Valverde o Rodriguez

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Nibali Fan
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 19:12
Località: Montecatini

Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

Chi preferite tra i 2 spagnoli?Valverde e' l'attendista pure che avrebbe potuto vincere di piu',Rodriguez e' l'uomo dei podi,3 al Tour 2013,2 al Giro 2012,3 alla Vuelta 2010 e 2012


Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Sicuramente Rodriguez per l'umiltà, Valverde ha una spocchia paragonabile solo alla sua sfiga (sarà il karma).

Passati i trent'anni Purito è diventato ormai un corridore terribilmente vincente e spettacolare, le sue sparate sui garage sono un marchio di fabbrica e pian piano ad esse ha aggiunto una tenuta sul passo che prima non possedeva, riuscendo a limitare anche i danni a crono e a terremotare le classifiche dei GT. Gli manca ancora il colpo grosso e spero che potrà essere Giro 2014 o Vuelta 2014.

Certo resta da capire quanto tempo abbia sprecato da gregario prima di mettersi in proprio e per quanto tempo Unzue l'abbia sottovalutato. Mi ricordo quando era praticamente il "Dani Moreno" di Valverde, con la sola differenza che l'attendista murciano e la squadra non abbiano mai avuto quella fiducia che invece Katusha e Rodriguez accordano al fido Dani.

A proposito, ricordo ancora una Liegi poi vinta da Valverde dove c'erano in fuga Rodriguez e Boogaert con il catalano che non potè collaborare in quanto gregario del Murciano. Nessuno può togliermi dalla testa che El Purito avrebbe vinto quella Doyenne se solo avesse avuto il via libera dall'ammiraglia.


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da quasar »

Personalmente non ho nessuna preferenza, mi limito a qualche considerazione da osservatore...
Valverde è universalmente considerato l'attendista, ma Rodriguez non mi pare sia così arrembante... è l'uomo dell'ultimo km, sia che si tratti di classiche sia di tapponi pirenaici o alpini. Se consideriamo la classe ed il talento non c'è confronto, Valverde è di una caratura superiore... ha vinto sin da ragazzino, anche tra i prof ha avuto una carriera costantemente ad alti livelli. indubbiamente avrebbe potuto conseguire molti piu successi, soprattutto nelle classiche. Rodriguez è espoloso ad alti livelli una volta superati i 30 anni, prima di allora è sempre stato un piazzato nelle classiche e mai competitivo nei GT. Non mi entusiasma il suo modo di affrontare le corse a tappe, stile classica, stando coperto sino al km per poi fare la sua sparata. ed in ogni caso, a conti fatti, questa sua tattica lo ha portato a perdere ad esempio il Giro 2012 ed a non vincere alcuna classica monumento...solo una semiclassica come la Freccia.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da matter1985 »

quasar ha scritto:a NON VINCERE ALCUNA CLASSICA MONUMENTO..solo una semiclassica come la Freccia.
Vabbè che il Lombardia con il nuovo percorso è bruttissimo ma è ancora una monumento :yes:


#JeSuisNizzolo
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da quasar »

matter1985 ha scritto:
quasar ha scritto:a NON VINCERE ALCUNA CLASSICA MONUMENTO..solo una semiclassica come la Freccia.
Vabbè che il Lombardia con il nuovo percorso è bruttissimo ma è ancora una monumento :yes:
verissimo, lapsus involontario.... o forse no :)
c'è chi non considera più monumento neppure la Sanremo, figuriamoci il lombardia :)
in ogni caso il riferimento era evidentemente alle classiche di primavera, con tutti i big a suonarsele e più attendibili circa il reale valore di un atleta.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Valverde tutta la vita. Uno dei corridori più forti degli anni 2000. Un animale da mondiale, con 4 podi sulle spalle. Ed ha dovuto pure subire una squalifica per doping in annate favorevolissime per vincere.


endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da endo765 »

Sicuramente JRO, la sparata che ha lui non ce l'ha nessuno.


dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da dietzen »

valverde è senza discussione più forte, per rodriguez nutro la simpatia tipica verso chi - forte ma non dotato di un talento assoluto - è migliorato anno dopo anno fino ad arrivare ai vertici.


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Li adoro entrambi, ed ogni volta che penso che Purito l'anno scorso avrebbe potuto vincere due grandi giri e li ha buttati entrambi alle ortiche m'intristisco per lui.


Nibali Fan
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 19:12
Località: Montecatini

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

Fabioilpazzo ha scritto:Li adoro entrambi, ed ogni volta che penso che Purito l'anno scorso avrebbe potuto vincere due grandi giri e li ha buttati entrambi alle ortiche m'intristisco per lui.
Il Giro se c'era no gli abbuoni era suo la Vuelta soprattutto per un errore suo


Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da TIC »

Samuel Sanchez.


Immagine
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da cauz. »

minguez ayala. :)

non saprei "scegliere" tra i due.
mi piacciono entrambi, come un po' tutti gli spagnoli d'altronde...
purito mi sta molto simpatico, è una gran bella persona e -stanti alcuni suoi limiti già citati qua sopra- è un Signor Corridore.
valverde è un fenomeno, e mi fa incazzare che sia riuscito a finalizzare molto meno di quanto avrebbe potuto. anche se non credo troppo a questa leggenda dell'attendismo, tante volte i piazzamenti di valverde sono stati per causa di sfighe sue, di superiorità degli avversari o di semplici dinamiche di corsa che non sempre si possono "imputare" al murciano (vedi il mondiale di hamilton, su tutti).

diciamo che mi auguro che valverde vinca a firenze (anche se non farò il tifo per lui, e mi pare un po' troppo in calo di forma per farcela)... e che purito vinca il giro 2014. anzi, mi auguro che purito vinca la vuelta facendo il numero oggi sull'angliru.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da Pavè »

Nettamente Valverde di cui sono gran tifoso da quando mi fece emozionare alla Vuelta 2013.Mi ricordo i commenti dei giornalisti "un velocista che vince in montagna".
CMq JRO mi è molto simpatico, grande corridore che merita un GT come suggello della sua carriera.


Cancellara, Valverde
Mont Ventoux
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 20:43

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da Mont Ventoux »

quasar ha scritto:Personalmente non ho nessuna preferenza, mi limito a qualche considerazione da osservatore...
Valverde è universalmente considerato l'attendista, ma Rodriguez non mi pare sia così arrembante... è l'uomo dell'ultimo km, sia che si tratti di classiche sia di tapponi pirenaici o alpini. Se consideriamo la classe ed il talento non c'è confronto, Valverde è di una caratura superiore... ha vinto sin da ragazzino, anche tra i prof ha avuto una carriera costantemente ad alti livelli. indubbiamente avrebbe potuto conseguire molti piu successi, soprattutto nelle classiche. Rodriguez è espoloso ad alti livelli una volta superati i 30 anni, prima di allora è sempre stato un piazzato nelle classiche e mai competitivo nei GT. Non mi entusiasma il suo modo di affrontare le corse a tappe, stile classica, stando coperto sino al km per poi fare la sua sparata. ed in ogni caso, a conti fatti, questa sua tattica lo ha portato a perdere ad esempio il Giro 2012 ed a non vincere alcuna classica monumento...solo una semiclassica come la Freccia.
Intervento sottoscrivibile pienamente.
Non mi piace nessuno dei due, hanno caratteristiche tutto sommato simili, ma diciamo che Valverde è un talento più naturale.
Valverde certamente col grosso buco del mondiale finora, tante occasioni fallite davvero per poco, però con un bottino di vittorie certamente più consistente di quelle di Rodríguez.
Nelle gare a tappe Valverde ha una vittoria alla Vuelta e poco altro fuori dalla Spagna, Rodríguez ha podi in tutti e tre i grandi giri e certamente il rammarico per la scorsa stagione, quando poteva vincere sia il Giro sia la Vuelta (soprattutto il Giro, visto che con gli abbuoni avrebbe vinto) senza riuscirne a vincere nemmeno uno.
Valverde per ragioni diverse ha sempre fallito la prova del Tour, non ha voluto mai cimentarsi col Giro. Tutto sommato nelle gare a tappe preferisco il rendimento di Purito.


Salvatore77
Messaggi: 6619
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Valverde ha decisamente più classe, inoltre ha avuto una carriere fruttuosa già da giovanissimo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da l'Orso »

Valverde come meriti
JRO come simpatia


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Camus
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 23:44

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da Camus »

Ammiro molto di più un Rodríguez che si è costruito una bella carriera con mezzi di talento diciamo non di livello A+ a differenza di Piti che pur avendo vinto tanto nel corso degli anni è passato ad essere il re dei succhiaruote ma vincente ad il re dei succhiaruote ma che non azzecca mai un tempo che sia uno per fare una azione.

La domanda è qualcuno si è mai esaltato per una azione di Valverde? forse giusto i suoi parenti


Mont Ventoux
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 20:43

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da Mont Ventoux »

Camus ha scritto:
La domanda è qualcuno si è mai esaltato per una azione di Valverde? forse giusto i suoi parenti
Effettivamente...

Bisogna dire comunque che entrambi sono stati molto più brillanti nell'edizione 2012. Quest'anno andavano benino ma non avevano la necessaria brillantezza.
Una vittoria di tappa in due, se consideriamo che erano tanti gli arrivi potenzialmente perfetti per le loro caratteristiche, è pochissimo.
Legittimo con il Tour nelle gambe, sia chiaro, ma anche lì Valverde non ha centrato nemmeno un successo. Bilancio grave per un uomo veloce come lui chiudere senza nemmeno una tappa vinta in due grandi giri.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mont Ventoux ha scritto:
Camus ha scritto:
La domanda è qualcuno si è mai esaltato per una azione di Valverde? forse giusto i suoi parenti
Effettivamente...

Bisogna dire comunque che entrambi sono stati molto più brillanti nell'edizione 2012. Quest'anno andavano benino ma non avevano la necessaria brillantezza.
Una vittoria di tappa in due, se consideriamo che erano tanti gli arrivi potenzialmente perfetti per le loro caratteristiche, è pochissimo.
Legittimo con il Tour nelle gambe, sia chiaro, ma anche lì Valverde non ha centrato nemmeno un successo. Bilancio grave per un uomo veloce come lui chiudere senza nemmeno una tappa vinta in due grandi giri.
e' che sulle salite quest'anno si andava discretamente forte..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da dietzen »

Camus ha scritto:Ammiro molto di più un Rodríguez che si è costruito una bella carriera con mezzi di talento diciamo non di livello A+ a differenza di Piti che pur avendo vinto tanto nel corso degli anni è passato ad essere il re dei succhiaruote ma vincente ad il re dei succhiaruote ma che non azzecca mai un tempo che sia uno per fare una azione.

La domanda è qualcuno si è mai esaltato per una azione di Valverde? forse giusto i suoi parenti
anche a me sta più simpatico il purito però non esageriamo... la sparata di valverde (quando ne ha per farla) è oggettivamente uno spettacolo ciclistico come pochi... azioni come quella di plumenec al tour 08 per me sono una roba assoluta.


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da riddler »

Valverde è + forte
Rodriguez ha + cuore...
Quanti mondiali ha fatto perdere alla spagna Valverde?


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da cauz. »

riddler ha scritto:Valverde è + forte
Rodriguez ha + cuore...
Quanti mondiali ha fatto perdere alla spagna Valverde?
quanti ne ha fatti perdere non saprei, se invece diciamo quanti ne ha fatti vincere direi 2:
- uno coprendo astarloa all'attacco,
- uno mettendosi al servizio di freire e lanciandogli la volata.

a livello di uomo-squadra, valverde è un corridore straordinario.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3713
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da lanzillotta »

JRo tutta la vita..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da quasar »

cauz. ha scritto:
riddler ha scritto:Valverde è + forte
Rodriguez ha + cuore...
Quanti mondiali ha fatto perdere alla spagna Valverde?
quanti ne ha fatti perdere non saprei, se invece diciamo quanti ne ha fatti vincere direi 2:
- uno coprendo astarloa all'attacco,
- uno mettendosi al servizio di freire e lanciandogli la volata.

a livello di uomo-squadra, valverde è un corridore straordinario.
anche a madrid timbrò comunque il cartellino.
è sempre stato un uomo da mondiale, i podi e le condotte di gara citate da cauz lo testimoniano. gli manca la vittoria certo, ma l'unico errore commesso in un mondiale credo sia stato il finale di salisburgo... non tanto per l'azione, a mio avviso splendida e azzeccata, quanto per l'epilogo.


herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da herbie »

Belluschi M. ha scritto:Valverde tutta la vita. Uno dei corridori più forti degli anni 2000. Un animale da mondiale, con 4 podi sulle spalle. Ed ha dovuto pure subire una squalifica per doping in annate favorevolissime per vincere.
vai a raccontarla a Basso.....
le annate migliori della carriera le ha corse, a differenza di qualcun altro.


herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da herbie »

cauz. ha scritto:
riddler ha scritto:Valverde è + forte
Rodriguez ha + cuore...
Quanti mondiali ha fatto perdere alla spagna Valverde?
quanti ne ha fatti perdere non saprei, se invece diciamo quanti ne ha fatti vincere direi 2:
- uno coprendo astarloa all'attacco,
- uno mettendosi al servizio di freire e lanciandogli la volata.

a livello di uomo-squadra, valverde è un corridore straordinario.
quelle 2 volte all'anno che si mette a disposizione, sì. Sarebbe un grande corridore di appoggio, lo facesse più spesso, visto anche la scarsa propensione all'attacco in prima persona, e il grande sprint che ha. Il problema è che invece fa lavorare tutto il giorno la squadra e nel finale, se non gli rimane nessuno, finisce per buttare via un numero indefinito di corse già praticamente vinte, solo per attendere che qualcuno chiuda per lui e perfino gli lanci la volata.
Con lo sprint che ha, ha perso troppe corse. Ha fatto almeno 4 mondiali dove non c'era un corridore in grado di staccarlo su quei percorsi, e nemmeno più veloce, facendosi anticipare e non prendendo in mano la situazione in prima persona.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da matter1985 »

quasar ha scritto: l'unico errore commesso in un mondiale credo sia stato il finale di salisburgo... non tanto per l'azione, a mio avviso splendida e azzeccata, quanto per l'epilogo.
Eh si li doveva fare il buco a Sanchez col cacchio che Zabel e Bettini richiudevano


#JeSuisNizzolo
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da riddler »

cauz. ha scritto: quanti ne ha fatti perdere non saprei, se invece diciamo quanti ne ha fatti vincere direi 2:
- uno coprendo astarloa all'attacco,
- uno mettendosi al servizio di freire e lanciandogli la volata.

a livello di uomo-squadra, valverde è un corridore straordinario.
Cauz non dimentichiamoci che la Spagna non vince il mondiale dal 2004 ossia da un'eternità...
Nel contempo l'hanno vinto anche nazioni come Inghilterra, Australia e Norvegia non certo nazionali di grandissime tradizioni... e lui correva da capitano...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da dietzen »

riddler ha scritto:
cauz. ha scritto: quanti ne ha fatti perdere non saprei, se invece diciamo quanti ne ha fatti vincere direi 2:
- uno coprendo astarloa all'attacco,
- uno mettendosi al servizio di freire e lanciandogli la volata.

a livello di uomo-squadra, valverde è un corridore straordinario.
Cauz non dimentichiamoci che la Spagna non vince il mondiale dal 2004 ossia da un'eternità...
Nel contempo l'hanno vinto anche nazioni come Inghilterra, Australia e Norvegia non certo nazionali di grandissime tradizioni... e lui correva da capitano...
veramente varie volte ha corso freire da capitano.
e gli spagnoli hanno vinto le olimpiadi di pechino con la stessa tecnica che poi ha portato al successo ballan a varese.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

herbie ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Valverde tutta la vita. Uno dei corridori più forti degli anni 2000. Un animale da mondiale, con 4 podi sulle spalle. Ed ha dovuto pure subire una squalifica per doping in annate favorevolissime per vincere.
vai a raccontarla a Basso.....
le annate migliori della carriera le ha corse, a differenza di qualcun altro.
A dire il vero hanno scontato la squalifica ambedue alla medesima età: 30-31 anni.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da Strong »

valverde alla grande, non ci soni paragoni

è un corridore completo in grado di vincere su quasi tutti i terreni (escluse le pietre) avrà i suoi limiti ma non ci sono paragoni con il garagista jro


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da riddler »

dietzen ha scritto:
riddler ha scritto:
cauz. ha scritto: quanti ne ha fatti perdere non saprei, se invece diciamo quanti ne ha fatti vincere direi 2:
- uno coprendo astarloa all'attacco,
- uno mettendosi al servizio di freire e lanciandogli la volata.

a livello di uomo-squadra, valverde è un corridore straordinario.
Cauz non dimentichiamoci che la Spagna non vince il mondiale dal 2004 ossia da un'eternità...
Nel contempo l'hanno vinto anche nazioni come Inghilterra, Australia e Norvegia non certo nazionali di grandissime tradizioni... e lui correva da capitano...
veramente varie volte ha corso freire da capitano.
e gli spagnoli hanno vinto le olimpiadi di pechino con la stessa tecnica che poi ha portato al successo ballan a varese.
Dai non mi puoi paragonare un'olimpiade ad un mondiale... non fosse altro che se ci fosse il gioco di squadra (cosa anche volendo impossibile dato il numero di partecipante) Cavendish avrebbe vinto a mani basse...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da cauz. »

riddler ha scritto:Cauz non dimentichiamoci che la Spagna non vince il mondiale dal 2004 ossia da un'eternità...
Nel contempo l'hanno vinto anche nazioni come Inghilterra, Australia e Norvegia non certo nazionali di grandissime tradizioni... e lui correva da capitano...
non vincerà dal 2004, ok, pero' se vado a vedere
trovo che nel 2005 ha preso l'argento (valverde), nel 2006 il bronzo (valverde), 2007 e soprattutto 2008 doppia sconfitta netta (a stoccarda sanchez il migliore, 7°; a varese purito porta via la fuga decisiva ma poi è 6° con la squadra allo sbando), a mendrisio bronzo con purito e 4° sanchez, a melbourne fallisce freire dopo una gara perfetta per lui (6°), mentre a copenhagen contro i velocisti pure era dura far qualcosa (freire 9°)... e poi è di nuovo il bronzo di valverde un anno fa, nella corsa che fra tutte è quella più "recriminabile" visto che l'inseguimento a gilbert è fallito proprio per il tentennamento dell'embatido.

tutto sommato non mi sembra un curriculum così disastroso. considerando che la corsa la vince uno solo. e se dalla spagna in toto si torna al caso specifico di valverde, bisogna pure sottrarre due anni di squalifica.
detto ciò, ribadisco che anche a mio parere valverde ha vinto molto meno di quello che avrebbe potuto, e ciò mi fa incazzare. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da jumbo »

Io preferisco Rodriguez.


14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da 14juillet »

Ora come ora Purito. È anche più simpatico. Indubbio, però, che Valverde abbia più classe.


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Ma bisogna proprio sceglierne uno? :bll:


Nibali Fan
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 19:12
Località: Montecatini

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

Huck Finn ha scritto:Ma bisogna proprio sceglierne uno? :bll:
Se vuoi sì :D


Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
non vincerà dal 2004, ok, pero' se vado a vedere
trovo che nel 2005 ha preso l'argento (valverde), nel 2006 il bronzo (valverde), 2007 e soprattutto 2008 doppia sconfitta netta (a stoccarda sanchez il migliore, 7°; a varese purito porta via la fuga decisiva ma poi è 6° con la squadra allo sbando), a mendrisio bronzo con purito e 4° sanchez, a melbourne fallisce freire dopo una gara perfetta per lui (6°), mentre a copenhagen contro i velocisti pure era dura far qualcosa (freire 9°)... e poi è di nuovo il bronzo di valverde un anno fa, nella corsa che fra tutte è quella più "recriminabile" visto che l'inseguimento a gilbert è fallito proprio per il tentennamento dell'embatido.
beh, dopo questa sequenza di piazzamenti più che embatido dovresti scriver el Batido! :diavoletto: :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da matter1985 »

Questo topic va riportato in prima fila dopo ieri :diavoletto:


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da Brogno »

Per me Rodriguez e motivo così la mia decisione

Immagine


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da Pavè »

Caro Rodriguez quando vincevi ero contentissimo per te , dopo la maialata di ieri meriti di essere ricordato come un perdente, cioè quello che sei.
Per egoismo non hai fatto vincere un tuo compagno ieri , per la poca lucidità hai perso Giro e Vuelta.


Cancellara, Valverde
Snake
Messaggi: 1910
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da Snake »

rotfl


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da jumbo »

Si consoli Rodriguez, uno che arriva 5 volte sul podio del Mondiale ma non lo vince mai, è molto più perdente di lui, nonostante qualche successo in più in carriera.


Snake
Messaggi: 1910
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da Snake »

jumbo ha scritto:Si consoli Rodriguez, uno che arriva 5 volte sul podio del Mondiale ma non lo vince mai, è molto più perdente di lui, nonostante qualche successo in più in carriera.
:clap: :clap: :clap:


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da matter1985 »

Pavè ha scritto:MAIALATA
le maialate sono altre,quella era semplicemente voglia di vincere.E poii la colpa(ma poi è una colpa?per me è una missione impossibile) è del CT che non è riuscito ad amalgamare la sqadra.O lasci fuori qualche corridore importante o cosi è naturale che succedono questi casini


#JeSuisNizzolo
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da meriadoc »

Penso che entrambi abbiano sbagliato ieri, forse più incomprensibile l'errore di Valverde nel non chiudere su Rui Costa
quantoa perdente...bah, aggettivo usato dal detrattore o dal sostenitore secondo la propria convenienza
Rodriguez l'ha riferito a se stesso in un momento di sconforto, nessuno dei due lo è
stiamo parlando di due tra i migliori corridori dell'ultimo quinquiennio, decade se parliamo di Valverde
la storia del ciclismo non la fa il solo vincitore (e meno male)
ho l'impressione (certezza) che entrambi saranno più 'vincitori' di colui che ieri li ha battuti al termine delle rispettive carriere


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da nino58 »

Chissà se Valverde correrà il Lombardia ?
Se non lo corre è ........


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da matter1985 »

nino58 ha scritto:Chissà se Valverde correrà il Lombardia ?
Se non lo corre è ........
Sarebbe anche l 'ora che compicci qualcosa al lombardia


#JeSuisNizzolo
Jack

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da Jack »

La differenza della faccia di Rodriguez e Valverde sul podio...


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Valverde o Rodriguez

Messaggio da leggere da matter1985 »

Jack ha scritto:La differenza della faccia di Rodriguez e Valverde sul podio...
Valverde,come detto nell' articolo in home,ha la faccia che si merita,cioè quella di bronzo :)


#JeSuisNizzolo
Rispondi