Fabio Aru

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da LeNoble »

lemond ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Hinault per fare la doppietta nell'82 rinunciò a tutta la primavera Roubaix a parte. E nell'85 non corse da protagonista fino al Giro.Era nella parabola discendente ma vinse GIRO e Tour.
Contador vincendo Giro e Tour du sud ha gia fatto molto ,vincesse il Tour riaccenderebbe la luce su,questo sport epico e romantico .
Davvero non scherzi, sommando Giro e Route du Sud? Quest'ultima è una corsa dello stesso livello delle seguenti:


Arctic Race of Norway (Nor)
Brixia Tour (Ita)
Circuit de la Sarthe-Pays de Loire (Fra)
Circuit de Lorraine (Fra)
Clasica Alcobendas (Esp)
Driedaagse van West-Vlaanderen (Bel)
Etoile de Bessèges (Fra)
G.P CTT Correios (Por)
G.P Internacional Costa Azul (Por)
G.P Paredes Rota dos Moveis (Por)
Giro della Provincia di Grosseto (Ita)
Giro della Provincia di Reggio Calabria (Ita)
Giro di Padania (Ita)
Giro di Sardegna (Ita)
Giro Riviera Ligure Ponente (Ita)
Herald Sun Tour (Aus)
Hessen Rundfahrt (All)
La Tropicale Amissa Bongo (Gab)
Niedersachsen Rundfahrt (All)
Paris-Corrèze (Fra)
Regio Tour (All)
Rheinland-Pfalz Rundfahrt (All)
Ronde van Nederland (Hol)
Route du Sud (Fra)
Ruta del Sol (Esp)
Sachsen Tour (All)
Settimana Ciclistica Lombarda (Ita)
Settimana Internazionale Coppi e Bartali (Ita)
Ster ZLM Toer (Hol)
Tour d'Azerbaidjan (Aze)
Tour de l'Ain (Fra)
Tour de l'Avenir (Fra)
Tour de l'Eurométropole/Circuit Franco-Belge (Bel)
Tour de Picardie (Fra)
Tour de San Luis (Arg)
Tour de Slovénie (Slo)
Tour des Fjords (Nor)
Tour du Gévaudan Languedoc-Roussillon (Fra)
Tour du Haut-Var (Fra)
Tour du Limousin (Fra)
Tour du Poitou-Charentes (Fra)
Tour du Yorkshire (Gbr)
Tour méditerranéen (Fra)
Tour of Alberta (Can)
Tour of China (Chn)
Tour of Croatia (Cro)
Tour of Estonia (Est)
Tour of Iran (Iran)
Tour of Ireland (Irl)
Tour of Japan (Jap)
Tour of Korea (Cor)
Tour of Taihu Lake (Chn)
Tour of Taiwan (Tai)
Tour of Utah (Usa)
Tour Ivoirien de la Paix (Civ)
Uniqa Classic (Aut)
Volta a Portugal (Por)
Volta ao Algarve (Por)
Volta ao Distrito de Santarem (Por)
Vuelta a Aragon (Esp)
Vuelta a Asturias (Esp)
Vuelta a Castilla y Leon (Esp)
Vuelta a la Comunidad de Madrid (Esp)
Vuelta a Mallorca (Esp)
Vuelta a Murcia (Esp)
Vuelta a la Comunidad Valenciana (Esp)
World Ports Classic (Hol/Bel)

Ohhh, rispetto per il Giro delle Riviera Ligure di Ponente ! :crazy: :crazy: :crazy:


Dannata la pecora che si crede panda
giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Sono stato un po enfatico. Non volevo dire che si tratta di una grande corsa, ma che Contador ha,corso in modo tradizionale, e ciò gli,fa,onore.
Poi è chiaro che c'era solo Quintana ecc.ecc. ma quintana gioca a nascondino, Contador no.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da lemond »

giorgio ricci ha scritto:Sono stato un po enfatico. Non volevo dire che si tratta di una grande corsa, ma che Contador ha,corso in modo tradizionale, e ciò gli,fa,onore.
Poi è chiaro che c'era solo Quintana ecc.ecc. ma quintana gioca a nascondino, Contador no.
Secondo me si nasconderà "gioco forza" al Tour. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

giorgio ricci ha scritto:Sono stato un po enfatico. Non volevo dire che si tratta di una grande corsa, ma che Contador ha,corso in modo tradizionale, e ciò gli,fa,onore.
Poi è chiaro che c'era solo Quintana ecc.ecc. ma quintana gioca a nascondino, Contador no.
Beh, se è per questo nemmeno Froome gioca a nascondino. Il britannico nel 2013 prima di vincere il Tour, vinse anche Oman, Romandia e Delfinato. Mica niente. Ora se ti esalti perchè Contador ha vinto la meno famosa e importante Route du Sud, l'esagerazione è evidente.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Sono stato un po enfatico. Non volevo dire che si tratta di una grande corsa, ma che Contador ha,corso in modo tradizionale, e ciò gli,fa,onore.
Poi è chiaro che c'era solo Quintana ecc.ecc. ma quintana gioca a nascondino, Contador no.
Beh, se è per questo nemmeno Froome gioca a nascondino. Il britannico nel 2013 prima di vincere il Tour, vinse anche Oman, Romandia e Delfinato. Mica niente. Ora se ti esalti perchè Contador ha vinto la meno famosa e importante Route du Sud, l'esagerazione è evidente.
Infatti anche Froome ha interpretato sempre,le corse nel modo più onorevole. Chiaramente dire mi esalto è assolutente esagerato. Dico però che Contador , anche non al 100% ha sempre rispettato le corse. Anche quest'anno,ha,corso comunque da protagonista Ruta del sol, T.A. e ,Catalogna nonostante preparasse il Giro. Froome comunque non ha mai provato Giro e Tour ma la Vuelta un po' scarico.
Aspettiamo cosa fa Contador prima di emettere,giudizi . Ma, domando , a voi non piacerebbe vedere i campioni ritenere possibile l'accoppiata e cimentarsi in essa oppure correre in modo meno micragnoso le gare per l'intera stagione ?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

giorgio ricci ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Sono stato un po enfatico. Non volevo dire che si tratta di una grande corsa, ma che Contador ha,corso in modo tradizionale, e ciò gli,fa,onore.
Poi è chiaro che c'era solo Quintana ecc.ecc. ma quintana gioca a nascondino, Contador no.
Beh, se è per questo nemmeno Froome gioca a nascondino. Il britannico nel 2013 prima di vincere il Tour, vinse anche Oman, Romandia e Delfinato. Mica niente. Ora se ti esalti perchè Contador ha vinto la meno famosa e importante Route du Sud, l'esagerazione è evidente.
Infatti anche Froome ha interpretato sempre,le corse nel modo più onorevole. Chiaramente dire mi esalto è assolutente esagerato. Dico però che Contador , anche non al 100% ha sempre rispettato le corse. Anche quest'anno,ha,corso comunque da protagonista Ruta del sol, T.A. e ,Catalogna nonostante preparasse il Giro. Froome comunque non ha mai provato Giro e Tour ma la Vuelta un po' scarico.
Aspettiamo cosa fa Contador prima di emettere,giudizi . Ma, domando , a voi non piacerebbe vedere i campioni ritenere possibile l'accoppiata e cimentarsi in essa oppure correre in modo meno micragnoso le gare per l'intera stagione ?
Domanda ridondante a mio avviso, perchè non mi pare d'aver letto nessuno qua dentro che apprezzi l'iperspecializzazione. Tanto per essere diretti, il Nibali delle ultime due stagioni, anche vincesse di nuovo il Tour, mi lascerebbe comunque la bocca amara per come ha corso la stagione, interamente votato alla Grand Boulce.
Dopodichè ti dico pure che, visto che questo è il thread di Fabio Aru e non di Vincenzo Nibali, il sardo per la seconda stagione consecutiva correrà la Vuelta dopo aver fatto il podio al Giro. L'anno scorso vinse una tappa al Giro e concluse 3° nella generale, poi andò alla Vuelta e fece 5° (dietro Contador, Froome, Valverder e JRO) vincendo pure due tappe. Niente male per un 24enne... Quest'anno dopo le 2 tappe e il 2° posto al Giro proverà a vincere la corsa iberica. Anche io avrei preferito vederlo al Tour, però almeno nel suo caso certe critiche andrebbero un attimo ridimensionate.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Sono d'accordo su tutto. Su Nibali concordo in pieno. Su Aru, a cui è dedicato questo thread in cui io ho spaziato un po troppo :hammer: , qualche tempo fa sostenevo che fare il Tour come esperienza gli avrebbe fatto bene, ma dal momento che è stato scelto un percorso differente forse poteva correre Delfinato o Svizzera, corse antiche e prestigiose.
La Vuelta per gli italiani e non solo è sempre stata una corsa propedeutica ad altre ; Furbi gli spagnoli e l'aso a farla elevare di rango. Aru , in un ciclismo meno robotico avrebbe potuto fare un finale di stagione soft, provandosi nelle corse in linea e preparare magari il Giro di Lombardia . È giovane e può imparare a correre le corse in linea. Ho una visione un po antiquata ma io rimpiango il ciclismo classico.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

giorgio ricci ha scritto:Sono d'accordo su tutto. Su Nibali concordo in pieno. Su Aru, a cui è dedicato questo thread in cui io ho spaziato un po troppo :hammer: , qualche tempo fa sostenevo che fare il Tour come esperienza gli avrebbe fatto bene, ma dal momento che è stato scelto un percorso differente forse poteva correre Delfinato o Svizzera, corse antiche e prestigiose.
La Vuelta per gli italiani e non solo è sempre stata una corsa propedeutica ad altre ; Furbi gli spagnoli e l'aso a farla elevare di rango. Aru , in un ciclismo meno robotico avrebbe potuto fare un finale di stagione soft, provandosi nelle corse in linea e preparare magari il Giro di Lombardia . È giovane e può imparare a correre le corse in linea. Ho una visione un po antiquata ma io rimpiango il ciclismo classico.
Beh, il Lombardia può farlo comunque, così come lo fece lo scorso anno senza sfigurare tra l'altro (9° nel gruppetto dei migliori arrivato ad appena 1" da Daniel Martin). Qualche giorno prima corse pure la Milano-Torino giungendo 4°, davanti a Contador e Rodriguez. Quindi la Vuelta non pregiudicherà il finale di stagione. Io gli farei fare pure l'Emilia ovviamente.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Lolloso »

ma fabietto farà il polonia?


marc
Messaggi: 2812
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da marc »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Sono d'accordo su tutto. Su Nibali concordo in pieno. Su Aru, a cui è dedicato questo thread in cui io ho spaziato un po troppo :hammer: , qualche tempo fa sostenevo che fare il Tour come esperienza gli avrebbe fatto bene, ma dal momento che è stato scelto un percorso differente forse poteva correre Delfinato o Svizzera, corse antiche e prestigiose.
La Vuelta per gli italiani e non solo è sempre stata una corsa propedeutica ad altre ; Furbi gli spagnoli e l'aso a farla elevare di rango. Aru , in un ciclismo meno robotico avrebbe potuto fare un finale di stagione soft, provandosi nelle corse in linea e preparare magari il Giro di Lombardia . È giovane e può imparare a correre le corse in linea. Ho una visione un po antiquata ma io rimpiango il ciclismo classico.
Beh, il Lombardia può farlo comunque, così come lo fece lo scorso anno senza sfigurare tra l'altro (9° nel gruppetto dei migliori arrivato ad appena 1" da Daniel Martin). Qualche giorno prima corse pure la Milano-Torino giungendo 4°, davanti a Contador e Rodriguez. Quindi la Vuelta non pregiudicherà il finale di stagione. Io gli farei fare pure l'Emilia ovviamente.
Esatto, Aru può fare benissimo il Lombardia e ben figurare come l'anno scorso. Corsa adattissima alle sue qualità. Ci provò anche sulla Boccola, sciapò. Non vedo perché non dovrebbe riprovarci quest'anno..


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Brogno »

Due cose interessanti su Bs, intervista a Fabio.
Le analisi hanno rilevato un intolleranza al glutine, si pensa possa essere quello il motivo dei suoi problemi.
Passaggio interessante sul Lombardia:
"se Vinokourov ti dovesse chiedere di saltare il Lombardia per correre la corsa Kazaka, tu come la prenderesti?"
"dico che non succedera' perche' faro il Lombardia punto e basta"


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Brogno ha scritto:Due cose interessanti su Bs, intervista a Fabio.
Le analisi hanno rilevato un intolleranza al glutine, si pensa possa essere quello il motivo dei suoi problemi.
Passaggio interessante sul Lombardia:
"se Vinokourov ti dovesse chiedere di saltare il Lombardia per correre la corsa Kazaka, tu come la prenderesti?"
"dico che non succedera' perche' faro il Lombardia punto e basta"
Ha sofferto di problemi allo stomaco/intestinali 2 Giri d'Italia su 3 corsi, era ora :)

Su Vino.... grande Fabio :clap: :clap: :clap:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

Visconte85 ha scritto:
Brogno ha scritto:Due cose interessanti su Bs, intervista a Fabio.
Le analisi hanno rilevato un intolleranza al glutine, si pensa possa essere quello il motivo dei suoi problemi.
Passaggio interessante sul Lombardia:
"se Vinokourov ti dovesse chiedere di saltare il Lombardia per correre la corsa Kazaka, tu come la prenderesti?"
"dico che non succedera' perche' faro il Lombardia punto e basta"
Ha sofferto di problemi allo stomaco/intestinali 2 Giri d'Italia su 3 corsi, era ora :)

Su Vino.... grande Fabio :clap: :clap: :clap:
Il carattere del sardo è indiscutibile :clap: :clap:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da galliano »

Brogno ha scritto:Due cose interessanti su Bs, intervista a Fabio.
Le analisi hanno rilevato un intolleranza al glutine, si pensa possa essere quello il motivo dei suoi problemi.
Passaggio interessante sul Lombardia:
"se Vinokourov ti dovesse chiedere di saltare il Lombardia per correre la corsa Kazaka, tu come la prenderesti?"
"dico che non succedera' perche' faro il Lombardia punto e basta"
Quasi quasi spero che Aru vinca il Tour 2016 per vedere se terrà fede alla sua smargiassata. :D
perché a parole è tutto facile, poi quando arriva Vino con l'invito scritto firmato da Nazarbaev il nostro Fabio potrebbe avere qualche ripensamento.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8783
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto:
Brogno ha scritto:Due cose interessanti su Bs, intervista a Fabio.
Le analisi hanno rilevato un intolleranza al glutine, si pensa possa essere quello il motivo dei suoi problemi.
Passaggio interessante sul Lombardia:
"se Vinokourov ti dovesse chiedere di saltare il Lombardia per correre la corsa Kazaka, tu come la prenderesti?"
"dico che non succedera' perche' faro il Lombardia punto e basta"
Quasi quasi spero che Aru vinca il Tour 2016 per vedere se terrà fede alla sua smargiassata. :D
perché a parole è tutto facile, poi quando arriva Vino con l'invito scritto firmato da Nazarbaev il nostro Fabio potrebbe avere qualche ripensamento.
Io invece pensò che la risposta di Fabio non sia nè una smargiassata nè una particolare dimostrazione di personalità. Semplicemente Aru ha stabilito un programma corse che prevedeva Giro, Vuelta e Lombardia come obiettivi. In particolare la corsa spagnola, visto il percorso, è l'appuntamento clou. Il Tour avrebbe potuto sostituire la Vuelta in caso di vittoria al Giro o in caso di controprestazione tale da far dubitare delle caratteristiche da leader del sardo. Wunderbaru finora ha tenuto fede alle aspettative (nonostante il cagotto causato da intolleranze non al glutine bensì alle gufate di galliano :diavoletto: ) ora sta all'Astana non vanificare tutto puntando sul cavallo sbagliato.


White Mamba
Messaggi: 1948
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da White Mamba »

Secondo voi quali sono le salite più "adatte" alle caratteristiche del sardo?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da nino58 »

White Mamba ha scritto:Secondo voi quali sono le salite più "adatte" alle caratteristiche del sardo?
Quelle dove gli altri gli arrivano dietro. :D
Scherzi a parte, quelle in cui c'è da faticare a lungo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Salite lunghe,

Aru ha vinto:
- Cervinia, salita di 19,2km con pendenza media 5%,
- Sestriere, salita lunga 9,2 km con pendenza media 5,4%
- Montecampione, salita di 19,3 km con pendenza media poco superiore alle precedenti.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
White Mamba
Messaggi: 1948
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da White Mamba »

Quindi salite lunghe pedalabili?
Facendo una generalizzazione un po' spiccia, sullo stile del Tour?


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Mi gioco tre euro che Aru verrà parecchio ridimensionato da questa vuelta. Parecchio


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Brogno »

beppesaronni ha scritto:Mi gioco tre euro che Aru verrà parecchio ridimensionato da questa vuelta. Parecchio
Ti giochi poco, quindi non sei molto sicuro.
A parte cioè, come ho già detto per me o Aru esce da questa Vuelta come un campione affermato (vince) o entra nella cerchia dei buoni corridori, perché se prepari un appuntamento e ti fai battere da chi invece non l'ha preparata nello specifico, allora non sei un campione.
Ma io spero che Fabio spiani le salite e tutti contenti.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Ho preso come esempio le salite dove ha vinto, però ancora non è catalogabile. A Montecampione se non ricordo male attaccò in un tratto dell'8%

C'è sempre l'ombra della crisi(cagotto) avuta all'ultimo Giro, chissà come si sarebbe comportato sul Mortirolo senza.

Certo è che preferisce le salite lunghe che alla Vuelta non sono molte.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da galliano »

beppesaronni ha scritto:Mi gioco tre euro che Aru verrà parecchio ridimensionato da questa vuelta. Parecchio
Al di là delle mie scarse simpatie per il sardo io pure ho la stessa sensazione.
E' ben vero che le prime tappe della Vuelta dicono poco o nulla, però è strano che un galletto come Fabio si sia fatto staccare da molti.
Me l'aspettavo da Landa, che è più diesel e penso verrà fuori più avanti.

Al Giro di Polonia sembrava bello pimpante e mi aspettavo di vederlo in prima linea nella seconda tappa.
Evidentemente i favori del pronostico e il confronto con i mammasantissima dei GT gli hanno fatto tremare le gambe.
E sì che Quintana nella prima tappa è parso parecchio imbastito.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Io credo che Quintana e pure Froome (contrariamente a come fa di solito, che cala sempre nella terza settimana .... ma poi è anche vero che sbagliando si impara) cresceranno di condizione. D'altro canto nell'ultimo mese non mi risulta abbiano corso.
Aru è questo. Non è un fenomeno, è uno che ha vinto quando ci sono state le circostanze per vincere (Contador e Froome che si guardano in faccia e lo lasciano andare, alla scorsa vuelta .... Landa che si fa riprendere e lo tira per km lasciandolo poi solo contro nessuno al giro), ma che non sia più che un buon corridore.
E si, è vero, se verrà bastonato (come credo) da due campioni che vengono dal tour, credo che i superlativi su di lui verranno giustamente tolti.
Ma in questo forum, mai dire mai :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
White Mamba
Messaggi: 1948
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da White Mamba »

Ma infatti la mia domanda è nata anche dal fatto che spesso sul forum ho letto che la Vuelta ha un percorso favorevole ad Aru.
E per questo chiedevo lumi in merito.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Oh signur...ridimensionato a 25 anni?
Bugno divento' Bugno a 26, Indurain divenne Indurain a 27..
direi di aspettare un paio di annetti, forse anche qualcosa in piu', per tracciare un bilancio meno sfocato su chi e' e su cosa potra' fare Aru....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

beppesaronni ha scritto:Io credo che Quintana e pure Froome (contrariamente a come fa di solito, che cala sempre nella terza settimana .... ma poi è anche vero che sbagliando si impara) cresceranno di condizione. D'altro canto nell'ultimo mese non mi risulta abbiano corso.
Aru è questo. Non è un fenomeno, è uno che ha vinto quando ci sono state le circostanze per vincere (Contador e Froome che si guardano in faccia e lo lasciano andare, alla scorsa vuelta .... Landa che si fa riprendere e lo tira per km lasciandolo poi solo contro nessuno al giro), ma che non sia più che un buon corridore.
E si, è vero, se verrà bastonato (come credo) da due campioni che vengono dal tour, credo che i superlativi su di lui verranno giustamente tolti.
Ma in questo forum, mai dire mai :D
1) A Montecampione per quali circostanze ha vinto? Sul Monte Castrove en Meis per quali?
2) Hai mai letto da qualche parte una qualsasi persona che ha scritto che Aru sia più forte di Quintana o di Froome? A parte Fabretti naturalmente.
3) Ridimensionato a 25 anni? Froome a 25 anni sapeva a male appena salire sulla bici


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Visconte85 ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Io credo che Quintana e pure Froome (contrariamente a come fa di solito, che cala sempre nella terza settimana .... ma poi è anche vero che sbagliando si impara) cresceranno di condizione. D'altro canto nell'ultimo mese non mi risulta abbiano corso.
Aru è questo. Non è un fenomeno, è uno che ha vinto quando ci sono state le circostanze per vincere (Contador e Froome che si guardano in faccia e lo lasciano andare, alla scorsa vuelta .... Landa che si fa riprendere e lo tira per km lasciandolo poi solo contro nessuno al giro), ma che non sia più che un buon corridore.
E si, è vero, se verrà bastonato (come credo) da due campioni che vengono dal tour, credo che i superlativi su di lui verranno giustamente tolti.
Ma in questo forum, mai dire mai :D
1) A Montecampione per quali circostanze ha vinto? Sul Monte Castrove en Meis per quali?
2) Hai mai letto da qualche parte una qualsasi persona che ha scritto che Aru sia più forte di Quintana o di Froome? A parte Fabretti naturalmente.
3) Ridimensionato a 25 anni? Froome a 25 anni sapeva a male appena salire sulla bici
Se prenesse minuti, a questa vuelta, saresti disposto a darmi ragione? :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:Oh signur...ridimensionato a 25 anni?
Bugno divento' Bugno a 26, Indurain divenne Indurain a 27..
direi di aspettare un paio di annetti, forse anche qualcosa in piu', per tracciare un bilancio meno sfocato su chi e' e su cosa potra' fare Aru....
sì è chiaro che si dovrà aspettare, ma l'ipotesi che non abbia tantissimi margini di miglioramento non è così campata per aria.
Se avessimo detto la stessa cosa di cunego (limitatamente ai GT) qualche anno addietro molti avrebbero storto il naso, ma poi abbiamo visto com'è andata.
Al Giro Aru è parso meno brillante che nel 1014 seppur con l'attenuante dei problemi fisici (ma occhio che l'essere di robusta costituzione dovrebbe essere una prerogativa del campione) per il resto s'è visto poco.
Questa Vuelta ci potrà dire qualcosa in più anche se ovviamente non sarà la parola definitiva sulla carriera di ARU.
Se arrivasse fuori dai 5 sarebbe una battuta d'arresto mica da ridere, considerando pure l'assenza forzata di Nibali.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Certo.Ma credo che certi giudizi perentori vadano un po', molto, ammorbiditi.
Questo Giro ha detto che Aru ha il carattere del campione.Vedasi tappa del Mortirolo.In mezzo a delle debolezze fisiche che non aiutano di certo la sua esplosione definiitva.
Come detto in altre circostanze, nello sport 2 piu' 2 non fa sempre 4..quindi e' possibile anche un corridore toppi un obiettivo nonostante le premesse a lui favorevoli..
Intanto vediamo come va a finira la Vuelta..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

beppesaronni ha scritto: Se prendesse minuti, a questa vuelta, saresti disposto a darmi ragione? :D
Ti darò ragione se non sarà nei primi 4 (Froome, Quintana e Valverde gli arriveranno sopra) e se Froome gli darà più di 3 minuti, naturalmente a scanso di virus, cadute e attentati dinamitardi


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8783
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto: Questa Vuelta ci potrà dire qualcosa in più anche se ovviamente non sarà la parola definitiva sulla carriera di ARU.
Se arrivasse fuori dai 5 sarebbe una battuta d'arresto mica da ridere, considerando pure l'assenza forzata di Nibali.
Questo tuo ragionamento vale, nè più nè meno, quelli di lionello/valerio_bassi o beppesaronni riguardo a Nibali.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Visconte85 ha scritto:
beppesaronni ha scritto: Se prendesse minuti, a questa vuelta, saresti disposto a darmi ragione? :D
Ti darò ragione se non sarà nei primi 4 (Froome, Quintana e Valverde gli arriveranno sopra) e se Froome gli darà più di 3 minuti, naturalmente a scanso di virus, cadute e attentati dinamitardi
Ok
Anche se, già lo saprai, dopo una controprestazione di qualcuno arriva sempre PUNTUALISSIMA la dichiarazione della bronchite :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:Certo.Ma credo che certi giudizi perentori vadano un po', molto, ammorbiditi.
Questo Giro ha detto che Aru ha il carattere del campione.Vedasi tappa del Mortirolo.In mezzo a delle debolezze fisiche che non aiutano di certo la sua esplosione definiitva.
Come detto in altre circostanze, nello sport 2 piu' 2 non fa sempre 4..quindi e' possibile anche un corridore toppi un obiettivo nonostante le premesse a lui favorevoli..
Intanto vediamo come va a finira la Vuelta..
giustissimo, è normale che si possa toppare di brutto un appuntamento clou, è successo a moltissimi campioni.
Io mi riferivo sopratutto al fatto di cominciare a pesare le prospettive di Aru. E' arrivato a questa Vuelta in condizioni che parrebbero migliori di quelle del Giro, se dovesse chiudere attorno ad un sesto, settimo posto, non sarebbe un flop assoluto, ma comincerebbe a far pensare.
Potrebbe essere l'indizio di una carriera da 30, senza mai fare 31.
Un po' quello che sta succedendo a TJV, tutti lo aspettavano, ma mi pare assai probabile che il podio al Tour sia stato il culmine della sua carriera.
jerrydrake ha scritto:
galliano ha scritto: Questa Vuelta ci potrà dire qualcosa in più anche se ovviamente non sarà la parola definitiva sulla carriera di ARU.
Se arrivasse fuori dai 5 sarebbe una battuta d'arresto mica da ridere, considerando pure l'assenza forzata di Nibali.
Questo tuo ragionamento vale, nè più nè meno, quelli di lionello/valerio_bassi o beppesaronni riguardo a Nibali.
Loro scrivono (tra le righe) che Nibali è quasi finito, io scrivo che se arrivasse fuori dai 5 alla Vuelta suonerebbe un campanello d'allarme.
Non lo sto condannando, ma se fossi un suo tifoso comincerei a nutrire qualche dubbio, io invece comincerei a mettere in fresco lo spumante :crazy:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da nino58 »

Visconte85 ha scritto:Salite lunghe,

Aru ha vinto:
- Cervinia, salita di 19,2km con pendenza media 5%,
- Sestriere, salita lunga 9,2 km con pendenza media 5,4%
- Montecampione, salita di 19,3 km con pendenza media poco superiore alle precedenti.
Esatto.
Con il Sestriere che aveva avuto come antipasto il Finestre e Cervinia le salite dei due Santi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

beppesaronni ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
beppesaronni ha scritto: Se prendesse minuti, a questa vuelta, saresti disposto a darmi ragione? :D
Ti darò ragione se non sarà nei primi 4 (Froome, Quintana e Valverde gli arriveranno sopra) e se Froome gli darà più di 3 minuti, naturalmente a scanso di virus, cadute e attentati dinamitardi
Ok
Anche se, già lo saprai, dopo una controprestazione di qualcuno arriva sempre PUNTUALISSIMA la dichiarazione della bronchite :D
il nostro è un gentlemen Agreement :D non mi farò broccolare da scuse fuorvianti


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8783
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
galliano ha scritto: Questa Vuelta ci potrà dire qualcosa in più anche se ovviamente non sarà la parola definitiva sulla carriera di ARU.
Se arrivasse fuori dai 5 sarebbe una battuta d'arresto mica da ridere, considerando pure l'assenza forzata di Nibali.
Questo tuo ragionamento vale, nè più nè meno, quelli di lionello/valerio_bassi o beppesaronni riguardo a Nibali.
Loro scrivono (tra le righe) che Nibali è quasi finito, io scrivo che se arrivasse fuori dai 5 alla Vuelta suonerebbe un campanello d'allarme.
Non lo sto condannando, ma se fossi un suo tifoso comincerei a nutrire qualche dubbio, io invece comincerei a mettere in fresco lo spumante :crazy:
Se Aru beccasse 27' sarei preoccupato, se vincesse tutte le tappe (comprese le volate) sarei fiducioso sul futuro (o su una squalifica a vita).
Più consono attendere qualche tappa e poi fare le valutazioni. Poi che 50" dopo 4 tappe siano un po' troppi lo penso anch'io, ma in ottica Vuelta '15 non in ottica prossimi 10 anni. Se invece tu pensi che da questi 50" si possa definire il futuro di Aru, bhé, non mi trovi d'accordo, come non mi trovo d'accordo con le tesi dei suddetti utenti e multiutenti.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

jerrydrake ha scritto: Se Aru beccasse 27' sarei preoccupato, se vincesse tutte le tappe (comprese le volate) sarei fiducioso sul futuro (o su una squalifica a vita).
Più consono attendere qualche tappa e poi fare le valutazioni. Poi che 50" dopo 4 tappe siano un po' troppi lo penso anch'io, ma in ottica Vuelta '15 non in ottica prossimi 10 anni. Se invece tu pensi che da questi 50" si possa definire il futuro di Aru, bhé, non mi trovi d'accordo, come non mi trovo d'accordo con le tesi dei suddetti utenti e multiutenti.
:D :D :D

:worthy: :worthy: :worthy:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ti darò ragione se non sarà nei primi 4 (Froome, Quintana e Valverde gli arriveranno sopra) e se Froome gli darà più di 3 minuti, naturalmente a scanso di virus, cadute e attentati dinamitardi[/quote]
Ok
Anche se, già lo saprai, dopo una controprestazione di qualcuno arriva sempre PUNTUALISSIMA la dichiarazione della bronchite :D[/quote]

il nostro è un gentlemen Agreement :D non mi farò broccolare da scuse fuorvianti[/quote]
Bravissimo :D
Allora io, nel caso sarà protagonista e dovesse anche solo lottare per la vittoria (ti passo anche un terzo posto dietro magari ai big due, ma per un paio di minuti al massimo), mi ricrederò pubblicamente su di lui


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8783
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Visconte85 ha scritto:Salite lunghe,

Aru ha vinto:
- Cervinia, salita di 19,2km con pendenza media 5%,
- Sestriere, salita lunga 9,2 km con pendenza media 5,4%
- Montecampione, salita di 19,3 km con pendenza media poco superiore alle precedenti.
San Miguel de Aralar 10 km 8% (scarso)
Monte Castrove (Meis) 5 km 8%


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8783
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »

beppesaronni ha scritto:Ti darò ragione se non sarà nei primi 4 (Froome, Quintana e Valverde gli arriveranno sopra) e se Froome gli darà più di 3 minuti, naturalmente a scanso di virus, cadute e attentati dinamitardi
Ok
Anche se, già lo saprai, dopo una controprestazione di qualcuno arriva sempre PUNTUALISSIMA la dichiarazione della bronchite :D[/quote]

il nostro è un gentlemen Agreement :D non mi farò broccolare da scuse fuorvianti[/quote]
Bravissimo :D
Allora io, nel caso sarà protagonista e dovesse anche solo lottare per la vittoria (ti passo anche un terzo posto dietro magari ai big due, ma per un paio di minuti al massimo), mi ricrederò pubblicamente su di lui[/quote]

Ma che male ti ha fatto (a te e a el_condor) il tasto QUOTE? :diavoletto:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

jerrydrake ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Salite lunghe,

Aru ha vinto:
- Cervinia, salita di 19,2km con pendenza media 5%,
- Sestriere, salita lunga 9,2 km con pendenza media 5,4%
- Montecampione, salita di 19,3 km con pendenza media poco superiore alle precedenti.
San Miguel de Aralar 10 km 8% (scarso)
Monte Castrove (Meis) 5 km 8%
è noto il mio poco interesse per la Vuelta, faccio fatica a ricordarmi del nome dei luoghi, secondo te mi potevo ricordare le pendenze? :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da beppesaronni »

jerrydrake ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Ti darò ragione se non sarà nei primi 4 (Froome, Quintana e Valverde gli arriveranno sopra) e se Froome gli darà più di 3 minuti, naturalmente a scanso di virus, cadute e attentati dinamitardi
Ok
Anche se, già lo saprai, dopo una controprestazione di qualcuno arriva sempre PUNTUALISSIMA la dichiarazione della bronchite :D
il nostro è un gentlemen Agreement :D non mi farò broccolare da scuse fuorvianti[/quote]
Bravissimo :D
Allora io, nel caso sarà protagonista e dovesse anche solo lottare per la vittoria (ti passo anche un terzo posto dietro magari ai big due, ma per un paio di minuti al massimo), mi ricrederò pubblicamente su di lui[/quote]

Ma che male ti ha fatto (a te e a el_condor) il tasto QUOTE? :diavoletto:[/quote]
Ho u problema a postare quando un messaggio è stato quotato + volte.
Quindi ne cancello i primi e lo reinvio


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8783
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »

beppesaronni ha scritto:
jerrydrake ha scritto: Ma che male ti ha fatto (a te e a el_condor) il tasto QUOTE? :diavoletto:
Ho u problema a postare quando un messaggio è stato quotato + volte.
Quindi ne cancello i primi e lo reinvio
Ma come fai tu non si capisce una mazza!

Un minimo di sforzo, basta aggiungere
utente tizio ha scritto: all'inizio.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da galliano »

jerrydrake ha scritto: Se Aru beccasse 27' sarei preoccupato, se vincesse tutte le tappe (comprese le volate) sarei fiducioso sul futuro (o su una squalifica a vita).
Più consono attendere qualche tappa e poi fare le valutazioni. Poi che 50" dopo 4 tappe siano un po' troppi lo penso anch'io, ma in ottica Vuelta '15 non in ottica prossimi 10 anni. Se invece tu pensi che da questi 50" si possa definire il futuro di Aru, bhé, non mi trovi d'accordo, come non mi trovo d'accordo con le tesi dei suddetti utenti e multiutenti.
Ehh ma qui stai dando alle mie parole un'interpretazione errata.
Io ho premesso che le prime tappe della Vuelta lasciano il tempo che trovano, anche se mi aspettavo un Aru più pimpante, visto come usciva dal Polonia.
Non sono assolutamente i 50" il problema, altrimenti direi lo stesso per Landa.
Ribadisco che se arrivasse sesto o settimo non sarebbe un flop, ma sarebbe comunque un colpetto d'arresto e potrebbe confortare le speranze di coloro (io) che vedono un Aru destinato ad una crescita logaritmica piuttosto che esponenziale come pareva dopo il Giro 2014.


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Admin »

galliano ha scritto: Al Giro Aru è parso meno brillante che nel 1014 seppur con l'attenuante dei problemi fisici
"Non faccio sesso da 200 anni... 203 se contiamo anche prima che mi ibernassero"... :diavoletto:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8783
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Grandissimo Fabio, l'unico corridore in grado di tentare le doppiette. È lui l'erede di Contador. Ha doti di recupero eccezionali. La Vuelta non è certo vinta ma tutti i big (e Landa) sono fuori dai giochi, le salite sono ancora tante e il terreno per staccarsi di dosso Dumoulin c'è tutto. Ero fiducioso, oggi lo sono molto di più!


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

jerrydrake ha scritto:Grandissimo Fabio, l'unico corridore in grado di tentare le doppiette. È lui l'erede di Contador. Ha doti di recupero eccezionali. La Vuelta non è certo vinta ma tutti i big (e Landa) sono fuori dai giochi, le salite sono ancora tante e il terreno per staccarsi di dosso Dumoulin c'è tutto. Ero fiducioso, oggi lo sono molto di più!
calma :)

Quali doppiette se ancora non ha vinto un GT ?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8783
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Visconte85 ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Grandissimo Fabio, l'unico corridore in grado di tentare le doppiette. È lui l'erede di Contador. Ha doti di recupero eccezionali. La Vuelta non è certo vinta ma tutti i big (e Landa) sono fuori dai giochi, le salite sono ancora tante e il terreno per staccarsi di dosso Dumoulin c'è tutto. Ero fiducioso, oggi lo sono molto di più!
calma :)

Quali doppiette se ancora non ha vinto un GT ?
L'anno scorso e quest'anno è l'unico competitivo in 2 GG
E comunque ha fatto la doppietta al Giro della Valle d'Aosta :D

E poi, lasciatemi godere :drool:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

jerrydrake ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Grandissimo Fabio, l'unico corridore in grado di tentare le doppiette. È lui l'erede di Contador. Ha doti di recupero eccezionali. La Vuelta non è certo vinta ma tutti i big (e Landa) sono fuori dai giochi, le salite sono ancora tante e il terreno per staccarsi di dosso Dumoulin c'è tutto. Ero fiducioso, oggi lo sono molto di più!
calma :)

Quali doppiette se ancora non ha vinto un GT ?
L'anno scorso e quest'anno è l'unico competitivo in 2 GG
E comunque ha fatto la doppietta al Giro della Valle d'Aosta :D

E poi, lasciatemi godere :drool:
Godi, godi per il momento che tanto.... La Vuelta è di Quintana o Froome, non vedo altro oltre l'orizzonte :diavoletto:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Bloccato