Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da Winter »

Bella tappa non esageriamo..
Per ora è una Vuelta senza grosse difficolta'
Tutti tappe corse velocemente ma che si racchiudono in corse in cote di massimo 5 km
E vedendo le altimetrie non cambiera' molto
Almeno è incerta


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8780
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Winter ha scritto:Bella tappa non esageriamo..
Per ora è una Vuelta senza grosse difficolta'
Tutti tappe corse velocemente ma che si racchiudono in corse in cote di massimo 5 km
E vedendo le altimetrie non cambiera' molto
Almeno è incerta
In effetti il Valdaosta è stato di gran lunga più duro


Fil80
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 24 maggio 2011, 20:15

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da Fil80 »

Se Nibali, come dicono alcuni, prende 3 minuti domani non credo abbia grosse chances per la vittoria finale...

Per me prende molto meno.

Possibile che il podio di domani sia Wiggo Nibali Menchov


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Analizzando la tappa, il migliore è Wiggins insieme al suo compagno Froome davvero micidiale la sua azione sulla salita finale, ma rimango deluso enromemente da Scrponi, nonostante lo tifo molto ma oggi ha combinato na cacchiata unica, ma dico io hai 32 anni, un'esperienza che dovrebbe essere buona e fai ancora errori da ragazzino, attaccando consapevole che non hai una gran forma, assurdo certi errori tattici da certi atleti che dovrebbero avere una buona esperienza.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da nfl »

ma la vuelta ancora deve cominciare....peccato però per scarponi, ma il podio se lo può ancora giocare


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Considerata la forma (per sua non ammisione) non al top, e la mezza batosta di ieri, ritrovare Vincenzo a 9" dalla maglia rossa alla viglia della crono, ad 8" da Purito e con 50" su Wiggins mi fa vedere il bicchiere mezzo pieno.
C'è chi vede Vincenzo fuori dal podio...se domani non prende più di 2 minuti da Wiggo lo rivedo rosso a Madrid (speriamo non solo una speranza da tifoso :) )


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da andriusskerla »

jerrydrake ha scritto:Ma corre davvero o lo mettono lì nella classifica per aumentare la suspence?
:lol: ipotesi interessante...


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Secondo me se domani Vincenzo è in forma al max becca 2' da Wiggins...
E poi non dimentichiamoci una cosa Wiggins è migliorato in salita perdendo peso, ma secondo me qualcosino a crono l'ha persa...


Shark Attack
Wouter Presente
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da HOTDOG »

che Wiggins non conti niente per la generale l'ho detto io e nonostante tutto continuo a pensarlo, oggi è stata una giornata strana, la salita a differenza che nel 2002, 2004 e 2006 era l'unica di giornata e, complice anche il vento contrario che ha favorito di sicuro più Wiggins o lo stesso Nibali rispetto agli scalatori puri, ha prodotto pochissima selezione malgrado a differenza di Sierra Nevada ci sia stata una discreta battaglia: a questo proposito però bisogna fare una riflessione sullo stato attuale del ciclismo perchè non credo che la poca selezione sia stata dovuta solo alla facilità della tappa nel suo complesso ma anche ad altro, forse il ciclismo di metà anni 2000 quando le trenate della Liberty e i successivi attacchi di Heras, o al Tour quelle della US Postal e i successivi attacchi di Armstrong, non esiste più e quello che c'è adesso è più genuino ma sta di fatto che lo spettacolo langue, e se le cose stanno così ben vengano l'Angliru, lo Zoncolan o tappe come quella del Gardeccia perchè altrimenti fare la differenza è molto difficile.


Avatar utente
Killer
Messaggi: 743
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 22:12
Località: Pescara

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da Killer »

danilodiluca87 ha scritto: bella tappa e bei ricordii....certo che quelle piane controvento in cima alla salita fanno davvero malee....
:gruppo:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

jerrydrake ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Nibali uguale a Basso...allergico ai cambi di ritmo.
chi era che diceva che Wiggins arrivera' ad ore?si prospetta una vuelta elettrizzante
Il p.irla ero io :diavoletto:

Ho sbagliato tutto, compreso il mio vedere bene JRo e Scarponi e temere che Nibali fosse finito. Forse un podio a Madrid può ancora arrivare (ma forse no)
non ti preoccupare...io sentenziai, a mia volta, che la vuelta di Nibali sarebbe finita a Sierra Nevada... :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da endo765 »

ecco la classifica :
1. Mollema
2. Joaquim Rodriguez a 1"
3. Nibali a 9"
4. Kessiakoff a 18"
5. Van den Broeck a 27"
6. D. Moreno a 35"
7. Fuglsang a 37"
8. Seeldrayers a 42"
9. Zubeldia a 42"
10. Cobo a 46"
11. Monfort a 55"
12. D. Martin a 55"
13. Wiggins a 1'00"
14. Froome a 1'03"
15. Nieve a 1'08"
16. Bruseghin a 1'12"
17. Pardilla a 1'17"
18. Scarponi a 1'54"
19. N. Roche a 2'05"
20. Brajkovic a 2'10"
21. Menchov a 2'18"
24. Kruijswijk a 2'57"
30. Anton a 4'31"
31. Sastre a 4'43"


Fil80
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 24 maggio 2011, 20:15

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da Fil80 »

HOTDOG ha scritto:a questo proposito però bisogna fare una riflessione sullo stato attuale del ciclismo perchè non credo che la poca selezione sia stata dovuta solo alla facilità della tappa nel suo complesso ma anche ad altro, forse il ciclismo di metà anni 2000 quando le trenate della Liberty e i successivi attacchi di Heras, o al Tour quelle della US Postal e i successivi attacchi di Armstrong, non esiste più e quello che c'è adesso è più genuino ma sta di fatto che lo spettacolo langue, e se le cose stanno così ben vengano l'Angliru, lo Zoncolan o tappe come quella del Gardeccia perchè altrimenti fare la differenza è molto difficile.
Quoto ogni parola.

E' da un pò di anni che non si vedono trenate perchè evidentemente non c'è più lo stesso tipo di "booster" che è andato per la maggiore per tuttli gli anni 90' fino al ritiro di Armstrong.

Spettacolo triste? A me piace comunque come alla maggior parte degli appassionati.

FORZA NIBALI!


HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da HOTDOG »

a proposito del discorso che facevo, questi sono stati i tempi realizzati negli ultimi 10 km nel 2004, 2006 e 2011 (quelli del 2006 sono approssimati, si potrebbero aggiungere o togliere 10''):

2004
Perez Fernandez 25'37''
Heras 26'09''
Mancebo 26'23''
Perez Rodriguez 27'13''
Gomez Marchante 27'26''
Ferrio 27'26''
Lara 27'26''
Sastre 27'53''
Cardenas 28'05''
Martin Perdiguero 28'11''
Sanchez S. 28'14''
Garcia Quesada C. 28'19''
Valverde 28'19''
Serrano 28'19''
Nozal 28'19''
Vinokourov 28'19''
Parra 29'14''
Plaza D. 29'14''
Beltran 29'16''
Vasseur 29'16''
Garzelli 29'34''


2006
Di Luca 28'55''
Brajkovic 28'55''
Kashechkin 29'02''
Gomez Marchante 29'10''
Sastre 29'17''
Valverde 29'17''
Marzoli 29'31''
Sanchez S. 29'34''
Beltran 29'34''
Kohl 29'37''
Danielson 29'37''
Piepoli 30'04''
Hernandez Blazquez 30'22''
Hesjedal 30'27''
Jufre 30'39''
Mayo 30'39''
Anton 30'39''
Rebellin 31'07''
Vinokourov 31'08''
Szmyd 31'10''


2011
Martin 27'55''
Mollema 27'55''
Cobo 27'58''
Wiggins 27'59''
Froome 28'02''
Nibali 28'06''
Taaramae 28'07''
Menchov 28'07''
Zubeldia 28'07''
Kessiakoff 28'07''
Poels 28'10''
Van den Broeck 28'14''
Pardilla 28'33''
Soerensen C. 28'36''
Nieve 28'36''
Kruijswijk 28'36''
Monfort 28'36''
Roche 28'42''
Lagutin 28'45''


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

il ciclismo odierno è più genuino di quello del 2000 ma sempre meno di quello del 2006 :bll:


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Perez Fernandez 25'37''
:mrgreen:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Fil80 ha scritto:
HOTDOG ha scritto:a questo proposito però bisogna fare una riflessione sullo stato attuale del ciclismo perchè non credo che la poca selezione sia stata dovuta solo alla facilità della tappa nel suo complesso ma anche ad altro, forse il ciclismo di metà anni 2000 quando le trenate della Liberty e i successivi attacchi di Heras, o al Tour quelle della US Postal e i successivi attacchi di Armstrong, non esiste più e quello che c'è adesso è più genuino ma sta di fatto che lo spettacolo langue, e se le cose stanno così ben vengano l'Angliru, lo Zoncolan o tappe come quella del Gardeccia perchè altrimenti fare la differenza è molto difficile.
Quoto ogni parola.

E' da un pò di anni che non si vedono trenate perchè evidentemente non c'è più lo stesso tipo di "booster" che è andato per la maggiore per tuttli gli anni 90' fino al ritiro di Armstrong.

Spettacolo triste? A me piace comunque come alla maggior parte degli appassionati.

FORZA NIBALI!
Non so se sta cosa che l'equilibrio sia sintomo di un appiattimento verso il basso e di conseguenza il "nuovo ciclismo" sarà così. Alla fine questo equilibrio nelle tappe di salite è un sintomo ma nulla più, ad esempio nelle gare in linea si vive una situazione differente: Cancellara e Gilbert sono nettamente una spanna sugli altri nelle rispettive corse. Anche a cronometro Cancellara è di un'altra categoria, poi ci sono 2/3 che sono nettamente più forti di altri.
Credo che questa sia una fase e nulla più. Certo è vero che se le salite sono poco pendenti si sta bene a ruota e quindi attacchi da lontano non conviene farli. Io però nemmeno amo le arrampicate sulle mulattiere. Accontentiamoci di quello che abbiamo, magari fra qualche anno riavremo un ciclismo diverso.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Killer
Messaggi: 743
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 22:12
Località: Pescara

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da Killer »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:il ciclismo odierno è più genuino di quello del 2000 ma sempre meno di quello del 2006 :bll:
Brutto colpo per la banda dei sospettatori :diavoletto:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

danilodiluca87 ha scritto:Gioacchino e Moreno stasera brindate a sto ca*********************oo :bll: :bll: :bll: :bll:
questo non arriva neanche nei primi 5...ed io godoo, così imparano a fare una squadra tutta per uno che vuole vincere la vuelta, si sà che non è per lui e può puntare solo alle tappee....bahhhhhh

bella tappa e bei ricordii....certo che quelle piane controvento in cima alla salita fanno davvero malee....

poi quando si parla di corridori che "diventano da grando giri" non mi nominate Di Luca perchè è una bestialità, ed un luogo comune dei suoi nemicii....Daniel Martin, Wiggins, Froome, Mollemà, Kessiakoff e cumpagnia cantandoo....e chi sòò??????
Ma ti rendi conto di ciò che dici? Chi è Wiggins? Se ti sente Laura viene in Abruzzo e t'uccide! Mollema e D.Martin sono due giovani talenti che stanno già facendo valere le loro grandi doti e che nei prossimi anni saranno sicuramente protagonisti nelle gare a tappe, così come Chris Froome altro corridore di buone propettive.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Killer
Messaggi: 743
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 22:12
Località: Pescara

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da Killer »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Ma ti rendi conto di ciò che dici? Chi è Wiggins? Se ti sente Laura viene in Abruzzo e t'uccide! Mollema e D.Martin sono due giovani talenti che stanno già facendo valere le loro grandi doti e che nei prossimi anni saranno sicuramente protagonisti nelle gare a tappe, così come Chris Froome altro corridore di buone propettive.
ddl87 è molisano :pss:
Se non ho capito male e se non è uno scherzo,sembra che all'arrivo a Froome abbiano controllato la bici in cerca della presenza di un motore...


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da eliacodogno »

danilodiluca87 ha scritto:Gioacchino e Moreno stasera brindate a sto ca*********************oo :bll: :bll: :bll: :bll:
questo non arriva neanche nei primi 5...ed io godoo, così imparano a fare una squadra tutta per uno che vuole vincere la vuelta, si sà che non è per lui e può puntare solo alle tappee....bahhhhhh

bella tappa e bei ricordii....certo che quelle piane controvento in cima alla salita fanno davvero malee....

poi quando si parla di corridori che "diventano da grando giri" non mi nominate Di Luca perchè è una bestialità, ed un luogo comune dei suoi nemicii....Daniel Martin, Wiggins, Froome, Mollemà, Kessiakoff e cumpagnia cantandoo....e chi sòò??????
D.Martin e Mollema, talenti veri da GT, altrochè usciti dal nulla... Kessiakoff e Wiggins facevano altro fino a 2-3 anni fa (e anche piuttosto bene!), cmq ti passo il fatto che siano "diventati"... Froome non lo seguo...
Ma il mio dubbio riguarda il fatto che tu segua il ciclismo, a parte Di Luca che cmq oggi si è mosso nell'ombra...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Killer ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Ma ti rendi conto di ciò che dici? Chi è Wiggins? Se ti sente Laura viene in Abruzzo e t'uccide! Mollema e D.Martin sono due giovani talenti che stanno già facendo valere le loro grandi doti e che nei prossimi anni saranno sicuramente protagonisti nelle gare a tappe, così come Chris Froome altro corridore di buone propettive.
ddl87 è molisano :pss:
pardon. Sia chiaro che non ce l'ho ne con l'Abruzzo ne col Molise, eh! :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Elihu
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 23:54

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da Elihu »

Fanciulle e fanciulli, torno appena adesso........... :unzunz: :unzunz:
fatemi vedere gli ultimi chilometri, che poi ho da :hammer: (leggi mazziare...) alcuni.....
Siete degli ingrati.... nessuno ha citato le mie profezie..... :old:

Dopo rivolgerò alcuni dolci pensieri ad alcuni che hanno scritto di tutto contro Vince...nzino
e allora è meglio che vi mettete :sedia: (sghezzo)
Oh quante cose quoterò... :P :P
Ah dimenticavo... un salutone al rosicone NOSHARK :diavoletto: :diavoletto:


Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:....Ma ti rendi conto di ciò che dici? Chi è Wiggins? Se ti sente Laura viene in Abruzzo e t'uccide! Mollema e D.Martin sono due giovani talenti che stanno già facendo valere le loro grandi doti e che nei prossimi anni saranno sicuramente protagonisti nelle gare a tappe, così come Chris Froome altro corridore di buone propettive.
cari tranchee ed eliaa.....sempre a fare i professori di ciclismo.... :D :D :D :D
mollemà e Daniel Martin potete dirmi quali sono stati i loro grandi piazzamenti nei gt?????
Froome idem?????
Wiggins ricordo al tour di un paio di anni fa, dopo aver subito un rimodellamento corporeo notevole ed aver perso tanti kg....e Pat lo difendeva dai sospettii....

comunque sòò poco di questi corridorii.....ma di certo non li ho mai visto davanti nei gt....però voi siete esperti ed io nooo....

ehhhh è proprio vero che la provincia di isernia la devono eliminare....non la conosce nessunoo da nord a suud :italia: :italia: :italia: :italia:


Il KILLER di Spoltore
endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da endo765 »

di daniel martin ho qualche dubbio, invece credo che mollema possa fare molto bene già da questa vuelta


fau
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 16:28

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da fau »

danilodiluca87 ha scritto: cari tranchee ed eliaa.....sempre a fare i professori di ciclismo.... :D :D :D :D
mollemà e Daniel Martin potete dirmi quali sono stati i loro grandi piazzamenti nei gt?????
Froome idem?????
Wiggins ricordo al tour di un paio di anni fa, dopo aver subito un rimodellamento corporeo notevole ed aver perso tanti kg....e Pat lo difendeva dai sospettii....

comunque sòò poco di questi corridorii.....ma di certo non li ho mai visto davanti nei gt....però voi siete esperti ed io nooo....

ehhhh è proprio vero che la provincia di isernia la devono eliminare....non la conosce nessunoo da nord a suud :italia: :italia: :italia: :italia:
Martin non ha piazzamenti nei grandi giri perchè non ha avuto grosse possibilità di correrne, ma sono almeno un paio d'anni che va forte in piccole corse a tappe, lo scorso anno ha vinto il Polonia.
Mollema ho fatto li primo GT lo scorso anno arrivando dodicesimo se non sbaglio, quest' anno ha fatto un ottimo svizzera.
Wiggins oggi è stato uno spettacolo di tattica, si è difeso al meglio sulle pendenze in doppia cifra, poi quando la strada è spianata si è messo davanti ed ha fatto un ritmo indiavolato, ma sottolineo non ha fatto nulla che esulasse da ciò che ci si aspettava da lui, mica è partito a razzo sulla rampa al 14%????
Su froome hai pienamente ragione, ignoro da dove venga fuori, ma ti posso dire che riuscì a tenere abbastanza bene anche nella prima tappa di montagna del giro di svizzera,a crans montana, poi non si è più visto.
Comunque teniamo conto che questa era,la prima tappa di montagna, quindi prendiamo con le pinze questi risultati.


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Ma siamo sicuro che Wiggins (Brad per gli amici :D) sull'Angliru terrà bene? fino alla tappa prima può tenere tranquillamente ma sul mostro di questa Vuelta non ce lo vedo proprio...


Shark Attack
Wouter Presente
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

mi chiedo invece come è riuscito Vincenzino a perdere 11' in 100m in un tratto praticamente pianeggiante? Enzo si smette di pedalare quando si arriva sulla linea del traguardo :P


Shark Attack
Wouter Presente
matt2354
Messaggi: 108
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 10:38

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da matt2354 »

fau ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto: cari tranchee ed eliaa.....sempre a fare i professori di ciclismo.... :D :D :D :D
mollemà e Daniel Martin potete dirmi quali sono stati i loro grandi piazzamenti nei gt?????
Froome idem?????
Wiggins ricordo al tour di un paio di anni fa, dopo aver subito un rimodellamento corporeo notevole ed aver perso tanti kg....e Pat lo difendeva dai sospettii....

comunque sòò poco di questi corridorii.....ma di certo non li ho mai visto davanti nei gt....però voi siete esperti ed io nooo....

ehhhh è proprio vero che la provincia di isernia la devono eliminare....non la conosce nessunoo da nord a suud :italia: :italia: :italia: :italia:
Martin non ha piazzamenti nei grandi giri perchè non ha avuto grosse possibilità di correrne, ma sono almeno un paio d'anni che va forte in piccole corse a tappe, lo scorso anno ha vinto il Polonia.
Mollema ho fatto li primo GT lo scorso anno arrivando dodicesimo se non sbaglio, quest' anno ha fatto un ottimo svizzera.
Wiggins oggi è stato uno spettacolo di tattica, si è difeso al meglio sulle pendenze in doppia cifra, poi quando la strada è spianata si è messo davanti ed ha fatto un ritmo indiavolato, ma sottolineo non ha fatto nulla che esulasse da ciò che ci si aspettava da lui, mica è partito a razzo sulla rampa al 14%????
Su froome hai pienamente ragione, ignoro da dove venga fuori, ma ti posso dire che riuscì a tenere abbastanza bene anche nella prima tappa di montagna del giro di svizzera,a crans montana, poi non si è più visto.
Comunque teniamo conto che questa era,la prima tappa di montagna, quindi prendiamo con le pinze questi risultati.
Probabilmente non sono ciclisti famosi al grande pubblico, ma dire sconosciuti no cavolo...Wiggins ha vinto solo tre ori olimpici e sei mondiali su pista e solo da un paio di anni si è dedicato (quasi completamente) alla strada, chi ha visto il Delfinato di quest'anno (che ha vinto davanti ad Evans) non credo si sia stupito troppo della prova.

Daniel Martin oltre al Polonia dell'anno scorso è arrivato secondo quest'anno, ha vinto la Tre Valli l'anno scorso e poi ha solo 25 anni, grandissimo talento per me.

Kessiakoff è un ex biker arrivato tardi alla strada, quest'anno ha vinto il giro d'Austria vincendo sul temibile Kitbuhler Horn (pendenze da Zoncolan per 9km).

Froome si doveva fare classifica allo Svizzera ma non ha retto e si è dimostrato un gran gregario oggi, infine attenti a Mollema, 25 anni, gran talento anche se non saprei dire se possa essere più portato per grandi giri o classiche al momento.

Insomma gente non proprio scarsissima


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da eliacodogno »

danilodiluca87 ha scritto: cari tranchee ed eliaa.....sempre a fare i professori di ciclismo.... :D :D :D :D
mollemà e Daniel Martin potete dirmi quali sono stati i loro grandi piazzamenti nei gt?????
Froome idem?????
Wiggins ricordo al tour di un paio di anni fa, dopo aver subito un rimodellamento corporeo notevole ed aver perso tanti kg....e Pat lo difendeva dai sospettii....

comunque sòò poco di questi corridorii.....ma di certo non li ho mai visto davanti nei gt....però voi siete esperti ed io nooo....

ehhhh è proprio vero che la provincia di isernia la devono eliminare....non la conosce nessunoo da nord a suud :italia: :italia: :italia: :italia:
Mollema e Martin hanno pure 25 anni, normale che per ora non li hai visti dominare (prima di quell'età anche Contador aveva all'attivo solo un 30° al Tour) cmq se ti pare che escano dal nulla è chiaro che segui poco la bicicletta, non sono gli altri ad essere professori :)

PS Il primo piazzamento serio in un GT di Danilo? Dammi un'età stimata... :blabla:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
granfondista
Messaggi: 608
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da granfondista »

Wiggo in grande spolvero, ma sarei più cauto a darlo come favorito n.1: anche Zulle nel '98, dopo Lago Laceno e Trieste, era il padrone incontrastato del Giro, poi sono arrivate le salite vere....


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da Tatranky »

granfondista ha scritto:Wiggo in grande spolvero, ma sarei più cauto a darlo come favorito n.1: anche Zulle nel '98, dopo Lago Laceno e Trieste, era il padrone incontrastato del Giro, poi sono arrivate le salite vere....
Il problema è proprio che di salite vere in questa Vuelta ce ne sono poche, e soprattutto mancano i tapponi con tre-quattro salite dure in successione che IMO esalterebbero le doti di fondista e di scalatore di un Nibali o di uno Scarponi, mentre presenterebbero più difficoltà per Wiggins o Rodriguez, quest'ultimo soprattutto specialista della salita singola (meglio ancora se con lunghezza inferiore ai 3 km).


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da robby »

Io faccio una brevissima analisi di quanto secondo me può succedere

Partiamo dal presupposto che sapete bene che io sono un sostenitore di Vincenzo.. .:D, detto questo:

- Peccato per quella crisi negli ultimi 200 metri di Nibali, comunque si è ripreso bene e speravo che ieri facesse proprio quello che ho fatto, cioè provarci rischiando di saltare per vedere cosa si riusciva a dare agli altri. E’ stato bravo, ha provato a vincere la tappa con Daniel Martin e su certe pendenze lo vedo meglio di molti altri favoriti
- Wiggins, quasi impressionante, stasera sarà quasi sicuramente in rosso, però (secondo me) c’è un però. La salita di ieri molto molto tosta è una salita parecchio bastarda simulabile nella parte finale (facendo le dovute proporzioni) al Mont Ventoux…quelli che attaccano sono comunque sfavoriti dai drittoni e soprattutto da vento (notevole ieri). Ieri Wiggo grazie a Froome ha recuperato benissimo in un tratto tra i -3 e i -2 dove la strada spianava un po’, poi ha continuato il forcing…bello da vedere stilisticamente ma penso sinceramente che tra Somiedo Angliru e Pena Cabarga qualcosa la pagherà ad uno come Vincenzo
- Ocio a Menchov, è un volpone, ci sarà da vedere cosa combinerà oggi nella crono
- Di Mollema l’avevo detto, lo vedo quasi sicuramente sul podio,vedremo su che gradino
- Jro, aspettiamo a darlo per morto anche se oggi prenderà una bella scoppola anche dal punto di vista psicologico perché (immagino e spero) Nibali dovrebbe riuscire a prenderlo nell’arco della crono
- Kessiakof…e se fa la sorpresa? Se non ha ha cali potrebbe salire pure lui sul podio


IN definitiva dimentico tanti nomi (ma ho poco tempo) ma la lotta per la roja è apertissima e sinceramente molto interessante quest’anno, ancor di più rispetto all’anno scorso


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

robby ha scritto:Io faccio una brevissima analisi di quanto secondo me può succedere

Partiamo dal presupposto che sapete bene che io sono un sostenitore di Vincenzo.. .:D, detto questo:

- Peccato per quella crisi negli ultimi 200 metri di Nibali, comunque si è ripreso bene e speravo che ieri facesse proprio quello che ho fatto, cioè provarci rischiando di saltare per vedere cosa si riusciva a dare agli altri. E’ stato bravo, ha provato a vincere la tappa con Daniel Martin e su certe pendenze lo vedo meglio di molti altri favoriti
- Wiggins, quasi impressionante, stasera sarà quasi sicuramente in rosso, però (secondo me) c’è un però. La salita di ieri molto molto tosta è una salita parecchio bastarda simulabile nella parte finale (facendo le dovute proporzioni) al Mont Ventoux…quelli che attaccano sono comunque sfavoriti dai drittoni e soprattutto da vento (notevole ieri). Ieri Wiggo grazie a Froome ha recuperato benissimo in un tratto tra i -3 e i -2 dove la strada spianava un po’, poi ha continuato il forcing…bello da vedere stilisticamente ma penso sinceramente che tra Somiedo Angliru e Pena Cabarga qualcosa la pagherà ad uno come Vincenzo
- Ocio a Menchov, è un volpone, ci sarà da vedere cosa combinerà oggi nella crono
- Di Mollema l’avevo detto, lo vedo quasi sicuramente sul podio,vedremo su che gradino
- Jro, aspettiamo a darlo per morto anche se oggi prenderà una bella scoppola anche dal punto di vista psicologico perché (immagino e spero) Nibali dovrebbe riuscire a prenderlo nell’arco della crono- Kessiakof…e se fa la sorpresa? Se non ha ha cali potrebbe salire pure lui sul podio


IN definitiva dimentico tanti nomi (ma ho poco tempo) ma la lotta per la roja è apertissima e sinceramente molto interessante quest’anno, ancor di più rispetto all’anno scorso
In molti dite che Vincenzo supera Purito durante la crono ma Jro non parte dopo Nibali?


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Giusto, Nibali parte dopo Kessiakoff.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Elihu
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 23:54

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da Elihu »

eliacodogno ha scritto:Giusto, Nibali parte dopo Kessiakoff.
:hammer: giusto, chiedo venia....


Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Vuelta 2011 - 9a tappa: Villacastin-La Covatilla (183 km

Messaggio da leggere da HOTDOG »

beccato un video su youtube tra i 3 e i 4 km dal traguardo, questa era la situazione confrontata con quella di fine tappa:

Martin D.
Nibali a 0'' (11'' il suo distacco al traguardo)
Pardilla a 9 (38)
Seeldrayers a 9 (19)
Froome a 17 (7)
Wiggins a 17 (7)
Van den Broeck a 17 (19)
Mollema a 17 (0)
Roche a 17 (47)
Taaramae a 17 (12)
Cobo a 17 (3)
Kessiakoff a 17 (12)
Zubeldia a 17 (12)
Menchov a 17 (12)
Scarponi a 17 (1.50)
Rodriguez a 17 (50)
Poels a 17 (15)
Nieve a 17 (41)
Monfort a 17 (41)
Kruijswijk a 17 (41)
Soerensen C. a 24 (41)
Duarte a 24 (50)
Brajkovic a 33 (1.27)
Zaugg a 41 (56)
Fuglsang a 41 (50)
Moncoutiè a 41 (1.08)
Moreno a 41 (50)
Bruseghin a 41 (50)
Majka a 41 (1.08)
Lagutin a 41 (50)
Capecchi a 41 (1.27)
Dessel a 41 (1.27)
Perget a 41 (1.58)
Anton a 41 (1.50)
Sastre a 1.11 (2.03)
Machado a 1.11 (2.03)
Bakelandts a 1.11 (2.10)
Jufre a 1.11 (2.03)
Kiserlovski a 1.11 (2.03)


Rispondi