Olimpiade o Mondiale

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Merak »

Contador Il Migliore ha scritto:
Merak ha scritto:
Contador Il Migliore ha scritto:Quindi alla fine nel sondaggio ha vinto il Mondiale,quindi per voi allora è più importante il Mondiale di Evans che l'Olimpiade di Sanchez?
e le tre maglie tricolore di visconti valgono un podio mondiale o olimpico?
Puoi rispondere serio?
no.


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da aria »

Il Mondiale si corre tutti gli anni, l'Olimpiade ogni quattro. Piace di più perchè ti fa sognare e lo aspetti ogni anno, secondo me.


Contador Il Migliore

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

aria ha scritto:Il Mondiale si corre tutti gli anni, l'Olimpiade ogni quattro. Piace di più perchè ti fa sognare e lo aspetti ogni anno, secondo me.
Menomale te rispondi seriamente,ma in carriera però conta più allora aver vinto un Mondiale di un Olimpiade?


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Contador Il Migliore ha scritto:
aria ha scritto:Il Mondiale si corre tutti gli anni, l'Olimpiade ogni quattro. Piace di più perchè ti fa sognare e lo aspetti ogni anno, secondo me.
Menomale te rispondi seriamente,ma in carriera però conta più allora aver vinto un Mondiale di un Olimpiade?
Di quante conferme hai bisogno ancora?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Basso »

Posso farti due domande (una è questa)? Ma perché non hai provato anche tu a darci delle risposte invece di averci posto, in 17 dei tuoi 20 post, delle domande? :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Contador Il Migliore

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

Basso ha scritto:Posso farti due domande (una è questa)? Ma perché non hai provato anche tu a darci delle risposte invece di averci posto, in 17 dei tuoi 20 post, delle domande? :)
Io ho già dato la mia risposta,alla prima pagina nella domanda :) ,comunque più risposte mi date e meglio è


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da aria »

Non è contare più o meno, l'Olimpiade è lontana ed i più si dimenticano. C'è anche un altro fatto, le Olimpiadi spaziano nel mondo, il Mondiale è più a portata di mano (o se credi di tasca, Australia esclusa) e poi non così blindata.

Ora rispondi anche tu alle domande dei forumisti! Cosa significa più risposte mi date meglio è, spiegati anche tu.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da cauz. »

Contador Il Migliore ha scritto:
aria ha scritto:Il Mondiale si corre tutti gli anni, l'Olimpiade ogni quattro. Piace di più perchè ti fa sognare e lo aspetti ogni anno, secondo me.
Menomale te rispondi seriamente,ma in carriera però conta più allora aver vinto un Mondiale di un Olimpiade?
secondo me conta molto di piu' il trofeo torriani


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Contador Il Migliore

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

aria ha scritto:Non è contare più o meno, l'Olimpiade è lontana ed i più si dimenticano. C'è anche un altro fatto, le Olimpiadi spaziano nel mondo, il Mondiale è più a portata di mano (o se credi di tasca, Australia esclusa) e poi non così blindata.

Ora rispondi anche tu alle domande dei forumisti! Cosa significa più risposte mi date meglio è, spiegati anche tu.
Che più risposte ci sono è meglio,perchè almeno ci sono opinioni più differenti :)


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da aria »

E quindi......


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Pavè »

preferisco l' Olimpiade che è una gara all' interno di una manifestazione che esalta lo sport. Poi è una gcorsa aperta , non noisa , da attaccanti , un ' emozione continua. Il mondiale è ha squadre nazionali , ma poi ci sono i pulman dei team all' arrivo, gli accordi piu o meno tangibili tra compagni e sponsor, e soprattutto gara sempre chiusa che si decide negli ultimissimi km o ultimamente metri.


Cancellara, Valverde
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da matter1985 »

io preferisco il mondiale,una vittoria all' olimpiade rimane meno nella storia del ciclismo,è una corsa troppo particolare, e si svolge ogni quattro anni in una manifestazione enorme in cui il ciclismo ne è parte integrante ma non troppo importante(di ogni edizione ci si ricorda particolarmente i plurimedagliati e non quelli con le singole vittorie).

Ho vinto la Bambolina?


#JeSuisNizzolo
Contador Il Migliore

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

aria ha scritto:E quindi......
E quindi più risposte dei forumisti ci sono e più opinioni ci sono e meglio è


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Olimpiade


pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da pitoro »

Piccola esperienza personale: quando ho cercato di "vendere" Bettini a gente che di ciclismo non capisce niente, i suoi Mondiali non contavano una cippa. Ma quando calavo la carta Olimpiade nasceva l'interesse.

Al contrario penso che per corridori e appassionati da 365 giorni all'anno il Mondiale possa rimanere più nel cuore.
Inoltre non sottovaluterei la visibilità della maglia iridata. Porta sfiga, ma fa tanto immagine


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

pitoro ha scritto:Piccola esperienza personale: quando ho cercato di "vendere" Bettini a gente che di ciclismo non capisce niente, i suoi Mondiali non contavano una cippa. Ma quando calavo la carta Olimpiade nasceva l'interesse.

Al contrario penso che per corridori e appassionati da 365 giorni all'anno il Mondiale possa rimanere più nel cuore.
Inoltre non sottovaluterei la visibilità della maglia iridata. Porta sfiga, ma fa tanto immagine
Ricordo alla superiori la risposta di un amico all'indomani della vittoria di Bettini a Salisburgo o Stoccarda (non ricordo): "Si, ma è inutile che vinca il mondiale quando poi al Giro d'Italia arriva sempre 60-70^" :muro:


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da nunziol »

Belluschi M. ha scritto:
pitoro ha scritto:Piccola esperienza personale: quando ho cercato di "vendere" Bettini a gente che di ciclismo non capisce niente, i suoi Mondiali non contavano una cippa. Ma quando calavo la carta Olimpiade nasceva l'interesse.

Al contrario penso che per corridori e appassionati da 365 giorni all'anno il Mondiale possa rimanere più nel cuore.
Inoltre non sottovaluterei la visibilità della maglia iridata. Porta sfiga, ma fa tanto immagine
Ricordo alla superiori la risposta di un amico all'indomani della vittoria di Bettini a Salisburgo o Stoccarda (non ricordo): "Si, ma è inutile che vinca il mondiale quando poi al Giro d'Italia arriva sempre 60-70^" :muro:
Qui entriamo nei discorsi tipo "Ma se Petacchi ha vinto tutte quelle tappe perchè il Giro l'ha vinto Cunego" o "10 minuti di vantaggio,ma allora hanno già vinto)

viewtopic.php?f=2&t=1219&hilit=faq+you


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Per me, non c'è paragone, meglio il mondiale.
Il mondiale ha una storia decisamente più forte, le olimpiadi per i prof sono una invenzione recente, dal 1996 e il fatto che si corre ogni 4 anni non fa crescere il prestigio. La maglia iridata viene indossata per un anno è questa è una cosa fantastica.
Concordo con chi dice che vincendo le olimpiadi si entra nell'immaginario sportivo in senso assoluto, ma questo vale soprattutto per le discipline che hanno dei circuiti deboli (ex. ginnastica, tiro con l'arco) non certo nel ciclismo. Non credo che Bettini e Giovanni Lombardi che hanno entrambi una medaglia olimpica sono considerati alla stessa maniera. Il problema del ciclismo italiano è che focalizza l'attenzione solo su alcuni appuntamenti, infatti negli anni 90 tutti conoscevano Pantani e Cipollini, parlo di Pantani prima del 1998, cioè quando era praticamente un cacciatore di tappe, mentre nessuno conosceva Michele Bartoli, cioè il leader assoluto delle gare di un giorno. E' una questione di percezione.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Contador Il Migliore

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

Concordo con chi dice che per gli appassionati dello sport più bello del mondo è più importante il Mondiale,per me è anche più importante vincere 4 Mondiale che sarebbe record storico,che 2 Olimpiadi anche questo record


Contador Il Migliore

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

Contador Il Migliore ha scritto:Concordo con chi dice che per gli appassionati dello sport più bello del mondo è più importante il Mondiale,per me è anche più importante vincere 4 Mondiale che sarebbe record storico,che 2 Olimpiadi anche questo record
Per voi? :)


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da aria »

Propongo il ritorno alle corse di Bettini.......o Freire... o......


Contador Il Migliore

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

aria ha scritto:Propongo il ritorno alle corse di Bettini.......o Freire... o......
Se devi rispondere così non rispondere,ti ho dato le motivazioni ora basta di rispondere così


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da aria »

Ma che domanda è 4 mondiali o 2 Olimpiadi: nel ciclismo penso non sia possibile, a meno che non ritorni in pista Freire, quindi meglio....
più risposte e più opinioni a che fine....statistica.


Contador Il Migliore

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

aria ha scritto:Ma che domanda è 4 mondiali o 2 Olimpiadi: nel ciclismo penso non sia possibile, a meno che non ritorni in pista Freire, quindi meglio....
più risposte e più opinioni a che fine....statistica.
Ho detto solo se per voi è più importante battere il record del Mondiale o dell'Olimpiade


Contador Il Migliore

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

Contador Il Migliore ha scritto:
aria ha scritto:Ma che domanda è 4 mondiali o 2 Olimpiadi: nel ciclismo penso non sia possibile, a meno che non ritorni in pista Freire, quindi meglio....
più risposte e più opinioni a che fine....statistica.
Ho detto solo se per voi è più importante battere il record del Mondiale o dell'Olimpiade
Per voi?


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Pensare di battere un record ai mondiali non è facile perchè nelle gare in linea è più difficile riconfermarsi rispetto ai GT, perchè la concorrenza è forte e basta un intoppo per buttare alle ortiche una gara. Nei GT invece c'è la possibilità di recuperare il giorno dopo, quindi direi che in linea di massima, nei GT i favoriti vincono spesso, quasi sempre, nelle gare di un giorno un po' meno. Ci sono corridore che vincono nel ciclismo moderno più volte una gara di un giorno, Boonen, Cancellara, Zabel, Argentin, Cunego ecc. ecc. ma questo accade perchè la gara ogni anno ripropone sempre lo stesso tipo di percorso. Nei mondiali ogni anno cambia il percorso per cui i velocisti devono dividersi le possibilità con gli scalatori e così via. Per cui credo che vincere 3 mondiali è già un super record e comunque non si corre per battere il record, si corre per vincere il mondiale. La maglia iridata anche se indossata anni prima resta sempre un obiettivo assoluto da raggiungere.
L'olimpiade si corre ogni quattro anni, magari accadrà di vincerla due volte e già quello sarà un record oppure non accadrà mai. Come la rielezione del presidente Napolitano.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da nunziol »

Come è stato detto prima poi
all'olimpiade se vinci l'oro sei uno dei tanti,nel senso che nell'immaginario collettivo si ricorderanno bene solo gli appassionati
a livello mediatico sei uno dei tanti (e disputandosi la gara in linea il primo giorno col passare delle olimpiadi passi in secondo piano)
Il mondiale sei il protagonista assoluto


Contador Il Migliore

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Contador Il Migliore »

nunziol ha scritto:Come è stato detto prima poi
all'olimpiade se vinci l'oro sei uno dei tanti,nel senso che nell'immaginario collettivo si ricorderanno bene solo gli appassionati
a livello mediatico sei uno dei tanti (e disputandosi la gara in linea il primo giorno col passare delle olimpiadi passi in secondo piano)
Il mondiale sei il protagonista assoluto
Poi secondo me conta anche che il Mondiale ha un'albo d'oro cosa che l'Olimpiade non può avere


herbie
Messaggi: 8295
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da herbie »

ma conta di più l'albo d'oro del Mondiale o la medaglia d'argento dell'Olimpiade? l'albo d'oro PESA di più ma conterà veramente di più?
E poi....se vinco 0,5 Olimpiadi è come se avessi vinto 1 Mondiale dunque, nell'ottica del record?


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Bitossi »

Contador Il Migliore ha scritto:
nunziol ha scritto:Come è stato detto prima poi
all'olimpiade se vinci l'oro sei uno dei tanti,nel senso che nell'immaginario collettivo si ricorderanno bene solo gli appassionati
a livello mediatico sei uno dei tanti (e disputandosi la gara in linea il primo giorno col passare delle olimpiadi passi in secondo piano)
Il mondiale sei il protagonista assoluto
Poi secondo me conta anche che il Mondiale ha un'albo d'oro cosa che l'Olimpiade non può avere
Vedi che se ti impegni le risposte arrivano da sole? :diavoletto:

La prova su strada alle Olimpiadi è aperta ai professionisti da appena 5 edizioni: l'unico vincitore che sia stato anche campione del mondo al momento è Bettini.
In tutte le altre edizioni, riservate ai dilettanti, gli unici a ripetersi a livello mondiale tra i professionisti furono Baldini e Kuiper. Per dire, nemmeno Merckx fu in grado di vincere l'Olimpiade (nel 1964 arrivò un gruppone).

Morale: con un albo d'oro Olimpico così risicato, dovuto anche alla scadenza quadriennale, al momento il Mondiale svetta per il prestigio dei suoi vincitori. Si può dire che tranne poche eccezioni (Bartali, Anquetil, Indurain, mettiamoci anche Ullrich che però vinse l'Olimpiade... dimentico qualcuno?), i più grandi campioni completi lo hanno vinto.

Questo, appunto, al momento attuale. Non è detto che la cosa non possa cambiare in futuro, a livello di prestigio.
Per quel che riguarda la "soddisfazione" del vincitore, credo che siano assimilabili.


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da nino58 »

Si piglia quello che arriva.
Se se ne prende uno su due, quello è il migliore.
Se se ne prendono due oppure zero, allora si discute.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Mystogan »

Ne parlavo prima nel topic del Mondiali futuri,il Mondiale in Qatar penso sia stato fatto apposta nell'anno dell'Olimpiade perchè in quell'anno viene privilegiata la corsa Olimpiaca rispetto a quella Mondiale


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da dietzen »

Mystogan ha scritto:Ne parlavo prima nel topic del Mondiali futuri,il Mondiale in Qatar penso sia stato fatto apposta nell'anno dell'Olimpiade perchè in quell'anno viene privilegiata la corsa Olimpiaca rispetto a quella Mondiale
bè, sono due percorsi completamente differenti, non è un male. su rio punteranno gli uomini da grandi giri e da ardenne, sul mondiale velocisti e passisti da pavé.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Mystogan »

dietzen ha scritto:
Mystogan ha scritto:Ne parlavo prima nel topic del Mondiali futuri,il Mondiale in Qatar penso sia stato fatto apposta nell'anno dell'Olimpiade perchè in quell'anno viene privilegiata la corsa Olimpiaca rispetto a quella Mondiale
bè, sono due percorsi completamente differenti, non è un male. su rio punteranno gli uomini da grandi giri e da ardenne, sul mondiale velocisti e passisti da pavé.
Però solitamente nell'anno dell'Olimpiade conta di più la corsa Olimpica,poi per il resto il Mondiale è superiore


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Mystogan ha scritto:Ne parlavo prima nel topic del Mondiali futuri,il Mondiale in Qatar penso sia stato fatto apposta nell'anno dell'Olimpiade perchè in quell'anno viene privilegiata la corsa Olimpiaca rispetto a quella Mondiale
Sicuramente il prossimo anno guarderò con molto più interesse la corsa olimpica rispetto a quella del mondiale. E poi secondo me l'olimpiade con pochi partecipanti per nazione è molto più interessante, anche un percorso banale come quello di Londra può creare scompiglio :champion: . A Rio verrà fuori una corsa bellissima :hippy: :hippy:

Comunque in questo topic nel 2013 si stava delirando.
Però stavano sorgendo dei "what if" interessanti, tipo che Freire avrebbe potuto vincere 5 mondiali, se non avesse avuto problemi fisici. :clap:


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Mystogan »

Una medaglia d'argento o di bronzo Olimpica vale più di una Mondiale,ma la maglia iridata per me vale più della medaglia d'oro Olimpica


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da nino58 »

Mystogan ha scritto:Una medaglia d'argento o di bronzo Olimpica vale più di una Mondiale,ma la maglia iridata per me vale più della medaglia d'oro Olimpica
Buono tutto.
Quello che viene viene.
Meglio un uovo oggi ....
A caval donato ....


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Slegar »

Mystogan ha scritto:Una medaglia d'argento o di bronzo Olimpica vale più di una Mondiale,ma la maglia iridata per me vale più della medaglia d'oro Olimpica
Perché scegliere?


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Mystogan »

Slegar ha scritto:
Mystogan ha scritto:Una medaglia d'argento o di bronzo Olimpica vale più di una Mondiale,ma la maglia iridata per me vale più della medaglia d'oro Olimpica
Perché scegliere?
Per fare capire l'importanza e il prestigio del Mondiale che per me è superiore all'Olimpiade


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da nino58 »

Mystogan ha scritto:
Slegar ha scritto:
Mystogan ha scritto:Una medaglia d'argento o di bronzo Olimpica vale più di una Mondiale,ma la maglia iridata per me vale più della medaglia d'oro Olimpica
Perché scegliere?
Per fare capire l'importanza e il prestigio del Mondiale che per me è superiore all'Olimpiade
Vero.
Come Wimbledon.
Però, insisto, non si butta via niente.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Mystogan »

Nono anzi anche io mi prenderei tutto :D però se devo scegliere mi prendo il Mondiale ;)


scaccianuvole
Messaggi: 368
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

ricordo un'intervista a Bettini che rispose più o meno così "il mondiale ti fa entrare nella storia del ciclismo, l'olimpiade nella storia dello sport".


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Slegar »

Fortunatamente i ciclisti non scelgono e puntano a tutti e due gli obiettivi.
scaccianuvole ha scritto:ricordo un'intervista a Bettini che rispose più o meno così "il mondiale ti fa entrare nella storia del ciclismo, l'olimpiade nella storia dello sport".
Ci sono professionisti di NBA e NHL che alle olimpiadi ci tengono; gli unici che, fortunatamente, non hanno capito quanto sono importanti le olimpiadi sono i zucconi del calcio maschile.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Mystogan »

Slegar ha scritto:Fortunatamente i ciclisti non scelgono e puntano a tutti e due gli obiettivi.
scaccianuvole ha scritto:ricordo un'intervista a Bettini che rispose più o meno così "il mondiale ti fa entrare nella storia del ciclismo, l'olimpiade nella storia dello sport".
Ci sono professionisti di NBA e NHL che alle olimpiadi ci tengono; gli unici che, fortunatamente, non hanno capito quanto sono importanti le olimpiadi sono i zucconi del calcio maschile.
Loro hanno il Mondiale


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10524
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Tradite lo spirito diquesto thread, dovete porre domande ripetute


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Slegar ha scritto:Fortunatamente i ciclisti non scelgono e puntano a tutti e due gli obiettivi.
scaccianuvole ha scritto:ricordo un'intervista a Bettini che rispose più o meno così "il mondiale ti fa entrare nella storia del ciclismo, l'olimpiade nella storia dello sport".
Ci sono professionisti di NBA e NHL che alle olimpiadi ci tengono; gli unici che, fortunatamente, non hanno capito quanto sono importanti le olimpiadi sono i zucconi del calcio maschile.
Se intendi i calciatori c'è da tener conto del limite agli Under23, se invece intendi la FIFA meno male checontinuano a sottovalutare l'evento.

Comunque nel ciclismo preferirei una Olimpiade a 3 Mondiali


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto:
Mystogan ha scritto:
Mystogan ha scritto:Una medaglia d'argento o di bronzo Olimpica vale più di una Mondiale,ma la maglia iridata per me vale più della medaglia d'oro Olimpica
Per fare capire l'importanza e il prestigio del Mondiale che per me è superiore all'Olimpiade
Vero.
Come Wimbledon.
Però, insisto, non si butta via niente.
Nel 2012 in un'intervista a Errani/Vinci chiesero se avrebbero preferito vincere a Wimbledon il doppio nello Slam o quello dell'Olimpiade. Roberta non si pronunciò, Sarita fu nettamente pro alloro olimpico. Murray che ha vinto a Wimbledon olimpico e l'anno dopo nello Slam, ha dichiarato di essere più legato al primo successo.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Slegar »

jerrydrake ha scritto:Se intendi i calciatori c'è da tener conto del limite agli Under23, se invece intendi la FIFA meno male checontinuano a sottovalutare l'evento.
Intendo proprio la FIFA; quello degli U23 con i tre fuori quota è stato un espediente della FIFA per cercare di non scontentare nessuno ma sicuramente CIO, NBA, ATP e WTA, seguiti da NHL e UCI hanno visto giusto nel portare i professionisti alle olimpiadi


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Contador il migliore, sarà anche stato un troll, ma ha aperto una spinosa questione filosofico-ciclistica a cui non possiamo dare risposte certe. :diavoletto:


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Olimpiade o Mondiale

Messaggio da leggere da Mystogan »

Il discorso medaglie d'argento e medaglie di bronzo e' a favoro dell'Olimpiade,maglia iridata contro oro Olimpico?io mi prendo la prima


Rispondi