Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Lo correrà nel 2020 o 2021 quando probabilmente sarà ormai vecchio per vincerlo. Francamente non me la sento di stigmatizzato per questo, dopo aver visto Nairo quest'anno se anche ci fosse stata una mezza idea (e non credo ci fosse) l'avrebbe accantonata per sempre


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da jumbo »

Questo l'ha detto lui, non io nè un fan giro-centrico:
http://www.cyclingnews.com/news/froome- ... o-ditalia/
Obviously it's very early to say, and of course the Giro has come up in question a few times. I'm not going to say no, I'm going to have an open mind about next season, and over the winter I'll come up with a plan for next year, but one year I'm going to have to target the Giro d'Italia.


Pantani the best
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 12:30

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Ragazzi chi punta al Giro lo programma, chi punta al Tour lo programma, motivo per il quale la doppietta Giro-Tour è molto più complicata delle altre due possibili.
La Vuelta è un po' come una ruota di scorta per i reduci dal Giro e dello stesso Tour.
Nessuno programma la Vuelta salvo rare eccezioni, infatti quasi sempre l'80% dei contendenti alla rossa sono reduci dal Tour.
Pantani è stato l'ultimo a fare doppietta Giro-Tour perché era predisposto a correrle forti entrambe(nel 94 già lo si poté intuire) e anche perché nel 1998 pur lavorando tanto in proiezione Giro la vera condizione ottimale la raggiunse sulle strade francesi da metà corsa in poi.


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da nime »

non so se è già stata postata, si sa e si vede come sono cambiati i corpi dei ciclisti dagli anni 80 ad oggi, ma sta foto mi fa cmq impressione

Immagine


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Immagine

Questa è la foto di Cipollini scattata nel 2000. Ok, lui era un velocista e si sa che gli sprinter hanno un fisico più massiccio rispetto agli uomini da GT. Però la differenza è impressionante.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Strong »

la cassa toracica sembra quella di coppi


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Road Runner »

Ma la definizione più bella per lo Scariolante me l'ha data questa settimana un vecchio contadino delle mie parti, antico suiveur di Ciclismo, in dialetto: "l'è un spuentapaser in bicicleta !". Tradotto = "è uno spaventapasseri in bicicletta !"
Uno Spaventapasseri !!! 92 minuti di applausi !


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Road Runner ha scritto:Ma la definizione più bella per lo Scariolante me l'ha data questa settimana un vecchio contadino delle mie parti, antico suiveur di Ciclismo, in dialetto: "l'è un spuentapaser in bicicleta !". Tradotto = "è uno spaventapasseri in bicicletta !"
Uno Spaventapasseri !!! 92 minuti di applausi !
:diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Be comparare Cipollini. .con froome :)
più o meno son tutti come il keniano quelli che fanno gt
Anni fa avevano qualche kg in più
ci vorrebbe un interesse dell uci su queste problematiche


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Niи »

Non farei un confronto tra diverse epoche usando come riferimento loro due. Prendi Kittel e ti trovi un corpo alla Cipollini o forse anche un po' più definito nel tronco/spalle. Froome fisicamente vale un rasmussen di 10 anni fa o un Gotti di 20 anni fa. La magrezza esasperata (in % di grasso) degli uomini da gt in realtà è compensata da un maggior equilibrio muscolare anche nella parte superiore del corpo. Oggi i ciclisti conoscono bene la palestra. Non penso che negli anni 80 fossero così attenti a 360 gradi sul proprio corpo. Chiaro che ora le riserve di grasso centellinate vanno sostenute da un attenta alimentazione in corsa e nella fase di recupero.


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Basso »

Il rinomato stile della moglie, già ben noto nell'ambiente.

Per capire il contesto, la risposta è a José Been, commentatrice olandese di Eurosport che aveva definito come "troppo magro".

Immagine

La Been è sopravvissuta ad un cancro e, come fa sapere (da tempo) sul suo profilo, è a rischio ricaduta e deve (ovviamente) prendere farmaci antitumorali che, tra le controindicazioni, hanno l'aumento di peso.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Quella che è postata nel suo twitter è diversa. Quale è la più realistica? sul twitter hanno aggiunto un po' di capelli e il sopraciglio ma la faccia seembra la stessa anche se pare gli ci sia meno riflesso di luce. Il corpo invece è stato ritoccato parecchio. Vabbè niente di nuovo, le foto le ritoccano sempre: sembrerei bello e magro pure io....
https://twitter.com/chrisfroome


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4256
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Road Runner ha scritto:Ma la definizione più bella per lo Scariolante me l'ha data questa settimana un vecchio contadino delle mie parti, antico suiveur di Ciclismo, in dialetto: "l'è un spuentapaser in bicicleta !". Tradotto = "è uno spaventapasseri in bicicletta !"
Uno Spaventapasseri !!! 92 minuti di applausi !
Froome=spaventapasseri

Aru=spaventapassere

:diavoletto:


Immagine
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Felice »

... ed i passerotti si sono talmente spaventati che hanno deciso che era meglio restare almeno un paio di minutini dietro di lui.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Questa foto e' stata oggetto di polemicucce in UK..
Anche le parole di Froome sono state molto criticate..il 9,8% di massa grassa....sembra irreale.
Ma se lo dice lui...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

non so se froome fa uso di sostanze come armstrong , certo è che a differenza dell'emericano s'impone una vita sportiva assurda .....quasi disumana vedendo sti risultati...


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da antani »

Ma frullo non era fidanzata con Mia Kalifha??????


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da antani »

nemecsek. ha scritto:
Road Runner ha scritto:Ma la definizione più bella per lo Scariolante me l'ha data questa settimana un vecchio contadino delle mie parti, antico suiveur di Ciclismo, in dialetto: "l'è un spuentapaser in bicicleta !". Tradotto = "è uno spaventapasseri in bicicletta !"
Uno Spaventapasseri !!! 92 minuti di applausi !
Froome=spaventapasseri

Aru=spaventapassere

:diavoletto:
ahahahahahahahahhaha non che Frullo sia un adone comunque :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da pacho »

sono r-i-d-i-c-o-l-i, evidentemente talmente protetti che hanno perso qualsiasi contatto con la realtà. (e pertanto sentendosi liberi di spararle grosse senza ritegno).

sta abbondantemente sotto il 5, altro che 10. chissa' che gli danno per tenerlo in vita.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Montana Miller »

pacho ha scritto:chissa' che gli danno per tenerlo in vita.
Poco,probabilmente con la fionda.

Comunque la foto è evidentemente ritoccata,la testa risulta troppo grande.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16268
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da nino58 »

Montana Miller ha scritto:
pacho ha scritto:chissa' che gli danno per tenerlo in vita.
Poco,probabilmente con la fionda.

Comunque la foto è evidentemente ritoccata,la testa risulta troppo grande.
Ho avuto la stessa impressione anch'io.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da chinaski89 »

pereiro2982 ha scritto:non so se froome fa uso di sostanze come armstrong , certo è che a differenza dell'emericano s'impone una vita sportiva assurda .....quasi disumana vedendo sti risultati...
Cosa che vale per tutti i big da GT

Su cosa faccia o non faccia io spero vivamente che il ciclismo sia diventato come gli altri sport e che il problema esista ma che resti questa pax
pacho ha scritto:sono r-i-d-i-c-o-l-i, evidentemente talmente protetti che hanno perso qualsiasi contatto con la realtà. (e pertanto sentendosi liberi di spararle grosse senza ritegno).

sta abbondantemente sotto il 5, altro che 10. chissa' che gli danno per tenerlo in vita.
Anche qui mi pare un'esagerazione, tirerà un po' d'acqua al suo mulino, ma da come scrivere pare che Froome sia l'unico semianoressico in gruppo :boh:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Chinaski89 ha scritto:
pacho ha scritto:sono r-i-d-i-c-o-l-i, evidentemente talmente protetti che hanno perso qualsiasi contatto con la realtà. (e pertanto sentendosi liberi di spararle grosse senza ritegno).

sta abbondantemente sotto il 5, altro che 10. chissa' che gli danno per tenerlo in vita.
Anche qui mi pare un'esagerazione, tirerà un po' d'acqua al suo mulino, ma da come scrivere pare che Froome sia l'unico semianoressico in gruppo :boh:
Non è l'unico purtroppo, ce ne sono alcuni che forse sono ancora peggio. Non c'è dubbio.

Certo è che andare a dire in giro che Froome ha il 10% di massa grassa è veramente una balla colossale. Una roba ridiciola. L'ultima volta che avrà avuto una percentuale così alta, credo che fosse ai tempi delle scuole


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da skawise »

Io ho visto Mollema alla partenza della tappa di Bergamo e mi ha fatto impressione. Era semitrasparente.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

skawise ha scritto:Io ho visto Mollema alla partenza della tappa di Bergamo e mi ha fatto impressione. Era semitrasparente.
Si, ce ne sono tanti. Io tempo fa restai perplesso e sconcertato da Hugh Carthy.

Se non si interviene ponendo un limite minimo alla percentuale di massa grassa, questa cattiva tendenza non sarà fermata.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Esatto.
Ma all'uci non frega nulla
Io rimasi impressionato da Brajkovic.. (e prima andy schleck..)
http://autobus.cyclingnews.com/photos/2 ... fulltn.jpg


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da l'Orso »

Winter ha scritto:Esatto.
Ma all'uci non frega nulla
Io rimasi impressionato da Brajkovic.. (e prima andy schleck..)
http://autobus.cyclingnews.com/photos/2 ... fulltn.jpg
sono anni che ne parliamo (mia moglie rimase schifata, letteralmente schifata, dal vincitore del campionato italiano U23 di qualche anno fa) ma si vede che va bene così :grr:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da cauz. »

skawise ha scritto:Io ho visto Mollema alla partenza della tappa di Bergamo e mi ha fatto impressione. Era semitrasparente.
Mollema fa impressione. l'ho intervistato al giro d'italia e avevo paura anche solo a stringergli la mano, temevo di spezzarlo :)
mi chiedo sempre come facciano a cadere e rialzarsi (prima ancora che ad ammalarsi, prendere freddo, pioggia, ecc... ma per questi ultimi c'è sempre un protocollo su cui puntare)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da pacho »

Secondo me ancor prima che un problema fisico (difese immunitarie ridotte al minimo e continui malanni), io non riesco a capire come facciano a reggere di testa per degli anni. Paradossalmente il più normale era Ullrich che arrivati a settembre crollava di testa e metteva su 10 chili.
Quando torni a casa dopo allenamenti di 6 ore devi mangiare x recuperare le fatiche psicofisiche.
Questi pare che riescano ad allenarsi senza mangiare. Evidentemente li tengono in piedi a pastiglie e flebo. E la cosa piu agghiacciante è che a gennaio son giá pressapoco così. E questa è una moda che a preso piede negli ultimi anni. Fino 15 anni fa era normale, addirittura incentivato a prendere qualche chilo in inverno.
Ps. Non è vero che son tutti cosi. Quintana ha il doppio della massa grassa di froome, ed è molto meno tirato di nibali e aru.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da l'Orso »

pacho ha scritto:Secondo me ancor prima che un problema fisico (difese immunitarie ridotte al minimo e continui malanni), io non riesco a capire come facciano a reggere di testa per degli anni. Paradossalmente il più normale era Ullrich che arrivati a settembre crollava di testa e metteva su 10 chili.
Quando torni a casa dopo allenamenti di 6 ore devi mangiare x recuperare le fatiche psicofisiche.
Questi pare che riescano ad allenarsi senza mangiare. Evidentemente li tengono in piedi a pastiglie e flebo. E la cosa piu agghiacciante è che a gennaio son giá pressapoco così. E questa è una moda che a preso piede negli ultimi anni. Fino 15 anni fa era normale, addirittura incentivato a prendere qualche chilo in inverno.
Ps. Non è vero che son tutti cosi. Quintana ha il doppio della massa grassa di froome, ed è molto meno tirato di nibali e aru.
bhe, a me non incentivavano ... :D
cmq sia, non è che non mangiano, da "quel che si dice" fanno diete particolari (Nibali & Froome a base di proteine -con tutte le possibilis fumature del caso-, penso pure per gli altri che perdon molto peso senza, quasi, perdere in potenza, leggasi Tom Dumoulin) che però a lungo andare non son proprio dei toccasana per il corpo...
Sicuramente comunque comporta dei sacrifici, ma minori rispetto a quelli che facevi tu 15/20 anni fa (o che provavano, invano, a chiedere a me.... 20/25 anni fa :D )


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Brogno »

pacho ha scritto: Ps. Non è vero che son tutti cosi. Quintana ha il doppio della massa grassa di froome, ed è molto meno tirato di nibali e aru.
Ho trovato un articolo su Nibali, parla del 6,1% (https://www.bicycling.com/2014-tour-de- ... oss-battle)
Su Quintana in base a cosa dici che ha il doppio della massa grassa? (12%, e' altissima, mi sembra poco verosimile).


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16268
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da nino58 »

Oggi, con l'asciutto, ce la può fare a battere Dumoulin.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Brogno ha scritto:
pacho ha scritto: Ps. Non è vero che son tutti cosi. Quintana ha il doppio della massa grassa di froome, ed è molto meno tirato di nibali e aru.
Ho trovato un articolo su Nibali, parla del 6,1% (https://www.bicycling.com/2014-tour-de- ... oss-battle)
Su Quintana in base a cosa dici che ha il doppio della massa grassa? (12%, e' altissima, mi sembra poco verosimile).
In un altro su Nibali, si dice che al Tour 2014 avesse 4/5% di massa grassa..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Pat McQuaid

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Certo che su Froome ogni cosa è buona per fare polemica contro di lui, per etichettarlo come il male del ciclismo.

Penso che non avete mai visto di persona e vestito da ciclista, magari con il body, i vari Nibali e altri corridori di un certo valore, perchè sono uguali a Froome come magrezza.
Poi invece abbiamo per esempio Chaves della Orica che ha un fisico un pò più robusto e non diventerà mai come loro.

E se guardiamo i maratoneti...


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da cauz. »

Pat McQuaid ha scritto:Certo che su Froome ogni cosa è buona per fare polemica contro di lui, per etichettarlo come il male del ciclismo.

Penso che non avete mai visto di persona e vestito da ciclista, magari con il body, i vari Nibali e altri corridori di un certo valore, perchè sono uguali a Froome come magrezza.
Poi invece abbiamo per esempio Chaves della Orica che ha un fisico un pò più robusto e non diventerà mai come loro.

E se guardiamo i maratoneti...
beh, ma infatti il problema mica è froome. quello della magrezza estrema, come sottolineato da tanti in questa discussione, è un male endemico del ciclismo. froome ha solo più visibilità, ma c'è chi ha ricordato mollema, brajkovic, rasmussen, carthy, andy schleck... e che dire del wiggins "trasparente" del 2012?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da jumbo »

nel salto con gli sci hanno introdotto delle penalizzazioni nei punteggi agli atleti che scendono sotto un certo limite di massa corporea.
nel ciclismo non ci sono voti, per cui non si può fare. si potrebbe semplicemente imporre delle zavorre ai telai per chi pesa meno di un certo limite.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Brogno »

jumbo ha scritto:nel salto con gli sci hanno introdotto delle penalizzazioni nei punteggi agli atleti che scendono sotto un certo limite di massa corporea.
nel ciclismo non ci sono voti, per cui non si può fare. si potrebbe semplicemente imporre delle zavorre ai telai per chi pesa meno di un certo limite.
Difficile applicazione. Zavorra per Pozzovivo e non per Cancellara, con il risultato che Cancellara vince tutti i GT esistenti e non esistenti.
Sono più d'accordo al discorso salute. Se sei sotto un certo limite, non parti.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da jumbo »

Be' sarebbe un deterrente (come nel salto).
Perché sembrare degli anoressici se ti devi comunque portare a spasso quei kg, non come muscoli ma come zavorra?
Ovviamente il limite di peso sarebbe tarato sulla corporatura del singolo atleta.


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Brogno ha scritto:
jumbo ha scritto:nel salto con gli sci hanno introdotto delle penalizzazioni nei punteggi agli atleti che scendono sotto un certo limite di massa corporea.
nel ciclismo non ci sono voti, per cui non si può fare. si potrebbe semplicemente imporre delle zavorre ai telai per chi pesa meno di un certo limite.
Difficile applicazione. Zavorra per Pozzovivo e non per Cancellara, con il risultato che Cancellara vince tutti i GT esistenti e non esistenti.
Sono più d'accordo al discorso salute. Se sei sotto un certo limite, non parti.
ovviamente penso si intenda di introdurre non un limite al peso assoluto, ovvio che chi ha una corporatura minuta pesi meno, ma a qualche altro parametro che tenga conto delle differenze di corporatura, per esempio il BMI, o qualcosa d'altro forse più efficace


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Oggi,perdere e perderemo.Chi l'avrebbe mai detto.Ovviamente perché Dumoulin è più forte e preparato,certo.Magari perché serve anche un riequilibrio dopo tante,troppe vittorie.


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

ovviamente ogni atleta va contestualizzato nel proprio tempo.. inutile fare paragoni fra indurain e coppi o tra anquetil e wiggo...


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

pacho ha scritto:Secondo me ancor prima che un problema fisico (difese immunitarie ridotte al minimo e continui malanni), io non riesco a capire come facciano a reggere di testa per degli anni. Paradossalmente il più normale era Ullrich che arrivati a settembre crollava di testa e metteva su 10 chili.
Quando torni a casa dopo allenamenti di 6 ore devi mangiare x recuperare le fatiche psicofisiche.
Questi pare che riescano ad allenarsi senza mangiare. Evidentemente li tengono in piedi a pastiglie e flebo. E la cosa piu agghiacciante è che a gennaio son giá pressapoco così. E questa è una moda che a preso piede negli ultimi anni. Fino 15 anni fa era normale, addirittura incentivato a prendere qualche chilo in inverno.
Ps. Non è vero che son tutti cosi. Quintana ha il doppio della massa grassa di froome, ed è molto meno tirato di nibali e aru.
ottima riflessione
vero quintana è una delle poche eccezioni (lopez e Moscon altre due)
però il trend è quello purtroppo
gli under..gli junior hanno i loro esempi da seguire..
185 x 62 kg è la regola
Leggevo in una intervista che pure un gelato..era off limits..
ma che vita è?
Vero il più normale era ullrich (hinault idem..12 kg in più a febbraio)


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da antani »

Winter ha scritto:
pacho ha scritto:Secondo me ancor prima che un problema fisico (difese immunitarie ridotte al minimo e continui malanni), io non riesco a capire come facciano a reggere di testa per degli anni. Paradossalmente il più normale era Ullrich che arrivati a settembre crollava di testa e metteva su 10 chili.
Quando torni a casa dopo allenamenti di 6 ore devi mangiare x recuperare le fatiche psicofisiche.
Questi pare che riescano ad allenarsi senza mangiare. Evidentemente li tengono in piedi a pastiglie e flebo. E la cosa piu agghiacciante è che a gennaio son giá pressapoco così. E questa è una moda che a preso piede negli ultimi anni. Fino 15 anni fa era normale, addirittura incentivato a prendere qualche chilo in inverno.
Ps. Non è vero che son tutti cosi. Quintana ha il doppio della massa grassa di froome, ed è molto meno tirato di nibali e aru.
ottima riflessione
vero quintana è una delle poche eccezioni (lopez e Moscon altre due)
però il trend è quello purtroppo
gli under..gli junior hanno i loro esempi da seguire..
185 x 62 kg è la regola
Leggevo in una intervista che pure un gelato..era off limits..
ma che vita è?
Vero il più normale era ullrich (hinault idem..12 kg in più a febbraio)
Credo anche che per uno che non è cosi alti essere troppo magri può essere dannoso, vedi Porte 58 kg è ha un fisico ottimo, anche Landa, ma pure io peso 59 kg sono alto 1,73/74 e sto bene.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da antani »

Immagine
Cit BeppeSaronni
e anche quest'anno Quintana...........


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Road Runner »

L'Associazione Dilettantistica Scariolanti di Ravenna esprime vivo disappunto per la mancata partecipazione dell'Allievo Scariolante Christopher Froome al Giro Ciclistico dell'Emilia corsosi ieri. Ricordiamo che tale manifestazione è stata il trampolino di lancio dell'allievo, ove, agli albori della propria carriera, mise in evidenza le innate doti del nobile gesto della spinta della carriola, inventando l'avanzamento a zig-zag con l'attrezzo sul Colle di San Luca.
Si invita pertanto l'Allievo ad un maggior attaccamento al territorio e alle proprie radici, cosa a cui l'Associazione tiene molto.


lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da lionello91 »

Froome quest'anno ha rovinato molti fegati! :D


Peraud, Pinot, Bardet......
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da beppesaronni »

lionello91 ha scritto:Froome quest'anno ha rovinato molti fegati! :D
È vedrai il prossimo :D :D :) :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Felice »

Road Runner ha scritto:L'Associazione Dilettantistica Scariolanti di Ravenna esprime vivo disappunto per la mancata partecipazione dell'Allievo Scariolante Christopher Froome al Giro Ciclistico dell'Emilia corsosi ieri. Ricordiamo che tale manifestazione è stata il trampolino di lancio dell'allievo, ove, agli albori della propria carriera, mise in evidenza le innate doti del nobile gesto della spinta della carriola, inventando l'avanzamento a zig-zag con l'attrezzo sul Colle di San Luca.
Si invita pertanto l'Allievo ad un maggior attaccamento al territorio e alle proprie radici, cosa a cui l'Associazione tiene molto.
L'Associazione Dilettantistica Scariolanti ha il piacere di annunciare l'apertura di corsi di ciclismo agonistico per giovani atleti Europei. I corsi si svolgeranno in prossimità della sede dell'Associazione, situata in Kenya, non a Ravenna comme a volte viene erroneamente sostenuto. I giovani atleti iscritti ai corsi dovranno impegnarsi a svolgere la loro attività in Kenia o in altro paese del continente africano almeno fino all'età di anni 23.

L'Associazione Scariolanti comunica di essere pervenuta a tale decisione a causa dell'eclatante superiorità dimostrata nei Grandi Giri dai propri atleti nei confronti di atleti formati nelle una volta rinomate scuole di ciclismo europee. L'Associazione Scariolanti, consapevole che una superiorità incontrastata nuoce all'interesse del grande pubblico per tali competizioni, intende, con questa iniziativa, agire nell'interesse generale del ciclismo.


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

lionello91 ha scritto:Froome quest'anno ha rovinato molti fegati! :D
D'accordo con te
Uno fa doppietta Tour e Vuelta e viene pure criticato..
E' il regno dei rosiconi


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

se non vince una monumento o un giro dell'emilia o non viene al giro vincendolo credo rimarra un corridore appena sufficente ....


Rispondi