Tour de France 2013: I protagonisti

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

eliacodogno ha scritto: (sei posseduto da BC per caso? :diavoletto: )
Diciamo che per certe cose la mia memoria può competere con quella di un comune elefante , mentre per altre meno ( posso dimenticarmi in 15 minuti ciò che ho studiato, ad esempio )

E rilancio, al Fantaciclismo, la tappa la vinse Cauz, l'unico che mise Contador primo!!


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da eliacodogno »

piccolo san bernardo ha scritto:
eliacodogno ha scritto: (sei posseduto da BC per caso? :diavoletto: )
Diciamo che per certe cose la mia memoria può competere con quella di un comune elefante , mentre per altre meno ( posso dimenticarmi in 15 minuti ciò che ho studiato, ad esempio )

E rilancio, al Fantaciclismo, la tappa la vinse Cauz, l'unico che mise Contador primo!!
"Alla Milano Sanremo del 1931 è arrivato terzo Piemontesi, secondo Guerra...E PRIMO?? :diavoletto:

Comunque per ricordare la crono di Annecy basta anche la mia memoria scalcinata, mentre sul resto non saprei visto che all'epoca non ero un fantaciclowebbista :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
HOTDOG
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da HOTDOG »

piccolo san bernardo ha scritto:Domani è il giorno della crono e tutti danno ( no, io non mi chiamo tutti :diavoletto: ) già per battuto Contador nella sfida a distanza con Froome. Ma è possibile che sia tanto peggiorato a crono da non prenderlo neppure in considerazione?? :dubbio:
Ricordo che questo signore, nel secondo tour vinto, ad Annecy ( o giù di lì) sconfisse persino Cancellara, ai tempi in cui per batterlo dovevi correre con un 125 :scooter: :scooter: ...

Io mi aspetto una sorpresa...
così nella suddetta crono di Annecy:

1)Contador
2)Cancellara a 3
3)Ignatiev a 15
4)Larsson a 33
5)Millar a 41
6)Wiggins a 43
7)Sanchez L. a 44
8)Moreau a 45
9)Kloeden a 54
10)Zabriskie a 1.02

dunque d'accordo che Contador ha battuto Cancellara ma lo ha fatto in una crono dove c'erano 3 km di salita, nei quali ha guadagnato 30'' sullo svizzero, l'ha fatto nel Tour 2009 quando cioè è stato il miglior Contador di sempre almeno in un grande Giro e lo ha fatto contro un Cancellara che al Giro di Svizzera volava ma che a fine Tour era in calo di condizione prova ne siano i distacchi limitati di tutti gli altri, ergo un Contador che è atleta sopra la media nelle prove contro il tempo e che domani dovrebbe guadagnare sulla maggior parte degli avversari diretti ma cronoman propriamente detto non lo è mai stato


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

che tristezza nel ricordare un ancora giovane Ignatiev fare 3° nella crono finale di un Tour dietro ad Contador e Cancellara al massimo della carriera ed oggi ai margini anche della sua squadra. Un grande talento sprecato. :(


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:che tristezza nel ricordare un ancora giovane Ignatiev fare 3° nella crono finale di un Tour dietro ad Contador e Cancellara al massimo della carriera ed oggi ai margini anche della sua squadra. Un grande talento sprecato. :(
Ce lo ricorderemo come colui che ha fallito più fughe solitarie di tutti :diavoletto: :diavoletto:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da AntiGazza »

eliacodogno ha scritto:
piccolo san bernardo ha scritto:Domani è il giorno della crono e tutti danno ( no, io non mi chiamo tutti :diavoletto: ) già per battuto Contador nella sfida a distanza con Froome. Ma è possibile che sia tanto peggiorato a crono da non prenderlo neppure in considerazione?? :dubbio:
Ricordo che questo signore, nel secondo tour vinto, ad Annecy ( o giù di lì) sconfisse persino Cancellara, ai tempi in cui per batterlo dovevi correre con un 125 :scooter: :scooter: ...

Io mi aspetto una sorpresa...
Grazie né per il tuo "amarcord" (sei posseduto da BC per caso? :diavoletto: ), ma a me sembra che per Alberto il paragone più adeguato sia con Basso: Pontedera vs tutte le crono dal rientro in avanti
Secondo me invece non regge , Contador è sempre stato un ottimo cronoman , ha vitno un sacco di crono corte da giri di una settimana e anche nelle crono dei gt è quasi semrpe andato bene.
Inoltre lo scorso anno alla Vuelta battè Froome e arrivò cmq secondo ,anche se era una crono vallonata e non piatta.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da cauz. »

piccolo san bernardo ha scritto:E rilancio, al Fantaciclismo, la tappa la vinse Cauz, l'unico che mise Contador primo!!
mi sembrava strano... ho vinto cosi' poche fanta-corse che piu' o meno me le ricordo tutte :)
nel 2009 io ero ancora in pausa dalla fanta-attività su strada, quella crono la vinse guglielmo tell.
http://oldforum.cicloweb.it/viewthread. ... 48&page=27

:old:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

2 annotazioni rapide:
- il calo prestazionale dei francesi rispetto agli ultimi anni. Rolland ormai sembra volersi dedicare solo alla maglia a pois, non fa classifica e non sembra avere un passo eccezionale in salita. Voeckler irriconoscibile, poca roba gli europcar che però almeno ci provano nelle fughe. Gli uomini di Bernedeau disastrosi. Thibaut in crisi profonda dopo che al giro di svizzera sembrava che andasse forte e che fosse pronto per grandi traguardi. Gli altri inesistenti, da jeannesson ai velocisti. Gli Ag2r un pò più in palla ma Gadret ormai non va neanche a spinta, idem Dupont, solido Peraud , buono Bardet. Invisibili i Cofidis e i Saur Sojasun, le due squadre più scarse del tour, anche più della Lampre. :) Sembra in ottima forma Chacha che domani farà un'ottima crono secondo me.
- verissimo ciò che è stato detto su Valverde, corridore che sta ricalcando pressochè lo stesso rendimento pre-squalifica. Cosi come è rimasto il corridore più succhiaruote e perdente del gruppo, un vero mistero, lo scempio della tattica... Vi ricordate pure alla Liegi? sembrava avere una gamba monumentale e poi non va dietro Martin e Rodriguez.


trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:che tristezza nel ricordare un ancora giovane Ignatiev fare 3° nella crono finale di un Tour dietro ad Contador e Cancellara al massimo della carriera ed oggi ai margini anche della sua squadra. Un grande talento sprecato. :(
non so chi sia , ma sentire ricordare qualcuno che poteva essere qualcuno e non lo e' mai stato , e' un esercizio sempre poetico .


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da matter1985 »

trecentobalene ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:che tristezza nel ricordare un ancora giovane Ignatiev fare 3° nella crono finale di un Tour dietro ad Contador e Cancellara al massimo della carriera ed oggi ai margini anche della sua squadra. Un grande talento sprecato. :(
non so chi sia , ma sentire ricordare qualcuno che poteva essere qualcuno e non lo e' mai stato , e' un esercizio sempre poetico .
E' stato un grande talento che si è perso veramente :(


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

cauz. ha scritto:
piccolo san bernardo ha scritto:E rilancio, al Fantaciclismo, la tappa la vinse Cauz, l'unico che mise Contador primo!!
mi sembrava strano... ho vinto cosi' poche fanta-corse che piu' o meno me le ricordo tutte :)
nel 2009 io ero ancora in pausa dalla fanta-attività su strada, quella crono la vinse guglielmo tell.
http://oldforum.cicloweb.it/viewthread. ... 48&page=27

:old:
Chiedo perdono :hammer: :hammer:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da cauz. »

trecentobalene ha scritto:non so chi sia , ma sentire ricordare qualcuno che poteva essere qualcuno e non lo e' mai stato , e' un esercizio sempre poetico .
:champion:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
eureka
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2013, 10:46

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da eureka »

a me piace molto Contador e anche Froome non è male. Però mi piacerebbe veder vincere un outsider tipo Alejandro Valverde :)


Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

eureka ha scritto:a me piace molto Contador e anche Froome non è male. Però mi piacerebbe veder vincere un outsider tipo Alejandro Valverde :)
Qui rischia di vincere un outsider ancora più outsider...ma chi, però?? :uhm:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da jumbo »

Oggi Valverde rischia di prenderle dal compagno di squadra Quintana.
Che succede se stasera Valverde si trova con 1' di ritardo sul colombiano in classifica generale?
Sarebbe uno scenario molto interessante, visto che Quintana sembra anche più spregiudicato di Valverde come condotta di corsa. Certo dà meno garanzie di tenuta sulle 3 settimane.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da eliacodogno »

jumbo ha scritto:Oggi Valverde rischia di prenderle dal compagno di squadra Quintana.
Che succede se stasera Valverde si trova con 1' di ritardo sul colombiano in classifica generale?
Che dire, lo spero (spiacente per lemond :bll: )


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

eliacodogno ha scritto:
jumbo ha scritto:Oggi Valverde rischia di prenderle dal compagno di squadra Quintana.
Che succede se stasera Valverde si trova con 1' di ritardo sul colombiano in classifica generale?
Che dire, lo spero (spiacente per lemond :bll: )
anche io! :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

trecentobalene ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:che tristezza nel ricordare un ancora giovane Ignatiev fare 3° nella crono finale di un Tour dietro ad Contador e Cancellara al massimo della carriera ed oggi ai margini anche della sua squadra. Un grande talento sprecato. :(
non so chi sia , ma sentire ricordare qualcuno che poteva essere qualcuno e non lo e' mai stato , e' un esercizio sempre poetico .
scusa eh, ma non sai chi è Ignatiev, non sai chi è Ten Dam e ti lanci in giudizi su di loro. Evita, oppure informati ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Celun »

cmq la argos ha un treno pazzesco, potrebbero vincere ancora un paio di tappe senza problemi con quel trenone che porta su kittel o degenkolb.
altro che squadra in lizza per essere una delle più scarse del tour :)


trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
trecentobalene ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:che tristezza nel ricordare un ancora giovane Ignatiev fare 3° nella crono finale di un Tour dietro ad Contador e Cancellara al massimo della carriera ed oggi ai margini anche della sua squadra. Un grande talento sprecato. :(
non so chi sia , ma sentire ricordare qualcuno che poteva essere qualcuno e non lo e' mai stato , e' un esercizio sempre poetico .
scusa eh, ma non sai chi è Ignatiev, non sai chi è Ten Dam e ti lanci in giudizi su di loro. Evita, oppure informati ;)
se avessi preparato gli esami all'universita' con la stessa voglia o passione che ho da pochi mesi per il ciclismo su strada , non sarei senz'altro finito fuori tempo massimo :)
e' ovvio che sia un po' naive ora .


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

trecentobalene ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
trecentobalene ha scritto:
non so chi sia , ma sentire ricordare qualcuno che poteva essere qualcuno e non lo e' mai stato , e' un esercizio sempre poetico .
scusa eh, ma non sai chi è Ignatiev, non sai chi è Ten Dam e ti lanci in giudizi su di loro. Evita, oppure informati ;)
se avessi preparato gli esami all'universita' con la stessa voglia o passione che ho da pochi mesi per il ciclismo su strada , non sarei senz'altro finito fuori tempo massimo :)
e' ovvio che sia un po' naive ora .
non c'è assolutamente nulla di male. Semplicemente ti consigliavo di evitare di lasciarti andare in giudizi su corridori che non conosci o sulle valutazioni fatte da altri forumisti su tali corridori. Poi ovviamente sei libero di scrivere quel che ti pare :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Slegar »

Stagione terminata per Jurgen Van den Broeck:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=63823

Martinelli furioso con Kashechkin per il suo comportamento al Tour:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=63821


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da matteo.conz »

eh dai anch'io c'ho messo anni prima di apprezzare e ancora sono entry level però anche solo 10anni fa era più facile appassionarsi allo sguardo assassino di ulle o a quello triste di marco o ancora alla spavalderia di virenque...oggi troppa tattica,troppo poco cuore ed istinto (forse generalizzo troppo)


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Slegar »

Potrà Sagan un giorno puntare alla vittoria finale del Tour? Lo slovacco non ci pensa, lascia che i giornalisti lo facciano per lui:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=63836


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Brogno »

eureka ha scritto:a me piace molto Contador e anche Froome non è male. Però mi piacerebbe veder vincere un outsider tipo Alejandro Valverde :)
Valverde ha già tirato i remi in barca, facendo capire che è venuto per il podio, quindi direi che ogni fantasia spinta su di lui può essere facilmente accantonata. La cosa più bella è che probabilmente (ma direi quasi certamente) sarà proprio lui (tramite il suo team) a stoppare tutti gli attacchi che arriveranno a Froome da quelli che invece, al contrario di lui, sono venuti qui per vincere. :hammer:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da matter1985 »

matteo.conz ha scritto:eh dai anch'io c'ho messo anni prima di apprezzare e ancora sono entry level però anche solo 10anni fa era più facile appassionarsi allo sguardo assassino di ulle o a quello triste di marco o ancora alla spavalderia di virenque...oggi troppa tattica,troppo poco cuore ed istinto (forse generalizzo troppo)
Mica tanto generalizzi,soprattutto sulla troppa tattica :(


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da lemond »

Brogno ha scritto:
eureka ha scritto:a me piace molto Contador e anche Froome non è male. Però mi piacerebbe veder vincere un outsider tipo Alejandro Valverde :)
Valverde ha già tirato i remi in barca, facendo capire che è venuto per il podio, quindi direi che ogni fantasia spinta su di lui può essere facilmente accantonata. La cosa più bella è che probabilmente (ma direi quasi certamente) sarà proprio lui (tramite il suo team) a stoppare tutti gli attacchi che arriveranno a Froome da quelli che invece, al contrario di lui, sono venuti qui per vincere. :hammer:
Scusa Brogno, ma chi sarebbe, secondo te, venuto qui per vincere. :dubbio: :dubbio: :dubbio: Ai tempi di Armstrong, c'era Ullrich, ma qui mi sembra si sia tornati a quelli di Indurain dove ... si parlava di Virenque (mi pare) :D :crazy: :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Brogno »

lemond ha scritto: Scusa Brogno, ma chi sarebbe, secondo te, venuto qui per vincere. :dubbio: :dubbio: :dubbio: Ai tempi di Armstrong, c'era Ullrich, ma qui mi sembra si sia tornati a quelli di Indurain dove ... si parlava di Virenque (mi pare) :D :crazy: :diavoletto:
Pensavo a Contador :pss:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Slegar »

E gli italiani? Anche in Spagna si stanno chiedendo dove sono i ciclisti:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=63849


fair play? No, Grazie!
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Slegar ha scritto:E gli italiani? Anche in Spagna si stanno chiedendo dove sono i ciclisti:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=63849
Gli italiani li vedranno alla Vuelta :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da riddler »

Beh al di la di tutte le considerazioni che si possono fare, a me salta in mente una cosa su tutte: la geografia del ciclismo sta cambiando, ci sono nuove nazioni competitive, altre (Spagna e Usa) che perdono quota sensibilmente e altre invece tipo Italia e Francia che per motivi diversi non cambiano le loro prospettive...
I britannici sono supercompetitivi, sono in pochi ma sembrano cento, specie se consideriamo che a parte Froome, Wiggins e Cavendish, il resto vale poco (Millar si avvia al pensionamento) o niente....
Gli olandesi non li vedevo competitivi dai tempi di Breukink e ancor prima di Rooks, ripeto Breukink non Bogaerd... Mollema e Van Damme sono piacevoli soprese...
Gli Irlandesi si affidano ai geni ereditati dal grande Stephen Roche e qualche risultato apprezzabile si vede...
Molto deludente la Francia... che almeno nel recente passato qualche acuto l'ha piazzato...
Ma detto questo, se quest'anno dovesse vincere Froome, come appare quasi scontato c'è una cosa che mi fa riflettere, negli ultimi 6 anni ci sono stati 6 corridori diversi che hanno vinto il tour (uno a tavolino).... qui si parla di tour ammazzato, beh sarà però io una cosa simile non me la ricordo, devo andare a spulciare l'albo d'oro per vedere quando è capitata...
Per me siamo in continua evoluzione....


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da cauz. »

riddler ha scritto:Mollema e Van Damme sono piacevoli soprese...
speriamo solo che non si trovi di mezzo tra cavendish e veelers in volata... :diavoletto:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da l'Orso »

cauz. ha scritto:
riddler ha scritto:Mollema e Van Damme sono piacevoli soprese...
speriamo solo che non si trovi di mezzo tra cavendish e veelers in volata... :diavoletto:
quindi, Jean-Claude vincente oggi :D?


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Per tornare su rolland,la mia impressione è che quando era partito l'altro giorno con classifica ancora chiusa,gli altri big non l'hanno cagato di striscio come fosse un ... qualunque


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da dietzen »

Brogno ha scritto:
eureka ha scritto:a me piace molto Contador e anche Froome non è male. Però mi piacerebbe veder vincere un outsider tipo Alejandro Valverde :)
Valverde ha già tirato i remi in barca, facendo capire che è venuto per il podio, quindi direi che ogni fantasia spinta su di lui può essere facilmente accantonata. La cosa più bella è che probabilmente (ma direi quasi certamente) sarà proprio lui (tramite il suo team) a stoppare tutti gli attacchi che arriveranno a Froome da quelli che invece, al contrario di lui, sono venuti qui per vincere. :hammer:
hai ragione, valverde e mollema vorrebbero essere già oggi ai campi elisi... se anche la saxo volesse provare qualcosa di azzardato (o direttamente con contador o con kreuziger) ci penseranno movistar e belkin a cercare di chiudere.


bartoli
Messaggi: 1972
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da bartoli »

l'Orso ha scritto:
cauz. ha scritto:
riddler ha scritto:Mollema e Van Damme sono piacevoli soprese...
speriamo solo che non si trovi di mezzo tra cavendish e veelers in volata... :diavoletto:
quindi, Jean-Claude vincente oggi :D?
Come si è piazzato Peter Seagal?


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Winter »

Leggo dall'homepage che anche Boasson Hagen è costretto al ritiro..
Kennaugh e Porte dovranno fare gli straordinari
se il Ventoux è semplice da controllare non cosi' la tappa dell'Alpe


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Winter »

Tour 2013 Germania 10 corridori partecipanti 5 vittorie (con 3 corridori)
non male come media
Speriamo che le tv e gli sponsor tedeschi se ne accorgano..


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da nunziol »

Winter ha scritto:Tour 2013 Germania 10 corridori partecipanti 5 vittorie (con 3 corridori)
non male come media
Speriamo che le tv e gli sponsor tedeschi se ne accorgano..
Ecco una nazione che sta tornando forte sono i tedeschi

Non hanno un corridore da GT ma rispetto al nulla in cui erano sporofndati dopo i casini col doping di qualche anno fa è tanta roba


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:Tour 2013 Germania 10 corridori partecipanti 5 vittorie (con 3 corridori)
non male come media
Speriamo che le tv e gli sponsor tedeschi se ne accorgano..
beh, loro si presentavano con 3 corridori di punta, 2 dei quali capitani delle rispettive squadre. Per contro i 18 italiani al via erano prevalentemente gregari o comunque corridori senza grosse speranze di far niente di che ai quali si aggiungevano un paio di cacciatori di tappe, tipo Gavazzi o Gasparotto. Ciò significa che per vincere è anche necessario riuscire a beccare la fuga giusta e battere i compagni d'avventura. Mica facile in un Tour con un percorso del genere...

ps: Cunego ovviamente non lo prendo neanche in considerazione ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da trecentobalene »

ma quel che manca e' lasciar spazio alla fantasia , ad una rivolta , nel terzo paese della liberta' fra l'altro .
gli esperti dicevano finito il tour a bagneres des bigorre , convinti di una codardia mai vista , ed i quintana boys puntavano tutto sul proprio cronoman .
che al ventesimo chilometro froome si era sbarazzato invece di r. porte , il suo caro amico , la sua tensione di achille .
allora di che parliamo ? del rinascimento tedesco ?
qualcosa di ancora meno divertente che la pipi' su cavendish .
io invece inseguirei un sogno qualsiasi , individuerei un pinot con 40 minuti di ritardo che arriva con 41 all'alpe , un van garderen che li aspetta tutti da 38 minuti , come tony martin sulla finta isola .
o la miscela di un landis affidata ad un corpo come quello di contador .
od il bellissmo valverde , che e' quasi al livello di tom boonen in aspetto , mandare avanti il suo rui costa , ed all fine vederlo finire - il portoghese - in maglia gialla .


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da nino58 »

Anche noi, in tempi recenti, vincevamo vagonate di tappe perchè avevamo i velocisti migliori al mondo: Cipollini, Petacchi, Minali ecc.
Oggi, come quantità e qualità, i migliori ce li ha la Germania (Kittel, Greipel, Dagenkolb).
E raccolgono.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:
Brogno ha scritto:
eureka ha scritto:a me piace molto Contador e anche Froome non è male. Però mi piacerebbe veder vincere un outsider tipo Alejandro Valverde :)
Valverde ha già tirato i remi in barca, facendo capire che è venuto per il podio, quindi direi che ogni fantasia spinta su di lui può essere facilmente accantonata. La cosa più bella è che probabilmente (ma direi quasi certamente) sarà proprio lui (tramite il suo team) a stoppare tutti gli attacchi che arriveranno a Froome da quelli che invece, al contrario di lui, sono venuti qui per vincere. :hammer:
hai ragione, valverde e mollema vorrebbero essere già oggi ai campi elisi... se anche la saxo volesse provare qualcosa di azzardato (o direttamente con contador o con kreuziger) ci penseranno movistar e belkin a cercare di chiudere.
quoto brogno e dietzen al 100%. Ed è questo il motivo per cui spero di vedere Valverde saltare letteralmente per aria già sul Ventoux e beccare 10 minuti. Sarebbe una delle poche soddisfazioni che questo Tour potrebbe lasciarmi. :whip:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: quoto brogno e dietzen al 100%. Ed è questo il motivo per cui spero di vedere Valverde saltare letteralmente per aria già sul Ventoux e beccare 10 minuti. Sarebbe una delle poche soddisfazioni che questo Tour potrebbe lasciarmi. :whip:

perchè provare soddisfazione per le sconfitte?
strano approccio allo sport :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: quoto brogno e dietzen al 100%. Ed è questo il motivo per cui spero di vedere Valverde saltare letteralmente per aria già sul Ventoux e beccare 10 minuti. Sarebbe una delle poche soddisfazioni che questo Tour potrebbe lasciarmi. :whip:
nonostante la scorsa domenica, io resto simpatizzante di valverde e gli auguro ogni bene... pero' devo ammettere che se saltasse sul ventoux, vedere l'ultima settimana con quintana libero da guinzagli potrebbe essere un bello spettacolo...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: quoto brogno e dietzen al 100%. Ed è questo il motivo per cui spero di vedere Valverde saltare letteralmente per aria già sul Ventoux e beccare 10 minuti. Sarebbe una delle poche soddisfazioni che questo Tour potrebbe lasciarmi. :whip:
nonostante la scorsa domenica, io resto simpatizzante di valverde e gli auguro ogni bene... pero' devo ammettere che se saltasse sul ventoux, vedere l'ultima settimana con quintana libero da guinzagli potrebbe essere un bello spettacolo...
l'unico che potrebbe dare un pò di verve all'ultima settimana, finalmente libero dalle limitazioni imposte da un capitano limitato.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da dietzen »

comunque quintana ormai è troppo indietro in classifica... non credo possa impensierire froome... se perdeva meno nella crono, forse... ma così...
in ogni caso se attacca ci penseranno belkin e saxo a cercare di chiudere... :diavoletto:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da lemond »

dietzen ha scritto:comunque quintana ormai è troppo indietro in classifica... non credo possa impensierire froome... se perdeva meno nella crono, forse... ma così...
in ogni caso se attacca ci penseranno belkin e saxo a cercare di chiudere... :diavoletto:
A questo punto, mi pare ovvio che gli unici a temere Quintana saranno Tinkoff e Belkin, quindi perdete ogni speranza o voi che ... :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto:
dietzen ha scritto:comunque quintana ormai è troppo indietro in classifica... non credo possa impensierire froome... se perdeva meno nella crono, forse... ma così...
in ogni caso se attacca ci penseranno belkin e saxo a cercare di chiudere... :diavoletto:
A questo punto, mi pare ovvio che gli unici a temere Quintana saranno Tinkoff e Belkin, quindi perdete ogni speranza o voi che ... :)
ad esclusione di Froome che, se vuole, arriva con 10 minuti sul secondo, tutti gli altri sono vicini e se Quintana fosse libero da questioni reverenziali avrebbe sicuramente la possibilità di bacchettarli tutti, a cominciare dal suo capitano.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2013: I protagonisti

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
ad esclusione di Froome che, se vuole, arriva con 10 minuti sul secondo, tutti gli altri sono vicini e se Quintana fosse libero da questioni reverenziali avrebbe sicuramente la possibilità di bacchettarli tutti, a cominciare dal suo capitano.

Non credo che Alejandro, se si sentirà bene, gli impedirà di partire, ma, come ha detto Dietzen ci sono due squadre pronte ad inseguire.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi