Mark Cavendish: 100 vittorie!

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Il suo palmares parla da solo:
28 anni non ancora fatti
100 vittorie tra cui:
1 campionato del mondo
1 Milano San Remo
13 tappe al Giro d'Italia
23 vittorie al Tour de France (4 volte consecutive a braccia alzate agli Champs Eliseè)
3 tappe alla Vuelta de Espana
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Uno dei migliori sprinter di sempre: potenza pura, a tratti imbattibile!
Non so cosa aggiungere...se sarà abbastanza "longevo" quanto un Cipollini, fra 4-5 anni festeggeremo le 200 vittorie!
:champion:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Devileo
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 16:33

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Devileo »

Un Gigante, malgrado la statura :D

Non sarà magari simpaticissimo quando è giù dalla bicicletta, ma gli va riconosciuto d'essere un Campione con C maiuscola. Il palmares citato parla da solo. Spero possa diventare il velocista più forte della storia del ciclismo.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da cauz. »

quello che impressione di cav è che quando c'e' (di testa e di gambe) risulta pressochè imbattibile. la gare/tappe per velocisti si risolvono in una lunga attesa della sua vittoria.
io un velocista così granitico nella certezza di vittoria, non lo ricordo dai tempi di cipollini.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Già è un topic "scaduto"...siamo a 101 :champion:
Mi sono perso la volata ma per telefono mi è stato detto che è stata qualcosa di mostruoso...vado subito a rivedere gli highlights


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Contador Il Migliore

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

Secondo voi per la carriera di Mark Cavendish visto che si parla di vittorie,era più importante vincere il Mondiale o l'Olimpiade?


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Contador Il Migliore ha scritto:Secondo voi per la carriera di Mark Cavendish visto che si parla di vittorie,era più importante vincere il Mondiale o l'Olimpiade?
Olimpiade


Contador Il Migliore

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

Belluschi M. ha scritto:
Contador Il Migliore ha scritto:Secondo voi per la carriera di Mark Cavendish visto che si parla di vittorie,era più importante vincere il Mondiale o l'Olimpiade?
Olimpiade
Grazie Belluschi M. che hai risposto alla mia domanda,ti ringrazio :) ,e secondo te perchè era più importante l'Olimpiade perchè era in Inghilterra?


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Contador Il Migliore ha scritto:Secondo voi per la carriera di Mark Cavendish visto che si parla di vittorie,era più importante vincere il Mondiale o l'Olimpiade?
Stante che il Mondiale l'ha già vinto la risposta è chiara...poi se con "era" più importante intendi nel 2012, be', penso fosse una scelta obbligata :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Contador Il Migliore ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Contador Il Migliore ha scritto:Secondo voi per la carriera di Mark Cavendish visto che si parla di vittorie,era più importante vincere il Mondiale o l'Olimpiade?
Olimpiade
Grazie Belluschi M. che hai risposto alla mia domanda,ti ringrazio :) ,e secondo te perchè era più importante l'Olimpiade perchè era in Inghilterra?
Si. E perché il mondiale lo rivincerà prossimamente in Qatar. Mentre per l'Olimpiade il treno passava una volta sola.


Contador Il Migliore

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

eliacodogno ha scritto:
Contador Il Migliore ha scritto:Secondo voi per la carriera di Mark Cavendish visto che si parla di vittorie,era più importante vincere il Mondiale o l'Olimpiade?
Stante che il Mondiale l'ha già vinto la risposta è chiara...poi se con "era" più importante intendi nel 2012, be', penso fosse una scelta obbligata :D
Dico per la carriera sua contava di più una vittoria ad un Mondiale e all'Olimpiade e per voi era veramente il favorito numero uno?


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Contador Il Migliore ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
Contador Il Migliore ha scritto:Secondo voi per la carriera di Mark Cavendish visto che si parla di vittorie,era più importante vincere il Mondiale o l'Olimpiade?
Stante che il Mondiale l'ha già vinto la risposta è chiara...poi se con "era" più importante intendi nel 2012, be', penso fosse una scelta obbligata :D
Dico per la carriera sua contava di più una vittoria ad un Mondiale e all'Olimpiade e per voi era veramente il favorito numero uno?
Si, assieme a Luca Paolini


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Contador Il Migliore ha scritto:Dico per la carriera sua contava di più una vittoria ad un Mondiale e all'Olimpiade e per voi era veramente il favorito numero uno?
Ma dove? Al Mondiale sì
Ciò che conta di più per la sua carriera dovresti chiederlo a lui :D

PS: alla prossima domanda cominci a pagare :diavoletto: scrivi qualcosa di quello che pensi te, su! :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Contador Il Migliore

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

eliacodogno ha scritto:
Contador Il Migliore ha scritto:Dico per la carriera sua contava di più una vittoria ad un Mondiale e all'Olimpiade e per voi era veramente il favorito numero uno?
Ma dove? Al Mondiale sì
Ciò che conta di più per la sua carriera dovresti chiederlo a lui :D

PS: alla prossima domanda cominci a pagare :diavoletto: scrivi qualcosa di quello che pensi te, su! :cincin:
No perchè al tempo dell'Olimpiade molti giornali scrissero Cavendish perde la corsa dell vita,quindi mi sorge il dubbio allora il Mondiale non conta nulla in confronto all'Olimpiade?


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Contador Il Migliore ha scritto: No perchè al tempo dell'Olimpiade molti giornali scrissero Cavendish perde la corsa dell vita,quindi mi sorge il dubbio allora il Mondiale non conta nulla in confronto all'Olimpiade?
Hai vinto! :champion:


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Contador Il Migliore ha scritto:No perchè al tempo dell'Olimpiade molti giornali scrissero Cavendish perde la corsa dell vita,quindi mi sorge il dubbio allora il Mondiale non conta nulla in confronto all'Olimpiade?
:crazy: :diavoletto:
(adesso che lo dici tu sembra ovvio, ma l'impressione l'ho avuta dallo scazzo di Cav quando ha vinto a Copenhagen...come dire, la gara importante è il prossimo anno :trofeo: :champion: :crazy: :diavoletto: :ponpon: )


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Contador Il Migliore

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

eliacodogno ha scritto:
Contador Il Migliore ha scritto:No perchè al tempo dell'Olimpiade molti giornali scrissero Cavendish perde la corsa dell vita,quindi mi sorge il dubbio allora il Mondiale non conta nulla in confronto all'Olimpiade?
:crazy: :diavoletto:
(adesso che lo dici tu sembra ovvio, ma l'impressione l'ho avuta dallo scazzo di Cav quando ha vinto a Copenhagen...come dire, la gara importante è il prossimo anno :trofeo: :champion: :crazy: :diavoletto: :ponpon: )
Seriamente,io dico solo che secondo me hanno dato troppa importanza all'Olimpiade di Londra,e troppo poca al Mondiale


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8522
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Per un velocista vincere 5 tappe al Giro è sempre tanta roba, se poi il velocista in questione è Cavendish che non aveva mai ottenuto così tanti successi in un'edizione della corsa rosa si capisce quanto Mark sia stato determinato nel raggiungere l'obiettivo.
Certo, i capricci del tempo che hanno portato all'annullamento della tappa di Val Martello e al ridisegno di quella delle Tre Cime di Lavaredo hanno finito per sbilanciare decisamente a suo favore la lotta per la conquista della maglia rossa (e qui va dato ulteriore merito a Nibali, che con la sua splendida vittoria delle Tre Cime ha obbligato Cannonball a sudarsela fino alla fine, non risparmiando neppure gli scleri ai traguardi volanti :D ), però più di uno dopo Cherasco era pronto a scommettere ad un Cavendish che salutava tutti e dava appuntamento al Tour de France. E' voluto restare per continuare ad onorare al meglio il Giro ed ha avuto ragione, diventando così uno dei pochi corridori ad aver vinto la maglia della classifica a punti in tutti e 3 i grandi giri.
Senz'altro anche la squadra, dopo un avvio di stagione tormentato e all'insegna delle polemiche, è stata determinante e vale indubbiamente la pena di sottolineare le ottime prestazioni di Matteo Trentin, che nonostante la giovane età sembra essersi già inserito molto bene in meccanismi delicati come quelli del treno.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Andrew
Messaggi: 470
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Andrew »

Abruzzese ha scritto: Certo, i capricci del tempo che hanno portato all'annullamento della tappa di Val Martello e al ridisegno di quella delle Tre Cime di Lavaredo hanno finito per sbilanciare decisamente a suo favore la lotta per la conquista della maglia rossa
Cavendish ha finito con 158 punti
Nibali con 128
Ipotizziamo una vittoria di Nibali a Val Martello (+25 punti) e caviamo a Cavendish i 4 punti ottenuti sabato (che non avrebbe preso con il percorso originale).
Finirebbe 154 a 153 per Cavendish, che vince per un punto, riscattandosi del 2012 dove la maglia l'aveva persa per un punto :D
Piuttosto avrei evitato di riassegnargli il Trofeo Bonacossa per l'impresa più bella. Già l'anno scorso l'impresa più bella era quella di De Gendt, ma anche quest'anno le alternative non mancavano!


herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da herbie »

Contador Il Migliore ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
Contador Il Migliore ha scritto:No perchè al tempo dell'Olimpiade molti giornali scrissero Cavendish perde la corsa dell vita,quindi mi sorge il dubbio allora il Mondiale non conta nulla in confronto all'Olimpiade?
:crazy: :diavoletto:
(adesso che lo dici tu sembra ovvio, ma l'impressione l'ho avuta dallo scazzo di Cav quando ha vinto a Copenhagen...come dire, la gara importante è il prossimo anno :trofeo: :champion: :crazy: :diavoletto: :ponpon: )
Seriamente,io dico solo che secondo me hanno dato troppa importanza all'Olimpiade di Londra,e troppo poca al Mondiale
guarda, per come la vedo io, le delusione per non aver vinto l'Olimpiade di Londra, dove tutti ma proprio tutti aspettavano lui, è stata ENORME. Dunque per la sua carriera contava enormemente! Che vuoi che sia un Mondialino piatto piatto? Allora avrebbe valore anche quello di Cipollini, che ne pensi?


Contador Il Migliore

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

Quindi se Cavendish vinceva l'Olimpiade e non il Mondiale,il Mondiale non sarebbe stata la più grande delusione della carriera?


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8522
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Andrew ha scritto:
Abruzzese ha scritto: Certo, i capricci del tempo che hanno portato all'annullamento della tappa di Val Martello e al ridisegno di quella delle Tre Cime di Lavaredo hanno finito per sbilanciare decisamente a suo favore la lotta per la conquista della maglia rossa
Cavendish ha finito con 158 punti
Nibali con 128
Ipotizziamo una vittoria di Nibali a Val Martello (+25 punti) e caviamo a Cavendish i 4 punti ottenuti sabato (che non avrebbe preso con il percorso originale).
Finirebbe 154 a 153 per Cavendish, che vince per un punto, riscattandosi del 2012 dove la maglia l'aveva persa per un punto :D
Può essere vero, però comunque Cavendish ieri è stato costretto a spendere energie supplementari ai traguardi volanti per poter avere innanzitutto la certezza della maglia, visto che ci possono essere altre variabili come una caduta o una foratura che ti impediscono di vincere o piazzarti bene e quindi di racimolare i punti necessari, quindi bene ha fatto Mark ad impegnarsi anche ai traguardi volanti (come ha spesso fatto al Tour, dove la vittoria della maglia verde passa molto spesso dai traguardi intermedi). Poi c'è da dire che Nibali si è prepotentemente inserito nella classifica solo negli ultimi giorni con i due successi di tappa ma anche dopo Cherasco il vero favorito per la vittoria alla maglia rossa, con tutti i percorsi originali era Cadel Evans. Che poi l'australiano abbia concluso in calo nell'ultima settimana è un altro discorso ma io credo che la vittoria di Cavendish fosse tutt'altro che scontata ed il fatto che i tagli siano andati a suo favore è un dato di fatto (ok che quest'anno va meglio in salita, ma con le tappe di Val Martello e Tre Cime così com'erano state disegnate, Cav avrebbe dovuto impegnarsi non poco per finire dentro il tempo massimo e inevitabilmente in un Giro in cui le tappe intermedie sono state abbastanza tirate, la riduzione delle energie avrebbe potuto farsi sentire).

Comunque ciò non toglie che Cavendish abbia meritato la vittoria e l'abbia fortemente voluta, quando molti erano pronti a scommettere in un suo ritiro.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Contador Il Migliore ha scritto:Quindi se Cavendish vinceva l'Olimpiade e non il Mondiale,il Mondiale non sarebbe stata la più grande delusione della carriera?
:worthy:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Contador Il Migliore

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

eliacodogno ha scritto:
Contador Il Migliore ha scritto:Quindi se Cavendish vinceva l'Olimpiade e non il Mondiale,il Mondiale non sarebbe stata la più grande delusione della carriera?
:worthy:
??


herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da herbie »

eliacodogno ha scritto:
Contador Il Migliore ha scritto:Quindi se Cavendish vinceva l'Olimpiade e non il Mondiale,il Mondiale non sarebbe stata la più grande delusione della carriera?
:worthy:
d'altra parte, è difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è (proverbio cinese).

Fratello, questa è una domanda molto difficile, perciò ti lascio riflettere da solo, affinchè tu abbia il silenzio e la pace per trovare la tua risposta :yoga:


Contador Il Migliore

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

herbie ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
Contador Il Migliore ha scritto:Quindi se Cavendish vinceva l'Olimpiade e non il Mondiale,il Mondiale non sarebbe stata la più grande delusione della carriera?
:worthy:
d'altra parte, è difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è (proverbio cinese).

Fratello, questa è una domanda molto difficile, perciò ti lascio riflettere da solo, affinchè tu abbia il silenzio e la pace per trovare la tua risposta :yoga:
Come sempre vedo che sei serio...


Contador Il Migliore

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

Cioè per me l'Olimpiade è una corsa importante ma in molti gli diedero troppa importanza per Cavendish,secondo me nella carriera di Cav è più importante un Mondiale che un'Olimpiade per voi?


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Contador Il Migliore ha scritto:Quindi se Cavendish vinceva l'Olimpiade e non il Mondiale,il Mondiale non sarebbe stata la più grande delusione della carriera?
Si, una sconfitta a Copenaghen sarebbe stata la sua più grande delusione in carriera, fino ai giorni nostri almeno. Poi quando nel 2016 (data a casaccio, chiedi a BenoixRoberti, Slegar ecc. ecc. per avere indiscrezioni più precise in merito) vincerà il mondiale in Qatar le cose sarebbero parzialmente cambiate.
Non so se hai inteso il discorso.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Contador Il Migliore ha scritto:Cioè per me l'Olimpiade è una corsa importante ma in molti gli diedero troppa importanza per Cavendish,secondo me nella carriera di Cav è più importante un Mondiale che un'Olimpiade per voi?
mondiale.


Contador Il Migliore

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

Belluschi M. ha scritto:
Contador Il Migliore ha scritto:Cioè per me l'Olimpiade è una corsa importante ma in molti gli diedero troppa importanza per Cavendish,secondo me nella carriera di Cav è più importante un Mondiale che un'Olimpiade per voi?
mondiale.
E perchè l'altea volta mi ha detto Olimpiade?


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

aspiranti Ciclosprint


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Contador Il Migliore ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Contador Il Migliore ha scritto:Cioè per me l'Olimpiade è una corsa importante ma in molti gli diedero troppa importanza per Cavendish,secondo me nella carriera di Cav è più importante un Mondiale che un'Olimpiade per voi?
mondiale.
E perchè l'altea volta mi ha detto Olimpiade?
Guarda non te la prendere,anch'io l'anno scorso avevo chiesto se la PA-NI,romandia,delfinato,tour oro a crono di wiggins potesse valere come una doppietta giro-tour e qualcuno mi ha preso per scemo. Per cav l'olimpiade era speciale quindi forse piu di un mondiale però sono cose che lasciano il tempo che trovano,ad esempio per molti, me compreso, il tour di pantani vale più dei 7 der lanza...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Contador Il Migliore ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Contador Il Migliore ha scritto:Cioè per me l'Olimpiade è una corsa importante ma in molti gli diedero troppa importanza per Cavendish,secondo me nella carriera di Cav è più importante un Mondiale che un'Olimpiade per voi?
mondiale.
E perchè l'altea volta mi ha detto Olimpiade?
Perché il mondiale l'ha già vinto!
In questo caso invece mi pareva che tu stessi ragionando solo sul piano ipotetico e astratto, dove Cavendish doveva scegliere quale dei due avrebbe preferito vincere prima che avesse vinto a Copenaghen.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

A differenza degli altri sport per me il ciclismo è emozione,l'emozione che mi trasmette un'impresa,fosse anche arrivare nel tempo. Le emozioni che mi ha trasmesso pantani con le sue imprese(sarà che ero piccolo e mi ha avvicinato al ciclismo) sono ineguagliabili. Armostrong invece non mi ha trasmesso quasi nulla(anzi mi ha anche allontanato dal segire sempre le gare) mentre altri che mi hanno entusiasmato sono sastre e anche gilbert, Ad esempio al tour dell'anno scorso mi ha colpito knees e il suo lavoro da gregario più che le performance di wiggins. Parlo per me certo.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Contador Il Migliore

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

Belluschi M. ha scritto:
Contador Il Migliore ha scritto:Quindi se Cavendish vinceva l'Olimpiade e non il Mondiale,il Mondiale non sarebbe stata la più grande delusione della carriera?
Si, una sconfitta a Copenaghen sarebbe stata la sua più grande delusione in carriera, fino ai giorni nostri almeno. Poi quando nel 2016 (data a casaccio, chiedi a BenoixRoberti, Slegar ecc. ecc. per avere indiscrezioni più precise in merito) vincerà il mondiale in Qatar le cose sarebbero parzialmente cambiate.
Non so se hai inteso il discorso.
Sìsì ho capito,ma in questo momento,ma se non ci fossero più Mondiali in pianura,per Cav nella sua carriera sarebbe più importante la vittoria di un Mondiale o di un Olimpiade?


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Boh, se io fossi cav direi il mondiale ma lui probabilmente direbbe londra 2012.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Contador Il Migliore ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Contador Il Migliore ha scritto:Quindi se Cavendish vinceva l'Olimpiade e non il Mondiale,il Mondiale non sarebbe stata la più grande delusione della carriera?
Si, una sconfitta a Copenaghen sarebbe stata la sua più grande delusione in carriera, fino ai giorni nostri almeno. Poi quando nel 2016 (data a casaccio, chiedi a BenoixRoberti, Slegar ecc. ecc. per avere indiscrezioni più precise in merito) vincerà il mondiale in Qatar le cose sarebbero parzialmente cambiate.
Non so se hai inteso il discorso.
Sìsì ho capito,ma in questo momento,ma se non ci fossero più Mondiali in pianura,per Cav nella sua carriera sarebbe più importante la vittoria di un Mondiale o di un Olimpiade?
mondiale


Contador Il Migliore

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

matteo.conz ha scritto:Boh, se io fossi cav direi il mondiale ma lui probabilmente direbbe londra 2012.
E secondo te perchè direbbe Londra 2012 Cav?


Contador Il Migliore

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

Belluschi M. e secondo te perchè Cav direbbe Mondiale?


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Contador Il Migliore ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Boh, se io fossi cav direi il mondiale ma lui probabilmente direbbe londra 2012.
E secondo te perchè direbbe Londra 2012 Cav?
Anche solo per un fatto economico,in inghilterra ci sono investimenti sulla mobilità in bici,sul cislismo sulle infrastrutture quindi credo che un inglese che vince l'olimpiade a londra abbia sponsorizzazioni migliori che al mondiale. ùpoi l'olimpiade la vinci una volta nella vita,c'è ogni 4 anni per lui l'occasione era irripetibile e il pubblico dell'olimpiade è il massimo e ti fa conoscere da per tutti. Da appassionato di ciclismo però,il mondiale è il mondiale e la maglia è mitica,inoltre la porti u anno alle corse più prestigiose. Non so spiegatevelo voi.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Contador Il Migliore ha scritto:Belluschi M. e secondo te perchè Cav direbbe Mondiale?
Perché nelle classifiche di BenoixRoberti dei classicomani di tutti i tempi vale di più!


Contador Il Migliore

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

Belluschi M. ha scritto:
Contador Il Migliore ha scritto:Belluschi M. e secondo te perchè Cav direbbe Mondiale?
Perché nelle classifiche di BenoixRoberti dei classicomani di tutti i tempi vale di più!
Ma a livello di palmares quale conta di più?


Contador Il Migliore

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

matteo.conz ha scritto:
Contador Il Migliore ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Boh, se io fossi cav direi il mondiale ma lui probabilmente direbbe londra 2012.
E secondo te perchè direbbe Londra 2012 Cav?
Anche solo per un fatto economico,in inghilterra ci sono investimenti sulla mobilità in bici,sul cislismo sulle infrastrutture quindi credo che un inglese che vince l'olimpiade a londra abbia sponsorizzazioni migliori che al mondiale. ùpoi l'olimpiade la vinci una volta nella vita,c'è ogni 4 anni per lui l'occasione era irripetibile e il pubblico dell'olimpiade è il massimo e ti fa conoscere da per tutti. Da appassionato di ciclismo però,il mondiale è il mondiale e la maglia è mitica,inoltre la porti u anno alle corse più prestigiose. Non so spiegatevelo voi.
La maglia conta tanto già,però a livello di palmares quale conta di più?


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Contador Il Migliore ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Contador Il Migliore ha scritto:Belluschi M. e secondo te perchè Cav direbbe Mondiale?
Perché nelle classifiche di BenoixRoberti dei classicomani di tutti i tempi vale di più!
Ma a livello di palmares quale conta di più?
si


Contador Il Migliore

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

Belluschi M.
Sì Mondiale o Sì Olimpiade?


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Contador Il Migliore ha scritto:Belluschi M.
Sì Mondiale o Sì Olimpiade?
C'è un libro,un vero tomo di emmanuel kant che forse può aiutarti per la soluzione,se non basta prova con kirkengaard


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Contador Il Migliore ha scritto:Belluschi M.
Sì Mondiale o Sì Olimpiade?
Si mondiale


Contador Il Migliore

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

Anche per me nel palmares di Cav è più importante una vittoria al Mondiale


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

La butto lì. A Cav interessava così tanto la gara di Londra non perché si stesse trattando di un'olimpiade,bensì per il fatto di correre in casa. La tento,così,azzardo puro


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Contador Il Migliore

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

Maìno della Spinetta ha scritto:La butto lì. A Cav interessava così tanto la gara di Londra non perché si stesse trattando di un'olimpiade,bensì per il fatto di correre in casa. La tento,così,azzardo puro
Non ne sarei così sorpreso,quindi per te se l'Olimpiade fosse stata ad esempio a Berlino sarebbe stata meno importante per Cav?


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Mark Cavendish: 100 vittorie!

Messaggio da leggere da Admin »

Contador il Migliore, facciamo un punto della situazione però poi basta, eh? Che ne dici? Vogliamo continuare a ripetere queste domande per quanti mesi?

In assoluto, come prestigio storico della corsa, per un ciclista il Mondiale tende ad essere più importante dell'Olimpiade.

Il caso Cavendish in particolare:
- Aveva già vinto il Mondiale e quindi con l'Olimpiade poteva completare un'accoppiata fantastica
- I Giochi si sarebbero svolti nella sua nazione, e lui era attesissimo

Quindi, dopo il Mondiale di Copenhagen, chiaramente Cavendish avrebbe scelto di vincere l'Olimpiade di casa più che un altro Mondiale.
Non avesse vinto il Mondiale di Copenhagen, avrebbe scelto ugualmente l'Olimpiade, perché occasione irripetibile (in casa!), mentre altri Mondiali piatti potranno capitare nei prossimi anni.

Se l'Olimpiade fosse stata a Berlino, avrebbe scelto invece il Mondiale, sia avendolo vinto in precedenza, che se non l'avesse vinto.

Tutto chiaro?
Ti prego di non rilanciare il tema. Grazie


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rispondi