Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Pavè »

non credo che sia il posto giusto , ma tutti gli utenti del forum in questo momento si concentrano su questo topic.
c' è un flash gazzetta:
"Di Luca positivo all' epo dopo un controllo a sorpresa"


Cancellara, Valverde
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da ucci90 »

herbie ha scritto:
ucci90 ha scritto:
herbie ha scritto:PS. sotto i 1000 metri non nevica. Non siamo mica al polo nord. Con un minimo di logica, prevedere la tappa con il Castrin, ancorchè inutile da un punto di vista dell'interesse del percorso era miope.
Senza il bombardamente mediatico e il panico indotto nei corridori e negli addetti ai lavori, questa tappa, magari a quote basse con arrivo in salita, si faceva,
Il sistema oramai lo conosciamo.
La tappa di fondovalle con arrivo in salita avrebbe avuto forse scarso contenuto tecnino (tappa simile ce ne sono state a iosa negli anni scorsi) ma per lo meno averebbe salvato la regolarità delle due classifiche in bilico che aspettavano proprio queste tappe per decidersi.
maa er arrivare dove? non credo che val martelloa 2300 sia fattibile. Basta fare polemica per nulla,o si facevano 70 km di fondovalle e basta (per cosa???) oppure nulla.
la val Martello è un susseguirsi di centri abitati. Non arrivi a 2000 metri, puoi arrivare ai 1500, ai 1300, ai 1200....però c'è UNA TAPPA, ci sono i punti per la varie classifiche, c'è comunque battaglia per le posizioni del podio e per la maglia bianca!
allora è giusto decidere la maglia bianca in quanto... 2 km di salita?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Pavè ha scritto:non credo che sia il posto giusto , ma tutti gli utenti del forum in questo momento si concentrano su questo topic.
c' è un flash gazzetta:
"Di Luca positivo all' epo dopo un controllo a sorpresa"

nooooooooooooooooo......................


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da tetzuo »

ot

NinoMorici ‏@antoninomorici 1m
Danilo Di Luca positivo. Il test risale al 29 aprile #Giro

mah...


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4327
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Brogno »

Pat McQuaid ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:La scelta migliore secondo me: in ammiraglia da Ponte di Legno a Dimaro, poi Cles, Egna, Bolzano, Merano e Val Martello i primi km...so che è fantasia perchè passare su strade non programmate è molto difficile però sarebbe la scelta migliore...tappa che sarebbe da annullare e basta.
Quelli che contestavano questa proposta, adesso dove sono? vorrei sentirli...
Io non avevo scritto ma moralmente contestavo :D , la motivazione è che pensavo/speravo che sino all'ultimo le condizioni migliorassero e si potesse correre una tappa magari mutilata ma comunque utile. Ovvio che arrivati a oggi la decisione mi sembra giusta, e le tappe con trasferimenti (anche parzial) in macchina mi sembrano sempre una forzatura troppo spinta. :velocipede:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da cauz. »

tetzuo ha scritto:Michele Acquarone ‏@micacquarone 4m
That's life. Accidents happen, we make mistakes and some things are out of our control. #giro
sciacquarone che accenna quasi ad un'autocritica?! no, non ci credo...
devono avergli clonato l'account.
ad ogni modo, pero oggi non credo ci fossero molte alternative, a giudicare dalla situazione che vedo. fare un'insulsa tappetta in fondovalle con arrivo in su di pochi metri e teraz vittoria di visconti... boh, anche no. i corridori sicuramente hanno pesato nella decisione, lo si intuiva dalle dichiarazioni dei giorni scorsi e in gruppo manca un leader forte che difenda l'opportunità di correre (con tutto il rispetto, se stiamo ad aspettare nibali su questo stiam freschi...).
quindi ben venga lo stop odierno, ma che sia un modo per tutelare la tappa di domani. si sfrutta la giornata per comunicare il piano B di domani dopo i dovuti sopralluoghi e spostare tutta la carovana. e domani non c'e' tempo che tenga. il versante lombardo sembra un po' meno martoriato dalla neve, i corridori possono permettersi un'ultima giornata di freddo senza rompere i coglioni, che il giorno dopo se ne tornano tutti a casa.
se invece dovesse finire con una nuova amputazione anche domani, be', credo che in RCS qualcuno debba pagarne le conseguenze (e già cosi' per me siamo al limite...).


per le classifiche rimaste aperte, la risposta ad herbie l'ha già data paolini, a dimostrazione che il problema e' sentito anche in gruppo :)
tetzuo ha scritto:Luca paolini ‏@Ilgerva77 6m
Io proporrei di dare punti gpm e combattività a Pirazzi!!a seguire una pupazzata di neve collettiva insieme al ns pubblico!!che ne dire?

nel frattempo, per rovinarsi la giornata, han fatto fuori nuovamente di luca (direi definitivamente), e pare che pure gesink se ne torni a casa.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
herbie
Messaggi: 8262
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto:si parla di spostare una carovana di centinaia di mezzi come spostare una scatola di cerini..credo non sia cosi semplice.autorizzazioni,cambi di percorso..la strada e' comunque pubblica,non una autopista privata del Giro..
ma infatti, non appena è stata previsto quell'assurdo percorso B, la puzza la ho sentita lontana un miglio....come prevedevi le autoriszzazione per il percorso B, così le prevedevi per quello di fondovalle, ovviamnete prevedendolo il giorno prima. Fondovalle che poi ha tante alternative alle statale principale, volendo.


I primi 6 km della val Martello sono DURI. Prima di parlare guardate la cartina. Dopo quei 6 km siamo ai 1000 metri. SI può anche arrivare un po' più in su.


Merlozoro
Messaggi: 9851
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Merlozoro »

tetzuo ha scritto:ot

NinoMorici ‏@antoninomorici 1m
Danilo Di Luca positivo. Il test risale al 29 aprile #Giro

mah...
Ma perchè farlo partecipare allora...eviti questa figura a lui (questi 20 giorni non hanno aggiunto niente alla sua carriera) e a tutta la carovana del ciclismo :angry: :muro:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
fossa1968
Messaggi: 185
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2011, 10:56

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da fossa1968 »

io continuo a non capire chi protesta...
ma avete mai fatto un km. in bici in vita vostra? se sì, facciamo così: oggi la tappa la fate voi e noi vi guardiamo in tv...sai che spettacolo ne verrebbe fuori :drool: :drool: :drool:


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da tetzuo »

giornatina per il ciclismo...


herbie
Messaggi: 8262
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da herbie »

cauz. ha scritto:
quindi ben venga lo stop odierno, ma che sia un modo per tutelare la tappa di domani. si sfrutta la giornata per comunicare il piano B di domani dopo i dovuti sopralluoghi e spostare tutta la carovana. e domani non c'e' tempo che tenga. il versante lombardo sembra un po' meno martoriato dalla neve, i corridori possono permettersi un'ultima giornata di freddo senza rompere i coglioni, che il giorno dopo se ne tornano tutti a casa.


e tu pensi che gli impresari delle pompe funebri che hanno fatto di tutto per spargere il panico fino ad ora se ne staranno buoni buoni per la tappa di domani? Illuso... la tappa di domani tornerà buona nel progetto di cancellare proprio tutto il GIro, almeno nell'opinione pubblica.


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da kasper^ »

Come direbbe il buon magrini il veglione del tritello :D


herbie
Messaggi: 8262
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da herbie »

fossa1968 ha scritto:io continuo a non capire chi protesta...
ma avete mai fatto un km. in bici in vita vostra? se sì, facciamo così: oggi la tappa la fate voi e noi vi guardiamo in tv...sai che spettacolo ne verrebbe fuori :drool: :drool: :drool:
la tappa se vuoi te la faccio io, gran fondo non ne faccio. Mandano gente del tutto senza assistenza in cima a salite over 2000 senza nemmeno dirgli che forse nevica. Lasciamo stare, migliaia di persone ogni anno, e senza l'assistenza di ammiraglie ecc. ecc.
Ma oggi nessuno pretendeva di fare il Castrin o che. Solo l'arrivo per salvaguardare il GIro. Non ci sono parole. Ripeto, se aspettiamo tappe come quella di Bresci per sperare di risollevare questo sport, siamo a posto.....c'è qualcuno che ancora non ha capito a che punto di quasi fallimento è arrivato questo sport, per permettersi giornate come questa e la prossima.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da cauz. »

herbie ha scritto:e tu pensi che gli impresari delle pompe funebri che hanno fatto di tutto per spargere il panico fino ad ora se ne staranno buoni buoni per la tappa di domani? Illuso... la tappa di domani tornerà buona nel progetto di cancellare proprio tutto il GIro, almeno nell'opinione pubblica.
in cuor mio mi auguro sia frutto di una trattativa: oggi a me domani a te.
se così non fosse, l'ho già scritto, in RCS devono forzatamente saltare delle teste.

metterci di mezzo la "questioni di luca" giusto oggi (ma qui RCS c'entra marginalmente) è ancor più da idioti.
prepariamoci ad un "processo al corridore" nel pomeriggio, arringato dalla de stefano con la voce in stile-bertè che chiede l'impiccagione sulla pubblica piazza.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da AntiGazza »

herbie ha scritto:
cauz. ha scritto:
quindi ben venga lo stop odierno, ma che sia un modo per tutelare la tappa di domani. si sfrutta la giornata per comunicare il piano B di domani dopo i dovuti sopralluoghi e spostare tutta la carovana. e domani non c'e' tempo che tenga. il versante lombardo sembra un po' meno martoriato dalla neve, i corridori possono permettersi un'ultima giornata di freddo senza rompere i coglioni, che il giorno dopo se ne tornano tutti a casa.


e tu pensi che gli impresari delle pompe funebri che hanno fatto di tutto per spargere il panico fino ad ora se ne staranno buoni buoni per la tappa di domani? Illuso... la tappa di domani tornerà buona nel progetto di cancellare proprio tutto il GIro, almeno nell'opinione pubblica.
MA io vorrei capire bene la tua opinione perchè un po mi sfugge ...
Esiste un complotto per cancellare il giro ?
Cosa intendi per cancellare nell'opinione pubblica?
Chi avrebbe ordito tale complotto?
Il fine , il cosidetto the bigger picture, quale sarebbe ?
Un complotto è stato ordito in quanto tempo ?
LE condizioni metereologiche sono di massimo un paio di settimane , e di certo basate su fatti concreti .Se ci fosse stato il sole cosa avrebbero inventato ?


Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

la prima settimana ci aveva fatto ben sperare, ma questo Giro rischia di diventare un'altra Caporetto per il ciclismo italiano...

da un lato abbiamo l'annullamento di una tappa di montagna, un'altra che si è corsa "al buio", la terza condizionata da una sorta di sciopero dei corridori, la quarta che forse non si farà...

dall'altro la positività di di luca annunciata a fine giro, e per giunta in un giorno in cui non si corre, darà sfogo a tutti i detrattori (interessati o meno).

complotto o meno, siamo al disastro totale.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Monsieur
Messaggi: 1773
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Monsieur »

A me pare che mai come oggi tutti siano stati d'accordo nel cancellare la tappa.
Certo, a malincuore (soprattutto RCS), ma con buon senso e senso di responsabilità.
Vegni e Acquarone d'altronde vengono dalle critiche e dai quasi assideramenti patiti dai corridori alla Milano-Sanremo. Penso abbiano voluto evitare proteste per la giornata di domani. Tanto oggi Gavia e Stelvio erano già saltati.
Meglio che - se sacrificio deve essere fatto - sia per la tappa di domani. Di sabato. E con le Tre Cime di Lavaredo.


Steven
Messaggi: 2205
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Steven »

il giro si DEVE fare a giugno. stop
oppure l'anno prossimo lo devono disegnare come nel 2009 con le montagne finali sugli appennini o al sud


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cauz. ha scritto:metterci di mezzo la "questioni di luca" giusto oggi (ma qui RCS c'entra marginalmente) è ancor più da idioti.
prepariamoci ad un "processo al corridore" nel pomeriggio, arringato dalla de stefano con la voce in stile-bertè che chiede l'impiccagione sulla pubblica piazza.
Atroce...giornata di merda


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
herbie
Messaggi: 8262
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da herbie »

AntiGazza ha scritto:
herbie ha scritto:
cauz. ha scritto:
quindi ben venga lo stop odierno, ma che sia un modo per tutelare la tappa di domani. si sfrutta la giornata per comunicare il piano B di domani dopo i dovuti sopralluoghi e spostare tutta la carovana. e domani non c'e' tempo che tenga. il versante lombardo sembra un po' meno martoriato dalla neve, i corridori possono permettersi un'ultima giornata di freddo senza rompere i coglioni, che il giorno dopo se ne tornano tutti a casa.


e tu pensi che gli impresari delle pompe funebri che hanno fatto di tutto per spargere il panico fino ad ora se ne staranno buoni buoni per la tappa di domani? Illuso... la tappa di domani tornerà buona nel progetto di cancellare proprio tutto il GIro, almeno nell'opinione pubblica.
MA io vorrei capire bene la tua opinione perchè un po mi sfugge ...
Esiste un complotto per cancellare il giro ?
Cosa intendi per cancellare nell'opinione pubblica?
Chi avrebbe ordito tale complotto?
Il fine , il cosidetto the bigger picture, quale sarebbe ?
Un complotto è stato ordito in quanto tempo ?
LE condizioni metereologiche sono di massimo un paio di settimane , e di certo basate su fatti concreti .Se ci fosse stato il sole cosa avrebbero inventato ?
guarda, se non puoi dire che c'è un omicidio fino a quando non c'è un guidizio di colpevolezza e un condannato in carcere siamo a posto. Io vedo un cadavere con il coltello piantato in petto. DIco che c'è stato un omicidio. Punto.
SI è fatto di tutto per spargere il panico meteo tra tutti gli addetti ai lavori del Giro. C'erano soluzioni razionali che, in questo caso non sono state adottate, anche per la tappa di domani ci sono, ma prevarrà ancora il bombardamento di foto catastrofiche, di previsioni tragiche. Si facevano sue arrivi in salita, oggi e domani e si sarebbero salvate due tappe. L'opnione pubblica tutto sommato se ne stava buona.

Domani, ripeto, è la giornata buona per cancellare del tutto il GIro, nell'opinione pubblica. E i corridori, buon per loro avranno faticato a vuoto e preso freddo per niente, per 2 settimane e mezzo. Oltre che, ovviamente, ritrovarsi con un buon numero si squadre e sponsor in meno, l'anno prossimo, sempre che esista ancora, questo sport....


jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da jumbo »

Steven ha scritto:il giro si DEVE fare a giugno. stop
oppure l'anno prossimo lo devono disegnare come nel 2009 con le montagne finali sugli appennini o al sud
ma no non è quello.
ci sono due punti:
- la sfiga di una perturbazione fredda come non avveniva da non so quante decine d'anni proprio in corrispondenza dei due tapponi alpini (se capitava 4 giorni fa non se ne accorgeva nessuno);
- mettere tre salite over 2500 metri nello stesso percorso sapendo che lo stai organizzando a maggio, quando una roba del genere non la facevano nemmeno quando il giro era due settimane più avanti.

sulla prima non si può fare granché, sulla seconda si può semplicemente evitare di andarsele a cercare.


herbie
Messaggi: 8262
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da herbie »

Steven ha scritto:il giro si DEVE fare a giugno. stop
oppure l'anno prossimo lo devono disegnare come nel 2009 con le montagne finali sugli appennini o al sud
su questo poi, non sono due utenti a dirlo, ma un intera tradizione, la storia di questo sport.


jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da jumbo »

herbie ha scritto:guarda, se non puoi dire che c'è un omicidio fino a quando non c'è un guidizio di colpevolezza e un condannato in carcere siamo a posto. Io vedo un cadavere con il coltello piantato in petto. DIco che c'è stato un omicidio. Punto.
SI è fatto di tutto per spargere il panico meteo tra tutti gli addetti ai lavori del Giro. C'erano soluzioni razionali che, in questo caso non sono state adottate, anche per la tappa di domani ci sono, ma prevarrà ancora il bombardamento di foto catastrofiche, di previsioni tragiche. Si facevano sue arrivi in salita, oggi e domani e si sarebbero salvate due tappe. L'opnione pubblica tutto sommato se ne stava buona.

Domani, ripeto, è la giornata buona per cancellare del tutto il GIro, nell'opinione pubblica. E i corridori, buon per loro avranno faticato a vuoto e preso freddo per niente, per 2 settimane e mezzo. Oltre che, ovviamente, ritrovarsi con un buon numero si squadre e sponsor in meno, l'anno prossimo, sempre che esista ancora, questo sport....
a me non pare che sia così.
sarà anche grazie al fatto che la maglia rosa all'80-90% è già decisa, ma non mi pare che ci sia questo clima intorno alla corsa.


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da AntiGazza »

MA io vorrei capire bene la tua opinione perchè un po mi sfugge ...
Esiste un complotto per cancellare il giro ?
Cosa intendi per cancellare nell'opinione pubblica?
Chi avrebbe ordito tale complotto?
Il fine , il cosidetto the bigger picture, quale sarebbe ?
Un complotto è stato ordito in quanto tempo ?
LE condizioni metereologiche sono di massimo un paio di settimane , e di certo basate su fatti concreti .Se ci fosse stato il sole cosa avrebbero inventato ?
guarda, se non puoi dire che c'è un omicidio fino a quando non c'è un guidizio di colpevolezza e un condannato in carcere siamo a posto. Io vedo un cadavere con il coltello piantato in petto. DIco che c'è stato un omicidio. Punto.
SI è fatto di tutto per spargere il panico meteo tra tutti gli addetti ai lavori del Giro. C'erano soluzioni razionali che, in questo caso non sono state adottate, anche per la tappa di domani ci sono, ma prevarrà ancora il bombardamento di foto catastrofiche, di previsioni tragiche. Si facevano sue arrivi in salita, oggi e domani e si sarebbero salvate due tappe. L'opnione pubblica tutto sommato se ne stava buona.

Domani, ripeto, è la giornata buona per cancellare del tutto il GIro, nell'opinione pubblica. E i corridori, buon per loro avranno faticato a vuoto e preso freddo per niente, per 2 settimane e mezzo. Oltre che, ovviamente, ritrovarsi con un buon numero si squadre e sponsor in meno, l'anno prossimo, sempre che esista ancora, questo sport....
MA per me per l'opinione pubblica è molto + deleterio la positività di Di Luca, sai alla gente normale cosa gliene frega dell'annulamento di oggi ? Anzi per me le chiacchiere sarebbero state se oggi l'avessero fatta la tappa , dato che il pensiero medio sul ciclismo è
fanno 200 km al giorno figurati se non si dopano
sarebbe diventato
fanno 200 km al giorno pure sotto la neve ,figurati se si dopano

La rovina di questo sport è il continuo sbandieramento del fenomeno doping , non ci sono storie. Oltre che vabbè la forte ignoranza dell'opinione pubblica.


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Tatranky »

Steven ha scritto:il giro si DEVE fare a giugno. stop
oppure l'anno prossimo lo devono disegnare come nel 2009 con le montagne finali sugli appennini o al sud
Ma negli ultimi quindici anni quante tappe sono state stravolte e annullate per neve? A me sembra nessuna prima di quella di oggi. Capisco che siamo tutti arrabbiati, ma mi pare si stia eccedendo nel chiedere soluzioni fin troppo radicali e di dubbia praticabilità (giusto sarebbe magari avanzare di una settimana il giro, anche se ho seri dubbi che la cosa, come diceva Barry, possa risolvere davvero questi problemi). Andrebbe semplicemente preso atto del fatto che si è trattato di condizioni eccezionali che una volta ogni tanto possono capitare, per una combinazione di sfortuna meteorologica e organizzatori che osano troppo (sperando imparino la lezione).


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da galliano »

herbie ha scritto:PS. sotto i 1000 metri non nevica. Non siamo mica al polo nord. Con un minimo di logica, prevedere la tappa con il Castrin, ancorchè inutile da un punto di vista dell'interesse del percorso era miope.
Senza il bombardamente mediatico e il panico indotto nei corridori e negli addetti ai lavori, questa tappa, magari a quote basse con arrivo in salita, si faceva,
Il sistema oramai lo conosciamo.
La tappa di fondovalle con arrivo in salita avrebbe avuto forse scarso contenuto tecnico (tappa simile ce ne sono state a iosa negli anni scorsi) ma per lo meno averebbe salvato la regolarità delle due classifiche in bilico che aspettavano proprio queste tappe per decidersi.
Herbie in questo momento nella valle dell'adige vedo la neve sotto i mille metri. Se guardo fuori dalla finestra la vedo veramente bassa.
Ad onor del vero adesso in fondo valle siamo sui 7/8° e a 600/700 metri ci sono circa 3° gradi in meno. Nel pomeriggio penso si arriverà nel fondovalle almeno a 10/11°.
Organizzandosi con il dovuto anticipo FORSE si poteva pensare ad una tappa in fondovalle inserendo salite sui 7/800 metri e arrivare sui 1000 in val martello.
Ma queste cose non si possono improvvisare rientrano a pieno titolo in una gestione di rischi straordinari che devi aver fatto settimane prima.


Steven
Messaggi: 2205
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Steven »

Tatranky ha scritto:
Steven ha scritto:il giro si DEVE fare a giugno. stop
oppure l'anno prossimo lo devono disegnare come nel 2009 con le montagne finali sugli appennini o al sud
Ma negli ultimi quindici anni quante tappe sono state stravolte e annullate per neve? A me sembra nessuna prima di quella di oggi. Capisco che siamo tutti arrabbiati, ma mi pare si stia eccedendo nel chiedere soluzioni fin troppo radicali e di dubbia praticabilità (giusto sarebbe magari avanzare di una settimana il giro, anche se ho seri dubbi che la cosa, come diceva Barry, possa risolvere davvero questi problemi). Andrebbe semplicemente preso atto del fatto che si è trattato di condizioni eccezionali che una volta ogni tanto possono capitare, per una combinazione di sfortuna meteorologica e organizzatori che osano troppo (sperando imparino la lezione).
le tappe annullate ci sono, ricordo sicuramente plan de corones 2006, ricordo il colle dell'agnello troncato nel 2009 ad esempio...cmq spero che gli organizzatori tengano conto di quello che è accaduto ed impostino il tracciato in maniera diversa, oppure evitando scalate su montagne oltre i 1500-2000 metri


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Tatranky »

Steven ha scritto:
Tatranky ha scritto:
Steven ha scritto:il giro si DEVE fare a giugno. stop
oppure l'anno prossimo lo devono disegnare come nel 2009 con le montagne finali sugli appennini o al sud
Ma negli ultimi quindici anni quante tappe sono state stravolte e annullate per neve? A me sembra nessuna prima di quella di oggi. Capisco che siamo tutti arrabbiati, ma mi pare si stia eccedendo nel chiedere soluzioni fin troppo radicali e di dubbia praticabilità (giusto sarebbe magari avanzare di una settimana il giro, anche se ho seri dubbi che la cosa, come diceva Barry, possa risolvere davvero questi problemi). Andrebbe semplicemente preso atto del fatto che si è trattato di condizioni eccezionali che una volta ogni tanto possono capitare, per una combinazione di sfortuna meteorologica e organizzatori che osano troppo (sperando imparino la lezione).
le tappe annullate ci sono, ricordo sicuramente plan de corones 2006 ad esempio...cmq spero che gli organizzatori tengano conto di quello che è accaduto ed impostino il tracciato in maniera diversa, come nel 2009 oppure evitando scalate su montagne oltre i 1500-2000 metri
Quella tappa non venne proprio annullata, ma tagliata, un po' come avvenuto quest'anno nella tappa dello Jafferau.
A mio avviso la soluzione non è fare il finale sull'appennino, nè evitare scalate oltre i 2000, mi sembrano soluzioni troppo drastiche. Bisognerebbe, più semplicemente, evitare di impostare nello stesso Giro tutte le tappe di montagna andando oltre i 2000 metri, e magari cercare di avere più flessibilità con sedi di partenza e di arrivo delle tappe. Il rischio te lo puoi prendere un paio di volte e in modo calcolato, non quattro e in modo da non potervi porre riparo.


Monsieur
Messaggi: 1773
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Monsieur »

Tweet di Paolini di 16 minuti fa:
"Una domanda: per il bene del ciclismo, è ancora possibile fare la tappa di oggi e cancellare la notizia di Di Luca? Per ricordare il 24/5 in altro modo"


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Monsieur ha scritto:Tweet di Paolini di 16 minuti fa:
"Una domanda: per il bene del ciclismo, è ancora possibile fare la tappa di oggi e cancellare la notizia di Di Luca? Per ricordare il 24/5 in altro modo"
:clap: :clap: :clap:


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Celun »

jumbo ha scritto:
Steven ha scritto:il giro si DEVE fare a giugno. stop
oppure l'anno prossimo lo devono disegnare come nel 2009 con le montagne finali sugli appennini o al sud
ma no non è quello.
ci sono due punti:
- la sfiga di una perturbazione fredda come non avveniva da non so quante decine d'anni proprio in corrispondenza dei due tapponi alpini (se capitava 4 giorni fa non se ne accorgeva nessuno);
- mettere tre salite over 2500 metri nello stesso percorso sapendo che lo stai organizzando a maggio, quando una roba del genere non la facevano nemmeno quando il giro era due settimane più avanti.

sulla prima non si può fare granché, sulla seconda si può semplicemente evitare di andarsele a cercare.
Infatti sullo stelvio e gavia con la perturbazione fredda nevica tranquillamente anche a giugno, almeno nella prima parte del mese..
Mi ricordo un giugno di 4/5 anni fa..che in Brianza e' piovuto tipo per 2 settimane di fila.e non era certamente caldo.
insomma stesso tempo che ora, 24 maggio.
ci sono delle annate che il tempo si guasta, e l'estate arriva molto tardi :)
Ultima modifica di Celun il venerdì 24 maggio 2013, 11:19, modificato 1 volta in totale.


veciomarco
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 16:28

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da veciomarco »

Monsieur ha scritto:Tweet di Paolini di 16 minuti fa:
"Una domanda: per il bene del ciclismo, è ancora possibile fare la tappa di oggi e cancellare la notizia di Di Luca? Per ricordare il 24/5 in altro modo"
:clap: :clap: :clap: semplicemente GRAZIE in questa giornata di merda :angry:


Avatar utente
toro
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2010, 15:09
Contatta:

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da toro »

La positività di Di Luca in una giornata come questa, questo è ciò che ammazza il ciclismo. :svenuto:


http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
Steven
Messaggi: 2205
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Steven »

jumbo ha scritto:
Steven ha scritto:il giro si DEVE fare a giugno. stop
oppure l'anno prossimo lo devono disegnare come nel 2009 con le montagne finali sugli appennini o al sud
ma no non è quello.
ci sono due punti:
- la sfiga di una perturbazione fredda come non avveniva da non so quante decine d'anni proprio in corrispondenza dei due tapponi alpini (se capitava 4 giorni fa non se ne accorgeva nessuno);
- mettere tre salite over 2500 metri nello stesso percorso sapendo che lo stai organizzando a maggio, quando una roba del genere non la facevano nemmeno quando il giro era due settimane più avanti.

sulla prima non si può fare granché, sulla seconda si può semplicemente evitare di andarsele a cercare.
mah, secondo me dei 'manager' pluripagati per organizzare il giro non possono appellarsi alla sfiga.... si poteva evitare il tutto con un disegno meno rischioso, tutto qui. magari dall'anno prossimo meno scritte in inglese, ed organizzatori più capaci non guasterebbero.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
veciomarco
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 16:28

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da veciomarco »

toro ha scritto:La positività di Di Luca in una giornata come questa, questo è ciò che ammazza il ciclismo. :svenuto:


Steven
Messaggi: 2205
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Steven »

toro ha scritto:La positività di Di Luca in una giornata come questa, questo è ciò che ammazza il ciclismo. :svenuto:

più che altro mi chiedo perchè la notizia sia venuta fuori proprio oggi....così come nel 2009 la notizia della positività al CERA venne fuori due mesi dopo, evidentemente in certi casi non bisogna disurbare i manovratori.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da jumbo »

con una situazione normale di neve sui 2000-2500 metri di quota, la tappa di oggi la facevi tranquillamente con il piano B e la tappa di domani la facevi senza variazioni di percorso.
ripeto, è eccezionale la situazione di neve a 1000 metri a fine maggio ed è normale che non ci siano piani B che tengano.


giuse49
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2013, 12:23
Località: Torino nord

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da giuse49 »

fossa1968 ha scritto:io continuo a non capire chi protesta...
ma avete mai fatto un km. in bici in vita vostra? se sì, facciamo così: oggi la tappa la fate voi e noi vi guardiamo in tv...sai che spettacolo ne verrebbe fuori :drool: :drool: :drool:
Finalmente qualcuno che dice parole di grande saggezza.

A fare da contraltare al tempo pessimo in Lombardia e Trentino, oggi qui nel torinese magnifica giornata di sole leggermente ventilata, temperatura freschina ma ideale per andare in bici.

Il maltermpo, come la nuvol di Fantozzi segue costantemente il Giro :bici:

Ecco il sestriere in diretta
http://www.meteo-system.com/stazioni/se ... webcam.php
Ultima modifica di giuse49 il venerdì 24 maggio 2013, 11:39, modificato 1 volta in totale.


Steven
Messaggi: 2205
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Steven »

giuse49 ha scritto:
fossa1968 ha scritto:io continuo a non capire chi protesta...
ma avete mai fatto un km. in bici in vita vostra? se sì, facciamo così: oggi la tappa la fate voi e noi vi guardiamo in tv...sai che spettacolo ne verrebbe fuori :drool: :drool: :drool:
con la piccola differenza che NOI non siamo ciclisti professionisti e non siamo pagati per andare in bici....fermo restando che le condizioni di oggi erano oggettivamente impossibili


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da cauz. »

intanto è ufficiale l'abbandono di gesink nonostante avesse ancora possibilità di entrare in top10 (nel caso si corresse domani, ovviamente). evidentemente stava davvero troppo male.

con cio' petrov guadagna un'ulteriore posizione in classifica. comincio a pensare che la "danza della neve" sia opera di eliacodogno :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2270
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Steven ha scritto:il giro si DEVE fare a giugno. stop
oppure l'anno prossimo lo devono disegnare come nel 2009 con le montagne finali sugli appennini o al sud
Il Giro a giugno non si può fare, sarebbe necessario far slittare di diverse settimane tutto il calendario, e dubito fortemente che ci sia l'intenzione di farlo.

Le montagne poi al Giro, anche da quando è a maggio, si sono quasi sempre fatte; è ovvio che a fine maggio il rischio è più alto che ad inizio giugno, ma è la prima volta che saltano così tante salite in una singola edizione. E' soprattutto una questione di sfortuna, perché solo ieri su Gavia e Stelvio c'era il sole.

Poi possiamo discutere sulla capacità di prevedere alternative all'altezza e sui tempi delle decisioni, ma quello è un altro discorso. Posto che c'è comunque poco da fare in una giornata in cui anche passi a 1700-1800 metri di quota sono resi impraticabili dalla neve.


jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da jumbo »

una settimana più avanti si potrebbe anche fare, visto che se si tengono 5 settimane tra giro e tour è per dare risalto a una corsa come il delfinato che, diciamolo, è come se il giro del trentino pretendesse spazio a discapito della liegi e della freccia.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2270
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

jumbo ha scritto:una settimana più avanti si potrebbe anche fare, visto che se si tengono 5 settimane tra giro e tour è per dare risalto a una corsa come il delfinato che, diciamolo, è come se il giro del trentino pretendesse spazio a discapito della liegi e della freccia.
Infatti l'anno prossimo si partirà il 10 maggio. :bici:


Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Basso »

jumbo ha scritto:una settimana più avanti si potrebbe anche fare, visto che se si tengono 5 settimane tra giro e tour è per dare risalto a una corsa come il delfinato che, diciamolo, è come se il giro del trentino pretendesse spazio a discapito della liegi e della freccia.
Il Delfinato è Aso, quindi non toccabile :)

Che poi, la proposta più sensata a mio avviso sarebbe quella letta qui ieri (non mi ricordo chi l'ha scritta), di slittare il calendario dal Romandia in poi di una settimana inserendo i campionati nazionali nella settimana post Liegi, favorendo la presenza di tutti i classicomani.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Steven
Messaggi: 2205
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Steven »

jumbo ha scritto:una settimana più avanti si potrebbe anche fare, visto che se si tengono 5 settimane tra giro e tour è per dare risalto a una corsa come il delfinato che, diciamolo, è come se il giro del trentino pretendesse spazio a discapito della liegi e della freccia.

ma che facessero il delfinato a maggio ed il giro a giugno allora ;)


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
34x27

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da 34x27 »

cauz. ha scritto: con cio' petrov guadagna un'ulteriore posizione in classifica. comincio a pensare che la "danza della neve" sia opera di eliacodogno :)
A questo punto non so quanto possa essere valida la "scommessa" Mayka-Petrov...
Io sono per mandare tutto a monte.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da Celun »

quindi se le controanalisi confermeranno la positivita' di Di Luca,
Santambrogio va a riprendersi quegli 8 secondi di abbuono?!?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da nino58 »

Celun ha scritto:quindi se le controanalisi confermeranno la positivita' di Di Luca,
Santambrogio va a riprendersi quegli 8 secondi di abbuono?!?
Anche Hamilton su Massa mi pare avesse vinto un Mondiale così ? O ricordo male ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013: 19a tappa Ponte di Legno-Val Martello (km 139

Messaggio da leggere da cauz. »

34x27 ha scritto:
cauz. ha scritto: con cio' petrov guadagna un'ulteriore posizione in classifica. comincio a pensare che la "danza della neve" sia opera di eliacodogno :)
A questo punto non so quanto possa essere valida la "scommessa" Mayka-Petrov...
Io sono per mandare tutto a monte.
mea culpa. avevo letto che la scommessa fosse di petrov nei primi 15, non sulla posizione relativa a maggica.
comunque si', direi che anche questa competizione va a monte. un po' come il trofeo torriani. :(


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi