Nairo Quintana

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4269
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da nemecsek. »

scriviamolo in minuscolo

e anche quest anno il tour..... :diavoletto:


Immagine
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da l'Orso »

il_panta ha scritto:In qualsiasi forum del mondo scrivere maiuscolo equivale a urlare, se non lo sapevi ora lo sai.
Stai continuando a scrivere messaggi uguali da giorni senza alcun contenuto, puoi festeggiare anche senza intasare il forum, che fino a prova contraria è un luogo di contenuti prima di essere il bar sport.
[attenzione, il contenuto delle seguenti righe è da ritenersi un parere personale, non una verità assoluta :D ]
A parte il maiuscolo, che è eccessivo, personalmente i messaggi di Antani non mi infastidiscono + di tanto (ci ho fatto il callo ;) ). Ovvio che il suo acredine verso gli utenti a cui Quintana piace è un po' da tifo calcistico, ma pure gli estimatori più profondi di Nairo spesso usan toni inappropriati (dando patenti non lusinghiere a destra e a manca e attestati di "immacolatezza" al proprio beniamino), per cui ci sta che quando c'è l'occasione, ci si prenda a pernacchie.

Per quanto riguarda il Tour, spero ancora che Quintana possa arrivare a giocarsi la vittoria (che poi vinca o meno, a me cambia poco, fa differenza solo per lui, per chi lo vince... e per i vari tifosi :D ), direi, pomposamente, "per il bene del ciclismo" ma è più una speranza egoistica, è perchè vorrei vedere, dal divano (o da bordo strada), i migliori confrontarsi in tutte le corse importanti dell'anno :)

... però ...
.... ieri ho avuto l'impressione che fosse stanco :(


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

l'Orso ha scritto:
il_panta ha scritto:In qualsiasi forum del mondo scrivere maiuscolo equivale a urlare, se non lo sapevi ora lo sai.
Stai continuando a scrivere messaggi uguali da giorni senza alcun contenuto, puoi festeggiare anche senza intasare il forum, che fino a prova contraria è un luogo di contenuti prima di essere il bar sport.
[attenzione, il contenuto delle seguenti righe è da ritenersi un parere personale, non una verità assoluta :D ]
A parte il maiuscolo, che è eccessivo, personalmente i messaggi di Antani non mi infastidiscono + di tanto (ci ho fatto il callo ;) ). Ovvio che il suo acredine verso gli utenti a cui Quintana piace è un po' da tifo calcistico, ma pure gli estimatori più profondi di Nairo spesso usan toni inappropriati (dando patenti non lusinghiere a destra e a manca e attestati di "immacolatezza" al proprio beniamino), per cui ci sta che quando c'è l'occasione, ci si prenda a pernacchie.

Per quanto riguarda il Tour, spero ancora che Quintana possa arrivare a giocarsi la vittoria (che poi vinca o meno, a me cambia poco, fa differenza solo per lui, per chi lo vince... e per i vari tifosi :D ), direi, pomposamente, "per il bene del ciclismo" ma è più una speranza egoistica, è perchè vorrei vedere, dal divano (o da bordo strada), i migliori confrontarsi in tutte le corse importanti dell'anno :)

... però ...
.... ieri ho avuto l'impressione che fosse stanco :(
Carissimo simbolo del paese dei Soviet , è vero forse sembro calcistico, ma verso Quintana lancio queste invettive proprio perchè c'è gente che dopo il Blockhaus tutti a dire Nairo ha mezzo Giro in tasca e il Tour pure visto che è il nuovo Charly Gaul e poi senza paura a dire che lui è uno che fa attacchi incredibili..............ma dove???????
iO SCIMMIOTTO SEMPLICEMENTE i tifosi di Nairo, l'unico che sopporto di questi è Galliano anche se ancora non ha capito che Quintana credo sia 2 se non 3 scalini sotto , dispiace ma il carattere che Aru ha riconfermato ieri ,Nairo se lo sogna, e probabilmente anche le prestazioni del Sardo in salita (sopratutto in futuro) se le sognerà. Detto questo io credo che Aru almeno un Tour lo vinca(Non questo troppe cose dovrebbero andare bene) Nairo non credo non ha l'attitudine e forse si ammettiamolo non è il fuoriclasse che molti credevano.
P.S non ho la sfera di cristallo e anche se sul Galibuer attacca e da 8 minuti al 2 non smentirebbe la mia opinione che fino ad oggi credo possa essere condivisa


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

nemecsek. ha scritto:scriviamolo in minuscolo

e anche quest anno il tour..... :diavoletto:
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :clap: :clap: :clap: :clap: qualcuno ha senso dell'umorismo menomale ....... aspetta gli spam il 23 luglio altro che intasare, quel giorno sarà una caporetto per gli adepti di Nairo , che vedo già passare dalla parte di Froome , loro non sono come Nairo , attaccano subito e anche in modo pesante cercando l'offesa :clap: :clap: :clap: :clap: e credendo di essere gli unici che ne capiscono di ciclismo, e poi hanno il coraggio di attaccare beppesaronni fra l'altro utente simpaticissimo


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Pirata81

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Pirata81 »

@antani
L'orale della matura l'hai superato??? :diavoletto: :old:
Me lo chiedo perché sei costantemente qui dentro a lodare (giustamente) Aru e a spernacchiare Nairo... :crazy: :D
Per ora la strada ti dà ragione ma se domenica dovesse piovere (della serie,"potrebbe piovere" cit Igor) le cose potrebbero cambiare,Aru col maltempo ha i brutti ricordi della crisi dell'anno scorso da sconfiggere definitivamente.
PS:Io feci l'orale della maturità la mattina del giorno di Hautacam 2000,a te è andata di certo molto meglio con la vittoria di Fabio!


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

Pirata81 ha scritto:@antani
L'orale della matura l'hai superato??? :diavoletto: :old:
Me lo chiedo perché sei costantemente qui dentro a lodare (giustamente) Aru e a spernacchiare Nairo... :crazy: :D
Per ora la strada ti dà ragione ma se domenica dovesse piovere (della serie,"potrebbe piovere" cit Igor) le cose potrebbero cambiare,Aru col maltempo ha i brutti ricordi della crisi dell'anno scorso da sconfiggere definitivamente.
PS:Io feci l'orale della maturità la mattina del giorno di Hautacam 2000,a te è andata di certo molto meglio con la vittoria di Fabio!
Attento perchè se leggi i miei post ripeto che per me domenica salta purtroppo comunque c'è l'ho domani e no non sto studiando una mazza non c'è la faccia spero non mi crepino comunque grazie del pensiero :cincin: comunque domenica piove e fa freddo


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4367
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Brogno »

antani ha scritto: Carissimo simbolo del paese dei Soviet , è vero forse sembro calcistico, ma verso Quintana lancio queste invettive proprio perchè c'è gente che dopo il Blockhaus tutti a dire Nairo ha mezzo Giro in tasca e il Tour pure visto che è il nuovo Charly Gaul e poi senza paura a dire che lui è uno che fa attacchi incredibili..............ma dove???????
iO SCIMMIOTTO SEMPLICEMENTE i tifosi di Nairo, l'unico che sopporto di questi è Galliano anche se ancora non ha capito che Quintana credo sia 2 se non 3 scalini sotto
Quindi praticamente tu ti incazzi con i tifosi di Nairo, perche' fanno quello che fai tu con Aru, cioe sparano sentenze presi dall'entusiamo di una vittoria.
Be, che dire..c'e della coerenza in quello che dici :diavoletto:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

Brogno ha scritto:
antani ha scritto: Carissimo simbolo del paese dei Soviet , è vero forse sembro calcistico, ma verso Quintana lancio queste invettive proprio perchè c'è gente che dopo il Blockhaus tutti a dire Nairo ha mezzo Giro in tasca e il Tour pure visto che è il nuovo Charly Gaul e poi senza paura a dire che lui è uno che fa attacchi incredibili..............ma dove???????
iO SCIMMIOTTO SEMPLICEMENTE i tifosi di Nairo, l'unico che sopporto di questi è Galliano anche se ancora non ha capito che Quintana credo sia 2 se non 3 scalini sotto
Quindi praticamente tu ti incazzi con i tifosi di Nairo, perche' fanno quello che fai tu con Aru, cioe sparano sentenze presi dall'entusiamo di una vittoria.
Be, che dire..c'e della coerenza in quello che dici :diavoletto:
Perchè trova un post dove dico che questo è il nuovo Pantani ..................... non ho mai detto che Quintana non sia un campione dico solo che non è un fenomeno come non lo è Aru


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4367
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Brogno »

antani ha scritto:
Brogno ha scritto:
antani ha scritto: Carissimo simbolo del paese dei Soviet , è vero forse sembro calcistico, ma verso Quintana lancio queste invettive proprio perchè c'è gente che dopo il Blockhaus tutti a dire Nairo ha mezzo Giro in tasca e il Tour pure visto che è il nuovo Charly Gaul e poi senza paura a dire che lui è uno che fa attacchi incredibili..............ma dove???????
iO SCIMMIOTTO SEMPLICEMENTE i tifosi di Nairo, l'unico che sopporto di questi è Galliano anche se ancora non ha capito che Quintana credo sia 2 se non 3 scalini sotto
Quindi praticamente tu ti incazzi con i tifosi di Nairo, perche' fanno quello che fai tu con Aru, cioe sparano sentenze presi dall'entusiamo di una vittoria.
Be, che dire..c'e della coerenza in quello che dici :diavoletto:
Perchè trova un post dove dico che questo è il nuovo Pantani ..................... non ho mai detto che Quintana non sia un campione dico solo che non è un fenomeno come non lo è Aru
No, hai detto che Quintana credi sia 2 se non 3 scalini sotto. Permettimi di dire che fai lo stesso che fanno i tifosi di Quintana.
Nairo non e' affatto 2/3 gradini sotto. Ci sono stagioni e stagioni, ma Nairo ha vinto un Giro, una Vuelta, fatto podi al Tour. L'anno scorso allora Nairo era non gradini sopra, ma proprio sopra di qualche piano.
Evidentemente Nairo non e' al top, e la tappa di ieri non era nemmeno tra le sue preferite.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

Brogno ha scritto: No, hai detto che Quintana credi sia 2 se non 3 scalini sotto. Permettimi di dire che fai lo stesso che fanno i tifosi di Quintana.
Nairo non e' affatto 2/3 gradini sotto. Ci sono stagioni e stagioni, ma Nairo ha vinto un Giro, una Vuelta, fatto podi al Tour. L'anno scorso allora Nairo era non gradini sopra, ma proprio sopra di qualche piano.
Evidentemente Nairo non e' al top, e la tappa di ieri non era nemmeno tra le sue preferite.
No semplicemente sto dicendo che Aru è meglio di Quintana per me , aggiungo che per me al livello di Aru nei 90 ci sono Chaves, Lopez , e vedo leggermente superiore Dumoulin


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

antani ha scritto:
Brogno ha scritto: No, hai detto che Quintana credi sia 2 se non 3 scalini sotto. Permettimi di dire che fai lo stesso che fanno i tifosi di Quintana.
Nairo non e' affatto 2/3 gradini sotto. Ci sono stagioni e stagioni, ma Nairo ha vinto un Giro, una Vuelta, fatto podi al Tour. L'anno scorso allora Nairo era non gradini sopra, ma proprio sopra di qualche piano.
Evidentemente Nairo non e' al top, e la tappa di ieri non era nemmeno tra le sue preferite.
No semplicemente sto dicendo che Aru è meglio di Quintana per me , aggiungo che per me al livello di Aru nei 90 ci sono Chaves, Lopez , e vedo leggermente superiore Dumoulin
Ah dimmi dove ho insultato qualcuno cosa che fanno in molti qua dentro e tu sei stato uno dei primi ed infatti è intervenuto giustamente Admin che è molto più diplomatico di me e anche gentile.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4367
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Brogno »

antani ha scritto:
Brogno ha scritto: No, hai detto che Quintana credi sia 2 se non 3 scalini sotto. Permettimi di dire che fai lo stesso che fanno i tifosi di Quintana.
Nairo non e' affatto 2/3 gradini sotto. Ci sono stagioni e stagioni, ma Nairo ha vinto un Giro, una Vuelta, fatto podi al Tour. L'anno scorso allora Nairo era non gradini sopra, ma proprio sopra di qualche piano.
Evidentemente Nairo non e' al top, e la tappa di ieri non era nemmeno tra le sue preferite.
No semplicemente sto dicendo che Aru è meglio di Quintana per me , aggiungo che per me al livello di Aru nei 90 ci sono Chaves, Lopez , e vedo leggermente superiore Dumoulin
Quindi per sillogismo, "Chaves, Lopez , e vedo leggermente superiore Dumoulin", tutti 2/3 gradini sopra Quintana.
Ma ti rendi conto? :diavoletto: :boh:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18560
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da barrylyndon »

No dai..Diciamo che non ho mai ritenuto Quintana uno scalino superiore ad Aru(fino al 2016 :D ), ma superiore, non di molto, si..comunque i 2 non sono imparagonabili come si vuol far credere.
Se le danno e se le prendono a seconda delle loro condizioni di forma, del calendario.ecc.ecc.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Merlozoro
Messaggi: 9881
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Enigmatico il colombiano, io penso che l'obiettivo principale fosse il Giro 100. Non so, rimandato a domenica pure lui


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18560
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Dell'annata 90 e dintorni considero che
Quintana,Aru e Doumulin siano sopra ai vari Pinot, Bardet e compagnia..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8518
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Slegar »

barrylyndon ha scritto:Dell'annata 90 e dintorni considero che
Quintana,Aru e Doumulin siano sopra ai vari Pinot, Bardet e compagnia..
I risultati parlano già chiaro in questo senso; Pinot e Bardet li vedo come Virenque e Leblanc negli anno '90. Si può già dire, sempre che non sia già stato detto, che il 1990 è una gran bella annata per il ciclismo.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Merlozoro
Messaggi: 9881
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Merlozoro »

barrylyndon ha scritto:Dell'annata 90 e dintorni considero che
Quintana,Aru e Doumulin siano sopra ai vari Pinot, Bardet e compagnia..
I risultati dicono così :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18560
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Anche se Bardet ha fatto secono al Tour e Pinot terzo...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8518
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Slegar »

E non dimentichiamoci di Amaro Antunes.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Basso
Messaggi: 17143
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Basso »

Slegar ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Dell'annata 90 e dintorni considero che
Quintana,Aru e Doumulin siano sopra ai vari Pinot, Bardet e compagnia..
I risultati parlano già chiaro in questo senso; Pinot e Bardet li vedo come Virenque e Leblanc negli anno '90. Si può già dire, sempre che non sia già stato detto, che il 1990 è una gran bella annata per il ciclismo.
A tal proposito, ho iniziato nel mese scorso una ricerca a tema, da esporre sul forum. Ma la penuria di tempo ha messo per ora in standby il lavoro :(


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Felice »

barrylyndon ha scritto:No dai..Diciamo che non ho mai ritenuto Quintana uno scalino superiore ad Aru(fino al 2016 :D ), ma superiore, non di molto, si..comunque i 2 non sono imparagonabili come si vuol far credere.
Se le danno e se le prendono a seconda delle loro condizioni di forma, del calendario.ecc.ecc.
La avevo scritto qualche giorno fa, dopo quei 14 km a cronometro dopo i quali in molti sostenevano che gli sky avevano acquistato uno stock di pipe da Quintana e che avrebbero vinto tranquillamente il Tour con quelle in bocca. I pareri vanno e vengono a seconda di come tira il vento. Non c'é memoria né di quello che è stato detto e nemmeno di quello che gli atleti hanno fatto. (PS: Barry, ho citato il tuo post per specificare il tema, ma non sto facendo riferimento in particolare a te...)
Scrivevo: ... salvo poi cambiare di nuovo opinione se dovesse fare qualche numero... Detto fatto. Il numero non l'ha fatto Quintana, l'ha fatto Aru arrivando una manciata di secondi davanti Froome, Porte, Bardet, ecc, mentre Quintana è arrivato una manciata di secondi dietro. Risultato: Aru è forte quanto e più di Quintana, é ed era chiaro, ecc.

Insomma diciamolo: a tutt'oggi tra il palmarès di Quintana e quello di Aru non c'é confronto. Può darsi che Nairo quest'anno abbia un passaggio a vuoto nei GT. Ma se così è col suo "passaggio a vuoto" ha messo in carniere un secondo posto al Giro, disprezzato da tutti proprio perché in tanti si aspettavano che schiantasse tutti quanti. Aru l'anno scorso ha avuto un anno di vuoto assoluto. Ora sembra rinato, vedremo cosa ci riserverà nel prosieguo di questo Tour. Ma insomma, un po' di equilibrio: Quintana per quello che ha fatto negli anni passati e nella prima parte di questa stagione è una stella di prima grandezza nel firmamento del ciclismo attuale.

Detto questo, ribadisco i complimenti già fatti nell'altro thread ad Aru per quanto fatto ieri.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8518
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Slegar »

Basso ha scritto:A tal proposito, ho iniziato nel mese scorso una ricerca a tema, da esporre sul forum. Ma la penuria di tempo ha messo per ora in standby il lavoro :(
Categorie un tanto al kilo, per quanto fatto vedere sinora, per WT e professional:

Campioni: Aru, Dumoulin, Kwiatkowski, Quintana, Sagan

Gran corridori: Bardet, Bennets (plurale), Bouhanni, Chaves, Colbrelli, Dennis, Felline, Herrada, Mattews, Naesen, Phinney, Pinot, Rowe,

Mestieranti: Amaro Antunes, Backaert, Bilbao, Cattaneo, Cink, Dilier, Domont, Fraile, J. Hansen, Jans, Lammertink, Le Bon, Maikin, Moser, Petit, Preidler, Sbaragli, Twaites, Tratnik, Van Asbroeck, Van der Sande, Warbasse, Wippert

Portatori d'acqua: Alafaci, Barbin, Bongiorno, Chernetskiy, Dernies, Duval, Ershov, Fenn, Gate, Harper, Houle, Koning, Kreder, Mrozek, Nakane, Owsian, Plucinski, Poljanski, Reguigui, Scully, Stenuit, Stewart, Taliani, Tulik, Vanbilsen, Vorobyev, Zhupa.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16289
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da nino58 »

nemecsek. ha scritto:scriviamolo in minuscolo

e anche quest anno il tour..... :diavoletto:
Non vale.
Questa è già scritta nel 3d del Tormentone.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18560
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Felice ha scritto:
barrylyndon ha scritto:No dai..Diciamo che non ho mai ritenuto Quintana uno scalino superiore ad Aru(fino al 2016 :D ), ma superiore, non di molto, si..comunque i 2 non sono imparagonabili come si vuol far credere.
Se le danno e se le prendono a seconda delle loro condizioni di forma, del calendario.ecc.ecc.
La avevo scritto qualche giorno fa, dopo quei 14 km a cronometro dopo i quali in molti sostenevano che gli sky avevano acquistato uno stock di pipe da Quintana e che avrebbero vinto tranquillamente il Tour con quelle in bocca. I pareri vanno e vengono a seconda di come tira il vento. Non c'é memoria né di quello che è stato detto e nemmeno di quello che gli atleti hanno fatto. (PS: Barry, ho citato il tuo post per specificare il tema, ma non sto facendo riferimento in particolare a te...)
Scrivevo: ... salvo poi cambiare di nuovo opinione se dovesse fare qualche numero... Detto fatto. Il numero non l'ha fatto Quintana, l'ha fatto Aru arrivando una manciata di secondi davanti Froome, Porte, Bardet, ecc, mentre Quintana è arrivato una manciata di secondi dietro. Risultato: Aru è forte quanto e più di Quintana, é ed era chiaro, ecc.

Insomma diciamolo: a tutt'oggi tra il palmarès di Quintana e quello di Aru non c'é confronto. Può darsi che Nairo quest'anno abbia un passaggio a vuoto nei GT. Ma se così è col suo "passaggio a vuoto" ha messo in carniere un secondo posto al Giro, disprezzato da tutti proprio perché in tanti si aspettavano che schiantasse tutti quanti. Aru l'anno scorso ha avuto un anno di vuoto assoluto. Ora sembra rinato, vedremo cosa ci riserverà nel prosieguo di questo Tour. Ma insomma, un po' di equilibrio: Quintana per quello che ha fatto negli anni passati e nella prima parte di questa stagione è una stella di prima grandezza nel firmamento del ciclismo attuale.

Detto questo, ribadisco i complimenti già fatti nell'altro thread ad Aru per quanto fatto ieri.
Tante volte e' vero che ci si lascia prendere emotivamente a caldo da un risultato.
Dopo ci si ragiona su e 90 volte su 100 ci si accorge che il diavolo non poi' cosi terribile.
E questo vale anche per Aru ieri.
Bella vittoria, la si metta in cassaforte
Ma e' difficile prevedere il seguito del tour..
Vale per lui, e per almeno una mezza dozzina di pretendenti.
Froome incluso.
Per fortuna, aggiungo.
Per il pathos della corsa.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Quintana deve sputarsi in faccia da solo(eufemismo eh) per non aver finto il Giro tra Piancavallo e Asiago e nessuno avrebbe detto niente se fa un Tour bruttino...se poi Unzue dice che sono andati al Giro per preparare il Tour è chiaro che dice una cazzata visto che deve recuperare a Froome 1 minuto(per adesso) senza Valverde e con Betancur che non si sa cosa possa fare...poi tutti si attendono che progressi nella seconda parte ,e che faccia quello che gli riesce meglio e cioè cadere in piedi magari acciuffando all'ultimo un gradino del podio.


Admin
Messaggi: 14954
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Admin »

Antani, però - come diceva quello - le parole sono importanti, quindi usiamole a proposito: chi ti avrebbe insultato e quando e come? Non mi sembra proprio che sia accaduto, se mi son perso qualcosa segnalamelo pure.

La tua giovanile freschezza e il tuo vigore dialettico ispirano generale simpatia, mi sembra, non capisco il motivo di voler assurgere al ruolo di vittima dei poteri forti del forum... :D

Che poi, come qualcuno spiegava ieri a Sirena, in questo spazio esistono dinamiche che vanno avanti negli anni, alcuni sfottò sono sedimentati e gli utenti storici magari li danno per scontati, capisco pure che i nuovi arrivati possano non cogliere subito alcune sfumature, e a volte possano interpretare in senso polemico alcune uscite che invece sono goliardiche... faccio l'esempio di beppesaronni, tutti lo insultano ma tutti gli vogliono bene, è anche un po' un gioco delle parti che tra l'altro dà luogo a pagine esilaranti (ieri notte ho riso letteralmente a voce alta per 20 minuti di fila leggendo il thread della tappa).

E insomma, va bene così, prendiamo le cose con la giusta leggerezza e fidiamoci del buon vecchio Admin, che vigila e interviene quando necessario. ;) :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da GregLemond »

Nessuno discute che Quintana sia una stella assoluta.
Sarebbe da pazzi.

Non è nemmeno l' alieno che qualcuno dipinge.

E' sempre in controllo, può sempre staccare tutti, potrebbe dominare....

Ma poi!?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:faccio l'esempio di beppesaronni, tutti lo insultano ma tutti gli vogliono bene, è anche un po' un gioco delle parti che tra l'altro dà luogo a pagine esilaranti (ieri notte ho riso letteralmente a voce alta per 20 minuti di fila leggendo il thread della tappa).

E insomma, va bene così, prendiamo le cose con la giusta leggerezza e fidiamoci del buon vecchio Admin, che vigila e interviene quando necessario. ;) :cincin:
a beppesaronni è impossibile non voler bene, così come è impossibile non prenderlo per il culo dopo le sue esternazioni. Ormai è un gioco delle parti in cui le dinamiche sono consolidate.

a proposito, gli chiedo ufficialmente se può pronosticare la Juve che perde la prossima finale di champions, così magari è la volta buona che vinciamo. :trofeo:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16289
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
a proposito, gli chiedo ufficialmente se può pronosticare la Juve che perde la prossima finale di champions, così magari è la volta buona che vinciamo. :trofeo:
Dai per scontato che ci arriviate di nuovo, in finale ?
Così gliel'hai già tirata tu ai tuoi beniamini pigiamati. :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
a proposito, gli chiedo ufficialmente se può pronosticare la Juve che perde la prossima finale di champions, così magari è la volta buona che vinciamo. :trofeo:
Dai per scontato che ci arriviate di nuovo, in finale ?
Così gliel'hai già tirata tu ai tuoi beniamini pigiamati. :D
no, non hai capito proprio nulla del mio post. Il fatto è che quando senti parlare di juve, ti viene il fumo agli occhi e non ti ricordi manco come ti chiami :bll:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16289
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
a proposito, gli chiedo ufficialmente se può pronosticare la Juve che perde la prossima finale di champions, così magari è la volta buona che vinciamo. :trofeo:
Dai per scontato che ci arriviate di nuovo, in finale ?
Così gliel'hai già tirata tu ai tuoi beniamini pigiamati. :D
no, non hai capito proprio nulla del mio post. Il fatto è che quando senti parlare di juve, ti viene il fumo agli occhi e non ti ricordi manco come ti chiami :bll:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

Godo non mi nascondo, ma apprezzo e non ho paura ad ammettere che oggi ha dimostrato carattere quando ha risposto ad Aru pur dimostrando dopo di non aver gambe , bravo Nairino , anche se prevedo la febbre tattica tra 3 2 1 .....
P.S Occhio a darlo morto che questo magari sulle Alpi senza pressioni fa danni


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
guidobaldo de medici
Messaggi: 4090
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

classifica combinata Giro + Tour

1 Quintana
2 Mollema 23' 50"
3 Landa 37' 31"
4 Pinot 50' 35"
5 Rolland 1 43' 36"
6 Kiserlovski 2 15' 48"
7 Ten Dam 2 24' 49"


Winter
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Winter »

Una certa differenza
purtroppo è una lotta impari
chi fa il giro parte enormemente svantaggiAto
quintana fa quello che può
Ricordo che ha vinto anche la Tirreno valencia ecc


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4367
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Brogno »

Winter ha scritto:Una certa differenza
purtroppo è una lotta impari
chi fa il giro parte enormemente svantaggiAto
quintana fa quello che può
Ricordo che ha vinto anche la Tirreno valencia ecc
Onestamente mi spiace per lui. Uno dei pochi a mettere le palle sul tavolo quest'anno, forse un risultato migliore sarebbe stato più giusto.
Resta però secondo me il lato positivo, ed è che dimostra di essere comunque uno dei pochi ad essere sempre lì, anche se non è al 100%. Visto che Froome sembra in leggero calando, e che di devastanti campioni non se ne vedono all'orizzonte, probabilmente con una preparazione più accurata, può far suo il Tour, già a partire dal 2018. Annata storta, ma resta uno dei migliori.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20131
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da galliano »

io vado controcorrente e non credo che il problema sia il Giro.
O meglio quello può concorrere, ma c'è qualcosa da rivedere nella sua preparazione.

Anche oggi rispondeva con buona lena ad Aru, Porte e agli altri, poi di botto si è spenta la luce.
Non gli ho visto avere un crollo simile nemmeno a fronte delle vere frullate di Froome nel 2013 e 2015.

In movistar devono capirci qualcosa e aggiustare l'avvicinamento ai GT perché mi pare evidente che non è cresciuto per nulla rispetto alla primavera, anzi è calato.
La storia di Quintana ci dice che lui non ha mai avuto problemi a mettersi dietro Dan Martin, Bardet, Uran, Pozzovivo, Pinot, ecc. quindi questo Giro e questo Tour non sono certo il massimo che può fare.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:io vado controcorrente e non credo che il problema sia il Giro.
O meglio quello può concorrere, ma c'è qualcosa da rivedere nella sua preparazione.

Anche oggi rispondeva con buona lena ad Aru, Porte e agli altri, poi di botto si è spenta la luce.
Non gli ho visto avere un crollo simile nemmeno a fronte delle vere frullate di Froome nel 2013 e 2015.

In movistar devono capirci qualcosa e aggiustare l'avvicinamento ai GT perché mi pare evidente che non è cresciuto per nulla rispetto alla primavera, anzi è calato.
La storia di Quintana ci dice che lui non ha mai avuto problemi a mettersi dietro Dan Martin, Bardet, Uran, Pozzovivo, Pinot, ecc. quindi questo Giro e questo Tour non sono certo il massimo che può fare.
Concordo, il problema non è stato aver corso il Giro. Il problema è averlo perso con una prestazione sottotono. Avevamo tutti un pò pensato che al Giro si fosse presentato non al massimo perchè il suo obiettivo primario fosse il Tour e invece al Tour sta andando ancora peggio. Qualche problema deve esserci nella preparazione.

Purtroppo questo tentativo di doppietta Giro-Tour andato male significa anche che per un bel pò nessuno ci proverà sul serio. Se non c'è riuscito Nairo, non credo che ci riproverà a breve nessuno degli attuali big...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
galliano ha scritto:io vado controcorrente e non credo che il problema sia il Giro.
O meglio quello può concorrere, ma c'è qualcosa da rivedere nella sua preparazione.

Anche oggi rispondeva con buona lena ad Aru, Porte e agli altri, poi di botto si è spenta la luce.
Non gli ho visto avere un crollo simile nemmeno a fronte delle vere frullate di Froome nel 2013 e 2015.

In movistar devono capirci qualcosa e aggiustare l'avvicinamento ai GT perché mi pare evidente che non è cresciuto per nulla rispetto alla primavera, anzi è calato.
La storia di Quintana ci dice che lui non ha mai avuto problemi a mettersi dietro Dan Martin, Bardet, Uran, Pozzovivo, Pinot, ecc. quindi questo Giro e questo Tour non sono certo il massimo che può fare.
Concordo, il problema non è stato aver corso il Giro. Il problema è averlo perso con una prestazione sottotono. Avevamo tutti un pò pensato che al Giro si fosse presentato non al massimo perchè il suo obiettivo primario fosse il Tour e invece al Tour sta andando ancora peggio. Qualche problema deve esserci nella preparazione.

Purtroppo questo tentativo di doppietta Giro-Tour andato male significa anche che per un bel pò nessuno ci proverà sul serio. Se non c'è riuscito Nairo, non credo che ci riproverà a breve nessuno degli attuali big...
Per me in questo periodo storico non esiste corridore in grado di fare la doppietta


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

DAJE ANTANI :diavoletto: :cincin:


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ne riparliamo tra due mesi :D
Di certo non Quintana .....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Io il giudizio negativo lo do per la prestazione al Giro dove ha letteralmente buttato alle ortiche tra Piancavallo e Asiago la corsa per la vittoria...al Tour ci può stare...ad ogni modo siamo sicuri che per lui non sia meglio passare la stagione agonistica solo in Spagna invece di fare su e giù Colombia-Spagna 2-3 volte all'anno?


Stylus
Messaggi: 2187
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Stylus »

Vedendo come è andato Quintana al Giro e come è sta andando al Tour mi vien da dire che forse è vero che la doppietta ad oggi è impossibile, ma non perchè non ci siano corridori all'altezza. Anzi, forse i corridori non sono all'altezza ma non lo sono altrettanto i preparatori che (io non ho idea che cavolo studino per diventare preparatori atletici di ciclismo :uhm: ) sono tanto bravi e ormai fossilizzati e rodati nelle loro tecniche per preparare un obiettivo che non sono in grado di preparare un corridore per affrontarne due così grandi.
Forse il problema è proprio nel ciclismo nel moderno, se è vero che i preparatori ci sono sempre stati è anche vero che un tempo era tutto meno estremo, i corridori erano un po' di più faidatè (con tutti i pro e i contro) e quelli che affrontavano due GT non lo facevano con l'ansia di dover stravolgere chissà quale metodo di preparazione e andare incontro all'ignoto. A parte Pantani, che è stato l'ultimo a fare doppietta, fino al 98 c'erano comunque altri corridori che avevano affrontato entrambi gli impegni facendo buona classifica. Pantani si presentò peraltro al Giro per vincerlo, al top, senza pensare che avrebbe dovuto preparare la doppietta

Io credo che il principale limite al doppio impegno sia quello derivante dal non sapere come impostare una stagione su due obiettivi, e più passano gli anni e più diventa difficile perché le nuove leve crescono con dei diktat e dei metodi ormai impostati sull'iperspecializzazione. Quintana avrebbe innanzitutto dovuto pensare a preparare il Giro ed essere al Top al Giro, e solo dopo avrebbe dovuto pensare al Tour.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

Per me lo stade dando fuori dai giochi troppo presto sulle Alpi son sicuro sarà tra i più forti sono le sue altitudini , a proposite come vanno i primi 5 della gc sopra 2000 metri?


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4269
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da nemecsek. »

antani ha scritto:Per me lo stade dando fuori dai giochi troppo presto sulle Alpi son sicuro sarà tra i più forti sono le sue altitudini

il gesuita e' un fior de paraculo... può ancora far del male... :angelo:


Immagine
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20131
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da galliano »

Sempre forza Nairo.

In questo video al secondo 51 ci sono delle immagini di un Nairo letteralmente distrutto. È in maglia movistar.
Dai movimenti pare quasi una marionetta.
Che corsa era? È l'Avenir?
https://youtu.be/F2nu_M8PSYw


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

galliano ha scritto:Sempre forza Nairo.

In questo video al secondo 51 ci sono delle immagini di un Nairo letteralmente distrutto. È in maglia movistar.
Dai movimenti pare quasi una marionetta.
Che corsa era? È l'Avenir?
https://youtu.be/F2nu_M8PSYw
No era il Ventoux c'è il video intero su Youtube , si butta letteralmente a terra, in questo mi ricorda un pochino Ullrich non si capisce mai se stia bene o sia in crisi, anche ieri si è staccato , ma se uno vedesse l'immagine con lui da solo si direbbe che stia attaccando e che non sia in crisi invece.........
Comunque se c'è una cosa da idire è che è quello con lo stile milgiore in salita probabilmente insieme a Dumoulin su questo non c'è dubbio , il problema è che gli manca la testa e probabilmente non ha il motore di un fenomeno , di un campione , non di un fenomeno, infatti le vittorie se le dovrà sudare altro che..... Certo che quasi quasi mi dovrò affidare a lui per sperare di non vedere Froome in giallo a Parigi, secondo me è più pericoloso a 3 minuti che a 10 " visto quanto è attendista


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28156
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Walter_White »

galliano ha scritto:Sempre forza Nairo.

In questo video al secondo 51 ci sono delle immagini di un Nairo letteralmente distrutto. È in maglia movistar.
Dai movimenti pare quasi una marionetta.
Che corsa era? È l'Avenir?
https://youtu.be/F2nu_M8PSYw
Ventoux 2013, mi pare che gli venne dato l'ossigeno


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

Walter_White ha scritto:
galliano ha scritto:Sempre forza Nairo.

In questo video al secondo 51 ci sono delle immagini di un Nairo letteralmente distrutto. È in maglia movistar.
Dai movimenti pare quasi una marionetta.
Che corsa era? È l'Avenir?
https://youtu.be/F2nu_M8PSYw
Ventoux 2013, mi pare che gli venne dato l'ossigeno
Anche a Merckx avevano dato l'ossigeno dopo il Ventoux????


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20131
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da galliano »

Ti ringrazio, non ricordavo queste immagini.
Potrebbe essere un fattore per la lotta alla maglia gialla, ma non di più.
Ha dichiarato che sente che le forze si stanno riducendo, quindi non credo che potrà crescere da qui a fine Tour.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28156
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Walter_White »

antani ha scritto:
Walter_White ha scritto:
galliano ha scritto:Sempre forza Nairo.

In questo video al secondo 51 ci sono delle immagini di un Nairo letteralmente distrutto. È in maglia movistar.
Dai movimenti pare quasi una marionetta.
Che corsa era? È l'Avenir?
https://youtu.be/F2nu_M8PSYw
Ventoux 2013, mi pare che gli venne dato l'ossigeno
Anche a Merckx avevano dato l'ossigeno dopo il Ventoux????
Si


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Bloccato