Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da cauz. »

Pat McQuaid ha scritto:Mai sentito uno che segue il calcio che critica Inzaghi o Toni, perchè brutti da vedere nei loro movimenti; segnano e bravi a loro.
buon per te. io mi ricordo che quando giocava inzaghi era uno dei giocatori più criticati in circolazione, proprio per la mancanza di tecnica e il giocare sempre al limite. poi tutti lo avrebbero voluto nella propria squadra, ma è un altro discorso. pure froome lo criticano in tanti per il suo stile (io compreso) e altrettanti lo vorrebbero come capitano della propria squadra (idem) se volessero vincere un tour.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Admin »

Ma poi è una polemica del tutto sterile... aprire thread sarà mica vietato dal regolamento del forum? Aprite un altro thread su Froome, se di questo dà fastidio l'oggetto, e non stiamo a tirarla tanto per le lunghe...


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da nino58 »

Pat McQuaid ha scritto:Solo nel ciclismo ci si attacca a ogni cosa per sminuire l'atleta di altra nazionalità.
Vero.
Ci sono quelli che fanno così e, in egual misura, "quelli che" ci si attacca ad ogni cosa per sminuire l'atleta della propria nazionalità, specie se italiana.
Due categorie di gente che non capisce una minkia.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

nino58 ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Solo nel ciclismo ci si attacca a ogni cosa per sminuire l'atleta di altra nazionalità.
Vero.
Ci sono quelli che fanno così e, in egual misura, "quelli che" ci si attacca ad ogni cosa per sminuire l'atleta della propria nazionalità, specie se italiana.
Due categorie di gente che non capisce una minkia.
Infatti e' una panzanata di dimensioni galattiche..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Subsonico »

Admin ha scritto:Ma poi è una polemica del tutto sterile... aprire thread sarà mica vietato dal regolamento del forum? Aprite un altro thread su Froome, se di questo dà fastidio l'oggetto, e non stiamo a tirarla tanto per le lunghe...
Non fateci caso, era ubriaco (quando ha detto di aprire un altro thread, intendo)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da rizz23 »

Comunque questo thread è davvero andato in vacca




:D


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da claudiodance »

Poiché ho aperto ed intitolato io questa discussione, mi corre obbligo di precisare che:
1. Non è nata come luogo dove far convogliare risultati e commenti sulla carriera di Froome. Quindi se pare giusto, si apra pure un Thread dedicato e diverso, si cambi il titolo di questo. Importa poco o forse nulla.
2. Oggetto della discussione è proprio la questione DELLO STILE (Froomey è uno spunto), inteso come valore assoluto del ciclismo agonistico e scaturito dall’insieme di valutazioni tecnico-estetiche, oggettive, ma perfettamente discutibili, che si sono sviluppate nella storia del nostro amato sport.
Ogni valutazione negativa in merito all’importanza dello STILE nel ciclismo non dovrebbe essere nemmeno all’ordine degli interventi, poiché questa è data come ASSIOMA. Punto. A chi, legittimamente, non piace questa impostazione, può tranquillamente snobbare la presente discussione, oppure evitare commenti fortemente negativi.
Grazie, ciao belli


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Brogno »

Subsonico ha scritto:
Admin ha scritto:Ma poi è una polemica del tutto sterile... aprire thread sarà mica vietato dal regolamento del forum? Aprite un altro thread su Froome, se di questo dà fastidio l'oggetto, e non stiamo a tirarla tanto per le lunghe...
Non fateci caso, era ubriaco (quando ha detto di aprire un altro thread, intendo)
Invece a me questo titolo e' sempre piaciuto, e penso sia parte integrante del forum.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da claudiodance »

La “particolarità” del gesto atletico di Froome è all’agenda di tutto il mondo, da anni.
Vale però la pena di ricordare che in questo forum se ne parlò a lungo, fra i primi in Italia sicuramente e che subito dopo la cosa venne ripresa nei commenti televisivi, con ampiezza di temi.

Il tema centrale non è tanto la “BRUTTEZZA”, che sarebbe anche opinabile, ma quanto la discontinuità con tutti i precedenti del passato. I ciclisti sgraziati sono sempre esistiti e sempre esisteranno, ma stride oggi, come quattro anni or sono, il contrasto fra la politica iper-attenta a tutti i dettagli di Froome e del team Sky e l’evidente e scombinata risultante stilistica del loro corridore più vincente.
Il tema dell’innovazione e dello stile sono quindi collegati e forse dobbiamo ripensare una nuova epopea, un nuovo “raccontare il ciclismo”, giacchè quello che si è sviluppato finora era indissolubilmente legato alle immagini, alle foto, ai colori (ma anche e soprattutto alle azioni in movimento, alle tattiche, allo sviluppo delle gare etc.). ed alle forme che conoscevamo.
Ora si cambia, amici. Si scalano le salite per attaccare in discesa......etc.


...oh, ghè riat Dancelli!
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da claudiodance »

Ultima cosa: mi sono sempre guardato (ed ora più che mai) dal trovare motivi per sminuire atleti di altri paesi.
Solo quest'ultima tristezza si doveva leggere.
Per nostra fortuna il ciclismo, lo sport individuale in generale, tratteggia le sue storie ben oltre i confini politici.


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Road Runner »

Oltre allo stile da Scariolante di Ravenna, per me uno che si presenta in maglia gialla in conferenza stampa (quindi a mente già riposata) e se la prende con la Treck
perché a 35 km. dal traguardo, in una tappa ventosa, hanno provato ad aprire un ventaglio mentre lui stava mangiando un panino (poverino), potrà vincere anche 15 Tour,
ma rimane un insulto al Ciclismo.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Sullo stile Aru è centomila volte più inguardabile, sul fatto che sia un insulto al ciclismo non concordo, a fine carriera sarà tra i più grandi di sempre nei GT e comunque per due-tre anni è stato praticamente imbattibile, che già non è da tutti, in più ha vinto due Tour senza gambe eccezionali e questa è prerogativa del fuoriclasse. Sarà anche un lamentino, ma tant'è.


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Secondo me non rientra tra i primi 100 corridori del dopoguerra, lo stile mi interessa relativamente. Fosse rimasto da Corti non avrebbe mai vinto un GG perché non ha il talento necessario. Sbaglia chi considera il ciclismo di oggi come uno sport individuale, dipende da chi hai alle spalle. Il tour è business non è più un evento sportivo, di conseguenza chi possiede denaro e potere DEVE vincerlo assolutamente. Senza froome SKY avrebbe vinto lo stesso con Thomas o uno dei due Yates, basta che fosse inglese. Se i francesi comandassero il buon Bardet avrebbe già un paio di Tour nel palmares. Parlo del sistema non del singolo che pensa a se stesso giustamente, il mio non è un attacco a Froome. Non essere un campione non è una colpa. Inizio ad avere una certa età, in altri tempi un 4 volte vincitore di tour sarebbe stato considerato tra i grandi del mondo dello sport in generale, adesso non conta nulla tra i Bolt , Phelps, Ronaldo, Federer , Hirscher. Il ciclismo è un malato grave , francamente a meno di sconvolgimenti non vedo cambiamenti nell'immediato. Spostare il posto del comando da sua maestà britannica altrove non risolverebbe il problema, "il ciclismo non conta nulla" e i risultati nella più importante corsa del mondo ancora meno .


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Rudy80 ha scritto:Secondo me non rientra tra i primi 100 corridori del dopoguerra, lo stile mi interessa relativamente. Fosse rimasto da Corti non avrebbe mai vinto un GG perché non ha il talento necessario. Sbaglia chi considera il ciclismo di oggi come uno sport individuale, dipende da chi hai alle spalle. Il tour è business non è più un evento sportivo, di conseguenza chi possiede denaro e potere DEVE vincerlo assolutamente. Senza froome SKY avrebbe vinto lo stesso con Thomas o uno dei due Yates, basta che fosse inglese. Se i francesi comandassero il buon Bardet avrebbe già un paio di Tour nel palmares. Parlo del sistema non del singolo che pensa a se stesso giustamente, il mio non è un attacco a Froome. Non essere un campione non è una colpa. Inizio ad avere una certa età, in altri tempi un 4 volte vincitore di tour sarebbe stato considerato tra i grandi del mondo dello sport in generale, adesso non conta nulla tra i Bolt , Phelps, Ronaldo, Federer , Hirscher. Il ciclismo è un malato grave , francamente a meno di sconvolgimenti non vedo cambiamenti nell'immediato. Spostare il posto del comando da sua maestà britannica altrove non risolverebbe il problema, "il ciclismo non conta nulla" e i risultati nella più importante corsa del mondo ancora meno .

Quindi questo discorso vale anche per Contador, Nibali, Pantani e chiunque abbia dominato da quando il ciclismo è malato? O per gli italiani in generale quando dominavano? Teoria piuttosto singolare, interessante che ti venga in mente proprio ora.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Un fondo di verita' c'e'..
Resta il fatto che ha vinto 4 tour.
Gli ultimi 2 piu' con la testa che con le gambe..
e questo e' un punto a suo favore.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:
Rudy80 ha scritto:Secondo me non rientra tra i primi 100 corridori del dopoguerra, lo stile mi interessa relativamente. Fosse rimasto da Corti non avrebbe mai vinto un GG perché non ha il talento necessario. Sbaglia chi considera il ciclismo di oggi come uno sport individuale, dipende da chi hai alle spalle. Il tour è business non è più un evento sportivo, di conseguenza chi possiede denaro e potere DEVE vincerlo assolutamente. Senza froome SKY avrebbe vinto lo stesso con Thomas o uno dei due Yates, basta che fosse inglese. Se i francesi comandassero il buon Bardet avrebbe già un paio di Tour nel palmares. Parlo del sistema non del singolo che pensa a se stesso giustamente, il mio non è un attacco a Froome. Non essere un campione non è una colpa. Inizio ad avere una certa età, in altri tempi un 4 volte vincitore di tour sarebbe stato considerato tra i grandi del mondo dello sport in generale, adesso non conta nulla tra i Bolt , Phelps, Ronaldo, Federer , Hirscher. Il ciclismo è un malato grave , francamente a meno di sconvolgimenti non vedo cambiamenti nell'immediato. Spostare il posto del comando da sua maestà britannica altrove non risolverebbe il problema, "il ciclismo non conta nulla" e i risultati nella più importante corsa del mondo ancora meno .

Quindi questo discorso vale anche per Contador, Nibali, Pantani e chiunque abbia dominato da quando il ciclismo è malato? O per gli italiani in generale quando dominavano? Teoria piuttosto singolare, interessante che ti venga in mente proprio ora.
C'e' da dire che quando Nibali ha vinto, hanno trovato subito 2 positivita' degli Astana...piu' due continental.cosi' giusto per romper le balle.
Contador non vince un tour da quando e' nata l'era Sky..
E Pantani, non mi sembra sia stato tanto protetto...in relazione all'era in cui ha corso..
Ma questo, ripeto, non cambia l'albo d'oro..
Ha vinto Froome, w Froome


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Rudy80 ha scritto:Sbaglia chi considera il ciclismo di oggi come uno sport individuale

Affermazione fulminante, spietata, geniale.

Lo dico senza ironia, e sarebbe l incipit ideale per una "Storia recente del ciclismo" o, in subordine, per un memorabile thread qui su cicloweb.
Una semplice affermazione che ci porterebbe lontano... o a scavare vicino....
chinaski89 ha scritto: Quindi questo discorso vale anche per Contador, Nibali, Pantani e chiunque abbia dominato da quando il ciclismo è malato? O per gli italiani in generale quando dominavano? Teoria piuttosto singolare, interessante che ti venga in mente proprio ora.

Hank, per alcune risposte i tempi non sono ancora maturi...... :)


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Rudy80 ha scritto:Secondo me non rientra tra i primi 100 corridori del dopoguerra, lo stile mi interessa relativamente. Fosse rimasto da Corti non avrebbe mai vinto un GG perché non ha il talento necessario. Sbaglia chi considera il ciclismo di oggi come uno sport individuale, dipende da chi hai alle spalle. Il tour è business non è più un evento sportivo, di conseguenza chi possiede denaro e potere DEVE vincerlo assolutamente. Senza froome SKY avrebbe vinto lo stesso con Thomas o uno dei due Yates, basta che fosse inglese. Se i francesi comandassero il buon Bardet avrebbe già un paio di Tour nel palmares. Parlo del sistema non del singolo che pensa a se stesso giustamente, il mio non è un attacco a Froome. Non essere un campione non è una colpa. Inizio ad avere una certa età, in altri tempi un 4 volte vincitore di tour sarebbe stato considerato tra i grandi del mondo dello sport in generale, adesso non conta nulla tra i Bolt , Phelps, Ronaldo, Federer , Hirscher. Il ciclismo è un malato grave , francamente a meno di sconvolgimenti non vedo cambiamenti nell'immediato. Spostare il posto del comando da sua maestà britannica altrove non risolverebbe il problema, "il ciclismo non conta nulla" e i risultati nella più importante corsa del mondo ancora meno .

Quindi questo discorso vale anche per Contador, Nibali, Pantani e chiunque abbia dominato da quando il ciclismo è malato? O per gli italiani in generale quando dominavano? Teoria piuttosto singolare, interessante che ti venga in mente proprio ora.
C'e' da dire che quando Nibali ha vinto, hanno trovato subito 2 positivita' degli Astana...piu' due continental.cosi' giusto per romper le balle.
Contador non vince un tour da quando e' nata l'era Sky..
E Pantani, non mi sembra sia stato tanto protetto...in relazione all'era in cui ha corso..
Ma questo, ripeto, non cambia l'albo d'oro..
Ha vinto Froome, w Froome
Però se ragionassi come lui io potrei dire che nel periodo 2008-2011 Contador Doveva vincere a priori, Pantani doveva essere il più forte in salita finché non è arrivato Braccioforte ecc ecc.. boh ci può anche stare come idea per carità, ma se la si pensa così su Froome allora stiamo guardando una roba già decisa tipo wrestling e che cavolo ne parliamo a fare?

E poi che ne sa Rudy del talento innato di Froome? Messa così mi pare una sparata che si potrebbe fare su chiunque con la sola differenza che Chris sarebbe stato "costruito" con un po' di ritardo.


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Molto bene anche lui oggi
In salita molto più brillante del Tour
Ma non vincerà la Vuelta , lo dico con sicurezza


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Slegar »

Il Complottista ha scritto:Molto bene anche lui oggi
In salita molto più brillante del Tour
Ma non vincerà la Vuelta , lo dico con sicurezza
Di questa Vuelta finora ho visto gli ultimi 3 km di ieri e la penultima salita, da quando si è staccato Giangols (cit.), fino all'ingresso di La Vella. Al netto di divertimenti e spettacolarità varie trovo il livello tecnico di questa Vuelta bassino; non ho visto lo scatto di Froome sull'ultima salita ma dubito che in termini assoluti sia più brillante che al Tour.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da antani »

Il Complottista ha scritto:Molto bene anche lui oggi
In salita molto più brillante del Tour
Ma non vincerà la Vuelta , lo dico con sicurezza
non lo so , dopo che è scattato non è riuscito a fare il suo solito ritmo, comunque ora ne son sicuro , Aru non risponde agli scati ameno che non stia benissimo, bensi cerca di rientrare di ritmo e fa bene


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Seb »

Oggi non ho capito una cosa di Froome e dei suoi. Se il piano tattico della Sky era di prendere la salita finale a tutta, non mi è parsa una grande idea fare uno sprint per il traguardo volante (perché uno sprint ha dovuto fare, non è passato davanti e basta) che era subito prima della salita e che inevitabilmente qualcosina nelle gambe ha lasciato: poi oh, si è preso 2" di abbuono e altri 4 all'arrivo, però mi è sembrata un po' rischiosa come cosa


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Io non vedo chi possa vincere la vuelta che non si chiami fromee.
Nibali ha vinto ma in salita si è fatto staccare
Datemi un nome


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Walter_White »

beppesaronni ha scritto:Io non vedo chi possa vincere la vuelta che non si chiami fromee.
Nibali ha vinto ma in salita si è fatto staccare
Datemi un nome
Chaves? Però a crono prende 3'
Quindi hai ragione tu


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da antani »

beppesaronni ha scritto:Io non vedo chi possa vincere la vuelta che non si chiami fromee.
Nibali ha vinto ma in salita si è fatto staccare
Datemi un nome
Sono d'accordo, Aru può provare a fare qualcosa, ma non credo possa fare più di molto, Chaves va forte ma va troppo piano a crono per pensare di vincere , vediamo che succede


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Marco Gaviglio
Messaggi: 874
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Froome può perdere la Vuelta solo se va in bambola di suo, ma da questo punto di vista la tappa di oggi non aggiunge molto a quel che già si sapeva... tutto sta a vedere se qualcuno proverà a rendergli la vita più dura che al Tour; e anche da questo punto di vista, il fatto di avere già dato una bella sforbiciata ai pretendenti, gioca a favore della Sky.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da beppesaronni »

In una salita secca corta era normale che Chavez tenesse.
Ma oggi la tappa ha dato chiari segnali su chi sia il più forte.
Chiarissimi segnali
Più daikin per tutti :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Garviel
Messaggi: 227
Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 11:06

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Garviel »

beppesaronni ha scritto:Io non vedo chi possa vincere la vuelta che non si chiami fromee.
Nibali ha vinto ma in salita si è fatto staccare
Datemi un nome

Anche Froome si staccò su una salitella da Bardet e Aru. Ma indovina chi ha vinto il Tour?
Che Nibali si sia staccato può dire tanto o nulla.
Froome ha la crono dalla sua e una squadra invulnerabile ma una condizione che per forza andrà in calando. Sia lui che Nibali sono sempre lucidissimi. Per me arrivano primo e secondo, in che ordine non so. Mi aspetto grandi cose pure da Chaves, al netto della crono.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Garviel ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Io non vedo chi possa vincere la vuelta che non si chiami fromee.
Nibali ha vinto ma in salita si è fatto staccare
Datemi un nome

Anche Froome si staccò su una salitella da Bardet e Aru. Ma indovina chi ha vinto il Tour?
Che Nibali si sia staccato può dire tanto o nulla.
Froome ha la crono dalla sua e una squadra invulnerabile ma una condizione che per forza andrà in calando. Sia lui che Nibali sono sempre lucidissimi. Per me arrivano primo e secondo, in che ordine non so. Mi aspetto grandi cose pure da Chaves, al netto della crono.
Perché froome è froome, mentre aru e bardet sono aru e bardet
E se.mi è concesso, parliamo di concetti diversi


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Garviel
Messaggi: 227
Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 11:06

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Garviel »

beppesaronni ha scritto:
Garviel ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Io non vedo chi possa vincere la vuelta che non si chiami fromee.
Nibali ha vinto ma in salita si è fatto staccare
Datemi un nome

Anche Froome si staccò su una salitella da Bardet e Aru. Ma indovina chi ha vinto il Tour?
Che Nibali si sia staccato può dire tanto o nulla.
Froome ha la crono dalla sua e una squadra invulnerabile ma una condizione che per forza andrà in calando. Sia lui che Nibali sono sempre lucidissimi. Per me arrivano primo e secondo, in che ordine non so. Mi aspetto grandi cose pure da Chaves, al netto della crono.
Perché froome è froome, mentre aru e bardet sono aru e bardet
E se.mi è concesso, parliamo di concetti diversi
Ma infatti non si parla di Froome vs Aru/Bardet, ma di Froome vs Nibali.
Froome in questa prima parte di Vuelta andrà a tutta. Ma il vantaggio è comunque nullo ad oggi anzi in diminuizione rispetto alla cronosquadre.
Vediamo se e quanto regge la condizione. Ha comunque senza dubbio dalla sua crono e, soprattutto, squadra. Le rampe di garage non sono poi tappe da Nibali, ma resto convinto sia oggi difficile prevedere chi vincerà.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Anch'io mi aspetto una grande vuelta da nibali perché ormai a grandi linee lo conosciamo e spesso fatica all'inizio per poi crescere dunque l'ottima prestazione dell'altro giorno è un forte segno. Peccato per la squadra davvero troppo debole ma Vincenzo ha altre qualità per sopperire a ciò: la fantasia e la bravura/intelligenza nel correre come ha più volte dimostrato. Poi ovvio, non avere uno due compagni che ti restano vicini oppure che ti fanno il ritmo per tamponare un attacco o ancora che fanno da testa di ponte per attaccare è un forte handicap per uno che si gioca un gt... l'anno scorso sarebbe riuscito a ribaltare il giro con questa squadra invece che con la solida astana e uno scarponi così in palla? Chilosa...forse si forse no ma di certo sarebbe stato molto molto più difficile come sarà difficile far quasi da solo nelle giornate decisive.
Diversi sminuirono la vittoria di contador al giro 2015 dicendo che non era il più forte. Io invece la vedo al contrario e do ancor più valore vincere essendo sempre solo in montagna contro un'astana che al netto di qualche errore, era un'ira di dio...
Pure alla vuelta 2014 era spesso solo, forse meno ma pure a quella 2012 e se vogliamo anche al giro 2011. Quando hai la giornata storta e sei senza squadra, per sfangarla devi esser un campione: la storia del ciclismo lo mostra ampiamente.
Pure l'ottimo giro 2017 di nibali lo calcolo ancora più di valore perché corso con sta Bahrain che oggettivamente è scarsa e non rispetto sky o Movistar ma rispetto ad esempio alla fdj di pinot o alla lotto-jumbo, ecc e di misura aggiungerei!
Staremo a vedere come si muoverà nibali ma scommetterei molto bene!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

matteo.conz ha scritto:Anch'io mi aspetto una grande vuelta da nibali perché ormai a grandi linee lo conosciamo e spesso fatica all'inizio per poi crescere dunque l'ottima prestazione dell'altro giorno è un forte segno. Peccato per la squadra davvero troppo debole ma Vincenzo ha altre qualità per sopperire a ciò: la fantasia e la bravura/intelligenza nel correre come ha più volte dimostrato. Poi ovvio, non avere uno due compagni che ti restano vicini oppure che ti fanno il ritmo per tamponare un attacco o ancora che fanno da testa di ponte per attaccare è un forte handicap per uno che si gioca un gt... l'anno scorso sarebbe riuscito a ribaltare il giro con questa squadra invece che con la solida astana e uno scarponi così in palla? Chilosa...forse si forse no ma di certo sarebbe stato molto molto più difficile come sarà difficile far quasi da solo nelle giornate decisive.
Diversi sminuirono la vittoria di contador al giro 2015 dicendo che non era il più forte. Io invece la vedo al contrario e do ancor più valore vincere essendo sempre solo in montagna contro un'astana che al netto di qualche errore, era un'ira di dio...
Pure alla vuelta 2014 era spesso solo, forse meno ma pure a quella 2012 e se vogliamo anche al giro 2011. Quando hai la giornata storta e sei senza squadra, per sfangarla devi esser un campione: la storia del ciclismo lo mostra ampiamente.
Pure l'ottimo giro 2017 di nibali lo calcolo ancora più di valore perché corso con sta Bahrain che oggettivamente è scarsa e non rispetto sky o Movistar ma rispetto ad esempio alla fdj di pinot o alla lotto-jumbo, ecc e di misura aggiungerei!
Staremo a vedere come si muoverà nibali ma scommetterei molto bene!
Ma tutto sto pippone su Nibali e Contador cosa lo hai postato a fare sul trhead di Froome (che non hai manco nominato) :boh: :muro:


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Belluschi M. ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Anch'io mi aspetto una grande vuelta da nibali perché ormai a grandi linee lo conosciamo e spesso fatica all'inizio per poi crescere dunque l'ottima prestazione dell'altro giorno è un forte segno. Peccato per la squadra davvero troppo debole ma Vincenzo ha altre qualità per sopperire a ciò: la fantasia e la bravura/intelligenza nel correre come ha più volte dimostrato. Poi ovvio, non avere uno due compagni che ti restano vicini oppure che ti fanno il ritmo per tamponare un attacco o ancora che fanno da testa di ponte per attaccare è un forte handicap per uno che si gioca un gt... l'anno scorso sarebbe riuscito a ribaltare il giro con questa squadra invece che con la solida astana e uno scarponi così in palla? Chilosa...forse si forse no ma di certo sarebbe stato molto molto più difficile come sarà difficile far quasi da solo nelle giornate decisive.
Diversi sminuirono la vittoria di contador al giro 2015 dicendo che non era il più forte. Io invece la vedo al contrario e do ancor più valore vincere essendo sempre solo in montagna contro un'astana che al netto di qualche errore, era un'ira di dio...
Pure alla vuelta 2014 era spesso solo, forse meno ma pure a quella 2012 e se vogliamo anche al giro 2011. Quando hai la giornata storta e sei senza squadra, per sfangarla devi esser un campione: la storia del ciclismo lo mostra ampiamente.
Pure l'ottimo giro 2017 di nibali lo calcolo ancora più di valore perché corso con sta Bahrain che oggettivamente è scarsa e non rispetto sky o Movistar ma rispetto ad esempio alla fdj di pinot o alla lotto-jumbo, ecc e di misura aggiungerei!
Staremo a vedere come si muoverà nibali ma scommetterei molto bene!
Ma tutto sto pippone su Nibali e Contador cosa lo hai postato a fare sul trhead di Froome (che non hai manco nominato) :boh: :muro:
Perché è l'incubo peggiore di entrambi :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Sono andato a controlla per vedermi la rivalita` fra Nibali e Froome ed e` incredibile quante poche volte si siano affrontati al vertice considerando che sono coetanei e che sono da ormai almeno 6 anni al vertice nei GT. La tappa di lunedi` alla Vuelta e` solo la 5a volta che Nibali e Froome arrivano sul podio nella stessa corsa e la 10a che sono entrambinei primi 5

Per dare una misura ecco il numero di Top 5 condivise da Froome con gli altri protagonisti dei GT

Contador 33
Porte 21
Valverde 27
Rodriguez 28

Anche vari della generazione successiva (tutti 5 anni piu` giovani) gia` hanno affrontato Froome piu` volte

Quintana 13
Aru 11
Bardet 15

Curioso come due corridori che per eta` e caratteristiche avrebbero dovuto creare una rivalita` importante si siano in pratica appena sfiorati.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Lopi90 ha scritto:
Curioso come due corridori che per eta` e caratteristiche avrebbero dovuto creare una rivalita` importante si siano in pratica appena sfiorati.

meditiamo, signori, meditiamo....

:angelo:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Garviel
Messaggi: 227
Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 11:06

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Garviel »

Lopi90 ha scritto:Sono andato a controlla per vedermi la rivalita` fra Nibali e Froome ed e` incredibile quante poche volte si siano affrontati al vertice considerando che sono coetanei e che sono da ormai almeno 6 anni al vertice nei GT. La tappa di lunedi` alla Vuelta e` solo la 5a volta che Nibali e Froome arrivano sul podio nella stessa corsa e la 10a che sono entrambinei primi 5

Per dare una misura ecco il numero di Top 5 condivise da Froome con gli altri protagonisti dei GT

Contador 33
Porte 21
Valverde 27
Rodriguez 28

Anche vari della generazione successiva (tutti 5 anni piu` giovani) gia` hanno affrontato Froome piu` volte

Quintana 13
Aru 11
Bardet 15

Curioso come due corridori che per eta` e caratteristiche avrebbero dovuto creare una rivalita` importante si siano in pratica appena sfiorati.

Io invece non ci vedo niente di clamoroso. Anzi. Proprio per le caratteristiche tecniche e culturali. Froome è un prodotto del mondo anglosassone, che da Armstrong in poi conosce solo il Tour. Vero che froome pone attenzione anche sulla vuelta, ma semplicemente perchè ASO è proprietaria anche di essa ed evidentemente è per tutti conveniente che con ciò che rimaneva della condizione del Tour Froome partecipasse alla seconda competizione più importante di ASO.
Nibali invece è italiano, già solo questo lo pone in dovere die ssere spesso al Giro e dunque di non poter essere ultra preparato per il Tour. Inoltre per caratteristiche e gusti personali Nibali ha posto le sue attenzioni anche su classiche (Liegi, lombardia, sanremo, con alterne fortune) e ha incentrato la preparazione in certi anni su eventi con le nazionali, dai mondiali alle olimpiadi.
Froome partecipa a brevi corse a tappe preparatorie al Tour, a Tour/vuelta (con la seconda non sempre preparata metodicamente) e al massimo ha fatto eccezioni per le crono delle olimpiadi.
QUindi non mi sorprende ci siano stati pochi incroci e rivalità tra due atleti agli antipodi.


Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Lopi90 »

In realta` penso sia per buona parte una casualita`, ad esempio alla Vuelta, corsa in cui sono stati entrambi protagonisti non si sono mai affrontati al vertice, e non credo che un giorno si siano parlati e abbiano detto "Allora, io faccio queste edizioni e tu quelle", e la carriera di corridore da classiche di Nibali impreziosisce il suo valore mostrandone la polivalenza, ma e` quasi sempre stata accessoria a quella di corridore da GT.

Un discorso di diversi obiettivi poteva valere 15 anni fa quando i 3 GT erano praticamente 3 circuiti separati, ma ora con 2 corridori in attivita` con la tripla corona e un terzo con 2 primi e un secondo posto come migliori risultati non e` piu` molto applicabile.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Semplicemente perché ultimamente Nibali cerca in tutti i modi di evitare froome, visto che per lui è indigesto come il borotalco.
Se la memoria non mi inganna, dal 2011 anno della nascita ciclistica di froome , i due sono arrivati contemporaneamente a fine gt 5 volte e per 5 volte ha vinto froome.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Lopi90 ha scritto:In realta` penso sia per buona parte una casualita`, ad esempio alla Vuelta, corsa in cui sono stati entrambi protagonisti non si sono mai affrontati al vertice, e non credo che un giorno si siano parlati e abbiano detto "Allora, io faccio queste edizioni e tu quelle", e la carriera di corridore da classiche di Nibali impreziosisce il suo valore mostrandone la polivalenza, ma e` quasi sempre stata accessoria a quella di corridore da GT.

Un discorso di diversi obiettivi poteva valere 15 anni fa quando i 3 GT erano praticamente 3 circuiti separati, ma ora con 2 corridori in attivita` con la tripla corona e un terzo con 2 primi e un secondo posto come migliori risultati non e` piu` molto applicabile.
Vuelta 2011. Froome diede 4 minuti a Vincenzo


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Luca90 »

beppesaronni ha scritto:
Lopi90 ha scritto:In realta` penso sia per buona parte una casualita`, ad esempio alla Vuelta, corsa in cui sono stati entrambi protagonisti non si sono mai affrontati al vertice, e non credo che un giorno si siano parlati e abbiano detto "Allora, io faccio queste edizioni e tu quelle", e la carriera di corridore da classiche di Nibali impreziosisce il suo valore mostrandone la polivalenza, ma e` quasi sempre stata accessoria a quella di corridore da GT.

Un discorso di diversi obiettivi poteva valere 15 anni fa quando i 3 GT erano praticamente 3 circuiti separati, ma ora con 2 corridori in attivita` con la tripla corona e un terzo con 2 primi e un secondo posto come migliori risultati non e` piu` molto applicabile.
Vuelta 2011. Froome diede 4 minuti a Vincenzo
se non ricordo male Vincenzo era al 2 GT stagionale mentre l'inglese era al 1°...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Garviel
Messaggi: 227
Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 11:06

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Garviel »

beppesaronni ha scritto:Semplicemente perché ultimamente Nibali cerca in tutti i modi di evitare froome, visto che per lui è indigesto come il borotalco.
Se la memoria non mi inganna, dal 2011 anno della nascita ciclistica di froome , i due sono arrivati contemporaneamente a fine gt 5 volte e per 5 volte ha vinto froome.



Mi sono sempre chiesto se credi davvero a ciò che scrivi. Non credo sinceramente, sembri più un tifoso che vuole aizzare gli altri, tipo quelli che scrivono sulle pagine calcistiche su fb.
Nel remoto caso in cui tu sia serio: a) Se così fosse non avrebbe avuto senso preparare il Tour 2014/15 o questa Vuelta, perchè c'era Froome (e la tua assurda statistica non avrebbe senso, perchè in, sede di preparazione Nibali NON poteva sapere che Froome si sarebbe ritirato nel 2014) e b) potrei anche dire che Froome non punta ad altro perchè ha paura del confronto con gli altri su terreni diversi. Quando invece è palese lo faccia perchè tiene solo a quella.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Brogno »

Garviel ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Semplicemente perché ultimamente Nibali cerca in tutti i modi di evitare froome, visto che per lui è indigesto come il borotalco.
Se la memoria non mi inganna, dal 2011 anno della nascita ciclistica di froome , i due sono arrivati contemporaneamente a fine gt 5 volte e per 5 volte ha vinto froome.



Mi sono sempre chiesto se credi davvero a ciò che scrivi. Non credo sinceramente, sembri più un tifoso che vuole aizzare gli altri, tipo quelli che scrivono sulle pagine calcistiche su fb.
Nel remoto caso in cui tu sia serio: a) Se così fosse non avrebbe avuto senso preparare il Tour 2014/15 o questa Vuelta, perchè c'era Froome (e la tua assurda statistica non avrebbe senso, perchè in, sede di preparazione Nibali NON poteva sapere che Froome si sarebbe ritirato nel 2014) e b) potrei anche dire che Froome non punta ad altro perchè ha paura del confronto con gli altri su terreni diversi. Quando invece è palese lo faccia perchè tiene solo a quella.
Beppe qui ti tocca prendere e portare a casa, c'ha ragione Garviel.. :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Strong »

l'ipotesi che nibali abbia evitato volutamente lo scontro con Froome non è nemmeno da prendere in considerazione
in ogni caso credo che le stagioni vengano programmate prendendo in considerazione diversi fattori
e se uno vuole arrivare alla fine dell'anno con qualche vittoria non può certo intestardirsi come ha fatto contador negli ultmi anni (anche se a contador probabilmente vincere ancora il Giro interessava relativamente).
ovviamente mirare il target che si ipotizza più morbido ed abbordabile, aiuta.

in ogn caso, in questa vuelta ci sarà l'head to head per cui gustiamocelo sperando che nibali, dopo quel fortunoso 2014, abbia l'intenzione di ripresentarsi al tour 2018 assieme a tutti i più forti.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

Che discorsi. Non si sono incontrati spesso nei GT perchè semplicemente Nibali ha anche altri obiettivi rispetto al Tour a differenza di Froome che pensa solo a quello.

Semplicemente Nibali (che è italiano, è bene ricordarlo) quando prepara il Giro d'Italia non va al Tour (oppure non ci va per fare classifica, come l'anno scorso che è andato solo per preparare le Olimpiadi). Ed essendo italiano Nibali è normale che il Giro lo prepari spesso, in media una volta ogni due stagioni, è sempre stato così per tutti i più grandi italiani della storia e Nibali non fa eccezione. Purtroppo se Froome snobba il Giro d'Italia questa non è una mancanza di Nibali. Venendo a mancare il confronto al Giro (per scelta di Froome, non di Nibali) è normale che la sfida sia limitata ai Tour in cui Vincenzo decide di andare, e di residuo in qualche Vuelta

Al Tour da quando Froome è Froome (e quindi abbonandogli i risultati della prima parte di carriera quando Nibali era già conosciuto a differenza del britannico che è sbucato dal nulla in una Vuelta del 2011 quando era già 26enne) Nibali e Froome si può dire che si sono affrontati tre volte sul serio:

-Tour 2012 (quello con 100 Km di cronometro e pochissime tappe di montagna) in cui sono arrivati rispettivamente 2° (Froome) e 3° (Nibali).
-Tour 2014 in cui Nibali ha vinto e Froome si è ritirato per caduta (ed anche qui il confronto non è certo mancato per Nibali)
-Tour 2015 in cui Froome ha vinto e Nibali è arrivato quarto (con Nibali che è caduto ad inizio Tour ed ha avuto diversi problemi nella prima settimana con cui ha compromesso le sue chance di vittoria e di podio fin da subito, ma che a differenza di chi quando ha problemi durante una corsa si ritira e pensa agli altri obiettivi, decide di onorare le corse fino in fondo comunque vada)

Alla Vuelta invece finora si sono affrontati solo una volta sul serio, a quella del 2011 quando Froome arrivò secondo e Nibali (che era il campione uscente) arrivò settimo. Nibali che comunque in quella stagione aveva già un podio al Giro mentre Froome era al primo GT stagionale.
Froome a partire dal 2011 ha preso l'abitudine di andare alla Vuelta dopo ogni Tour ormai, ma guarda caso non ci è andato solo nel 2013 quando Nibali aveva già vinto il Giro e tutti sapevano che sarebbe andato anche alla Vuelta. Anche in quel caso il confronto non è mancato per Nibali a ben vedere. Froome infatti poteva benissimo andare alla Vuelta anche in quella stagione come ha sempre fatto gli anni prima e gli anni dopo. Ad essere maliziosi ed a ragionare come BeppeSaronni si potrebbe dire che Froome non è andato a quella Vuelta perchè sapeva che c'era Nibali, ma siccome non sono come Beppe non lo dico :) Per il resto nel 2015 il confronto è mancato perchè la Vuelta non l'hanno terminata entrambi (e non credo che lo avessero premeditato, semplicemente è successo). Ed adesso nuovamente si riaffrontano quest'anno, speriamo che stavolta la sfida possa esserci fino alla fine senza che nessuno dei due abbia intoppi fino a fine corsa

Quindi ricapitolando, da quando Froome è Froome (ovvero solo dal 2011) perchè Nibali è sempre stato Nibali :diavoletto: i due si sono iscritti allo stesso GT con ambizioni di classifica e quindi con l'intenzione di sfidarsi in questi GT:

-Vuelta 2011
-Tour 2012
-Tour 2014
-Tour e Vuelta 2015
-Vuelta 2017

Considerando che Froome snobba totalmente il Giro e che i due spesso hanno differenti programmi stagionali (Nibali a differenza di Froome punta anche a qualche gara di un giorno a ben vedere) le occasioni per i due di sfidarsi in un GT sono state sei negli ultimi sette anni, neanche così poche. Se poi per cause di forza maggiore il confronto non c'è stato fino alla fine della corsa semplicemente è successo perchè doveva succedere, nessuno lo ha fatto apposta


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Brogno ha scritto:
Garviel ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Semplicemente perché ultimamente Nibali cerca in tutti i modi di evitare froome, visto che per lui è indigesto come il borotalco.
Se la memoria non mi inganna, dal 2011 anno della nascita ciclistica di froome , i due sono arrivati contemporaneamente a fine gt 5 volte e per 5 volte ha vinto froome.



Mi sono sempre chiesto se credi davvero a ciò che scrivi. Non credo sinceramente, sembri più un tifoso che vuole aizzare gli altri, tipo quelli che scrivono sulle pagine calcistiche su fb.
Nel remoto caso in cui tu sia serio: a) Se così fosse non avrebbe avuto senso preparare il Tour 2014/15 o questa Vuelta, perchè c'era Froome (e la tua assurda statistica non avrebbe senso, perchè in, sede di preparazione Nibali NON poteva sapere che Froome si sarebbe ritirato nel 2014) e b) potrei anche dire che Froome non punta ad altro perchè ha paura del confronto con gli altri su terreni diversi. Quando invece è palese lo faccia perchè tiene solo a quella.
Beppe qui ti tocca prendere e portare a casa, c'ha ragione Garviel.. :D
Ma non dirlo nemmeno per scherzo.
Froome fa il tour. L'olimpo del ciclismo. Se lo vuoi battere , lui ti aspetta li.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Strong ha scritto:l'ipotesi che nibali abbia evitato volutamente lo scontro con Froome non è nemmeno da prendere in considerazione
in ogni caso credo che le stagioni vengano programmate prendendo in considerazione diversi fattori
e se uno vuole arrivare alla fine dell'anno con qualche vittoria non può certo intestardirsi come ha fatto contador negli ultmi anni (anche se a contador probabilmente vincere ancora il Giro interessava relativamente).
ovviamente mirare il target che si ipotizza più morbido ed abbordabile, aiuta.

in ogn caso, in questa vuelta ci sarà l'head to head per cui gustiamocelo sperando che nibali, dopo quel fortunoso 2014, abbia l'intenzione di ripresentarsi al tour 2018 assieme a tutti i più forti.
La penso un po' come te
a parte l'ultima frase. Nibali ha stradominato il tour 2014
Un corridore del livello di Nibali , senza infortuni , non puo' saltare due anni di fila (il 2016.. no comment) il tour (inteso per vincerlo)
Ha preferito monetizzare col giro


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

Winter ha scritto: La penso un po' come te
a parte l'ultima frase. Nibali ha stradominato il tour 2014
Un corridore del livello di Nibali , senza infortuni , non puo' saltare due anni di fila (il 2016.. no comment) il tour (inteso per vincerlo)
Ha preferito monetizzare col giro
Nibali è italiano, quest'anno c'era il Giro 100, non poteva non andarci. Se non fosse stato il Giro 100 per me quest'anno avrebbe fatto di nuovo il Tour. E comunque menomale che è stato così perchè per battere Froome al Tour ti serve anche la squadra e la Barhain è troppo ridicola per fare il Tour. Se Froome non era in Sky per me quest'anno il Tour non lo vinceva.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

froome e tourcentrico ed al massimo vede la vuelta

Nibali piu completo valuta di anno in anno come impostare la stagione

la corsa dove è piu facile che si scontrino è la vuelta quindi godiamoci sto duello sempre che rimanga fra loro due....


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Ma vi ha fatto qualcosa il Tour ?


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Winter ha scritto:Ma vi ha fatto qualcosa il Tour ?
ci ha fatto annoiare come non mai :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Rispondi