Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da nino58 »

Porca miseria.
Stavolta mi tocca dar ragione a Tutankamon.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Pat McQuaid ha scritto:La scelta migliore secondo me: in ammiraglia da Ponte di Legno a Dimaro, poi Cles, Egna, Bolzano, Merano e Val Martello i primi km...so che è fantasia perchè passare su strade non programmate è molto difficile però sarebbe la scelta migliore...tappa che sarebbe da annullare e basta.
era quello che si diceva già qualche giorno fa,
se fa così freddo come pare anche il Tonale non sarà fatto. Personalmente credo che lo faranno, bardatissimi, senza attacchi.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4338
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Brogno »

Maìno della Spinetta ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:La scelta migliore secondo me: in ammiraglia da Ponte di Legno a Dimaro, poi Cles, Egna, Bolzano, Merano e Val Martello i primi km...so che è fantasia perchè passare su strade non programmate è molto difficile però sarebbe la scelta migliore...tappa che sarebbe da annullare e basta.
era quello che si diceva già qualche giorno fa,
se fa così freddo come pare anche il Tonale non sarà fatto. : Personalmente credo che lo faranno, bardatissimi, senza attacchi.
Bisogna vedere se Pippo Pozzato è d'accordo :whip:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da trader »

Allora sono dispiaciuto per il cambiamento ma le speranze erano davvero poche...rimango dell'idea che potevano comunicare l'alterntiva stasera e decidere domani alle 9 e io sarò curioso di vedere webcam e temperature allo Stelvio...secondo me passando comunque più a est rischiano maggiori precipitazioni...

Comunque Tonale fino a 1800 metri dovrebbe esser fattibile...ci sarà semmai un pò di neve ai lati in cima al passo ma temperatura sopra lo 0...Stesso discorso per la seconda salita di giornata mentre in Val Martello dovrebbe esserci anche un pò di sole permettendo ai ciclisti di arrivare tranquillamente a 2000 metri dove saremmo intorno allo 0 a metà pomeriggio ed essendo arrivo in salita perfettamente fattibile...

A meno di cambiamenti improvvisi del tempo affermo che mi sta bene questo cambiamento, è onesto e per la sicurezza dei ciclisti...però ora loro devono fare la loro parte e non fare greggismo se ci saranno 2 gradi in cima al Tonale e un pò di neve ai lati...perchè queste condizioni ci sono tutti gli anni, in quasi tutti i giri del Trentino e in tantissime tappe dove si fanno Stelvio e Gavia...cioè ora per la loro sicurezza gli si è andati incontro, ora che non si prendano tutto il braccio!!

Lo stesso discorso vale per sabato quando secondo me la tappa sarà interamente fattibile...temperature sempre positive tranne al Giau e Lavaredo dove saremmo leggermente negativi...precipitazioni molto deboli quindi solo fiocchi di neve senza attaccare..ecco abbiamo cavato Gavia e Stelvio, ma ora non bloccatemi il Giau perchè sarà sottozero gli ultimi 2 km...

PS: oggi comunque allo Stelvio c'erano ciclisti in maniche corte e pantaloncini, con temperature che erano sottozero....questo per sottolineare che a maggio, con quanto picchia il sole, è molto ma molto meglio -5 gradi con sole piuttosto che 2 gradi con pioggia e tutti bagnati!!


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da nfl »

domani tira aria di fuga, di luca


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

trader ha scritto:Allora sono dispiaciuto per il cambiamento ma le speranze erano davvero poche...rimango dell'idea che potevano comunicare l'alterntiva stasera e decidere domani alle 9 e io sarò curioso di vedere webcam e temperature allo Stelvio...secondo me passando comunque più a est rischiano maggiori precipitazioni...

Comunque Tonale fino a 1800 metri dovrebbe esser fattibile...ci sarà semmai un pò di neve ai lati in cima al passo ma temperatura sopra lo 0...Stesso discorso per la seconda salita di giornata mentre in Val Martello dovrebbe esserci anche un pò di sole permettendo ai ciclisti di arrivare tranquillamente a 2000 metri dove saremmo intorno allo 0 a metà pomeriggio ed essendo arrivo in salita perfettamente fattibile...

A meno di cambiamenti improvvisi del tempo affermo che mi sta bene questo cambiamento, è onesto e per la sicurezza dei ciclisti...però ora loro devono fare la loro parte e non fare greggismo se ci saranno 2 gradi in cima al Tonale e un pò di neve ai lati...perchè queste condizioni ci sono tutti gli anni, in quasi tutti i giri del Trentino e in tantissime tappe dove si fanno Stelvio e Gavia...cioè ora per la loro sicurezza gli si è andati incontro, ora che non si prendano tutto il braccio!!

Lo stesso discorso vale per sabato quando secondo me la tappa sarà interamente fattibile...temperature sempre positive tranne al Giau e Lavaredo dove saremmo leggermente negativi...precipitazioni molto deboli quindi solo fiocchi di neve senza attaccare..ecco abbiamo cavato Gavia e Stelvio, ma ora non bloccatemi il Giau perchè sarà sottozero gli ultimi 2 km...

PS: oggi comunque allo Stelvio c'erano ciclisti in maniche corte e pantaloncini, con temperature che erano sottozero....questo per sottolineare che a maggio, con quanto picchia il sole, è molto ma molto meglio -5 gradi con sole piuttosto che 2 gradi con pioggia e tutti bagnati!!

il problema è far passare tanti mezzi tra due ali di neve, con spettatori vari qua e là. Uno smottamento, uno solo, e ci scappa la gente sommersa, la strada occlusa, la tappa KO. Agnello docet.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il vero problema e' questo.sul Gavia c'e' molta neve(posso dirlo ora,molta piu' che non nel 2004)..e' un azzardo far passare la corsa di la'.. ;)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Che dire....

Immagine


striscia gialla
Messaggi: 473
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2011, 0:21

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da striscia gialla »

Avrei una domanda sul Passo del Castrin.
Ho percorso quella strada diverse volte, anche se sempre nel senso opposto a quello che faranno i corridori (ma questo non significa niente), se non ricordo male si svalica all'interno di una galleria, dove lo fanno il gpm, nel tunnel?


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1215
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da maglianera »

è interessaante questa nuova salita, il castrin
http://www.salite.ch/10458.asp?Mappa=ht ... priseH=634
anche se lo Stelvio, ovviamente, è un'altra cosa


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da cauz. »

CicloSprint ha scritto:Che dire....

Immagine

:champion:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da cauz. »

Slegar ha scritto:Attenti a Rigoberto Uràn che per me non è ancora tagliato fuori dalla vittoria finale; mi aspetto da domani l'inizio della remuntada anche su percorso ridotto. E se Evans domani resisterà mi aspetto da lui una fiammata nella tappa di sabato per completare un incredibile ribaltone.
:diavoletto:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da cauz. »

Pat McQuaid ha scritto:La scelta migliore secondo me: in ammiraglia da Ponte di Legno a Dimaro, poi Cles, Egna, Bolzano, Merano e Val Martello i primi km...so che è fantasia perchè passare su strade non programmate è molto difficile però sarebbe la scelta migliore...tappa che sarebbe da annullare e basta.
non oso immaginare le scelte peggiori, a questo punto.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da cauz. »

trader ha scritto:A meno di cambiamenti improvvisi del tempo affermo che mi sta bene questo cambiamento, è onesto e per la sicurezza dei ciclisti...però ora loro devono fare la loro parte e non fare greggismo se ci saranno 2 gradi in cima al Tonale e un pò di neve ai lati...perchè queste condizioni ci sono tutti gli anni, in quasi tutti i giri del Trentino e in tantissime tappe dove si fanno Stelvio e Gavia...cioè ora per la loro sicurezza gli si è andati incontro, ora che non si prendano tutto il braccio!!


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da cauz. »

BenoixRoberti ha scritto: Non sottovalutare la potenza druida di Ciclosprint :)
:mago: :old: :rain: :rain: :unzunz:
parli della ponte di legno - roccella jonica di domani?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Pat McQuaid

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Andrea Noè: Aspettiamo domani,le condizioni metereologiche,ma se nevica a 1000 metri,anche la tappa modificata,non so come faranno a farla.vedremo


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da eliacodogno »

CicloSprint ha scritto:Che dire....
Che dire :worthy:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Pat McQuaid

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

L'unica selezione che si sarebbe fatta con Gavia e Stelvio era quella da dietro...quella degli staccati...i primi si sarebero giocati tutto in ogni caso a Val Martello.


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da nfl »

ecco cosa scrive Cataldo su facebook per la tappa di domani: "mi sa tanto che non hanno capito! Noi diciamo che domani il problema non saranno le salite, ma affrontare le discese a 0 gradi, bagnati dove rischiamo di arrivare in fondo ibernati, e loro fanno un percorso alternativo con discese più lunghe delle salite.... no comment!!! Praticamente non sarà una corsa, ma una lotta alla sopravvivenza!!"


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Deadnature »

Infatti secondo me dovrebbero partire da Dimaro, per la corsa non cambia nulla e si evitano la discesa...


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Pat McQuaid

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

nfl ha scritto:ecco cosa scrive Cataldo su facebook per la tappa di domani: "mi sa tanto che non hanno capito! Noi diciamo che domani il problema non saranno le salite, ma affrontare le discese a 0 gradi, bagnati dove rischiamo di arrivare in fondo ibernati, e loro fanno un percorso alternativo con discese più lunghe delle salite.... no comment!!! Praticamente non sarà una corsa, ma una lotta alla sopravvivenza!!"
quello di cui parlavo io prima...penso che a certe cose ci arrivino solo i corridori e pochi altri, mentre chi decide spesso è gente abituata a vedere le corse da bordo strada o dalla macchina, cioè un altro mondo, cose che non capiranno mai coloro che non hanno vissuto il gruppo da dentro.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ucci ucci ucci,sento odor di annullatucci...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da robby »

ma no dai...annullare no, non ci voglio credere.

per me al massimo fanno tappa partendo in bici da Malè e poi pianurone fino all' imbocco della val martello.

speriamo bene


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Subsonico »

robby ha scritto:ma no dai...annullare no, non ci voglio credere.

per me al massimo fanno tappa partendo in bici da Malè e poi pianurone fino all' imbocco della val martello.

speriamo bene
Credo pure io andrà a finire così, magari arrivando più giù. Certo gli organizzatori aspettano di vedere che tempo ci sarà domani per sciogliere tutti i nodi.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da cauz. »

nfl ha scritto:ecco cosa scrive Cataldo su facebook per la tappa di domani: "mi sa tanto che non hanno capito! Noi diciamo che domani il problema non saranno le salite, ma affrontare le discese a 0 gradi, bagnati dove rischiamo di arrivare in fondo ibernati, e loro fanno un percorso alternativo con discese più lunghe delle salite.... no comment!!! Praticamente non sarà una corsa, ma una lotta alla sopravvivenza!!"
ma cataldo non ha modo di dirle a vegni e acquazzone queste cose anzichè a zuckerberg?
non credo sia cosi' difficile andare a parlarci


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Maìno della Spinetta ha scritto:Partiranno da Malè allora, per un'avvincentearrivo appenninico:

Immagine

Cosa non si fa pur di non avere torto:

"Il kilometro e mezzo decisivo del Giro", cit.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Strong »

nfl ha scritto:ecco cosa scrive Cataldo su facebook per la tappa di domani: "mi sa tanto che non hanno capito! Noi diciamo che domani il problema non saranno le salite, ma affrontare le discese a 0 gradi, bagnati dove rischiamo di arrivare in fondo ibernati, e loro fanno un percorso alternativo con discese più lunghe delle salite.... no comment!!! Praticamente non sarà una corsa, ma una lotta alla sopravvivenza!!"
:clap:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Pat McQuaid

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Maìno della Spinetta ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:Partiranno da Malè allora, per un'avvincentearrivo appenninico:

Immagine

Cosa non si fa pur di non avere torto:

"Il kilometro e mezzo decisivo del Giro", cit.
Questa e la tappa originaria, avrebbero lo stesso risultato per i primi 10-15 di classifica; la differenza grande è solo per i velocisti che da rischio grosso di tempo massimo passeranno a un agevole 10-15 minuti massimo dal primo.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
nfl ha scritto:ecco cosa scrive Cataldo su facebook per la tappa di domani: "mi sa tanto che non hanno capito! Noi diciamo che domani il problema non saranno le salite, ma affrontare le discese a 0 gradi, bagnati dove rischiamo di arrivare in fondo ibernati, e loro fanno un percorso alternativo con discese più lunghe delle salite.... no comment!!! Praticamente non sarà una corsa, ma una lotta alla sopravvivenza!!"
ma cataldo non ha modo di dirle a vegni e acquazzone queste cose anzichè a zuckerberg?
non credo sia cosi' difficile andare a parlarci
questo è uno di quelli che sta sempre sui social network a lamentarsi (poi noi, io in primis, ce la prendiamo sempre col "povero" Pozzato, sbagliando).
Per inciso: non voleva correre neanche la tappa di Porto Sant'Elpidio dell'ultima Tirreno, proprio quella dove Nibali ha ribaltato la classifica scalzano dalla testa della graduatoria il suo compagno Froome. ;) Quel giorno non mi pare che ci fossero i metri di neve...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da trader »

Intanto fiocchetta allo Stelvio ma per il momento non ha imbiancato nemmeno l'asfalto...vedremo domani mattina!!

Io continuo a pensare che per fortuna domani non si bagnano...vediamo alla fine come andrà e se, da asciutti, faranno una vera gara....


jumbo
Messaggi: 9172
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da jumbo »

La webcam dello Stelvio stamattina testimonia che hanno fatto una buona scelta.
La webcam del tonale non è ancora accesa ma sicuramente vegni e acquarone sempre attenti a questo tema come visto alls Sanremo e al Sestriere non esiteranno a farglielo fare in auto e se serve anche il giro ds fondovalle che tagli fuori il castrin.
Piaccia o no va così.
Visto che non c'èpiù la mia precedente risposta, mister Pat prima di puntarmi il dito scrivendo "voi" provi a rileggersi i miei messaggi per trovare una volta in cui ho scritto che devono fare per forza il percorso originale. Non mi pare che gli inviti a vestirsi di più (tuttora validi) possano esser letti in tal senso.


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da trader »

Essi stanotte ha picchiato duro forse anche più del previsto qui a Milano!!Stelvio a questo punto era improponibile...ora vediamo quanto ci mette e migliorare per vedere se pioverà / nevicherà sul percorso..

Al momento Tonale in minima con -2 e circa 5-6cm di neve al suolo...Pioggia mista a neve anche a Ponte di Legno con 2 gradi....

In teoria nelle prossime ore dovrebbe smetter di precipitare e la temperatura ovviamente salire sopra lo zero anche al Tonale in modo da permettere, una volta pulite le strade, di fare una corsa regolare...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ragazzi,nevica sui 1000 metri..io sinceramente,l'ho detto anche ieri,la vedo dura anche completare la tappa B..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

In questo momento - 3 al Tonale...
http://www.centrometeolombardo.com/temporeale.php


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

E questo è il Tonale in questo momento, direi che anche la tappa B è andata

Immagine


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da TIC »

E anche domani l'eventuale tappa sarebbe un grosso problema. Nevica a 1000 metri, oltre che al Giau anche le alternative Duran e Cibiana saranno difficilmente praticabili. Non parliamo dell'arrivo ai 2400 delle Tre Cime...

A QUESTO PUNTO BISOGNA ANNULLARE IL GIRO !!!

E' completamente falsato, spero non si voglia far vincere Nibali a tutti i costi !!!
Ultima modifica di TIC il venerdì 24 maggio 2013, 8:38, modificato 1 volta in totale.


Immagine
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da eliacodogno »

TIC ha scritto:E' completamente falsato, spero non si voglia far vincere Nibali a tutti i costi !!!
Perché con più salite si riaprirebbe tutto eh? Lassa perde Ismaele, un'altra volta andrà meglio :bll: :diavoletto:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da barrylyndon »

E' uno scandalo che annullino la seconda manche.
Evans e' imbufalito.
Partiva con la pista ancora intatta tracciata anche dal suo allenatore Baldato.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da eliacodogno »

barrylyndon ha scritto:E' uno scandalo che annullino la seconda manche.
Evans e' imbufalito.
Partiva con la pista ancora intatta tracciata anche dal suo allenatore Baldato.. :D
:diavoletto:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da nino58 »

robby ha scritto:ma no dai...annullare no, non ci voglio credere.

per me al massimo fanno tappa partendo in bici da Malè e poi pianurone fino all' imbocco della val martello.

speriamo bene
Mi sembra la soluzione più saggia.
Meno discese ci sono e meno broncos ci saranno.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
noel
Messaggi: 1452
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da noel »

TIC ha scritto:E anche domani l'eventuale tappa sarebbe un grosso problema. Nevica a 1000 metri, oltre che al Giau anche le alternative Duran e Cibiana saranno difficilmente praticabili. Non parliamo dell'arrivo ai 2400 delle Tre Cime...

A QUESTO PUNTO BISOGNA ANNULLARE IL GIRO !!!

E' completamente falsato, spero non si voglia far vincere Nibali a tutti i costi !!!
Questa è la più grossa sentita fino ad oggi


Sigfrid
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 18:19
Località: Chiampo, Vicenza

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Sigfrid »

cmq mi sembra corretto, visto che si parla sempre di rispetto ed incolumità degli atleti, cancellare certe salite o modificare il percorso.
Stiam parlando di Giro d'Italia, non di traversata del polo.

E' un peccato per tutto e tutti, ma prima la regolità e la sicurezza deve essere sempre e comunque al primo posto.


“If You Dream Alone It’s Just A Dream, If We Dream Together It’s Reality.”
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da nino58 »

noel ha scritto:
TIC ha scritto:E anche domani l'eventuale tappa sarebbe un grosso problema. Nevica a 1000 metri, oltre che al Giau anche le alternative Duran e Cibiana saranno difficilmente praticabili. Non parliamo dell'arrivo ai 2400 delle Tre Cime...

A QUESTO PUNTO BISOGNA ANNULLARE IL GIRO !!!

E' completamente falsato, spero non si voglia far vincere Nibali a tutti i costi !!!
Questa è la più grossa sentita fino ad oggi
Tranquillo noel.
Lui non interviene, provoca.
E non si presenta alle CKC.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

TIC ha scritto:E anche domani l'eventuale tappa sarebbe un grosso problema. Nevica a 1000 metri, oltre che al Giau anche le alternative Duran e Cibiana saranno difficilmente praticabili. Non parliamo dell'arrivo ai 2400 delle Tre Cime...

A QUESTO PUNTO BISOGNA ANNULLARE IL GIRO !!!

E' completamente falsato, spero non si voglia far vincere Nibali a tutti i costi !!!
Notte di incubi e cospirazioni RCS? :diavoletto:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Slegar »

Questa mattina casa mia c'era un po' di neve sui vetri dell'auto e i boschi a nord sono tutti imbiancati ……….. e non siamo a 2000 metri ma a metà quota ………… e il Tonale è un passo tra i più nevosi della provincia di Trento.

Per non annullare la tappa potrebbero inventarsi una partenza da Ponte di Legno in autobus e da San Michele all'Adige (o più in su) tappa di fondovalle fino in Val Martello.

Però continuo a credere in Rigoberto Uràn.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
KELLY1
Messaggi: 233
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 16:34

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da KELLY1 »

CML - Stazioni - Passo del Tonale (TN) 3.pdf
(138.72 KiB) Scaricato 118 volte
stuazione tonale ad oggi , li vogliamo morti?


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Buon senso vuole che facciano Tonale e Val di Sole in auto, almeno fino a Dimaro...poi se si vuole salvare la tappa sarebbe meglio by-passare anche il Castrin. Tappa alla Mount Ventoux: pianura fino ai piedi della salita finale...sempre che si possa arrivare a 2000m. Ho forti dubbi pure in tal senso


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da ucci90 »

Camoscio madonita ha scritto:Buon senso vuole che facciano Tonale e Val di Sole in auto, almeno fino a Dimaro...poi se si vuole salvare la tappa sarebbe meglio by-passare anche il Castrin. Tappa alla Mount Ventoux: pianura fino ai piedi della salita finale...sempre che si possa arrivare a 2000m. Ho forti dubbi pure in tal senso
quoto in pieno, è l'unica speranza di vedere qualche km di tappa.


Basso
Messaggi: 17132
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Basso »

Katushacycling ‏@katushacycling 1m
The rumors say the stage today will be cancelled for the snow.. Stay tuned for more news.. #giro @giroditalia
Anders Krog ‏@AndersKrog 26s
I have just been informed that Todays Giro stage has been cancelled. #giro #tv2dk
Ultima modifica di Basso il venerdì 24 maggio 2013, 9:37, modificato 1 volta in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi