Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Un mese fa si discuteva sul thread del Mondiale di una bella rimpatriata dei ciclowebbisti in occasione della gara iridata di Firenze in modo tale da avere l'opportunità di conoscerci di persona (per chi come me non lo ha ancora fatto), passare una bella giornata di ciclismo insieme in una delle più belle città del mondo e con la scusa di bere insieme una buona birra (come proponeva cauz.). :cincin:

A 30 giorni dall'appuntamento iridato mi sembra che i tempi per aprire un apposito thread siano ormai maturi, così da poter discutere un pò anche degli aspetti logistici e organizzarci per bene.
Io personalmente se non sopraggiungono grossi imprevisti dovrei assolutamente esserci. Si aspettano numerose adesioni :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fiammingo
Messaggi: 1111
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Io dovrei esserci! :cincin:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da cauz. »

confermo presenza, per l'incontro punterei sul sabato sera piu' che sul delirio domenicale... a breve vi mando anche delle proposte :)
ma se invece siamo quasi tutti solo la domenica, meglio vedersi per godersi la gara assieme (magari pure entrambe, perchè no).

chiederei ad admin di mettere il post in evidenza come fatto per la kobram, cosi' da renderlo più raggiungibile (poi si puo' ri-abbassarlo dopo il mondiale).


:cincin:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:confermo presenza, per l'incontro punterei sul sabato sera piu' che sul delirio domenicale... a breve vi mando anche delle proposte :)
ma se invece siamo quasi tutti solo la domenica, meglio vedersi per godersi la gara assieme (magari pure entrambe, perchè no).

chiederei ad admin di mettere il post in evidenza come fatto per la kobram, cosi' da renderlo più raggiungibile (poi si puo' ri-abbassarlo dopo il mondiale).


:cincin:
Sono d'accordo, anche perchè io vorrei arrivare a Firenze con calma il sabato pomeriggio evitando inutili corse col treno la domenica mattina. Fare un bel sabato sera in quel contesto non sarebbe assolutamente male e ci darebbe la possibilità di moltiplicare le birre :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Tatranky »

Io ci dovrei essere, ma venendo da Pisa posso permettermi di arrivare solo la domenica (magari approfittandone per andare a vedere la partenza a Lucca).


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da dietzen »

io punto a esserci, poi dipende da alcune scadenze lavorative... ma almeno la domenica per la gara vorrei esserci.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da matter1985 »

Non so il sabato,ma la domenica ci sono di sicuro!


#JeSuisNizzolo
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da jianji »

Io ci sono dal 27! :D


trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da trecentobalene »

io aspetto solo le vostre coordinate ( almeno quelle domenicali ) .
non escludo ancora l'anticipo al sabato ma e' ancora prematuro per me saperlo .
non facciamoci mancare quest'avvenimento epocale e cosi' vicino a noi ( anche se la corsa magari la dovesse vincere cancellara )


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Io la domenica ci dovrei essere ma il sabato non credo perchè lavoro...pensavo di fare una toccata e fuga con un treno veloce,vedro perchè da solo in macchina...piu che non ci sia qlc lungo la strada,vediamo..


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da matteo.conz »

ah dimenticavo,in via salviati ci si starà? sarebbe vicino a campo di marte quindi a chi arriva in treno...beh c'è tempo


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

quanto mi piacerebbe esserci!!!! :(


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Nievole »

Rispondo a matteo.conz:
in via Salviati c'è lo scontrino da 100 euro :)

In particolare aggiungo il link al prezzo dei biglietti: http://www.toscana2013.it/biglietti/?lang=it

Per quanto riguarda il gruppo toscanaccio: non so se ci saremo, più realisticamente faremo un picchetto sul San Baronto cercando di non farli passare.
Poi, una volta arrestati, vedremo il resto della corsa in guardina.

;)


:bici:
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Nievole ha scritto:Rispondo a matteo.conz:
in via Salviati c'è lo scontrino da 100 euro :)
sarebbe bello fare gli imbucati :hippy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da nino58 »

Esserci fin da sabato, per me, è impossibile.
Domenica sarà levataccia e, penso, il mezzo sarà l'auto perchè, in più persone, il GPL costa certamente meno del treno.
Ho già avuto un contatto con Winter, vediamo che turno lavorativo avrà Uribez e quali permessi otterrà Bitox.
Il problema è capire se andare direttamente a Firenze o passare prima in Valdinievole.
Poi capire dove parcheggiare a Firenze ed infine (ma è la cosa più importante) dove trovarsi, se in freezone o in una a pagamento (quale ?).
A Varese eravamo assai dispersi, questa volta sarebbe meglio trovarsi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da peek »

Scusate una domanda: se uno paga un biglietto di 100 euro per vedere una gara ciclistica, si tratta di un pacchetto all inclusive, vero?

Non è che si paga 100 euro e poi ci si deve comportare da tifosi di ciclismo, della serie: "tifo per questo, ma quell'altro è stato più bravo e merita di vincere", "questo non lo sopporto, ma aspetta che gli passo comunque la bottiglietta d'acqua per rinfrescarsi perché sta facendo fatica come gli altri", oppure che bisogna incitare tutti anche l'iraniano che perde 10 minuti a giro ecc. ecc. E alla fine: applausi per tutti !

Immagino che se uno paga possa poi sputare sui ciclisti che non gli piacciono, intonare coretti del tipo "Devi morire ....", esporre gigantografie di qualche "eroe" di guerra della ex Jugoslavia o mimare le movenze dell'orango quando passa Berhane.

Insomma, non è che uno spende 100 euro e poi lunedi si riporta al lavoro tutte le frustrazioni della settimana precedente.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

peek ha scritto:Scusate una domanda: se uno paga un biglietto di 100 euro per vedere una gara ciclistica, si tratta di un pacchetto all inclusive, vero?

Non è che si paga 100 euro e poi ci si deve comportare da tifosi di ciclismo, della serie: "tifo per questo, ma quell'altro è stato più bravo e merita di vincere", "questo non lo sopporto, ma aspetta che gli passo comunque la bottiglietta d'acqua per rinfrescarsi perché sta facendo fatica come gli altri", oppure che bisogna incitare tutti anche l'iraniano che perde 10 minuti a giro ecc. ecc. E alla fine: applausi per tutti !

Immagino che se uno paga possa poi sputare sui ciclisti che non gli piacciono, intonare coretti del tipo "Devi morire ....", esporre gigantografie di qualche "eroe" di guerra della ex Jugoslavia o mimare le movenze dell'orango quando passa Berhane.

Insomma, non è che uno spende 100 euro e poi lunedi si riporta al lavoro tutte le frustrazioni della settimana precedente.
m'hai fatto morire! :D :diavoletto: per cent'euro dovrebbero concedere anche la possibiltà di lanciare fumogeni, bottigliette (piene), sassi e, perchè no, anche qualche motorino :crazy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Slegar »

peek ha scritto:Scusate una domanda: se uno paga un biglietto di 100 euro per vedere una gara ciclistica, si tratta di un pacchetto all inclusive, vero?

Non è che si paga 100 euro e poi ci si deve comportare da tifosi di ciclismo, della serie: "tifo per questo, ma quell'altro è stato più bravo e merita di vincere", "questo non lo sopporto, ma aspetta che gli passo comunque la bottiglietta d'acqua per rinfrescarsi perché sta facendo fatica come gli altri", oppure che bisogna incitare tutti anche l'iraniano che perde 10 minuti a giro ecc. ecc. E alla fine: applausi per tutti !

Immagino che se uno paga possa poi sputare sui ciclisti che non gli piacciono, intonare coretti del tipo "Devi morire ....", esporre gigantografie di qualche "eroe" di guerra della ex Jugoslavia o mimare le movenze dell'orango quando passa Berhane.

Insomma, non è che uno spende 100 euro e poi lunedi si riporta al lavoro tutte le frustrazioni della settimana precedente.
E no caro mio, lo puoi fare solamente per un giro su tre (spero a tua scelta); le "menti" degli organizzatori hanno pensato di offrire per Via Salviati solamente l'abbonamento per i tre giorni da venerdì a domenica e non la gara singola e di conseguenza insulti, sputi ed azioni da teppista frustato devono essere spalmati sui tre eventi. Puoi andare solamente domenica? Cavoli tuoi, ti defrusterai solamente per un terzo.

Per l'incontro non prometto nulla ma è più no che si; deciderò comunque all'ultimo.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Bitossi »

A me piacerebbe esserci, magari in zona non a pagamento, ma come altre volte (Verona, Mendrisio) approfittando dell'occasione per fare un giro in bici nei dintorni, indifferentemente il sabato o la domenica.
Perché il mondiale, diciamocelo, è abbastanza noioso: si sta fermi aspettando il gruppo che passa ogni venti minuti... :D
Tanto vale esserci solo per gli ultimi 3/4 giri.

(avrei anche degli amici di infanzia che abitano a Fiesole, ma non mi va di chiedere ospitalità interessata)

I Milanesun arius 'sa vören fà?


PS: per la birra disponibile sempre, anche in salita.


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da cauz. »

Slegar ha scritto:
peek ha scritto:Scusate una domanda: se uno paga un biglietto di 100 euro per vedere una gara ciclistica, si tratta di un pacchetto all inclusive, vero?

Non è che si paga 100 euro e poi ci si deve comportare da tifosi di ciclismo, della serie: "tifo per questo, ma quell'altro è stato più bravo e merita di vincere", "questo non lo sopporto, ma aspetta che gli passo comunque la bottiglietta d'acqua per rinfrescarsi perché sta facendo fatica come gli altri", oppure che bisogna incitare tutti anche l'iraniano che perde 10 minuti a giro ecc. ecc. E alla fine: applausi per tutti !

Immagino che se uno paga possa poi sputare sui ciclisti che non gli piacciono, intonare coretti del tipo "Devi morire ....", esporre gigantografie di qualche "eroe" di guerra della ex Jugoslavia o mimare le movenze dell'orango quando passa Berhane.

Insomma, non è che uno spende 100 euro e poi lunedi si riporta al lavoro tutte le frustrazioni della settimana precedente.
E no caro mio, lo puoi fare solamente per un giro su tre (spero a tua scelta); le "menti" degli organizzatori hanno pensato di offrire per Via Salviati solamente l'abbonamento per i tre giorni da venerdì a domenica e non la gara singola e di conseguenza insulti, sputi ed azioni da teppista frustato devono essere spalmati sui tre eventi. Puoi andare solamente domenica? Cavoli tuoi, ti defrusterai solamente per un terzo.

Per l'incontro non prometto nulla ma è più no che si; deciderò comunque all'ultimo.

negli ultimi tre giri pero' il CT dice che tutti possono fare come gli pare...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Slegar »

cauz. ha scritto:negli ultimi tre giri pero' il CT dice che tutti possono fare come gli pare...
Allora starò nascosto per quasi tutta la gara, magari fingendo di non stare bene, e poi fuoco alle polveri nel finale, sperando di riuscire ad usufrire di tutto il "bonus defrustazione" per gli ultimi giri. Vedo se riesco a portare spranghe di ferro ed esplosivo da residuati bellici per tutti, però niente maglietta di nazionale o club: quella ce l'ho solo per l'hockey su ghiaccio.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
Slegar ha scritto:
peek ha scritto:Scusate una domanda: se uno paga un biglietto di 100 euro per vedere una gara ciclistica, si tratta di un pacchetto all inclusive, vero?

Non è che si paga 100 euro e poi ci si deve comportare da tifosi di ciclismo, della serie: "tifo per questo, ma quell'altro è stato più bravo e merita di vincere", "questo non lo sopporto, ma aspetta che gli passo comunque la bottiglietta d'acqua per rinfrescarsi perché sta facendo fatica come gli altri", oppure che bisogna incitare tutti anche l'iraniano che perde 10 minuti a giro ecc. ecc. E alla fine: applausi per tutti !

Immagino che se uno paga possa poi sputare sui ciclisti che non gli piacciono, intonare coretti del tipo "Devi morire ....", esporre gigantografie di qualche "eroe" di guerra della ex Jugoslavia o mimare le movenze dell'orango quando passa Berhane.

Insomma, non è che uno spende 100 euro e poi lunedi si riporta al lavoro tutte le frustrazioni della settimana precedente.
E no caro mio, lo puoi fare solamente per un giro su tre (spero a tua scelta); le "menti" degli organizzatori hanno pensato di offrire per Via Salviati solamente l'abbonamento per i tre giorni da venerdì a domenica e non la gara singola e di conseguenza insulti, sputi ed azioni da teppista frustato devono essere spalmati sui tre eventi. Puoi andare solamente domenica? Cavoli tuoi, ti defrusterai solamente per un terzo.

Per l'incontro non prometto nulla ma è più no che si; deciderò comunque all'ultimo.

negli ultimi tre giri pero' il CT dice che tutti possono fare come gli pare...
per 100 euro si può insultare, sputare e lanciare qualcosa anche al ct?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da matter1985 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
per 100 euro si può insultare, sputare e lanciare qualcosa anche al ct?
Gli puoi ammaccare l' ammiraglia con un mattone,ma sempre prima degli ultimi giri perché poi se ne disinteressa della corsa e si ferma ai box :D


#JeSuisNizzolo
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Admin »

matter1985 ha scritto:Gli puoi ammaccare l' ammiraglia con un mattone
Col Pacchetto Deluxe invece per soli 20 euro in più gli puoi dare una sportellata dell'ammiraglia in questione sul ginocchio. :crazy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:
matter1985 ha scritto:Gli puoi ammaccare l' ammiraglia con un mattone
Col Pacchetto Deluxe invece per soli 20 euro in più gli puoi dare una sportellata dell'ammiraglia in questione sul ginocchio. :crazy:
Ho trovato una soluzione più divertente e decisamente meno cruenta. Lo invitiamo a bere birra con noi fino ad ubriacarlo, così si disinteresserà della gara e magari Nibali riuscirà nell'impres :diavoletto: :crazy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pirataxsempre82
Messaggi: 109
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2013, 1:42

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da pirataxsempre82 »

Io penso di esserci dal lunedì, ma ..non je do 'na lira!! :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pirataxsempre82 ha scritto:Io penso di esserci dal lunedì, ma ..non je do 'na lira!! :D
grande :D soldi non glie li do neanche io (già spenderò un bel pò in treno !)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Ci uniremo alcuni Genovesi ad una comitiva del Basso Piemonte; viaggio in Pullman come dei pensionati. Naturalmente solo zona "free". Dopo il Mondiale seguito insieme dagli studi di Milano sarebbe bello incontrare qualche forumista a Firenze !


moserone
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2010, 15:29

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da moserone »

Ci sono anche io, da venerdì 27. A lavorare, sì, ma pure a dormire a casetta mia (non più, da 10 anni solo quella dei miei genitori).....
A Firenze sono cresciuto, ci ho passato 30 anni e quando ne avevo 16-17 e ancora ce la facevo, facevo la salita di Fiesole da Piazza Edison, scendevo sino a Pian del Mugnone, un pò di Faentina, poi svolta a destra a sfidare Via Salviati (perfetta, in discesa con la macchina, per fare il salto...). Respinto in più di un occasione dai maledetti ultimi 100 metri, poi le presi un pò le misure e arrivavo sino in cima. A quel punto Bolognese, svolta a destra giù per Via Trieste e altra svolta a sinistra per il Murino (noi lo chiamavamo così) di Via Trento. Fatto mille volte anche a piedi, visto che lì sotto c'è il mitico Giardino dell'Orticoltura, uno dei 'luoghi sacri' per tutti gli adolescenti fiorentini che, come spesso facevo anche io, bigiavano la scuola...

ps - mondiale a parte, al momento non posso far vedere (Sportitalia 24) le immagini della Vuelta. Propongo invece quelle del Tour of Alberta, avrò anche quelle della Parigi-Bruxelles, del Giro di Gran Bretagna, anche Quebec e Montreal. E anche, ma il giorno non lo so ancora, Zomegnan ospite in studio a fare 'propaganda mondiale'.....

Intervengo sempre meno, preso nella morsa ciclo-boxe (che amo, diciamo mezza ruota meno del ciclismo), ma vi leggo spesso, ciclowebaioli. Non più le cose legate al doping. E' inutile parlarne. La lotta al doping nel mondo dello sport è una farsa assoluta, lo è sempre stata e sempre sarà così. In primis grandi gambe, grande cuore, cervello fino e quindi un buon medico. Questo serve per diventare un grande corridore. Ai suoi tempi l'unico ad avere un medico personale credo fosse Fausto Coppi...


AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

AlessandroCam ha scritto:Ci uniremo alcuni Genovesi ad una comitiva del Basso Piemonte; viaggio in Pullman come dei pensionati. Naturalmente solo zona "free". Dopo il Mondiale seguito insieme dagli studi di Milano sarebbe bello incontrare qualche forumista a Firenze !
Non c'è nessun Fiorentino che possa svelare qualche posto da raggiungere di buon mattino senza dover per forza pagare ? :boh:


Fiammingo
Messaggi: 1111
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Fiammingo »

AlessandroCam ha scritto:
AlessandroCam ha scritto:Ci uniremo alcuni Genovesi ad una comitiva del Basso Piemonte; viaggio in Pullman come dei pensionati. Naturalmente solo zona "free". Dopo il Mondiale seguito insieme dagli studi di Milano sarebbe bello incontrare qualche forumista a Firenze !
Non c'è nessun Fiorentino che possa svelare qualche posto da raggiungere di buon mattino senza dover per forza pagare ? :boh:
Belin, tie propriu in zeneize!! :)

Comunque mi viene il dubbio che essendo il circuito in mezzo a zone densamente abitate, ai lati della strada ci sia poco spazio (tipo strada-marciapiede-muro di una casa oppure strada-marciapiede-recinzione).
Qualcuno ne sa di piu?
A varese nella zona lungo lago c'erano ampi spazi, e un maxischermo sul prato a inizio dei ronchi (prima della zona a pagamento).In questo modo si poteva tranquillamente vedersi il passaggio, e poi seguire sullo schermo..

A firenze ci sara un luogo simile?
Dai fiorentini, non tenete i segreti per voi!! :)


Nibali Fan
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 19:12
Località: Montecatini

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

Non si paga per andare alla salita di Fiesole


Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
Nibali Fan
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 19:12
Località: Montecatini

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

Nibali Fan ha scritto:Non si paga per andare alla salita di Fiesole
Lo dico perchè lo voleva sapere è gratis l'ingesso alla salita di Fiesole


Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

GRAZIE !
E speriamo che Vincenzo sia più fortunato che in Spagna ! :cincin:


Nibali Fan
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 19:12
Località: Montecatini

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

AlessandroCam ha scritto:GRAZIE !
E speriamo che Vincenzo sia più fortunato che in Spagna ! :cincin:
Di niente :cincin:


Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da matter1985 »

http://firenze.repubblica.it/cronaca/20 ... -66355972/

Qui dicono niente maxischermi per ripicca :boh:


#JeSuisNizzolo
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da jianji »

matter1985 ha scritto:http://firenze.repubblica.it/cronaca/20 ... -66355972/

Qui dicono niente maxischermi per ripicca :boh:
Spero sia uno scherzo. Non è nemmeno pensabile come cosa!


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Slegar »

Ho letto l'articolo e alcune mie perplessità sulla macchina organizzativa di questi mondiali iniziano a materializzarsi.

Ufficialmente, per il belpaese, diventerà il mondiale più bello di sempre, il migliore organizzato, il più di tutto e di tutti ma se le notizie riportate sono vere il quadro è abbastanza inquietante.

50-80 volontari al giorno sono un numero enorme; vuol dire meno gente a presidio del percorso ma soprattutto meno ordine nei parcheggi, più caos nel deflusso delle persone e dei mezzi, minore possibilità di informazione sul percorso, meno controllo alle tribune a pagamento, di fatto maggiore caos. Ma soprattutto è incredibile che a meno di una settimana dall'inizio del mondiale e a dieci giorni dalle gare clou del programma si vada ancora alla ricerca di volontari; vuol dire che chi era responsabile del reclutamento in questi anni ha fatto dell'altro.

Sembrava che i milioni di euro dovessero volare verso Firenze invece le finanze paiono proprio ridotte all'osso. Se andiamo a girovagare tra il sito internet ci si accorge che i "main sponsor" privati sono solamente due ("mamma" Mapei e Generali) e forse non è solamente per "ripicca" che non saranno posizionati i maxischermi lungo la salita di Fiesole; il noleggio di un buon maxischermo montato su "americana" per i tre giorni finali dell'evento mondiale viene a costare circa sui 5-6.000 euro per cui con una spesa (restiamo larghi) di 50.000 euro si poteva offrire un buon servizio al pubblico "free" e questa è una cifra che in un bilancio di un Campionato del Mondo di ciclismo su strada dovrebbe essere praticamente "trasparente". Vuol dire che i soldi sono pochi.

Birra iridata tra forumisti? Meglio trovarsi in una birreria con maxi televisore che sul percorso iridato se si vuole vedere anche la gara.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto:Ho letto l'articolo e alcune mie perplessità sulla macchina organizzativa di questi mondiali iniziano a materializzarsi.

Ufficialmente, per il belpaese, diventerà il mondiale più bello di sempre, il migliore organizzato, il più di tutto e di tutti ma se le notizie riportate sono vere il quadro è abbastanza inquietante.

50-80 volontari al giorno sono un numero enorme; vuol dire meno gente a presidio del percorso ma soprattutto meno ordine nei parcheggi, più caos nel deflusso delle persone e dei mezzi, minore possibilità di informazione sul percorso, meno controllo alle tribune a pagamento, di fatto maggiore caos. Ma soprattutto è incredibile che a meno di una settimana dall'inizio del mondiale e a dieci giorni dalle gare clou del programma si vada ancora alla ricerca di volontari; vuol dire che chi era responsabile del reclutamento in questi anni ha fatto dell'altro.

Sembrava che i milioni di euro dovessero volare verso Firenze invece le finanze paiono proprio ridotte all'osso. Se andiamo a girovagare tra il sito internet ci si accorge che i "main sponsor" privati sono solamente due ("mamma" Mapei e Generali) e forse non è solamente per "ripicca" che non saranno posizionati i maxischermi lungo la salita di Fiesole; il noleggio di un buon maxischermo montato su "americana" per i tre giorni finali dell'evento mondiale viene a costare circa sui 5-6.000 euro per cui con una spesa (restiamo larghi) di 50.000 euro si poteva offrire un buon servizio al pubblico "free" e questa è una cifra che in un bilancio di un Campionato del Mondo di ciclismo su strada dovrebbe essere praticamente "trasparente". Vuol dire che i soldi sono pochi.

Birra iridata tra forumisti? Meglio trovarsi in una birreria con maxi televisore che sul percorso iridato se si vuole vedere anche la gara.
ahaha, ma la birra era prevista principalmente per il sabato :D Comunque, scherzi a parte, il problema di dove seguire la gara e soprattutto con quali possibilità di vederla me lo son posto anche io e tutte queste news sono abbastanza inquietanti...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:ahaha, ma la birra era prevista principalmente per il sabato :D Comunque, scherzi a parte, il problema di dove seguire la gara e soprattutto con quali possibilità di vederla me lo son posto anche io e tutte queste news sono abbastanza inquietanti...
per il sabato, e pure per il venerdì, vi mandero' una proposta interessante a brevissimo.
per seguire la corsa spero che i forumisti toscani abbiano delle buone dritte... in ogni caso, il mio obiettivo è quello di farmi una ricognizione del circuito in bici al termine delle gare del venerdì pomeriggio. ne approfitterò per guardarmi intorno e riferiro' :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

A questo punto la visione del Mondiale dal VIVO diventa il meno.
Anche io rabbrividisco a pensare che stanno ancora cercando volontari dell' ultima ora come ad una cicloturistica.
Ho l'impressione che il pressapochismo ed il malessere dentro a molti ambiti del ciclismo rischino a Firenze di scoppiare.
Già la figuraccia del Toscana con le donne non fosse bastata.


Nibali Fan
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 19:12
Località: Montecatini

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

Io sono di Firenze,vi dico solo non ho trovato una persona che non sia appassionata di ciclismo che sia contenta del Mondiale,si lamentano e basta


Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
Rinaldo in campo
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 12:39

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Rinaldo in campo »

AlessandroCam ha scritto:A questo punto la visione del Mondiale dal VIVO diventa il meno.
Anche io rabbrividisco a pensare che stanno ancora cercando volontari dell' ultima ora come ad una cicloturistica.
Ho l'impressione che il pressapochismo ed il malessere dentro a molti ambiti del ciclismo rischino a Firenze di scoppiare.
Già la figuraccia del Toscana con le donne non fosse bastata.
Che vi devo dire, proviamo a ribaltare la questione. Facciamo tutti i volontari!

https://docs.google.com/spreadsheet/vie ... d2pEY0E6MQ

(la mia sarebbe una provocazione, visto che ho fatto il volontario per gran parte della mia vita e mi sarei anche rotto. Ma mica poi tanto provocazione, visto quello che leggo qui sulla possibilità di seguire la corsa da spettatore non pagante) :boh:


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Admin »

"Il forum di Cicloweb salva il Mondiale di Firenze!"... suona pure bene... :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Nibali Fan
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 19:12
Località: Montecatini

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

Admin ha scritto:"Il forum di Cicloweb salva il Mondiale di Firenze!"... suona pure bene... :D
:D :D


Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Admin »

Però l'articolo della Repubblica di Firenze linkato da matter1985 risale al 12 settembre... magari nel frattempo qualcosa (a livello di volontari) hanno risolto.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Nibali Fan
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 19:12
Località: Montecatini

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

Admin ha scritto:Però l'articolo della Repubblica di Firenze linkato da matter1985 risale al 12 settembre... magari nel frattempo qualcosa (a livello di volontari) hanno risolto.
Forse sui volontari ci sta di sì,però sui maxischermi no :(


Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
Bogaert
Messaggi: 1455
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Bogaert »

http://www.lanazione.it/firenze/

Se volete notizie fresche ogni gg è il sito migliore :clap:


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da matter1985 »

Admin ha scritto:Però l'articolo della Repubblica di Firenze linkato da matter1985 risale al 12 settembre... magari nel frattempo qualcosa (a livello di volontari) hanno risolto.
io ho messo maxischermi mondiali firenze per capire in che zone andare e mi è apparso per primo quell' articolo


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10529
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Birra iridata CW - i forumisti al Mondiale di Firenze

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

A varese mi paccarono un paio di amici, e finii in un bar accanto al triangolo rosso col fratello di Eddy Mercks ed altri belgi. Corsa fuori per i primi, e poi dentro alla tele. Fighissimo.

Sul pressapochismo.. Aspettiamo a veder la gara. A Varese mi sembro una gran bella organizzazione: stands, cucine ristoranti esposizioni... Quasi una festa di paese più che un mondiale. Bellissima. Firenze vedremo. Comunque sto pensando a una macchinata milanese.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Rispondi