Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

sceriffo ha scritto:i 21 colpi di cannone..... una pena
mettiamo le scritte in inglese e la grafica figa, ma l'animo da strapaese di una certa Italia non muore mai.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da Celun »

Monsieur ha scritto:E intanto stamattina un losco figuro aveva intervistato un certo corridore...
http://www.cicloweb.it/news/2013/05/10/ ... anche-altr
;)
Parliamo appunto di Intxausti, molto molto interessante!

l'anno scorso alla vuelta ha fatto un ottima crono, finendo quinto e perdendo poco da Contador e Froome.
10 nella finale lavorando per Valv.

invece al giro gli sono mancate le ultime due tappe di montagna.
non riesco a ritrovare la classifica ma ricordo che era posizionato benissimo,
quarto o quinto a tipo 2 minuti da Rodriguez alla fine della diciottesima tappa.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da lemond »

MagliaRossa ha scritto: l'attacco di Taborre, tenuto a bagnomaria per 10-15km mentre i due davanti aumentavano il loro vantaggio sul gruppo da 1:50 a oltre 3 minuti, non mi è parso proprio un capolavoro di intelligenza tattica.
Taborre aspettava gli altri, che poi non sono venuti, così come Kangert dopo. :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da dietzen »

Celun ha scritto:
Monsieur ha scritto:E intanto stamattina un losco figuro aveva intervistato un certo corridore...
http://www.cicloweb.it/news/2013/05/10/ ... anche-altr
;)
Parliamo appunto di Intxausti, molto molto interessante!

l'anno scorso alla vuelta ha fatto un ottima crono, finendo quinto e perdendo poco da Contador e Froome.
10 nella finale lavorando per Valv.

invece al giro gli sono mancate le ultime due tappe di montagna.
non riesco a ritrovare la classifica ma ricordo che era posizionato benissimo,
quarto o quinto a tipo 2 minuti da Rodriguez alla fine della diciottesima tappa.
mi pare che ebbe l'influenza verso la fine dello scorso giro, o comunque qualche malanno, altrimenti sarebbe finito nei 10 anche lì.


veciomarco
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 16:28

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da veciomarco »

mi spiace dirlo perche la sua squadra mi è simpatica ma scinto e le sue teorie complottistiche hanno rotto.. :blabla: :blabla:


BenoixRoberti

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

C'è un corridore che oggi ha fatto un garone, una cosa che va apprezzata in prospettiva. Quest'anno aveva corso la Amstel in gruppo per fare esperienza dopo che nel 2012 l'aveva corsa in fuga per poi essere raggiunto e staccato.
La gara odierna è stata una bella prova di crescita su questi percorsi ardennesi da parte di Simone Stortoni.
Su questo ragazzo è il momento di investire. Puoi fare molto di più ed è un gran combattente.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da lemond »

Celun ha scritto:
Monsieur ha scritto:E intanto stamattina un losco figuro aveva intervistato un certo corridore...
http://www.cicloweb.it/news/2013/05/10/ ... anche-altr
;)
Parliamo appunto di Intxausti, molto molto interessante!

l'anno scorso alla vuelta ha fatto un ottima crono, finendo quinto e perdendo poco da Contador e Froome.
10 nella finale lavorando per Valv.

invece al giro gli sono mancate le ultime due tappe di montagna.
non riesco a ritrovare la classifica ma ricordo che era posizionato benissimo,
quarto o quinto a tipo 2 minuti da Rodriguez alla fine della diciottesima tappa.
Infatti anch'io pensavo (ma così a occhio) che il basco (dal cognome sembra) fosse forte a cronometro. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

E vai Giggi che saluta a casa! :ouch: :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Basso
Messaggi: 17131
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da Basso »

Steven ha scritto:
Basso ha scritto:E poi volete togliermi Gigi dal Processo? :crazy:

Semplicemente unico

va bene sgarbozza, ma almeno un ordine d'arrivo completo ed una diamine di classifica quando la mettono?
Ripeto: di ufficiale non c'è nulla, ecco il sito ufficiale http://www.gazzetta.it/Giroditalia/2013 ... ml?lang=it ;)

Questa è quella ufficiosa dei primi 20:

1 Benat INTXAUSTI ELORRIAGA ESP MOV 28:30:04
2 Vincenzo NIBALI ITA AST 5
3 Ryder HESJEDAL CAN GRS 8
4 Giampaolo CARUSO ITA KAT 10
5 Mauro SANTAMBROGIO ITA VIN 13
6 Cadel EVANS AUS BMC 16
7 Robert GESINK NED BLA 19
8 Ivan SANTAROMITA ITA BMC 28
9 Pieter WEENING NED OGE 29
10 Robert KISERLOVSKI CRO RLT 34
11 Samuel SANCHEZ GONZALEZ ESP EUS 52
12 Steven KRUIJSWIJK NED BLA 53
13 Michele SCARPONI ITA LAM 57
14 Przemyslaw NIEMIEC POL LAM 57
15 Luca PAOLINI ITA KAT 58
16 Thomas DANIELSON USA GRS 58
17 Rafael VALLS FERRI ESP VCD 59
18 Yury TROFIMOV RUS KAT +1:02
19 Rafal MAJKA POL TST +1:08
20 Franco PELLIZOTTI ITA AND +1:11


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da lemond »

BenoixRoberti ha scritto:C'è un corridore che oggi ha fatto un garone, una cosa che va apprezzata in prospettiva. Quest'anno aveva corso la Amstel in gruppo per fare esperienza dopo che nel 2012 l'aveva corsa in fuga per poi essere raggiunto e staccato.
La gara odierna è stata una bella prova di crescita su questi percorsi ardennesi da parte di Simone Stortoni.
Su questo ragazzo è il momento di investire. Puoi fare molto di più ed è un gran combattente.
Sono d'accordo, quindi non capisco come non fosse con Michele l'altra volta per potergli passare la bici. :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Basso
Messaggi: 17131
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da Basso »

Celun ha scritto:
Monsieur ha scritto:E intanto stamattina un losco figuro aveva intervistato un certo corridore...
http://www.cicloweb.it/news/2013/05/10/ ... anche-altr
;)
Parliamo appunto di Intxausti, molto molto interessante!

l'anno scorso alla vuelta ha fatto un ottima crono, finendo quinto e perdendo poco da Contador e Froome.
10 nella finale lavorando per Valv.

invece al giro gli sono mancate le ultime due tappe di montagna.
non riesco a ritrovare la classifica ma ricordo che era posizionato benissimo,
quarto o quinto a tipo 2 minuti da Rodriguez alla fine della diciottesima tappa.
Benat va bene in crono mosse, se non sbaglio al recente Pais Vasco arrivò nei 10, vicino a Porte.

L'anno scorso era sì ben posizionato ma fu vittima di un attacco febbrile (o mal di stomaco) nell'ultima settimana che l'ha messo fuori classifica


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
BenoixRoberti

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

lemond ha scritto:Sono d'accordo, quindi non capisco come non fosse con Michele l'altra volta per potergli passare la bici. :(
Non vorrei dire una cavolata, ma aveva avuto un problema nei pressi di Ceraso. Devo fare mente locale, ma aveva avuto qualcosa e dopo aveva ceduto prima del secondo Gpm.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Mamma mia che giro pieno di sorprese giorno per giorno, alla faccia mia che davo per scontato Wiggins. Entusiasmante Giro!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Basso
Messaggi: 17131
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da Basso »

I principali distacchi (dal gruppo principale):

- Battaglin, Di Luca, Santambrogio, D.Caruso, Evans, Jeannesson, Pirazzi, Weening, Hesjedal, G.Caruso, Betancur, Intxausti, Valls, Keldermann, Kruijswijk, Majka, Gesink, Sanchez, Scarponi, Niemec, Nibali, Kiserlovski, Santaromita, Pellizzotti, Martinez;
- a 22" Pozzovivo, Danielson, Trofimov;
- a 1'24" Aru, Atapuma, Locatelli, Machado, Duarte, Petrov (così qualcuno è contento :D), Paolini, Wiggins;
- a 1'33" Henao;
- a 1'36" Uran;
- a 1'51" Rosa;
- a 7'32" Bongiorno;
- a 17'38" Sarmiento
Ultima modifica di Basso il venerdì 10 maggio 2013, 18:17, modificato 1 volta in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da lemond »

Ma chi è quello che ha detto che Hejedal è il favorito per la corsa di domani? MagoGiiggi2 ??? :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10518
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Basso ha scritto:I principali distacchi (dal gruppo principale):

- Battaglin, Di Luca, Santambrogio, D.Caruso, Evans, Jeannesson, Pirazzi, Weening, Hesjedal, G.Caruso, Betancur, Intxausti, Valls, Keldermann, Kruijswijk, Majka, Gesink, Sanchez, Scarponi, Niemec, Nibali, Kiserlovski, Santaromita, Pellizzotti, Martinez;
- a 22" Pozzovivo, Danielson, Trofimov;
- a 1'24" Aru, Atapuma, Locatelli, Machado, Duarte, Petrov (così qualcuno è contento :D), Paolini, Wiggins;
- a 1'33" Henao;
- a 1'36" Uran;
- a 1'51" Rosa;
- a 7'32" Bongiorno;
- a 17'38" Sarmiento
henao e uran stanchi, domani la pagano


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10518
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

GiboSimoni ha scritto:Mamma mia che giro pieno di sorprese giorno per giorno, alla faccia mia che davo per scontato Wiggins. Entusiasmante Giro!
ormai è chiaro che se non c'è una corsa lineare in cui il wattometro detti i tempi la Sky ha dei problemi


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da Nicker »

Bisogna fare molta molta attenzione a questo Intxausti!!!
E poi finora ottimi Gesink, Evans e Sanchez, molto attenti (l'olandese in primis non me l'aspettavo così pimpante). Altri due che stanno andando molto forte sono Weening e Kiserloski. Infine bravissimo anche Caruso
Aspettiamo domani (e poi Montasio) per avere un quadro più chiaro della situazione...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20065
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da galliano »

TIC ha scritto:Avevo ragione o no che la Bardiani ha buttato via la tappa ?
Adesso mi aspetto le dimissioni di Rossato e Reverberi :D
avevi ragione su Battaglin favorito, ma io te l'avevo detto che i reverberi non si sarebbero presi la responsabilità di chiudere su i primi.
non hanno la statura per gestire un potenziale campione.


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da Winter »

Maìno della Spinetta ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:Mamma mia che giro pieno di sorprese giorno per giorno, alla faccia mia che davo per scontato Wiggins. Entusiasmante Giro!
ormai è chiaro che se non c'è una corsa lineare in cui il wattometro detti i tempi la Sky ha dei problemi
Credo centri poco il wattometro.. era in fondo ad un gruppo di 60 corridori (dopo la caduta ho pure pensato si ritirasse..)


Avatar utente
toro
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2010, 15:09
Contatta:

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da toro »

E' stata una bellissima tappa, ma concordo con chi dice che i big hanno aspettato troppo, poteva uscire rivoltato da capo a piedi il Giro oggi, invece quanto è successo rimane circoscritto. La prova del "vorrei ma non posso" è la vittoria di Hansen :clap: a Montalcino, tappa memorabile, vinse Evans con l'iride indosso.

Speriamo che domani Nibali, la cui invisibilità nel finale mi preoccupa, e Wiggins abbiano comunque recuperato le botte fisiche e mentali e possano offrire un bello spettacolo. Anche se, tra i due litiganti, per ora godono i terzi incomodi come Scarponi, Gesink ed Hesjedal.


http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10518
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Winter ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:Mamma mia che giro pieno di sorprese giorno per giorno, alla faccia mia che davo per scontato Wiggins. Entusiasmante Giro!
ormai è chiaro che se non c'è una corsa lineare in cui il wattometro detti i tempi la Sky ha dei problemi
Credo centri poco il wattometro.. era in fondo ad un gruppo di 60 corridori (dopo la caduta ho pure pensato si ritirasse..)
Parlo della la Sky, non di Wiggins. Wiggins era cotto, non so per il freddo, il morale, gli sbalzi di temperatura, cibo avariato o mancanza di concentrazione - non lo so. Dico che ormai ci son state diverse corse in cui hanno mostrato di saper gentire al millimentro la corsa, in specie se c'è la'rrivo alla fine. Sono però anche diverse corse (non solo in questo Giro) in cui se lo sviluppo non è lineare, uno resta dietro, qualcuno attacca, ci son dei buchi, bla bla bla, fanno fatica a riorganizzarsi, a pensare alternative. Ad esempio, Wiggins era già dietro a Chieti, e lì bisognava andare davanti a mettere un ritmo blando alla corsa, e invece hanno lasciato i Blanco, con Uran Henao e Wiggo a volte insieme e a volte no - però oggi non fa molto testo, perché per me c'è stata una crisi di Wiggo punto e basta. Ascea e Serra, la tappa della Tirreno, questi son già dei precedenti


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Per me la Fantini ha sbagliato completamente tattica; l'attacco di Taborre non è servito praticamente a nulla!! Oggi Wiggins si è salvato alla grande, ho la netta impressione che se qualche "coraggioso" (andò stanno) uomo di classifica avesse attaccato sul penultimo gpm avremmo visto distacchi ben maggiori. Nibali ci ha provato a mio avviso un po' troppo tardi ma l'attacco ha avuto i suoi effetti;certo se non cadesse in discesa ogni volta che attacca e piove sarebbe meglio :uhm: :uhm: :uhm: .
Chi ironizza sulla sua capacità di andare forte in discesa non ha tutti i torti;se non fosse caduto avrebbe rifilato a mio avviso almeno due minuti a wiggins e poteva correre domani in maniera del tutto rilassata , senza dubbi fisici e psicologici per le cadute di oggi e con indosso la rosa per di più.


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da Winter »

Maìno della Spinetta ha scritto:
Parlo della la Sky, non di Wiggins. Wiggins era cotto, non so per il freddo, il morale, gli sbalzi di temperatura, cibo avariato o mancanza di concentrazione - non lo so. Dico che ormai ci son state diverse corse in cui hanno mostrato di saper gentire al millimentro la corsa, in specie se c'è la'rrivo alla fine. Sono però anche diverse corse (non solo in questo Giro) in cui se lo sviluppo non è lineare, uno resta dietro, qualcuno attacca, ci son dei buchi, bla bla bla, fanno fatica a riorganizzarsi, a pensare alternative. Ad esempio, Wiggins era già dietro a Chieti, e lì bisognava andare davanti a mettere un ritmo blando alla corsa, e invece hanno lasciato i Blanco, con Uran Henao e Wiggo a volte insieme e a volte no - però oggi non fa molto testo, perché per me c'è stata una crisi di Wiggo punto e basta. Ascea e Serra, la tappa della Tirreno, questi son già dei precedenti
Scusa , Hai ragione , ho dato per scontato che tu parlassi di Wiggins
Su Sky d'accordissimo. Vero che non è proprio il dream team del Tour pero' è una squadra iper competitiva e la stanno subendo eccome la corsa (come hai scritto tu sia Ascea che Serra che oggi)
Specie se l'arrivo non è in salita (spesso rovina lo spettacolo visto che incatena la corsa) , fanno enormemente fatica


Avatar utente
francesco31
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 23:46

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da francesco31 »

Winter ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:
GiboSimoni ha scritto: ormai è chiaro che se non c'è una corsa lineare in cui il wattometro detti i tempi la Sky ha dei problemi
Credo centri poco il wattometro.. era in fondo ad un gruppo di 60 corridori (dopo la caduta ho pure pensato si ritirasse..)



quoto. Wiggins non va , ma neanche se per morire :no:
si era staccato da un gruppo di 50/60 già in salita , prima di cadere nella discesa
per me è uscito irremediabilmente di classifica
è molto improbabile che vada a podio
è probabile il ritiro entro la proxima settimana :violino:

PS: poi non capisco perchè al processo del dopotappa continuavano a dire che i colombiani lo avevano lasciato solo
cosa dovevano fare , girare la bici e tornare indietro? :boh:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20065
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da galliano »

jumbo ha scritto:come sempre la sky appena c'è un imprevisto va nel pallone e riescono a penalizzare sia henao sia uran per star dietro a wiggins in difficoltà.
infatti tra loro e bardiani hanno toppato tutte le scelte.
folle fermare entrambi i colombiani, almeno Uran dovevano lasciarlo davanti.
Io ho avuto l'impressione che wiggo fosse in difficoltà già in salita, ben prima della caduta, al momento dell'attacco di Luca.
a proposito non mi aspettavo un di luca simile


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10518
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

La generale da gazzetta.it

1 INTXAUSTI ELORRIAGA Benat ESP MOV 28:30:04 0:00
2 NIBALI Vincenzo ITA AST 28:30:09 0:05
3 HESJEDAL Ryder CAN GRS 28:30:12 0:08
4 CARUSO Giampaolo ITA KAT 28:30:14 0:10
5 SANTAMBROGIO Mauro ITA VIN 28:30:17 0:13
6 EVANS Cadel AUS BMC 28:30:20 0:16
7 GESINK Robert NED BLA 28:30:23 0:19
8 SANTAROMITA Ivan ITA BMC 28:30:32 0:28
9 WEENING Pieter NED OGE 28:30:33 0:29
10 KISERLOVSKI Robert CRO RLT 28:30:38 0:34

11 SANCHEZ GONZALEZ Samuel ESP EUS 28:30:56 0:52
12 KRUIJSWIJK Steven NED BLA 28:30:57 0:53
13 SCARPONI Michele ITA LAM 28:31:01 0:57
14 NIEMIEC Przemyslaw POL LAM 28:31:01 0:57
15 PAOLINI Luca ITA KAT 28:31:02 0:58
16 DANIELSON Thomas USA GRS 28:31:02 0:58
17 VALLS FERRI Rafael ESP VCD 28:31:03 0:59
18 TROFIMOV Yury RUS KAT 28:31:06 1:02
19 MAJKA Rafal POL TST 28:31:12 1:08
20 PELLIZOTTI Franco ITA AND 28:31:15 1:11
21 BETANCUR GOMEZ Carlos A. COL ALM 28:31:19 1:15
22 URAN URAN Rigoberto COL SKY 28:31:31 1:27
23 WIGGINS Bradley GBR SKY 28:31:36 1:32
24 DI LUCA Danilo ITA VIN 28:31:45 1:41
25 HENAO MONTOYA Sergio Luis COL SKY 28:31:48 1:44
26 KELDERMAN Wilco NED BLA 28:31:59 1:55
27 GOLAS Michal POL OPQ 28:31:59 1:55
28 POZZOVIVO Domenico ITA ALM 28:32:01 1:57
29 SERPA PEREZ Jose Rodolfo COL LAM 28:32:10 2:06
30 CARUSO Damiano ITA CAN 28:32:16 2:12


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10518
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

galliano ha scritto:
jumbo ha scritto:come sempre la sky appena c'è un imprevisto va nel pallone e riescono a penalizzare sia henao sia uran per star dietro a wiggins in difficoltà.
infatti tra loro e bardiani hanno toppato tutte le scelte.
folle fermare entrambi i colombiani, almeno Uran dovevano lasciarlo davanti.
Io ho avuto l'impressione che wiggo fosse in difficoltà già in salita, ben prima della caduta, al momento dell'attacco di Luca.
a proposito non mi aspettavo un di luca simile
L'han proprio inquadrato, salendo verso Chieti Wiggo aveva un brutto colpo di pedale e galleggiava nel gruppo lontano dai primi. Poi con uno sforzo si è portato davanti. Lì per me ha sbagliato a non mettere Uran e Henao a fare un ritmo regolare. Poi discesina, nuovo strappo e lì basta, la crisi. La caduta era figlia della pioggia, ma ancor più della crisi, IMHO


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da Winter »

francesco31 ha scritto: è probabile il ritiro entro la proxima settimana :violino:

PS: poi non capisco perchè al processo del dopotappa continuavano a dire che i colombiani lo avevano lasciato solo
cosa dovevano fare , girare la bici e tornare indietro? :boh:
Credo anch'io (gia' i 17 secondi persi l'altro giorno mi son sembrati strani..il miglior passista del giro anche se perde 10-15 secondi li recupera in un km.,)
Io ne avrei fermato uno (Henao) , l'altro l'avrei lasciato davanti
Cosi' li ha handicappati entrambi..
La Vuelta 2011 evidentemente non ha insegnato nulla


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da prof »

Maìno della Spinetta ha scritto: 3. Betancur, Di Luca... provare a Chieti a portar via un bell'attacco fa schifo? La Rosa ce l'aveva Paolini, mica Pantani, era chiaro che avrebbe sofferto tutte queste salite. Poi ci sarà la crono e le grandi salite. Questi qua quando avranno la possibilità di prendersi la maglia? Hanno perso l'opportunità di puntare a tappa e/o maglia, per ragioni che veramente faccio fatica a capire.
Ci vogliono anche le gambe per fare quello che dici tu e mi sa che Garzelli lo abbia detto abbastanza chiaro. Comunque è vero, rimane un po' l'impressione che non corrano molto bene.
4. Dall'altra parte la Bardiani che non manda mai un uomo per tenere sotto controllo il gap. Non credono in Battaglin, il loro stesso team!!! Dopo quello che ha fatto a Serra!! Ma che lo vendano allora...
Ecco, qui l'osservazione la condivido proprio tutta. Ho avuto la sensazione che abbiano sprecato un sacco di energie per scatti e rincorse inutili e non abbiano corso concentrati su Battaglin (che, peraltro, ha fatto un altro numero niente male).
6. Perché con tempo incerto tutti montano i cerchi in carbonio? Chi regala delle Fulcrum 0 a sti benedetti ragazzi?
Questo è un vero mistero. Nella prima parte del collegamento hanno inquadrato le ruote di Wiggins a profilo basso e, non ricordo chi (se Cassani o Martinello), ha elogiato la scelta. Avrei voluto urlargli che non era sufficiente perchè, con la pioggia, avrebbe anche potuto mangiarsele le sue ruote, visto che erano al carbonio. E' vero, in poltrona si vedono cose che sul posto e nel trambusto di un Giro possono anche sfuggire, ma questo mi pare un errore da matita blu'. Specialmente per un team come Sky.

P.S. Toglimi una curiosità, Maino, cos'è il ciambellone che hai nell'avatar ? Vuoi dire che mi devo fare gli affari miei ? :gnam:


pinerolo
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2013, 14:42

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da pinerolo »

bella tappa....mi sa che sto wiggins.....nella grandi montagna verra' affossato....ho questa impressione,indipendentemente dalla tappa di oggi dove abbiamo capito che se piove non c'e' proprio...peccato per di luca....mi sa' che scinto parla troppo per niente e tatticamente sta' sbagliando qualcosa...i favoritissimi per me sono il vincitore dell'anno scorso,nibali e......sta' stupendo cadel evans.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da matter1985 »

do` spacciato Wiggo per la generale ma per domani spero in una sua reazione d` orgoglio,altrimenti se ne torni a casa.Se domani piove domani la classifica sara molto interessante.


#JeSuisNizzolo
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da prof »

Speravo che Nibali partisse dietro a Wiggins nella crono ma, cosi' tanto dopo, è persino troppo ... Immediatamente davanti a lui c'è Hesjedal è questo è un bel vantaggio.
Ho vuto l'impressione che Vincè fosse molto preoccupato per la sua caduta: la tappa gli era girata bene ma lui è molto serio e proccupato. Speriamo bene ...


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da ucci90 »

A me incuriosisce molto Intxausti. L'anno scorso dopo 18 tappe era sesto a 3' dal primo (http://www.direttaciclismo.it/2012/live ... ago364.php) e a cronometro, una crono strana eh, arrivo bene alla Vuelta.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16278
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da nino58 »

Nicker ha scritto: Aspettiamo domani (e poi Montasio) per avere un quadro più chiaro della situazione...
Ma anche dopodomani.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Monsieur
Messaggi: 1776
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da Monsieur »

Magari ogni tanto possiamo anche linkare il database del sito che ci ospita.
Ci sono un sacco di informazioni, basta volerle cercare... ;)

http://www.cicloweb.it/tappa/2012-05-24 ... elago.html


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

barrylyndon ha scritto:e' la tappa del giro 2013 potenzialmente piu' indigesta alla Sky.
Potrrebbe presentare anche qualche tratto umido..
chiedo ad admin permesso di maramaldeggiare :bll:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da Nicker »

nino58 ha scritto:
Nicker ha scritto: Aspettiamo domani (e poi Montasio) per avere un quadro più chiaro della situazione...
Ma anche dopodomani.
Si anche!
Bellissima la tappa di Firenze, però il primo arrivo in salita impegnativo dovrebbe fornirci dei verdetti che la tappa di Firenze non può dare...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da cauz. »

Maìno della Spinetta ha scritto:La generale da gazzetta.it

1 INTXAUSTI ELORRIAGA Benat ESP MOV 28:30:04 0:00
...
11 SANCHEZ GONZALEZ Samuel ESP EUS 28:30:56 0:52

ecco, domani capiamo tanto di cosa aspettarci da SSG.
nonostante la cronosquadre disastrosa, ha fatto una prima settimana perfetta limitando li' il distacco. ed e' un distacco contenuto.
io credo che samuel non possa che crescere col proseguire del giro.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da cauz. »

Tatranky ha scritto:La Lotto ogni anno prende tante fughe e alla fine vince una tappa, pur con una squadra non eccezionale onora sempre la corsa, bene così.
Lotto Belisol @Lotto_Belisol
2009: @PhilippeGilbert,
2010: Matthew Lloyd,
2011: Bart De Clercq,
2012: Lars Bak,
2013: @HansenAdam!
Five in a row!


:clap: :clap: :clap:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da cauz. »

altra curiosità da twitter e' un armstrong furioso nel reagire alla notizia (non so giunta da che fonte) di un "boato" di esultanza in sala stampa in reazione alla caduta di wiggins. fosse vero, non gli darei tutti i torti nell'incazzarsi, anzi...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da Winter »

Jeannesson ottavo di tappa dopo quella caduta :clap:

Conferma per Battaglin (Locatelli a 2.31..)
Ultima modifica di Winter il venerdì 10 maggio 2013, 19:34, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da Slegar »

Io sono convinto che Wiggo stia pagando a caro prezzo il notevole sbalzo di temperatura patito nel finale della tappa di Serra San Bruno; anche Indurain ammise, qualche mese dopo e senza miei personali campanilismi, che al Giro del 1993 la giornata peggiore la ebbe nella tappa che arrivò ad Asiago in quanto patì notevolmente uno sbalzo di temperatura, anche in quel caso, di oltre 10 gradi.

Per quanto riguarda la Sky ennesima brutta figura a livello tattico; è dalla Roubaix vinta da Vansummeren che noto che corrono sempre allo stesso modo.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da Tatranky »

cauz. ha scritto:altra curiosità da twitter e' un armstrong furioso nel reagire alla notizia (non so giunta da che fonte) di un "boato" di esultanza in sala stampa in reazione alla caduta di wiggins. fosse vero, non gli darei tutti i torti nell'incazzarsi, anzi...
Purtroppo non mi stupirebbe, ricordo ancora il boato del pubblico alla caduta di Menchov nell'ultima crono romana del giro 2010, abbiamo una troppo spiccata preferenza per i campioni nazionali. In sala stampa ovviamente la cosa sarebbe molto più grave, spero non sia vero.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da Deadnature »

Se fosse vero sarebbe anche sintomo di poco acume, oltre a essere del tutto inopportuno: credo infatti sia nell'interesse dei giornalisti che il vincitore dell'ultimo Tour de France continui a lottare per la conquista del Giro...


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10518
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

cauz. ha scritto:altra curiosità da twitter e' un armstrong furioso nel reagire alla notizia (non so giunta da che fonte) di un "boato" di esultanza in sala stampa in reazione alla caduta di wiggins. fosse vero, non gli darei tutti i torti nell'incazzarsi, anzi...
Premessa, il boato di una platea di giornalisti non è mai segno di grande intelligenza - un protagonista in meno, poi, di questo calibro, non è il massimo. E poi professionalmente il giornalista ha dei vincoli di oggettività, di imparzialità, almeno, il buon giornalista.

Però, per non fare l'ipocrita, preciso:
Io personalmente ho esultato, niente urla, però non guardavo affatto lo schermo pensando "poverino...", ma pensavo "bella ragazzi, e ora attaccate pancia bassa". Non sono giornalista, non sono al Giro, quindi non avrei mai esultato, ma il sentimento era lo stesso.
Dai ragazzi, ma chi di voi vedendo la testata di Zidane ha pensato "oh no, la Francia perde un protagonista",
io esultai come un cane.


Armstrong ha poco da fare lo schizzinoso: lui sul compiacimento nazionalistico, tra Bush, le poste, una farmaceutica, la Trek, una squadra, ci ha costruito una carriera: di cosa si scandalizza? Che esista qualcosa all'infuori dell'impero? Già, gli imperi vengono odiati,è la regola. Già esistono anche giornalisti che non amano l'imperatore di oggi (anche se come personaggio amo Wiggo più di Armstrong).


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2276
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Non mi stupirei se fossero vere le voci del boato al momento della caduta di Wiggins, il trattamento da ospite indesiderato riservato a Menchov nel 2009 ce l'ho ancora sul gozzo.

In tutto quello che è successo oggi, comunque, credo che notizia veramente scioccante sia che sono finiti a terra tre quarti del gruppo, ma Gesink non era fra loro :diavoletto:


BenoixRoberti

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

I giornalisti amanti del ciclismo non reagiscono così, però anche io davanti allo schermo cerco lo spettacolo come Maìno (verificato di persona il confronto :)).
Mai e poi mai mi sognerei di gufare Wiggo, che di questo Giro è un pilastro, come giustamente lo stesso ha detto.
Occhio anche a non enfatizzare i colpi di cannone umidi di oggi sino a farli diventare i bombardamenti di Dresda.
Eppoi se gli anglosassoni si rifugiassero emulando il nostro peggior vittimismo ...
Sarebbe anche la negazione del Wiggo visto sin qua, quello che interiorizza il Giro e la sua cultura nella sua professionalità ciclistica.
Spero che Wiggo cancelli queste voci con una bella prestazione domani e nei prossimi giorni vendendo cara la pellaccia o facendola vendere agli altri.
Non roviniamo il miglior Giro degli ultimi 15 anni (con il massimo rispetto per tutti i vincitori passati).

Ps. Alla sala stampa del Giro solo un 5% ne capisce di ciclismo, il resto è fatto da scribacchini di gossip pallonaro in vacanza per tre settimane, per cui non facciamoci del male. In questo la cultura sportiva dei francesi ci annichilisce.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20065
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da galliano »

jerrydrake ha scritto:
lemond ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
Assurdo, la Sky sta buttando il Giro
Cioè? Se non sanno andare in discesa che possono fare?
Non fermare Uran e Henao
Carlo non capisco la tua osservazione. Uran e Henao non sono fermi discesa, almeno uno dei due potevano lasciarlo nel gruppo davanti.


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Giro 2013 - 7a tappa San Salvo - Pescara (10 Maggio)

Messaggio da leggere da nunziol »

Se è vera la notizia dell'esultanza...
Beh poi nn stupiamoci se dovessimo rivedere giri tipo i primi anni 2000 con gli stranieri che preferiscono pure la Vuelta
o l'anno prossimo dovessimo vedere Basso,Pozzovivo,Cunego e Santambrogio lottare per il giro


Rispondi