Nairo Quintana

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Concordo, senza Tom a Oropa chiudeva il Giro e staremmo parlando di quanto è forte

ps: questo non è assolutamente il suo massimo non scherziamo
Ultima modifica di chinaski89 il domenica 28 maggio 2017, 13:17, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da il_panta »

antani ha scritto:Si ma infatti io lo sto dicendo da venerdì , secondo me ha fato un buon Giro , perchè questo è il suo massimo , ed infatti non ha senso criticarlo , quando uno non ha il talento per fare sfraceli che ci vuoi fare? al Tour per mè non salirà manco sul podio perchè gli altri saranno in condizione( sono sicuro che anche Aru e lo spero per lui tornerà in condizione 2015) . Comunque forse potrebbe vincere un Tour con le giuste condizioni . ma sarà difficile, certo non quest'anno perchè dovrebbe sperare che Froome, Porte , Contador ,Aru e Chaves non vadano , Bardet lo può battere perchè secondo me anche lui non è cosi forte come qualcuno ha palesato(se non in discesa) parlo del Tour 2017, perchè è ovvio che Quintana sia molto più forte di Bardet in condizioni normali.
Dai suvvia ora Quintana ha bisogno di sperare che Aru, Chaves e Contador non vadano per vincere un tour?
Stiamo arrivando all'estremo opposto adesso. Chaves alla vuelta dello scorso anno ha preso sonore mazzate e Quintana veniva dal tour, e Chaves non veniva da un infortunio come ora.
Contador è atleticamente inferiore, Aru idem. Non sarà il fenomeno del millennio Quintana, ma può bastare un Froome non perfetto per vederlo in giallo a Parigi, e direi che la storia è qua a testimoniarlo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da udra »

Non capisco il discorso che senza Dumoulin avrebbe chiuso il giro ad oropa.
Zakarin che gli arriva davanti, Pinot a 25 secondi circa, gli altri nel giro dei 40 secondi...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da chinaski89 »

udra ha scritto:Non capisco il discorso che senza Dumoulin avrebbe chiuso il giro ad oropa.
Zakarin che gli arriva davanti, Pinot a 25 secondi circa, gli altri nel giro dei 40 secondi...
Senza Duemulini sul Blockhaus guadagnava qualcosina in più e ad Oropa arrivava da solo, ergo..


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

il_panta ha scritto:
antani ha scritto:Si ma infatti io lo sto dicendo da venerdì , secondo me ha fato un buon Giro , perchè questo è il suo massimo , ed infatti non ha senso criticarlo , quando uno non ha il talento per fare sfraceli che ci vuoi fare? al Tour per mè non salirà manco sul podio perchè gli altri saranno in condizione( sono sicuro che anche Aru e lo spero per lui tornerà in condizione 2015) . Comunque forse potrebbe vincere un Tour con le giuste condizioni . ma sarà difficile, certo non quest'anno perchè dovrebbe sperare che Froome, Porte , Contador ,Aru e Chaves non vadano , Bardet lo può battere perchè secondo me anche lui non è cosi forte come qualcuno ha palesato(se non in discesa) parlo del Tour 2017, perchè è ovvio che Quintana sia molto più forte di Bardet in condizioni normali.
Dai suvvia ora Quintana ha bisogno di sperare che Aru, Chaves e Contador non vadano per vincere un tour?
Stiamo arrivando all'estremo opposto adesso. Chaves alla vuelta dello scorso anno ha preso sonore mazzate e Quintana veniva dal tour, e Chaves non veniva da un infortunio come ora.
Contador è atleticamente inferiore, Aru idem. Non sarà il fenomeno del millennio Quintana, ma può bastare un Froome non perfetto per vederlo in giallo a Parigi, e direi che la storia è qua a testimoniarlo.
Leggi bene ciò che ho scritto, parlavo di quest'anno lo anche specificato, ed infatti ho detto che forse un Tour lo vincerà cosa che credo molto più difficile per un Aru od un Chaves


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da udra »

chinaski89 ha scritto:
udra ha scritto:Non capisco il discorso che senza Dumoulin avrebbe chiuso il giro ad oropa.
Zakarin che gli arriva davanti, Pinot a 25 secondi circa, gli altri nel giro dei 40 secondi...
Senza Duemulini sul Blockhaus guadagnava qualcosina in più e ad Oropa arrivava da solo, ergo..
In base a cosa? Non è che togliendo un elemento dall'equazione gli altri fattori rimangono immutati, troppo facile così


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

udra ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
udra ha scritto:Non capisco il discorso che senza Dumoulin avrebbe chiuso il giro ad oropa.
Zakarin che gli arriva davanti, Pinot a 25 secondi circa, gli altri nel giro dei 40 secondi...
Senza Duemulini sul Blockhaus guadagnava qualcosina in più e ad Oropa arrivava da solo, ergo..
In base a cosa? Non è che togliendo un elemento dall'equazione gli altri fattori rimangono immutati, troppo facile così
Si ma poi che discorso è se non c'era Dumoulin........ c'era ed era il più forte e l'anno prossimo al Tour saranno c***i amari per tutti stop


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da chinaski89 »

udra ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
udra ha scritto:Non capisco il discorso che senza Dumoulin avrebbe chiuso il giro ad oropa.
Zakarin che gli arriva davanti, Pinot a 25 secondi circa, gli altri nel giro dei 40 secondi...
Senza Duemulini sul Blockhaus guadagnava qualcosina in più e ad Oropa arrivava da solo, ergo..
In base a cosa? Non è che togliendo un elemento dall'equazione gli altri fattori rimangono immutati, troppo facile così
Ad Oropa Duemulini ha chiuso il buco, sul Blockhaus ha limitato fortemente i danni recuperando nel finale, un altro che col passo va a chiudere Quintana non lo vedevo in quelle due tappe


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Felice »

La mia impressione (insisto: è un'impressione) é che lui abbia bisogno che quando attacca gli altri cedano senza troppa resistenza. Se invece trova uno che si stacca, ma che rimane lì, e che anzi, piano piano lo rimonta, allora non riesce più a dare efficacità alla sua azione. Può darsi che sotto la sia faccia impenetrabile, si nasconda una certa emotività, una certa insicurezza e che questo gli faccia perdere in parte i suoi mezzi quando gli avversari sono ostici e la posta in gioco è alta.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da il_panta »

antani ha scritto:
il_panta ha scritto:
antani ha scritto:Si ma infatti io lo sto dicendo da venerdì , secondo me ha fato un buon Giro , perchè questo è il suo massimo , ed infatti non ha senso criticarlo , quando uno non ha il talento per fare sfraceli che ci vuoi fare? al Tour per mè non salirà manco sul podio perchè gli altri saranno in condizione( sono sicuro che anche Aru e lo spero per lui tornerà in condizione 2015) . Comunque forse potrebbe vincere un Tour con le giuste condizioni . ma sarà difficile, certo non quest'anno perchè dovrebbe sperare che Froome, Porte , Contador ,Aru e Chaves non vadano , Bardet lo può battere perchè secondo me anche lui non è cosi forte come qualcuno ha palesato(se non in discesa) parlo del Tour 2017, perchè è ovvio che Quintana sia molto più forte di Bardet in condizioni normali.
Dai suvvia ora Quintana ha bisogno di sperare che Aru, Chaves e Contador non vadano per vincere un tour?
Stiamo arrivando all'estremo opposto adesso. Chaves alla vuelta dello scorso anno ha preso sonore mazzate e Quintana veniva dal tour, e Chaves non veniva da un infortunio come ora.
Contador è atleticamente inferiore, Aru idem. Non sarà il fenomeno del millennio Quintana, ma può bastare un Froome non perfetto per vederlo in giallo a Parigi, e direi che la storia è qua a testimoniarlo.
Leggi bene ciò che ho scritto, parlavo di quest'anno lo anche specificato, ed infatti ho detto che forse un Tour lo vincerà cosa che credo molto più difficile per un Aru od un Chaves
Anch'io parlavo di quest'anno!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Brogno »

il_panta ha scritto: Contador è atleticamente inferiore, Aru idem. Non sarà il fenomeno del millennio Quintana, ma può bastare un Froome non perfetto per vederlo in giallo a Parigi, e direi che la storia è qua a testimoniarlo
Le vittorie bisogna coglierle quando si puo'.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da GregLemond »

Senza Quintana, Nibali, Doumulin, Pinot e Zakarin Pozzovivo vinceva il giro facile!!!


Che discorsi.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da il_panta »

Brogno ha scritto:
il_panta ha scritto: Contador è atleticamente inferiore, Aru idem. Non sarà il fenomeno del millennio Quintana, ma può bastare un Froome non perfetto per vederlo in giallo a Parigi, e direi che la storia è qua a testimoniarlo
Le vittorie bisogna coglierle quando si puo'.
Senz'altro. Ma non si può dire che Quintana quest'anno avrà difficoltà a vincere il tour perchè ci sono Chaves e Aru.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

il_panta ha scritto:
Brogno ha scritto:
il_panta ha scritto: Contador è atleticamente inferiore, Aru idem. Non sarà il fenomeno del millennio Quintana, ma può bastare un Froome non perfetto per vederlo in giallo a Parigi, e direi che la storia è qua a testimoniarlo
Le vittorie bisogna coglierle quando si puo'.
Senz'altro. Ma non si può dire che Quintana quest'anno avrà difficoltà a vincere il tour perchè ci sono Chaves e Aru.
No tranquillo lo vince facile staccando tutti e attaccando a ripetizione come suo solito


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Brogno »

il_panta ha scritto: Senz'altro. Ma non si può dire che Quintana quest'anno avrà difficoltà a vincere il tour perchè ci sono Chaves e Aru.
Pero' si puo' dire che lanno scorso ha avuto difficolta' perche' c'era Bardet (e Adam Yates al pelo..). Il ciclismo non e' matematica. Nairo doveva dominare anche il giro. Magari lo vince, ma secondo alcuni era "botta sull'Etna, sul BLockhaus chiude il giro".
Be la realta' e' diversa, se uno sta bene, deve prendere quello che si puo' prendere. Vale per Nairo, ma per tutti.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da il_panta »

Brogno ha scritto:
il_panta ha scritto: Senz'altro. Ma non si può dire che Quintana quest'anno avrà difficoltà a vincere il tour perchè ci sono Chaves e Aru.
Pero' si puo' dire che lanno scorso ha avuto difficolta' perche' c'era Bardet (e Adam Yates al pelo..). Il ciclismo non e' matematica. Nairo doveva dominare anche il giro. Magari lo vince, ma secondo alcuni era "botta sull'Etna, sul BLockhaus chiude il giro".
Be la realta' e' diversa, se uno sta bene, deve prendere quello che si puo' prendere. Vale per Nairo, ma per tutti.
Non secondo me, non mi aspettavo che dominasse il giro, anzi, io avevo pronosticato Dumoulin come papabile vincitore.
Lo so che le corse non sono matematica. Penso anche che se Nairo andrà più forte di Porte e Froome abbia molte chances di vincere il tour.
Se andrà più forte di Chaves e Aru beh, si potrà dire poco sulle sue chances di vincere il tour perchè non sono loro i favoriti.
Nairo non mi piace neanche un po', e non sto dicendo che sia un fenomeno, ma che sia una categoria sopra ad Aru e Chaves mi pare assodato. Il che non vuol dire che per forza debba finirgli davanti, ribadisco. Se devo mettere un euro su Aru Quintana o Chaves al tour lo metto su Quintana, tutto qua.
Se poi Antani lo metterebbe su Aru ben per lui, che devo dire...


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da antani »

il_panta ha scritto:
Brogno ha scritto:
il_panta ha scritto: Senz'altro. Ma non si può dire che Quintana quest'anno avrà difficoltà a vincere il tour perchè ci sono Chaves e Aru.
Pero' si puo' dire che lanno scorso ha avuto difficolta' perche' c'era Bardet (e Adam Yates al pelo..). Il ciclismo non e' matematica. Nairo doveva dominare anche il giro. Magari lo vince, ma secondo alcuni era "botta sull'Etna, sul BLockhaus chiude il giro".
Be la realta' e' diversa, se uno sta bene, deve prendere quello che si puo' prendere. Vale per Nairo, ma per tutti.
Non secondo me, non mi aspettavo che dominasse il giro, anzi, io avevo pronosticato Dumoulin come papabile vincitore.
Lo so che le corse non sono matematica. Penso anche che se Nairo andrà più forte di Porte e Froome abbia molte chances di vincere il tour.
Se andrà più forte di Chaves e Aru beh, si potrà dire poco sulle sue chances di vincere il tour perchè non sono loro i favoriti.
Nairo non mi piace neanche un po', e non sto dicendo che sia un fenomeno, ma che sia una categoria sopra ad Aru e Chaves mi pare assodato. Il che non vuol dire che per forza debba finirgli davanti, ribadisco. Se devo mettere un euro su Aru Quintana o Chaves al tour lo metto su Quintana, tutto qua.
Se poi Antani lo metterebbe su Aru ben per lui, che devo dire...
Ma non discuto che sia più forte , disco solo che Aru potrebbe batterlo , è successo, ma alla fine non c'è da discutere perchè stiamo dicendo la stessa cosa in fin dei conti Pantà


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Felice »

Brogno ha scritto: Magari lo vince, ma secondo alcuni era "botta sull'Etna, sul BLockhaus chiude il giro".
Ti dirò... le cose non è che siano andate in modo molto idifferente da così. La variabile impazzita, quella che ha cambiato le carte in tavola in questo Giro è stato Dumoulin. Ma penso che nessuno, proprio nessuno, immaginasse che Tom potesse sfoderare una prestazione così. Non era sicuramente fra i favoriti, forse tra gli outsiders...

Posto questo e posto che sull'Etna non è successo niente pare per il vento, come ho già scritto sopra, secondo me in assenza di Dumoulin Quintana sarebbe stato saldamente in rosa a Oropa. A quel punto sfilargli la maglia sarebbe stato ben difficile, vista la forza della Movistar e le qualità di Quintana stesso che in montagna sembra essere più forte da stopper che da centravanti.


herbie
Messaggi: 8137
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da herbie »

Felice ha scritto:La mia impressione (insisto: è un'impressione) é che lui abbia bisogno che quando attacca gli altri cedano senza troppa resistenza. Se invece trova uno che si stacca, ma che rimane lì, e che anzi, piano piano lo rimonta, allora non riesce più a dare efficacità alla sua azione. Può darsi che sotto la sia faccia impenetrabile, si nasconda una certa emotività, una certa insicurezza e che questo gli faccia perdere in parte i suoi mezzi quando gli avversari sono ostici e la posta in gioco è alta.
Credo che tu abbia abbastanza ragione. Alle volte forse si limita anche un po' da solo.
Io mi sono fatto l'idea che sia un uomo un po' "retorico", politico diciamo, e meno filosofico-scientifico, ovvero quando il fenomeno a cui assiste non è degno dell'epica che ha in mente, ma è qualcosa di più prosaico, si smonta un po'....questo succede anche quando sente la gamba giusta, attacca, ma non gli "spariscono" gli avversari e il fenomeno a cui assiste è che il suo attacco risulta un episodio marginale della guerra e non una svolta della storia.
Inoltre deve aver assorbito male qualche ribaltata negli anni scorsi (ma fatico a ricordarne....) o qualche volta dove deve aver sofferto come un cane senza magari staccarsi, e questo ricordo doloroso (i ricordi di sofferenza nel ciclismo fanno veramente tanto nel limitare, più che nel dare fiducia, e Quintana secondo me dietro la maschera di tek è uno di quelli che riesce a limitare di più i danni nei momenti di difficoltà, tenendo impassibile le ruote) deve limitarlo un po' quando dà pieno gas e si trova di fronte a resistenze impreviste.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Brogno »

herbie ha scritto:
Felice ha scritto:La mia impressione (insisto: è un'impressione) é che lui abbia bisogno che quando attacca gli altri cedano senza troppa resistenza. Se invece trova uno che si stacca, ma che rimane lì, e che anzi, piano piano lo rimonta, allora non riesce più a dare efficacità alla sua azione. Può darsi che sotto la sia faccia impenetrabile, si nasconda una certa emotività, una certa insicurezza e che questo gli faccia perdere in parte i suoi mezzi quando gli avversari sono ostici e la posta in gioco è alta.
Credo che tu abbia abbastanza ragione. Alle volte forse si limita anche un po' da solo.
Io mi sono fatto l'idea che sia un uomo un po' "retorico", politico diciamo, e meno filosofico-scientifico, ovvero quando il fenomeno a cui assiste non è degno dell'epica che ha in mente, ma è qualcosa di più prosaico, si smonta un po'....questo succede anche quando sente la gamba giusta, attacca, ma non gli "spariscono" gli avversari e il fenomeno a cui assiste è che il suo attacco risulta un episodio marginale della guerra e non una svolta della storia.
Inoltre deve aver assorbito male qualche ribaltata negli anni scorsi (ma fatico a ricordarne....) o qualche volta dove deve aver sofferto come un cane senza magari staccarsi, e questo ricordo doloroso (i ricordi di sofferenza nel ciclismo fanno veramente tanto nel limitare, più che nel dare fiducia, e Quintana secondo me dietro la maschera di tek è uno di quelli che riesce a limitare di più i danni nei momenti di difficoltà, tenendo impassibile le ruote) deve limitarlo un po' quando dà pieno gas e si trova di fronte a resistenze impreviste.
Ahahah complimenti per l'interpretazione! E io che pejsavo non avesse le gambe per fare la differenza :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Gliela leviamo ufficialmente sta pipa dalla bocca, allora?
:bici:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

curioso di vederlo al tour, se fara bene o vincera in francia, lo ritroveremo sempre al giro ... e sarebbe una gran cosa

certo ha deluso al giro.. ma non per il risultato ma piu per il modo


matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Io al Tour lo vedo sul podio ma non vincente.
Un doppio podio sarebbe comunque un segnale importante per i prossimi anni. Io mi auguro solamente di vederlo un po' meno attendista.


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da dietzen »

mah, comunque alla fine non credo sia andato peggio di quanto avevano programmato lui e la movistar.
si sapeva non sarebbe stato al cento per cento, ma alla fine se non ci fosse stato dumoulin (non preventivato a questi livelli) avrebbe portato a casa la rosa.

certo c'è delusione per come ha corso certe tappe, ma credo sia sempre dovuto più alla sua espressione immutabile che non lascia trasparire lo sforzo, semplicemente non aveva le gambe per fare di più (e infatti nell'ultima settimana i suoi tentativi di attacco avevano la miccia corta).

vediamo se si ripeterà quanto accaduto lo scorso anno (è questo il motivo principale della sua presenza al giro) con il miglioramento nel secondo GT.
altrimenti al tour tornerà a fare il gregario a Valverde. :diavoletto:


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:Gliela leviamo ufficialmente sta pipa dalla bocca, allora?
:bici:
Vediamo al Tour. Qualcuno puo' ancora avere il dubbio che sia arrivato scarico a questo Giro. Puo' essere, al Tour si puo' riscattare, magari correndo con meno pressione.
Per me resta comunque un corridore che merita tutto il mio rispetto, perche' ha provato la doppietta in un epoca Tourcentrica, quindi un applauso.
Ha comunque per me corso un buon giro, spesso all'attacco e senza tirarsi indietro.
Mi sembra ci sia poco da recriminare. Un gran giro con Nairo, e' sempre da vedere, per quanto mi riguarda.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Ha detto che ha avuto la febbre nel corso del Giro.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da tetzuo »

dietzen ha scritto:mah, comunque alla fine non credo sia andato peggio di quanto avevano programmato lui e la movistar.
si sapeva non sarebbe stato al cento per cento, ma alla fine se non ci fosse stato dumoulin (non preventivato a questi livelli) avrebbe portato a casa la rosa.

certo c'è delusione per come ha corso certe tappe, ma credo sia sempre dovuto più alla sua espressione immutabile che non lascia trasparire lo sforzo, semplicemente non aveva le gambe per fare di più (e infatti nell'ultima settimana i suoi tentativi di attacco avevano la miccia corta).

vediamo se si ripeterà quanto accaduto lo scorso anno (è questo il motivo principale della sua presenza al giro) con il miglioramento nel secondo GT.
altrimenti al tour tornerà a fare il gregario a Valverde. :diavoletto:
se non fosse stato TD, ci sarebbero state dinamiche di corsa diverse.

Nibali è stato competitivo.

Condivido invece sul discorso iniziale, lui deludente soprattutto per come è maturato il piazzamento a questo Giro d'Italia, l'atteggiamento, ma evidentemente questo era quello che si aspettavano da lui, questo ad oggi è il suo livello.

Io al Tour me lo aspetto più competitivo, però occhio perché al Tour ci sarà un livello altrettanto (se non una spanna) più alto, ci sarà Valverde e vediamo come correranno. Però il percorso gli si addice di più.

Per me resta favorito con Froome.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Comunque o allergia o febbre o altro...questo quando sara' al massimo?
Ha sempre qualcosa..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Bomby »

Si auto-paragona a Pantani, ma cosa s'è bevuto?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da galliano »

Bomby ha scritto:Si auto-paragona a Pantani, ma cosa s'è bevuto?
Ah sì, puoi riportare le sue parole? Possibilmente non la traduzione di ADS.
A parte che Pantani non è il Padre Eterno.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Basso »

Bomby ha scritto:Si auto-paragona a Pantani, ma cosa s'è bevuto?
No, calmi. Ha detto che si è ispirato a Pantani ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Bomby »

Mi sono espresso male, si ispira a Marco. Mi pare esagerato lo stesso.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da galliano »

Ma non è, PER PURA CASUALITÀ, che ADS ha chiesto: "ti sei ispirato a Pantani? Vero? VERO?"

Così tanto per sapere. Perché dare addosso a Nairo è diventato lo sport nazionale per una fetta del forum.


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Bomby »

No no, gliel'ho sentito dire anche qualche altra volta. Poi non lo so se lo fa perchè è intervistato dalla Rai e allora va sul nazional-popolare per compiacere AdS...


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da dietzen »

vabbè però non esageriamo dai, che male c'è se uno scalatore si ispira a pantani? anzi mi sembra abbastanza ovvio.
se nel tuo campo ti ispiri a qualcuno è chiaro che guardi ai massimi, sarebbe stato più strano se avesse detto d'ispirarsi a beloki o dufaux (per dire).


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Brogno »

dietzen ha scritto:vabbè però non esageriamo dai, che male c'è se uno scalatore si ispira a pantani? anzi mi sembra abbastanza ovvio.
se nel tuo campo ti ispiri a qualcuno è chiaro che guardi ai massimi, sarebbe stato più strano se avesse detto d'ispirarsi a beloki o dufaux (per dire).
Concordo. Mi sembra normale, e onestamente non mi pare una bestemmia.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da NibalAru »

barrylyndon ha scritto:Comunque o allergia o febbre o altro...questo quando sara' al massimo?
Ha sempre qualcosa..
Per me semplicemente questo é il suo vero livello, il che non é poco, ci mancherebbe. É sicuramente un corridore molto forte ma sul suo stesso livello ce ne stanno anche altri. Non é certo quel dominatore imbattibile che in tanti si sarebbero aspettati. Il suo pregio migliore secondo me é riesce a mantenere una condizione a buoni livelli anche quando corre due gt consecutivi. Il tour probabilmente non lo vincerà ma credo comunque che sarà tra i protagonisti. Gli va dato atto inoltre di aver quanto meno provato a fare la doppietta nella stagione meno indicata, visto che il livello del giro quest'anno era molto alto vista la concomitanza con la 100esima edizione, e visto che secondo me il percorso non era adattissimo a lui (nemmeno a nibali in realtà) e si é trovato di fronte un doumulin che nessuno si sarebbe aspettato ad un livello così alto


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Prendendo globalmente questo Giro d'Italia, credo proprio non ci siano gli estremi per partire da capitano unico Movistar al Tour.

Il Valverde fortissimo in salita di questa parte di stagione merita l'ultima possibilità della carriera di provare a vincere il Tour de France, con il supporto della squadra.


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Norman7 »

Se togliete a questo Giro i 70 km a cronometro, la maglia l'avrebbe vinta lui. Al Tour non ci saranno cronometro, ma ci sarà comunque Froome e anche Porte. Io credo che al Tour sarà altrettanto forte e forse anche un po' di più. Froome se confermerà il trend un po' calante dell'anno scorso potrebbe rischiare grosso, Contador ha i suoi anni sulle spalle, e Porte non ce lo vedo in giallo a Parigi.
Tutti gli altri sono outsider.
Valverde come sempre non avrà chance al Tour, ma se quelli della Movistar vogliono suicidarsi...


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Fedaia »

Norman7 ha scritto:Se togliete a questo Giro i 70 km a cronometro, la maglia l'avrebbe vinta lui. Al Tour non ci saranno cronometro, ma ci sarà comunque Froome e anche Porte. Io credo che al Tour sarà altrettanto forte e forse anche un po' di più. Froome se confermerà il trend un po' calante dell'anno scorso potrebbe rischiare grosso, Contador ha i suoi anni sulle spalle, e Porte non ce lo vedo in giallo a Parigi.
Tutti gli altri sono outsider.
Valverde come sempre non avrà chance al Tour, ma se quelli della Movistar vogliono suicidarsi...
Valverde vince o fa secondo. Ma non chiedermi il perche'


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da NibalAru »

Chi sarà il capitano movistar al tour tra valverde e quintana credo che debba deciderlo la strada. Vediamo come si presentano i due alla partenza e poi se ne parla


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Norman7 »

Fedaia ha scritto:
Norman7 ha scritto:Se togliete a questo Giro i 70 km a cronometro, la maglia l'avrebbe vinta lui. Al Tour non ci saranno cronometro, ma ci sarà comunque Froome e anche Porte. Io credo che al Tour sarà altrettanto forte e forse anche un po' di più. Froome se confermerà il trend un po' calante dell'anno scorso potrebbe rischiare grosso, Contador ha i suoi anni sulle spalle, e Porte non ce lo vedo in giallo a Parigi.
Tutti gli altri sono outsider.
Valverde come sempre non avrà chance al Tour, ma se quelli della Movistar vogliono suicidarsi...
Valverde vince o fa secondo. Ma non chiedermi il perche'
Perchè? :D :D :D
A me comunque non dispiacerebbe mica! Io parteggio per gli italiani, ma i corridori mi piaccino tutti, e a guardare le gare mi godo lo spettacolo.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Patate »

Norman7 ha scritto:Se togliete a questo Giro i 70 km a cronometro, la maglia l'avrebbe vinta lui. Al Tour non ci saranno cronometro, ma ci sarà comunque Froome e anche Porte. Io credo che al Tour sarà altrettanto forte e forse anche un po' di più. Froome se confermerà il trend un po' calante dell'anno scorso potrebbe rischiare grosso, Contador ha i suoi anni sulle spalle, e Porte non ce lo vedo in giallo a Parigi.
Tutti gli altri sono outsider.
Valverde come sempre non avrà chance al Tour, ma se quelli della Movistar vogliono suicidarsi...
Se togliete altre 17 tappe dal giro, la rosa l'avrebbe vinta Gaviria. :diavoletto:


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Norman7 »

Patate ha scritto:
Norman7 ha scritto:Se togliete a questo Giro i 70 km a cronometro, la maglia l'avrebbe vinta lui. Al Tour non ci saranno cronometro, ma ci sarà comunque Froome e anche Porte. Io credo che al Tour sarà altrettanto forte e forse anche un po' di più. Froome se confermerà il trend un po' calante dell'anno scorso potrebbe rischiare grosso, Contador ha i suoi anni sulle spalle, e Porte non ce lo vedo in giallo a Parigi.
Tutti gli altri sono outsider.
Valverde come sempre non avrà chance al Tour, ma se quelli della Movistar vogliono suicidarsi...
Se togliete altre 17 tappe dal giro, la rosa l'avrebbe vinta Gaviria. :diavoletto:
Stai vaneggiando.
Il Tour è fatto solo di 4 tappe quest'anno?????
Oppure al Tour non ci sono cronometro quest'anno?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da udra »

È come dire senza Bormio e Piancavallo Dumoulin vinceva con 6 minuti, non ha senso.
Come diceva oggi Petacchi, esistono le cronometro e devi andare forte anche lì se non riesci a scavare solchi in montagna abissali.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Celun »

Norman7 ha scritto: Al Tour non ci saranno cronometro,
no be ci sono 36 km(13k+23k)
https://it.wikipedia.org/wiki/Tour_de_France_2017

se prende 3 secondi al km come da dumoulin anche da froome.
fanno 1 minuto e mezzo sul gruppone! :D

se ne prende 2 al km fanno cmq un bel minuto.

il wiki english mi da 14 km a dusseldorf
https://en.wikipedia.org/wiki/2017_Tour_de_France
http://www.letour.fr/le-tour/2017/us/stage-1.html

un buon froome potrebbe già dargli 28 secondi almeno.
niente di insormontabile, ma subito un bel handicap.
Ultima modifica di Celun il domenica 28 maggio 2017, 23:50, modificato 1 volta in totale.


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Norman7 »

Celun ha scritto:
Norman7 ha scritto: Al Tour non ci saranno cronometro,
no be ci sono 36 km(13k+23k)
https://it.wikipedia.org/wiki/Tour_de_France_2017

se prende 3 secondi al km come da dumoulin anche da froome.
fanno 1 minuto e mezzo sul gruppone! :D

se ne prende 2 al km fanno cmq un bel minuto.

il wiki english mi da 14 km a dusseldorf
https://en.wikipedia.org/wiki/2017_Tour_de_France

un buon froome potrebbe già dargli 28 secondi almeno.
Cacchio, mi ero perso la crono di Marsiglia! Credevo che ci fosse solo il prologo!


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Come volevasi dimostrare, dalle dichiarazioni rilasciate da Nairoman si capiscono molte cose:

" Il Giro 100 era il mio obiettivo principale di questa stagione, sono arrivato preparato a puntino, ma un pò di febbre alla fine della tappa dello Stlevio non mi ha permesso di chiudere in crescendo questa bellissima corsa, con un percorso perfetto per le mie caratteristiche. Siamo andati davvero forte, eravamo tutti al limite nella terza settimana. Il rimpianto è grande, ma sono sicuro che la Movistar si rifarà in luglio, quando più conta. Mi chiedete in quale veste sarò al via da Dusseldorf? Sarà la strada a decidere se sarò in grado di rivaleggiare con gli altri al massimo delle mie potenzialità; in caso contrario sarò a disposizione del team e di Unzue, che mi ha sempre consigliato per il meglio in questi anni!"


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Celun »

22,5km il penultimo giorno, ma non c'è ancora il profilo per capire se è un piattone o c'è qualche strappo.
http://www.letour.fr/le-tour/2017/us/stage-20.html


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da jumbo »

Dalla descrizione a parole sembra quasi tutto piatto


Bloccato