Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Ronde
Messaggi: 162
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 5:44
Località: Solsona/Gent/Zena

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Ronde »

Ammetto di non essere un'autorità, ma uno che mi è sempre sembrato elegante in bici è Pozzato.


“Solamente i corridori al top della condizione possono dire che il Fiandre è difficile: per gli altri è una vera e propria via crucis” A. Tafi
BenoixRoberti

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Le scarpe bianche di Froome evidenziano anche la sua leggera convergenza dei piedi che, non so se qualcuno lo ha fatto notare, è uno degli ingredienti della sua "bruttezza". Pochi minuti fa nella sua posizione classica con rapportino frullatore e sguardo alla pedalata.
Allegati
Chris Froome, un po' piedipiatti
Chris Froome, un po' piedipiatti
Froome.jpg (23.13 KiB) Visto 10330 volte


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da cauz. »

matteo.conz ha scritto:edit: non sono ancora le foto che cercavo ma si vede meglio. Non sono un biomeccanico e tu hai sicuramente piu occhio ma a me le differenze paiono minime. Le colonne sono in effetti piegate in modo diverso ma aereodinamicamente non penso cambi molto e l'asse di spinta tra gli arti e simile...insomma per dire che a crono froome non è brutto in bici, se si alza però è il disastro.
per metterli in due posizioni simili hanno dovuto costruirgli due bici drasticamente diverse.
guarda le altezze del manubrio, soprattutto gli spessori che distanziano presa bassa da presa alta...
anche l'arretramento della sella pare abbastanza sbilanciato.
insomma, quale che sia la posizione... :clap: ai biomeccanici sky :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da cauz. »

Camoscio madonita ha scritto:A memoria, come sgraziati in bici ricordo Fernando Escartin, e recentemente anche come mimica facciale T-blanc...per il resto ho un vuoto di memoria
dario frigo li batte entrambi
(ma non batte froomy, ovviamente)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Pat McQuaid

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

claudiodance ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Nel ciclismo conta solo vincere, lo stile lasciamolo agli altri sport
Massì, negli altri sport vincere non conta.
Come ho fatto a non pensarci?
Nei tuffi, nella ginnastica, in sport cosi lo stile fa la differenza...qui nel ciclismo puo vincere anche Froome, non si gareggia con i voti dei giudici sullo stile


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da claudiodance »

Pat McQuaid ha scritto:
claudiodance ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Nel ciclismo conta solo vincere, lo stile lasciamolo agli altri sport
Massì, negli altri sport vincere non conta.
Come ho fatto a non pensarci?
Nei tuffi, nella ginnastica, in sport cosi lo stile fa la differenza...qui nel ciclismo puo vincere anche Froome, non si gareggia con i voti dei giudici sullo stile
Pat, grazie per la precisazione.
In effetti la questione, non mi era sfuggita.
Comunque grazie....


...oh, ghè riat Dancelli!
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da claudiodance »

Ronde ha scritto:Ammetto di non essere un'autorità, ma uno che mi è sempre sembrato elegante in bici è Pozzato.
Ah, se lo è!
È l'antitesi di Froomy!


...oh, ghè riat Dancelli!
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da claudiodance »

Oggi in cronaca al delfinato Pancani e Martinello parlavano proprio dello stile di Chris.


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

claudiodance ha scritto:Oggi in cronaca al delfinato Pancani e Martinello parlavano proprio dello stile di Chris.
e Martinello ha proprio detto che è brutto da vedere prima che Pancani "ammorbidisse" un pò i toni ;)


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da matteo.conz »

ecco samuel sanchez è stilosissimo e anche valverde è bello da vedere...un'altro è gilbert


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da AntiGazza »

claudiodance ha scritto:Oggi in cronaca al delfinato Pancani e Martinello parlavano proprio dello stile di Chris.
a me dava l'idea che avvessero letto questo topic


Basso
Messaggi: 17132
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Basso »

AntiGazza ha scritto:
claudiodance ha scritto:Oggi in cronaca al delfinato Pancani e Martinello parlavano proprio dello stile di Chris.
a me dava l'idea che avvessero letto questo topic
Sono praticamente sicuro che l'abbiano letto, visto che hanno anche citato Pollentier come "predecessore" del keniano :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Basso ha scritto:
AntiGazza ha scritto:
claudiodance ha scritto:Oggi in cronaca al delfinato Pancani e Martinello parlavano proprio dello stile di Chris.
a me dava l'idea che avvessero letto questo topic
Sono praticamente sicuro che l'abbiano letto, visto che hanno anche citato Pollentier come "predecessore" del keniano :)
Allora se l'hanno letto faccio loro una richiesta : perchè non parlate più spesso delle posizioni di pedalta dei vari corridori ?Parlate spesso di pedalata in agilità o più dura ma raramente analizzate gli angoli , la compostezza vertebrale, la posizioni in sovra sella etc....


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da claudiodance »

Ho avuto anche io la sensazione che non si sia trattato di coincidenza.
Se così fosse dovrebbero dirlo.
Non per gratificare il pubblico dei forum, ma per entrare in relazione con gli stessi.
Credo che gli convenga, insomma.
Comunque il tono di Martinello era divertito e divertente.
Si avvertiva che avrebbe voluto sparare a zero sullo stile di Chris.


...oh, ghè riat Dancelli!
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da claudiodance »

BenoixRoberti ha scritto:Le scarpe bianche di Froome evidenziano anche la sua leggera convergenza dei piedi che, non so se qualcuno lo ha fatto notare, è uno degli ingredienti della sua "bruttezza". Pochi minuti fa nella sua posizione classica con rapportino frullatore e sguardo alla pedalata.
Miseria vigliacca!!! È vero? Mi sono rivisto un paio di filmati. Le punte dei piedi convergono. Leggermente ma nettamente. È una cosa stranissima. La prima regola della buona pedalata è nel corretto posizionamento delle racchette che deve orientare il piede parallelo al senso di marcia.
Sono sempre più basito.
Il rapporto peso potenza deve essere fenomenale, perché i tratti di dispersione del gesto sono davvero troppi.


...oh, ghè riat Dancelli!
Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Sara' brutto in sella ma anche oggi ha dato una grande lezione a tutti


mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da mestatore »

forte è forte,brutto lo è pure giu' dalla sella.
comunque , caro capitano, il tuo discorso non mi convince dal punto di vista tecnico: froome è brutto per come tiene le braccia che ha toppo lunghe e per la posizione della testa.
a livello delle gambe e cioe' della propulsione non ci sono tutte ste dispersioni che tu vedi.
con le braccia peraltro sta bene aggrappato e tira molto.
quelli alti così , ( vedi per' esempio il gesink di prima della frattura, quando andava) sono spesso brutti , ameno che non siano proporzionati corporalmente . per esempi f schleck è un altro orrido.

tanto per fare un analogia da domenica pomeriggio piovosa, in parte siamo legati a stereotipi visuali che non sono sempre così tecnici: se ti occupassi di tennis , caro claudio, dalla comparsa di borg in avanti ti saresti suicidato, caro claudio, chiedendoti come mai non ci sono piu' giocatori come pancho bertolucci o tom okker.

e poi, da un tecnico come te non mi aspetto che critichi la pedalato di figgo in salita: ha le braccia madre che sono brutte da vedere, ma se guardi l' armonia del giro dei piedi e delle gambe...

insomma , scrivi cosi' bene che è difficile non restare affascinati, ma mi sembri ancorato ad una visione troppo estetica.
armin hary correva bene, pero' bob hayes o anche hines piu' tardi non avevano una corsa impeccabile, ma erano talmente potenti....

la storia personale di froome spiega la sua mancanza di stile (.....) ma questo va proprio forte


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da mestatore »

guardate su velo-club du net, c'è un thread intitolato tic di froome, con una serie di foto che evidenziano il fatto che il kenyota ha sempre la testa bassa , sul display dell' srm.
aggghiaggiante!!!!


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

mestatore ha scritto:guardate su velo-club du net, c'è un thread intitolato tic di froome, con una serie di foto che evidenziano il fatto che il kenyota ha sempre la testa bassa , sul display dell' srm.
aggghiaggiante!!!!
Pure Contador o Wiggo non son da meno
Io lo vieterei


BenoixRoberti

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Winter ha scritto:
mestatore ha scritto:guardate su velo-club du net, c'è un thread intitolato tic di froome, con una serie di foto che evidenziano il fatto che il kenyota ha sempre la testa bassa , sul display dell' srm.
aggghiaggiante!!!!
Pure Contador o Wiggo non son da meno
Io lo vieterei
Concordo, il post citato da Mestatore è impressionante:
http://www.velo-club.net/viewtopic.php? ... 21&forum=3


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:
mestatore ha scritto:guardate su velo-club du net, c'è un thread intitolato tic di froome, con una serie di foto che evidenziano il fatto che il kenyota ha sempre la testa bassa , sul display dell' srm.
aggghiaggiante!!!!
Pure Contador o Wiggo non son da meno
Io lo vieterei
pure io. probabilmente fa più danni delle radioline


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ma va', starà controllando se il suo Tamagochi è vivo


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
pedalando
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:24

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da pedalando »

ahahah concordo con Claudio, pedala che è una schifezza.....
però penso che riscuota molte simpatie (forse anche involontarie) proprio per questo motivo:
molti amateur si sente meno distanti da lui :D
Un po' come quelle attrici brutte, ma brave, che piacciono tanto alle donne ;)

Una domanda provocatoria per quelli che ne fanno solo un discorso di tempo di arrivo:
perchè guardarsi ore ed ore di corsa quando basta andarsi a vedere l'ordine di arrivo ? :bll:


"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, sì qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: ciò che non siamo, ciò che non vogliamo."
Eugenio Montale.


108 presente
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Admin »

mestatore ha scritto:guardate su velo-club du net, c'è un thread intitolato tic di froome, con una serie di foto che evidenziano il fatto che il kenyota ha sempre la testa bassa , sul display dell' srm.
aggghiaggiante!!!!
Ah, ma anche loro si ispirano al forum di Cicloweb! Hanno aperto il loro thread sul tema due giorni dopo il nostro Dancellozzo :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Mont Ventoux
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 20:43

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Mont Ventoux »

Passista Scalatore ha scritto:
Ps: per me contador quando scatta sui pedali in salita ha un'eleganza pazzesca.
Quotone, Contador è una goduria da guardare danzare sui pedali. E' vero che dà quella idea di svirgolare un po' troppo ma infondo il suo stile si addice ritmicamente al suo modo di andare in salita, che non è quasi mai continuo, rallenta e accelera di continuo.

A parte questo, mi sono già espresso su come ritenga Froome esteticamente l'orrore fatto ciclista. Fernando Escartin ed Emanuele Sella al confronto sono Anquetil.
E, se non bastasse questo, è un personaggio di un carisma pari a quello di un ghiacciolo.
Complessivamente mi ricorda molto Rasmussen. Sta messo male il ciclismo..

Forza Alberto, distruggi il male!!


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da simociclo »

Se si parla di stile in bici, il mio preferito da quando seguo il ciclismo è stato Michele Bartoli


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da claudiodance »

Finalmente qualche obiezione sostenuta da argomenti.
Ci voleva il forte scalatore Gianni, noto stilista peraltro, per farlo.

Mi convinci anche abbastanza, probabilmente tira forte con le braccia e probabilmente le leve lunghissime sono un vantaggio (gambe) ma una bruttura (braccia).

Che i corridori alti siano spesso brutti non lo penso, si tratta invece di proporzioni e posture della colonna. Anzi, normalmente i longilinei sono più distesi.

Comunque credo anche io che sia la sua storia personale, la mancata “educazione classica” a renderlo così. Il che potrebbe rivelarsi un enorme vantaggio, chissà! Del resto la storia è piena di punti di discontinuità in cui la tradizione consolidata viene abbandonata per strade più redditizie. Questo in tutti i campi.

Guarda, arrivo a dirti che mi è simpatico. Cioè, potrei persino “tifare” un poco per lui, non mi piace e non mi piacerà mai, ma potrebbe essere uno che finisce nel mio cuore proprio in quanto “brutto anatroccolo”. Però dovrebbe ogni tanto sparigliare dal copione dello scatto negli ultimi due chilometri. Questa è la condizione.

Tornando allo stile: Wiggo mi piace, anche in salita. Eccome!!

Ciao ciao
claudio


...oh, ghè riat Dancelli!
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da claudiodance »

Scognamiglio oggi sulla gazzetta scrive, all'Interno di un articolo su Froome, che gli "unici appunti che gli si fanno riguardano lo stile..". Accenna ai gomiti all'infuori come "..se spingesse un carrello del supermercato.." E alla ".. Testa piegata di lato come chi telefona tenendo. La cornetta bloccata contro la spalla con l'orecchio. "
Insomma, l'articolo è celebrativo, ma la questione dello stile è all'agenda di tutto il mondo.


...oh, ghè riat Dancelli!
mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da mestatore »

claudio sei un trend setter
sei sempre 2 giorni avanti a tutti :D

lando rules


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da claudiodance »

Sono avanti perché la mia squadra mi tiene sempre a galla, proprio ome gli SKY di Froome


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Daccordissimo su bartoli, probabilmente il migliore che ho visto. Ci siamo dimenticati dell'unico che forse può giocarsela con froome (ma perde :D ): lo sfortunato Mauricio Soler!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da mestatore »

sbagli matteo, soler non sapeva andare in bici , ma stilisticamente c'è molto peggio
ad esempio il leggendario escartin e il suo degno successore paco mancebo, re della testa storta e tornando indietro pollentier, imbattibile ( tra quelli che ho visto personalmente)

poi bartoli bello, ma fatti raccontare da claudio dei passisti olandesi, da lubberding in giu''


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da matteo.conz »

mestatore ha scritto:sbagli matteo, soler non sapeva andare in bici , ma stilisticamente c'è molto peggio
ad esempio il leggendario escartin e il suo degno successore paco mancebo, re della testa storta e tornando indietro pollentier, imbattibile ( tra quelli che ho visto personalmente)

poi bartoli bello, ma fatti raccontare da claudio dei passisti olandesi, da lubberding in giu''
Cosa intendi con "non sapeva andare il bici"? perchè è caduto tante volte? per me, con tutto il rispetto, soler era davvero inguardabile, storto quasi ingobbito...ma anche lui andava in salita, mi sa che ha indossato anche i pois.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da AntiGazza »

mestatore ha scritto:sbagli matteo, soler non sapeva andare in bici , ma stilisticamente c'è molto peggio
ad esempio il leggendario escartin e il suo degno successore paco mancebo, re della testa storta e tornando indietro pollentier, imbattibile ( tra quelli che ho visto personalmente)

poi bartoli bello, ma fatti raccontare da claudio dei passisti olandesi, da lubberding in giu''
Giustissima la distinzione che fai tra la capacità di guidare il mezzo e la posizione sotto sforzo ,che non spesso sono legate .
Per dire Ullrich se non ricordo male non era un gran guidatore ma era di una compostezza in sella che a me piaceva davvero tanto .
Il caso in esame , Froome è un guidatore nella norma , ma fa totalmente cagare in sella.Wiggins quasi l'opposto.
Per dire Perez Cuapio era guardabile però non sapeva guidare.


mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da mestatore »

per me wiggins è uscito di testa al giro per qualche motivo intrinseco
prima , nella sua carriera di pistard e di stradista non aveva mai dato prova di particolari difficoltà
al giro è stato imbarazzante , peggio del peggior basso in quanto ad imbranataggine in discesa
perdeva terreno anche nelle discese poco tecniche e con poche curve, quasi avesse paura della velocità-
personalmente sono curioso di vedere se e come riprendera' la sua carriera


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da galliano »

Mont Ventoux ha scritto:a parte questo, mi sono già espresso su come ritenga Froome esteticamente l'orrore fatto ciclista. Fernando Escartin ed Emanuele Sella al confronto sono Anquetil.
E, se non bastasse questo, è un personaggio di un carisma pari a quello di un ghiacciolo.
Complessivamente mi ricorda molto Rasmussen.
Sul carisma potrei essere d'accordo, ma sul resto no. Non trovo Froome particolarmente raccapricciante da vedere, escartin, sella e tanti altri sono esteticamente peggiori. Per dire la posizione della schiena di voeckler mi provoca l'orticaria.
La cosa grave di Froome è che non esce mai dallo schema di casa Sky, con la sua potenza potrebbe tentare bel altre imprese che là frullata negli ultimi 3 km. Certo la vuelta deludente dello scorso anno ne ha ridimensionato, ai miei occhi, il suo spessore di atleta.


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da claudiodance »

mestatore ha scritto:per me wiggins è uscito di testa al giro per qualche motivo intrinseco
prima , nella sua carriera di pistard e di stradista non aveva mai dato prova di particolari difficoltà
al giro è stato imbarazzante , peggio del peggior basso in quanto ad imbranataggine in discesa
perdeva terreno anche nelle discese poco tecniche e con poche curve, quasi avesse paura della velocità-
personalmente sono curioso di vedere se e come riprendera' la sua carriera
...Vangelo!


...oh, ghè riat Dancelli!
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da claudiodance »

mestatore ha scritto:sbagli matteo, soler non sapeva andare in bici , ma stilisticamente c'è molto peggio
ad esempio il leggendario escartin e il suo degno successore paco mancebo, re della testa storta e tornando indietro pollentier, imbattibile ( tra quelli che ho visto personalmente)

poi bartoli bello, ma fatti raccontare da claudio dei passisti olandesi, da lubberding in giu''
Uomo, raccolgo memorie, materiale, idee e chiedo consulenza a Guido . Poi arriva qualcosa. Alé.


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da cauz. »

claudiodance ha scritto:
mestatore ha scritto:per me wiggins è uscito di testa al giro per qualche motivo intrinseco
prima , nella sua carriera di pistard e di stradista non aveva mai dato prova di particolari difficoltà
al giro è stato imbarazzante , peggio del peggior basso in quanto ad imbranataggine in discesa
perdeva terreno anche nelle discese poco tecniche e con poche curve, quasi avesse paura della velocità-
personalmente sono curioso di vedere se e come riprendera' la sua carriera
...Vangelo!
effettivamente le prospettive sul futuro di wiggo si fanno sempre più nebulose...
http://www.cyclingnews.com/news/report- ... o-strength


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da patrixhouse »

meglio Froom che l'andatura di cadel evans.... che a vederlo da proprio sui nervi..


blink99
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2013, 22:01

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da blink99 »

Per me Froome fa di tutto per essere antipatico.

Si è voluto costruire questo personaggio e sa che il suo modo i correre, quelle movenze sgraziate, il continuo scuotere la testa, l'esultanza al traguardo, le facce che fa, tutto è antipatico!

Lo sa Froome, crede di avere un atteggiamento vincente così e impaurire gli avversari. Per ora hanno ragione solo le sue gambe che girano come un frullatore...

Pessimo personaggio mediatico.


Avatar utente
Emit Flesti
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 17:23

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

blink99 ha scritto: Pessimo personaggio mediatico.
Perdonami, ma sei proprio fuori strada. Le critiche "stilistiche" e, in qualche misura, tecniche ci stanno tutte...sul piano puramente mediatico è un "fenomeno" e, infatti, guarda un po'...vince ;) :cincin:


"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
blink99
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2013, 22:01

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da blink99 »

Emit Flesti ha scritto:
blink99 ha scritto: Pessimo personaggio mediatico.
Perdonami, ma sei proprio fuori strada. Le critiche "stilistiche" e, in qualche misura, tecniche ci stanno tutte...sul piano puramente mediatico è un "fenomeno" e, infatti, guarda un po'...vince ;) :cincin:
Che c'entra, io parlo di empatia mediatica, non di efficacia in corsa...


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da jianji »

blink99 ha scritto:
Emit Flesti ha scritto:
blink99 ha scritto: Pessimo personaggio mediatico.
Perdonami, ma sei proprio fuori strada. Le critiche "stilistiche" e, in qualche misura, tecniche ci stanno tutte...sul piano puramente mediatico è un "fenomeno" e, infatti, guarda un po'...vince ;) :cincin:
Che c'entra, io parlo di empatia mediatica, non di efficacia in corsa...
A me sta simpatico, non capisco dove sia l'antipatia. L'imperfezione è il sale della vita.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da cauz. »

blink99 ha scritto:Per me Froome fa di tutto per essere antipatico.

Si è voluto costruire questo personaggio e sa che il suo modo i correre, quelle movenze sgraziate, il continuo scuotere la testa, l'esultanza al traguardo, le facce che fa, tutto è antipatico!

Lo sa Froome, crede di avere un atteggiamento vincente così e impaurire gli avversari. Per ora hanno ragione solo le sue gambe che girano come un frullatore...
fammi capire, stai sostenendo che il suo orribile stile di pedalata è voluto? in tal caso saremmo davanti a un'idiota. e cosi' non e'.

oltretutto non mi sembra sia cosi' antipatico, è brutto a vedersi ma sempre aperto e sportivo nelle dichiarazioni, ha una storia curiosa alle spalle e un inizio di carriera da... underdog (perdonatemi, non mi viene un equivalente in italiano). tutti ingredienti che al tifoso -e ai media- in genere piacciono. e infatti mi pare si sia fatto pochi nemici, sia in gruppo che tra gli appassionati.

per restare in casa sky, wiggo mi pare un perfetto "antipatico".


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da lanzillotta »

io nn credo che froome sia antipatico dai..un ragazzo che ha perso per colpa dei "Principali" una Vuelta e un Tour..come fa a stare antipatico dai..
che sia brutto in bici è chiaro..:D


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da dietzen »

cauz. ha scritto:
blink99 ha scritto:Per me Froome fa di tutto per essere antipatico.

Si è voluto costruire questo personaggio e sa che il suo modo i correre, quelle movenze sgraziate, il continuo scuotere la testa, l'esultanza al traguardo, le facce che fa, tutto è antipatico!

Lo sa Froome, crede di avere un atteggiamento vincente così e impaurire gli avversari. Per ora hanno ragione solo le sue gambe che girano come un frullatore...
fammi capire, stai sostenendo che il suo orribile stile di pedalata è voluto? in tal caso saremmo davanti a un'idiota. e cosi' non e'.

oltretutto non mi sembra sia cosi' antipatico, è brutto a vedersi ma sempre aperto e sportivo nelle dichiarazioni, ha una storia curiosa alle spalle e un inizio di carriera da... underdog (perdonatemi, non mi viene un equivalente in italiano). tutti ingredienti che al tifoso -e ai media- in genere piacciono. e infatti mi pare si sia fatto pochi nemici, sia in gruppo che tra gli appassionati.

per restare in casa sky, wiggo mi pare un perfetto "antipatico".
no dai, wiggo è fico.

d'accordo su froome che mi sembra un tipo cordiale, per nulla antipatico.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da eliacodogno »

blink99 ha scritto:Si è voluto costruire questo personaggio e sa che il suo modo i correre, quelle movenze sgraziate, il continuo scuotere la testa, l'esultanza al traguardo, le facce che fa, tutto è antipatico!
Le facce? Sicuro di non confonderti con TBlanc? Personalmente non sembra per nulla antipatico, almeno sentendo le interviste (anzi a sentirlo parlare non mi pare per nulla "personaggio", men che mai "costruito")...poi nemmeno a me piace il suo stile in sella ma certamente non è una scelta per darsi un tono eh :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Mont Ventoux
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 20:43

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Mont Ventoux »

blink99 ha scritto:
Pessimo personaggio mediatico.
Fosse solo questo.
Il problema è lui posto nel contesto del Team Sky, che col suo modo di correre si prepara a rovinarci un altro Tour. E' effettivamente un modo di interpretare il ciclismo che per quanto redditizio sia per loro stronca troppo non solo le possibilità ma prima ancora le aspettative degli avversari. Molti fanno analogie con i "postini", dal mio punto di vista questi sono decisamente più deleteri.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Come persona mi sembra rispettoso e alla mano, come corridore....beh,mi ha fatto una tristezza infinita veder uno che pedala così sverniciare letteralmente atleti eleganti e di classe. Nn alberto però che oggi quasi non riusciva ad alzarsi sui pedali,altro che danzare. Cassani dice che il solo che puo insidiarlo sia nibali: sulla prestazione pura non credo proprio, magari con tattica e fattori particolari chissà. I back to black per citare la compianta amy winehouse.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Rispondi