Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

Winter ha scritto:Ma vi ha fatto qualcosa il Tour ?
No, semplicemente non è l'unica corsa al mondo, specialmente per un corridore italiano

Coppi, tanto per dirne uno, ci è andato tre volte in tutta la carriera


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Sicuramente
Un anno lo puoi saltare
ma un campione , se in forma , ci deve andare


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

Winter ha scritto:Sicuramente
Un anno lo puoi saltare
ma un campione , se in forma , ci deve andare

E secondo te doveva saltare il Giro 100 quest'anno, l'italiano simbolo di questa generazione?


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Anni 90 Il Nibali spagnolo (anche molto piu' popolare..) quante Vuelta ha corso dopo aver vinto il primo Tour ?
l'anno che ha fatto male il tour..
Perche' il Tour è la corsa piu' importante dell'anno
piu' della corsa nazionale


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da simociclo »

io concordo con Winter; saltare (di fatto) il Tour due anni di fila è troppo per un corridore come Nibali.
CMq ormai è andata così, concentriamoci su questa Vuelta e sul prossimo anno (in cui deve andare in Francia per fare classifica!)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

Winter ha scritto:Anni 90 Il Nibali spagnolo (anche molto piu' popolare..) quante Vuelta ha corso dopo aver vinto il primo Tour ?
l'anno che ha fatto male il tour..
Perche' il Tour è la corsa piu' importante dell'anno
piu' della corsa nazionale
MA vuoi mettere la storia della Vuelta con quella del Giro? Guardati la storia di tutti i più grandi italiani della storia e guarda se hanno corso più Tour o più Giri d'Italia. Un corridore italiano, anche se avesse la possibilità di vincere 5 anni di fila un Tour non lo farebbe mai, e menomale aggiungerei io. Non lo hanno fatto Coppi e Bartali, non lo faceva Gimondi così come non lo faceva Pantani. Per un corridore italiano stare due anni di fila senza correre il Giro (come ha fatto Nibali nel 2014 e 2015) è già troppo.

Che poi lo stesso Indurain veniva al Giro e non alla Vuelta, a conferma della mia tesi
Ultima modifica di NibalAru il mercoledì 23 agosto 2017, 17:06, modificato 1 volta in totale.


Garviel
Messaggi: 227
Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 11:06

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Garviel »

Winter ha scritto:Anni 90 Il Nibali spagnolo (anche molto piu' popolare..) quante Vuelta ha corso dopo aver vinto il primo Tour ?
l'anno che ha fatto male il tour..
Perche' il Tour è la corsa piu' importante dell'anno
piu' della corsa nazionale
Paragone che non ci sta, perchè non era la Vuelta100 e la Vuelta in generale non è il Giro.
A dire il vero non è neanche un oro olimpico.
L'Olimpiade va ben oltre come valore.
Quindi ci sta che in certe annate si prediliga altri obbiettivi. Anche perchè considerando che nel 2018 Nibali farà il Tour in ben 3 stagioni su 5 l'avrà messo come obbiettivo principale, facendo eccezione dunque solo per l'Olimpiade e per il Giro100. Cosa che chiunque con possibilità di vincere avrebbe fatto. Tranne Beppesaronni ma lui non credo segua le altre gare quindi è logico.

Ma non è che snobba il Tour eh. Semplicemente ci sono state due annate particolari con competizioni che ti capitano una volta in carriera, se va bene.


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

NibalAru ha scritto:
Winter ha scritto:Anni 90 Il Nibali spagnolo (anche molto piu' popolare..) quante Vuelta ha corso dopo aver vinto il primo Tour ?
l'anno che ha fatto male il tour..
Perche' il Tour è la corsa piu' importante dell'anno
piu' della corsa nazionale
MA vuoi mettere la storia della Vuelta con quella del Giro? Guardati la storia di tutti i più grandi italiani della storia e guarda se hanno corso più Tour o più Giri d'Italia. Un corridore italiano, anche se avesse la possibilità di vincere 5 anni di fila un Tour non lo farebbe mai, e menomale aggiungerei io. Non lo hanno fatto Coppi e Bartali, non lo faceva Gimondi così come non lo faceva Pantani. Per un corridore italiano stare due anni di fila senza correre il Giro (come ha fatto Nibali nel 2014 e 2015) è già troppo.

Che poi lo stesso Indurain veniva al Giro e non alla Vuelta, a conferma della mia tesi
Pantani se poteva avrebbe fatto il tour tutti gli anni
Infatti quando ha potuto farlo non l'ha mai saltato
Non inventare


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

1994 Presente
1995 Presente
1996 Assente per infortunio
1997 Presente
1998 Presente
2000 Presente
dopo non è stata piu' invitata la squadra


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

Winter ha scritto:
Che poi lo stesso Indurain veniva al Giro e non alla Vuelta, a conferma della mia tesi
Pantani se poteva avrebbe fatto il tour tutti gli anni
Infatti quando ha potuto farlo non l'ha mai saltato
Non inventare
Pantani al massimo faceva Giro e Tour insieme, non inventare tu. Andare al Tour per Pantani non significava rinunciare al Giro


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

NibalAru ha scritto:
Winter ha scritto:
Che poi lo stesso Indurain veniva al Giro e non alla Vuelta, a conferma della mia tesi
Pantani se poteva avrebbe fatto il tour tutti gli anni
Infatti quando ha potuto farlo non l'ha mai saltato
Non inventare
Pantani al massimo faceva Giro e Tour insieme, non inventare tu. Andare al Tour per Pantani non significava rinunciare al Giro
Guarda che è Nibali che ha rinunciato al Tour..
Pantani quando ha potuto l'ha sempre corso
sia giro che tour


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

Winter ha scritto:
Pantani al massimo faceva Giro e Tour insieme, non inventare tu. Andare al Tour per Pantani non significava rinunciare al Giro
Guarda che è Nibali che ha rinunciato al Tour..
Pantani quando ha potuto l'ha sempre corso
sia giro che tour
Come se non sapessi anche tu che per fare un buon Tour al giorno d'oggi bisogna rinunciare per forza al Giro. Vedi Froome che infatti evita come la peste di venire al Giro, e vedi Quintana che si ci è schiantato quest'anno col tentativo


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Winter ha scritto:
Guarda che è Nibali che ha rinunciato al Tour..
Pantani quando ha potuto l'ha sempre corso
sia giro che tour
Anche tu però Winter... è improponibile pretendere da Nibali quello che faceva Pantani. Già ieri han messo nello stesso discorso Nibali e Bugno, di sto passo arriviamo a metterlo in discussione pure con Merckx :diavoletto:


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Non l'ho messo io nella discussione.. ;)
Pantani è un mito , una leggenda
Nibali un campione

se dicono cose inesatte , non ce la faccio a non scrivere


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

Winter ha scritto:Non l'ho messo io nella discussione.. ;)
Pantani è un mito , una leggenda
Nibali un campione

se dicono cose inesatte , non ce la faccio a non scrivere
La cosa inesatta che ho detto quale sarebbe? Ho detto che tutti i più grandi italiani della Storia hanno corso molti più Giri d'Italia che Tour de France, discorso che vale anche per Pantani dati alla mano. Ho detto che nessun grande italiano della storia ha rinunciato per più anni consecutivi al Giro d'Italia per correre il Tour, anzi a ben vedere Pantani al Giro d'Italia in carriera non ci ha rinunciato mai mi sa, se non quando costretto dagli eventi. Che poi facesse anche il Tour è un merito, ma erano altri tempi per l'appunto

Che poi Pantani sia una Leggenda superiore a Nibali non c'è bisogno di scriverlo, lo sanno tutti, è assodato, se io seguo il ciclismo è per Pantani
Ultima modifica di NibalAru il mercoledì 23 agosto 2017, 20:22, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da antani »

No non ci credo, Ora è come Pantani , OSSIGNORE , Già mi bastava Bugno , ora è addiritura come lo Scalatore più forte della storia con Gaul e Fuente , non ci posso credere ,davvero allora Aru posso paragonarlo a Coppi e Merckx a questo punto anche se Merckx non era cosi forte a crono e in volata le avrebbe buscate 9 volte su 10 da Fabio Wundebaru Straordinariu


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

antani ha scritto:No non ci credo, Ora è come Pantani , OSSIGNORE
Dove lo hai letto? Imparare a leggere no eh, mi raccomando


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da antani »

NibalAru ha scritto:
antani ha scritto:No non ci credo, Ora è come Pantani , OSSIGNORE
Dove lo hai letto? Imparare a leggere no eh, mi raccomando
Nibalaru non c'è l'ho con te, anzi mi stai pure simpatico, dico solo (non a te in generale) smettiamola di fare paragoni con certi corridori, forsse l'ho ache fatto io e chiedo scusa ma certi personaggi lasciamoli riposiare e ricordiamoli per il bello che ci han no regalato , ciao.....


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

antani ha scritto:
NibalAru ha scritto:
antani ha scritto:No non ci credo, Ora è come Pantani , OSSIGNORE
Dove lo hai letto? Imparare a leggere no eh, mi raccomando
Nibalaru non c'è l'ho con te, anzi mi stai pure simpatico, dico solo (non a te in generale) smettiamola di fare paragoni con certi corridori, forsse l'ho ache fatto io e chiedo scusa ma certi personaggi lasciamoli riposiare e ricordiamoli per il bello che ci han no regalato , ciao.....
Francamente non capisco il senso di certi interventi, Pantani è nella classifica dei più grandi italiani della storia e quindi l'ho preso come uno dei punti di riferimento per il discorso che stavo facendo. Che poi Pantani sia primo o secondo in classifica (se la gioca con Coppi) e Nibali sia decimo, non cambia nulla al discorso, era giusto un esempio per l'appunto


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da quasar »

NibalAru ha scritto:. Ho detto che nessun grande italiano della storia ha rinunciato per più anni consecutivi al Giro d'Italia per correre il Tour
E i più forti atleti internazionali corrono o correvano il Giro o il Tour? Si mettono o si mettevano problemi a saltare il Giro per due anni di fila?
Nibali è semplicemente un forte ciclista italiano o, in una valutazione più globale, tra i più forti di quest'epoca?

Non ha più molto senso continuare imperterriti a sventolare la bandiera tricolore in ambito ciclistico quasi ad imporre una visione ultra nazionalista. Non andiamo più da nessuna parte in tal modo.
Moser, Saronni, Visentini se ne fottevano del Tour ma, per una serie di ragioni che volendo potremo analizzare, erano (loro ma soprattutto gli sponsor) in grado di farlo. Se lo potevano permettere.
Oggi non più.
Altrimenti corri il rischio che nella valutazione generale del tuo status di ciclista, risulti il meno grande tra i grandi. Nonostante un palmares importante come quello di Nibali.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

quasar ha scritto:
NibalAru ha scritto:. Ho detto che nessun grande italiano della storia ha rinunciato per più anni consecutivi al Giro d'Italia per correre il Tour
E i più forti atleti internazionali corrono o correvano il Giro o il Tour? Si mettono o si mettevano problemi a saltare il Giro per due anni di fila?
Nibali è semplicemente un forte ciclista italiano o, in una valutazione più globale, tra i più forti di quest'epoca?

Non ha più molto senso continuare imperterriti a sventolare la bandiera tricolore in ambito ciclistico quasi ad imporre una visione ultra nazionalista. Non andiamo più da nessuna parte in tal modo.
Moser, Saronni, Visentini se ne fottevano del Tour ma, per una serie di ragioni che volendo potremo analizzare, erano (loro ma soprattutto gli sponsor) in grado di farlo. Se lo potevano permettere.
Oggi non più.
Altrimenti corri il rischio che nella valutazione generale del tuo status di ciclista, risulti il meno grande tra i grandi. Nonostante un palmares importante come quello di Nibali.
Ma certo che se lo può permettere, i suoi 3 o 4 mln all'anno di stipendio li prende sempre (da 5 o 6 anni ormai è sempre tra i ciclisti più pagati della sua epoca, ci sarà un motivo no?). Chi ha guadagnato più di Nibali negli ultimi anni, me lo sapresti dire? Forse giusto Froome. In quanto a valutazione sullo status di ciclista credo che nel mondo chiunque mastichi di ciclismo sappia molto bene chi sia Vincenzo Nibali, quindi non solo in Italia. Che poi lo si consideri il primo, il secondo, il terzo o il quarto GTista della sua epoca cambia molto molto poco in quanto si tratta per lo più di valutazioni molto soggettive. Ad esempio tu dimmi quale grande GTista attuale che ha vinto più di un Grande Giro in carriera è stato capace di vincere o ad essere competitivo anche nelle gare di un giorno come spesso ha fatto Nibali durante la sua carriera. Già solo questo a me basta per metterlo su un gradino superiore rispetto ad altri ciclisti monotematici, ma per l'appunto è un mio punto di vista soggettivo. Una cosa è certa, nel ciclismo contemporaneo, se c'è un GTista attuale che può permettersi di saltare il Tour o correrlo in preparazione di un'altra corsa come ha fatto lo scorso anno con le Olimpiadi, questo nel mondo è Vincenzo Nibali


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Strong »

NibalAru ha scritto:......se c'è un GTista attuale che può permettersi di saltare il Tour o correrlo in preparazione di un'altra corsa come ha fatto lo scorso anno con le Olimpiadi, questo nel mondo è Vincenzo Nibali
ellllllamadoooonnnna!!!

prima bugno, poi pantani....
ed ora salta fuori persino che Nibali è l'unico che può permettersi di fare lo snob nei confronti del Tour :boh:
il prossimo step e che darà di tacco alle avances di Charlize Theron


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

Strong ha scritto:
ellllllamadoooonnnna!!!

prima bugno, poi pantani....
ed ora salta fuori persino che Nibali è l'unico che può permettersi di fare lo snob nei confronti del Tour :boh:
il prossimo step e che darà di tacco alle avances di Charlize Theron
Tra i GTisti sicuramente, perchè nessun altro GTista contemporaneo era in grado di preparare le Olimpiadi per vincerle come ha fatto Vincenzo lo scorso anno. Tra Quintana, Contador e Froome sono tutti a zero podi, zero vittorie e zero prestazioni convincenti nelle corse di un giorno tra classiche monumento, mondiali ed olimpiadi.

E lasciamo perdere Pantani che è un Mito, ma Nibali non è certo inferiore a Bugno come ciclista nel complesso, per quanto senso abbia paragonare ciclisti di epoche e con caratteristiche diverse


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Walter_White »

Nibalaru, l'anno scorso eravamo tutti concordi che fare un tour così era una vergogna
E Bugno è superiore a Nibali come ciclista a tutto tondo, più forte a crono, più forte in volata, vincente al Fiandre e a Sanremo...
Ultima modifica di Walter_White il giovedì 24 agosto 2017, 11:36, modificato 1 volta in totale.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Strong ha scritto:
NibalAru ha scritto:......se c'è un GTista attuale che può permettersi di saltare il Tour o correrlo in preparazione di un'altra corsa come ha fatto lo scorso anno con le Olimpiadi, questo nel mondo è Vincenzo Nibali
ellllllamadoooonnnna!!!

prima bugno, poi pantani....
ed ora salta fuori persino che Nibali è l'unico che può permettersi di fare lo snob nei confronti del Tour :boh:
il prossimo step e che darà di tacco alle avances di Charlize Theron
Ma tolto Pantani che rimane cmq il + grande SCALATORE (non ciclista) all time

MA io Nibali lo vedo superiore se pur di pochissimo a Bugno.
E come CICLISTA A TUTTO TONDO (non come scalatore) superiore a Pantani.
Magari conviene spostare il tutto sul topic di Nibali .


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Strong »

AntiGazza ha scritto: MA io Nibali lo vedo superiore se pur di pochissimo a Bugno.
E come CICLISTA A TUTTO TONDO (non come scalatore) superiore a Pantani.
Magari conviene spostare il tutto sul topic di Nibali .
oppure su quello "fatti di...droga"
vediamo cosa decidono dalla regia


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Walter_White »

Strong ha scritto:
AntiGazza ha scritto: MA io Nibali lo vedo superiore se pur di pochissimo a Bugno.
E come CICLISTA A TUTTO TONDO (non come scalatore) superiore a Pantani.
Magari conviene spostare il tutto sul topic di Nibali .
oppure su quello "fatti di...droga"
vediamo cosa decidono dalla regia
:D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

Walter_White ha scritto:Nibalaru, l'anno scorso eravamo tutti concordi che fare un tour così era una vergogna
E Bugno è superiore a Nibali come ciclista a tutto tondo, più forte a crono, più forte in volata, vincente al Fiandre e a Sanremo...
Tutti concordi? A me non risulta

Per il resto, si rientra nella soggettività, quindi non voglio convincerti di nulla ma tu non provare a farlo con me :cincin:


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

Strong ha scritto: oppure su quello "fatti di...droga"
vediamo cosa decidono dalla regia
Si, però da te che sei sobrio aspetto sempre di sapere chi tra Quintana, Froome e Contador può vincere una classica monumento oppure andarci solo vicino, o un mondiale o un olimpiade


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da antani »

AntiGazza ha scritto:
Ma tolto Pantani che rimane cmq il + grande SCALATORE (non ciclista) all time

MA io Nibali lo vedo superiore se pur di pochissimo a Bugno.
E come CICLISTA A TUTTO TONDO (non come scalatore) superiore a Pantani.
Magari conviene spostare il tutto sul topic di Nibali .
OSSIGNORE, RIPETO OSSSSSSSSSIGNORE..........................................................
Fiandre , Sanremo, non sfiorata ma dominata,Quanti mondiali ha vinto Nibalone?????????
Giro con maglia rosa dal 1 all'ultimo giorno , DOMINO ASSOLUTO
2 podi al Tour dietro Indurain , non davanti a Jean Peraud
Su pantani sorvoliamo
P.S Allora ti dico che Aru per caratteristiche assomiglia a Federico Martin Bahamontes visto che va fortissimo sulle brevi distanze e è devastante nelle cronoscalate e nelle salite secche se dovessi utilizzarela tua logica
P.P.S Arriverete e adire che a tutto tondo Nibali è più completo di Merckx e superiore di molto a gente come Anquetil , Gaul e Ocana ciao il conte Mascetti


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

Le vittorie ed i podi di tutti sono grandissime, tranne quelle di Nibali. Ma ci siete o ci fate?

Per fortuna parla il Palmares


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da antani »

NibalAru ha scritto:Le vittorie ed i podi di tutti sono grandissime, tranne quelle di Nibali. Ma ci siete o ci fate?

Per fortuna parla il Palmares
Appunto e inconsciamente sarai Tourcentrista e siccome Nibali lo ha vinto e Bugno no lo consideri superiore tutto qui , ma sai benissimo che Bugno è stato uno di quei talenti che nel ciclismo se ne sono visti molto ma molto pochi


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

antani ha scritto:
NibalAru ha scritto:Le vittorie ed i podi di tutti sono grandissime, tranne quelle di Nibali. Ma ci siete o ci fate?

Per fortuna parla il Palmares
Appunto e inconsciamente sarai Tourcentrista e siccome Nibali lo ha vinto e Bugno no lo consideri superiore tutto qui , ma sai benissimo che Bugno è stato uno di quei talenti che nel ciclismo se ne sono visti molto ma molto pochi
Non ho detto che Nibali sia meglio di Bugno, ho detto che non ha senso paragonare ciclisti di epoche e con caratteristiche diverse, ma se poi proprio dobbiamo farlo di certo Nibali da un confronto con Bugno non ne esce ridimensionato, si tratta di corridori entrambi forti e con caratteristiche diverse tuttavia. Poi ovviamente c'è chi preferirà Bugno, chi Nibali, ma è soggettiva la cosa. L'unica cosa oggettiva è il Palmares, e per entrambi direi che sono messi abbastanza bene.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da antani »

NibalAru ha scritto:
antani ha scritto:
NibalAru ha scritto:Le vittorie ed i podi di tutti sono grandissime, tranne quelle di Nibali. Ma ci siete o ci fate?

Per fortuna parla il Palmares
Appunto e inconsciamente sarai Tourcentrista e siccome Nibali lo ha vinto e Bugno no lo consideri superiore tutto qui , ma sai benissimo che Bugno è stato uno di quei talenti che nel ciclismo se ne sono visti molto ma molto pochi
Non ho detto che Nibali sia meglio di Bugno, ho detto che non ha senso paragonare ciclisti di epoche e con caratteristiche diverse, ma se poi proprio dobbiamo farlo di certo Nibali da un confronto con Bugno non ne esce ridimensionato, si tratta di corridori entrambi forti e con caratteristiche diverse tuttavia. Poi ovviamente c'è chi preferirà Bugno, chi Nibali, ma è soggettiva la cosa. L'unica cosa oggettiva è il Palmares, e per entrambi direi che sono messi abbastanza bene
No attenzione un conto è tifare un conto è dire per me questo è più forte di quest'altro , detto questo dire che Bugno è stato più forte non vuole dire che ridimensioni Nibali o che non ne consideri le vittorie , ma se dico o se qualcuno dice che Bugno o Pantani o Ocana o ciccio pasticcio sono superiori subito con atteggiamento passivo-aggressivo dicendo che siamo solo haters rosiconi che non contano le sue vittorie, Ma chi cazzo lo ha mai detto
Comunque basta mi avete rotto , non parlerò più di Nibali, poi vi lamentate del trattamento Rai per Aru , perchè voi con Nibali come fate????????????????????????????????????????????????????????????????????? ( non tu Nibalaru dico in generale sia chiaro , anzi mi pare che con te si possa discutere molto più di altri visto che non offendi o fai attacchi personali ma rispondi dando la tua opinione giustamente come faccio io un saluto) :cincin: :cincin:


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da AntiGazza »

antani ha scritto:
AntiGazza ha scritto:
Ma tolto Pantani che rimane cmq il + grande SCALATORE (non ciclista) all time

MA io Nibali lo vedo superiore se pur di pochissimo a Bugno.
E come CICLISTA A TUTTO TONDO (non come scalatore) superiore a Pantani.
Magari conviene spostare il tutto sul topic di Nibali .
OSSIGNORE, RIPETO OSSSSSSSSSIGNORE..........................................................
Fiandre , Sanremo, non sfiorata ma dominata,Quanti mondiali ha vinto Nibalone?????????
Giro con maglia rosa dal 1 all'ultimo giorno , DOMINO ASSOLUTO
2 podi al Tour dietro Indurain , non davanti a Jean Peraud
Su pantani sorvoliamo
P.S Allora ti dico che Aru per caratteristiche assomiglia a Federico Martin Bahamontes visto che va fortissimo sulle brevi distanze e è devastante nelle cronoscalate e nelle salite secche se dovessi utilizzarela tua logica
P.P.S Arriverete e adire che a tutto tondo Nibali è più completo di Merckx e superiore di molto a gente come Anquetil , Gaul e Ocana ciao il conte Mascetti
Il palmares di Bugno e di Nibali per me non sono così distanti, inoltre Bugno se pur con più motore e più classe di Nibali ,era sostanzialmente uno che vinceva solo quando era sicuro di essere il più forte , caratterialmente un po e ha vinto meno di quanto potesse invece vincere.
Nibali invece capitalizza di più , anzi le volte che non ha vinto sono state perchè è caduto.

Su Pantani ripeto , in salita non c'è paragone.
Ma mica si va sempre e solo in salita.
E anche come palmares c'è differenza.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

antani ha scritto: No attenzione un conto è tifare un conto è dire per me questo è più forte di quest'altro , detto questo dire che Bugno è stato più forte non vuole dire che ridimensioni Nibali o che non ne consideri le vittorie , ma se dico o se qualcuno dice che Bugno o Pantani o Ocana o ciccio pasticcio sono superiori subito con atteggiamento passivo-aggressivo dicendo che siamo solo haters rosiconi che non contano le sue vittorie, Ma chi cazzo lo ha mai detto
Comunque basta mi avete rotto , non parlerò più di Nibali, poi vi lamentate del trattamento Rai per Aru , perchè voi con Nibali come fate????????????????????????????????????????????????????????????????????? ( non tu Nibalaru dico in generale sia chiaro , anzi mi pare che con te si possa discutere molto più di altri visto che non offendi o fai attacchi personali ma rispondi dando la tua opinione giustamente come faccio io un saluto) :cincin: :cincin:
Io mi lamento del fatto che ogni volta che Nibali vince un qualcosa c'è sempre qualcuno che viene qua a dire che non c'era questo, non c'era quell'altro, quell'altro è caduto ed altre cavolate varie, cosa che poi gli stessi soggetti non fanno quando a vincere sono gli altri. Ed ad esempio se Nibali vince il Giro dando 5 minuti ad Uran non c'era nessuno, se Froome vince il Tour dando un solo minuto allo stesso Uran ha vinto contro i più forti della Galassia. Se alla partenza del Giro vinto da Nibali nel 2013 c'erano gli ultimi due vincitori del Tour (Evans e Wiggins) a cui Vincenzo diede legnate su legnate ha vinto contro nessuno. Se Nibali nell'anno in cui vince il Tour ed è già saldamente in maglia gialla nel momento in cui si ritirano Contador e Froome pare che sia colpa di Vincenzo che li ha fatti cadere e non demerito di questi che non sanno stare in bici, quindi si dice di nuovo che ha vinto contro nessuno. E poi magari vai a vedere che in quell'anno Nibali ad uno come Valverde in quel Tour ha dato quasi dieci minuti mentre Froome l'anno dopo gliene ha dati 5. E così via. Quindi per questo torno a ripeterti che conta solo il Palmares, tutto il resto sono chiacchiere in cui ognuno può dire ciò che vuole per discreditare questa o quell'altra vittoria di qualsiasi corridore al mondo


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da antani »

NibalAru ha scritto:
antani ha scritto: No attenzione un conto è tifare un conto è dire per me questo è più forte di quest'altro , detto questo dire che Bugno è stato più forte non vuole dire che ridimensioni Nibali o che non ne consideri le vittorie , ma se dico o se qualcuno dice che Bugno o Pantani o Ocana o ciccio pasticcio sono superiori subito con atteggiamento passivo-aggressivo dicendo che siamo solo haters rosiconi che non contano le sue vittorie, Ma chi cazzo lo ha mai detto
Comunque basta mi avete rotto , non parlerò più di Nibali, poi vi lamentate del trattamento Rai per Aru , perchè voi con Nibali come fate????????????????????????????????????????????????????????????????????? ( non tu Nibalaru dico in generale sia chiaro , anzi mi pare che con te si possa discutere molto più di altri visto che non offendi o fai attacchi personali ma rispondi dando la tua opinione giustamente come faccio io un saluto) :cincin: :cincin:
Io mi lamento del fatto che ogni volta che Nibali vince un qualcosa c'è sempre qualcuno che viene qua a dire che non c'era questo, non c'era quell'altro, quell'altro è caduto ed altre cavolate varie, cosa che poi gli stessi soggetti non fanno quando a vincere sono gli altri. Ed ad esempio se Nibali vince il Giro dando 5 minuti ad Uran non c'era nessuno, se Froome vince il Tour dando un solo minuto allo stesso Uran ha vinto contro i più forti della Galassia. Se alla partenza del Giro vinto da Nibali nel 2013 c'erano gli ultimi due vincitori del Tour (Evans e Wiggins) a cui Vincenzo diede legnate su legnate ha vinto contro nessuno. Se Nibali nell'anno in cui vince il Tour ed è già saldamente in maglia gialla nel momento in cui si ritirano Contador e Froome pare che sia colpa di Vincenzo che li ha fatti cadere e non demerito di questi che non sanno stare in bici, quindi si dice di nuovo che ha vinto contro nessuno. E poi magari vai a vedere che in quell'anno Nibali ad uno come Valverde in quel Tour ha dato quasi dieci minuti mentre Froome l'anno dopo gliene ha dati 5. E così via. Quindi per questo torno a ripeterti che conta solo il Palmares, tutto il resto sono chiacchiere in cui ognuno può dire ciò che vuole per discreditare questa o quell'altra vittoria di qualsiasi corridore al mondo
Credo una cosa, credo che contino anche le emozioni, detto questo io ironizzo molto su Nibali ma come ho sempre detto Quel Tour lo ha vinto non è che ci sia molto da dire, poi alla fine in un gt bisogna essere bravi a non cadere Nibali ha questa qualita bravi lui,male gli altri tipo Alberto che se non cade in un gt NOn è contento o come Aru e Quintana che ogni 2x3 stanno male,ma alla fine ripeto non conta solo il palmares perchè altrimenti Oscar Pereiro dovrebbe essere ricordato come un grande campione


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Adesso siamo arrivati a vedere quanti minuti hanno dato a Valverde in giri diversi.
Ora, ci sono da considerare che alcuni corridori hanno annate in cui vanno e annate in cui non vanno.
Questo discorso non vale per i fuoriclasse, ma un uran potrebbe benissimo arrivare dodicesimo al prossimo tour.
Ora, per l'ennesima volta, è un dato di fatto che nei grandi giri in cui si sono affrontati, Nibali abbia sempre preso minuti da froome. È innegabile. È scritto su tutti i testi. Non è confutabile e lo sarà ancora di più (al netto di sfighe che possono certamente capitare) alla fine di questa vuelta.
Ora, preferite un corridore che riesce a vincere il Lombardia e ad arrivare a giocarsi una san remo?
Benissimo. Ci sta benissimo.
Ma provare, tentare, di porre Nibali davanti a froome come uomo da grandi giri è una barzelletta.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

beppesaronni ha scritto:Adesso siamo arrivati a vedere quanti minuti hanno dato a Valverde in giri diversi.
Ora, ci sono da considerare che alcuni corridori hanno annate in cui vanno e annate in cui non vanno.
Questo discorso non vale per i fuoriclasse, ma un uran potrebbe benissimo arrivare dodicesimo al prossimo tour.
Ora, per l'ennesima volta, è un dato di fatto che nei grandi giri in cui si sono affrontati, Nibali abbia sempre preso minuti da froome. È innegabile. È scritto su tutti i testi. Non è confutabile e lo sarà ancora di più (al netto di sfighe che possono certamente capitare) alla fine di questa vuelta.
Ora, preferite un corridore che riesce a vincere il Lombardia e ad arrivare a giocarsi una san remo?
Benissimo. Ci sta benissimo.
Ma provare, tentare, di porre Nibali davanti a froome come uomo da grandi giri è una barzelletta.
Appunto, ci sono annate in cui i corridori vanno di più ed altre in cui vanno meno. Se questo discorso lo fai per Uran lo devi fare anche per Nibali nel 2013 e 2014 allora. In quegli anni Vincenzo era decisamente superiore a quello delle ultime stagioni. E Nibali nel 2014 quando Froome si è ritirato era già in maglia gialla ed aveva vinto una tappa, quindi non è mancato per Nibali il confronto quell'anno.

Che poi Froome abbia battuto Nibali in altri 3 o 4 GT ci sta, ed infatti nessuno sta dicendo che Froome sia scarso o che Nibali sia più forte di Froome sempre e comunque. Si dice solo che nelle sue stagioni migliori Nibali avrebbe anche potuto battere Froome e se il confronto non c'è stato è stato per via di Froome, non di Nibali. Pure Nibali è caduto nella prima settimana del Tour 2015 compromettendo in quella settimana le sue chance di vittoria in quel Tour. Se si fosse ritirato alla fine di quella settimana come fece Froome l'anno prima avresti detto che non c'è stato confronto allo stesso modo? Io non credo.

Detto questo io non ho mai messo Nibali davanti a Froome in nessuna classifica da uomini di GT, tuttavia mi sarebbe piaciuto vedere il confronto almeno un anno sul terreno più congeniale a Vincenzo, ovvero quello del Giro d'Italia. E magari anche senza uno squadrone come la Sky alle spalle, ma con una squadra solo normale
Ultima modifica di NibalAru il giovedì 24 agosto 2017, 13:16, modificato 2 volte in totale.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

antani ha scritto: Credo una cosa, credo che contino anche le emozioni, detto questo io ironizzo molto su Nibali ma come ho sempre detto Quel Tour lo ha vinto non è che ci sia molto da dire, poi alla fine in un gt bisogna essere bravi a non cadere Nibali ha questa qualita bravi lui,male gli altri tipo Alberto che se non cade in un gt NOn è contento o come Aru e Quintana che ogni 2x3 stanno male,ma alla fine ripeto non conta solo il palmares perchè altrimenti Oscar Pereiro dovrebbe essere ricordato come un grande campione
Pereiro in vita sua ha vinto solo un Tour. Nibali è a quota 50 Vittorie quasi, tra cui tutti i GT, più tappe in tutti i Gt, una classica monumento (più altri due podi), i campionati nazionali, brevi corse a tappe ed altre corse di un giorno, vittorie sfiorate a Mondiali ed Olimpiadi. Possibile che abbia vinto sempre tutto a culo? Un palmares più vario di quello di Nibali tra i ciclisti attuali chi ce l'ha? Mettere Nibali a confronto a Pereiro si che è un insulto alla decenza :diavoletto:


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da antani »

NibalAru ha scritto:
antani ha scritto: Credo una cosa, credo che contino anche le emozioni, detto questo io ironizzo molto su Nibali ma come ho sempre detto Quel Tour lo ha vinto non è che ci sia molto da dire, poi alla fine in un gt bisogna essere bravi a non cadere Nibali ha questa qualita bravi lui,male gli altri tipo Alberto che se non cade in un gt NOn è contento o come Aru e Quintana che ogni 2x3 stanno male,ma alla fine ripeto non conta solo il palmares perchè altrimenti Oscar Pereiro dovrebbe essere ricordato come un grande campione
Pereiro in vita sua ha vinto solo un Tour. Nibali è a quota 50 Vittorie quasi, tra cui tutti i GT, più tappe in tutti i Gt, una classica monumento (più altri due podi), i campionati nazionali, brevi corse a tappe ed altre corse di un giorno, vittorie sfiorate a Mondiali ed Olimpiadi. Possibile che abbia vinto sempre tutto a culo? Un palmares più vario di quello di Nibali tra i ciclisti attuali chi ce l'ha? Mettere Nibali a confronto a Pereiro si che è un insulto alla decenza :diavoletto:
IL problema è che io non ho pargonato assolutamente Pereiro a Nibali, semplicemente ho detto che non può contare solo il palmares perchè altrimenti Pereiro dovrebbe essere considerato un grande , ecco Contano anche le emozioni, e purtroppo si anche NIBALI LE ha regalate(a me no) ma Pantani, Pantani è qualcosa fuori dalla portata di tutti anche di Nibali in quanto a emozioni,ecco forse Ocana e Fuente si potrebbe avvicinare,il problema loro è che facevano parte di un altro ciclismo, il ciclismo dove l'impresa era il quotidiano


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

beppesaronni ha scritto:Adesso siamo arrivati a vedere quanti minuti hanno dato a Valverde in giri diversi.
Ora, ci sono da considerare che alcuni corridori hanno annate in cui vanno e annate in cui non vanno.
Questo discorso non vale per i fuoriclasse, ma un uran potrebbe benissimo arrivare dodicesimo al prossimo tour.
Ora, per l'ennesima volta, è un dato di fatto che nei grandi giri in cui si sono affrontati, Nibali abbia sempre preso minuti da froome. È innegabile. È scritto su tutti i testi. Non è confutabile e lo sarà ancora di più (al netto di sfighe che possono certamente capitare) alla fine di questa vuelta.
Ora, preferite un corridore che riesce a vincere il Lombardia e ad arrivare a giocarsi una san remo?
Benissimo. Ci sta benissimo.
Ma provare, tentare, di porre Nibali davanti a froome come uomo da grandi giri è una barzelletta.
Froome potrà pure vincere 8 tour de france ma non fará mai innamorare nessuno di questo sport. Tour vinti dietro una squadra che è un insulto per la storia di questo sport.
Quando mai Froome ha corso come Nibali a Firenze o Rio,quello è il ciclismo vero, non quello visto negli ultimi due tour.
Nesssuno su questo forum ha mai detto che Nibali sia superiore a Froome nei grandi giri ( ops grande giro) ma che Vincenzo sia un ciclista di un livello che l'altro nemmeno mai sfiorerà.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4348
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Brogno »

mario.dagnese ha scritto: Froome potrà pure vincere 8 tour de france ma non fará mai innamorare nessuno di questo sport
Permettimi di dire che questa frase e' semplicemente FALSA.

L'articolo di sotto e' un esempio di come si possa facilmente smentirla..

http://afkinsider.com/63139/froomes-tou ... an-riders/


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Leggevo, anzi cercavo di leggere senza capirci nulla visto che l'articolo era in fiammingo, di una polemica di Debusschere verso Froome. L'articolo era sul sito di Sporza.

Qualcuno ha idea di cosa si tratti?

http://sporza.be/cm/sporza/wielrennen/Vuelta/1.3053255#


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da beppesaronni »

mario.dagnese ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Adesso siamo arrivati a vedere quanti minuti hanno dato a Valverde in giri diversi.
Ora, ci sono da considerare che alcuni corridori hanno annate in cui vanno e annate in cui non vanno.
Questo discorso non vale per i fuoriclasse, ma un uran potrebbe benissimo arrivare dodicesimo al prossimo tour.
Ora, per l'ennesima volta, è un dato di fatto che nei grandi giri in cui si sono affrontati, Nibali abbia sempre preso minuti da froome. È innegabile. È scritto su tutti i testi. Non è confutabile e lo sarà ancora di più (al netto di sfighe che possono certamente capitare) alla fine di questa vuelta.
Ora, preferite un corridore che riesce a vincere il Lombardia e ad arrivare a giocarsi una san remo?
Benissimo. Ci sta benissimo.
Ma provare, tentare, di porre Nibali davanti a froome come uomo da grandi giri è una barzelletta.
Froome potrà pure vincere 8 tour de france ma non fará mai innamorare nessuno di questo sport. Tour vinti dietro una squadra che è un insulto per la storia di questo sport.
Quando mai Froome ha corso come Nibali a Firenze o Rio,quello è il ciclismo vero, non quello visto negli ultimi due tour.
Nesssuno su questo forum ha mai detto che Nibali sia superiore a Froome nei grandi giri ( ops grande giro) ma che Vincenzo sia un ciclista di un livello che l'altro nemmeno mai sfiorerà.
Ma tu non puoi dirmi queste cose. Questa è la tua visione del ciclismo, ma appunto è la tua.
A me piace lo scontro diretto, il testa a testa, il faccia a faccia, che sia su una rampa di garage o sullo Stelvio.
Froome ha la Sky che tira? Benissimo...nessuno ti vieta di provarci ugualmente.
Sai cosa glie ne sarebbe fregato a pantani, se la Sky tirava?
Froome non ha mai corso come Nibali a Firenze, ma Nibali non ha mai staccato i veri Big in salita. Tu preferisci il primo, ma è solo una scelta tua...il ciclismo è entrambe le cose e tanto altro ancora


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Strong »

mario.dagnese ha scritto: Froome potrà pure vincere 8 tour de france ma non fará mai innamorare nessuno di questo sport. Tour vinti dietro una squadra che è un insulto per la storia di questo sport.
Quando mai Froome ha corso come Nibali a Firenze o Rio,quello è il ciclismo vero, non quello visto negli ultimi due tour.
Nesssuno su questo forum ha mai detto che Nibali sia superiore a Froome nei grandi giri ( ops grande giro) ma che Vincenzo sia un ciclista di un livello che l'altro nemmeno mai sfiorerà.
come sempre quando c'è di mezzo il "tifo organizzato" di Nibali si leggono post che vanno oltre il pensiero personale e che hanno il solo scopo di cercare di uniformare gli interlocutori al pensiero unico di "Nibali migliore al mondo"
mario.dagnese ha scritto:non fará mai innamorare nessuno di questo sport. Tour vinti dietro una squadra che è un insulto per la storia di questo sport.
mario.dagnese ha scritto:Nibali a Firenze o Rio,quello è il ciclismo vero, non quello visto negli ultimi due tour
siamo al livello che gli altri sono "insulti per la storia del ciclismo"
e che solo nibali è in grado di mostrare al mondo il "ciclismo vero"

contenti voi (voi= quelli che se la prendono con chi non fa altro che fornire le proprie valutazioni).... :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Non ho scritto solo Nibali, ma siccome strong come altri utenti del forum si divertono a mettere parole in bocca mai dette per darsi ragione da soli, sono costretto a precisarlo.
Era solo un paragone tra i due; corridori come Nibali ce ne sono molti altri come Froome me ne viene in mente solo uno e non ha fatto una gran fine gloriosa.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

beppesaronni ha scritto:
mario.dagnese ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Adesso siamo arrivati a vedere quanti minuti hanno dato a Valverde in giri diversi.
Ora, ci sono da considerare che alcuni corridori hanno annate in cui vanno e annate in cui non vanno.
Questo discorso non vale per i fuoriclasse, ma un uran potrebbe benissimo arrivare dodicesimo al prossimo tour.
Ora, per l'ennesima volta, è un dato di fatto che nei grandi giri in cui si sono affrontati, Nibali abbia sempre preso minuti da froome. È innegabile. È scritto su tutti i testi. Non è confutabile e lo sarà ancora di più (al netto di sfighe che possono certamente capitare) alla fine di questa vuelta.
Ora, preferite un corridore che riesce a vincere il Lombardia e ad arrivare a giocarsi una san remo?
Benissimo. Ci sta benissimo.
Ma provare, tentare, di porre Nibali davanti a froome come uomo da grandi giri è una barzelletta.
Froome potrà pure vincere 8 tour de france ma non fará mai innamorare nessuno di questo sport. Tour vinti dietro una squadra che è un insulto per la storia di questo sport.
Quando mai Froome ha corso come Nibali a Firenze o Rio,quello è il ciclismo vero, non quello visto negli ultimi due tour.
Nesssuno su questo forum ha mai detto che Nibali sia superiore a Froome nei grandi giri ( ops grande giro) ma che Vincenzo sia un ciclista di un livello che l'altro nemmeno mai sfiorerà.
Ma tu non puoi dirmi queste cose. Questa è la tua visione del ciclismo, ma appunto è la tua.
A me piace lo scontro diretto, il testa a testa, il faccia a faccia, che sia su una rampa di garage o sullo Stelvio.
Froome ha la Sky che tira? Benissimo...nessuno ti vieta di provarci ugualmente.
Sai cosa glie ne sarebbe fregato a pantani, se la Sky tirava?
Froome non ha mai corso come Nibali a Firenze, ma Nibali non ha mai staccato i veri Big in salita. Tu preferisci il primo, ma è solo una scelta tua...il ciclismo è entrambe le cose e tanto altro ancora
Testa a testa vuol dire che se uno scatta ai meno 40 km tu rispondi in prima persona, non metti uno dei tuoi 6 gregari rimasti a tirare.
Il testa a testa in era Froome vuol dire che l ultimo gregario si sposta ai meno 2 km quando va grassa. Ripeto per me questo non è vero ciclismo.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da beppesaronni »

mario.dagnese ha scritto:Non ho scritto solo Nibali, ma siccome strong come altri utenti del forum si divertono a mettere parole in bocca mai dette per darsi ragione da soli, sono costretto a precisarlo.
Era solo un paragone tra i due; corridori come Nibali ce ne sono molti altri come Froome me ne viene in mente solo uno e non ha fatto una gran fine gloriosa.
Quindi quando nascerà il nuovo pantani, si drogherà e morirà giovane....
Ma dai


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Strong »

mario.dagnese ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Adesso siamo arrivati a vedere quanti minuti hanno dato a Valverde in giri diversi.
Ora, ci sono da considerare che alcuni corridori hanno annate in cui vanno e annate in cui non vanno.
Questo discorso non vale per i fuoriclasse, ma un uran potrebbe benissimo arrivare dodicesimo al prossimo tour.
Ora, per l'ennesima volta, è un dato di fatto che nei grandi giri in cui si sono affrontati, Nibali abbia sempre preso minuti da froome. È innegabile. È scritto su tutti i testi. Non è confutabile e lo sarà ancora di più (al netto di sfighe che possono certamente capitare) alla fine di questa vuelta.
Ora, preferite un corridore che riesce a vincere il Lombardia e ad arrivare a giocarsi una san remo?
Benissimo. Ci sta benissimo.
Ma provare, tentare, di porre Nibali davanti a froome come uomo da grandi giri è una barzelletta.
Froome potrà pure vincere 8 tour de france ma non fará mai innamorare nessuno di questo sport. Tour vinti dietro una squadra che è un insulto per la storia di questo sport.
Quando mai Froome ha corso come Nibali a Firenze o Rio,quello è il ciclismo vero, non quello visto negli ultimi due tour.
Nesssuno su questo forum ha mai detto che Nibali sia superiore a Froome nei grandi giri ( ops grande giro) ma che Vincenzo sia un ciclista di un livello che l'altro nemmeno mai sfiorerà.
quello che hai scritto è chiaro, se poi stavi pensando ad altro quello lo sai solo tu ma per chi legge non ci sono grandi interpretazioni da fare

nibali a firenze e rio, quello è il vero ciclsmo

mario.dagnese ha scritto: Froome potrà pure vincere 8 tour de france ma non fará mai innamorare nessuno di questo sport. Tour vinti dietro una squadra che è un insulto per la storia di questo sport.
mario.dagnese ha scritto:Quando mai Froome ha corso come Nibali a Firenze o Rio,quello è il ciclismo vero, non quello visto negli ultimi due tour.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rispondi