Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Loopy
Messaggi: 164
Iscritto il: sabato 25 dicembre 2010, 18:30

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da Loopy »

dice che la de stefano quando va dal salumiere parla solo in francese.........

cmq ho visto come operava al giro d'italia quando faceva i collegamenti dall'arrivo
una vera prepotente
spintonava e sgomitava come una pazza
veramente indisponente
lo scorso anno stavo al fiandre con il pass stampa
e non ho notato tutta questa disorganizzazione
tutta gente cortese e gentile
basta comportarsi bene ed a modo e si ottiene tutto
penso che forse hanno fatto bene

scusate l'OT

piazzamenti di Nick NUYENS al Giro Delle Fiandre

correva con
2005 21 Quick Step vinse Boonen
2006 17 Quick Step vinse Boonen
2007 7 Cofidis
2008 2 Cofidis
2009 15 Rabobank
2010 rit Rabobank

possiamo anche dire che quando ha corso da capitano
non ha sfigurato....certo le ultime due stagioni........


...già utente Lu Sbroga.....
Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da basso90 »

Non capisco proprio perché ce l'abbiate tanto con la De Stefano che ha la sola "colpa" di essere un'appassionata di ciclismo che si lascia andare al tifo come moltissimi altri tra cui il sottoscritto. Ben vengano personaggi così


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da cauz. »

basso90 ha scritto:Non capisco proprio perché ce l'abbiate tanto con la De Stefano che ha la sola "colpa" di essere un'appassionata di ciclismo che si lascia andare al tifo come moltissimi altri tra cui il sottoscritto. Ben vengano personaggi così
chi stava tifando nel dire "chi cazzo e' sto nick nuyens"?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
levraro
Messaggi: 361
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 17:36
Località: valaperta (lc)

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da levraro »

basso90 ha scritto:Non capisco proprio perché ce l'abbiate tanto con la De Stefano che ha la sola "colpa" di essere un'appassionata di ciclismo che si lascia andare al tifo come moltissimi altri tra cui il sottoscritto. Ben vengano personaggi così

xchè se fai la telecronaca, o l'inviato, devi essere imparziale, non fazioso, x raccontare la corsa e i fatti come accadono, non come li vedi tu.
se vuoi fare il tifoso vai a fare l'ospite/opinionista in trasmissione.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da meriadoc »

In questo pezzo di cyclingnews si confrontano i tempi di scalata del Muur quest'anno e l'anno scorso, di Cancellara, come di Gilbert.
Sarebbero dati che servirebbero a sfatare questa leggenda della scalata irreale di Cancellara dello scorso anno, e anzi darebbero ulteriore conferma del fatto che lo svizzero quest'anno e' andato anche piu' forte dello scorso anno (cioe' in totale sul Muur sarebbe andato appena 5 secondi peggio dello scorso anno, dove ovviamente non fece la fatica supplementare che ha fatto quest'anno nei km precedenti), oltre al fatto che lo stesso Gilbert e' andato 4 secondi piu' forte del Cancellara dello scorso anno (e dubito usciranno video e leggende sulla scalata di Gilbert, che infatti non aveva nulla di cosi' clamoroso)

http://www.cyclingnews.com/news/cancell ... f-flanders

peraltro, come era chiaro, era nel tratto precedente il Muur che i due hanno perso il proprio vantaggio piuttosto che sul Muur vero e proprio, probabilmente sotto la spinta dei BMC.


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

basso90 ha scritto:Non capisco proprio perché ce l'abbiate tanto con la De Stefano che ha la sola "colpa" di essere un'appassionata di ciclismo che si lascia andare al tifo come moltissimi altri tra cui il sottoscritto. Ben vengano personaggi così
Se l'appassionato non conosce uno che 2 settimane fa ha vinto una corsa disputata sulle stesse strade del Fiandre, per giunta trasmessa in Italia, forse è appassionato di bocce o di biliardo più che di ciclismo.
Altra cosa poi è il tifo che la De Stefano lascia comunque trasparire platealmente ma di cui non mi importa nemmeno così tanto....


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da Ottavio »

meriadoc ha scritto:In questo pezzo di cyclingnews si confrontano i tempi di scalata del Muur quest'anno e l'anno scorso, di Cancellara, come di Gilbert.
Sarebbero dati che servirebbero a sfatare questa leggenda della scalata irreale di Cancellara dello scorso anno, e anzi darebbero ulteriore conferma del fatto che lo svizzero quest'anno e' andato anche piu' forte dello scorso anno (cioe' in totale sul Muur sarebbe andato appena 5 secondi peggio dello scorso anno, dove ovviamente non fece la fatica supplementare che ha fatto quest'anno nei km precedenti), oltre al fatto che lo stesso Gilbert e' andato 4 secondi piu' forte del Cancellara dello scorso anno (e dubito usciranno video e leggende sulla scalata di Gilbert, che infatti non aveva nulla di cosi' clamoroso)

http://www.cyclingnews.com/news/cancell ... f-flanders

peraltro, come era chiaro, era nel tratto precedente il Muur che i due hanno perso il proprio vantaggio piuttosto che sul Muur vero e proprio, probabilmente sotto la spinta dei BMC.
Non ho i dati, ma scommetto che la scalata più rapida del Mur l'ha compiuta Bartoli nel '96.
La prestazione di Cancellara dell'anno scorso sul Mur, era parsa straordinaria perché paragonata a quella di Boonen in netta difficoltà.

Ot sulla De Stafano
è semplicemente una incompetente.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da meriadoc »

Ottavio ha scritto:
meriadoc ha scritto:In questo pezzo di cyclingnews si confrontano i tempi di scalata del Muur quest'anno e l'anno scorso, di Cancellara, come di Gilbert.
Sarebbero dati che servirebbero a sfatare questa leggenda della scalata irreale di Cancellara dello scorso anno, e anzi darebbero ulteriore conferma del fatto che lo svizzero quest'anno e' andato anche piu' forte dello scorso anno (cioe' in totale sul Muur sarebbe andato appena 5 secondi peggio dello scorso anno, dove ovviamente non fece la fatica supplementare che ha fatto quest'anno nei km precedenti), oltre al fatto che lo stesso Gilbert e' andato 4 secondi piu' forte del Cancellara dello scorso anno (e dubito usciranno video e leggende sulla scalata di Gilbert, che infatti non aveva nulla di cosi' clamoroso)

http://www.cyclingnews.com/news/cancell ... f-flanders

peraltro, come era chiaro, era nel tratto precedente il Muur che i due hanno perso il proprio vantaggio piuttosto che sul Muur vero e proprio, probabilmente sotto la spinta dei BMC.
Non ho i dati, ma scommetto che la scalata più rapida del Mur l'ha compiuta Bartoli nel '96.
La prestazione di Cancellara dell'anno scorso sul Mur, era parsa straordinaria perché paragonata a quella di Boonen in netta difficoltà.

Ot sulla De Stafano
è semplicemente una incompetente.

si', mi pare che l'anno scorso lessi che quella di Bartoli fosse stata piu' rapida.
E concordo che lo scorso anno Boonen fosse considerato ben piu' mostro sacro del Fiandre che quest'anno.
Oggi, per esempio, farebbe piu' clamore se Boonen rimanesse con Cancellara su quei muri.
Perr questo credo che la percezione di alcuni che Cancellara fosse piu' forte lo scorso anno sia appunto tale, ovvero una percezione.
Cio' che mi pare sicuro e' che la sua squadra non sia altrettanto forte, il che, all'uomo piu' marcato delle corsa, rende le cose ben piu' difficili che un anno fa.


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da dietzen »

meriadoc ha scritto: Cio' che mi pare sicuro e' che la sua squadra non sia altrettanto forte, il che, all'uomo piu' marcato delle corsa, rende le cose ben piu' difficili che un anno fa.
questo sicuramente. o'grady alla sanremo e ad harelbeke era andato parecchio forte, al fiandre non s'è visto. l'anno scorso poi alla saxo oltre all'australiano cancellara poteva contare anche su breschel. probabilmente anche domenica prossima alla roubaix la corsa di cancellara sarà diversa a seconda della giornata di o'grady, che se non trova la giornata storta vale la top ten.


Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da basso90 »

eliacodogno ha scritto:
basso90 ha scritto:Non capisco proprio perché ce l'abbiate tanto con la De Stefano che ha la sola "colpa" di essere un'appassionata di ciclismo che si lascia andare al tifo come moltissimi altri tra cui il sottoscritto. Ben vengano personaggi così
Se l'appassionato non conosce uno che 2 settimane fa ha vinto una corsa disputata sulle stesse strade del Fiandre, per giunta trasmessa in Italia, forse è appassionato di bocce o di biliardo più che di ciclismo.
Altra cosa poi è il tifo che la De Stefano lascia comunque trasparire platealmente ma di cui non mi importa nemmeno così tanto....
beh dai, è chiaro che sapesse benissimo chi fosse nuyens.... Voleva solo dire che in confronto a Cancellara sta come Massimo Boldi a Frank Sinatra


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

basso90 ha scritto:
beh dai, è chiaro che sapesse benissimo chi fosse nuyens.... Voleva solo dire che in confronto a Cancellara sta come Massimo Boldi a Frank Sinatra
Tu dici che lo sapeva? Non ci giurerei ma se così fosse ha dimostrato ancor di più di essere poco appassionata/competente di questo sport. :twisted:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21608
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da lemond »

dietzen ha scritto:
Rojo ha scritto:Caro lemond, hai toccato una questione che mi ha sempre incuriosito. Mi dispiace non aver mai visto Valverde al Fiandre.
Per carità, è un po' troppo leggerino per quel tipo di corsa... ci vogliono delle doti sul passo che lui non ha, però...
gli spagnoli in genere soffrono molto un certo tipo di corse del nord, come il fiandre o l'amstel, dove si fanno decine se non centinaia di svolte secche dove bisogna poi sempre rilanciare l'andatura. sono abituati a correre su percorsi completamente differenti, e arrivano spesso cotti nel finale.
valverde poi, oltre a essere leggerino per le pietre, non sa limare, e soffrirebbe tantissimo le volate per prendere davanti i muri.
mi piacerebbe invece vedere all'opera in un fiandre luis leon sanchez, che nelle primissime stagioni da prof finì per due volte sul podio a la panne, quindi una certa predisposizione a questo tipo di corse ce l'ha.
Riprongo un altro parallelo: Bugno - Vino? secondo voi è possibile?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da Ottavio »

Lemond,
secondo me Bugno aveva un talento molto maggiore di quello di Vino.
Il palmares dell'italiano è poi decisamente migliore.
Vinokurov lo metto tra i corridori "costruiti". Sarebbe stato un ottimo corridore da classiche (che ha vinto), ma si è incaponito con il Tour.
Discorso simile a quello che succede ai corridori spagnoli. Valverde, uno dei talenti più cristallini degli ultimi 10 anni (o più), in Spagna, fino alla vittoria alla Vuelta, era considerato ben poco nonostante le due Liegi e Freccia. Discorso simile per un ottimo corridore come Samuel Sanchez che sta buttando via stagioni intere per entrare nei primi 5 del tour.
Tutti corridori che si sono "costruiti" come corridori da corse a tappe.
Bugno era più naturalmente dotato per le corse a tappe: un Giro, due podii al Tour; ma anche lui è stato un po' rovinato.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da Admin »

Beh, anche Bugno giocò parecchio coi Lego, nel tentativo (o sogno) di vincere il Tour... :lol:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

certo che se Gianni Bugno, corridore a mio avviso fantastico, avesse avuto la grinta di Vino...

Ogni tanto si è sentito l'accostamento tra Gianni Bugno e Gianni....Visconti :lol: :lol: :lol:


Rispondi