Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Brogno »

Garviel ha scritto: Per nulla. Comunque vogliate metterla per regolamento gli hanno tolto i risultati. Quindi nell'albo e nelle statistiche non appare.
Armstrong non risulta avere vinto Tour. È stato squalificato.
Lo so benissimo, ma a me scappa da ridere, che vi devo dire, e' un assurdo storico..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Garviel
Messaggi: 227
Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 11:06

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Garviel »

Brogno ha scritto:
Garviel ha scritto: Per nulla. Comunque vogliate metterla per regolamento gli hanno tolto i risultati. Quindi nell'albo e nelle statistiche non appare.
Armstrong non risulta avere vinto Tour. È stato squalificato.
Lo so benissimo, ma a me scappa da ridere, che vi devo dire, e' un assurdo storico..
Come formazione sono proprio uno storico e ti posso tranquillamente dire che la memoria si costruisce a posteriori. Quindi niente di troppo assurdo. La Storia non è narrazione id eventi, è la loro selezione e interpretazione. Sfortunatamente per lui la percezione della sua figura si orienta in senso negativo se non addirittura quasi in una sua rimozione. C'è un rifiuto a parlare criticamente/seriamente di Armstrong, e viene sistematicamente eliminato da fonti ufficiali. Scomparirà quindi dalla memoria nel giro di una singola generazione, o diventerà il metro di paragone negativo per antonomasia.


Garviel
Messaggi: 227
Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 11:06

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Garviel »

Parlando di chi ancora non è in disgrazia per Madame Storia: Froome più passa il tempo e più mi piace.
Prestazioni più umane ma al tempo stesso grande intelligenza tattica e personalità.
Oggi, mentre provavano prima Aru, poi Porte, poi Martin, poi ancora Porte, toccava sempre a Froome ricucire. Pensai (ma da casa, mente fredda, cervello riposato) che se continuava così si sfiniva per nulla. Doveva essere lui in primis ad intimorire spingendo e poi imponendo ritmo. Tac, pochi secondi e l'ha fatto. Non ha fatto il vuoto, anzi diaicmo pure che ha staccato solo Yates e Quintana...ma ha messo la gara come gli conveniva. Lucido e autoritario anche nel gestire la eincorsa e a farsi supportare nell'inseguimento di Bardet. Umano come prestazioni quindi, ma molto lucido, efficace. Mi piace davvero molto.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Qualcuno ha rivalutato Nerone piuttosto che Caligola, figurati se non ci si ricorderà di Armstrong. Comunque la si pensi per me vedere 7 Tour non assegnati è ridicolo e per me restano suoi come il Giro 2011 ed il Tour 2010 di Contador.

Froome comunque oggi è stato fortissimo, volendo ad un certo punto poteva staccare tutti tranne il povero Porte, tatticamente è sempre perfetto a meno di attacchi epici credo che il quarto Tour sarà suo.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da antani »

chinaski89 ha scritto:Qualcuno ha rivalutato Nerone piuttosto che Caligola, figurati se non ci si ricorderà di Armstrong. Comunque la si pensi per me vedere 7 Tour non assegnati è ridicolo e per me restano suoi come il Giro 2011 ed il Tour 2010 di Contador.

Froome comunque oggi è stato fortissimo, volendo ad un certo punto poteva staccare tutti tranne il povero Porte, tatticamente è sempre perfetto a meno di attacchi epici credo che il quarto Tour sarà suo.
E ci mancherebbe che siano i suoi, li ha vinti distruggendo tutti sopratutto il Giro 2011


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:Qualcuno ha rivalutato Nerone piuttosto che Caligola, figurati se non ci si ricorderà di Armstrong. Comunque la si pensi per me vedere 7 Tour non assegnati è ridicolo e per me restano suoi come il Giro 2011 ed il Tour 2010 di Contador.

Froome comunque oggi è stato fortissimo, volendo ad un certo punto poteva staccare tutti tranne il povero Porte, tatticamente è sempre perfetto a meno di attacchi epici credo che il quarto Tour sarà suo.
Non credo che oggi avrebbe potuto staccarli..altrimenti li avrebbe staccati.
Comunque il miglior Froome di sempre..aldila' di questo.
Il ciclismo non e' solo Watts e forza..e' tattica, carisma, intelligenza...tutte questo cose oggi e' stato Chris Froome..Giu' il cappello


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Garviel
Messaggi: 227
Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 11:06

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Garviel »

chinaski89 ha scritto:Qualcuno ha rivalutato Nerone piuttosto che Caligola
Più che qualcuno. Direi anzi che sia piuttosto condivisa. Non sto a dire perchè altrimenti creo un ot gigantesco :D


Il fatto è che Armstrong è "solo" uno sportivo. Potrebbe esserci molto meno interesse storiografico a dibattere su certe pratiche di inizio secolo in uno sport. Quindi non è affatto detto se ne serbi memoria nel lungo periodo. E nelle fonti ufficiali, piaccia o no, il suo nome non compare negli albi d'oro eccetera. L'evento accaduto è una cosa, la sua percezione nella memoria altra.
Per voi Armstrong ha 7 Tour, perchè siete testimoni dell'evento. Ma se io vado da un bimbo che non l'ha mai visto e gli chiedo di cercarmi info su quanti Tour vinse questo atleta mi risponderà 0.

Poi, possono esserci eventi che mutano radicalmente la percezione di un evento. Ad esempio, sul Giro di Contador e dato a Scarponi...la maggior parte dei testimoni diretti ti avrebbe detto che apparteneva allo spagnolo. Dopo la tragica fine di Michele sono convintissimo che il numero si è ridotto e si ridurrà. La maggior parte ti dirà che il Giro è di Scarponi, la fonte ufficiale diviene la base su cui fondare il culto della memoria di un campione purtroppo deceduto..

In definitiva, chi ha vinto davvero quelle gare? È impossibile dare risposta univoca, a seconda del contesto e del periodo avrai risposte diverse.
In ogni caso esistono delle fonti ufficiali, degli organi internazionali di controllo e gestione di questo sport che dicono che Armstrong è a 0 Tour, Scarponi a 1 Giro e Contador a 2 Giri. E se volessi fare un saggio storico sul ciclismo non potrei scrivere "il 7 volte vincitore Armstrong" perchè devo corroborare ogni affermazione con un riferimento alle fonti, e non ne ho di ufficiali che attestino ciò.
Potrei scrivere che è arrivato 7 volte in maglia gialla a Parigi. Questo è vero e potrei provarlo. Sembra la stessa cosa, ma non lo è :P


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Brogno »

Garviel ha scritto: Potrei scrivere che è arrivato 7 volte in maglia gialla a Parigi. Questo è vero e potrei provarlo. Sembra la stessa cosa, ma non lo è :P
Proprio per questo ultimo motivo, il fatto che non appaia nella classifica dei giorni in maglia gialla, a me sembra anacronistico. Quello è successo.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Mi dispiace ma non esiste
Armstrong ha vinto zero tour
Contador 2
Non ci sono discussioni


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da il_panta »

Ieri grandissimo Froome. Corridore di intelligenza fuori dal normale. Come avevo già scritto è uno che ha voglia di arrivare e si mette in gioco per migliorare dove sa di doverlo fare. Ieri ha corso da padrone e solo uno splendido Bardet ha provato a ribellarsi alla dimostrazione di forza di Froome.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Garviel
Messaggi: 227
Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 11:06

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Garviel »

Brogno ha scritto:
Garviel ha scritto: Potrei scrivere che è arrivato 7 volte in maglia gialla a Parigi. Questo è vero e potrei provarlo. Sembra la stessa cosa, ma non lo è :P
Proprio per questo ultimo motivo, il fatto che non appaia nella classifica dei giorni in maglia gialla, a me sembra anacronistico. Quello è successo.
Alt. Altra questione. Quella classifica da valore sportivo ad un evento. Quanti giorni sei stato in testa. Armstrong dunque 0.
Il mio invece ha valore descrittivo: quel giorno a Parigi indossava una maglia gialla. Non è la stessa cosa. È un espediente linguistico? Direi di sì, ma permette di dare valutazioni differenti.. armstrong quel giorno X dell'anno X indossava la maglia gialla. Fatto che posso facilmente dimostrare storicamente con qualche foto. Quanti giorni invece è stato in testa al Tour? Le fonti ufficiali dicono 0 in seguito a squalifica. Quindi 0.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Mi date un link dove vedere la classifica dei giorni in giallo per corridore?


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Lambohbk »

beppesaronni ha scritto:Mi date un link dove vedere la classifica dei giorni in giallo per corridore?
https://en.wikipedia.org/wiki/Yellow_jersey_statistics

Segnalo un Nocentini pari merito con Evans e a sole 3 lunghezze da Contador :D


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Garviel ha scritto:
Brogno ha scritto:
Garviel ha scritto: Per nulla. Comunque vogliate metterla per regolamento gli hanno tolto i risultati. Quindi nell'albo e nelle statistiche non appare.
Armstrong non risulta avere vinto Tour. È stato squalificato.
Lo so benissimo, ma a me scappa da ridere, che vi devo dire, e' un assurdo storico..
Come formazione sono proprio uno storico e ti posso tranquillamente dire che la memoria si costruisce a posteriori. Quindi niente di troppo assurdo. La Storia non è narrazione id eventi, è la loro selezione e interpretazione. Sfortunatamente per lui la percezione della sua figura si orienta in senso negativo se non addirittura quasi in una sua rimozione. C'è un rifiuto a parlare criticamente/seriamente di Armstrong, e viene sistematicamente eliminato da fonti ufficiali. Scomparirà quindi dalla memoria nel giro di una singola generazione, o diventerà il metro di paragone negativo per antonomasia.
Scomparirà negli anni, e le generazioni future lo ricorderanno solo come il grande imbroglione... ma chi lo ha vissuto non può dimenticarlo e non prenderlo come metro di giudizio.

Per me, ha emozionato più Froome al Tour 2016 che Lanza in 7 Tour vinti....ma ciò non toglie che per me quei Tour sono suoi e di nessun altro, anche se lo odiavo sportivamente e umanamente.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Mercoledì Chris scavalcherà Anquetil al quarto posto di tutti i tempi
Così
Per dire ......


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Per cosa ?
Anquetil ha 5 Tour , 2 Giri , 1 Vuelta , Liegi , Record Ora , 9 volte il Gp des Nations (che varrebbe il mondiale a crono..)
vedi tu


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

http://lebuzz.eurosport.fr/fun/video-le ... ome-39314/

sappiamo che sono molto amici.. ma Froome .. considera ancora Porte come un compagno di squadra :D


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto:Per cosa ?
Anquetil ha 5 Tour , 2 Giri , 1 Vuelta , Liegi , Record Ora , 9 volte il Gp des Nations (che varrebbe il mondiale a crono..)
vedi tu
Per n° di gialle indossate penso intendesse


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Puertorico »

Froome: 'Finora bilancio positivo'
"Ieri abbiamo vissuto un mix di emozioni. Sono felice di aver conservato la maglia gialla
e di aver guadagnato qualche secondo di vantaggio sui miei rivali,
ma abbiamo dovuto fare i conti con l'incidente di Geraint Thomas: il suo ritiro e' un duro colpo per la nostra squadra".
"Thomas non era soltanto il secondo ciclista della classifica generale: per me era un compagno fondamentale per le tappe di montagna.
Gli auguro di recuperare al piu' presto. Faccio gli auguri anche a Richie Porte. L'ho sentito: ha riportato lesioni serie.
Le immagini della sua caduta mi hanno davvero impressionato, avrebbe potuto riportare danni ancora piu' gravi",
ha spiegato Froome, tornato poi su quanto accaduto ieri con Aru.
"C'e' stato il mio problema meccanico sul Mont du Chat: ho capito subito che dovevo cambiare la bici.
Aru ha accelerato proprio in quel momento. Ma nel gruppo c'e' la regola non scritta che
quando il leader ha un problema che gli impedisce di correre non si approfitta di quella situazione.
Quindi, sono grato ai miei avversari che hanno rallentato consentendomi di rientrare", ha puntualizzato il britannico.

"Subito dopo, in un tornate, ho commesso un errore e ho sbandato sulla destra, costringendo Aru a fare altrettanto.
Gli ho chiesto subito scusa. Chiunque abbia pensato a mio un gesto volontario, come vendetta per quanto successo sul Mont du Chat,
sbaglia: non faccio mai cose del genere e poi avevo gia' la bici di riserva, figuriamoci se avrei rischiato un incidente", ha concluso Froome.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Admin »

Ok, l'ha fatto apposta... non parla di un contatto con Quintana ma di propria sbandata.

Però per emendarsi dà una giustificazione di troppo: "Non faccio queste cose", e sarebbe bastato, e "non avrei rischiato la bici di riserva", ed è un di più non richiesto né necessario.

Due giustificazioni basate su concetti antitetici, da un lato l'etica personale, dall'altro l'utilitarismo cinico. Non si accordano, mi dispiace.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da antani »

Admin ha scritto:Ok, l'ha fatto apposta... non parla di un contatto con Quintana ma di propria sbandata.

Però per emendarsi dà una giustificazione di troppo: "Non faccio queste cose", e sarebbe bastato, e "non avrei rischiato la bici di riserva", ed è un di più non richiesto né necessario.

Due giustificazioni basate su concetti antitetici, da un lato l'etica personale, dall'altro l'utilitarismo cinico. Non si accordano, mi dispiace.
Admin penso però che si stia facendo grossa di quello che è , è evidentissimo che sia involontario dai............
su Aru: ha fatto benissimo ad attaccare e ha fatto ancora meglio a non continuare poi visto che aveva Porte e Quintana a ruota se avesse continuato avrebbe rischiato di farsi uccellare da Porte in seguito. imho :cincin: :cincin: :cincin:


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Garviel ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Qualcuno ha rivalutato Nerone piuttosto che Caligola
Più che qualcuno. Direi anzi che sia piuttosto condivisa. Non sto a dire perchè altrimenti creo un ot gigantesco :D


Il fatto è che Armstrong è "solo" uno sportivo. Potrebbe esserci molto meno interesse storiografico a dibattere su certe pratiche di inizio secolo in uno sport. Quindi non è affatto detto se ne serbi memoria nel lungo periodo. E nelle fonti ufficiali, piaccia o no, il suo nome non compare negli albi d'oro eccetera. L'evento accaduto è una cosa, la sua percezione nella memoria altra.
Per voi Armstrong ha 7 Tour, perchè siete testimoni dell'evento. Ma se io vado da un bimbo che non l'ha mai visto e gli chiedo di cercarmi info su quanti Tour vinse questo atleta mi risponderà 0.

Poi, possono esserci eventi che mutano radicalmente la percezione di un evento. Ad esempio, sul Giro di Contador e dato a Scarponi...la maggior parte dei testimoni diretti ti avrebbe detto che apparteneva allo spagnolo. Dopo la tragica fine di Michele sono convintissimo che il numero si è ridotto e si ridurrà. La maggior parte ti dirà che il Giro è di Scarponi, la fonte ufficiale diviene la base su cui fondare il culto della memoria di un campione purtroppo deceduto..

In definitiva, chi ha vinto davvero quelle gare? È impossibile dare risposta univoca, a seconda del contesto e del periodo avrai risposte diverse.
In ogni caso esistono delle fonti ufficiali, degli organi internazionali di controllo e gestione di questo sport che dicono che Armstrong è a 0 Tour, Scarponi a 1 Giro e Contador a 2 Giri. E se volessi fare un saggio storico sul ciclismo non potrei scrivere "il 7 volte vincitore Armstrong" perchè devo corroborare ogni affermazione con un riferimento alle fonti, e non ne ho di ufficiali che attestino ciò.
Potrei scrivere che è arrivato 7 volte in maglia gialla a Parigi. Questo è vero e potrei provarlo. Sembra la stessa cosa, ma non lo è :P
:clap: :clap: :clap:

e aggiungo...quante mistificazioni, quante "verità" inventate di sana pianta su quei formidabili anni... anche su questo forum... con l avallo di chi avrebbe dovuto essere super partes....

ma siamo OT..
e allora...
il_panta ha scritto:Ieri grandissimo Froome. Corridore di intelligenza fuori dal normale. Come avevo già scritto è uno che ha voglia di arrivare e si mette in gioco per migliorare dove sa di doverlo fare. Ieri ha corso da padrone e solo uno splendido Bardet ha provato a ribellarsi alla dimostrazione di forza di Froome.
:yes:


PIU' MANGANELLI

Immagine
mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Tutta sta forza io non l'ho vista.
E' arrivato in cima senza mai aver staccato nemmeno di 1 mt ciccio Uran, se vi ricordate i tour 2012-2014 è tutta un'altra storia.
In salita sono due anni che non impressiona, anche se quei 18 secondi che ha Aru o i 50 di Bardet sembrano irrecuperabili soprattutto per la squadra che ha intorno.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da antani »

mario.dagnese ha scritto:Tutta sta forza io non l'ho vista.
E' arrivato in cima senza mai aver staccato nemmeno di 1 mt ciccio Uran, se vi ricordate i tour 2012-2014 è tutta un'altra storia.
In salita sono due anni che non impressiona, anche se quei 18 secondi che ha Aru o i 50 di Bardet sembrano irrecuperabili soprattutto per la squadra che ha intorno.
Per me Aru prima o poi salterà son d'accordo con Galliano, detto questo Bardet non so come possa vincere il Tour, quanto a Ciccio , si è vero non si è staccato, ma non ha mai provato manco uno scatto, facendo bene, secondo me lui vuole il podio non il Tour , quindi non credo attaccherà , spero il contrario ma ne dubito


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Vado a memoria
ma ricordo che qualcuno diceva che froome su distanze lunghe era più battibile
io ero scettico (più che la distanza per me va in difficoltà più la corsa entra prima nel vivo)
oggi però zero attacchi , gregge però sei ore di bici froome si stacca..


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Brogno »

Mi chiedo (ma forse qualcuno se lo e' gia chiesto prima di me) come mai da un po' di tempo a questa parte, Froome abbia smesso di fare la sua classica frullata, e abbia cominciato a scattare in piedi. In questo Tour lo fa ormai sempre, mentre prima non si alzava mai durante lo scatto ma frullava ondeggiando leggermente.
Ne abbiamo gia' parlato?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Garviel
Messaggi: 227
Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 11:06

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Garviel »

Probabile che ora dirò qualcosa che farà avvenire l'esatto contrario ma...per me questo è l'ultimo Tour che Froome può vincere (a meno che certo non gli mettano 100-150 km di crono, ma anche lì con un Dumoulin non so). Lo vedo, come prestazione pura, sempre peggio. Anche oggi due tentativi, neanche il solletico ad Aru, Bardet e Uran (fortissimi ma non certo Merckx, Indurain e Hinault).
Credo debba veramente metterci tutto se stesso, ad oggi è ancora favorito, perchè gli anni iniziano ad esserci evidentemente e potrebbe non avere molte altre occasioni.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da nino58 »

Garviel ha scritto:Probabile che ora dirò qualcosa che farà avvenire l'esatto contrario ma...per me questo è l'ultimo Tour che Froome può vincere (a meno che certo non gli mettano 100-150 km di crono, ma anche lì con un Dumoulin non so). Lo vedo, come prestazione pura, sempre peggio. Anche oggi due tentativi, neanche il solletico ad Aru, Bardet e Uran (fortissimi ma non certo Merckx, Indurain e Hinault).
Credo debba veramente metterci tutto se stesso, ad oggi è ancora favorito, perchè gli anni iniziano ad esserci evidentemente e potrebbe non avere molte altre occasioni.
A oggi, per questo Tour, è ancora favorito.
Ma se mercoledì scatta ancora Contador e Landa lo segue, non so.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Quando è stato l'ultima volta che Froome ha staccato tutti in salita?


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Walter_White »

mario.dagnese ha scritto:Quando è stato l'ultima volta che Froome ha staccato tutti in salita?
Al Tour LPSM 2015.
L'anno scorso al Ronandia vinse in salita ma in fuga
Al Delfinato vinse a Vajuanj ma Porte era con lui fino alla volata.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da peek »

Questo ieri è arrivato settimo in una tappa con l'arrivo per classicisti, oggi ha recuperato 40 secondi nel peggior momento che gli poteva capitare.
Una spanna sopra gli altri :clap: :clap:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Sicuramente
:clap: :clap:


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Brogno »

Concordo, oggi ha messo psicologicamente in chiaro che resta l'uomo da battere. Forse dopo oggi, molti comincieranno a pensare che il podio non e' mica malaccio in fin dei conti..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Non seguo le news à la Basso,
Che problema a avuto Froomy a Chambery? E oggi a Puy?

PS vi ricordate Cipollini su Contador e i suoi cambi ruota?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Brogno »

Maìno della Spinetta ha scritto:Non seguo le news à la Basso,
Che problema a avuto Froomy a Chambery? E oggi a Puy?

PS vi ricordate Cipollini su Contador e i suoi cambi ruota?
Penso che sceglierebbe dei momenti migliori per fare dei cambi ruota "strategici". Inoltre oggi gli ha passato la ruota Kwiatkowski, un po' inusuale per un cambio tattico di ruota.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Puertorico »

Grande reazione oggi :clap: :clap:

-----------------------------------------------------------------------------

Brailsford: Froome mechanical could have been race over

https://www.youtube.com/watch?v=ax7HTcMX2YI

----------------------------------------------------------------------------

Chris Froome changes bike under pressure

https://www.youtube.com/watch?v=ucmVDIPPJDk


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da castelli »

Lo ho dato morto sullo scatto di martin venerdi. Invece sta crescendo. Un tour interessante. Peccato per porte.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Fedaia »

certo, grande reazione e grande self control.. ma deve gestire Aru, Bardet, Yates e Ciccio Uran..Contador con un paio di anni in meno, un Nibali e un Quintana senza Giro nelle gambe..e vedreste la differenza.. fara' poker per la pochezza del percorso, davvero insipido, e per la acerbita' dei rivali. tanto di cappello ovviamente.. 4 Tour e' tanta tanta gente roba


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da skawise »

Fedaia ha scritto:certo, grande reazione e grande self control.. ma deve gestire Aru, Bardet, Yates e Ciccio Uran..Contador con un paio di anni in meno, un Nibali e un Quintana senza Giro nelle gambe..e vedreste la differenza.. fara' poker per la pochezza del percorso, davvero insipido, e per la acerbita' dei rivali. tanto di cappello ovviamente.. 4 Tour e' tanta tanta gente roba
Quintana ha fatto schifo al catzo anche al Giro, Nibali ormai lo conosciamo, Albertino con qualche anno in meno...insomma..mettiamo pure Froome con qualche anno in meno allora (e si sono sfidati eh).
Poi Aru e Bardet non saranno Coppi e Bartali ma non è che sono gli ultimi degli strònzi.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Fedaia »

skawise ha scritto:
Fedaia ha scritto:certo, grande reazione e grande self control.. ma deve gestire Aru, Bardet, Yates e Ciccio Uran..Contador con un paio di anni in meno, un Nibali e un Quintana senza Giro nelle gambe..e vedreste la differenza.. fara' poker per la pochezza del percorso, davvero insipido, e per la acerbita' dei rivali. tanto di cappello ovviamente.. 4 Tour e' tanta tanta gente roba
Quintana ha fatto schifo al catzo anche al Giro, Nibali ormai lo conosciamo, Albertino con qualche anno in meno...insomma..mettiamo pure Froome con qualche anno in meno allora (e si sono sfidati eh).
Poi Aru e Bardet non saranno Coppi e Bartali ma non è che sono gli ultimi degli strònzi.
Aru l'anno scorso non e' arrivato nemmeno nei 10, quest'anno ha vinto una tappa, e' stato in giallo e la prospettiva di un bellissimo podio lo stuzzica sicuramente piu' dell'incognita di tentare azioni frontali ad alto rischio..
Bardet e' un corridore interessante, coraggioso e dall'ottima capacita' di condurre la bici in discesa, ma non venitemi a dire che abbia nelle corde progressioni in montagna capaci di scavare i solchi.. per me e' e rimarra' un piazzato.
Contador, Quintana e Nibali dei giorni migliori hanno gia' dimostrato di poter staccare il keniano e di distanziarlo.
e questo Froome a mio avviso non e' affatto efficace in salita, ma ha dalla sua una grande squadra, la crono finale e due tappe alpine dal tracciato troppo scolastico per poter esporlo a trappoloni in stile Formigal.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da skawise »

Fedaia ha scritto:
skawise ha scritto:
Fedaia ha scritto:certo, grande reazione e grande self control.. ma deve gestire Aru, Bardet, Yates e Ciccio Uran..Contador con un paio di anni in meno, un Nibali e un Quintana senza Giro nelle gambe..e vedreste la differenza.. fara' poker per la pochezza del percorso, davvero insipido, e per la acerbita' dei rivali. tanto di cappello ovviamente.. 4 Tour e' tanta tanta gente roba
Quintana ha fatto schifo al catzo anche al Giro, Nibali ormai lo conosciamo, Albertino con qualche anno in meno...insomma..mettiamo pure Froome con qualche anno in meno allora (e si sono sfidati eh).
Poi Aru e Bardet non saranno Coppi e Bartali ma non è che sono gli ultimi degli strònzi.
Aru l'anno scorso non e' arrivato nemmeno nei 10, quest'anno ha vinto una tappa, e' stato in giallo e la prospettiva di un bellissimo podio lo stuzzica sicuramente piu' dell'incognita di tentare azioni frontali ad alto rischio..
Bardet e' un corridore interessante, coraggioso e dall'ottima capacita' di condurre la bici in discesa, ma non venitemi a dire che abbia nelle corde progressioni in montagna capaci di scavare i solchi.. per me e' e rimarra' un piazzato.
Contador, Quintana e Nibali dei giorni migliori hanno gia' dimostrato di poter staccare il keniano e di distanziarlo.
e questo Froome a mio avviso non e' affatto efficace in salita, ma ha dalla sua una grande squadra, la crono finale e due tappe alpine dal tracciato troppo scolastico per poter esporlo a trappoloni in stile Formigal.
Beh, Aru credo si accontenterebbe del podio ma lo ha attaccato e staccato due volte. L'unico sinora.

Contro chi li ha vinti gli altri Tour?

ps. io non sono assolutamente fan di Froome, anzi! Però quest'anno mi sta piacendo tantissimo.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da UribeZubia »

castelli ha scritto:Lo ho dato morto sullo scatto di martin venerdi. Invece sta crescendo. Un tour interessante. Peccato per porte.
E anche per Valverde. :grr:


PALESTINA LIBERA !
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Ora Bardet e Aru sono diventati corridori normali . Buono a sapersi
Il signor Froome ha 32 anni , che cominci a calare ci può anche stare
Vedasi Nibali e il Condor che non sono certo quelli di tre anni fa
E ogni Tour ha i suoi corridori con relativi stati di forma
Corre contro due ragazzi definiti tra i maggiori talenti dei prossimi anni delle corse a tappe
Io non sono per niente convinto che vinca il Tour comunque


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Il thread venne aperto 4 anni fa da claudiodance.
Ora, ame sto fatto di leggere tutti i giorni la mancanza di stile al potere me pare.. come dire... giusto 'n attimo anacronistica..
se ve pare.. se nun ve pare... salutate il capolista.... :D


PIU' MANGANELLI

Immagine
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da castelli »

6.4 watt kg ho letto da qualche parte stamattina sulla salita di ieri. se i dati sono giusti sono numeri impressionanti.

se cresce anche sulle alpi vuol dire che è partito con qualche kg in più.

lo vedremo domani, se è un tour da alti e bassi o se sta trovando la condizione.

per quello che si è visto finora merita la maglia gialla, anche per i buuu di ieri, veramente penosi.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

6,2 ho letto io..ma sono dettagli.
Questo tour, se lo vincera', lo vincera' piu' per la testa che per i watts...e questo va a suo merito.
Sarebbe molto piu' pesante questa vittoria che non le sue precendenti..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Io sono più per la tesi che i suoi avversari a me paiono non eccezionali.
La posizione di Uran mi porta a fare questa analisi.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

mario.dagnese ha scritto:Io sono più per la tesi che i suoi avversari a me paiono non eccezionali.
La posizione di Uran mi porta a fare questa analisi.
Io non sono d'accordo..sinceramente..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da nino58 »

mario.dagnese ha scritto:Io sono più per la tesi che i suoi avversari a me paiono non eccezionali.
La posizione di Uran mi porta a fare questa analisi.
Di eccezionale, nel ciclismo di oggi, mi pare ci sia soltanto Sagan (che non fa classifica ai GT).
Però quelli che sono lì a far classifica sono più che bravi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Quello che in questi anni abbiamo sbagliato e' la sopravvalutazione dei campioni..
Ok, Froome al Tour e' quasi imbattibile,ma per il resto.....nessuno lo e'.
Quintana non fuma piu' la pipa.
Nibali puo' esser battuto anche da un 40 enne(seppur in grande stato di grazia).
Contador...Contador e' invecchiato bene,con una Vuelta ed un Giro nei suoi ultimi 3 anni di carriera.Ma e' tutt'altro che imbattibile.
E non imbattibili non vuol dire che si possono battere solo tra loro, ma che un Aru,un Bardet,un Uran, in certe circostanze li possono uccellare..
E ci aggiungo tra i grandi anche Doumulin e Chaves...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Rispondi