Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da udra »

Le brevi corse a tappe le corre perché deve pur mettere su km per il Tour. La cosa meritoria è che almeno non le fa per onor di firma, ma cerca di vincerle (anche se noto che dal 2013 ad oggi fa decisamente fatica a fare percorso netto come i primi anni).
Di sicuro non le fa perché hanno un'importanza fondamentale nel suo palmares.
Anche il fatto che cmq partecipi alla vuelta gli rende onore, col tour vinto puoi campare senza fare altro.
Sulle classiche e sul giro meglio stendere un velo pietoso


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

chinaski89 ha scritto:
Tour de Berghem ha scritto:
Si parla di prove in linea, l'abbiamo detto mille volte sopra
Ah ok le cronometro non contano nel palmares, scusate. Dai sembrate tanti lionello al contrario quasi, anche a me sta sulle balle Froome ma così si esagera
Certo che contano, solo però non mi spiego perchè Froome faccia contare solo le cronometro che si corrono alle Olimpiadi a 10-15 giorni dalla fine del Tour mentre quelle della prova mondiale che si corrono ad ottobre le abbia sempre snobbate. Per te è un caso? Per me no. Tu sinceramente ad esempio credi che Froome avrebbe preparato e corso le scorse Olimpiadi se si fossero tenute ad ottobre come i mondiali di ciclismo o a marzo-aprile come le classiche monumento?


Pazzi_per_pirazzi
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2017, 14:32

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Pazzi_per_pirazzi »

Provo a dire la mia.
Che Froome non faccia il giro è legittimo. Le sue parole sono state probabilmente infelici, poteva quantomeno essere più diplomatico.
Poi credo che uno degli aspetti più interessanti del ciclismo sia proprio come ognuno comporrebbe il proprio palmares ideale in maniera diversa. Perciò se Froome non "sente" il giro ci sta, secondo me. Poi è chiaro che poteva stare più attento alle parole
NibalAru ha scritto:
Burundi Jack ha scritto: Curiosità: per te valgono più 3 tour o un giro, un tour e una vuelta?
A questo punto rispondo anche io a questa domanda. Così come l'hai posta tu risponderei anche io che valgono di più i tre Tour rispetto ad un solo Giro, un solo Tour ed una sola Vuelta in una intera carriera (ovviamente considerando solo i GT e tralasciando altre corse importanti nel ciclismo), e sono d'accordo anche con chi dice però che chi riesce a fare doppietta Giro-Tour nello stesso anno fa una impresa degna di chi riesce a vincere tre Tour in una intera carriera. Però adesso vorrei farti io qualche domanda per curiosità e vedere come rispondi tu e se vuole rispondere anche qualcun altro:

a) Meglio 5 Tour oppure 3 Tour + 2 Giro (o Vuelta) oppure 3 Tour + 1 Giro e 1 Vuelta ?

b) Meglio 4 Tour oppure 3 Tour + 1 Giro (o Vuelta) però con tanto di doppietta Giro-Tour o Tour-Vuelta?

c)Meglio 5 Tour oppure 1 Tour + 1 Giro + 1 Vuelta + 1 monumento + 1 mondiale?

d)Meglio 3 Tour oppure 2 Giri + 2 Tour + 2 Vuelte?

e)Meglio 3 Tour oppure 1 Tour + 3 Giri + 1 Vuelta + 1 o più monumento + mondiale? (per quest'ultima domanda mi ha ispirato il palmares di Gimondi :D )
Provo anch'io:
a) 3 tour+2 giri
b) 3 tour + 1 giro
c) 1 Tour + 1 Giro + 1 Vuelta + 1 monumento + 1 mondiale
d) 2 Giri + 2 Tour + 2 Vuelte
e) 1 Tour + 3 Giri + 1 Vuelta + 1 o più monumento + mondiale

Sul punto d non ho avuto dubbi, qualcuno in più sugli altri


max
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da max »

NibalAru ha scritto:Certo che contano, solo però non mi spiego perchè Froome faccia contare solo le cronometro che si corrono alle Olimpiadi a 10-15 giorni dalla fine del Tour mentre quelle della prova mondiale che si corrono ad ottobre le abbia sempre snobbate. Per te è un caso? Per me no. Tu sinceramente ad esempio credi che Froome avrebbe preparato e corso le scorse Olimpiadi se si fossero tenute ad ottobre come i mondiali di ciclismo o a marzo-aprile come le classiche monumento?
vabbè ma che discorso è... si chiamano Olimpiadi estive e si fanno ad agosto,non è che Froome ha fatto spostare il calendario

comunque prendendo in esame le stagioni al top di Froome dalla Vuelta 2011 al 2016
febbraio:2 vittorie al Tour of Oman 1 vittoria alla Vuelta Andalucia 1 vittoria Herald Sun
marzo:vittoria al Ciriterium International 2°alla Tirreno
aprile:2 vittorie al Romandia
giugno:3 Vittorie al Delfinato
luglio:3 vittorie al Tour
agosto:2 medaglie Olimpiche
settembre:2°alla Vuelta 2011-2014-2016

Froome è in grado di essere competitivo solo nelle corse nei pressi del Tour? dai risultati mi pare evidente che abbia dimostrato di poter andare forte in vari mesi


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

udra ha scritto:Le brevi corse a tappe le corre perché deve pur mettere su km per il Tour. La cosa meritoria è che almeno non le fa per onor di firma, ma cerca di vincerle (anche se noto che dal 2013 ad oggi fa decisamente fatica a fare percorso netto come i primi anni).
Di sicuro non le fa perché hanno un'importanza fondamentale nel suo palmares.
Anche il fatto che cmq partecipi alla vuelta gli rende onore, col tour vinto puoi campare senza fare altro.
Sulle classiche e sul giro meglio stendere un velo pietoso
Il percorso netto nelle brevi corse a tappe in fase di preparazione al Tour lo ha fatto solo nel 2013, in occasione del suo primo Tour vinto. In quella stagione vinse tutte le brevi corse a tappe a cui partecipò tranne la Tirreno dove arrivò secondo. In quella stagione tuttavia dopo aver vinto il Tour non partecipò alla Vuelta e fece un finale di stagione anonimo e con scarsi risultati che culminò con il ritiro nel mondiale di Firenze. Dal 2014 Froome invece ho notato che ha cambiato leggermente programma, e questo perchè da allora ha deciso che dopo il Tour vuole provare anche a fare doppietta con la Vuelta, il che comunque è da ammirare. Dal 2014 ho notato che fa questo tipo di programma, in genere parte bene a febbraio conquistando una breve corsa a tappe (Oman nel 2014; Andalucia nel 2015 e Herald Sun Tour nel 2016), poi a marzo molla un po la presa correndo al Catalunya senza grossi risultati, poi si presenta al Romandia a fine aprile inizio maggio con una forma in crescita che gli consente di ottenere buoni piazzamenti in classifica e/o qualche vittoria di tappa, per poi salire vertiginosamente di condizione da giugno in poi partendo dal Delfinato dove si presenta già in condizioni buone per poi raggiungere il picco di forma stagionale al Tour e poi cercare di mantenere una condizione buona fino alla fine della Vuelta.

Quest'anno a differenza delle ultime tre stagioni sembra aver cambiato di nuovo leggermente programma. Infatti per la prima volta dal 2013 non è partito a febbraio vincendo una breve corsa a tappe ed anche al Catalunya ha fatto solo una buona tappa per poi mollare nelle altre. Finora a questo punto della stagione è ancora a zero vittorie stagionali, cosa che non accadeva dal 2013 per l'appunto. A mio avviso per provare a vincere anche la Vuelta dopo i l Tour quest'anno proverà ad entrare in forma leggermente più tardi e fare meno fatica nella prima parte della stagione. Sono curioso infatti di vedere come affronterà il Romandia ed il Delfinato quest'anno (a patto che siano queste le corse che ha deciso di fare anche quest'anno in preparazione del Tour)


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da nino58 »

max ha scritto:
NibalAru ha scritto:Certo che contano, solo però non mi spiego perchè Froome faccia contare solo le cronometro che si corrono alle Olimpiadi a 10-15 giorni dalla fine del Tour mentre quelle della prova mondiale che si corrono ad ottobre le abbia sempre snobbate. Per te è un caso? Per me no. Tu sinceramente ad esempio credi che Froome avrebbe preparato e corso le scorse Olimpiadi se si fossero tenute ad ottobre come i mondiali di ciclismo o a marzo-aprile come le classiche monumento?
vabbè ma che discorso è... si chiamano Olimpiadi estive e si fanno ad agosto,non è che Froome ha fatto spostare il calendario

comunque prendendo in esame le stagioni al top di Froome dalla Vuelta 2011 al 2016
febbraio:2 vittorie al Tour of Oman 1 vittoria alla Vuelta Andalucia 1 vittoria Herald Sun
marzo:vittoria al Ciriterium International 2°alla Tirreno
aprile:2 vittorie al Romandia
giugno:3 Vittorie al Delfinato
luglio:3 vittorie al Tour
agosto:2 medaglie Olimpiche
settembre:2°alla Vuelta 2011-2014-2016

Froome è in grado di essere competitivo solo nelle corse nei pressi del Tour? dai risultati mi pare evidente che abbia dimostrato di poter andare forte in vari mesi
Direi che proprio quello che hai postato dimostra che, oltre al Tour e alle sue appendici, le vittorie di peso sono pochine.
Ottimi i piazzamenti alla Vuelta, la corsa extra Tour dove si è impegnato ma non ha preso il codino, anche se per poco.
E poi, una corsa in linea una, niente.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

Pazzi_per_pirazzi ha scritto:Provo a dire la mia.
Che Froome non faccia il giro è legittimo. Le sue parole sono state probabilmente infelici, poteva quantomeno essere più diplomatico.
Poi credo che uno degli aspetti più interessanti del ciclismo sia proprio come ognuno comporrebbe il proprio palmares ideale in maniera diversa. Perciò se Froome non "sente" il giro ci sta, secondo me. Poi è chiaro che poteva stare più attento alle parole
NibalAru ha scritto:
Burundi Jack ha scritto: Curiosità: per te valgono più 3 tour o un giro, un tour e una vuelta?
A questo punto rispondo anche io a questa domanda. Così come l'hai posta tu risponderei anche io che valgono di più i tre Tour rispetto ad un solo Giro, un solo Tour ed una sola Vuelta in una intera carriera (ovviamente considerando solo i GT e tralasciando altre corse importanti nel ciclismo), e sono d'accordo anche con chi dice però che chi riesce a fare doppietta Giro-Tour nello stesso anno fa una impresa degna di chi riesce a vincere tre Tour in una intera carriera. Però adesso vorrei farti io qualche domanda per curiosità e vedere come rispondi tu e se vuole rispondere anche qualcun altro:

a) Meglio 5 Tour oppure 3 Tour + 2 Giro (o Vuelta) oppure 3 Tour + 1 Giro e 1 Vuelta ?

b) Meglio 4 Tour oppure 3 Tour + 1 Giro (o Vuelta) però con tanto di doppietta Giro-Tour o Tour-Vuelta?

c)Meglio 5 Tour oppure 1 Tour + 1 Giro + 1 Vuelta + 1 monumento + 1 mondiale?

d)Meglio 3 Tour oppure 2 Giri + 2 Tour + 2 Vuelte?

e)Meglio 3 Tour oppure 1 Tour + 3 Giri + 1 Vuelta + 1 o più monumento + mondiale? (per quest'ultima domanda mi ha ispirato il palmares di Gimondi :D )
Provo anch'io:
a) 3 tour+2 giri
b) 3 tour + 1 giro
c) 1 Tour + 1 Giro + 1 Vuelta + 1 monumento + 1 mondiale
d) 2 Giri + 2 Tour + 2 Vuelte
e) 1 Tour + 3 Giri + 1 Vuelta + 1 o più monumento + mondiale

Sul punto d non ho avuto dubbi, qualcuno in più sugli altri
Alla fine hai fatto tutte le scelte che avrei fatto anche io, ed a differenza tua io l'unico piccolo dubbio l'ho avuto solo nel punto a), per tutti gli altri non ho il minimo dubbio. E ti quoto anche sulla prima parte del tuo post :cincin:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da udra »

Semplicemente, secondo me, col passare degli anni sta estremizzando l'avvicinamento al Tour (Slongo insegna).
Dato che la concorrenza si fa più dura e l'età avanza, sarebbe una cosa anche comprensibile.
Questa è solo una mia ipotesi visto che, apparte Delfinato, vince progressivamente di meno prima del Tour ogni anno che passa


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Felice »

Voghera, 5 aprile 2017

"Buongiorno signora, sto facendo un sondaggio. Ha qualche minuto da dedicarmi? Sarò molto breve, si tratta di una sola domanda..."
"Ho da fare. Ma se é breve veramente, me la faccia pure questa domanda."
"Grazie. La domanda è questa: lei, Signora, cosa pensa di Sagan?"
"Sagan??? Che cos'è?"

Cosa fate? Mi mandate al rogo dopo un processo sommario di lesa maestà? Mi date dell'ignorante? Fate un viaggetto a Voghera e provate a chiedere ad un centinaio di casalinghe per vedere se vi risponderebbero veramente così?

Posto che, secondo me, la "casalinga di Voghera" chi ha vinto l'ultimo Giro probabilmente lo sa, non fosse altro perché guarda la televisione e perché il vincitore è un Italiano. Ma quello che a molti sfugge è che "l'uomo della strada" di Froome non abita a Voghera. Abita in California. O a Città del Capo. O magari in un paesino sperduto del Galles. E se costui (o costei :D ) ha sentito parlare di ciclismo, é probabile che abbia sentito parlare del Tour de France. Molto meno (purtroppo! :( ) che conosca il Giro. Quindi quanto detto da Froome, benché deprecabile, benché inopportuno, alla resa dei conti non è lontano dalla verità.

Per il resto sono d'accordo con Brogno: che lui non disprezzi il Giro e che sappia bene che sarebbe importante averlo nel palmarès lo ha detto esplicitamente, anche se alcuni preferiscono far finta di ignorarlo.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

max ha scritto:
NibalAru ha scritto:Certo che contano, solo però non mi spiego perchè Froome faccia contare solo le cronometro che si corrono alle Olimpiadi a 10-15 giorni dalla fine del Tour mentre quelle della prova mondiale che si corrono ad ottobre le abbia sempre snobbate. Per te è un caso? Per me no. Tu sinceramente ad esempio credi che Froome avrebbe preparato e corso le scorse Olimpiadi se si fossero tenute ad ottobre come i mondiali di ciclismo o a marzo-aprile come le classiche monumento?
vabbè ma che discorso è... si chiamano Olimpiadi estive e si fanno ad agosto,non è che Froome ha fatto spostare il calendario

comunque prendendo in esame le stagioni al top di Froome dalla Vuelta 2011 al 2016
febbraio:2 vittorie al Tour of Oman 1 vittoria alla Vuelta Andalucia 1 vittoria Herald Sun
marzo:vittoria al Ciriterium International 2°alla Tirreno
aprile:2 vittorie al Romandia
giugno:3 Vittorie al Delfinato
luglio:3 vittorie al Tour
agosto:2 medaglie Olimpiche
settembre:2°alla Vuelta 2011-2014-2016

Froome è in grado di essere competitivo solo nelle corse nei pressi del Tour? dai risultati mi pare evidente che abbia dimostrato di poter andare forte in vari mesi
Ovvio che Froome non fa spostare il calendario, il tuo che discorso è semmai, il mio era solo un esempio per far capire che Froome partecipa dignitosamente alle Olimpiadi (a differenza dei mondiali o delle monumento) perchè sono nella scia del Tour e perchè prepararle non gli provoca ripercussioni nel suo cammino verso la Grande Boucle, tutto qua :D

Per il resto non ho mai detto che Froome riesce ad essere competitivo solo nelle corse nei pressi del Tour, dove lo avrei scritto? Ho detto solo che non prepara altre corse importanti (come Giro e monumento per l'appunto) prima del Tour che potrebbero compromettergli la fase di preparazione al Tour, il che è diverso. E gli altri risultati buoni di Froome in carriera in corse importanti (Olimpiadi e Vuelta) guardacaso li ha ottenuti proprio dopo il Tour, non prima. Ed è proprio perchè è riuscito a dimostrare nelle brevi corse a tappe in preparazione del Tour che Froome è capace di mantenere una buona forma da febbraio a luglio se solo volesse (come fatto nel 2013 ad esempio) che ancor di più stona il suo mancato tentativo di doppietta Giro-Tour per l'ennesima stagione dopo che di Tour ne ha già vinti tre, non credi? Io infatti non penso a priori che non sia in grado di farla, è questo il punto, io lo critico proprio perchè non ci prova quando in realtà è uno dei pochissimi che ne avrebbe le potenzialità ad oggi


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

Felice ha scritto:Voghera, 5 aprile 2017

"Buongiorno signora, sto facendo un sondaggio. Ha qualche minuto da dedicarmi? Sarò molto breve, si tratta di una sola domanda..."
"Ho da fare. Ma se é breve veramente, me la faccia pure questa domanda."
"Grazie. La domanda è questa: lei, Signora, cosa pensa di Sagan?"
"Sagan??? Che cos'è?"

Cosa fate? Mi mandate al rogo dopo un processo sommario di lesa maestà? Mi date dell'ignorante? Fate un viaggetto a Voghera e provate a chiedere ad un centinaio di casalinghe per vedere se vi risponderebbero veramente così?

Posto che, secondo me, la "casalinga di Voghera" chi ha vinto l'ultimo Giro probabilmente lo sa, non fosse altro perché guarda la televisione e perché il vincitore è un Italiano. Ma quello che a molti sfugge è che "l'uomo della strada" di Froome non abita a Voghera. Abita in California. O a Città del Capo. O magari in un paesino sperduto del Galles. E se costui (o costei :D ) ha sentito parlare di ciclismo, é probabile che abbia sentito parlare del Tour de France. Molto meno (purtroppo! :( ) che conosca il Giro. Quindi quanto detto da Froome, benché deprecabile, benché inopportuno, alla resa dei conti non è lontano dalla verità.

Per il resto sono d'accordo con Brogno: che lui non disprezzi il Giro e che sappia bene che sarebbe importante averlo nel palmarès lo ha detto esplicitamente, anche se alcuni preferiscono far finta di ignorarlo.
Tutto teoricamente corretto, ma sfugge il fatto che il ciclismo non è sport per casalinghe di Voghera o per uomini della strada per riprendere le parole di Froome. Che abbiano sentito parlare per caso o no del vincitore del Giro o del Tour alla fine non gliene frega comunque nulla a questi ipotetici soggetti, sia se il nome di Froome se lo ricorderanno alla fine sia se non lo ricorderanno. Resta il fatto poi che questi una gara di ciclismo non se la vedono lo stesso ne ora e ne mai :D Il ciclismo è sport per chi è appassionato e per chi lo segue e lo vive tutti i giorni tutto l'anno, non solo un mese all'anno in una particolare corsa, è questo il punto. Poi se Froome e la sua squadra per questioni di sponsor principalmente mirano alla platea degli uomini della strada per far ricordare a qualcuno il loro nome e non alla platea degli appassionati rimane una loro legittima scelta, ci mancherebbe, ma questo esula dal ciclismo che amiamo noi appassionati. Ad esempio hai visto quanta gente c'era lungo il percorso del Fiandre domenica scorsa, e vedrai quanti ce ne saranno anche alla Roubaix e quanti sulle strade del Giro, questa è tutta gente che stai pur certo che il nomi di certi ciclisti se lo ricorderanno in futuro :D
Ultima modifica di NibalAru il mercoledì 5 aprile 2017, 16:04, modificato 1 volta in totale.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da l'Orso »

tutti sti casini e blabla con fatti (pochi) infarciti da opinioni (tante e ripetute, ripetute, ripetute...) vestite da fatti, per una frase sicuramente infelice nei modi ma vera nei contenuti...

ma del resto quella frase è solo un appiglio ... penso per poter sfogare qualche bisogno represso d'esultanza non soddisfatto (o solo parzialmente) a causa di carenze del proprio beniamino.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
max
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da max »

nino58 ha scritto:Direi che proprio quello che hai postato dimostra che, oltre al Tour e alle sue appendici, le vittorie di peso sono pochine.
Ottimi i piazzamenti alla Vuelta, la corsa extra Tour dove si è impegnato ma non ha preso il codino, anche se per poco.
E poi, una corsa in linea una, niente.
la risposta è forse più semplice di quello che pensiamo,Froome non è un corridore da corse di un giorno esattamente come Quintana e Contador,si tratta di 3 grandi specialisti(per me i migliori degli ultimi anni) delle grandi corse a tappe di 3 settimane e delle brevi corse a tappe di 1 settimana.
Si può aggiungere che Froome in più di Contador e Quintana è tra i migliori al mondo a crono e questo gli ha permesso di arrivare 2 volte sul podio all'Olimpiade.

C'è anche da considerare i rapporti all'interno del Team Sky infatti per le corse in linea dove Froome potrebbe ipoteticamente essere competitivo ci sono già svariati capitani(e che capitani!)come Kwiatkowski,Poels ed Henao,in particolare gli ultimi due che ho citato sono tra i suoi 2 gregari più forti e affidabili nelle corse a tappe. comunque stando ad alcuni siti Froome è dato partente alla Liegi,ma è tutto da confermare.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

l'Orso ha scritto:tutti sti casini e blabla con fatti (pochi) infarciti da opinioni (tante e ripetute, ripetute, ripetute...) vestite da fatti, per una frase sicuramente infelice nei modi ma vera nei contenuti...

ma del resto quella frase è solo un appiglio ... penso per poter sfogare qualche bisogno represso d'esultanza non soddisfatto (o solo parzialmente) a causa di carenze del proprio beniamino.
Nessun casino e nessun blabla per quel che mi riguarda, questo mi pare che sia un forum e su un forum in genere non si da spazio solo ai fatti (quelli li riportano i media con tanto di immagini e video dei fatti stessi, o le pagine di wikipedia e di altri siti specializzati che riportano tutti i risultati per filo e per segno di qualsiasi atleta vogliamo prendere in considerazione) ma si da spazio anche all'opinione degli utenti e degli appassionati per l'appunto. Se l'argomento non ti interessa la soluzione c'è ed è non leggere gli interventi di chi non ti interessa e decidere di non intervenire nella discussione. Ma se intervieni e lo fai nella tua maniera per me è solo una forma di provocazione nei confronti di chi non la pensa come te e che sta scrivendo ora su questo 3d (e tral'altro non avendo nemmeno il coraggio di rivolgersi direttamente agli interessati ma postando un messaggio generico). Ed in quanto a fatti anche nel tuo intervento mi pare che comunque nada de nada, ma solo qualche giudizio sprezzante e superficiale nei confronti di chi non la pensa come te, anche perchè il mio beniamino del momento alla fine l'ho visto esultare un po ovunque nella sua lunga carriera per tua informazione, non so se potresti dire altrettanto del tuo. Tanti saluti e buona giornata a te caro :D


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

NibalAru ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Secondo me la vera debolezza di Froome e degli Sky in generale sono le tappe anarchiche combattute da lontano. Ecco perchè anche io credo che al Giro faticherebbe più che al Tour
Sono d'accordo e sarei anche curiosissimo di vederlo in azione in tappe di montagna con più salite over 2000 e magari anche sotto la neve
Sotto la neve..
bisogna tornare al Gavia. . Siamo a trent'anni fa
adesso poi col protocollo del tempo figurati

Poi froome contador nibali quintana ecc si ritirerebbero tutti
son troppo magri

Guarda il giro 2013.. han dimezzato la tappa del Galibier. . Annullato quella della val martello.. tolto 3 salite a quella delle tre cime


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

l'Orso ha scritto:tutti sti casini e blabla con fatti (pochi) infarciti da opinioni (tante e ripetute, ripetute, ripetute...) vestite da fatti, per una frase sicuramente infelice nei modi ma vera nei contenuti...

ma del resto quella frase è solo un appiglio ... penso per poter sfogare qualche bisogno represso d'esultanza non soddisfatto (o solo parzialmente) a causa di carenze del proprio beniamino.
Se ti riferisci agli interventi di Nibali Aru a dispetto del nick li ho trovati veramente equilibrati e condivisibili a differenza del tuo che alla discussione non apporta proprio nulla. I fatti dicono che il plurivincitore del Giro più importante al di fuori di quello e di 2 corse preparatorie che possiamo tranquillamente definire minori non ha praticamente mai vinto nulla di importante men che meno nelle gare in linea. Il mio pensiero è che questi come fatti lascino naturalmente spazio alle perplessità per non parlare poi del modo con cui sono state ottenute con il trenino Sky a conciliare il sonno anche nelle tappe potenzialmente interessanti poi frullatina finale come sul ventoux. Perché sarebbe normale pensare che chi è capace di simili prestazioni la prova in linea di Rio un Lombardia o anche una Liegi dovrebbe se non dominarli almeno vincerli o andarci molto molto vicino.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Scusa ma Contador che gare in linea ha vinto?

Io la penso come orso
assomigliate a chi sminuiva la vittoria di Nibali al tour
perché froome e contador s erano ritirati


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Winter ha scritto:Scusa ma Contador che gare in linea ha vinto?

Io la penso come orso
assomigliate a chi sminuiva la vittoria di Nibali al tour
perché froome e contador s erano ritirati
Solo la Milano-Torino se non erro. Comunque concordo le stagioni di Froome sono impostate sul Tour ma corre molte altre corse e sempre in maniera competitiva. Fare due GT all'anno non è uno scherzo in fondo. Dopo il Tour molti staccavano e si rivedevano l'anno successivo


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Purtroppo il tour tende a mangiarsi tutto
ben venga il tentativo di quintana (solo da applaudire)


pablito92e
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 21:13

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da pablito92e »

Winter ha scritto:Purtroppo il tour tende a mangiarsi tutto
ben venga il tentativo di quintana (solo da applaudire)
Anche io penso che il tentativo di quintana si ammirevole!!!
Siccome ti reputo uno degli utenti più competenti ti volevo chiedere un paio di cose anche se Off topic:
1) quanto ha influito il rendimento alla vuelta dopo il tour secondo te nella scelta?
2) come tipologia di corridore froome lo vedi adatto al giro???
3) Secondo preparare il giro e poi disputare il tour a livello di preparazione è comparabile a disputare tour e vuelta?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:
Winter ha scritto:Scusa ma Contador che gare in linea ha vinto?

Io la penso come orso
assomigliate a chi sminuiva la vittoria di Nibali al tour
perché froome e contador s erano ritirati
Solo la Milano-Torino se non erro. Comunque concordo le stagioni di Froome sono impostate sul Tour ma corre molte altre corse e sempre in maniera competitiva. Fare due GT all'anno non è uno scherzo in fondo. Dopo il Tour molti staccavano e si rivedevano l'anno successivo
Ha due top ten in due classiche..robe che Foome si sogna..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
NibalAru ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Secondo me la vera debolezza di Froome e degli Sky in generale sono le tappe anarchiche combattute da lontano. Ecco perchè anche io credo che al Giro faticherebbe più che al Tour
Sono d'accordo e sarei anche curiosissimo di vederlo in azione in tappe di montagna con più salite over 2000 e magari anche sotto la neve
Sotto la neve..
bisogna tornare al Gavia. . Siamo a trent'anni fa
adesso poi col protocollo del tempo figurati

Poi froome contador nibali quintana ecc si ritirerebbero tutti
son troppo magri

Guarda il giro 2013.. han dimezzato la tappa del Galibier. . Annullato quella della val martello.. tolto 3 salite a quella delle tre cime
Beh la neve se la son presa lo stesso,eh....e mi pare che Nibali male non sia andato.
L'anno dopo,se non erro si son presi la neve nella discesa del Gavia..e In salita Sullo Stelvio..e non mi pare che Quintana si sia ritirato.
Non mistifichiamo troppo...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Winter ha scritto:Scusa ma Contador che gare in linea ha vinto?

Io la penso come orso
assomigliate a chi sminuiva la vittoria di Nibali al tour
perché froome e contador s erano ritirati
Solo la Milano-Torino se non erro. Comunque concordo le stagioni di Froome sono impostate sul Tour ma corre molte altre corse e sempre in maniera competitiva. Fare due GT all'anno non è uno scherzo in fondo. Dopo il Tour molti staccavano e si rivedevano l'anno successivo
Ha due top ten in due classiche..robe che Foome si sogna..
Stai a disquisire su due top ten. Mi sembra poco per fare dell'uno il più grande corridore a corse tappe degli ultimi anni, e dell'altro un corridore.. Codardo. Alberto è ovviamente di un altra pasta, ma Froome ha fatto Vuelte e le ha onorate, ha fatto diverse corse a tappe, due Romania in carniere, diverse vittorie a crono. Bah, più di così. Se al posto della Vuelta, quelle robe le avesse fatte al Giro, questa discussione non sarebbe mai nemmeno nata. E questo per me ne determina lo spessore.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto:
NibalAru ha scritto:
Sono d'accordo e sarei anche curiosissimo di vederlo in azione in tappe di montagna con più salite over 2000 e magari anche sotto la neve
Sotto la neve..
bisogna tornare al Gavia. . Siamo a trent'anni fa
adesso poi col protocollo del tempo figurati

Poi froome contador nibali quintana ecc si ritirerebbero tutti
son troppo magri

Guarda il giro 2013.. han dimezzato la tappa del Galibier. . Annullato quella della val martello.. tolto 3 salite a quella delle tre cime
Beh la neve se la son presa lo stesso,eh....e mi pare che Nibali male non sia andato.
L'anno dopo,se non erro si son presi la neve nella discesa del Gavia..e In salita Sullo Stelvio..e non mi pare che Quintana si sia ritirato.
Non mistifichiamo troppo...
4 km alle tre cime.
l han presa anche alla Sanremo. .Nibali s è ritirato a Ovada


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto: 4 km alle tre cime.
l han presa anche alla Sanremo. .Nibali s è ritirato a Ovada
Appunto...per non parlare della tappa Pirenaica nella Vuelta 2013..(dove Nibali ando' benino)..
Non dipingiamoli come corridori fragili come cristalli...e dai...cavoli...
Poi quando cominciamo con i distinguo(4 km dalle tre cime, che bello), si sentono le unghie sugli specchi..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Solo la Milano-Torino se non erro. Comunque concordo le stagioni di Froome sono impostate sul Tour ma corre molte altre corse e sempre in maniera competitiva. Fare due GT all'anno non è uno scherzo in fondo. Dopo il Tour molti staccavano e si rivedevano l'anno successivo
Ha due top ten in due classiche..robe che Foome si sogna..
Stai a disquisire su due top ten. Mi sembra poco per fare dell'uno il più grande corridore a corse tappe degli ultimi anni, e dell'altro un corridore.. Codardo. Alberto è ovviamente di un altra pasta, ma Froome ha fatto Vuelte e le ha onorate, ha fatto diverse corse a tappe, due Romania in carniere, diverse vittorie a crono. Bah, più di così. Se al posto della Vuelta, quelle robe le avesse fatte al Giro, questa discussione non sarebbe mai nemmeno nata. E questo per me ne determina lo spessore.
Figurati..
Una vokta era scarso sul pavè , in discesa.. e senza fantasia
poi non ha perso nulla sul pave..
ha attaccato in discesa
e pure in pianura :D :D

Il giro è un pretesto


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Brogno ha scritto: Stai a disquisire su due top ten. Mi sembra poco per fare dell'uno il più grande corridore a corse tappe degli ultimi anni, e dell'altro un corridore.. Codardo. Alberto è ovviamente di un altra pasta, ma Froome ha fatto Vuelte e le ha onorate, ha fatto diverse corse a tappe, due Romania in carniere, diverse vittorie a crono. Bah, più di così. Se al posto della Vuelta, quelle robe le avesse fatte al Giro, questa discussione non sarebbe mai nemmeno nata. E questo per me ne determina lo spessore.
Ti ho scritto in privato con fatti inappuntabili.
Se per assurdo le carriere finissero oggi, Froome sarebbe il terzo,dietro a Nibali e Contador...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto: 4 km alle tre cime.
l han presa anche alla Sanremo. .Nibali s è ritirato a Ovada
Appunto...per non parlare della tappa Pirenaica nella Vuelta 2013..(dove Nibali ando' benino)..
Non dipingiamoli come corridori fragili come cristalli...e dai...cavoli...
Poi quando cominciamo con i distinguo(4 km dalle tre cime, che bello), si sentono le unghie sugli specchi..
Nibali s è ritirato perché gelava
vedi tu
Io noto che han annullato il sestriere e non c era neve
perché faceva freddo in discesa..
I 4 dei gt li vedo stra fragilini
e stra magri
è la mia opinione

Hai scritto che armstrong era l inizio degli anoressica
era 177 x 71 kg
nibali è 4 cm più alto e pesa 6 kg in meno..


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto: 4 km alle tre cime.
l han presa anche alla Sanremo. .Nibali s è ritirato a Ovada
Appunto...per non parlare della tappa Pirenaica nella Vuelta 2013..(dove Nibali ando' benino)..
Non dipingiamoli come corridori fragili come cristalli...e dai...cavoli...
Poi quando cominciamo con i distinguo(4 km dalle tre cime, che bello), si sentono le unghie sugli specchi..
Nibali s è ritirato perché gelava
vedi tu
Io noto che han annullato il sestriere e non c era neve
perché faceva freddo in discesa..
I 4 dei gt li vedo stra fragilini
e stra magri
è la mia opinione
Quella della Sanremo 2013 e' un caso piu' unico che raro, Winter...li'la corsa si fermo'...ed e' l'unica, sottolineo l'unica, occasione in cui Nibali soffri' per il freddo...
Ma se tu la vuoi porre come fonte di prova....fai tu..
Saranno fragili, ma le loro corse sotto la neve se le son fatte..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

no pure alla Liegi dell'anno scorso
51° peggior suo risultato nelle sue liegi dal 2007


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:no pure alla Liegi dell'anno scorso
51° peggior suo risultato nelle sue liegi dal 2007
Andiamo Winter...sempre piu' unghie sullo specchio..Nibali veniva da un trentino in cui si stacca da 30 corridori..tra cui molti professional..come puoi metterlo come termine di paragone...ed dai..ti reputo equilibrato ed intelligente..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Io ho st'idea di tutti i 4 big
Non son abituati alle condizioni estreme
Sara' sbagliata

Froome 186 x 67
Nibali 181 x 65
Quintana 167 x 56
Contador 175 x 62

son tutti magrissimi


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:Io ho st'idea di tutti i 4 big
Non son abituati alle condizioni estreme
Sara' sbagliata

Froome 186 x 67
Nibali 181 x 65
Quintana 167 x 56
Contador 175 x 62

son tutti magrissimi
Eppure Nibali vinse sotto la neve, e Quintana pure..
E Froome vi ci si adatta,anche se forse lo soffre un pochino di piu'..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

pablito92e ha scritto:
Winter ha scritto:Purtroppo il tour tende a mangiarsi tutto
ben venga il tentativo di quintana (solo da applaudire)
Anche io penso che il tentativo di quintana si ammirevole!!!
Siccome ti reputo uno degli utenti più competenti ti volevo chiedere un paio di cose anche se Off topic:
1) quanto ha influito il rendimento alla vuelta dopo il tour secondo te nella scelta?
2) come tipologia di corridore froome lo vedi adatto al giro???
3) Secondo preparare il giro e poi disputare il tour a livello di preparazione è comparabile a disputare tour e vuelta?
1) Domanda molto difficile
Secondo me ha influito il Tour.. Forse troppa pressione (Faxnico ne sa sicuramente piu' di me)
Quest'anno , se ci arrivera' come vincitore del giro , ne avra' sicuramente di meno
2) In quello , concordo con Barrylindon , dei gt è il meno adatto
La Vuelta , sarebbe perfetta per lui , quasi sempre solo una salita.. (sforzo prolungato inferiore alla mezzora)
pero' viene dopo il Tour sia per lui che per la squadra (la vuelta la perde anche per colpa della squadra)
Il Tour , corso in maniera anarchica dagli avversari.. potrebbe essergli piu' complicato
il problema è che quasi tutti i suoi rivali corrono per il piazzamento
Il Giro se ben disegnato (perfetto era quello del 2015 ma anche il 2016) , con corsa che sviluppa anche a 50 - 60 all'arrivo.. lo puo' mettere in difficolta'

Io reputo froome il più forte corridore da gt , però con le gambe di contador il giro 2015 e con quelle di Nibali il giro 2016 non li avrebbe vinti. Lui vince quando è il più forte. Per essere un campionissimo deve vincere anche quando non lo è

3) no è molto piu' difficile

Infatti se Quintana ci riesce :champion: :champion:
Ultima modifica di Winter il mercoledì 5 aprile 2017, 20:56, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Brogno ha scritto: Se al posto della Vuelta, quelle robe le avesse fatte al Giro....
Si e se avesse vinto un bel tappone dolomitico con 50 km di fuga come Gilbert ?

E SE MIA NONNA AVESSE ...


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Felice »

Winter ha scritto:
3) no è molto piu' difficile

Infatti se Quintana ci riesce :champion: :champion:
Sono d'accordo con te. Io però sarei prudente su un punto: viene dato per assodato che Quintana quest'anno tenta la doppietta. E' ancora da dimostrare: può anche darsi che faccia una "Nibalata", ovvero che venga al Giro semplicemente per allenarsi. Staremo a vedere, sarà la strada a parlare.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Nn credo
magari nn sarà al cento x cento
ma al novanta lo può solo battere nibali
gli altri son un gradino sotto

Confido in pinot..


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Brogno »

Felice ha scritto:
Winter ha scritto:
3) no è molto piu' difficile

Infatti se Quintana ci riesce :champion: :champion:
Sono d'accordo con te. Io però sarei prudente su un punto: viene dato per assodato che Quintana quest'anno tenta la doppietta. E' ancora da dimostrare: può anche darsi che faccia una "Nibalata", ovvero che venga al Giro semplicemente per allenarsi. Staremo a vedere, sarà la strada a parlare.
Tenderei ad escluderlo per due motivi:
1) Quintana e' sempre abbastanza in forma, non fa i picchi che fanno altri corridori da GT, quindi questa estremizzazione non mi sembra faccia parte del suo corredo
2) Ad oggi, se la memoria non mi inganna, Quintana si e' sempre presentato al via di un GT per vincere, mai per allenarsi (e questo fa di lui un corridore una spanna sopra altri, a prescindere). Poi non sempre vi e' riuscito, penso alla Vuelta quando e' caduto, la Vuelta di Aru, il Tour 2016, ma in partenza era li per vincere

Se venisse in Italia con forma precaria per me sarebbe una grossa sorpresa, nonche' una grossa delusione, ma non penso sara' il caso.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Felice »

A dire il vero non lo credo neppure io. Non mi sembra il tipo.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

Winter ha scritto: Sotto la neve..
bisogna tornare al Gavia. . Siamo a trent'anni fa
adesso poi col protocollo del tempo figurati

Poi froome contador nibali quintana ecc si ritirerebbero tutti
son troppo magri

Guarda il giro 2013.. han dimezzato la tappa del Galibier. . Annullato quella della val martello.. tolto 3 salite a quella delle tre cime
Beh, come ti diceva l'utente barrylindon io qualche corsa in cui nevicava, o comunque con parecchia neve ai bordi della strada e parecchio freddo in vetta la ricordo anche negli ultimi anni. Poi di certo è vero che negli ultimi anni per motivi di sicurezza dei corridori di corse in condizioni limite se ne vedono sempre di meno e quando possono evitare problemi li evitano (vedi alla tirreno 2016 ad esempio :muro: ), ma ogni tanto capita ancora di assistere a qualche spettacolo del genere.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

Felice ha scritto:
Winter ha scritto:
3) no è molto piu' difficile

Infatti se Quintana ci riesce :champion: :champion:
Sono d'accordo con te. Io però sarei prudente su un punto: viene dato per assodato che Quintana quest'anno tenta la doppietta. E' ancora da dimostrare: può anche darsi che faccia una "Nibalata", ovvero che venga al Giro semplicemente per allenarsi. Staremo a vedere, sarà la strada a parlare.
Non avrebbe alcun senso, uno che vuole preparare solo il Tour non andrebbe al Giro solo per allenarsi, perchè, per quale astruso motivo? Tu la chiami "Nibalata", ma nel caso di Nibali non si trattava mica del primo GT stagionale visto che uno lo aveva già corso e vinto, e tral'altro doveva preparare una corsa di un solo giorno che si sarebbe corsa a soli 10 giorni dalla fine del Tour. Tral'altro l'Astana aveva già un altro capitano designato per il Tour e la presenza di Nibali come semplice gregario poteva anche avere un senso, anche se in molti ancora non si capacitano di questa cosa. Quintana a chi dovrebbe fare il gregario in questo Giro visto che a quanto pare Valverde quest'anno farà Tour e Vuelta? A cosa gioverebbe allenarsi al Giro per stare al top al Tour visto che il Giro si corre più di un mese prima del Tour? Francamente se Quintana verrà al Giro solo per allenarsi sarebbe assurda la cosa dal mio punto di vista, non sarei in grado di comprenderne il motivo. Invece secondo me quello che potrebbe starci è che non si presenta proprio al 100% all'inizio del Giro per poi crescere di condizione durante la corsa, un talento come Quintana questo potrebbe anche permetterselo e riuscire lo stesso a portare a casa la vittoria


pablito92e
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 21:13

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da pablito92e »

Winter ha scritto:
pablito92e ha scritto:
Winter ha scritto:Purtroppo il tour tende a mangiarsi tutto
ben venga il tentativo di quintana (solo da applaudire)
Anche io penso che il tentativo di quintana si ammirevole!!!
Siccome ti reputo uno degli utenti più competenti ti volevo chiedere un paio di cose anche se Off topic:
1) quanto ha influito il rendimento alla vuelta dopo il tour secondo te nella scelta?
2) come tipologia di corridore froome lo vedi adatto al giro???
3) Secondo preparare il giro e poi disputare il tour a livello di preparazione è comparabile a disputare tour e vuelta?
1) Domanda molto difficile
Secondo me ha influito il Tour.. Forse troppa pressione (Faxnico ne sa sicuramente piu' di me)
Quest'anno , se ci arrivera' come vincitore del giro , ne avra' sicuramente di meno
2) In quello , concordo con Barrylindon , dei gt è il meno adatto
La Vuelta , sarebbe perfetta per lui , quasi sempre solo una salita.. (sforzo prolungato inferiore alla mezzora)
pero' viene dopo il Tour sia per lui che per la squadra (la vuelta la perde anche per colpa della squadra)
Il Tour , corso in maniera anarchica dagli avversari.. potrebbe essergli piu' complicato
il problema è che quasi tutti i suoi rivali corrono per il piazzamento
Il Giro se ben disegnato (perfetto era quello del 2015 ma anche il 2016) , con corsa che sviluppa anche a 50 - 60 all'arrivo.. lo puo' mettere in difficolta'

Io reputo froome il più forte corridore da gt , però con le gambe di contador il giro 2015 e con quelle di Nibali il giro 2016 non li avrebbe vinti. Lui vince quando è il più forte. Per essere un campionissimo deve vincere anche quando non lo è

3) no è molto piu' difficile

Infatti se Quintana ci riesce :champion: :champion:
Grazie mille, la penso più o meno come te!!! ;)


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

barrylyndon ha scritto:E' un codardo ed ignorante..stop..quando verra' in Italia e vincera' un Giro allora cambiero' idea su di lui..
Per ora lo considero un uomo piccolo piccolo...che si nasconde sotto l'ala Sky..Altrimenti sarebbe 0.
Bene ha fatto Nibali ad attaccarlo sulla Croix. E' quello che merita.
Facile andare a sputtanare Aru, quando ha messo la squadra a tirare nello scorso tour..
Che venga in Italia. Sul Mortirolo..senza attaccarsi alla moto possibilmente..
Viscidone...
Mazza se sei scaduto Berry, mi ero perso sta uscita delirante.

Uno che vince tre tour de france ed è stato protaginista più volte alla Vuelta (anche nella stessa stagione) non deve dimostrare proprio nulla. Se preparasse il Giro d'Italia come fa col Tour vincerebbe, stai tranquillo.
Sta storia che il giro sarebbe per Froome un muro invalicabile è una cagata pazzesca, nata forse dalla figura da pellegrino che fece Wiggins nel 2013.
Ma Froome non è Wiggins e ha dimostrato di essere fortissimo su qualunque terreno, comprese le tappe da imboscate.
Poi un Giro d'Italia contro Nibali, Contador o Quintana in forma lo può perdere, per carità.
Ma il più delle volte gli avversari contro cui vedersela è gente di secondo livello come Uran, o giovani non ancora esplosi. Infatti i tre Big sopracitati non si sono mai visti assieme al Giro, perché se proprio devono massacrarsi senza la certezza di vincere preferiscono farlo al Tour, dove conta di più.

Froome non fa il Giro perché punta a diventare uno dei migliori plurivincitori del Tour.
Non tutti possono essere Pantani che vincono Giro e Tour lo stesso anno. Evidentemente è consapevole che se preparase il Giro, non sarebbe in grado di vincere il Tour e la cosa non gli va bene.
E questo non significa essere un codardo e nemmeno un ignorante.
È uno che cerca di ottenere il massimo possibile dai suoi mezzi.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Luca90 »

Belluschi M. ha scritto:
barrylyndon ha scritto:E' un codardo ed ignorante..stop..quando verra' in Italia e vincera' un Giro allora cambiero' idea su di lui..
Per ora lo considero un uomo piccolo piccolo...che si nasconde sotto l'ala Sky..Altrimenti sarebbe 0.
Bene ha fatto Nibali ad attaccarlo sulla Croix. E' quello che merita.
Facile andare a sputtanare Aru, quando ha messo la squadra a tirare nello scorso tour..
Che venga in Italia. Sul Mortirolo..senza attaccarsi alla moto possibilmente..
Viscidone...
Mazza se sei scaduto Berry, mi ero perso sta uscita delirante.


Ma Froome non è Wiggins e ha dimostrato di essere fortissimo su qualunque terreno, comprese le tappe da imboscate.
.
ti sei perso la scorsa vuelta mesà


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Belluschi M. ha scritto:
barrylyndon ha scritto:E' un codardo ed ignorante..stop..quando verra' in Italia e vincera' un Giro allora cambiero' idea su di lui..
Per ora lo considero un uomo piccolo piccolo...che si nasconde sotto l'ala Sky..Altrimenti sarebbe 0.
Bene ha fatto Nibali ad attaccarlo sulla Croix. E' quello che merita.
Facile andare a sputtanare Aru, quando ha messo la squadra a tirare nello scorso tour..
Che venga in Italia. Sul Mortirolo..senza attaccarsi alla moto possibilmente..
Viscidone...
Mazza se sei scaduto Berry, mi ero perso sta uscita delirante.
Sara' delirante..
Ma siamo nel 2017 e lui al giro non ci e' venuto da quando si e' ritagliato un posto al sole..indi non ha dimostrato un fico secco..di poterlo vincere.
Se non tenta almeno di vincerlo.
Quindi le tue sono supposiozioni, basate sul forse, sul chissa'.
I miei sono deliri basati sul fatto che a lui al Giro l'ultima volta l'hanno visto attaccato ad una moto.
Sicuramente la storia oggi sarebbe diversa. Ma se lui non lo vuole dimostrare..rischia davvero un posto nei ricordi come Thevenet..rispettabile,eh...
Ma monotematico


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Ma guarda che froome ha perso la vuelta di un minuto e 23 secondi..
non di due ore..
ha battuto di minuti i vari Chavez , contador ecc


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

E comunque, si..mi sta sulle palle pesantemente..lo considero il piu' ipocrita tra gli ipocriti, con quel sorrisino del cazzo.
Ma quello che fa sulla strada lo riconosco.E' uno che ha ammazzato due tour e controllato agevolmente un terzo.
Si e' dato da fare all'Olimpiadi, bravo... ed e' uno che anche nelle corse di preparazione sa essere vincente.
Non credo che non sappia andare in bici, non credo che non sappia andare in discesa, non credo che si afflosci con il maltempo(anche se non penso lo ami).Si e' avvalso quasi sempre di uno squadrone, e quando questo e' venuto meno, alle volte, e' andato in tilt.
Il Giro lo puo' vincere? Si...ma con discriminanti a lui favorevoli piu' numerose che al Tour..e pure della Vuelta.Come detto lo considero il gt meno adatto a lui.
Questo per sfatare le leggende metropolitane.
Se mi dici che come corridore complessivo lo considero piu' forte di Nibali e Contador, ti dico subito di no..Per ora almeno.A fine carriera ne riparliamo.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Merlozoro »

In Italia ha sempre preso sempre e solo legnate, non vedo perchè dovrebbe tornarci. Ha i suoi buoni motivi per non mettere il Giro, la Tirreno o il Lombardia nel suo calendario di corsa. Scelta professionale che condivido.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Fedaia »

Froome a fine carriera avra' collezionato, a mio parere, 4 o 5 Tour de France. Numero da campionissimo.
Se il prezzo da pagare per riuscirci e' quello di rinunciare alla corsa rosa, beh, chi puo' biasimarlo.
Froome e' un corridore troppo atipico per credere che possa essere competitivo sia al Giro che al Tour nella stessa stagione; come detto da molti il Giro richiederebbe troppo sforzi mentali a lui e alla sua squadra, difficilmente digeribili per chi invece programma un determinato copione al tour.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fedaia ha scritto:Froome a fine carriera avra' collezionato, a mio parere, 4 o 5 Tour de France. Numero da campionissimo.
Se il prezzo da pagare per riuscirci e' quello di rinunciare alla corsa rosa, beh, chi puo' biasimarlo.
Campionissimo e' altro, non esageriamo..chi puo' biasimarlo?Da Hinault in giu' siamo in molti.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Rispondi