Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Giro delle Fiandre 2011, qualche chilometro in meno ma due muri in più
23.12.2010 07:00 di Redazione Spaziociclismo articolo letto 51 volte

Mentre si discute di una rivoluzione per il 2012, il Giro delle Fiandre cambierà anche nel 2011. Secondo quanto riporta Sporza, infatti, ci saranno alcune mutazioni nel percorso che porteranno al cambiamento di alcuni muri e ad una riduzione della corsa da 262,3 a 256,7 chilometri.
Per tre muri che spariranno (Den Ast, Kluisberg e Berendries) ne verranno inseriti ben cinque nel percorso, per un totale di 17. Due di questi saranno in pavé: Nokerenberg e Kruisberg mentre gli altri tre (Rekelberg, Valkenberg e Tenbosse) saranno asfaltati e piazzati tutti nelle fasi finali della corsa.


da http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... tizia=8000


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da Admin »

CicloSprint, ma sei l'addetto stampa di Spaziociclismo?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da Woodstock »

Eppure la notizia era stata data anche da altre fonti, a noi non del tutto sconosciute:

http://www.cicloweb.it/news/2010/12/21/ ... -2011.html


Ve lo meritate Alberto Sordi!
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Admin ha scritto:CicloSprint, ma sei l'addetto stampa di Spaziociclismo?

No, ma da quel sito spesso notizie importanti...


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

CicloSprint ha scritto:
Admin ha scritto:CicloSprint, ma sei l'addetto stampa di Spaziociclismo?
No, ma da quel sito spesso notizie importanti...
ma quale notizie importanti???? sono notizie che trovi ovunque.... :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da Coppel »

danilodiluca87 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:
Admin ha scritto:CicloSprint, ma sei l'addetto stampa di Spaziociclismo?
No, ma da quel sito spesso notizie importanti...
ma quale notizie importanti???? sono notizie che trovi ovunque.... :D :D :D :D
Visto che è partito l'OT, mi scusino i mod, mi ci inserisco anche io...
Ovviamente le notizie sono beno o male le stesse per tutti i siti ma devo dire che tra quelli che frequento io, e che mi sembrano i migliori in Italia (Tuttobici, Spaziociclismo e Cicloweb), il secondo è quello dove si trovano più notizie di un certo tipo, soprattutto a livello europeo (vedi oggi le dichiarazioni di Giannetti).
Tuttobici fa tanta informazione sopratutto italiana ed a microlivello (usando comunicati stampa come Ciclonet che almeno lo dice) mentre Cicloweb è una dimensione diversa per scelta (e qui penso che Admin possa confermare) con più approfondimenti e meno notizie brevi. Spaziocilismo, anche se lo conosco da poco, mi sembra una via di mezzo con in più spesso qualche notizia che gli altri non trattano...
Poi come sempre è e sempre sarà, se si vuole la vera informazione completa bisogna tornare a casa con tre quotidiani sottobraccio come faceva mio nonno :mrgreen:


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da febbra »

Riporto due interessanti statistiche per l'imminente corsa della prossima settimana:

Su 94 edizioni, la vittoria è andata ad un ciclista belga per ben 66 volte (seconda l'Italia con 10 vittorie) :!:

La prima e l'ultima volta in cui lo stesso ciclista ha vinto nello stesso anno Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix sono state appannaggio di uno svizzero (Henri Suter nel 1923 e Fabian Cancellara nel 2010). Nel mezzo, si sono verificate altre 8 volte col bis di un ciclista belga.


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ecco il percorso di quest'anno....

Immagine
Immagine


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

è una delle corse che preferisco, a cui è legato uno dei ricordi più belli della mia adolescenza da appassionato di ciclismo, la vittoria di michele bartoli

Lo spettacolo sarà assicurato, con tre grandi favoriti Cancellara, Boonen , Gilbert, ma in second fila ci sarà un nutrito numero di atleti e di squadre che vorrano provare il colpaccio


My 2ur Cents
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 21:46

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da My 2ur Cents »

Parlavo in questi giorni con diversi belgi e pare che fra Vallonia e Fiandre non apprezzino troppo il nostro Pippo Pozzato. A tal punto che non se la sentirebbero di escludere che qualche invasato possa replicare i brutti gesti già visti alla Roubaix due anni fa.


Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da basso90 »

previsti più di 700000 spettatori sulle strade del Fiandre. Che spettacolo sia!


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

My 2ur Cents ha scritto: Parlavo in questi giorni con diversi belgi e pare che fra Vallonia e Fiandre non apprezzino troppo il nostro Pippo Pozzato. A tal punto che non se la sentirebbero di escludere che qualche invasato possa replicare i brutti gesti già visti alla Roubaix due anni fa.
A proposito di Pozzato, ho la netta sensazione che stia cercando di nascondersi (e, manco a dirlo, nel caso, sta riuscendoci alla grande :mrgreen: ) e che, tra Fiandre e Roubaix, sarà ottimo (non discreto, ottimo) protagonista.
Alla Sanremo aveva, per sua stessa ammissione della vigilia, una condizione buona, ma comunque approssimativa. All'attacco di Gilbert ha risposto da seduto e sempre da seduto ha chiuso. Gilbert ha affinato la condizione e così valga per Boonen; non riesco a credere che Pozzato non abbia fatto altrettanto.
Il ragionamento è sillogistico e questo genere di logica col ciclismo poco ci azzecca, ma la convinzione di fondo resta.
Per quanto preferisca un avvicinamento ai grandi appuntamenti "à la Gilbert", cioè attaccando e vincicchiando qua e là, penso che il Pippo italico abbia "gamba" nonostante il Kemmel scollinato in n-esima (con n compreso tra dieci e quindici) ruota e l"'evanescenza" mostrata nella prima tappa di La Panne.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da Admin »

Sono quasi tentato di quotare Aby...


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
bartoli
Messaggi: 1983
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da bartoli »

Si stanno "nascondendo" e "provando" in troppi, alla fine il Fiandre lo vince uno solo e molti rimarranno con il fegato amaro
Gli stranieri pero' vincono, i nostri stentano


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

Pozzato che fa il Freire non ce lo vedo, spero mi smentisca

Domenica dicono pioggia


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

tetzuo ha scritto:Pozzato che fa il Freire non ce lo vedo, spero mi smentisca

Domenica dicono pioggia
e tanto fango.... :D :D


Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Admin ha scritto:Sono quasi tentato di quotare Aby...
Concordo: Pozzato si sta nascondendo, però a cosa serve? Qualcuno in un altro post diceva che i favoriti sono così pochi che alla fine un Pozzato che si nasconde va marcato lo stesso.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Io mi stò già preparando i PopCorn per la diretta, spero anche in Pozzato & Ballan anche se Cancellara e Gilbert fino ad ora nei confronti diretti han dimostrato di averne un po' di più.
Ballan alla Sanremo aveva dalla sua la "giustificante" del aver dovuto recuperare parecchio in discesa sul Poggio, Pozzato ha sprecato lo sprint per chiudere sul suo "ammiratore" ... ma Cancellara che mi si piazza secondo in volata dietro a GOSS secondo me è un segnale non da poco.
Quindi, visto che mi aspetto una corsa tirata:
Cancellara favorito, Gilbert subito dopo, e Pozzato a seguire.... Ballan, un incognita che potrebbe essere in coda ma anche davanti ai 3, insomma, se vincesse non mi stupirei.
Purtroppo per Tom (ma a lui non fregherà un tubo :) ) per me se la corsa esce dura, difficilmente si giocherà la vittoria.

NB: anch'io come han scritto altri non penso che al Fiandre Cancellara potrà ripetere certi numeri andando via in pianura, perchè c'è Gilbert che è in grado di chiudere su di lui e di trascinarsi dietro gli altri (o perlomeno Pozzato :D ). Se vuol arrivare solo dovrà provare più volte.


Buona serata a tutti, e per vostra fortuna stacco e vado a casa che se perdo anche il prossimo treno, la moglie sparecchia la tavola prima del mio arrivo (la cosa non mi farebbbe male fisicamente, ma nel morale si :) )


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
bodiroga
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 19:04

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da bodiroga »

I miei favoriti per il Fiandre:

* * * Fabian Cancellara

* * Tom Boonen, Thor Hushovd, Philippe Gilbert.

* Alessandro Ballan, Filippo Pozzato, Heinrich Haussler, Peter Sagan, Stijn Devolder.


Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Haussler mi intriga.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

Peccato per influenza e caduta alla coppi&bartali, questa è la Corsa di Oss!!!


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

cmq adesso dirò una cagata..ma Sagan mi sembra il Boasson di 2 anni fa..sempre avanti..sempre tra i primi..con tanti piazzamenti e qualche bella vittoria..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da Subsonico »

lanzillotta ha scritto:cmq adesso dirò una cagata..ma Sagan mi sembra il Boasson di 2 anni fa..sempre avanti..sempre tra i primi..con tanti piazzamenti e qualche bella vittoria..
beh, se boasson non avesse un sacco di problemi fisici, sarebbe anche lui tra i protagonisti di domenica.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da Slegar »

Pubblicata la starting-list:
http://www.rondevanvlaanderen.be/system ... 1300276661

Non manca nessuno dei possibili protagonisti. E' presente Petacchi nella Lampre-ISD e grande curiosità personale per quello che riuscirà a combinare Michael Mattews.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da nino58 »

Slegar ha scritto:Pubblicata la starting-list:
http://www.rondevanvlaanderen.be/system ... 1300276661

Non manca nessuno dei possibili protagonisti. E' presente Petacchi nella Lampre-ISD e grande curiosità personale per quello che riuscirà a combinare Michael Mattews.
Scommettiamo che Petacchi non corre ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da Slegar »

nino58 ha scritto:Scommettiamo che Petacchi non corre ?
Non scommetto mai, perché di solito perdo.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Salvatore77 ha scritto:
Concordo: Pozzato si sta nascondendo, però a cosa serve? Qualcuno in un altro post diceva che i favoriti sono così pochi che alla fine un Pozzato che si nasconde va marcato lo stesso.
Io penso ch'egli pensi ( :P ) all'ormai prossima accoppiata Fiandre-Roubaix come una sorta di nodo cruciale nella propria carriera di ciclista (giunta ormai al dodicesimo anno nel professionismo, alla soglia dei trent'anni), tanto che ha voluto non lasciare alcunché al caso. Probabilmente ha ritenuto opportuno perfino nascondersi e quasi dare a vedere di non essere "in gamba", pur se, altrettanto probabilmente, egli stesso è il primo ad essere cosciente della marcatura che gli altri, comunque, gli riserveranno.
Io, comunque, lo vedo molto molto molto meglio in vista della Roubaix, più che pel Fiandre.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Subsonico ha scritto:
lanzillotta ha scritto:cmq adesso dirò una cagata..ma Sagan mi sembra il Boasson di 2 anni fa..sempre avanti..sempre tra i primi..con tanti piazzamenti e qualche bella vittoria..
beh, se boasson non avesse un sacco di problemi fisici, sarebbe anche lui tra i protagonisti di domenica.
gran bel corridore boasson..mi piace parecchio..peccato stia andando tutto male..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da cauz. »

immagini da la penne di terpstra che si infila in un'auto con la spalla fasciata e il braccio al collo...
temo che boonen abbia perso un compagno importante per domenica, ma la quick step avra' ancora uno chavanel in ottime condizioni...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Fiammingo
Messaggi: 1111
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da Fiammingo »



34x27

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da 34x27 »

lanzillotta ha scritto: gran bel corridore boasson..mi piace parecchio..peccato stia andando tutto male..
Avevo letto sul sito della SKY che rinunciava a Gand (e La Panne) proprio per recuperare al 100% in vista della Settimana Santa, e che comunque il tendine infortunato non era quello dello scorso anno; secondo me la cosa è meno grave di quel che sembra e può fare una bella corsa. Poi magari arriva 100esimo... nel ciclismo non si sa mai!

ps: ma Cicloweb nell'analisi della starting list l'ha lasciato fuori di proposito? Io almeno in quarta fascia l'avrei inserito :roll:


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Elia Viviani, richiamato in Belgio dopo essere tornato per un giorno in Italia, correrà il Giro delle Fiandre.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2910
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da Bob House »

34x27 ha scritto:
lanzillotta ha scritto: gran bel corridore boasson..mi piace parecchio..peccato stia andando tutto male..
Avevo letto sul sito della SKY che rinunciava a Gand (e La Panne) proprio per recuperare al 100% in vista della Settimana Santa, e che comunque il tendine infortunato non era quello dello scorso anno; secondo me la cosa è meno grave di quel che sembra e può fare una bella corsa. Poi magari arriva 100esimo... nel ciclismo non si sa mai!

ps: ma Cicloweb nell'analisi della starting list l'ha lasciato fuori di proposito? Io almeno in quarta fascia l'avrei inserito :roll:
Si però grave o meno grave,le sollecitazioni del pavè,per uno che soffre al tendine d'achille,non so sinceramente,come possano permettergli,di fare una buona corsa.Comincio a credere,che in casa Sky,ci stiano nascondendo qualcosa.Più in generale,l'allenamento che può aver fatto in questa settimana,saltando tutto lo scorso week-end di gare,a cosa lo può portare?
Un vero peccato per questo ragazzo.
A me,la cosa che incuriosisce di più in questo Fiandre,è vedere se e come Cancellara,riuscirà ad "annoiarci" con i suoi allunghi ai -50 km.
Per batterlo,al di là del discorso legato alle gambe (impari),tatticamente,come fareste muovere i vostri uomini?


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da Plata »

Laura Grazioli ha scritto:Elia Viviani, richiamato in Belgio dopo essere tornato per un giorno in Italia, correrà il Giro delle Fiandre.
Interessante!


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Bob House ha scritto:
Per batterlo,al di là del discorso legato alle gambe (impari),tatticamente,come fareste muovere i vostri uomini?
Il meno possibile :mrgreen: ... Nello scontro diretto Fabian è superiore, forse si può far muovere le seconde linee (ad es. Klier, Hammond, Bodnar, Quinziato, Westra, Klostergaard, Chavanel, Roelandts, Duque, Arvesen, Ivanov, Vaitkus, Grivko e altri ancora) non per stanare la Leopard che è squadra fortissima, ma per provare a vincere la corsa con uno di questi uomini. Un po' come accadde nel 2001 e nel 2004 mi sembra...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

solo oggi ho saputo che domani dovrei andare a pranzo cn il resto della famiglia..in qualche ristorante..sono costretto ad inventarmi qualche malanno per nn saltarmi il fiandre.. :lol:


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

eliacodogno ha scritto:
Bob House ha scritto:
Per batterlo,al di là del discorso legato alle gambe (impari),tatticamente,come fareste muovere i vostri uomini?
Il meno possibile :mrgreen: ... Nello scontro diretto Fabian è superiore, forse si può far muovere le seconde linee (ad es. Klier, Hammond, Bodnar, Quinziato, Westra, Klostergaard, Chavanel, Roelandts, Duque, Arvesen, Ivanov, Vaitkus, Grivko e altri ancora) non per stanare la Leopard che è squadra fortissima, ma per provare a vincere la corsa con uno di questi uomini. Un po' come accadde nel 2001 e nel 2004 mi sembra...
Buona l'idea delle seconde linee, ma credo che anche gente come Pozzato, Ballan, Flecha farebbero bene ad anticipare e di parecchio le proprie azioni.
In condizioni normali, se si arriva nel finale fra big, credo che Cancellara abbia i favori del pronostico, in seconda battuta vedo Boonen e Gilbert, per tutti gli altri molte meno possibilità.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

lanzillotta ha scritto:solo oggi ho saputo che domani dovrei andare a pranzo cn il resto della famiglia..in qualche ristorante..sono costretto ad inventarmi qualche malanno per nn saltarmi il fiandre.. :lol:
Sono almeno 20 anni che non conosco una domenica di aprile fuori casa.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4433
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Salvatore77 ha scritto:
lanzillotta ha scritto:solo oggi ho saputo che domani dovrei andare a pranzo cn il resto della famiglia..in qualche ristorante..sono costretto ad inventarmi qualche malanno per nn saltarmi il fiandre.. :lol:
Sono almeno 20 anni che non conosco una domenica di aprile fuori casa.
La mia ragazza aveva ricevuto un invito a pranzo dalla sua più cara amica, meno male che sta preparando un esame e stesso lei ha escluso la cosa. Mi devo preparare ad eventuali uscite domenicali romane post pranzo. Ma l'esame è vicino e forse stavolta me ne esco fuori facile facile! :D


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Salvatore77 ha scritto:
lanzillotta ha scritto:solo oggi ho saputo che domani dovrei andare a pranzo cn il resto della famiglia..in qualche ristorante..sono costretto ad inventarmi qualche malanno per nn saltarmi il fiandre.. :lol:
Sono almeno 20 anni che non conosco una domenica di aprile fuori casa.
no ma infatti mai ci vado..ste corse sn troppo belle..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4433
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

CicloSprint ha scritto:
tetzuo ha scritto:Pozzato che fa il Freire non ce lo vedo, spero mi smentisca

Domenica dicono pioggia
e tanto fango.... :D :D

Già in partenza a Brugge una pioggia debole accoglierà i ciclisti in gara, e lungo il percorso è prevista una leggera pioggerellina che renderà isidiose le stradine belghe. Giro delle Fiandre bagnato quindi!


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Gilbert, Boonen, Cancellara, Nuyens, Pozzato, Ballan, Hushovd e altri....staremo a vedere una corsa abbastanza aperta, io tendo a escludere che sarà un duopolio tra Tom e Fabian qualche altro si inserirà, ovviamente le piccole cose faranno la differenza a meno che Tom e Fabian non sfoderino le loro prestazioni monster degli anni passati...


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
pablo
Messaggi: 375
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:03
Località: Casina (RE)

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da pablo »

Lieuwe Wenstra non sarà della partita: ammalato.
Lo sostituirà Veuchelen.

(fonte Twitter @vacansoleildcm)


Fantaciclismo Cicloweb 2011
Vincitore Paris - Nice
Vincitore finale Vuelta
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da cauz. »

a meno che cancellara non sia in giornata-no, in quel caso tutto puo' succedere... l'unica tattica possibile e' francobollare i propri uomini alla posteriore dello svizzero e non lasciargli un metro, perche' quello quando se ne va lo rivedi al traguardo.
la cosa e' cosi' facile a dirsi, praticamente impossibile a farsi. dovranno essere i corridori piu' duri a giocarsela, le seconde punte possono sorprendere ma non certo entrare in gioco in una sfida simile.
se si riesce ad attaccarsi alla locomotiva, c'e' poi il vantaggio che in un gruppetto ristretto cancellara ha poca volata (anche se a sanremo...). sorprenderlo in pianura e' impossibile, per staccarlo sui muri ci vuole una condizione strepitosa. da questo punto di vista mi incuriosiscono molto piu' ballan e pippo gilbert piuttosto che un boonen che non rifara' l'errore dell'anno scorso a sfiancarsi e dovra' per forza fare corsa attendista, giocandosi al momento giusto una carta pesante come quella di chavanel.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da nino58 »

Domandona: con fondo stradale bagnato riuscirà Fabian a scaricare a terra tutto il suo potenziale ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da Plata »

nino58 ha scritto:Domandona: con fondo stradale bagnato riuscirà Fabian a scaricare a terra tutto il suo potenziale ?
Non credo sia un problema per lui, anzi. La capacità di pedalata "rotonda" è sviluppata in maniera sublime in un cronoman come lui. La riduzione conseguente dell'incidenza dei punti morti fa si che possa sfruttare questo bel vantaggio che altri hanno in misura minore.


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Sul Kopperberg vedremo già scintille ?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

padoaschioppa ha scritto:
CicloSprint ha scritto:
tetzuo ha scritto:Pozzato che fa il Freire non ce lo vedo, spero mi smentisca

Domenica dicono pioggia
e tanto fango.... :D :D

Già in partenza a Brugge una pioggia debole accoglierà i ciclisti in gara, e lungo il percorso è prevista una leggera pioggerellina che renderà isidiose le stradine belghe. Giro delle Fiandre bagnato quindi!
Pare proprio così. Dovrebbe essere un Fiandre accompagnato dalla pioggia, anche se non fortissima. Ho appena visto le previsioni meteo per domani per le Bruges, Harlbeke, Geraardsbergen, Ninove e qualche altra città attraversata dalla Ronde e la pioggia, a quanto pare, non dovrebbe mancare. Quindi la selezione potrebbe essere maggiore rispetto alle ultime edizioni.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da TIC »

Laura Grazioli ha scritto:Elia Viviani, richiamato in Belgio dopo essere tornato per un giorno in Italia, correrà il Giro delle Fiandre.
Se solo avesse fatto una preparazione piu' specifica Elia potrebbe essere competitivo (per un buon piazzamento intendo).
Notare che e' stato richiamato all'ultimo anche Davide Malacarne (che a me ricorda un po Chiappucci)

Squadra molto giovane la Liquigas al Fiandre :Sagan,Oss,Viviani,Guarnieri,Koren, Marangoni. Il piu' vecchio e' King 28 anni


Immagine
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Giro delle Fiandre (3 aprile 2011)

Messaggio da leggere da TIC »

Forse il compito di Viviani (e Guarnieri) sara' quello di guidare lo sprint a Sagan e Oss prima del Koppenberg.


Immagine
Rispondi