Nairo Quintana

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Tour
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 19:10

Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Tour »

Questo scalatore potrai mai vincere un Tour e gli altri 2 grandi giri?Ma a cronometro secondo voi com'è?


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Admin »

Prima cosa buona fatta dal nostro amico domandino. Quintana meritava un thread dedicato.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Quintana può vincere tutti e tre i GT. In salita penso che ancora possa crescere ulteriormente, a crono si difende abbastanza bene, come anche in discese.

Per me è lui l'uomo del futuro per le corse a tappa


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Slegar »

Quintana è fortissimo, perché, come per sua ammissione in cima al Ventoux, riesce ad essere su un livello eccellente anche quando non è al massimo. Sono convinto che adesso in questo Tour sia già al lumicino altrimenti sull'ultima ascesa all'Alpe avrebbe sgambettato in ben altra maniera.

Ha solamente una grande limite come un palla al piede: Alejandro Valverde.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto:Quintana è fortissimo, perché, come per sua ammissione in cima al Ventoux, riesce ad essere su un livello eccellente anche quando non è al massimo. Sono convinto che adesso in questo Tour sia già al lumicino altrimenti sull'ultima ascesa all'Alpe avrebbe sgambettato in ben altra maniera.

Ha solamente una grande limite come un palla al piede: Alejandro Valverde.
:clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Winter »

Altro pregio , va con rapporti un po più duri


Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Per l'età che ha (23 anni) e per le sue discrete attitudini sul passo, in discesa, credo che non c'è dubbio che Quintana in prospettiva può vincere grandi giri alla grande. Naturalmente poi esce il solito fenomeno passistone che dimagrisce 20 kg e vince 8 Tour, pazienza.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Tour
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 19:10

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Tour »

Ma secondo voi Quintana(non dico domani)ma è uno in grado come ad esempio Contador o Nibali di fare saltare la corsa con attacchi con lontano?o è come Froome uno da ultima salita?


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Slegar »

Tour ha scritto:Ma secondo voi Quintana(non dico domani)ma è uno in grado come ad esempio Contador o Nibali di fare saltare la corsa con attacchi con lontano?o è come Froome uno da ultima salita?
Ha già dimostrato ad Aix-3-Domains che non è uomo da ultima salita.


fair play? No, Grazie!
Tour
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 19:10

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Tour »

Slegar ha scritto:
Tour ha scritto:Ma secondo voi Quintana(non dico domani)ma è uno in grado come ad esempio Contador o Nibali di fare saltare la corsa con attacchi con lontano?o è come Froome uno da ultima salita?
Ha già dimostrato ad Aix-3-Domains che non è uomo da ultima salita.
Spero però che quello scatto non è stato fatto solo perchè ad Aix-3-Domains non era ancora il capitano,però penso domani non provi a fare saltare il banco


Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Una domanda retorica sorge spontanea: come ha fatto un filo-colombiano come Savio a farsi sfuggire un simile talento??


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Basso »

piccolo san bernardo ha scritto:Una domanda retorica sorge spontanea: come ha fatto un filo-colombiano come Savio a farsi sfuggire un simile talento??
a) La squadra si chiama Androni Giocattoli-Venezuela
b) La Movistar ha qualche "leggero" interesse in Sudamerica e, cosa ancor più importante, anche un bel portafoglio


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Basso ha scritto:
piccolo san bernardo ha scritto:
a) La squadra si chiama Androni Giocattoli-Venezuela
Stiamo a badare al capello: gli amerindi sono tutti uguali!! :diavoletto: :diavoletto:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da nunziol »

Sulla carta la Colombia sta tirando fuori una generazione di corridori impressionante

Quintana,Uran,Henao,Betancourt
in più anche il non più giovanissimo Serpa che sta facendo un buon Tour


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da nino58 »

Penso anch'io che Quintana, se non si rovina/se non lo lasciano rovinare, è il più serio candidato a vincere almeno due/tre Tour nei prossimi anni.
E non è ancora detto che non vinca questo.
Dipende se Froome è andato in crisi di zuccheri o di grassi, come detto da altri.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Per me è fortissimo , al primo tour essere già il più forte o quasi in salita , non ha ancora accusato la giornata buia, è discreto sul passo , ha buon fondo .
Talento vero.


granfondista
Messaggi: 606
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da granfondista »

Beh, che dire?
Io già sono innamorato di questo corridore, prego che il gonfiarsi del portafoglio non gli faccia fare la fine di Rujano.

P.S.-ma come cacchio fa anche d'estate a salire con la cernieria della maglia completamente chiusa? :mrgreen:


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Grande talento...ma se si incaponirà a correre solo il Tour rischierà di non vincere mai un GT.
Questo era un Tour per scalatori e ora naviga con 5' da Froome...nei prossimi anni spero che la corsa a tappe francese sarà su questa falsariga e allora si assisterà ad un grande duello tra Froome-Nibali-Quintana...ma se invece, come temo, ci dovessero essere molti chilometri di cronometro (piatti) in più, allora il colombiano avrà vita dura nella Grand Boucle.

Curioso di vederlo al Giro (improbabile) e alla Vuelta (magari la correrà l'anno prossimo)


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da matter1985 »

Signori, è secondo al primo tour ed oggi ha sverniciato tutti e si è preso anche una bella tappa.Forse l' inesperienza,ma ieri secondo me poteva far un pensierino anche per il primo ma magari ha avuto la paura(legittima) di non sapere ancora i suoi limiti o ha avuto un DS poco lungimirante(probabile)A volte neanche i grandissimi lo vincono al primo anno quindi non cè da preoccuparsi,anche se magari ad AX non scattava sulla penultima salita in funzione Valverde :muro: non era cosi lontano da Froome alla vigilia delle Alpi....Insieme a Purito è quello che ne aveva ancora alla fine di questo tour,grandioso :clap: :champion: :crazy: :trofeo:.Tra qualche anno saremo veramente all' apice della novelle vague colombiana


#JeSuisNizzolo
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da matter1985 »

Merlozoro ha scritto:Grande talento...ma se si incaponirà a correre solo il Tour rischierà di non vincere mai un GT.
Questo era un Tour per scalatori e ora naviga con 5' da Froome...nei prossimi anni spero che la corsa a tappe francese sarà su questa falsariga e allora si assisterà ad un grande duello tra Froome-Nibali-Quintana...ma se invece, come temo, ci dovessero essere molti chilometri di cronometro (piatti) in più, allora il colombiano avrà vita dura nella Grand Boucle.

Curioso di vederlo al Giro (improbabile) e alla Vuelta (magari la correrà l'anno prossimo)
Ser ci fosse un giro come quello del 2011 io credo che il richiamo lo sentirebbe...


#JeSuisNizzolo
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Winter »

Dubito , ha fatto secondo al Tour , il prossimo anno la stagione sara' sicuramente basato sulla corsa di Luglio
Il giro lo fara' piu' avanti

Oggi Guimard alla radio ha fatto una bella riflessione
Lui non ha lo scatto di Froome o di Pantani , va in progressione , aumentando la velocita' e cosi' fa la differenza


mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da mestatore »

nairo quintana dedica la sua vittoria a mauricio soler con parole belle, semplici e sentite
bello


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
CicloSprint
Messaggi: 7636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Se Nairo viene al Giro, è il benvenuto...


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Winter »

Mi pare di aver letto, che il fratello Dayer (classe 1992) dovrebbe passare pro con lui nella Movistar il prossimo anno
che sia lui il Quintana al Giro ?


Tour
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 19:10

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Tour »

Merlozoro ha scritto:Grande talento...ma se si incaponirà a correre solo il Tour rischierà di non vincere mai un GT.
Questo era un Tour per scalatori e ora naviga con 5' da Froome...nei prossimi anni spero che la corsa a tappe francese sarà su questa falsariga e allora si assisterà ad un grande duello tra Froome-Nibali-Quintana...ma se invece, come temo, ci dovessero essere molti chilometri di cronometro (piatti) in più, allora il colombiano avrà vita dura nella Grand Boucle.

Curioso di vederlo al Giro (improbabile) e alla Vuelta (magari la correrà l'anno prossimo)
Quoto,non vorrei che in Tour con crono piatte che penso che dal prossimo anno ce ne saranno di più di una,possa fare sempre secondo,e vincere in carriera pochi grandi giri fissandosi sempre sul Toru


mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da mestatore »

Winter ha scritto:Mi pare di aver letto, che il fratello Dayer (classe 1992) dovrebbe passare pro con lui nella Movistar il prossimo anno
che sia lui il Quintana al Giro ?
anche se nairo ne parla benissimo, mi sa di un prudencio -bis
non ho trovato in colombia risultati tali tra i giovani che ne giustifichino il passaggio pro.
tra i parenti, il piu' forte è sebastian henao, cugino del noto campione di antioquia, che verra' nel pro tour l' anno prossimo,.

piuttosto alla movistar quest'anno sta facendo poco ospina, che secondo alcuni potrebbe essere un potenziale crack.
però è poco che corre e non ha l' esperienza per fare bene per ora in europa e unzue non gli sta lasciando molto spazio anche a causa di qualche infortunio


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Winter »

Per quello che avevo scritto che andava al Giro :D
Non lo si vede mai nei 10 in nessuna corsa..
Be visto il potenziale che ha Nairo , Movistar lo puo' anche accontentare ;)


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da riddler »

Primo tour maglia bianca e secondo posto (oltre alla maglia a pois che finalmente ritrova un corridore valido)...
Io un risultato simile lo ricordo solo con Ullrich, parlo naturalmente recentemente, più in la devo andare a sfogliare gli archivi... ma stiamo parlando di quanti anni fa?
Non è poco...
Forse sono io che mi attacco alle statistiche...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Un colombiano forte che corre in una squadra spagnola ? non credo che si preoccupi più di tanto del giro, magari gli risulta più facile puntare al 100% al Tour e poi la Vuelta si vedrà.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Slegar »

riddler ha scritto:Primo tour maglia bianca e secondo posto (oltre alla maglia a pois che finalmente ritrova un corridore valido)...
Io un risultato simile lo ricordo solo con Ullrich, parlo naturalmente recentemente, più in la devo andare a sfogliare gli archivi... ma stiamo parlando di quanti anni fa?
Non è poco...
Forse sono io che mi attacco alle statistiche...
Pantani 1994, però in quel periodo non si assegnava la maglia bianca.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Celun »

ma sta cosa miracolosa della preparazione in solitaria in Colombia, senza correre per più di 2 mesi, a 23 anni, al primo tour,
ma chi lo ha mai fatto ultimamente? gli esperti cosa dicono?


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da riddler »

Slegar ha scritto:
riddler ha scritto:Primo tour maglia bianca e secondo posto (oltre alla maglia a pois che finalmente ritrova un corridore valido)...
Io un risultato simile lo ricordo solo con Ullrich, parlo naturalmente recentemente, più in la devo andare a sfogliare gli archivi... ma stiamo parlando di quanti anni fa?
Non è poco...
Forse sono io che mi attacco alle statistiche...
Pantani 1994, però in quel periodo non si assegnava la maglia bianca.
Si ma arrivò terzo, io parlo di secondo posto...
E' vero che per caratteristiche assomiglia + a Pantani, ma un altro corridore che è arrivato secondo chi se lo ricorda?


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

La differenza fra Pantani al Tour 1994 e Quintana Tour 2013, sta nel fatto che Pantani aveva una barca di minuti di ritardo e aveva una certa libertà di movimento e nonostante tutto, non vince tappe, mentre Quintana è stato marcato strettissimo dal primo giorno, e nonsotante tutto ha vinto anche la maglia a pois, una tappa e secondo in classifica generale. Quintana è più giovane di un anno.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da riddler »

Salvatore77 ha scritto:La differenza fra Pantani al Tour 1994 e Quintana Tour 2013, sta nel fatto che Pantani aveva una barca di minuti di ritardo e aveva una certa libertà di movimento e nonostante tutto, non vince tappe, mentre Quintana è stato marcato strettissimo dal primo giorno, e nonsotante tutto ha vinto anche la maglia a pois, una tappa e secondo in classifica generale. Quintana è più giovane di un anno.
Si ma relativamente è vero che aveva un grosso ritardo, ma è pur vero che Indurain e Pantani s'erano già scontrati al giro e non era una sorpresa Pantani... quindi io direi che lo lasciava in libertà vigilata...
Ma detto questo Hinault è riuscito a far meglio di Quintana, vincendo al primo tour... almeno penso che non ci siano altri in ordine cronologico (negli anni precedenti sicuro)...
Ma vedi di chi stiamo parlando, mica Beloki, Luttemberg o chi altro...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
Viscera
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 8:01

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Viscera »

riddler ha scritto:
Salvatore77 ha scritto: Ma detto questo Hinault è riuscito a far meglio di Quintana, vincendo al primo tour... almeno penso che non ci siano altri in ordine cronologico (negli anni precedenti sicuro)...
Ma vedi di chi stiamo parlando, mica Beloki, Luttemberg o chi altro...
Fignon?

Anche se nel suo caso era il terzo GT. Per Hinault il secondo (vinse anche il primo, la Vuelta 78).


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da nino58 »

Ed un certo Gimondi ( terzo al Giro, primo al Tour al debutto).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da riddler »

Si ma ribadisco il fatto che si stia parlando di grandi corridori, non di corridori di seconda fascia... anzi di gente che ha fatto la storia del ciclismo... questo è il mio intento...
Ora non so quanto Quintana possa valere certo che ha fatto una gran cosa...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Mont Ventoux
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 20:43

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Mont Ventoux »

Comunque nel modo di andare in salita Pantani e Quintana sono completamente diversi. A me stilisticamente il colombiano ricorda moltissimo Pozzovivo, sono così piccolini che non hanno neanche bisogno di alzarsi sui pedali per salire forte. Poi Quintana è più forte e ben più completo, è chiaro. Non mi sembra sia dotato delle progressioni di Pantani comunque. Penso che l'impatto di Pantani del 94 sia stato più rivoluzionario di quanto lo sia stato quello di Quintana quest'anno al Tour, non fosse altro perché Pantani quando attaccava si lasciava voragini alle spalle, staccando ripetutamente anche il vincitore della corsa, cosa che Quintana ha fatto solo una volta e a punteggio acquisito.


Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Viscera ha scritto:
riddler ha scritto:
Salvatore77 ha scritto: Ma detto questo Hinault è riuscito a far meglio di Quintana, vincendo al primo tour... almeno penso che non ci siano altri in ordine cronologico (negli anni precedenti sicuro)...
Ma vedi di chi stiamo parlando, mica Beloki, Luttemberg o chi altro...
Fignon?

Anche se nel suo caso era il terzo GT. Per Hinault il secondo (vinse anche il primo, la Vuelta 78).
Ullrich non vinse il suo primo Tour per ovvi motivi di scuderia.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da mestatore »

Celun ha scritto:ma sta cosa miracolosa della preparazione in solitaria in Colombia, senza correre per più di 2 mesi, a 23 anni, al primo tour,
ma chi lo ha mai fatto ultimamente? gli esperti cosa dicono?
il grande lucho herrera ha sempre fattocosì , gia' negli anni80
andava ad allenarsi a casa sua in altura , su salite lunghissime, stando in mezzo alla propria gente e alle proprie radici
se vedete le foto di quintana benedetto dal parroco a tunja ( lui in realta' vive a combita che è un posto ancora piu' piccolo e remoto), in mezzo alla sua gente, capite a quale realtà sono attaccati gli escarabajo, lontani anni luce dalla nostra realtà.

quintana ha copiato herrera, sapendo di poter soffrire nella prima settimana, per poi volare nella terza.
anche lucho herrera e parra facevano così

non dimenticate che nairo per un 23 anni ha gia' corso molto nella prima parte della stagione
e comunque , vio preferireste stare a 2800 m a casa vostra oppure sul teide piuttosto che sulla sierra nevada o al san pellegrino in un rifugio sperduto?


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Strong »

comunque siamo di fronte ad un crack del ciclismo mondiale

questo colombiano di soli 23 anni ha fatto di tutto e di più al suo primo tour
seconda posizione
vittoria di tappa
maglia a pois

ha chiuso in crescendo, cosa anomala soprattutto per un giovane inesperto.
vediamo se saprà replicare


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Admin »

In homepage oggi uno strepitoso réportage su Nairo: in pratica una biografia (con tanto di foto rare) dei suoi primi anni da corridore.

http://www.cicloweb.it/articolo/2013/07 ... -della-gra

(A voi indovinare chi ne è l'autore) :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da l'Orso »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:In homepage oggi uno strepitoso réportage su Nairo: in pratica una biografia (con tanto di foto rare) dei suoi primi anni da corridore.

http://www.cicloweb.it/articolo/2013/07 ... -della-gra

(A voi indovinare chi ne è l'autore) :D
chi???????????????

molto molto molto bello :clap: :clap:
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il venerdì 26 luglio 2013, 12:26, modificato 1 volta in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Admin »

Un utente di questo forum!!! (Basta, vi ho dato troppi indizi!) :D

:clap: :clap: :clap:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Subsonico »

molto bello. Anche se mi aspettavo qualche aneddoto in più sulla vita di tutti i giorni :)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da simociclo »

l'Orso ha scritto::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

mi associo

:clap: :clap: :clap:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:Un utente di questo forum!!! (Basta, vi ho dato troppi indizi!) :D

:clap: :clap: :clap:
ma va!! questo l'avevo capito :P :sherlock:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

El Tigrillo?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Nairo Quintana

Messaggio da leggere da Strong »

e quella storia di una malattia misteriosa che lo affligge dalla nascita curata non so in che modo (con medicinali?), di cui ha parlato cassani, mi sembra?
ci sono informazioni (non mi sembra di averle lette nella sua biografia)

tra ll'altro credo di ricordare che cassani disse che non morì solo grazie alle cure di un santone :shock:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Bloccato