Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Burundi Jack
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 4 aprile 2017, 13:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Burundi Jack »

NibalAru ha scritto:
Burundi Jack ha scritto:Io innanzitutto non mischierei corse di un giorno con i Gt.
Io personalmente sceglerei sempre il Tour perchè il prestigio del Tour non è paragonabile a mio modo di vedere col resto
Io invece la penso in tutt'altro modo guardacaso. Tu che non vuoi parlare con i tifosi dei vari corridori ma per curiosità potresti dirci per chi fai il tifo tu? Oppure guardi il ciclismo in generale senza tifare per qualcuno in particolare?
Simpatizzo per Froome, ma mi piacciono ed ho rispetto per molti corridori( Contador lo reputo un campionissimo), non voglio fare discorsi con i tifosi perchè non sono obiettivi.
Se leggi gli ultimi messaggi noterai che gli utenti che hanno scritto non ti stanno dando ragione.
Fra le righe stai cercando di sminuire Froome e lo si nota palesemente, niente di personale,ma non mi sono iscritto al forum per imbattermi in questo tipo di discussioni.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ma come si fa a dire cosa vale di piu' o di meno?
Sara' ricordato piu' un Lemond o un Contador? un Nibali o un Froome?
La cosa che invece in pochi hanno capito, con tre Tour vinti, vale di piu' tentare di vincerne un quarto o arricchire il palmares con un Giro, dimostrando di saper vincere anche in altre lande, in un altro tipo di corsa, con altro meteo, ecc.ecc.?
Ma siccome Froome e' un codardo ignorante, ha scelto la via piu' facile,facile tra virgolette, perche' vincere non e' mai facile...
Siete tifosi di Froome? Mi dispiace per voi...che dire...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Burundi Jack
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 4 aprile 2017, 13:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Burundi Jack »

barrylyndon ha scritto:Ma come si fa a dire cosa vale di piu' o di meno?
Sara' ricordato piu' un Lemond o un Contador? un Nibali o un Froome?
La cosa che invece in pochi hanno capito, con tre Tour vinti, vale di piu' tentare di vincerne un quarto o arricchire il palmares con un Giro, dimostrando di saper vincere anche in altre lande, in un altro tipo di corsa, con altro meteo, ecc.ecc.?
Ma siccome Froome e' un codardo ignorante, ha scelto la via piu' facile,facile tra virgolette, perche' vincere non e' mai facile...
Siete tifosi di Froome? Mi dispiace per voi...che dire...
Onestamente io preferirei sempre vincere il Tour.
Ognuno giustamente la pensa a suo modo :cincin:
Gli epiteti rivolti a Froome li trovo abbastanza di pessimo gusto(come la sua uscita) e visto appunto che lo si critica non ci dovrebbe mettere al suo livello.
Saluti


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

E' un codardo ed ignorante..stop..quando verra' in Italia e vincera' un Giro allora cambiero' idea su di lui..
Per ora lo considero un uomo piccolo piccolo...che si nasconde sotto l'ala Sky..Altrimenti sarebbe 0.
Bene ha fatto Nibali ad attaccarlo sulla Croix. E' quello che merita.
Facile andare a sputtanare Aru, quando ha messo la squadra a tirare nello scorso tour..
Che venga in Italia. Sul Mortirolo..senza attaccarsi alla moto possibilmente..
Viscidone...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
max
Messaggi: 1167
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da max »

NibalAru ha scritto:Però adesso vorrei farti io qualche domanda per curiosità e vedere come rispondi tu e se vuole rispondere anche qualcun altro:

a) Meglio 5 Tour oppure 3 Tour + 2 Giro (o Vuelta) oppure 3 Tour + 1 Giro e 1 Vuelta ?

b) Meglio 4 Tour oppure 3 Tour + 1 Giro (o Vuelta) però con tanto di doppietta Giro-Tour o Tour-Vuelta?

c)Meglio 5 Tour oppure 1 Tour + 1 Giro + 1 Vuelta + 1 monumento + 1 mondiale?

d)Meglio 3 Tour oppure 2 Giri + 2 Tour + 2 Vuelte?

e)Meglio 3 Tour oppure 1 Tour + 3 Giri + 1 Vuelta + 1 o più monumento + mondiale? (per quest'ultima domanda mi ha ispirato il palmares di Gimondi :D )
partecipo al giochino

a) 5 Tour
b) 3 Tour + 1 Giro (o Vuelta) però con tanto di doppietta Giro-Tour o Tour-Vuelta
c) 5 Tour
d) 2 Giri + 2 Tour + 2 Vuelte
e) 1 Tour + 3 Giri + 1 Vuelta + 1 o più monumento + mondiale


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

Burundi Jack ha scritto: Simpatizzo per Froome, ma mi piacciono ed ho rispetto per molti corridori( Contador lo reputo un campionissimo), non voglio fare discorsi con i tifosi perchè non sono obiettivi.
Se leggi gli ultimi messaggi noterai che gli utenti che hanno scritto non ti stanno dando ragione.
Fra le righe stai cercando di sminuire Froome e lo si nota palesemente, niente di personale,ma non mi sono iscritto al forum per imbattermi in questo tipo di discussioni.
Nel momento in cui mi ammetti che simpatizzi per Froome, mi spiace ma parli anche tu da tifoso. Gli utenti che hai citato che non mi stanno dando ragione sono anch'essi tifosi di qualche corridore tra questi, ma ce ne sono altri che mi hanno dato ragione invece in questi giorni e molto probabilmente anch'essi parlano da tifosi. Quindi ti rispondo semplicemente che se tu hai notato in me che cerco di sminuire Froome (anche se francamente non credo visto che ho già detto che è entrato nella storia e che è un campione già con i suoi tre Tour vinti, anche se però non è ancora Legenda), io in te invece vedo l'esatto contrario, ovvero l'elevare Froome all'ennesima potenza e sminuire altri (tra cui Nibali per l'appunto) che oltre al Tour puntano anche ad altro. Già il fatto che hai detto che per te conta solo il Tour e che faresti differenza tra GT e gare di un giorno la dice lunga sul tuo modo di vedere il ciclismo con occhi da tifoso/simpatizzante di questo particolare corridore. Visto che non hai perso tempo a mettere etichette e a giudicare me a questo punto permettimi che anche io faccio la stessa cosa con te, senza rancore. Poi se vorrai continuare a dialogare con me farà piacere, in fondo si discute senza litigare di uno sport di cui siamo appassionati e tifosi, se mi ritieni troppo tifoso per farlo me ne farò una ragione ed amici come prima :D


Burundi Jack
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 4 aprile 2017, 13:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Burundi Jack »

barrylyndon ha scritto:E' un codardo ed ignorante..stop..quando verra' in Italia e vincera' un Giro allora cambiero' idea su di lui..
Per ora lo considero un uomo piccolo piccolo...che si nasconde sotto l'ala Sky..Altrimenti sarebbe 0.
Bene ha fatto Nibali ad attaccarlo sulla Croix. E' quello che merita.
Facile andare a sputtanare Aru, quando ha messo la squadra a tirare nello scorso tour..
Che venga in Italia. Sul Mortirolo..senza attaccarsi alla moto possibilmente..
Viscidone...
Secondo me stai facendo una grama figura tu


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Burundi Jack ha scritto:
barrylyndon ha scritto:E' un codardo ed ignorante..stop..quando verra' in Italia e vincera' un Giro allora cambiero' idea su di lui..
Per ora lo considero un uomo piccolo piccolo...che si nasconde sotto l'ala Sky..Altrimenti sarebbe 0.
Bene ha fatto Nibali ad attaccarlo sulla Croix. E' quello che merita.
Facile andare a sputtanare Aru, quando ha messo la squadra a tirare nello scorso tour..
Che venga in Italia. Sul Mortirolo..senza attaccarsi alla moto possibilmente..
Viscidone...
Secondo me stai facendo una grama figura tu
Cerchero' di dormire lo stesso...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

max ha scritto:
NibalAru ha scritto:Però adesso vorrei farti io qualche domanda per curiosità e vedere come rispondi tu e se vuole rispondere anche qualcun altro:

a) Meglio 5 Tour oppure 3 Tour + 2 Giro (o Vuelta) oppure 3 Tour + 1 Giro e 1 Vuelta ?

b) Meglio 4 Tour oppure 3 Tour + 1 Giro (o Vuelta) però con tanto di doppietta Giro-Tour o Tour-Vuelta?

c)Meglio 5 Tour oppure 1 Tour + 1 Giro + 1 Vuelta + 1 monumento + 1 mondiale?

d)Meglio 3 Tour oppure 2 Giri + 2 Tour + 2 Vuelte?

e)Meglio 3 Tour oppure 1 Tour + 3 Giri + 1 Vuelta + 1 o più monumento + mondiale? (per quest'ultima domanda mi ha ispirato il palmares di Gimondi :D )
partecipo al giochino

a) 5 Tour
b) 3 Tour + 1 Giro (o Vuelta) però con tanto di doppietta Giro-Tour o Tour-Vuelta
c) 5 Tour
d) 2 Giri + 2 Tour + 2 Vuelte
e) 1 Tour + 3 Giri + 1 Vuelta + 1 o più monumento + mondiale
Grazie per la risposta, gentilissimo :D


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

Burundi Jack ha scritto:Onestamente io preferirei sempre vincere il Tour.
Ognuno giustamente la pensa a suo modo :cincin:
Gli epiteti rivolti a Froome li trovo abbastanza di pessimo gusto(come la sua uscita) e visto appunto che lo si critica non ci dovrebbe mettere al suo livello.
Saluti
Ma infatti dipende dai gusti personali di noi appassionati e tifosi, in fondo si parla sempre di giudizi soggettivi. Io tra 30 anni ricorderò chi mi ha regalato emozioni nelle corse che mi piacciono, e te farai la stessa cosa con i tuoi corridori preferiti. Nessuno di noi ha torto o ragione in una discussione come questa a mio modesto avviso, per ognuno di noi è bello ciò che piace mantenendo comunque un minimo di oggettività (di certo se consideriamo più forte ed indimenticabile uno che vince 5 Giri del Burundi rispetto a 5 Tour si scade nel ridicolo, ma se parliamo dei tre GT, delle monumento e i mondiali ci stanno e come i diversi punti di vista a mio avviso).

Concordo con te però che non è il caso di insultare Froome se non la pensa come noi, in fondo che faccia quello che vuole così come ognuno di noi è libero di ricordarlo come vuole in futuro :cincin:


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Luca90 »

se uno ricorda i ciclisti che danno emozioni in questa epoca sono sicuramente gente come gilbert boonen nibali cancellara sagan contador... non di sicuro froome...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Luca90 ha scritto:se uno ricorda i ciclisti che danno emozioni in questa epoca sono sicuramente gente come gilbert boonen nibali cancellara sagan contador... non di sicuro froome...
Sono parzialmente in disaccordo..Froome ha fatto delle cose che rientrano nel mai visto..Ci sta che qualcuno possa appassionarsi a lui..
A parte tutto il resto.
Preferirei essere tifoso di Froome o di Nibali? Non c'e' confronto..mi tengo Vincenzo con le sue vittorie sgangherate.
Ma qualcuno e' ancora sensibile al machismo del piu' forte.
Comprensibile.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto:Ma come si fa a dire cosa vale di piu' o di meno?
Sara' ricordato piu' un Lemond o un Contador? un Nibali o un Froome?
La cosa che invece in pochi hanno capito, con tre Tour vinti, vale di piu' tentare di vincerne un quarto o arricchire il palmares con un Giro, dimostrando di saper vincere anche in altre lande, in un altro tipo di corsa, con altro meteo, ecc.ecc.?
Ma siccome Froome e' un codardo ignorante, ha scelto la via piu' facile,facile tra virgolette, perche' vincere non e' mai facile...
Siete tifosi di Froome? Mi dispiace per voi...che dire...
Codardo no dai, corre sempre il Tour ma si mette in gioco anche in altre corse come la Vuelta o le olimpiadi, non corre il Giro perchè crede gli comprometterebbe il Tour. Non ci stava la sua frase in merito, quella si da ignorante.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ma come si fa a dire cosa vale di piu' o di meno?
Sara' ricordato piu' un Lemond o un Contador? un Nibali o un Froome?
La cosa che invece in pochi hanno capito, con tre Tour vinti, vale di piu' tentare di vincerne un quarto o arricchire il palmares con un Giro, dimostrando di saper vincere anche in altre lande, in un altro tipo di corsa, con altro meteo, ecc.ecc.?
Ma siccome Froome e' un codardo ignorante, ha scelto la via piu' facile,facile tra virgolette, perche' vincere non e' mai facile...
Siete tifosi di Froome? Mi dispiace per voi...che dire...
Codardo no dai, corre sempre il Tour ma si mette in gioco anche in altre corse come la Vuelta o le olimpiadi, non corre il Giro perchè crede gli comprometterebbe il Tour. Non ci stava la sua frase in merito, quella si da ignorante.
Scusa...se non corresse il Tour..cosa farebbe? ah si..il Romandia...il Delfinato..
Quando verra' in Italia cambiero' idea su di lui..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

barrylyndon ha scritto: Scusa...se non corresse il Tour..cosa farebbe? ah si..il Romandia...il Delfinato..
Quando verra' in Italia cambiero' idea su di lui..
In Italia una volta ci è venuto alla Tirreno però, in un anno in cui poi ha vinto anche il Tour, ed indovinate da chi ha perso?

Vi do un indizio, è uno che in quell'anno dominò il Giro d'Italia, fece secondo alla Vuelta dietro di 30 secondi ad un nonno sprint e si piazzò quarto al mondiale dopo una caduta negli ultimi chilometri :D


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

NibalAru ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Scusa...se non corresse il Tour..cosa farebbe? ah si..il Romandia...il Delfinato..
Quando verra' in Italia cambiero' idea su di lui..
In Italia una volta ci è venuto alla Tirreno però, in un anno in cui poi ha vinto anche il Tour, ed indovinate da chi ha perso?

Vi do un indizio, è uno che in quell'anno dominò il Giro d'Italia :D
Era il piu' forte...e la corsa la perse lo stesso..da quella volta non ci ha messo piu' piede in Italia.Tranne la fugace ed ingloriosa comparsata di Firenze.
L'Italia non e' la Francia. Maggio non e' luglio..2800 metri non sono l'Alpe D'Huez.
Mica scemo il ragazzo.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

barrylyndon ha scritto:
NibalAru ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Scusa...se non corresse il Tour..cosa farebbe? ah si..il Romandia...il Delfinato..
Quando verra' in Italia cambiero' idea su di lui..
In Italia una volta ci è venuto alla Tirreno però, in un anno in cui poi ha vinto anche il Tour, ed indovinate da chi ha perso?

Vi do un indizio, è uno che in quell'anno dominò il Giro d'Italia :D
Era il piu' forte...e la corsa la perse lo stesso..da quella volta non ci ha messo piu' piede in Italia.Tranne la fugace ed ingloriosa comparsata di Firenze.
L'Italia non e' la Francia. Maggio non e' luglio..2800 metri non sono l'Alpe D'Huez.
Mica scemo il ragazzo.
Aggiungo che la tappa dei muri con la pioggia in cui Nibali strappò la vittoria a Froome difficilmente la si trova da altre parti in una breve corsa a tappe con l'importanza della Tirreno. Difficilmente al Romandia o al Delfinato troverà questo tipo di difficoltà lungo il percorso

Del resto Froome nell'unico Tour che ha perso negli ultimi anni si è dovuto ritirare guardacaso proprio in una tappa in cui c'erano parecchi chilometri di pavè ed in cui pioveva a dirotto, e guardacaso il corridore che ne ha approfittato anche in quel caso fu lo stesso della Tirreno dell'anno prima, uno capace di inventarsi numeri su qualsiasi tipo di terreno e condizione climatica, anche al rischio di rimetterci l'osso del collo e poi perdere come ha fatto altre volte, non sempre gli è andata bene. Che poi quell'anno a mio avviso Nibali per come stava in quel Tour, e per come stava Froome, lo avrebbe battuto lo stesso anche se questo poi non si ritirava. Da una parte è anche andata bene a Froome che con la caduta ha potuto alimentare il mito che nessuno lo batterebbe al Tour se non ha problemi durante il percorso.
Ultima modifica di NibalAru il mercoledì 5 aprile 2017, 0:43, modificato 1 volta in totale.


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Norman7 »

Il problema di Froome è che ha una cultura ciclistica paragonabile a quella del pastore tedesco del mio vicino. E come lui anche troppi dirigenti della federazione internaz... ehm... volevo dire della Sky. :D


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Pero' attenzione..Froome non e' una pippa qualunque con il maltempo eh..
Diciamo che puo' diventare piu' vulnerabile.Meno imbattibile(come e' poi successo alla Tirreno)
Ma non e' che sia sicuramente battuto.
Al Romandia con il brutto tempo stacco' tutti, meno Spilak..Guadagnando, o perlmeno non perdendo, anche su Nibali in una discesa bagnata e tortuosa..
Diciamo che il maltempo gli toglie qualche sicurezza in piu'..ma sicuramente non e' un disastro.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Secondo me la vera debolezza di Froome e degli Sky in generale sono le tappe anarchiche combattute da lontano. Ecco perchè anche io credo che al Giro faticherebbe più che al Tour


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

barrylyndon ha scritto:Pero' attenzione..Froome non e' una pippa qualunque con il maltempo eh..
Diciamo che puo' diventare piu' vulnerabile.Meno imbattibile(come e' poi successo alla Tirreno)
Ma non e' che sia sicuramente battuto.
Al Romandia con il brutto tempo stacco' tutti, meno Spilak..Guadagnando, o perlmeno non perdendo, anche su Nibali in una discesa bagnata e tortuosa..
Diciamo che il maltempo gli toglie qualche sicurezza in piu'..ma sicuramente non e' un disastro.
Si, è vero, e non mi riferivo solo al bagnato infatti ma alla combinazione percorso particolare più maltempo per l'appunto. Diciamo anche che con gli anni è migliorato molto nel suo modo di andare in bici avendo avuto il pregio di curare e migliorare nelle cose in cui aveva più difetti. Di certo non è un corridore che aveva un talento innato come altri corridori attuali o come altri grandi del passato, lo testimonia anche la prima parte della sua carriera dove nessuno poteva pensare che Froome sarebbe diventato quello che è ora. Ma detto questo ha avuto una forza mentale ed una determinazione ammirabili che lo hanno portato a migliorarsi stagione dopo stagione, costruendo passo dopo passo il talento che dimostra adesso


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

chinaski89 ha scritto:Secondo me la vera debolezza di Froome e degli Sky in generale sono le tappe anarchiche combattute da lontano. Ecco perchè anche io credo che al Giro faticherebbe più che al Tour
Sono d'accordo e sarei anche curiosissimo di vederlo in azione in tappe di montagna con più salite over 2000 e magari anche sotto la neve


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da nino58 »

max ha scritto:
NibalAru ha scritto:Però adesso vorrei farti io qualche domanda per curiosità e vedere come rispondi tu e se vuole rispondere anche qualcun altro:

a) Meglio 5 Tour oppure 3 Tour + 2 Giro (o Vuelta) oppure 3 Tour + 1 Giro e 1 Vuelta ?

b) Meglio 4 Tour oppure 3 Tour + 1 Giro (o Vuelta) però con tanto di doppietta Giro-Tour o Tour-Vuelta?

c)Meglio 5 Tour oppure 1 Tour + 1 Giro + 1 Vuelta + 1 monumento + 1 mondiale?

d)Meglio 3 Tour oppure 2 Giri + 2 Tour + 2 Vuelte?

e)Meglio 3 Tour oppure 1 Tour + 3 Giri + 1 Vuelta + 1 o più monumento + mondiale? (per quest'ultima domanda mi ha ispirato il palmares di Gimondi :D )
partecipo al giochino

a) 5 Tour
b) 3 Tour + 1 Giro (o Vuelta) però con tanto di doppietta Giro-Tour o Tour-Vuelta
c) 5 Tour
d) 2 Giri + 2 Tour + 2 Vuelte
e) 1 Tour + 3 Giri + 1 Vuelta + 1 o più monumento + mondiale
Caro max, punto di vista rispettabilissimo, il tuo.
Ma che dimostra, a mio modestissimo parere, un piccolo difetto di competenza tecnica.
La varietà del palmares è il top della carriera di un ciclista.
Da valutare sempre a carriera conclusa, ovviamente.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:E' un codardo ed ignorante..
esagerato.. :dubbio:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Le chat qui rit
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2017, 9:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Le chat qui rit »

A mio parere Paragonare Un campionissimo come Nibali ad un buon ciclista come Froome non ha senso... quello che ha fatto lo squalo in questi anni è qualcosa di straordinario :italia:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto:E' un codardo ed ignorante..
esagerato.. :dubbio:
ah si...è 7 anni che non fa il giro.fai tu..io resto sulla mia posizione..nonostante le rimostranze delle anime più candide.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Felice »

State sinceramente esagerando. Questo thread, come già fu il caso di quello di Cunego, per la qualità dei suoi interventi è al livello dei forum calcistici della Gazzetta dello Sport.


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Burundi Jack ha scritto: Curiosità: per te valgono più 3 tour o un giro, un tour e una vuelta?
Valgono di più tre Tour, ma questo non è per nulla in contrasto con il mio ragionamento.

Per me vincere almeno un'edizione di due grandi giri diversi è una condizione necessaria
ma non sufficiente
per essere considerati dei campioni.

Chiaro che poi è difficile pensare a una "formula matematica" per distinguere un campione da un non campione.

Certo che mi sembra abbastanza ovvio che chi, tra le corse che pesano, ha in palmares il solo Tour de France e nessuna vittoria tra Vuelta, Giro e monumento, campione non è.

La tua domanda esula dal mio ragionamento che era molto più semplice: chi non ha ancora dimostrato di potersi issare tra i grandissimi di questo sport non si può permettere certo di irridere quella che è una delle corse più storiche e difficili, soprattutto quando alcuni dei suoi più importanti concorrenti l'hanno vinta due o tre volte.
Ultima modifica di Tour de Berghem il mercoledì 5 aprile 2017, 11:44, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Felice ha scritto:State sinceramente esagerando. Questo thread, come già fu il caso di quello di Cunego, per la qualità dei suoi interventi è al livello dei forum calcistici della Gazzetta dello Sport.
Sono d'accordo infatti è l'ultimo post che scrivo sull'argomento. Froome non viene in Italia al Giro perchè punta al Tour e pensa che dopo il Giro il Tour lo perderebbe. Codardo non c'entra nulla.

Ps: Lionè vedo che alla fine il disco l'hai cambiato :muro: :muro:


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:
Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto:E' un codardo ed ignorante..
esagerato.. :dubbio:
ah si...è 7 anni che non fa il giro.fai tu..io resto sulla mia posizione..nonostante le rimostranze delle anime più candide.
Non per questo e' un codardo. Sono scelte, di carriera, di business, e che fa non solo Froome ma molti altri, anche considerando che Froome e' un dipendente della sky e non fa quello che gli pare. Comunque sia, dargli dell'ignorante non lo condivido. Soprattutto se si parte da quell'intervista, che per me e' stata solo male intepretata.
Non son certo tra le anime piu candide, ma codardo e ignorante non lo condivido.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Non ero ancora intervenuto per evitare la solita bagarre di cui sono ormai esausto. Lo faccio solo per un'osservazione, che se vogliamo va al di là di questa discussione.

Codardo credo che sia un termine pesante e, anche se ho capito cosa vuol dire barry, eviterei di usarlo.

Ignorante invece è un termine che originariamente non dovrebbe essere preso come troppo offensivo. Ignorante è colui che ignora, non sa qualcosa che riguarda un argomento. Se parliamo di caccia o di pesca, io sono un emerito ignorante. Non per questo sono uno stupido o un cretino. Semplicemente sono tematiche di cui ne so poco. Se uno dice che il britannico è ignorante della storia del ciclismo perchè ha rilasciato dichiarazioni un pò infelici a proposito del Giro, un fondo di verità potrebbe pur esserci. Ignorare la storia di una grandissima corsa come il ciclismo, evidenzia qualche carenza nella cultura ciclistica di Froome. Insomma, almeno questo termine (che io usai nei confronti di Acquarone :diavoletto: ) io non lo trovo così offensivo come invece normalmente sembra.

Detto ciò, effettivamente è giorni e giorni che va avanti inutilmente sta polemica. Capita di rilasciare dichiarazioni infelici. Se poi sei sotto i riflettori il tutto viene amplificato a dismisura e si finisce per sovrainterpretare il significato reale di tali parole. Un pò come quella volta che Nibali per discreditare Di Luca dopo il suo libro usò il termine "cerebroleso". Ecco, probabilmente Nibali ignorava il reale significato di quel termine e voleva semplicemente dare dello stupido al suo ex-compagno. Anche lui non ci fece una bella figura.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

E già che ci sono dico anche la mia sugli aggettivi codardo ed ignorante che sono stati attribuiti a Froome da qualche utente. Anche per me lo ritengo semplicemente solo ignorante, nel senso che non conosce bene la storia del ciclismo probabilmente per rilasciare un certo tipo di dichiarazioni. Codardo anche per me è un termine troppo forte per definirlo e non mi sembra il caso. Più che codardo io userei il termine pavido, nel senso che parliamo sicuramente di un campione che però ha un po paura di misurarsi con i suoi limiti, almeno finora. Uno con le sue potenzialità a mio avviso sarebbe uno dei pochissimi ciclisti attuali a poter tentare l'accoppiata Giro-Tour e se non ci prova è principalmente per la paura di mettere a repentaglio la sua vittoria al Tour in questo modo, è questo il vero motivo per cui non tenta la doppietta come dice giustamente qualche altro utente, le dichiarazioni sull'uomo della strada a mio avviso sono solo parole di facciata perchè seguendo il suo ragionamento l'uomo della strada non dovrebbe conoscere nemmeno il nome del vincitore della Vuelta ma lui alla Vuelta dopo il Tour poi ci va a correre lo stesso mi pare.

Quello che Froome non capisce però è che magari agli occhi di parecchi appassionati anche solo un tentativo di doppietta (magari con vittoria al Giro e piazzamento al Tour, tipo quelli di Contador quando ci ha provato) ne accrescerebbe il prestigio più di una sua eventuale quarta o quinta vittoria al Tour arrivato a questo punto della sua carriera. Che Froome sia il più forte al Tour della sua epoca a mio avviso lo ha già dimostrato, una nuova sua affermazione alla Grande Boucle aggiungerebbe poco e nulla a quello che già conosco di lui e francamente mi meraviglierei se non riuscisse a vincerla di nuovo quest'anno, specialmente ora che gli avversari suoi che ritengo più temibili al Tour o non ci saranno (Nibali) o ci andranno dopo aver già corso il Giro (Quintana) oppure hanno problemi con la carta d'identità e sono avviati sul viale del tramonto purtroppo (Contador).

E lo ritengo un po pavido anche nel non provare mai a cimentarsi in gare diverse dalle corse a tappe, come possono essere classiche monumento e mondiali per l'appunto (questo per me è stato anche un po un limite di un altro grandissimo attuale come Contador che ancor più di Froome a mio avviso aveva le potenzialità per poter emergere anche in questo tipo di corse), perchè magari può essere anche vero che non sono nelle sue caratteristiche ma se prima non fai almeno un tentativo serio per provarci non lo potrai mai sapere a mio modesto avviso quali sono i tuoi limiti. Provare a fare sempre le stesse cose collaudate ogni anno (per quanto fatte bene, ci mancherebbe, in quello che fa è sicuramente il più bravo di tutti) a mio avviso è comunque una specie di limite e vedendo le sue potenzialità anche un peccato, ecco perchè lo critico. A me sono sempre piaciuti i campioni che una volta raggiunto un traguardo provano anche a vincere qualche nuova sfida, nello sport è questo che mi appassiona in generale, non solo nel ciclismo.

Uno che dimostra di saper vincere gare importanti su più terreni diversi nel mio modo di vedere le cose è un atleta migliore e più completo rispetto a colui che magari è il più forte in una specialità e vince sempre e solo la stessa per tanti anni consecutivamente. Parliamo in entrambi i casi di grandi campioni ovviamente, ma tra i due preferirò sempre quelli del primo genere. E con questo spero di aver chiarito una volta per tutte il mio punto di vista su Froome.

E già che ci siamo adesso parlo anche dei limiti di Nibali, il corridore per cui faccio il tifo io. L'unico suo limite ad oggi è non aver mai tentato di fare due GT consecutivi con ambizioni di alta classifica e purtroppo forse è arrivato ad un momento della sua carriera dove ormai è un po troppo tardi per provarci seriamente. Però Nibali a differenza degli altri uomini da GT attuali ha il grande pregio di aver provato a vincere (a volte riuscendoci a volte invece sfiorando soltanto l'impresa) praticamente su qualsiasi tipo di terreno ed in qualsiasi tipo di corsa tra quelle più importanti ed anche tra quelle un po meno importanti. Gli manca solo il tentativo nelle classiche del pavè finora, ma una bella fetta del suo Tour l'ha comunque presa su questo tipo di terreno dimostrando in questo modo di essere davvero un ciclista a tutto tondo come ce ne sono pochissimi in questa attuale epoca ciclistica.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Brogno »

NibalAru ha scritto: le dichiarazioni sull'uomo della strada a mio avviso sono solo parole di facciata perchè seguendo il suo ragionamento l'uomo della strada non dovrebbe conoscere nemmeno il nome del vincitore della Vuelta ma lui alla Vuelta dopo il Tour poi ci va a correre lo stesso mi pare.
Non capisco perche se uno dice A, si deve insistere sul fatto che intendeva dire B. Ha detto A, punto. quando dira' B si parlara di B. Dargli dell'ignorante, quando mezza frase prima ha dimostrato di sapere bene cosa e' il giro, e di riconoscerne l'importanza, per me non ha proprio senso. Ignorante non lo e', non ignora, e infatti lo ha detto.
NibalAru ha scritto: E lo ritengo un po pavido anche nel non provare mai a cimentarsi in gare diverse dalle corse a tappe, come possono essere classiche monumento e mondiali
quello che scrivi per me e' falso (tutto o in parte, a vostra discrezione)

2016: Olimpiadi e Liegi
2015: Freccia
2014: Mondiale
2013: Liegi, classiche canadesi, mondiale


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Brogno ha scritto: 2016: Olimpiadi e Liegi
2015: Freccia
2014: Mondiale
2013: Liegi, classiche canadesi, mondiale
In tutte queste prove il risultato più onorevole è stato il 12 esimo posto alle olimpiadi
liegi concluse sempre fuori dai primi 30
freccia addirittura 123esimo a 12 minuti
ai mondiali sempre ritirato

per le prestigiosissime classiche canadesi non mi esprimo nemmeno

che risultati cavolo, si deve essere impegnato parecchio


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Brogno »

Tour de Berghem ha scritto: che risultati cavolo, si deve essere impegnato parecchio
rispondo alla frase "non provare mai a cimentarsi in gare diverse dalle corse a tappe". E' falsa.
Poi possiamo rigirarla in mille modi, ma resta falsa.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Brogno ha scritto: 2016: Olimpiadi e Liegi
2015: Freccia
2014: Mondiale
2013: Liegi, classiche canadesi, mondiale
Potevi fare a meno di postare queste oscenita'.Cosi' ti sei dato la zappa sui piedi.
Io l'ho ammirato solo nella prova olimpica..sinceramente..per il resto, come diceva il grande Dan Peterson, virgola,virgola, virgola...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Tour de Berghem ha scritto:
Brogno ha scritto: 2016: Olimpiadi e Liegi
2015: Freccia
2014: Mondiale
2013: Liegi, classiche canadesi, mondiale
In tutte queste prove il risultato più onorevole è stato il 12 esimo posto alle olimpiadi
liegi concluse sempre fuori dai primi 30
freccia addirittura 123esimo a 12 minuti
ai mondiali sempre ritirato

per le prestigiosissime classiche canadesi non mi esprimo nemmeno

che risultati cavolo, si deve essere impegnato parecchio
Beh alle olimpiadi ha anche vinto medaglie


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

chinaski89 ha scritto:
Tour de Berghem ha scritto:
Brogno ha scritto: 2016: Olimpiadi e Liegi
2015: Freccia
2014: Mondiale
2013: Liegi, classiche canadesi, mondiale
In tutte queste prove il risultato più onorevole è stato il 12 esimo posto alle olimpiadi
liegi concluse sempre fuori dai primi 30
freccia addirittura 123esimo a 12 minuti
ai mondiali sempre ritirato

per le prestigiosissime classiche canadesi non mi esprimo nemmeno

che risultati cavolo, si deve essere impegnato parecchio
Beh alle olimpiadi ha anche vinto medaglie
Si parla di prove in linea, l'abbiamo detto mille volte sopra


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Brogno ha scritto:
Tour de Berghem ha scritto: che risultati cavolo, si deve essere impegnato parecchio
rispondo alla frase "non provare mai a cimentarsi in gare diverse dalle corse a tappe". E' falsa.
Poi possiamo rigirarla in mille modi, ma resta falsa.
Mi sembra abbastanza superfluo specificare che da uno come Froome si intenda che partecipare
significa provare a vincere e non solo attaccare il numero sulla schiena e fare numero.

Questo, olimpiadi a parte, non l'ha MAI fatto.
Sia chiaro, purtroppo non è l'unico, anche Contador al massimo
ha fatto un 9° a Liegi e Lombardia e niente altro.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

Brogno ha scritto:
NibalAru ha scritto: le dichiarazioni sull'uomo della strada a mio avviso sono solo parole di facciata perchè seguendo il suo ragionamento l'uomo della strada non dovrebbe conoscere nemmeno il nome del vincitore della Vuelta ma lui alla Vuelta dopo il Tour poi ci va a correre lo stesso mi pare.
Non capisco perche se uno dice A, si deve insistere sul fatto che intendeva dire B. Ha detto A, punto. quando dira' B si parlara di B. Dargli dell'ignorante, quando mezza frase prima ha dimostrato di sapere bene cosa e' il giro, e di riconoscerne l'importanza, per me non ha proprio senso. Ignorante non lo e', non ignora, e infatti lo ha detto.
NibalAru ha scritto: E lo ritengo un po pavido anche nel non provare mai a cimentarsi in gare diverse dalle corse a tappe, come possono essere classiche monumento e mondiali
quello che scrivi per me e' falso (tutto o in parte, a vostra discrezione)

2016: Olimpiadi e Liegi
2015: Freccia
2014: Mondiale
2013: Liegi, classiche canadesi, mondiale
Guarda che non basta la mera presenza ad una corsa per averci provato eh, c'è modo e modo di correre e nelle corse che hai citato tu non ha fatto un tentativo che sia uno per poter dire davvero di averci provato, è andato a quelle corse come un corridore qualunque non certo come corridore simbolo della sua generazione.

2016: Olimpiadi 12°posto e si stacca dai migliori nella salita finale in teoria adatta alle sue caratteristiche e Liegi chiusa al 112° posto
2015: Freccia chiusa al 123° posto
2014: Mondiale ritirato
2013: Liegi ritirato , classiche canadesi chiuse al 41° e 28° posto, mondiale ritirato

Questo tu lo chiami provarci sul serio? Questo per te è quello che vale realmente Froome in questo tipo di corse?

Riguardo al fatto che sia ignorante o meno francamente non è la cosa che più mi preme in questa discussione sinceramente, che sia davvero ignorante o meno cambia veramente poco ai fini della mia analisi su Froome. Ma qualora fosse come dici tu, ovvero che conosce quale sia il vero valore storico di un Giro e non ci partecipa rifugiandosi dietro alle parole di facciata dell'uomo della strada, questo modo di ragionare a mio avviso avvalora la tesi del corridore "pavido", nel senso che non partecipa al Giro solo perchè poi ha paura di perdere il Tour dopo una sua eventuale partecipazione al Giro. La storia dell'uomo della strada che ha aggiunto per avvalorare la tesi della sua mancata partecipazione ai giri in realtà è solo la scusa per nascondere un suo limite o una sua paura a questo punto
Ultima modifica di NibalAru il mercoledì 5 aprile 2017, 14:28, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

C'e' da aggiungere che da quella stitica lista postata (sebbene creata con buona volonta'),si desume che le corse in linea corse nella seconda vita agonistica di Froome corrispondono, Olimpiadi a parte, a tutte le gare in linea, del solo 2013, corse da Contador..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

Brogno ha scritto:
Tour de Berghem ha scritto: che risultati cavolo, si deve essere impegnato parecchio
rispondo alla frase "non provare mai a cimentarsi in gare diverse dalle corse a tappe". E' falsa.
Poi possiamo rigirarla in mille modi, ma resta falsa.
Non è falsa? Allora posso anche dire che l'anno scorso Nibali ha provato a fare la doppietta Giro-Tour a questo punto. Ma ti ripeto, c'è modo e modo di partecipare e correre ed il modo in cui ha corso Froome quelle corse non è da uno che ci ha provato per vincere o quanto meno per andare a fare classifica, è andato la giusto per andarci o per allenarsi appunto


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

Tour de Berghem ha scritto:
Mi sembra abbastanza superfluo specificare che da uno come Froome si intenda che partecipare
significa provare a vincere e non solo attaccare il numero sulla schiena e fare numero.

Questo, olimpiadi a parte, non l'ha MAI fatto.
Sia chiaro, purtroppo non è l'unico, anche Contador al massimo
ha fatto un 9° a Liegi e Lombardia e niente altro.
Contador mi pare pure che abbia fatto 3° ad una freccia vallone e vinto una milano-torino, ma comunque si, anche lui non si è cimentato più di tanto in questo genere di corse ma sempre meglio del britannico però


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:C'e' da aggiungere che da quella stitica lista postata (sebbene creata con buona volonta'),si desume che le corse in linea corse nella seconda vita agonistica di Froome corrispondono, Olimpiadi a parte, a tutte le gare in linea, del solo 2013, corse da Contador..
Ma non c'entra nulla. State facendo i Leonelli della situazione, che pur di dire che Froome e' brutto e cattivo perche' (secondo voi) avrebbe detto che il giro non se lo fila nessuno, allora lo dovete squalificare anche come corridore, e per farlo state forzando la mano su sue caratteristiche.
Froome per me non e' assolutamente uno che fa solo il Tour, fa mille altre corse, in molte con successo, in altre meno, e per fortuna, altrimenti sarebbe un cannibale. Sicuramente non e' ignorante ne codardo, e vi ho gia' motivato il perche'. Fa altre scelte.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da nino58 »

Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto:C'e' da aggiungere che da quella stitica lista postata (sebbene creata con buona volonta'),si desume che le corse in linea corse nella seconda vita agonistica di Froome corrispondono, Olimpiadi a parte, a tutte le gare in linea, del solo 2013, corse da Contador..
Ma non c'entra nulla. State facendo i Leonelli della situazione, che pur di dire che Froome e' brutto e cattivo perche' (secondo voi) avrebbe detto che il giro non se lo fila nessuno, allora lo dovete squalificare anche come corridore, e per farlo state forzando la mano su sue caratteristiche.
Froome per me non e' assolutamente uno che fa solo il Tour, fa mille altre corse, in molte con successo, in altre meno, e per fortuna, altrimenti sarebbe un cannibale. Sicuramente non e' ignorante ne codardo, e vi ho gia' motivato il perche'. Fa altre scelte.
D'accordo quasi su tutto,tranne una cosa.
Per me è uno che fa solo il Tour (e- necessariamente- il Delfinato).
Nelle altre (poche) corse a cui è iscritto partecipa ma i risultati non vengono e non si capisce perchè.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto:C'e' da aggiungere che da quella stitica lista postata (sebbene creata con buona volonta'),si desume che le corse in linea corse nella seconda vita agonistica di Froome corrispondono, Olimpiadi a parte, a tutte le gare in linea, del solo 2013, corse da Contador..
Ma non c'entra nulla. State facendo i Leonelli della situazione, che pur di dire che Froome e' brutto e cattivo perche' (secondo voi) avrebbe detto che il giro non se lo fila nessuno, allora lo dovete squalificare anche come corridore, e per farlo state forzando la mano su sue caratteristiche.
Froome per me non e' assolutamente uno che fa solo il Tour, fa mille altre corse, in molte con successo, in altre meno, e per fortuna, altrimenti sarebbe un cannibale. Sicuramente non e' ignorante ne codardo, e vi ho gia' motivato il perche'. Fa altre scelte.
Ma dai stiamo parlando di sport diversi, Brogno...suvvia...e' uno specialista del Tour quanto il povero Ballerini lo era della Roubaix...
Senza scomodare Merckx, ma come corridori totali, delle classiche, pur non vincendola mai, un Bartoli come ciclista viene o no considerato superiore nelle monumento al compianto Ballero?
Tu non hai spiegato un bel niente...e rimane come l'ho considerato io...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Luca90 »

pure il simpatico chaves ha fatto meglio di lui nelle classiche , podio nei GT e classica monumento in saccoccia ( anche un giro dell'emilia vinto)...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nino58 ha scritto:
Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto:C'e' da aggiungere che da quella stitica lista postata (sebbene creata con buona volonta'),si desume che le corse in linea corse nella seconda vita agonistica di Froome corrispondono, Olimpiadi a parte, a tutte le gare in linea, del solo 2013, corse da Contador..
Ma non c'entra nulla. State facendo i Leonelli della situazione, che pur di dire che Froome e' brutto e cattivo perche' (secondo voi) avrebbe detto che il giro non se lo fila nessuno, allora lo dovete squalificare anche come corridore, e per farlo state forzando la mano su sue caratteristiche.
Froome per me non e' assolutamente uno che fa solo il Tour, fa mille altre corse, in molte con successo, in altre meno, e per fortuna, altrimenti sarebbe un cannibale. Sicuramente non e' ignorante ne codardo, e vi ho gia' motivato il perche'. Fa altre scelte.
D'accordo quasi su tutto,tranne una cosa.
Per me è uno che fa solo il Tour (e- necessariamente- il Delfinato).
Nelle altre (poche) corse a cui è iscritto partecipa ma i risultati non vengono e non si capisce perchè.
In brevi corse a tappe, Vuelta e olimpiadi qualche risultato l'ha ottenuto invece


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Tour de Berghem ha scritto:
Si parla di prove in linea, l'abbiamo detto mille volte sopra
Ah ok le cronometro non contano nel palmares, scusate. Dai sembrate tanti lionello al contrario quasi, anche a me sta sulle balle Froome ma così si esagera


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da NibalAru »

Che Froome ogni anno faccia tutto in funzione del Tour è evidente dai, non nascondiamoci dietro ad un dito. Tutte le cose che fa nella prima parte di stagione in realtà fanno parte del suo programma di avvicinamento nel modo migliore possibile al Tour, comprese le vittorie e le partecipazioni alle brevi corse a tappe nei mesi che precedono il Tour e compresa qualche sporadica comparsata in qualche classica nella prima parte della stagione ma sempre senza la benchè minima ambizione. Nelle ultime stagioni ha preso la buona abitudine di non tirare i remi in barca subito dopo il Tour ma di correre fino alla fine della Vuelta ma sempre sulla scia del picco di forma che ottiene al Tour. Che non abbia mai preparato altri obiettivi come primari all'infuori del Tour è abbastanza evidente dai, non prendiamoci per i fondelli, così come è chiaro che non farebbe mai una minima cosa che potrebbe influenzare in negativo il suo percorso di avvicinamento al suo unico e vero obiettivo stagionale. Il Giro non lo corre perchè potrebbe rovinargli la preparazione in vista del Tour, le classiche primaverili non le corre perchè non gli interessano e perchè comunque avere dei picchi di forma nella prima parte di stagione potrebbe avere ripercussioni negative sempre in vista del Tour, anche se si trattasse di variazioni minime di forma. E' liberissimo di fare come meglio crede ovviamente ma la sua carriera è tutta in funzione del Tour, almeno questo diciamolo chiaramente e su questo almeno non prendiamoci in giro. Poi ognuno che lo giudichi come meglio crede, ci mancherebbe. Se fa bene o male il giudizio dipende dalla soggettività di ognuno di noi e quello onestamente è insindacabile, quando si parla di opinioni è impossibile stabilire chi ha torto o ragione


Rispondi