FCI, quadriennio 2013-2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

FCI, quadriennio 2013-2016

Messaggio da leggere da Admin »

Apro questo thread e ne approfitto per continuare un dibattito con Cauz in altro thread.

Si parla di Zomegnan.
cauz. ha scritto:
Admin ha scritto:Hahahaha ma dai, trattare così il futuro presidente della FCI!!! :P
dici sul serio nel tuo pronostico?

Non lo so... da capo del Giro, e poi capo dei Mondiali, retrocedere al ruolo di addetto stampa della Federazione mi pare un passo indietro molto marcato e poco giustificato per un uomo con le capacità e le ambizioni di Zome.

Negli ultimi tempi ha avuto modo di lavorare di concerto con Di Rocco, entrando a pieno titolo nella squadra del presidente federale; e ha sicuramente la capacità di fronteggiare con la necessaria arroganza le situazioni scottanti che RDR si lascerà dietro quando deciderà di farsi da parte.

Di sicuro Di Rocco è il più "bravo" tra i dirigenti ciclistici della sua generazione, Zomegnan mi pare un ottimo erede per lui. Come ciò possa riverberarsi sulla salute e il benessere del ciclismo italiano, lo scopriremo solo vivendo.

Naturalmente speculo e basta, il mio è un pronostico che non pretende di dipingere scenari futuri reali. Però se Zome in futuro dovesse tesserarsi per Bicitaly (o per altre società sportive), drizzerei maggiormente le antenne.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: FCI, quadriennio 2013-2016

Messaggio da leggere da cauz. »

ok, grazie per l'informazione.
la cosa mi incuriosiva particolarmente perchè zome si è speso in difesa del vigorelli, per cui sarebbe stato un passaggio interessante... pero' da qui al 2016 ne passerà di acqua sotto i ponti (e speriamo si porti qualcosa con se')


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
BenoixRoberti

Re: FCI, quadriennio 2013-2016

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

2016? Secondo me ne passerà meno di acqua e non perché mettono le chiuse al torrente. :)

Comunque non è Zome a fare l'ufficio stampa della Fci, è la figlia, o meglio la sua socia. :P ;)
http://www.italiaciclismo.net/cgi-bin/r ... gi?id=3567
Dal 1 giugno 2013 sara' InnovACTION 11 SRL ad avere il privilegio di curare l'ufficio stampa della Federazione Ciclistica Italiana.
Project leader dell'attivita' sara' la dott.ssa Roberta Ceppi, iscritta all'albo dei giornalisti e quindi nelle piene facolta' di svolgere un ruolo cosi delicato ed impegnativo.
La Federazione Ciclistica Italiana desidera esprimere un sincero ringraziamento ad AT Communication, per aver curato l'ufficio stampa sino al 31 maggio 2013.


http://it.linkedin.com/pub/giulia-zomeg ... a34/617/it
http://www.innovaction11.org/agenzia/team/
http://www.innovaction11.org/progetti-e-clienti/
http://www.innovaction11.org/servizi/or ... di-eventi/
Ultima modifica di BenoixRoberti il mercoledì 5 giugno 2013, 16:45, modificato 1 volta in totale.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: FCI, quadriennio 2013-2016

Messaggio da leggere da Admin »

Mah, 2016... magari capiterà che dovremo cambiare il titolo del thread accorciandone la portata temporale. Vedremo. :yoga:

Edit: (Anticipato da Benoix)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: FCI, quadriennio 2013-2016

Messaggio da leggere da cauz. »

anche papà angelo è socio di innovaction


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
BenoixRoberti

Re: FCI, quadriennio 2013-2016

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Admin ha scritto:Edit: (Anticipato da Benoix)
:bll: :diavoletto:


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: FCI, quadriennio 2013-2016

Messaggio da leggere da Admin »

BenoixRoberti ha scritto: Dal 1 giugno 2013 sara' InnovACTION 11 SRL ad avere il privilegio di curare l'ufficio stampa della Federazione Ciclistica Italiana.
Project leader dell'attivita' sara' la dott.ssa Roberta Ceppi, iscritta all'albo dei giornalisti e quindi nelle piene facolta' di svolgere un ruolo cosi delicato ed impegnativo.
Indipendentemente da tutti gli altri discorsi, faccio comunque l'in bocca al lupo e i complimenti a Roberta Ceppi, persona squisita, e bravissima e seria professionista che lavora davvero bene, e che già in passato aveva ricoperto il ruolo di addetto stampa della Federazione. :stretta:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: FCI, quadriennio 2013-2016

Messaggio da leggere da cauz. »

intanto, oggi si è incredibilmente svegliata pure la FCI sul futuro del vigorelli. meglio tardi che mai.
viewtopic.php?f=4&t=3762&p=165103#p165103


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Loopy
Messaggi: 164
Iscritto il: sabato 25 dicembre 2010, 18:30

Re: FCI, quadriennio 2013-2016

Messaggio da leggere da Loopy »

appena ho visto questo topic mi sono detto
NON CI DEVO SCRIVERE NE LEGGERE
ed invece eccomi qua......cmq amichevolmente andate tutti a quel paese :) ......soprattutto quel saputello saccente di Roberti che non sopporto :bll:
cmq facciamo ordine

INNOVACTION 11 SRL
Sede legale VIA ROBERTO COZZI 39 - MILANO (MI) - 20125
Attività SERVIZI DI CONSULENZA PER CAMPAGNE PUBBLICITARIE

la proprietà è di:
Carando Gabriella Maria e Zomegnan Angelo

Zomegnan Giulia è amministratore delegato e consigliere
Carando Gabriella Maria è Pres. CDA
Zomegnan Angelo è consigliere

preciso che non stiamo facendo spionaggio e quant'altro ma questi sono dati pubblici depositati alla Camera di Commercio


non mi vedrete più in questo topic
:unzunz:


...già utente Lu Sbroga.....
KELLY1
Messaggi: 233
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 16:34

Re: FCI, quadriennio 2013-2016

Messaggio da leggere da KELLY1 »

normale siamo in italia , azienda di famiglia dove svezzare i figli e farli crescere , molti figli oggi non vogliono fare il mestiere del padre; quei pochi che ci sono lasciamoli sotto la chioccia sino a quando sono grandi e possono camminare da soli.... :drink: :gnam:


BenoixRoberti

Re: FCI, quadriennio 2013-2016

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Loopy ha scritto:appena ho visto questo topic mi sono detto
NON CI DEVO SCRIVERE NE LEGGERE
ed invece eccomi qua......cmq amichevolmente andate tutti a quel paese :) ......soprattutto quel saputello saccente di Roberti che non sopporto :bll:
...
non mi vedrete più in questo topic
Miserabili loopastri, direbbe un gattone dei cartoons :diavoletto: :crazy:
Farò di tutto per far smentire la tua promessa. :P
Tornerai, vedrai che tornerai. Appena il lupo torna ad ululare :D ... di dolore.

Ps. Aldilà di ogni possibile convenienza (alla "tengo famiglia") faccio fatica a comprendere Zomegnan. E' un uomo con un pessimo carattere, ma resta uno spirito libero.
Non riesco a capire come lui, grande e pubblico fustigatore della mafia Uci, possa andare d'accordo con Renato Di Rocco, una persona che fa della mancanza di trasparenza e del grigio il colore della propria autorità, un uomo sempre pronto alle peggiori abitudini e compromessi, siano essi al Coni o all'Uci.
Zomegnan non è una persona doppia o tripla, con un passato da nascondere come il suo imbarazzante alleato di percorso.
Oltretutto Di Rocco ha bruciato letteralmente tutti coloro che in passato lo avevano affiancato, per cui non capisco come possano fidarsi coloro che lo affiancano ora, vista la brutta fine riservata a tutti coloro con cui aveva collaborato in passato, ai quali, pro quota, il baffo ha scaricato la responsabilità di eventuali errori, conservando esclusivamente per sé onori e glorie. Ricordiamo fra questi, ultimi in ordine di tempo, Giancarlo Brocci e Paolo Bettini il CT fantasma (delegittimato pubblicamente in favore di Sciandri, poi riabilitato, forse) ingaggiato ufficiosamente e, da quanto sembra, ancora senza uno straccio di contratto.
Ma Paolini resta lì, zitto e mosca, allineato e "coperto" ... dalla tristezza.
Caro Loopy a presto :bll:
Ultima modifica di BenoixRoberti il sabato 8 giugno 2013, 11:32, modificato 1 volta in totale.


Monsieur
Messaggi: 1776
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: FCI, quadriennio 2013-2016

Messaggio da leggere da Monsieur »

Mah, ultimamente nel ciclismo mi pare che chiunque voglia sconfiggere il totalitarismo vigente, in realtà non voglia altro che instaurare il proprio... (per dire, non ho mai letto da nessun ciclopolitico frasi tipo: "Ripartiamo dai corridori", "Riavviciniamoci al pubblico", ma tutti concetti di marketing-introiti-etc. da uomini d'affari [vedi Bakala, Cookson e altri]).


BenoixRoberti

Re: FCI, quadriennio 2013-2016

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Monsieur ha scritto:Mah, ultimamente nel ciclismo mi pare che chiunque voglia sconfiggere il totalitarismo vigente, in realtà non voglia altro che instaurare il proprio... (per dire, non ho mai letto da nessun ciclopolitico frasi tipo: "Ripartiamo dai corridori", "Riavviciniamoci al pubblico", ma tutti concetti di marketing-introiti-etc. da uomini d'affari [vedi Bakala, Cookson e altri]).
Hai ragione :oops: ma bisogna turarsi il naso e scegliere il male minore. Cookson, nonostante tutto e nonostante i dubbi, lo è.


BenoixRoberti

Re: FCI, quadriennio 2013-2016

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Posto un esempio lampante di come l'antidoping (la non notizia) sia usato per altri fini (la vera notizia).
Dopo l'intervista di Marco Grassi a Brocci, che certamente qualcuno avrà letto con l'orticaria, ecco arrivare il fulmine federale sull'organizzatore toscano con una pesantissima allusione da parte del massimo esperto del nostro ciclismo:
http://blog.cyclingpro.it/2013/06/07/ca ... za-grossa/

Grande coraggio da parte di Marco Bonarrigo nel rendere l'idea della gravità di quanto avvenuto.
Bonarrigo è uno streghista, uno che non le manda a dire quando deve criticare (anche pesantemente) i comportamenti dei corridori, ma almeno non ha le fette di salame agli occhi, come tanti suoi colleghi, nel vedere l'origine dei tanti mali del nostro sport.
Una nota di biasimo a Tuttobiciweb che si è fatta megafono (speriamo inconsapevolmente e solo per dovere di cronaca) di una vera e propria operazione di killeraggio pilotata.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: FCI, quadriennio 2013-2016

Messaggio da leggere da cauz. »

BenoixRoberti ha scritto: Una nota di biasimo a Tuttobiciweb che si è fatta megafono (speriamo inconsapevolmente e solo per dovere di cronaca) di una vera e propria operazione di killeraggio pilotata.
una nota di biasimo anche a benoix roberti per l'utilizzo del termine "killeraggio".


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
BenoixRoberti

Re: FCI, quadriennio 2013-2016

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

cauz. ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto: Una nota di biasimo a Tuttobiciweb che si è fatta megafono (speriamo inconsapevolmente e solo per dovere di cronaca) di una vera e propria operazione di killeraggio pilotata.
una nota di biasimo anche a benoix roberti per l'utilizzo del termine "killeraggio".
Ormai è accettato anche dai grandi, io sono piccolo :)
http://www.treccani.it/vocabolario/killeraggio/


Rispondi