Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da Admin »

barrylyndon ha scritto:noto un aumento di interesse cospicuo intorno al Giro:titolone sulla Gazzetta e udite udite,servizio su Canale 5...
Ieri sera ho zappingato un po', proprio per vedere se i vari tgnotte davano spazio... Rai3 buco pieno sullo sport; Rai1 nella pagina sportiva solo Serie A (ma che palle, poi chiedono perché uno odia il calcio), Canale5 servizio sul campionato ma anche sul Giro (by Di Benedetto), peccato che il redattore addetto alle sovrimpressioni se ne sia uscito con un bellissimo Vincenzo Annibali. :diavoletto: :diavoletto:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto: peccato che il redattore addetto alle sovrimpressioni se ne sia uscito con un bellissimo Vincenzo Annibali. :diavoletto: :diavoletto:
era il servizio sulle gare di elefanti? :)

comunque quando mi e' capitato di vedere "studio sport" in questa settimana ho sempre visto un servizio sul giro, negli anni precedenti non succedeva (ma credo che la trasmissione sia più lunga ora).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da held »

barrylyndon ha scritto:noto un aumento di interesse cospicuo intorno al Giro:titolone sulla Gazzetta e udite udite,servizio su Canale 5...
anche piu' gente sulla strada e piu' entusiasmo.
speriamo nel silenzio assenso della Autorita' ciclistiche e non....
Ieri anche nella home page del sito intorno alle 21 c'era un titolone in primo piano su Nibali ed il Giro (da considerare che c'era la serie A), la RCS si stà ricredendo? :D
Verissimo sulla gente nelle strade, ho notato anche io questo, anche nel sud dove solitamente c'è meno affluenza!


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10524
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Apron il video col titolo dedicato a wiggo a, sul sito della Gazza e non si apre nulla.
Apro quello dove campeggia il nome di. betancur, e mi esce questo http://www.gazzetta.it/Giroditalia/2013 ... ca8d375c94, senza manco mezzo riferimento a Betancur


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
BenoixRoberti

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Non è per nulla detto che Stelvio e Gavia non si faranno, men che meno le Tre Cime, ma fossi in Vegni ed Acquarone (in nomen omen) oggi tappa di riposo tirerei fuori le tappe di riserva (per la prima delle due "critiche" in particolare), da dare in pasto a critici e stampa ed avviare quell'opera di trasparenza che, permanendo il Giro a maggio, sarà sempre più necessaria. Sarebbe gran cosa ed alla fine delle discussioni anche una cosa veramente apprezzata dalla maggioranza degli appassionati.
Non fate i masochisti. ;)

Immagine


CicloSprint
Messaggi: 7650
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da CicloSprint »

:D :D :D

Il Giro ormai lo sta disegnando il maltempo, deve tornare tra maggio e giugno come una volta....


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da cauz. »

BenoixRoberti ha scritto:Non è per nulla detto che Stelvio e Gavia non si faranno, men che meno le Tre Cime, ma fossi in Vegni ed Acquarone (in nomen omen) oggi tappa di riposo tirerei fuori le tappe di riserva (per la prima delle due "critiche" in particolare), da dare in pasto a critici e stampa ed avviare quell'opera di trasparenza che, permanendo il Giro a maggio, sarà sempre più necessaria. Sarebbe gran cosa ed alla fine delle discussioni anche una cosa veramente apprezzata dalla maggioranza degli appassionati.
Non fate i masochisti. ;)
ho provato a pungolare acquazzone (...) via twitter un'oretta fa. in genere risponde a quasi tutti (questo gli va dato atto):

@micacquarone stante le previsioni all'orizzonte (sperando migliorino) esiste già un percorso alternativo per venerdì e sabato? #giro

nel frattanto sono stato trascinato in un dibattito sul meteo in cui non ho nulla da dire, segnalo comunque una risposta di @3Bmeteo:
oggi pomeriggio forniremo una previsione dettagliata della tappa di domani e poi le altre.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da barrylyndon »

CicloSprint ha scritto::D :D :D

Il Giro ormai lo sta disegnando il maltempo, deve tornare tra maggio e giugno come una volta....
col gavia magari..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
CicloSprint
Messaggi: 7650
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da CicloSprint »

cauz. ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:Non è per nulla detto che Stelvio e Gavia non si faranno, men che meno le Tre Cime, ma fossi in Vegni ed Acquarone (in nomen omen) oggi tappa di riposo tirerei fuori le tappe di riserva (per la prima delle due "critiche" in particolare), da dare in pasto a critici e stampa ed avviare quell'opera di trasparenza che, permanendo il Giro a maggio, sarà sempre più necessaria. Sarebbe gran cosa ed alla fine delle discussioni anche una cosa veramente apprezzata dalla maggioranza degli appassionati.
Non fate i masochisti. ;)
ho provato a pungolare acquazzone (...) via twitter un'oretta fa. in genere risponde a quasi tutti (questo gli va dato atto):

@micacquarone stante le previsioni all'orizzonte (sperando migliorino) esiste già un percorso alternativo per venerdì e sabato? #giro

nel frattanto sono stato trascinato in un dibattito sul meteo in cui non ho nulla da dire, segnalo comunque una risposta di @3Bmeteo:
oggi pomeriggio forniremo una previsione dettagliata della tappa di domani e poi le altre.

Hai mandato un tweet anche a Mauro Vegni ?


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da eliacodogno »

CicloSprint ha scritto::D :D :D

Il Giro ormai lo sta disegnando il maltempo, deve tornare tra maggio e giugno come una volta....
Completamente stravolto...e meno male (per il maltempo) che non ci si mette anche Rijs :crazy: :diavoletto:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
BenoixRoberti

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Mi sia permesso un ragionamento in parte extra-ciclistico e se si vuole suggerisco lo stesso punto di vista momentaneo anche agli altri del forum.
Si è detto e scritto del Giro a giugno e del Giro a maggio.

Qualcuno amante della meteorologia ha scritto che fra l'ultima/penultima settimana di maggio e la prima decade di giugno i rischi meteo restano abbastanza simili.
Con qualche leggera sfumatura fra ore-luce e temperature medie, probabilmente ciò è abbastanza aderente alla realtà e la storia del Giro è nella memoria di tutti (con tanto di date).
Non credo sia il caso di stare troppo ad indagare su questo aspetto facendo i meteo-salumieri, anche perché quando si è in fase di progetto, è bene porsi in ipotesi nella condizione peggiore. Pertanto i grandi passi alpini (over 2500) hanno allo stato solo un 50% di probabilità in partenza di venir percorsi.

Veniamo quindi al Progetto.
Cosa spinse qualche anno fa la Rcs ad accettare le pressioni "divaricatorie" fra GT portate avanti dall'Uci, allora anche impegnata nelle espansioni "amiche" del clan McQuaid?
Ovviamente la spinta principale furono proprio quelle pressioni. Il Giro non aveva accettato lo spostamento a settembre, cosa che fece la Vuelta, e quindi doveva un minimo pagare dazio all'Uci.
Chi progettava e progetta il Giro lo vedeva/vede come una vetrina pre-vacanziera del sistema Italia. Usciamo letteralmente dal ciclistico.
E' questo della vetrina un punto di vista più che legittimo e valido in termini di marketing. Se non fosse che l'eccessivo anticipo sta paradossalmente portando ad una promozione della sola futura stagione invernale, alla faccia di "O Paese do sole".
Ma si noti la differenza fra il Giro e gli altri due GT: il primo è una vetrina, gli altri due sono invece un asse del sistema turistico estivo di quei due paesi.
Nel primo caso vediamo la Polsa in tv, con la speranza degli organizzatori che qualcuno prenoti una vacanza fra due/tre mesi.
In verità qualche pazzo ciclofilo rinuncia ad una giornata di ferie e va su all'arrivo (consumando un caffè, brioche ed un panino; se fa freddo pure un grappino).
Nel caso del Tour e della Vuelta (Tour in primis), migliaia di persone da tutto il mondo vivono le loro vacanze legate in parte considerevole all'evento sportivo.
Il Tour e la Vuelta sono "anche" delle vetrine, ma sono soprattutto veri e propri asset turistici dei loro paesi.
Va osservato che la Vuelta non era in origine un GT, schiacciata com'era dal Giro ed era solo una sorta di gioco ciclistico spagnolo, ovvero di un paese nemmeno importante sul piano turistico. Poi la storia mutata di quel paese, la sua crescita economica, politica e sportiva ha cambiato ed evoluto lo scenario, per cui lo spostamento (all'inizio visto dall'Italia come una sorta di affermazione gerarchica) si è trasformato in un boomerang per il Giro, per le esigenze di divaricazione dei periodi dei GT.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti, nonostante gli sforzi per rendere la gara dura e compatibile con i calendari dei grandi corridori.
Questo calendario non regge e per fortuna non regge anche per le esigenze sportive.
Il Giro dovrebbe poter contare su una terza settimana di primi vacanzieri (quelli delle scuole appena chiuse) e su di un meteo più garantito, per la salvaguardia dei valori sportivi e degli sportivi in primis, perché è assurdo rischiare la stagione dei GT per escursioni termiche eccessive come quelle che questo Giro propone in quantità eccessiva; lo dico perché le escursioni termiche al Giro ci saranno sempre e comunque e perché sono parte della chimica di questa prova.
Lo dico anche per buona pace con un purista come Prof.
Per arrivare alla terza settimana di giugno, ovviamente il Tour dovrebbe scalare di una settimana e la Aso, come pure gli svizzeri, dovrebbero accettare una compressione delle loro gare intermedie (Dauphinè e Suisse), una compressione nemmeno troppo dannosa in fondo.
Nel contempo andrebbero ovviamente anticipati i campionati nazionali che, a mio avviso, posti appena dopo le grandi classiche avrebbero ancora più senso e valorizzazione (in Italia) nel successivo Giro.

Detto questo, avrà il coraggio Rcs di farsi promotrice di una cosi importante ed improcrastinabile esigenza?

Pongo questo quesito pensando a cosa passi nella testa di un norvegese, di uno svedese, di un inglese che in questi giorni vede le bellissime immagini italiane e nel contempo vede neve, pioggia e freddo? Che vetrina è per un soggetto che ne ha le palle piene di freddo, pioggia e buio e sogna per nove mesi il sole di giugno?
Non è che noi italiani siamo sempre dei gran tafazzoni? :hammer:
Per di più sto scrivendo questo post con un bell'incombente banner che mostra la pubblicità soleggiatissima di VisitDenmark :muro:
Quanto è stronzo il behaviour targenting degli advertising server! :oops:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da lemond »

BenoixRoberti ha scritto:Mi sia permesso un ragionamento in parte extra-ciclistico e se si vuole suggerisco lo stesso punto di vista momentaneo anche agli altri del forum.
Si è detto e scritto del Giro a giugno e del Giro a maggio.
Io, che sono per le decisioni radicali, lo sposterei ad agosto. Point et à la ligne. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
BenoixRoberti

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Il treno di agosto è stato perso, anche perché faccio fatica ad immaginarmi i dipendenti Rcs a "lavorare" ad agosto.
Eppoi cozzerebbe con la Vuelta (partecipata Aso) e ciò non si può fare. :uhm:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da cauz. »

BenoixRoberti ha scritto: Nel contempo andrebbero ovviamente anticipati i campionati nazionali che, a mio avviso, posti appena dopo le grandi classiche avrebbero ancora più senso e valorizzazione (in Italia) nel successivo Giro.
ottima idea. i campionati nazionali dopo le classiche sarebbero anche un bel toccasana per queste prove che (belgio escluso) troppo spesso sono ad appannaggio di corridori di secondo piano.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da Subsonico »

Il Giro ad agosto è da pazzi.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
BenoixRoberti

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Subsonico ha scritto:Il Giro ad agosto è da pazzi.
Possibile solo con tappe molto serali. Le tappe al sud sarebbero però davvero critiche in caso di gran caldo.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da Strong »

BenoixRoberti ha scritto:
Subsonico ha scritto:Il Giro ad agosto è da pazzi.
Possibile solo con tappe molto serali. Le tappe al sud sarebbero però davvero critiche in caso di gran caldo.
anche la pianura padana non scherza in quel mese :rip:

tutto sul alpi e prealpi


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
BenoixRoberti

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Strong ha scritto:anche la pianura padana non scherza in quel mese
tutto sul alpi e prealpi
Assolutamente sì, restando stanziali è un incubo (pubblico e lavoranti); un po' meno per chi va in bici, prescindendo dai rischi di disidratazione nei giorni afosi.
Però credo che il rischio grosso sia proprio quello dei colpi di sole sotto il solleone del sud.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da lemond »

Subsonico ha scritto:Il Giro ad agosto è da pazzi.
Invece in Spagna si può correre. La Vuelta sarebbe spostata a settembre e il campionato del mondo a maggio.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da cauz. »

lemond ha scritto:
Subsonico ha scritto:Il Giro ad agosto è da pazzi.
Invece in Spagna si può correre. La Vuelta sarebbe spostata a settembre e il campionato del mondo a maggio.
e a giugno si correrà il ciclocross


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:
lemond ha scritto:
Subsonico ha scritto:Il Giro ad agosto è da pazzi.
Invece in Spagna si può correre. La Vuelta sarebbe spostata a settembre e il campionato del mondo a maggio.
e a giugno si correrà il ciclocross
Se voleva essere una battuta, non l'ò capita, perché giugno non viene toccato. :bll: Se poi tu sei per la tradizione, io no, e ritorno ancora sullo spostamento Lombardia - Sanremo. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da TIC »

Noto con disappunto che nella prima pagina della Gazza di oggi non c'e' neanche un trafiletto che ricordi la partenza della piu' importante corsa ciclistica, terzo evento sportivo piu' importante del mondo dopo Olimpiadi e Mondiali di calcio, anzi, primo evento con cadenza annuale.


Immagine
Winter
Messaggi: 26466
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da Winter »

Va bene la Grandeur , ma solo i francesi credono sia il terzo evento planetario..
La Champions o il Superbowl (i primi che mi son venuti in mente) come eventi annuali gli son nettamente superiori


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da TIC »

No no, che c'entra ? La Champion League si spalma in 8-9 mesi, allora anche il mondiale di F1 e del MotoGP .... Si sta parlando invece di eventi sportivi disputati in maniera contigua, come appunto Olimpiadi, Mondiali di calcio, prove del grande slam di tennis ecc.


Immagine
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da galliano »

Lunedì 8 luglio
Versione on line del Corriere

http://www.corriere.it/sport/

per il Corriere il tour non esiste, oppure io sono cieco.
Potrebbe essere l'unico giornale al mondo, manco si occupasse di finanza e stop.
In compenso tutto il mondo dello sport ruota attorno all'Amerca's cup, evento imprescindibile.


Avatar utente
Emit Flesti
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 17:23

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

galliano ha scritto: In compenso tutto il mondo dello sport ruota attorno all'Amerca's cup, evento imprescindibile.
...dai...è evidente...si presta più attenzione agli sport popolari: chi di noi non ha un catamarano da 20 metri in garage per le uscite quotidiane post-lavoro...dai...tutti ce l'hanno... :D :D :cincin:


"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da galliano »

Emit Flesti ha scritto:
galliano ha scritto: In compenso tutto il mondo dello sport ruota attorno all'Amerca's cup, evento imprescindibile.
...dai...è evidente...si presta più attenzione agli sport popolari: chi di noi non ha un catamarano da 20 metri in garage per le uscite quotidiane post-lavoro...dai...tutti ce l'hanno... :D :D :cincin:
Che sciocco che fvono dimenticavo il mio catamavano.
Quevt'anno l'ho lasciato ancovato davanti Billionaire, però quevt'inverno a Covtina mi son fatto delle belle mangiate di polenta da Pucci. :bll:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto:Lunedì 8 luglio
Versione on line del Corriere

http://www.corriere.it/sport/

per il Corriere il tour non esiste, oppure io sono cieco.
Potrebbe essere l'unico giornale al mondo, manco si occupasse di finanza e stop.
In compenso tutto il mondo dello sport ruota attorno all'Amerca's cup, evento imprescindibile.
Ah già un altro sport che ha perso consensi quando si è scoperto che la noia è tale da far concorrenza a ... :crazy: :diavoletto: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Mont Ventoux
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 20:43

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da Mont Ventoux »

Se ci fosse stato Nibali al via il seguito dei media italiani sarebbe stato certamente maggiore, è inevitabile che succeda così.
Il Corriere da che posso ricordare io ha sempre avuto un inviato al Tour, forse quest'anno è il primo che non hanno mandato nessuno.
Quando cominciai a seguire il ciclismo, ultimi anni '90, oltre a Pantani c'erano pure tante squadre italiane che garantivano sempre quelle 3 o 4 o 5 vittorie di tappa. C'era Cipollini.
Adesso il quadro è cambiato moltissimo. Non mancano solo dei ciclisti italiani noti al pubblico generalista, mancano quasi del tutto gli italiani al Tour in assoluto, da qualche anno in qua. Adesso la corsa è piena di squadre anglofone, di nomi conosciuti solamente ad un pubblico di nicchia, neanche di sportivi generalisti. Peraltro se si provasse a fare un sondaggio in italia chiedendo quanti sappiano chi siano Froome o gli altri protagonisti di questo Tour ci sarebbe da ridere :)


CicloSprint
Messaggi: 7650
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Se la RCS comprasse all' asta Sportitalia, che cosa succederebbe ?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da cauz. »

CicloSprint ha scritto:Se la RCS comprasse all' asta Sportitalia, che cosa succederebbe ?
che sportitalia diventerebbe di RCS.
e che il buco, anzi la voragine, già presente nel bilancio di RCS raggiungerebbe profondità ancora sconosciute all'uomo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da TIC »

Incredibilmente oggi sul Corriere della Sera (cartaceo) c'era in prima pagina un titoletto relativo a Pinot e al suo deludente Tour. Curioso ...


Immagine
Avatar utente
Emit Flesti
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 17:23

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

TIC ha scritto:Incredibilmente oggi sul Corriere della Sera (cartaceo) c'era in prima pagina un titoletto relativo a Pinot e al suo deludente Tour. Curioso ...
Ottima news TIC, devo recuperarlo perchè la cosa è effettivamente curiosa...forse, trattandosi di Pinot, l'avran scambiato per un vino...si sa che l'enologia tira le vendite :D :D :cincin:


"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da TIC »

Ecco la prima pagina :

Immagine


Immagine
Winter
Messaggi: 26466
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da Winter »

Letto l articolo , grazie tic
Conferma della sua enorme paura per l velocità , il problema è che non sa come uscirne
Pareva averla quasi sconfitta e invece è ritornata al Catalogna di quest'anno


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da cauz. »

aiuto... mai mezzo rilancio sul tour e ora in prima pagina con questo articolo?! :crazy:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da galliano »

cauz. ha scritto:aiuto... mai mezzo rilancio sul tour e ora in prima pagina con questo articolo?! :crazy:
Sono assolutamente incredulo.....
non è che hanno sbagliato l'impaginazione e dall'ultima pagina è finito in prima per errore?
Comunque l'articolo è meritevole (pur non avendolo letto :D ), nel senso che un eventuale lettore ignorante potrebbe magari capire che il ciclismo ha tante sfaccettature e che i ciclisti non sono solo un gruppo di anoressici dopatoni (come li si presenta ovunque), ma anche gente che scende da stradine di montagna a 70/80km/h in ogni condizione atmosferica (rcs permettendo).


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da galliano »

Sulla stessa edizione online:

Aldo Grasso, articolo che condivido
http://www.corriere.it/spettacoli/13_lu ... d3db.shtml

Pagina dello sport - continua il completo ostracismo vero il tour, non una riga sulla crono. Tra l'altro se facessero scrivere a Grasso qualche articolo sulla corsa credo ne verrebbe fuori qualcosa di buono.
http://www.corriere.it/sport/


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da matteo.conz »

altro passo falso di repubblica che poco fa ha postato su fb una foto di millar a petto nudo additando testua lmente i ciclisti ad "anoressici". E giu cazzate dagli utenti come commenti....la pagina fb di repubblica è scandalosa! il peggioramento globale è avvenuto da poco perchè quando andavo all'università la leggevo tutti i giorni e c'erano ottimi editoriali,anche di grandi firme straniere,economisti,ecc
al tempo sfogliavo guardian,sunday times,economist,wall street journal,ecc che ci portavano in facoltà e repubblica non sfigurava


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da Basso »

matteo.conz ha scritto:altro passo falso di repubblica che poco fa ha postato su fb una foto di millar a petto nudo additando testua lmente i ciclisti ad "anoressici". E giu cazzate dagli utenti come commenti....la pagina fb di repubblica è scandalosa! il peggioramento globale è avvenuto da poco perchè quando andavo all'università la leggevo tutti i giorni e c'erano ottimi editoriali,anche di grandi firme straniere,economisti,ecc
al tempo sfogliavo guardian,sunday times,economist,wall street journal,ecc che ci portavano in facoltà e repubblica non sfigurava
Personalmente passare da Gianni Mura a Crosetti è come passare da, chessò, "Il Padrino" a "Alex l'ariete". E le pagine sportive de la Repubblica sono, a parte un paio di eccezioni, quanto di peggio ci sia nei quotidiani.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da Admin »

Basso ha scritto:
matteo.conz ha scritto:altro passo falso di repubblica che poco fa ha postato su fb una foto di millar a petto nudo additando testua lmente i ciclisti ad "anoressici". E giu cazzate dagli utenti come commenti....la pagina fb di repubblica è scandalosa! il peggioramento globale è avvenuto da poco perchè quando andavo all'università la leggevo tutti i giorni e c'erano ottimi editoriali,anche di grandi firme straniere,economisti,ecc
al tempo sfogliavo guardian,sunday times,economist,wall street journal,ecc che ci portavano in facoltà e repubblica non sfigurava
Personalmente passare da Gianni Mura a Crosetti è come passare da, chessò, "Il Padrino" a "Alex l'ariete".
Hahahah

Immagine

Incredibile epic fail di un regista come Damiani, autore di grande cinema tra i '60 e i '70, e di uno sceneggiatore come Dardano Sacchetti, una colonna del cinema di genere che fu. :pomodoro:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Ci voleva una vittoria di un italiano per avere il titolo principale su Gazzetta.it


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da Basso »

Questo sarebbe il primo giornale sportivo d'Italia e secondo d'Europa. Come si fa ad accostare due positività acclarate con un'illazione?

Complimenti :vomitino: :vomitino: :vomitino:

http://www.gazzetta.it/Atletica/15-07-2 ... 0726.shtml

(p.s. non più tardi di due settimane fa http://www.cicloweb.it/articolo/2013/07 ... mo-sempre-)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da dietzen »

Basso ha scritto:Questo sarebbe il primo giornale sportivo d'Italia e secondo d'Europa. Come si fa ad accostare due positività acclarate con un'illazione?

Complimenti :vomitino: :vomitino: :vomitino:

http://www.gazzetta.it/Atletica/15-07-2 ... 0726.shtml
anche su repubblica stamattina nell'articolo di commento si partiva dagli sprinter e dalla giamaica per arrivare a froome.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto:(p.s. non più tardi di due settimane fa http://www.cicloweb.it/articolo/2013/07 ... mo-sempre-)
e non piu' tardi di poche ore fa:
http://www.cicloweb.it/articolo/2013/07 ... -dubbio-co

ottimo e abbondante come sempre.
(peccato soltanto che stessi scrivendo pure io sullo stesso argomento, mo' mi tocca rivedere mezzo articolo... :angry: )


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da ucci90 »

vogliamo parlare del titolo della gazzetta di stamani? vergognoso!


rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da rizz23 »

ucci90 ha scritto:vogliamo parlare del titolo della gazzetta di stamani? vergognoso!
Temo sappiano qualcosa che noi no


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da Admin »

Mah, dici che ha lo scooppone in tasca, rizz?

Altri media internazionali non sono così netti, mi pare strano che solo la rosea abbia determinate informazioni.

A prima vista, a me pare che oggi abbia veramente toccato il fondo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Galassia RCS - La Gazzetta e Rcs Sport

Messaggio da leggere da nino58 »

Admin ha scritto:Mah, dici che ha lo scooppone in tasca, rizz?

Altri media internazionali non sono così netti, mi pare strano che solo la rosea abbia determinate informazioni.

A prima vista, a me pare che oggi abbia veramente toccato il fondo.
Lo scooppone scientifico. :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi