Fabio Aru

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da galliano »

Maìno della Spinetta ha scritto:Galliano, non ho detto che ho rimpianto lo Stelvio perché Aru avrebbe vinto,
Ho rimpianto lo Stelvio perché avremmo visto un bel testa a testa tra i due ragazzifenomenoi.
di fatto con quel distacco Aru ha puntato al podio e Quintana a gestire facile.
Con una tappa diversa alla val di martello ci sarebbero stati poi due gran testa a testa.
Sì certo avevo capito che non ti riferivi alla vittoria di tappa.
Certo ci sarebbe stato più pathos nelle ultime tappe, ma a mio avviso in quel finale di Giro, Quintana non avrebbe avuto problemi a liberarsi di tutti gli avversari.
Ad oggi, con tappe di montagna serie, ritengo Quintana superiore ad Aru. Aru comunque è già su livelli altissimi e sfrutta, giustamente le sue doti e i percorsi che si trova sotto le ruote. Dopo Quintana, nei GT lo vedo già davanti ai coetanei Pinot e Bardet.

Rispondo pure a Brogno sulla "pipa in bocca" dello Zoncolan. La mia impressione fu proprio quella. al di là del volto enigmatico del colombiano, la sensazione era che fosse salito in tutta tranquillità senza forzare. In perfetto stile Unzue, la movistar decise di lasciar andare la fuga, frenando quindi le ambizioni di tappa di QUintana.

La mia speranza è che Formolo mantenga le promesse, per contrastare il predominio futuro di Aru, anche se mi pare che le sue caratteristiche lo rendano più orientato alle classiche.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8772
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto:Aru comunque è già su livelli altissimi e sfrutta, giustamente le sue doti e i percorsi che si trova sotto le ruote. Dopo Quintana, nei GT lo vedo già davanti ai coetanei Pinot e Bardet.
Non opporti, passa anche tu al lato oscuro della forza!


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4327
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Brogno »

galliano ha scritto: Rispondo pure a Brogno sulla "pipa in bocca" dello Zoncolan. La mia impressione fu proprio quella. al di là del volto enigmatico del colombiano, la sensazione era che fosse salito in tutta tranquillità senza forzare. In perfetto stile Unzue, la movistar decise di lasciar andare la fuga, frenando quindi le ambizioni di tappa di QUintana.
Sullo Zoncolan sono d'accordissimo, si limito' a controllare. Meno d'accordo su altre tappe, e in generale che abbia vinto il Giro con la pipa in bocca. Nella prima parte del Giro ha faticato, poi si e' messo in moto e ha dimostrato una certa superiorita'. Peccato non averlo piu alla Vuelta, in salita e' uno dei pochi che ancora riesce a rendere interessanti le corse.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

galliano ha scritto: Sì certo avevo capito che non ti riferivi alla vittoria di tappa.
Certo ci sarebbe stato più pathos nelle ultime tappe, ma a mio avviso in quel finale di Giro, Quintana non avrebbe avuto problemi a liberarsi di tutti gli avversari.
Ad oggi, con tappe di montagna serie, ritengo Quintana superiore ad Aru. Aru comunque è già su livelli altissimi e sfrutta, giustamente le sue doti e i percorsi che si trova sotto le ruote. Dopo Quintana, nei GT lo vedo già davanti ai coetanei Pinot e Bardet.

Rispondo pure a Brogno sulla "pipa in bocca" dello Zoncolan. La mia impressione fu proprio quella. al di là del volto enigmatico del colombiano, la sensazione era che fosse salito in tutta tranquillità senza forzare. In perfetto stile Unzue, la movistar decise di lasciar andare la fuga, frenando quindi le ambizioni di tappa di QUintana.

La mia speranza è che Formolo mantenga le promesse, per contrastare il predominio futuro di Aru, anche se mi pare che le sue caratteristiche lo rendano più orientato alle classiche.
Come fare a non darti ragione :)

Di under 25 nei GT l'unico superiore ad Aru per il momento è Quintana. Pinot e Bardet gli sono leggermente inferiori.

Durante la cronoscalata Aru fu l'unico a tener botta a Nairo, sforzo che pago sullo Zoncolan invece Quintana sali in leggerezza marcando tranquillamente Uran, poteva anche staccarlo ma ha prevalso l'Unzue-style.

''Gigio'' Formolo ha belle prospettive davanti ma per me più su i GT. Comunque vedremo in futuro ;)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da galliano »

Brogno ha scritto:
galliano ha scritto: Rispondo pure a Brogno sulla "pipa in bocca" dello Zoncolan. La mia impressione fu proprio quella. al di là del volto enigmatico del colombiano, la sensazione era che fosse salito in tutta tranquillità senza forzare. In perfetto stile Unzue, la movistar decise di lasciar andare la fuga, frenando quindi le ambizioni di tappa di QUintana.
Sullo Zoncolan sono d'accordissimo, si limito' a controllare. Meno d'accordo su altre tappe, e in generale che abbia vinto il Giro con la pipa in bocca. Nella prima parte del Giro ha faticato, poi si e' messo in moto e ha dimostrato una certa superiorita'. Peccato non averlo piu alla Vuelta, in salita e' uno dei pochi che ancora riesce a rendere interessanti le corse.
Infatti io mi riferivo alla tappa dello Zoncolan, nel resto del Giro ha dovuto stringere i denti pure lui, ma più per una condizione fisica approssimativa, che per merito dei rivali.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io su Pinot inferiore ad Aru non ci giurerei...
come, a sua volta, Aru tanto inferiore a Quintna..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da galliano »

jerrydrake ha scritto:
galliano ha scritto:Aru comunque è già su livelli altissimi e sfrutta, giustamente le sue doti e i percorsi che si trova sotto le ruote. Dopo Quintana, nei GT lo vedo già davanti ai coetanei Pinot e Bardet.
Non opporti, passa anche tu al lato oscuro della forza!
piuttosto di cedere, ho pronta la capsula di cianuro :D


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9577
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da TIC »

E adesso, dopo la seconda vittoria di tappa alla Vuelta e' doveroso ringraziare Olivano Locatelli, che tanti qui dentro hanno ingenuamente criticato. L'ha scoperto dal nulla e l'ha fatto crescere, senza spremerlo o altro.
L'anno prossimo Aru capitano al Tour, altro che. E al giro capitano De Rosa (scoperto da ?...)
Ultima modifica di TIC il giovedì 11 settembre 2014, 18:33, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

Abbiamo un grande presente per le corse a tappe e abbiamo anche un grande futuro


Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Mystogan ha scritto:Abbiamo un grande presente per le corse a tappe e abbiamo anche un grande futuro
Si,se non ci fosse Quintana direi che avremmo in casa l'attuale giovane di prospettiva per le corse a tappe migliore al mondo.
Sembra veramente di tornare indietro di 20 anni quando esplosero Berzin e Pantani.
Ovviamente in questo caso mi auguro che il Pantani sia Aru e il Berzin Quintana :P

Seriamente,è dai tempi di quel Pantani formato 1994 che in Italia non abbiamo avuto un giovane per i grandi giri così promettente.
Anche perché Basso e Nibali sono maturati ben oltre i 24 anni.
Mentre Simoni a 24 anni tra mille problemi personali sembrava sul punto di smettere.
Ci sarebbero anche Cunego e Riccò,però andrebbe detto che Cunego vinse si il giro a 23 anni,ma fuori dai confini italiani in una grande corsa a tappe non è mai stato un vero protagonista per la generale(tolto il tour 2011 dove comunque non diede mai la sensazione di lottare per il podio).
Mentre Riccò sappiamo tutti la sua storia, e comunque tecnicamente parlando era molto più esplosivo di Aru ma secondo me non ha mai avuto la sua classe in salita.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Oggi ha fatto veramente vedere al mondo intero di che pasta è fatto. Scattare ai -4, non perdersi d'animo quando è stato ripreso e poi scattare in faccia a Froome. Vittoria per me qualitativamente superiore sia a Montecampione che a S.Miguel de Aralar.
L'Astana ha veramente fatto una scelta saggia a farlo partecipare alla Vuelta dove ha potuto misurarsi e anche imparare da campioni di grande livello.
Dovrebbe migliorare ancora alla crono ma guardando Nibali come nella specialità è migliorato da quando è entrato nella squadra kazaka non ci saranno problemi.

Non portarlo a Ponferrada è veramente difficile.

Al Lombardia si corre sulle sue strade che conosce benissimo ma non voglio aggiungere più niente :P


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da jianji »

Pantani the best ha scritto:
Mystogan ha scritto:Abbiamo un grande presente per le corse a tappe e abbiamo anche un grande futuro
Si,se non ci fosse Quintana direi che avremmo in casa l'attuale giovane di prospettiva per le corse a tappe migliore al mondo.
Sembra veramente di tornare indietro di 20 anni quando esplosero Berzin e Pantani.
Ovviamente in questo caso mi auguro che il Pantani sia Aru e il Berzin Quintana :P
Quintana è un corridore fatto e finito secondo me, Fabio non ancora (sempre a mio parere). C'è chi matura prima (Quintana) e chi dopo (Nibali). Per me Aru potrebbe essere una via di mezzo, ma anche da un punto di vista tattico oggi mi è piaciuto davvero tanto.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

TIC ha scritto:E adesso, dopo la seconda vittoria di tappa alla Vuelta e' doveroso ringraziare Olivano Locatelli, che tanti qui dentro hanno ingenuamente criticato. L'ha scoperto dal nulla e l'ha fatto crescere, senza spremerlo o altro.
L'anno prossimo Aru capitano al Tour, altro che. E al giro capitano De Rosa (scoperto da ?...)
certo che sto fiasco è sempre pieno, eh?! Da quanto tempo a sta parte Rosa è diventato De Rosa??


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Winter »

Pantani the best ha scritto:
Mystogan ha scritto:Abbiamo un grande presente per le corse a tappe e abbiamo anche un grande futuro
Si,se non ci fosse Quintana direi che avremmo in casa l'attuale giovane di prospettiva per le corse a tappe migliore al mondo.
Sembra veramente di tornare indietro di 20 anni quando esplosero Berzin e Pantani.
Ovviamente in questo caso mi auguro che il Pantani sia Aru e il Berzin Quintana :P

Seriamente,è dai tempi di quel Pantani formato 1994 che in Italia non abbiamo avuto un giovane per i grandi giri così promettente.
Anche perché Basso e Nibali sono maturati ben oltre i 24 anni.
Mentre Simoni a 24 anni tra mille problemi personali sembrava sul punto di smettere.
Ci sarebbero anche Cunego e Riccò,però andrebbe detto che Cunego vinse si il giro a 23 anni,ma fuori dai confini italiani in una grande corsa a tappe non è mai stato un vero protagonista per la generale(tolto il tour 2011 dove comunque non diede mai la sensazione di lottare per il podio).
Mentre Riccò sappiamo tutti la sua storia, e comunque tecnicamente parlando era molto più esplosivo di Aru ma secondo me non ha mai avuto la sua classe in salita.
Be ci sarebbero anche pinot e bardet..
su Riccò , se chiudiamo gli occhi sui vari problemi , era di un altra categoria
il numero sull aspin.. aru se lo sogna


Salvatore77
Messaggi: 6612
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

jianji ha scritto: Quintana è un corridore fatto e finito secondo me.
Perchè? :boh:


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da jianji »

Salvatore77 ha scritto:
jianji ha scritto: Quintana è un corridore fatto e finito secondo me.
Perchè? :boh:
Perchè non credo possa migliorare tanto ancora


Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Winter ha scritto: Be ci sarebbero anche pinot e bardet..
su Riccò , se chiudiamo gli occhi sui vari problemi , era di un altra categoria
il numero sull aspin.. aru se lo sogna
Pinot attualmente penso sia inferiore ad Aru anche se non di molto,mentre Bardet è certamente inferiore al sardo.
Su Riccò io dico che lui sarebbe stato un fuoriclasse per gare più esplosive,ma anche che non aveva quel talento per fare il vuoto in salita.
Il numero sull'Aspin fu esaltante,però a onor del vero nessun uomo di classifica di quel tour cercò di inseguirlo,tanto e vero che allo scollinamento dietro di lui c'era un gruppo di una quarantina di corridori se non ricordo male.
Ad Hautacam prima che venisse fermato arrivò con i primi ma non diede proprio la sensazione di essere il più forte in salita,anzi.
E nel giro dello stesso anno in cui arrivò secondo fece molto bene,ma in salita (a parte la tappa in cui a fine gara se la prese con Sella) non fece mai davvero la differenza.

Secondo me Aru se parliamo solo di salita quest'anno a tratti ha fatto vedere numeri migliori di quel Riccò,considerando anche il livello degli avversari che ha di fronte in questa vuelta.


jonoliva82
Messaggi: 114
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 5:14

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da jonoliva82 »

Pantani the best ha scritto: Mentre Riccò sappiamo tutti la sua storia, e comunque tecnicamente parlando era molto più esplosivo di Aru ma secondo me non ha mai avuto la sua classe in salita.
Come osi? :D
Riccò assolutamente di un altro pianeta in quanto a classse, secondo me. Poi va beh, è andata com'è andata.

Comunque mi piace Aru, anche se credo che nei GT possa essere anche meglio Formolo, certo vai a sapere in uqesta nuova Garmin che gli faran fare.


Salvatore77
Messaggi: 6612
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

jianji ha scritto: Perchè non credo possa migliorare tanto ancora
Io penso che per l'età che ha, non vedo il motivo di pensare che non possa migliorare un po' sul passo e a cronometro. Inoltre anche con un bagaglio di esperienza diverso, penso che Quintana sia anche in prospettiva più forte di Aru e dei francesini. Spero di sbagliarmi, è ovvio, però Aru al Tour non lo abbiamo visto, Quintana invece ha dimostrato di saperci fare anche sulle strada francesi.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da jianji »

Salvatore77 ha scritto:
jianji ha scritto: Perchè non credo possa migliorare tanto ancora
Io penso che per l'età che ha, non vedo il motivo di pensare che non possa migliorare un po' sul passo e a cronometro. Inoltre anche con un bagaglio di esperienza diverso, penso che Quintana sia anche in prospettiva più forte di Aru e dei francesini. Spero di sbagliarmi, è ovvio, però Aru al Tour non lo abbiamo visto, Quintana invece ha dimostrato di saperci fare anche sulle strada francesi.
E da quel Tour 2013 quanto è migliorato? Secondo me è vicinissimo al suo potenziale massimo, il suo fisico si è semplicemente sviluppato prima. Sembra anche vecchio in faccia :mrgreen:


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Fabruz »

Aru entusiasma con i suoi scatti. Se proprio vogliamo dire qualcosa, ha vinto tappe (quella al giro e le due alla Vuelta) con la sola salita finale. Nei tapponi con tre o quattro salite difficili paga ancora qualcosina. Ma comunque è una bellissima realtà


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Winter »

Pantani the best ha scritto:
Winter ha scritto: Be ci sarebbero anche pinot e bardet..
su Riccò , se chiudiamo gli occhi sui vari problemi , era di un altra categoria
il numero sull aspin.. aru se lo sogna
Pinot attualmente penso sia inferiore ad Aru anche se non di molto,mentre Bardet è certamente inferiore al sardo.
Su Riccò io dico che lui sarebbe stato un fuoriclasse per gare più esplosive,ma anche che non aveva quel talento per fare il vuoto in salita.
Il numero sull'Aspin fu esaltante,però a onor del vero nessun uomo di classifica di quel tour cercò di inseguirlo,tanto e vero che allo scollinamento dietro di lui c'era un gruppo di una quarantina di corridori se non ricordo male.
Ad Hautacam prima che venisse fermato arrivò con i primi ma non diede proprio la sensazione di essere il più forte in salita,anzi.
E nel giro dello stesso anno in cui arrivò secondo fece molto bene,ma in salita (a parte la tappa in cui a fine gara se la prese con Sella) non fece mai davvero la differenza.

Secondo me Aru se parliamo solo di salita quest'anno a tratti ha fatto vedere numeri migliori di quel Riccò,considerando anche il livello degli avversari che ha di fronte in questa vuelta.
terzo al tour.. è un po diverso da terzo al giro..
ricco sull aspin fece un numero incredibile , vero aiutato da fatti esterni , degno d pantani
aru ha fatto scatti di max 3 km
x ora siamo su livelli differenti


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Arme »

scusate ma risparmiatemi quel nome su questo trd. Credo che ogni risultato ottenuto dal cobra sia da invalidare: . Provava a farsi prima del giro del mediterraneo, figuriamoci tutto il resto. Non disseppelliamo i cadaveri e non rivanghiamo il triste passato almeno ora che questo ragazzo rende il presente così radioso. Accostarlo al quel cognome mi intristisce troppo: ogni post che lo contiene va spostato nel trd del doping. Godiamoci il presente. SPETTACOLARU


Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Degno di Pantani proprio no.
L'unica cosa che fece ricordare Pantani fu lo stile con le mani basse in salita.
Alla fine fece un bel numero ma come già detto venne anche trascurato dai migliori.
In salita i veri valori in quel tour con Riccò in gara(tralasciando i discorsi doping) si videro ad Hautacam dove ci fu vera selezione e dove Riccò non fece benissimo.
Se vogliamo dirla tutta dove mi impressionò maggiormente fu nella prima tappa che vinse in quel tour,dove su un arrivo fatto su misura per esaltare le doti di un Valverde il modenese addirittura se lo tolse di ruota umiliandolo allo sprint.
Così come al giro fece due numeri incredibili battendo niente meno che Bettini sempre in volata.
Quella penso che era la sua vera dimensione,nettamente più esplosivo di un Pantani e soprattutto di un Aru ma meno scalatore del sardo e ovviamente del re delle salite(con tutto il rispetto per Gaul).

Pinot ha fatto terzo al tour,ma penso che l'Aru di questa vuelta abbia qualcosa in più del francese,almeno nella capacità di finalizzare l'azione,perchè Pinot(confronto a parte con l'inarrivabile Nibali)era sempre coi primi in montagna ma non concludeva mai niente anche dietro lo squalo.

Tornando alla tappa di oggi,rivedendola vorrei fare altre considerazioni sulla prestazione del sardo.
Penso che se non lo avesse raggiunto Froome sarebbe stato ripreso anche dai tre spagnoli,però va detto che ad un certo punto quando aveva una decina di secondi di vantaggio ed è partito Rodríguez al suo inseguimento il sardo è stato bravo a non mollare nonostante l'avessero quasi ripreso,segno ennesimo di grande grinta.
Poi altra cosa,il suo stile è davvero brutto,l'hanno paragonato a quello di Contador ma per me è molto meglio quello del madrileno,che sarà tutt'altro che composto ma di certo sta su dritto e non ondeggia la bici continuamente come fa Aru.
Però,stile a parte,Aru ha davvero un bel rilancio della bici stessa.
Quando parte e fa il vuoto invece che salire di ritmo continua a rilanciare.
E se adesso non ha ancora la forza necessaria per fare grossi distacchi,quando aumenterà la propria potenza questa sua capacità di rilanciare la bici farà davvero male.


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Norman7 »

jonoliva82 ha scritto:
Pantani the best ha scritto: Mentre Riccò sappiamo tutti la sua storia, e comunque tecnicamente parlando era molto più esplosivo di Aru ma secondo me non ha mai avuto la sua classe in salita.
Come osi? :D
Riccò assolutamente di un altro pianeta in quanto a classse, secondo me. Poi va beh, è andata com'è andata.

Comunque mi piace Aru, anche se credo che nei GT possa essere anche meglio Formolo, certo vai a sapere in uqesta nuova Garmin che gli faran fare.
Non penso che siano più addormentati di quelli della Cannondale, che gli han fatto fare un calendario ridicolo, a lui e a Villella. Essendo italiano in una squadra straniera, come da tradizione, lo manderanno al Giro.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da matter1985 »

porcaputt,mi son scordato di registrare la tappa :muro: :muro: :muro: Anche con la prima vittoria è successo :grr:


#JeSuisNizzolo
Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Norman7 »

matter1985 ha scritto:porcaputt,mi son scordato di registrare la tappa :muro: :muro: :muro: Anche con la prima vittoria è successo :grr:
Per fortuna c'è youtube :D


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da matter1985 »

Norman7 ha scritto:
matter1985 ha scritto:porcaputt,mi son scordato di registrare la tappa :muro: :muro: :muro: Anche con la prima vittoria è successo :grr:
Per fortuna c'è youtube :D
effettivamente bastano gli ultimi 4 km :diavoletto:


#JeSuisNizzolo
Salvatore77
Messaggi: 6612
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

jianji ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:
jianji ha scritto: Perchè non credo possa migliorare tanto ancora
Io penso che per l'età che ha, non vedo il motivo di pensare che non possa migliorare un po' sul passo e a cronometro. Inoltre anche con un bagaglio di esperienza diverso, penso che Quintana sia anche in prospettiva più forte di Aru e dei francesini. Spero di sbagliarmi, è ovvio, però Aru al Tour non lo abbiamo visto, Quintana invece ha dimostrato di saperci fare anche sulle strada francesi.
E da quel Tour 2013 quanto è migliorato? Secondo me è vicinissimo al suo potenziale massimo, il suo fisico si è semplicemente sviluppato prima. Sembra anche vecchio in faccia :mrgreen:
Magari poi scopriremo che è più vecchio di quanto crediamo come eriberto :D


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da matter1985 »

Salvatore77 ha scritto:quote]
Magari poi scopriremo che è più vecchio di quanto crediamo come eriberto :D
Luciano prego :D :carta:


#JeSuisNizzolo
Gianluca Avigo - bove

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Mi piace pensare, che tanto di quello che oggi è Aru, sia anche un po merito del ciclocross.
Attitudine al rilancio
Non mollare mai
Nessuna paura di mettere il naso fuori dal gruppo

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

eh gia'...tra Ricco' ed Aru proprio un abisso...3 volte beccato per ematocrito alto, passato nei prof per magheggi vari, batte Valverde,Bettini, l'Aspin. i gendarmi, la cera, la moglie rinnegata, la moglie riabilitata, l'autoemotrasfusione, il medico bravo ma chiacchierone,il trafficante e la giacca sul sedile,il Ventoux,la caduta..
Aru 3 misere vittorie contro Quintana,Uran, Contador,Jro,Froome, Valverde....Fabietto, che vita del cacchio...

ps:Nibali all'Astana va a crono piu' o meno come andava alla Liquigas..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fiammingo
Messaggi: 1105
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Fiammingo »

TIC ha scritto:E adesso, dopo la seconda vittoria di tappa alla Vuelta e' doveroso ringraziare Olivano Locatelli, che tanti qui dentro hanno ingenuamente criticato. L'ha scoperto dal nulla e l'ha fatto crescere, senza spremerlo o altro.
L'anno prossimo Aru capitano al Tour, altro che. E al giro capitano De Rosa (scoperto da ?...)
Ma lo chiami De Rosa apposta? Si chiama Rosa!!! :D

E FM e SL quando capitani?? :)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tic fermati..poveri Aru e Rosa


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto: ps:Nibali all'Astana va a crono piu' o meno come andava alla Liquigas..
Un po' più :)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Visconte85 ha scritto:
barrylyndon ha scritto: ps:Nibali all'Astana va a crono piu' o meno come andava alla Liquigas..
Un po' più :)
sinceramente non ho visto miglioramenti da urlo. ;)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Lolloso
Messaggi: 1664
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Lolloso »

per quanto dimostrato fino ad oggi aru è inferiore solo a quintan,a pinot è una spanna sotto anche se è arrivato 3 al tour, fabio in questa vuelta ha dimostrato di saper vincere davanti a tutti i piu forti pinot questo ancora se lo sogna


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da nino58 »

Lolloso ha scritto:per quanto dimostrato fino ad oggi aru è inferiore solo a quintan,a pinot è una spanna sotto anche se è arrivato 3 al tour, fabio in questa vuelta ha dimostrato di saper vincere davanti a tutti i piu forti pinot questo ancora se lo sogna
Pinot è una bella realtà, suvvia.
Bardet e Barguil un po' sotto, per ora.
Aru un pelino sopra, ma un giudizio completo possiamo darlo dopo un Tour e dopo una vittoria o un arrivo con eventuale vincitore in un tappone a più colli.
Concordo sul fatto che Quintana sia già maturo e vincente, quindi più avanti di tutti.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Lolloso
Messaggi: 1664
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Lolloso »

pinot è forte ma per me è sotto Aru quello che ha fatto fabio 3 al giro con 1 tappa e ora 2 tappe e 5posto alla vuelta con quasi tutti i piu forti al via è superiore anche perche ha dimostrato di reggere 2 gg non si puo guardare al solo tour per misurare la bravura dei corridori anche perche il tour di quest'anno è stato falcidiato da assenze pesanti infatti pinot a parigi ha preso un distacco di oltre 8' pur arrivando 3°


castelli
Messaggi: 4104
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da castelli »

aru va molto forte. a me sembra abbia un fisico eccezionale, sembra che stia per spaccare la bici in due ogni volta che scatta. ha solo 24 anni. dombrowski che andava più di lui due anni fa, ultimo infortunio a parte, è sparito dalla circola dopo il california di due anni fa.
nibali ha fatto nono al tour del 2009 crono prologo montecarlo. l'ho visto ieri guardando il film su armstrong. non me lo ricordavo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

La Vuelta ha dato indicazioni molto pesanti (in senso positivo ovviamente) sulla caratura di Fabio. Altrettanto ovviamente dovrà dare altre conferme, ma per il momento possiamo stare sicuri: se non gli succede qualcosa ci potrà dare belle soddisfazioni in futuro, e già così vedere un corridore giovane andare così forte è una soddisfazione, senza se e senza ma. :)


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Fare una buona classifica al Tour o al Giro in giovane età è cosa sorprendente e anche sintomo di forza e costanza. Pinot e Bardet.
Fare una buona classifica ma condire tutto ciò con vittorie di tappa giocate e combattute contro i migliori del mondo è anche frutto di grande talento e di forte carattere.

Quintana(partiamo dal fatto che l'età sia vera :hammer: )già al Tour de l'Avenir aveva fatto vedere di che pasta era fatto idem al Tour e al Giro. Il futuro lo vedrà ancora protagonista ma non è detto che possa aver toccato già il massimo del suo picco di crescita è possibile.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da endo765 »

Visconte85 ha scritto:Fare una buona classifica al Tour o al Giro in giovane età è cosa sorprendente e anche sintomo di forza e costanza. Pinot e Bardet.
Fare una buona classifica ma condire tutto ciò con vittorie di tappa giocate e combattute contro i migliori del mondo è anche frutto di grande talento e di forte carattere.

Quintana(partiamo dal fatto che l'età sia vera :hammer: )già al Tour de l'Avenir aveva fatto vedere di che pasta era fatto idem al Tour e al Giro. Il futuro lo vedrà ancora protagonista ma non è detto che possa aver toccato già il massimo del suo picco di crescita è possibile.
Sull'età di Quintana ho i tuoi stessi dubbi.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Celun »

castelli ha scritto: dombrowski che andava più di lui due anni fa
ci penso di lui, tornerà prima o poi sto dombrowski :diavoletto:
mica starà infortunato per 10 anni di fila!!

io sono del partito che il Pinot del Tour non è assolutamente più debole di Aru in montagna, per adesso :)
di testa il francese mi sembra un pelo più debole cmq, e potrà essere una cosa decisiva nei prossimi anni.
vediamo già cosa combina il prossima anno che immagino che questo inverno la stampa francese gli metta una bella pressione per il tour 2015.
la sua bella tappa al tour l'ha vinta due anni fa.


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Non esiste la possibilità che l'anno prossimo corra in un'altra squadra WT come assoluto capitano per i GG? Se non sbaglio Beppe Conti parlò di un interessamento della Sky al corridore sardo, anche se lì corre un certo Froome.


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3712
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Celun ha scritto:
castelli ha scritto: dombrowski che andava più di lui due anni fa
ci penso di lui, tornerà prima o poi sto dombrowski :diavoletto:
mica starà infortunato per 10 anni di fila!!

io sono del partito che il Pinot del Tour non è assolutamente più debole di Aru in montagna, per adesso :)
di testa il francese mi sembra un pelo più debole cmq, e potrà essere una cosa decisiva nei prossimi anni.
vediamo già cosa combina il prossima anno che immagino che questo inverno la stampa francese gli metta una bella pressione per il tour 2015.
la sua bella tappa al tour l'ha vinta due anni fa.
quindi il pinot del tour poteva vincere questa vuelta?


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il Pinot del tour non era affatto male..forse pecca ancora di continuita'..ma al porte de Balles ha fatto penare anche Nibali..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da dietzen »

Rudy80 ha scritto:Non esiste la possibilità che l'anno prossimo corra in un'altra squadra WT come assoluto capitano per i GG? Se non sbaglio Beppe Conti parlò di un interessamento della Sky al corridore sardo, anche se lì corre un certo Froome.
credo che comunque aru sia sotto contratto con l'astana per le prossime stagioni. poi certo i contratti si possono anche rompere...


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Aru è legato con l'Astana fino al 2016, rompere il contratto per andare alla Sky non ha senso, troverebbe la stessa situazione. Qui c'è Nibali lì c'è Froome.
Pensandoci bene tra preparazione mirata e parate varie ha più chances in Astana, escluso il Tour.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:eh gia'...tra Ricco' ed Aru proprio un abisso...3 volte beccato per ematocrito alto, passato nei prof per magheggi vari, batte Valverde,Bettini, l'Aspin. i gendarmi, la cera, la moglie rinnegata, la moglie riabilitata, l'autoemotrasfusione, il medico bravo ma chiacchierone,il trafficante e la giacca sul sedile,il Ventoux,la caduta..
Aru 3 misere vittorie contro Quintana,Uran, Contador,Jro,Froome, Valverde....Fabietto, che vita del cacchio...

ps:Nibali all'Astana va a crono piu' o meno come andava alla Liquigas..
Avevo premesso il discorso doping
Poi se riguarda per Ricco'.. riguarda pure per ValvPiti.. e Puertador
tra loro e i loro medici son finiti in non so quante inchieste
Ricco' ha rinnegato la moglie
Contador il suo miglior amico Marti (che non puo' esser il buono con lo spagnolo.. e il re dei cattivi quando fa parte dello staff di Armstrong..)
Per ora Aru non ha mai staccato i piu' forti , Ricco' sia al Giro che al Tour l'ha fatto


Bloccato