Essendo sardo come me (e la Sardegna è sempre stata avara di ciclisti) questo ragazzo ci riempe d'orgoglio!

Le premesse ci son tutte, spero possa continuare a crescere come stà facendo, in salita va già parecchio forte, voi che ne pensate?
Che fai prendi in giro?Brogno ha scritto:Fabio aveva già dato dei segnali molto incoraggianti al Trentino. Segnali che, al netto dei problemi avuti la settimana scorsa, ha confermato. Manca ancora qualcosa come posizione in gruppo, attenzione alle strategie in corsa. E probabilmente anche in discesa dove non mi pare sia mai stato un mostro. Da dire che la sua crescita è ancora tutta da compiere, ma si sta adattando al professionismo con una velocità per me sorprendente. Lo aspetto l'anno prossimo, ma sono anche curioso di capire che prestazioni sarà in grado di offrire alla vuelta. E indubbiamente un bel talento. Estrema curiosità su dove abbia imparato ad andare così forte in salita dato che nei suoi dintorni ci sono si è no tre salite, lunghezza media 3 km pendenza media 4%
Sono anche le mie zoneheld ha scritto:Che fai prendi in giro?![]()
![]()
Certo certo, scherzavoaria ha scritto:Sono anni ormai che corre in continente.
Ottimo!Brogno ha scritto:Sono anche le mie zoneheld ha scritto:Che fai prendi in giro?![]()
![]()
Si però le sue caratteritiche eran le stesse dall'inizio, poi certo ora è cresciuto parecchio!aria ha scritto:Sono anni ormai che corre in continente.
Confermo e mi ripeto, senza i problemi fisici avrebbe lottato per la maglia bianca, è veramente tanta roba!Passista Scalatore ha scritto:Quinto ad una tappa del genere, alla terza settimana di un gt, da neoprofessionista, dopo qualche problema fisico e dopo aver anche lavorato per il capitano e' tantissima roba, e' enorme.
L'anno scorso Fabio doveva essere alla Vuelta ma, alla fine, decisero di fargli correre il Quiznos Challenge negli Stati Uniti.nino58 ha scritto:Aru se non sbaglio l'anno scorso ha fatto la Vuelta, quest'anno il Giro.
L'anno prossimo farà il Giro per la classifica o il Tour a sostegno di Vincenzo ?
Io Kangert non lo sottrarrei di certo all'assistenza a Nibali.Basso ha scritto:L'anno scorso Fabio doveva essere alla Vuelta ma, alla fine, decisero di fargli correre il Quiznos Challenge negli Stati Uniti.nino58 ha scritto:Aru se non sbaglio l'anno scorso ha fatto la Vuelta, quest'anno il Giro.
L'anno prossimo farà il Giro per la classifica o il Tour a sostegno di Vincenzo ?
Bella domanda: se Nibali dovesse andare veramente al Tour, io lo terrei come capitano al Giro, magari assieme a Kangert.
Io invece lo proverei come co-capitano al Giro e poi come gregario al Tour; d'altra parte, in Astana hanno anche Brajkovic e Fuglsang che potrebbero essere gregari di lusso per il Tour.nino58 ha scritto:Io Kangert non lo sottrarrei di certo all'assistenza a Nibali.Basso ha scritto:L'anno scorso Fabio doveva essere alla Vuelta ma, alla fine, decisero di fargli correre il Quiznos Challenge negli Stati Uniti.nino58 ha scritto:Aru se non sbaglio l'anno scorso ha fatto la Vuelta, quest'anno il Giro.
Bella domanda: se Nibali dovesse andare veramente al Tour, io lo terrei come capitano al Giro, magari assieme a Kangert.
nino58 ha scritto:Io Kangert non lo sottrarrei di certo all'assistenza a Nibali.Basso ha scritto:L'anno scorso Fabio doveva essere alla Vuelta ma, alla fine, decisero di fargli correre il Quiznos Challenge negli Stati Uniti.nino58 ha scritto:Aru se non sbaglio l'anno scorso ha fatto la Vuelta, quest'anno il Giro.
No Aria, Camoscio si riferiva alla vittoria del Giro da parte di un sardo dopo la prima volta di un siciliano quest'annoaria ha scritto:Credo di ricordare bene dicendo che il Giro è già approdato in Sardegna.
Ero alla cronometro a squadre della Maddalena ed all'arrivo di Bose.
Bose però è dalle tue parti, ci voleva l'aereo....aria ha scritto:Credo di ricordare bene dicendo che il Giro è già approdato in Sardegna.
Ero alla cronometro a squadre della Maddalena ed all'arrivo di Bose.
Però è stato determinante, con Agnoli, Aru e Tiralongo con problemi di salute.held ha scritto: Kangert invece non mi è piaciuto troppo, l'ho trovato un pò egoista, poi magari mi sbaglio!
Ci son passato davanti.. ma non son entratoaria ha scritto:Hai ragione, il mio è un refuso. Non sono mai stata a Bose deve essere un bel posto, non per i....metropolitani però.
Io inizieri a lasciarlo libero di fare la sua corsa già dalla Vuelta di quest'anno e quel che viene viene.nino58 ha scritto:L'anno prossimo farà il Giro per la classifica o il Tour a sostegno di Vincenzo ?
Nella crono di Saltara è andato forte, ventitreesimo a 2'44. Non credo avesse mai fatto un crono così lungain vita sua, si è difeso molto bene! In salita poi l'abbiamo visto come va..Winter ha scritto:Ci son passato davanti.. ma non son entratoaria ha scritto:Hai ragione, il mio è un refuso. Non sono mai stata a Bose deve essere un bel posto, non per i....metropolitani però.![]()
Su Aru è un paio di anni che è da tener d'occhio
L'anno scorso io e altri lo vedevano nella top 10 delle tappe di montagna del Delfinato e c'era gente che ironizzava..
Ieri 5°
Per i grandi giri è un po' limitato a crono (ma anche il suo coetaneo Pinot lo è e Betancour forse anche peggio)
Questi sono misteri, così come Alberto Tomba dove ha imparato a sciare, a Bologna ?Brogno ha scritto:Estrema curiosità su dove abbia imparato ad andare così forte in salita dato che nei suoi dintorni ci sono si è no tre salite, lunghezza media 3 km pendenza media 4%
Si, esordio al giro incoraggiante. Le sue prestazioni migliori sono state nel finale e questo è un bel segnale.Passista Scalatore ha scritto:Quinto ad una tappa del genere, alla terza settimana di un gt, da neoprofessionista, dopo qualche problema fisico e dopo aver anche lavorato per il capitano e' tantissima roba, e' enorme.
ma sai in realtà nelle interviste pre giro, sentendo Martinelli, anche a questo giro non è che vi fosse questa grande costrizione per Aru, mi pareva di capire che per lui, se le cose fossero andate in un certo modo, ci sarebbe stata ampia libertà, infatti si parlava, come secondo obiettivo, di difendere la sua eventuale maglia bianca. Evidentemente però le cose si son messe in un certo modo (Tiralongo in condizioni precarie, etc..), e visto che non c'era poi granchè da difendere, si è deciso di fargli fare quello che andava fatto. Penso (e chiudo) che in generale ci sia comunque la volontà di non mettere troppe costrizioni a questo ragazzo.Slegar ha scritto:Io inizieri a lasciarlo libero di fare la sua corsa già dalla Vuelta di quest'anno e quel che viene viene.nino58 ha scritto:L'anno prossimo farà il Giro per la classifica o il Tour a sostegno di Vincenzo ?
ma sai in realtà nelle interviste pre giro, sentendo Martinelli, anche a questo giro non è che vi fosse questa grande costrizione per Aru, mi pareva di capire che per lui, se le cose fossero andate in un certo modo, ci sarebbe stata ampia libertà, infatti si parlava, come secondo obiettivo, di difendere la sua eventuale maglia bianca. Evidentemente però le cose si son messe in un certo modo (Tiralongo in condizioni precarie, etc..), e visto che non c'era poi granchè da difendere, si è deciso di fargli fare quello che andava fatto. Penso (e chiudo) che in generale ci sia comunque la volontà di non mettere troppe costrizioni a questo ragazzo.[/quote]Brogno ha scritto: Io inizieri a lasciarlo libero di fare la sua corsa già dalla Vuelta di quest'anno e quel che viene viene.
guarda che anche lui è stato male.[/quote]tetzuo ha scritto:ma sai in realtà nelle interviste pre giro, sentendo Martinelli, anche a questo giro non è che vi fosse questa grande costrizione per Aru, mi pareva di capire che per lui, se le cose fossero andate in un certo modo, ci sarebbe stata ampia libertà, infatti si parlava, come secondo obiettivo, di difendere la sua eventuale maglia bianca. Evidentemente però le cose si son messe in un certo modo (Tiralongo in condizioni precarie, etc..), e visto che non c'era poi granchè da difendere, si è deciso di fargli fare quello che andava fatto. Penso (e chiudo) che in generale ci sia comunque la volontà di non mettere troppe costrizioni a questo ragazzo.Brogno ha scritto: Io inizieri a lasciarlo libero di fare la sua corsa già dalla Vuelta di quest'anno e quel che viene viene.
Il nesso è che è finito così lontano non per mancanza di libertà o per obblighi di squadra, almeno così è parso anche a me...logico che poi quando era a mezz'ora ha fatto anche il gregario...ma non sempre, vedi la penultima tappaBrogno ha scritto:Si lo so, non capisco il nesso..
Quello mi pare chiaro, ed era anzi parte di quello che volevo dire, era già fuori dai giochi sia per i problemi gastro intestinali che per qualche minuto di troppo lasciato nelle tappe iniziali, quindi ormai i giochi erano pressoché fatti, e i problemino di tiralongo hanno ulteriormente ridotto la sua eventuale libertà d'axione. Quello che volevo dire (evidentemente non mi sono spiegato bene) era che ex ante vi era già a partire da questo giro, a mio avviso, la volontà di concedergli una certa libertà, ma poi, per gli eventi sopracitati, non e più stato possibile, o almeno non nella misura pensata inizialmenteeliacodogno ha scritto:Il nesso è che è finito così lontano non per mancanza di libertà o per obblighi di squadra, almeno così è parso anche a me...logico che poi quando era a mezz'ora ha fatto anche il gregario...ma non sempre, vedi la penultima tappaBrogno ha scritto:Si lo so, non capisco il nesso..
Si lo so, non capisco il nesso..[/quote]Brogno ha scritto:guarda che anche lui è stato male.tetzuo ha scritto:ma sai in realtà nelle interviste pre giro, sentendo Martinelli, anche a questo giro non è che vi fosse questa grande costrizione per Aru, mi pareva di capire che per lui, se le cose fossero andate in un certo modo, ci sarebbe stata ampia libertà, infatti si parlava, come secondo obiettivo, di difendere la sua eventuale maglia bianca. Evidentemente però le cose si son messe in un certo modo (Tiralongo in condizioni precarie, etc..), e visto che non c'era poi granchè da difendere, si è deciso di fargli fare quello che andava fatto. Penso (e chiudo) che in generale ci sia comunque la volontà di non mettere troppe costrizioni a questo ragazzo.Brogno ha scritto: Io inizieri a lasciarlo libero di fare la sua corsa già dalla Vuelta di quest'anno e quel che viene viene.
E' chiaro, infatti quando ho scrittotetzuo ha scritto: Quale nesso, tu hai parlato di problemi di salute di Tiralongo che ha messo ''le cose in un certo modo'' (e da qui deduco che intendi dire che visto che a vincenzo è venuto a mancare l'apporto dell'altro siciliano dell'astana, aru ha fatto il gregario) e non parli assolutamente dei problemi di salute che ha avuto anche aru (che ha terminato anche un paio di tappe con gli ultimissimi) e che lo hanno messo sia KO per qualche tappa, impedendogli di rimanere al fianco di Nibali, sia KO per la possibile lotta per la maglia bianca.
Evidentemente però le cose si son messe in un certo modo (Tiralongo in condizioni precarie, etc..)
se avessi scritto ''etciù'' forse ti avrei compreso meglioBrogno ha scritto:E' chiaro, infatti quando ho scrittotetzuo ha scritto: Quale nesso, tu hai parlato di problemi di salute di Tiralongo che ha messo ''le cose in un certo modo'' (e da qui deduco che intendi dire che visto che a vincenzo è venuto a mancare l'apporto dell'altro siciliano dell'astana, aru ha fatto il gregario) e non parli assolutamente dei problemi di salute che ha avuto anche aru (che ha terminato anche un paio di tappe con gli ultimissimi) e che lo hanno messo sia KO per qualche tappa, impedendogli di rimanere al fianco di Nibali, sia KO per la possibile lotta per la maglia bianca.Evidentemente però le cose si son messe in un certo modo (Tiralongo in condizioni precarie, etc..)
intendevo inserire anche quello. Sarò più esplicito la prossima volta, comunque dovrei aver chiarito già nel mio post precedente
Lo tengono in cassaforteBrogno ha scritto:Oggi qualche riga anche su di lui in Gazzetta.
Nella tappa di ieri al Catalogna conferma di aver patito pesantemente il freddo, che conferma essere stato veramente intenso.
Intanto per ora sta offrendo delle buone prestazioni (l'altro ieri nei 10, ieri a poco più di un minuto dai primi). Per essere che ha solo 4 gg di corsa nelle gambe dovremmo esserci.
La Gazza conferma inoltre che, una volta finito il Catalogna, prima di fare il Giro farà SOLO il Trentino, dove l'anno scorso si comportò benissimo.
Poche corse ad inizio stagione potrebbe significare che c'è anche la Vuelta nel suo programma stagionale.Brogno ha scritto:Oggi qualche riga anche su di lui in Gazzetta.
Nella tappa di ieri al Catalogna conferma di aver patito pesantemente il freddo, che conferma essere stato veramente intenso.
Intanto per ora sta offrendo delle buone prestazioni (l'altro ieri nei 10, ieri a poco più di un minuto dai primi). Per essere che ha solo 4 gg di corsa nelle gambe dovremmo esserci.
La Gazza conferma inoltre che, una volta finito il Catalogna, prima di fare il Giro farà SOLO il Trentino, dove l'anno scorso si comportò benissimo.
e nemmeno un assaggio di ardenne per fare esperienza, in una squadra perfettamente tagliata per quelle corse. Poi chiaramente quando arriverà a 27/28 anni gli si chiederà di fare risultato in Belgio/Olanda senza magari averci nemmeno corso.Winter ha scritto:13 giorni di corse.. prima del giro
che delusione
Al giro Aru volerà, vedasi Quintana (con le dovute proporzioni) che dopo la LBL non corse più fino al Tour facendo ciò che abbiamo visto.Winter ha scritto:13 giorni di corse.. prima del giro
che delusione