Fabio Aru

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da nino58 »

Rudy80 ha scritto:Non esiste la possibilità che l'anno prossimo corra in un'altra squadra WT come assoluto capitano per i GG? Se non sbaglio Beppe Conti parlò di un interessamento della Sky al corridore sardo, anche se lì corre un certo Froome.
Lasciamo stare Beppe Conti.
Persona educata e squisita, non è poco, ma il resto non mi ha mai convinto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da barrylyndon »

sembra piu' facile che a lasciare l'Astana sia Nibali..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »



TASSO
Messaggi: 1392
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da TASSO »

Inizio stagionale alla pariginizza ...... che ne dite ?


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da matteo.conz »

TASSO ha scritto:Inizio stagionale alla pariginizza ...... che ne dite ?
Uno alla pa-ni e uno alla tirreno, ovviamente...piuttosto ho letto aru: "vincenzo, portami al tour!" per me è meglio che per quest'anno faccia bene al giro e che nibali abbia la squadra piu solida e con esperienza possibile perchè se quintana, contador, froome,ecc non cadono, sarà durissima rivincere il tour e servirà un'astana piu forte di quella passata che secondo me con contador+majka+rogers+roche che andavan forte davvero, i kazaki li avremo visti molto in affanno.

ps: di scarponi invece si sa il programma di massima? spero possa togliersi una soddisfazione, mi è sempre piaciuto come corridore e credo che avrebbe potuto far di più viste le sue qualità


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Scarponi dovrebbe debuttare il 14/02 alla Murcia per poi proseguire alla Volta Algarve.........
dovrebbe partecipare alla Tirreno anche se ancora non c'è certezza alcuna,
di più non si sa.... a parte ovviamente che farà il Tour.

Fabio Aru alla PA-NI, ho come l'impressione che lo vogliano preparare per le strade francesi in vista del Tour...


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
TASSO
Messaggi: 1392
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da TASSO »

aru con molto probabilita' decidera' dopo il giro cosa fare . L idea è quella di fargli fare il tour sia come supporto a vincenzo che come esperienza............ naturalmente questa opzione porterebbe aru a finire stagione a luglio .


boooooooooo


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da nino58 »

TASSO ha scritto:aru con molto probabilita' decidera' dopo il giro cosa fare . L idea è quella di fargli fare il tour sia come supporto a vincenzo che come esperienza............ naturalmente questa opzione porterebbe aru a finire stagione a luglio .


boooooooooo
A me pare una saggia soluzione.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
TASSO
Messaggi: 1392
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da TASSO »

si pure io preferisco vederlo al tour che alla vuelta...... anche se li avrebbe potuto lottare per vittoria , visto che mancheranno sicuramente contador e il vincitore del tour ...che non vedo come potra' essere contador !!!!!


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

TASSO ha scritto:aru con molto probabilita' decidera' dopo il giro cosa fare . L idea è quella di fargli fare il tour sia come supporto a vincenzo che come esperienza............ naturalmente questa opzione porterebbe aru a finire stagione a luglio .


boooooooooo
stagione finita a luglio proprio no :)

Al Lombardia può giocarsi le sue carte tranquillamente


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
TASSO
Messaggi: 1392
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da TASSO »

Visconte85 ha scritto:
TASSO ha scritto:aru con molto probabilita' decidera' dopo il giro cosa fare . L idea è quella di fargli fare il tour sia come supporto a vincenzo che come esperienza............ naturalmente questa opzione porterebbe aru a finire stagione a luglio .


boooooooooo
stagione finita a luglio proprio no :)

Al Lombardia può giocarsi le sue carte tranquillamente

si ok ma dopo un giro tour ..... lo vedrei scarico scarico scarico....... trovare la forma per una gara di 1 giorno la vedrei dura..... va be discorsi molto avanti nel tempo.... iniziamo a vederlo alla pariginizza ad una classica ardenne al trentino al giro e poi tireremo le prime somme


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2241
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Questo sabato Aru proverà il percorso della maxi-crono Treviso-Valdobbiadene(dal sito gazzetta.it):http://www.gazzetta.it/Ciclismo/05-02-2 ... 2645.shtml
...se si sapessero gli orari...


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

Solo io preferirei mandare Aru alla Vuelta?per me l'anno prossimo uno tra Nibali e Aru lascia l'Astana


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Mystogan ha scritto:Solo io preferirei mandare Aru alla Vuelta?per me l'anno prossimo uno tra Nibali e Aru lascia l'Astana
Nivali ha da poco detto che sta in Astana sicuramente fino a tutto il 2016.
Ma come va aru a cronometro? cronoscalata molto bene ma non mi sono ancora fatto un idea del suo reale valore contre la montre.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da nino58 »

matteo.conz ha scritto:
Mystogan ha scritto:Solo io preferirei mandare Aru alla Vuelta?per me l'anno prossimo uno tra Nibali e Aru lascia l'Astana
Nivali ha da poco detto che sta in Astana sicuramente fino a tutto il 2016.
Ma come va aru a cronometro? cronoscalata molto bene ma non mi sono ancora fatto un idea del suo reale valore contre la montre.
Senza infamia e senza lode, per ora.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Aru a cronometro è molto modesto,e purtroppo i maggiori distacchi non si fanno più in salita, ma contro il tempo... Il favorito nella crono di 60 chilometri del giro sarà Rigoberto Uran.
L' Alberto Contador attuale su Fabio Aru guadagnerà ben poco .


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

matteo.conz ha scritto:
Mystogan ha scritto:Solo io preferirei mandare Aru alla Vuelta?per me l'anno prossimo uno tra Nibali e Aru lascia l'Astana
Nivali ha da poco detto che sta in Astana sicuramente fino a tutto il 2016.
Ma come va aru a cronometro? cronoscalata molto bene ma non mi sono ancora fatto un idea del suo reale valore contre la montre.
Allora è probabile che Aru vada via dall'Astana l'anno prossimo


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2241
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

L'articolo de "La Tribuna di Treviso" sulla ricognizione di Aru sul percorso della crono di Valdobbiadene:http://tribunatreviso.gelocal.it/sport/ ... ref=search


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Mystogan ha scritto:Solo io preferirei mandare Aru alla Vuelta?per me l'anno prossimo uno tra Nibali e Aru lascia l'Astana
Io pure sarei più propenso a fargli fare Giro e Vuelta... o al limite Tour e Vuelta. Comunque in generale penso che l' inserimento della Vuelta nei suoi programmi sarebbe stato meglio. Arriverebbe molto più in forma dei vari reduci del Tour, e con buon possibilità di vincerla.
Il Giro è rischioso, perchè un Contador all' 80% può anche farcela (mentre Uran, o infligge a tutti 3 - 4 minuti, o anche per quest' anno non riuscirà a vincere, almeno secondo me).
Probabile che l' anno prossimo lasci l' Astana per essere il capitano assoluto per i giri in un' altra squadra.


TASSO
Messaggi: 1392
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da TASSO »

GIUSTO giustissimo fargli correre il tour .......... la vuelta è un bel ripiego ma è sempre un ripiego specialmente per un italiano , il giro viene prima il tour è il tour e la vuelta viene dopo . SE ARU fosse spagnolo o non italiano ok.... capirei ma quest anno giro e tour assolutamente .... ricordiamoci nibali che al tour lo corre dal 2008 quindi a 24 anni arrivando 18° quest anno aru ne ha 25 e fatgli fare l esordio al tour mi sembra gia in ritardo.........

per anno 2016 mi auguro di vederlo sfidare nibali al giro , con altra casacca naturalmente


STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da STG »

Anche per me Giro/Tour è la scelta più sensata... Al giro può puntare almeno al podio e alla sua età già riconfermare il terzo posto dell'anno scorso non sarà così scontato, sarà sicuramente migliorato ulteriormente ma anche molto più marcato in corsa. È il Tour uno come lui quest'anno lo deve fare... Magari da gregario di lusso ma lo deve fare.

Per il discorso squadra io non so come sia messo a contratto Martinelli ma non me ne farei caso se cambiassero aria tutti due a fine anno


TASSO
Messaggi: 1392
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da TASSO »

nessuno ne parla ....nessuno ne scrive......ha chiuso un ottima vuelta catalunya a ridosso dei super big .. lo vedo in ottima cresciata verso il suo obiettivo primario della stagione il giro 2015 , mi piacerebbe vederlo alla liegi prima del via dalla Liguria passando attraverso la vittoria del giro del Trentino !!!!!!!!!!!!!!!!


vedremo vedremo..... nessuno ne parla nessuno ne scrive ma a maggio :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

TASSO ha scritto:nessuno ne parla ....nessuno ne scrive......ha chiuso un ottima vuelta catalunya a ridosso dei super big .. lo vedo in ottima cresciata verso il suo obiettivo primario della stagione il giro 2015 , mi piacerebbe vederlo alla liegi prima del via dalla Liguria passando attraverso la vittoria del giro del Trentino !!!!!!!!!!!!!!!!


vedremo vedremo..... nessuno ne parla nessuno ne scrive ma a maggio :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia:

Fai bene ad essere ottimista,
però un Porte così se riesce ad essere competitivo nelle 3 settimane con Contador presente per giunta è difficile riuscire a vincere


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
TASSO
Messaggi: 1392
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da TASSO »

sara' difficile ma nulla impossibile............. sperando sempre che l ASTANA sia presente al via ................ :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da nino58 »

TASSO ha scritto:sara' difficile ma nulla impossibile............. sperando sempre che l ASTANA sia presente al via ................ :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:
Ecco, che l'Astana sia presente al via è la cosa pressochè impossibile.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

Spero che Aru se gli danno la licenza faccia Giro e Vuelta


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Arme »

Ma non fa nemmeno il romandia? se dopo trentino (e speriamo liegi) fosse ancora indietro glielo farei fare. Sulla vuelta penso che sarebbe tra i favoriti, nessuno dei quattro che l' hanno battuto l' anno scorso dovrebbe esserci e comunque penso potrebbe battere tranquillamente purito o Velv-Piti, ma e' troppo presto per sapere la griglia di partenza. Ma sappiamo benissimo che lui Nibali e martinelli sono tutti d' accordo sul portarlo al tour come gregario. Mi sembra ora che faccia un tour, se un giorno vuole vincerlo deve cominciare ad andarci. Questo mi fa pensare che Nibali abbia la meravigliosa idea di fare la vuelta dopo il tour....


Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Visconte85 ha scritto:
TASSO ha scritto:nessuno ne parla ....nessuno ne scrive......ha chiuso un ottima vuelta catalunya a ridosso dei super big .. lo vedo in ottima cresciata verso il suo obiettivo primario della stagione il giro 2015 , mi piacerebbe vederlo alla liegi prima del via dalla Liguria passando attraverso la vittoria del giro del Trentino !!!!!!!!!!!!!!!!


vedremo vedremo..... nessuno ne parla nessuno ne scrive ma a maggio :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia:

Fai bene ad essere ottimista,
però un Porte così se riesce ad essere competitivo nelle 3 settimane con Contador presente per giunta è difficile riuscire a vincere
Contador è un ostacolo bello grosso, ma Porte lasciamolo stare. Sulle tre settimane scoppierà fragorosamente come al solito. La Sky che punti sul più solido Konig e sul più giovane degli Henao.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Mystogan »

Arme ha scritto:Ma non fa nemmeno il romandia? se dopo trentino (e speriamo liegi) fosse ancora indietro glielo farei fare. Sulla vuelta penso che sarebbe tra i favoriti, nessuno dei quattro che l' hanno battuto l' anno scorso dovrebbe esserci e comunque penso potrebbe battere tranquillamente purito o Velv-Piti, ma e' troppo presto per sapere la griglia di partenza. Ma sappiamo benissimo che lui Nibali e martinelli sono tutti d' accordo sul portarlo al tour come gregario. Mi sembra ora che faccia un tour, se un giorno vuole vincerlo deve cominciare ad andarci. Questo mi fa pensare che Nibali abbia la meravigliosa idea di fare la vuelta dopo il tour....
Io gli farei fare anche quest'anno Giro e Vuelta,Nibali penso che faccia la Vuelta solo in caso di Tour molto negativo


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »



Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da nino58 »

Comunque con quei sintomi è meglio non correre, specialmente se si è un fase di avvicinamento ad un GT.
I GT puoi correrli, con ambizione di classifica, solo in perfette condizioni di salute.
Se non è a posto che salti anche il Romandia.
Nel Giro partirà ad handicap ma è meglio che vada in crescendo piuttosto che ritrovarsi vuoto a metà.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
TASSO
Messaggi: 1392
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da TASSO »

PECCATO VERAMENTE , certo che non si puo' rischiare nulla prima di un GT PEROì AL ROMANDIA SARA' GIUSTISSIMO SCHIERARLO !!!!!!! speriamo


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Brogno »

TASSO ha scritto:PECCATO VERAMENTE , certo che non si puo' rischiare nulla prima di un GT PEROì AL ROMANDIA SARA' GIUSTISSIMO SCHIERARLO !!!!!!! speriamo
Leggendo oggi in Gazza, pare che non sia così certa la sua partecipazione al Romandia, e che il problema di questi giorni sia stato abbastanza pesante. Da capire se riesce a riprendersi subito o meno.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Brogno ha scritto: Leggendo oggi in Gazza, pare che non sia così certa la sua partecipazione al Romandia, e che il problema di questi giorni sia stato abbastanza pesante. Da capire se riesce a riprendersi subito o meno.
A rischio il Giro?


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Slegar »

jerrydrake ha scritto:
Brogno ha scritto: Leggendo oggi in Gazza, pare che non sia così certa la sua partecipazione al Romandia, e che il problema di questi giorni sia stato abbastanza pesante. Da capire se riesce a riprendersi subito o meno.
A rischio il Giro?
Non direi. Aru al Giro di due anni fa ha dimostrato di saper ben recuperare da problemi simili.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da galliano »

jerrydrake ha scritto:
Brogno ha scritto: Leggendo oggi in Gazza, pare che non sia così certa la sua partecipazione al Romandia, e che il problema di questi giorni sia stato abbastanza pesante. Da capire se riesce a riprendersi subito o meno.
A rischio il Giro?
Vabbè adesso non esageriamo con il terrorismo psicologico
Sono mesi che aspetto di vedere fabietto in forma per poter auspicare le sue sconfitte.
Non è giusto privarmi di queste soddisfazioni :D

Spero si possa riprendere pienamente, senza di lui il giro perderebbe forse l'unico vero rivale di Contador.
Anche se personalmente non lo ritengo in grado d'impensierire il madrileno.

ps: slegar mi ha quasi convinto che R. Porte scoppierà in corso d'opera


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: ps: slegar mi ha quasi convinto che R. Porte scoppierà in corso d'opera
perchè, avevi ancora dubbi? Scoppierà come in ogni altro GT disputato finora


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Brogno »

jerrydrake ha scritto: A rischio il Giro?
No, solo cambio di programmi di avvicinamento.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da l'Orso »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
galliano ha scritto: ps: slegar mi ha quasi convinto che R. Porte scoppierà in corso d'opera
perchè, avevi ancora dubbi? Scoppierà come in ogni altro GT disputato finora
mmm,
se non sbaglio negli altri anni/gt partiva sempre come spalla, quindi la preparazione presumo non sia la stessa, secondo me quest'anno terrà meglio che in passato.
In ogni caso, anche se non dovesse avere giornate buie, non può giocarsela nemmeno con Aru, figuriamoci Contador, ammesso che corrano e che siano in condizioni ottimali (i casini di entrambe le società non sono certo un aiuto per i due antipatici ma bravi atleti ;) ).


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Brogno »

l'Orso ha scritto:In ogni caso, anche se non dovesse avere giornate buie, non può giocarsela nemmeno con Aru, figuriamoci Contador
Non condivido. Se al giro viene il Porte del 2013, per me va a vincere (opinione incontestabile, tanto posso sempre dire che comunque nel 2013 andava più forte :diavoletto: ).
Io penso che Contador quest'anno non sia al top, nonostante tutto, e che in salita possa cedere a più di uno, almeno questa è l'impressione che ho avuto nelle corse di avvicinamento.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Slegar »

Brogno ha scritto:Se al giro viene il Porte del 2013, per me va a vincere (opinione incontestabile, tanto posso sempre dire che comunque nel 2013 andava più forte :diavoletto: ).
Il Porte del 2013? Quello che si è beccato 18' a Bagnères-de-Bigorre o quello che non è stato capace di riprendere De Marchi a Risoul (con Froome che gli faceva da gregario)?


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da prof »

galliano ha scritto: Vabbè adesso non esageriamo con il terrorismo psicologico
Sono mesi che aspetto di vedere fabietto in forma per poter auspicare le sue sconfitte.
Non è giusto privarmi di queste soddisfazioni :D
...
Spero si possa riprendere pienamente, senza di lui il giro perderebbe forse l'unico vero rivale di Contador.
Anche se personalmente non lo ritengo in grado d'impensierire il madrileno.
...
Rivendico anch'io la mia parte di soddisfazioni ... :diavoletto:
E anch'io spero parta in perfetta forma, sempre al fine di godere di ancor piu' soddisfazione ... :unzunz:


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Brogno »

Slegar ha scritto:
Brogno ha scritto:Se al giro viene il Porte del 2013, per me va a vincere (opinione incontestabile, tanto posso sempre dire che comunque nel 2013 andava più forte :diavoletto: ).
Il Porte del 2013? Quello che si è beccato 18' a Bagnères-de-Bigorre o quello che non è stato capace di riprendere De Marchi a Risoul (con Froome che gli faceva da gregario)?
Mi sfugge l'osservazione, ovvio che si parla del Porte al top nel 2013 (Parigi-Nizza, Baschi, Tour..), che senso ha valutare un corridore nei suoi picchi minimi? Quel Porte per me non è inferiore a nessuno.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Dovesse saltare il Giro, si aprirebbero le porte per una Vuelta disegnata a pennello per Fabio.
Certo sarà dura attendere fine estate per sbeffeggiare Galliano...


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Brogno »

jerrydrake ha scritto:Dovesse saltare il Giro, si aprirebbero le porte per una Vuelta disegnata a pennello per Fabio.
Certo sarà dura attendere fine estate per sbeffeggiare Galliano...
Ma saltare il Giro non è un opzione, stiamo calmi :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da galliano »

Brogno ha scritto:
Slegar ha scritto:
Brogno ha scritto:Se al giro viene il Porte del 2013, per me va a vincere (opinione incontestabile, tanto posso sempre dire che comunque nel 2013 andava più forte :diavoletto: ).
Il Porte del 2013? Quello che si è beccato 18' a Bagnères-de-Bigorre o quello che non è stato capace di riprendere De Marchi a Risoul (con Froome che gli faceva da gregario)?
Mi sfugge l'osservazione, ovvio che si parla del Porte al top nel 2013 (Parigi-Nizza, Baschi, Tour..), che senso ha valutare un corridore nei suoi picchi minimi? Quel Porte per me non è inferiore a nessuno.
Qualche anno fa, forse proprio nel 2013, pure io la pensavo come te. Poi Slegar vaticinò il tracollo di R. Porte e così fu.
Da allora mi sono abbastanza convinto che R. Porte non sia in grado di correre un GT senza prendersi almeno un giorno di cotta.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
Slegar ha scritto:
Brogno ha scritto:Se al giro viene il Porte del 2013, per me va a vincere (opinione incontestabile, tanto posso sempre dire che comunque nel 2013 andava più forte :diavoletto: ).
Il Porte del 2013? Quello che si è beccato 18' a Bagnères-de-Bigorre o quello che non è stato capace di riprendere De Marchi a Risoul (con Froome che gli faceva da gregario)?

Mi sfugge l'osservazione, ovvio che si parla del Porte al top nel 2013 (Parigi-Nizza, Baschi, Tour..), che senso ha valutare un corridore nei suoi picchi minimi? Quel Porte per me non è inferiore a nessuno.
Io direi che ha più senso parlare delle debacle di Porte al Tour piuttosto che prendere in considerazione i suoi picchi massimi ottenuti nelle corse a tappe di 7-8 giorni dove in effetti è uno dei migliori al mondo attualmente. Il punto critico di Porte è proprio la tenuta nell'arco dei 23 giorni, caratteristica che gli manca completamente come dimostrato molto bene durante le ultime apparizioni nei GT. Oh, stiamo parlando di un 30enne che, a parte il 7° posto ottenuto al Giro del 2010 per merito della famosa tappa de l'Aquila, non è mai più entrato nella top ten di un grande giro. La sua migliore prestazione (escluso il piazzamento di cui sopra) risulta il 19° posto al Tour del 2013, proprio quello di cui parla slegar. In pratica quello che tu indichi come 'picco minimo' si rivela invece il suo picco massimo nei GT, il che la dice lunga sulle sue capacità di tenuta.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Richie Porte ha 30 anni, è nel pieno della sua maturità fisica e mentale, in una settimana ha dimostrato di far sfracelli contro chiunque e di non temere nessuno ma oltre i 7gg ha dimostrato di avere dei limiti.
Nei GT che ha corso sia quelli in cui ha fatto il lavoro di gregario sia i pochi che ha corso con i gradi di capitano ha dimostrato che nelle 3 settimane un giorno per una débâcle lo trova sempre.

Dopo il suo primo GT corso, il Giro d'Italia 2010, per me e per molti sarebbe stato un dei punti di riferimento nei GT negli anni avvenire, invece li ha sempre corsi da gregario per Contador, Wiggins e Froome però quando ha avuto carta bianca come il Tour dell'anno passato ha sempre deluso


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Brogno »

Che dire, sono pronto ad inchinarmi anche io a Slegar allora, non appena Porte fallirà questo giro :D
In realtà io ho letto la carriera di Porte in maniera un po di diversa, per cui il Tour 2013 fu il primo di vera esplosione, e lo corse comunque in supporto a Froome. L'anno scorso penso che il vero Porte non l'abbiamo mai visto, quindi comunque lo aspetto al Giro.
Ma ovviamente concordo con i vostri ragionamenti, solo che non sempre i risultati passati sono un buon indicatore delle prestazioni future (spesso si, ma...).


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da Slegar »

Ti ho fatto quei due esempi perché sia il Delfinato che il Tour 2013 Porte li corse da vice-capitano riproponendo in Sky il duo Wiggo-Froome dell'anno prima. Quell'anno Porte vinse la Pa-Ni senza Froome, che venne a buscarle alla Tirreno, e si piazzo alle spalle dell'anglo-keniano al Critérium International e al Delfinato, dopo aver fatto secondo ai paesi Baschi alle spalle di Quintana. Quel giorno a Risoul, ultima tappa del Delfinato, fu chiaro che Porte qualche problemino di tenuta lo aveva, non certamente di prestazione, visto che scoppiò di brutto a circa 1 km dall'arrivo, se non ricordo male, quando De Marchi era già nel mirino. A Bagnères-de-Bigorre, seconda tappa pirenaica, beccò sul groppone 18' dopo che il giorno prima aveva staccato tutti, Froome escluso che era già andato, e si era piazzato secondo ad Ax-3-Domaines e occupava la stessa posizione in classifica generale e già si prefigurava un copione simile all'anno precedente. Cinque giorni dopo, nella famosa tappa dei ventagli di Saint-Amand-Montrond, nonostante le sue eccelenti doti di passista non fu in grado di aiutare in alcun modo Froome ed alla fine si fece assorbire dal gruppo di Valverde.

Al contrario, giusto per ritornare nel topic, Aru ha già dimostrato un recupero notevole nell'arco delle tre settimane proprio al Giro dello stesso anno; dopo una violenta crisi intestinale palesatasi nella tappa di Firenze che avrebbe steso gran parte dei ciclisti del gruppo, a fatica tenne le ruote dei velocisti nelle successive tappe del Montasio e del Vajont, pur con delle condizioni meteo sfavorevoli recuperò egregiamente fino a classificarsi al 5° posto all'arrivo delle Tre Cime di Lavaredo.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Bloccato