Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Strong »

Luca90 ha scritto:
Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Era in evidente affanno..anche le foto che circolano in rete lo testimoniano..Occhi spenti, bocca aperta..
Per me Froome, quando comincia a scemare di condizione, soffre molto il freddo e la pioggia.
io ho guardato lglui ultimi 7km ieri ed alla fine non mi è sembrato così al gancio come invece è stato fatto percepire qui sul forum
ha fatto tutta la salita del suo passo in modo molto regolare.
chi è al gancio in alcuni frangenti accusa la salita e sale in modo irregolare invece lui è andato su di "cruise" in modo molto intelligente.
tra l'altro ho notato che al contrario degli altri, sceglieva di affrontare i tornanti all'interno nella parte più pendente e questo significa che non
aveva paura di piantarsi.

il viso, lo sguardo, le posture ecc ecc di froome a mio parere non sono nemmeno da considerare perchè sono sempre le stesse
io ho visto che appena la pendenza saliva e nieve accelerava un pochino lui si staccava e il basco doveva rallentare...
anche a sierra nevata, uguale. poi però si è visto che ne aveva
froome ha sempre fatto così


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Montana Miller »

barrylyndon ha scritto: Detto questo,ribadisco il concetto, non c'e' Sky senza Froome(parlo dei gt) e non c'e' Froome senza Sky..
Per me Froome in un altra realta' non avrebbe vinto il tour, parimenti, ne' Nibali ne' Contador, alla Sky avrebbero vinto cio' che ha vinto Froome..
E' una miscela vincente, creata praticamente dal nulla enfatizzando le qualita' di Froome..poche, ma molto buone..
Benefici da Sky non ne ha tratto solo Froome,corridori come Porte,Wiggins,Uran,Thomas,Poels fino al giorno prima non è che fossero queste ire di Dio,poi certo ci sono anche esempi come Landa o Gerrans,con il primo condizionato anche dalla sfortuna,ma direi che gli esempi positivi superano di gran lunga quelli negativi.Lo stesso Kwiatkowski così competitivo in un GT io non lo ricordo neppure quando fece 11' nel 2013,in salita con gli ultimi 10 non lo si è mai visto.

Che giornata abbia avuto Froome ieri mi è difficile da comprendere,il discorso è di impatto visivo e relativo risvolto psicologico.Da uno che si sta giocando la generale ci si aspetterebbe una risposta tecnica e nervosa di un certo tipo,quel tipo di atteggiamento si era abituati a vederlo da quanti si trovino proprio alla deriva,magari in crisi di fame o ipotermica,che non riescono proprio ad avere alcuna reazione e possono solo rimettersi al punto di appoggio rappresentato dai compagni.Secondo me non è il caso di uno che arriva su con 40'' dal rivale principale e allora mi chiedevo come mai avesse deciso di rimanere con i gregari fino all'ultimo,senza tentare una minima accelerazione,nemmeno nel finale,per risparmiare quella decina di secondi che possono sempre tornare utili.A queste mezze giornate di difficoltà francamente non me la sento più di credere,secondo me in Sky dopo LPSM di 2 anni fa al Tour,hanno semplicemente capito che dal punto di vista mediatico strafare ha un impatto pessimo e allora si limitano al compitino.Basta vincere.E siccome hanno già un vantaggio rassicurante siamo alla tiritera delle rimonte,che non arrivano mai a compimento completo.Non succederà neanche questa volta.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da antani »

Montana Miller ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Detto questo,ribadisco il concetto, non c'e' Sky senza Froome(parlo dei gt) e non c'e' Froome senza Sky..
Per me Froome in un altra realta' non avrebbe vinto il tour, parimenti, ne' Nibali ne' Contador, alla Sky avrebbero vinto cio' che ha vinto Froome..
E' una miscela vincente, creata praticamente dal nulla enfatizzando le qualita' di Froome..poche, ma molto buone..
Benefici da Sky non ne ha tratto solo Froome,corridori come Porte,Wiggins,Uran,Thomas,Poels fino al giorno prima non è che fossero queste ire di Dio,poi certo ci sono anche esempi come Landa o Gerrans,con il primo condizionato anche dalla sfortuna,ma direi che gli esempi positivi superano di gran lunga quelli negativi.Lo stesso Kwiatkowski così competitivo in un GT io non lo ricordo neppure quando fece 11' nel 2013,in salita con gli ultimi 10 non lo si è mai visto.

Che giornata abbia avuto Froome ieri mi è difficile da comprendere,il discorso è di impatto visivo e relativo risvolto psicologico.Da uno che si sta giocando la generale ci si aspetterebbe una risposta tecnica e nervosa di un certo tipo,quel tipo di atteggiamento si era abituati a vederlo da quanti si trovino proprio alla deriva,magari in crisi di fame o ipotermica,che non riescono proprio ad avere alcuna reazione e possono solo rimettersi al punto di appoggio rappresentato dai compagni.Secondo me non è il caso di uno che arriva su con 40'' dal rivale principale e allora mi chiedevo come mai avesse deciso di rimanere con i gregari fino all'ultimo,senza tentare una minima accelerazione,nemmeno nel finale,per risparmiare quella decina di secondi che possono sempre tornare utili.A queste mezze giornate di difficoltà francamente non me la sento più di credere,secondo me in Sky dopo LPSM di 2 anni fa al Tour,hanno semplicemente capito che dal punto di vista mediatico strafare ha un impatto pessimo e allora si limitano al compitino.Basta vincere.E siccome hanno già un vantaggio rassicurante siamo alla tiritera delle rimonte,che non arrivano mai a compimento completo.Non succederà neanche questa volta.
A me sembra che Landa in sky ha fatto vedere delle potenzialità nei gt che assomigliano a quelle di uno Spagnolo della Val D'Aran che vinse un tour e una Vuelta ,ciao


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Sono d'accordo.Il primo anno lo ha bucato,in questo secondo penso anch'io abbia confermato le qualità riconosciute in precedenza,diciamo che a differenza d'altri non ha fatto un salto di qualità comparabile,se non altro perché partiva da un livello ben più alto.Questo a conferma di come in Sky l'aria faccia bene un po' a tutti,non solo a Froome.Lo stesso Boasson Hagen i primi 3 anni è andato più che bene,gli ultimi 2 meno.E uscito da Sky,pur tornato a discreti livelli sia in picchi che in continuità,non si è confermato il corridore conosciuto i primi anni,nè tantomeno ha fatto quel salto che si poteva predire.


Avatar utente
Lee Boon
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:48

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Lee Boon »

Montana Miller ha scritto:Benefici da Sky non ne ha tratto solo Froome,corridori come Porte,Wiggins,Uran,Thomas,Poels fino al giorno prima non è che fossero queste ire di Dio,poi certo ci sono anche esempi come Landa o Gerrans,con il primo condizionato anche dalla sfortuna,ma direi che gli esempi positivi superano di gran lunga quelli negativi.Lo stesso Kwiatkowski così competitivo in un GT io non lo ricordo neppure quando fece 11' nel 2013,in salita con gli ultimi 10 non lo si è mai visto.
Poels era comunque già un ciclista che aveva mostrato ottime potenzialità anche prima di giungere alla Sky. Non è che arrivi secondo sull'Angliru per caso, e la tappa alla Vuelta del 2011 sta lì a dimostrarcelo.
Porte e Uran hanno dimostrato di saper andare forte anche in altre squadre dopo essersene andati via dal team britannico. Forse anche più forte.

Montana Miller ha scritto:A queste mezze giornate di difficoltà francamente non me la sento più di credere,secondo me in Sky dopo LPSM di 2 anni fa al Tour,hanno semplicemente capito che dal punto di vista mediatico strafare ha un impatto pessimo e allora si limitano al compitino.Basta vincere.E siccome hanno già un vantaggio rassicurante siamo alla tiritera delle rimonte,che non arrivano mai a compimento completo.Non succederà neanche questa volta.
Non lo nego, a volte ci penso e il dubbio mi viene anche. :lol:
Però anche no. Vedi la tappa di oggi. Se ieri era una "finta", allora perché attaccare oggi? Avrebbe avuto più senso tenere la ruota del Vincenzino, anziché staccarlo.
Poi l'imprevisto è dietro l'angolo e il margine è poco (come poco lo era al Tour di quest'anno). Non esiste una cosa simile, basta un minimo errore per vedere sfumata una vittoria. Basti pensare alla Vuelta dello scorso anno.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Montana Miller ha scritto:Sono d'accordo.Il primo anno lo ha bucato,in questo secondo penso anch'io abbia confermato le qualità riconosciute in precedenza,diciamo che a differenza d'altri non ha fatto un salto di qualità comparabile,se non altro perché partiva da un livello ben più alto.Questo a conferma di come in Sky l'aria faccia bene un po' a tutti,non solo a Froome.Lo stesso Boasson Hagen i primi 3 anni è andato più che bene,gli ultimi 2 meno.E uscito da Sky,pur tornato a discreti livelli sia in picchi che in continuità,non si è confermato il corridore conosciuto i primi anni,nè tantomeno ha fatto quel salto che si poteva predire.
Resta il fatto che nei grandi giri a vincere sia stato solo Froome.
Ci è riuscito anche Wiggins, lo so, ma sfruttando l'intersezione di eventi favorevoli (sbilanciamento totale del percorso sulla cronometro, assenza dei due corridori che fino all'anno prima facevano la differenza in salita cioè Contador e Schleck) a cui sommare la disponibilità di Froome a fare da gregario.
Gli altri Sky che han provato a fare classifica nei grandi giri (compreso il Wiggins della Vuelta 2011:e Giro 2013) non hanno fatto cose turche, il ché fa pensare che il valore aggiunto sia proprio Froome.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Walter_White »

Belluschi M. ha scritto:
Montana Miller ha scritto:Sono d'accordo.Il primo anno lo ha bucato,in questo secondo penso anch'io abbia confermato le qualità riconosciute in precedenza,diciamo che a differenza d'altri non ha fatto un salto di qualità comparabile,se non altro perché partiva da un livello ben più alto.Questo a conferma di come in Sky l'aria faccia bene un po' a tutti,non solo a Froome.Lo stesso Boasson Hagen i primi 3 anni è andato più che bene,gli ultimi 2 meno.E uscito da Sky,pur tornato a discreti livelli sia in picchi che in continuità,non si è confermato il corridore conosciuto i primi anni,nè tantomeno ha fatto quel salto che si poteva predire.
Resta il fatto che nei grandi giri a vincere sia stato solo Froome.
Ci è riuscito anche Wiggins, lo so, ma sfruttando l'intersezione di eventi favorevoli (sbilanciamento totale del percorso sulla cronometro, assenza dei due corridori che fino all'anno prima facevano la differenza in salita cioè Contador e Schleck) a cui sommare la disponibilità di Froome a fare da gregario.
Gli altri Sky che han provato a fare classifica nei grandi giri (compreso il Wiggins della Vuelta 2011:e Giro 2013) non hanno fatto cose turche, il ché fa pensare che il valore aggiunto sia proprio Froome.
Il Tour 2012 lo avrebbe vinto Wiggins anche se Froome non fosse stato suo gregario ma avversario, troppa crono e troppo imbarazzanti le tappe di salita. Dove gli avrebbe preso 3'? Concordo comunque sulla combinazione favorevole di assenze e cagotti in corsa (Evans).


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Montana Miller »

viewtopic.php?f=7&t=6891&start=550

Mi è sembrato opportuno rispondere nell'altra sezione.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Doppietta condita da 34 tappe complessive in maglia di leader sul totale di 42 disputate.
E a quanto si dice è in calo :lol:

Arrivederci al Tour 2018. Come al solito ci saranno 2-3 fenomeni pronti a batterlo spianando le montagne. Vediamo se è l'anno buono. 8-)


Merlozoro
Messaggi: 9859
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Eh niente, vuoi o non vuoi oggi ha fatto storia il buon Chris


Chapeau :clap: :clap:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3635
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Scattista »

grandi complimenti a Er Mancanza!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

La doppietta realizzata è molto significativa e con questa doppietta, tutto il ciclismo pro potrebbe entrare in una nuova dimensione!


Immagine
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ha vinto secondo me, il grande giro piu' difficile...con condizioni del tempo mutevoli corridori con le palle dietro ad attaccarlo.
Il Tour sara' il tour, pero' per me questa Vuelta vinta ha un valore specifico maggiore..
Anche perche' arrivava proprio dal Tour.
Bravo a prepararsi a puntino..
Non c'e' alcuna recriminazione, non il Quintana timido, non la pochezza carattieriale degli avversari nei tour 2016/17...
Ha vinto perche' e' stato il piu' forte, con una squadra splendida..
Usando le armi che ha..crono ed esplosivita',in modo chirurgico..
:clap: :clap: :clap:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Scattista ha scritto:grandi complimenti a Er Mancanza!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

La doppietta realizzata è molto significativa e con questa doppietta, tutto il ciclismo pro potrebbe entrare in una nuova dimensione!
Credo che per ora sia un unicum....dopo si vedra'..come preparazione come metodi di squadra, come tutto...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4258
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da nemecsek. »

mancanza di stile
scariolante
sbilenco
frulletto deqquà
frullino dellà

:bll:


Immagine
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


impresa incredibile contro tutte le avversita possibili ed immaginabili che non ha affrontato in tutti i 4 tour vinti

francamente non credevo fosse possibile quindi sono ancora piu sorpreso da questa grandissima impresa

è riuscito a vincere pure contro beppesaronni titanico ! :D :D :D :D


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da antani »

Bravo,bravo bravo, cheapou, per uno che di stile ne ha da vendere altro che voi rosiconi, tenetevi lo squaletto, io preferisco,Il Muflone,Il pistolero,Landani,Frullino,E Indumoulin ,bravo bravissimo,Fenomeno


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Fedaia »

barrylyndon ha scritto:Ha vinto secondo me, il grande giro piu' difficile...con condizioni del tempo mutevoli corridori con le palle dietro ad attaccarlo.
Il Tour sara' il tour, pero' per me questa Vuelta vinta ha un valore specifico maggiore..
Anche perche' arrivava proprio dal Tour.
Bravo a prepararsi a puntino..
Non c'e' alcuna recriminazione, non il Quintana timido, non la pochezza carattieriale degli avversari nei tour 2016/17...
Ha vinto perche' e' stato il piu' forte, con una squadra splendida..
Usando le armi che ha..crono ed esplosivita',in modo chirurgico..
:clap: :clap: :clap:
Condivido.
Vittoria che ha peso specifico maggiore..contro rivali ben piu' agguerriti e titolati e su un percorso ben piu' accidentato.
Altro che Uran, Bardet, etc etc


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3635
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Scattista »

antani ha scritto:Bravo,bravo bravo, cheapou, per uno che di stile ne ha da vendere altro che voi rosiconi, tenetevi lo squaletto, io preferisco,Il Muflone,Il pistolero,Landani,Frullino,E Indumoulin ,bravo bravissimo, fenomeno

:ouch: :ouch: :ouch:


Immagine
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Walter_White »

Scattista ha scritto:
antani ha scritto:Bravo,bravo bravo, cheapou, per uno che di stile ne ha da vendere altro che voi rosiconi, tenetevi lo squaletto, io preferisco,Il Muflone,Il pistolero,Landani,Frullino,E Indumoulin ,bravo bravissimo, fenomeno

:ouch: :ouch: :ouch:
:diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

cmq piu ci penso d, dopo aver vinto un tour è riuscito a vincere la vuelta, è che vuelta ... che razza d'impresa....


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da antani »

pereiro2982 ha scritto:cmq piu ci penso d, dopo aver vinto un tour è riuscito a vincere la vuelta, è che vuelta ... che razza d'impresa....
hai ragione, raga questo ha una fame assurda, poteva andare in vacanza con moglie e mini froome (Mini me) invece


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3713
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Un mostro


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Un giusto tributo a Froome.
Si è preparato a dovere, senza squilli nel corso della prima parte della stagione e finalizzando tutto per il doppio obiettivo...raggiunto!
Chapeau :clap:

Attualmente è il più forte e forse lo sarà ancora per 1-2 anni. Doumulin permettendo


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
el_condor

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da el_condor »

Camoscio madonita ha scritto:Un giusto tributo a Froome.
Si è preparato a dovere, senza squilli nel corso della prima parte della stagione e finalizzando tutto per il doppio obiettivo...raggiunto!
Chapeau :clap:

Attualmente è il più forte e forse lo sarà ancora per 1-2 anni. Doumulin permettendo
bravissimo ha corso con grande intelligenza e con una grande squadra...
Senza il malanno di Alberto a Andorra avremmo assistito a una lotta epica...
ciao
el_condor


Avatar utente
Lee Boon
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:48

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Lee Boon »

Chris ci teneva davvero tanto a vincere la Vuelta (senza però rinunciare al Tour). C'è riuscito. Chapeau. :clap: :clap:
Soprattutto è un obiettivo che si è posto da solo. Ormai lo abbiamo capito, alla Sky interessa vincere il Tour (e il resto delle corse lo guarda di sottecchi). Un secondo posto alla Grande Boucle sarebbe un fallimento, cosa che non varrebbe per nessun'altra squadra o ciclista (forse giusto Quintana è stufo di arrivare secondo :D ). Immaginate la pressione che deve sobbarcarsi Chris tutti gli anni, avendo come unica opzione quella di vincere. La Vuelta però Froome la voleva a tutti i costi e la Sky l'ha assecondato dandogli uno squadrone all'altezza. La doppietta Tour/Vuelta è un qualcosa che altri non si sono mai posti. A parte l'esempio di Armstrong che si fissava soltanto sul Tour, però lo stesso Contador nei suoi anni d'oro, quando ti vinceva il Tour, poi alla Vuelta non vi prendeva parte (ed è spagnolo lui). Giusto Sastre ci ha provato.
Quello che mi stupisce più di ogni altra cosa è la "fame" di Froome. Per riuscire a mantenere alte le motivazioni quest'anno si è inventato un obiettivo tutto suo e l'ha centrato. Il prossimo anno neanche a dirlo avrà una motivazione incredibile, ben più grande dell'anno scorso e di quest'anno: rivincere il Tour e raggiungere i grandissimi a quota cinque.


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Che dire grandissimo
dopo aver dominato il tour , tanti sarebbero andati in vacanza , lui no
salvo los machucos ha corso senza grosse difficoltà (al contrario del tour..dove sia al mont du chat..sia a Peyragudes ha avuto l sue difficoltà )
il percorso vuelta è ideale per lui
sarebbe bello vederlo al giro


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Belluschi M. ha scritto:Doppietta condita da 34 tappe complessive in maglia di leader sul totale di 42 disputate.
E a quanto si dice è in calo :lol:

Arrivederci al Tour 2018. Come al solito ci saranno 2-3 fenomeni pronti a batterlo spianando le montagne. Vediamo se è l'anno buono. 8-)
Sicuramente quel fenomeno di superman sarà imbattibile :D
Poi doumulin e tutta l'associazione della pipa in bocca
Lo vedo al massimo sesto, l'anno prossimo :champion:


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da beppesaronni »

el_condor ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Un giusto tributo a Froome.
Si è preparato a dovere, senza squilli nel corso della prima parte della stagione e finalizzando tutto per il doppio obiettivo...raggiunto!
Chapeau :clap:

Attualmente è il più forte e forse lo sarà ancora per 1-2 anni. Doumulin permettendo
bravissimo ha corso con grande intelligenza e con una grande squadra...
Senza il malanno di Alberto a Andorra avremmo assistito a una lotta epica...
ciao
el_condor
Disco rotto.
Pensa che il malanno di Andorra è stata la sua fortuna.
Senza quello, non avrebbe mai vinto sull angrilu.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Io comunque cambierei il titolo, alla fine è l'unico ad avere un thread dedicato con titolo che è una critica :boh: beppe ti prego basta provocare :cincin:


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

dico solo tour 2018 crono squadre.....la sky non pensera ad altro .....


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Walter_White »

pereiro2982 ha scritto:dico solo tour 2018 crono squadre.....la sky non pensera ad altro .....
Sunweb con Tom, Kelderman, Kamna....


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

chinaski89 ha scritto:Io comunque cambierei il titolo, alla fine è l'unico ad avere un thread dedicato con titolo che è una critica
la penso come te


albopaxo
Messaggi: 2221
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da albopaxo »

Se il campo partenti del giro 2018 é quello che si vocifera per me un froome al 60% potrebbe vincerlo senza problemi. Inoltre l'anno prossimo potrebbe tentare la doppietta giro tour


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Felice »

Grandissimo Froome, che mette a segno la prima doppietta di questo secolo! Direi che è un bene per il ciclismo: sicuramente prova che centrare due GT consecutivi è possibile. Certo, bisogna avere testa e gambe per farlo e questo è dato solo a pochissimi.

Vittoria che mette fine ad un tormentone ciclowebbistico (o almeno dovrebbe): quello del Froome tourcentrico, capace di vincere "solo" il Tour o (come pretendeva un utente di cui non ricordo il nick) corse simil-Tour. Che non fosse così era evidente a chiunque avesse un minimo di oggettività: chi arriva tre volte secondo, nel modo in cui è arrivato secondo lui in più, è chiaro che ha nelle sue corde la vittoria in quella corsa. Ma tant'è... Ora anche i numeri lo dimostrano: con questa vittoria e dopo il ritiro di Contador, fra i corridori in attività è quello con i risultati migliori alla Vuelta oltre che (ovviamente) al Tour.

Credo che con questa vittoria, la sua partecipazione al Giro già l'anno prossimo diventi possibile. Pensavo la stessa cosa già l'anno scorso: se avesse vinto la Vuelta, forse avrebbe partecipato al Giro del centenario. Non avendola vinta, trovavo naturale che insistesse su quella strada. Ora è diverso, ora potrebbe provarci. Tanto più che ha provato a sè stesso (e agli altri, Sky in particolare) che, con opportuna preparazione, nel secondo GT può andare anche più forte che nel primo.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Felice »

Fedaia ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ha vinto secondo me, il grande giro piu' difficile...con condizioni del tempo mutevoli corridori con le palle dietro ad attaccarlo.
Il Tour sara' il tour, pero' per me questa Vuelta vinta ha un valore specifico maggiore..
Anche perche' arrivava proprio dal Tour.
Bravo a prepararsi a puntino..
Non c'e' alcuna recriminazione, non il Quintana timido, non la pochezza carattieriale degli avversari nei tour 2016/17...
Ha vinto perche' e' stato il piu' forte, con una squadra splendida..
Usando le armi che ha..crono ed esplosivita',in modo chirurgico..
:clap: :clap: :clap:
Condivido.
Vittoria che ha peso specifico maggiore..contro rivali ben piu' agguerriti e titolati e su un percorso ben piu' accidentato.
Altro che Uran, Bardet, etc etc
Non dimentichiamoci però che Contador c'era anche al Tour. E che c'era pure Quintana. Il fatto poi che non siano riusciti ad arrivare davanti a Uran e Bardet è più un problema loro che di Froome. Sta di fatto che, tra Tour e Vuelta, Froome ha battuto tutti coloro che sono considerati come i maggiori protagonisti delle grandi corse a tappe ad eccezione di Dumoulin.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

la sua priorita sara il 5 tour altro solo dopo, fara le prove al mondiale per capire se possa esserci un tipo di preparazione che gli possa permettere di essere competitivo nel 2019 in yorkshire non credo possa riuscirci ma sono certo ci provera


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Felice ha scritto:
Fedaia ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ha vinto secondo me, il grande giro piu' difficile...con condizioni del tempo mutevoli corridori con le palle dietro ad attaccarlo.
Il Tour sara' il tour, pero' per me questa Vuelta vinta ha un valore specifico maggiore..
Anche perche' arrivava proprio dal Tour.
Bravo a prepararsi a puntino..
Non c'e' alcuna recriminazione, non il Quintana timido, non la pochezza carattieriale degli avversari nei tour 2016/17...
Ha vinto perche' e' stato il piu' forte, con una squadra splendida..
Usando le armi che ha..crono ed esplosivita',in modo chirurgico..
:clap: :clap: :clap:
Condivido.
Vittoria che ha peso specifico maggiore..contro rivali ben piu' agguerriti e titolati e su un percorso ben piu' accidentato.
Altro che Uran, Bardet, etc etc
Non dimentichiamoci però che Contador c'era anche al Tour. E che c'era pure Quintana. Il fatto poi che non siano riusciti ad arrivare davanti a Uran e Bardet è più un problema loro che di Froome. Sta di fatto che, tra Tour e Vuelta, Froome ha battuto tutti coloro che sono considerati come i maggiori protagonisti delle grandi corse a tappe ad eccezione di Dumoulin.
Secondo me ha fatto molta più fatica al tour..
probabilmente senza Andorra sarebbe stato più complicato
al tour quando scattava bardet , andava subito a riprenderlo
qua se ne fregava , usava i gregari e li riprendeva


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Fedaia »

beppesaronni ha scritto:
el_condor ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Un giusto tributo a Froome.
Si è preparato a dovere, senza squilli nel corso della prima parte della stagione e finalizzando tutto per il doppio obiettivo...raggiunto!
Chapeau :clap:

Attualmente è il più forte e forse lo sarà ancora per 1-2 anni. Doumulin permettendo
bravissimo ha corso con grande intelligenza e con una grande squadra...
Senza il malanno di Alberto a Andorra avremmo assistito a una lotta epica...
ciao
el_condor
Disco rotto.
Pensa che il malanno di Andorra è stata la sua fortuna.
Senza quello, non avrebbe mai vinto sull angrilu.
Disco rotto il tuo. A santo Tirso Froome ha provato a staccare tutti di ruota.. al traguardo ha chiuso boccheggiando a 2 metri da Contador.. per non parlare di Los Machucos
io dico che se lo spagnolo stava a ruota di Froode tutta la salita, nel finale gli dava una mazzata sui denti in stile La Farrapona.Ricordi?
Per le tue sbruffonaggini e' gia' andata bene cosi, almeno nella tua visione limitata e froomecentrica continuerai a ritenere che ieri lo spagnolo sia stato lasciato vincere.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Da oggi pure velocista/sanremista...rubeista?


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Basso »

Un buon sovrano non affama il popolo e la borghesia. Così diceva Niccolò Machiavelli.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Ha fatto benissimo
se no eliminiamo ste classifiche


Avatar utente
Armati
Messaggi: 1233
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 14:00
Località: Prov. di Bergamo

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Armati »

Basso ha scritto:Un buon sovrano non affama il popolo e la borghesia. Così diceva Niccolò Machiavelli.
Sagge parole...


Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Ste »

Winter ha scritto:Ha fatto benissimo
se no eliminiamo ste classifiche
Per quanto mi dispiaccia per Matteo, sottoscrivo.

Senza contare che non mi sembra che la QS stia morendo di fame...... ha vinto 1/4 delle tappe dei GT di quest'anno!


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da antani »

Basso ha scritto:Un buon sovrano non affama il popolo e la borghesia. Così diceva Niccolò Machiavelli.
Diceva anche che il potere è fatto di lacrime e sangue ,ciao


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Puertorico »

Il Keniano Bianco ha raccontato questi mesi intensi e vincenti:
“è stato un viaggio incredibile e potrei dire romantico perché per la prima volta nella mia carriera avevo potuto dare via libera alle mie ambizioni.
Ogni vittoria ha una storia differente, ma questo momento è anche più intenso di quelli vissuti al Tour .
L’obiettivo che mi ero posto era enorme.
Dove mi colloco tra i big che hanno fatto la storia del ciclismo? Questo non sta a me dirlo, ma certo nessuno era riuscito a vincere la Vuelta dopo il Tour. Per riuscirci ho fatto sacrifici enormi, ma ora questo momento mi ripaga completamente.
E’ stata una corsa di una durezza brutale, perché ogni giorno c’è stata battaglia per la classifica. Sono state tre settimane di lotta al top“”.

Il ciclista del Team Sky ha analizzato i percorsi del Tour de France e della Vuelta di Spagna:
“il Tour è l’evento più importante per un ciclista – ha continuato -. La Vuelta rappresenta un modo diverso di correre, più fisico, più duro sia per i percorsi, sia per le condizioni climatiche. Qui è una sfida totale”.
Infine Chris Froome sulla possibilità di andare al Giro d’Italia ha svelato:
“troppo presto per parlarne, ora voglio godermi questo momento”, ha concluso.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da beppesaronni »

In attesa che qualcuno aggiorni la classifica dei gran giromani


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da robot1 »

Maglia verde meritata per Froome.
Come il titolo.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Walter_White »

Intanto Froome quest'anno ha pure vinto Roubaix e Liegi.... :o :champion:
Allegati
FroomeWiki.jpg
FroomeWiki.jpg (726.2 KiB) Visto 4756 volte


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tipico atteggiamento di chi sa di essere intoccabile.
Intendiamoci..non biasimevole da un punto di vista agonistico..
Ma sa che lui e la sua Sky, con tutto quello che c'e' dietro,bisogno di aiutini e favorini,non ne hanno..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Cosa c è dietro?


Rispondi