Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da febbra »

Immagine

Diretta Raisport 2 dalle 15.


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
marc
Messaggi: 2818
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da marc »

febbra ha scritto:Immagine

Diretta Raisport 2 dalle 15.

la Parigi-Bruxelles in diretta su Raisport2????????? ragazzi non ci posso credere. Grazie Bulba, ottimo lavoro!
io non ho mai visto in diretta questa corsa, peccato lavori, spero nella replica delle 22-23..
qualcuno ha la starting list? che purtroppo presumo sarà di basso livello..
comunque grande Rai, questa è una classica storica e vera, altro che le corse canadesi...


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

marc ha scritto:la Parigi-Bruxelles in diretta su Raisport2????????? ragazzi non ci posso credere. Grazie Bulba, ottimo lavoro!
io non ho mai visto in diretta questa corsa, peccato lavori, spero nella replica delle 22-23..
qualcuno ha la starting list? che purtroppo presumo sarà di basso livello..
comunque grande Rai, questa è una classica storica e vera, altro che le corse canadesi...
La start list non è che sia così scarsa, ci sono diversi velocisti di primo piano; tra di loro anche McEwen che ha vinto già un sacco di volte :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da kasper^ »

la diretta inizia alle 14.20 e non alle 15.00 come inizialmente detto.
sul sito ufficiale nn c'è la start list ma cicloweb riporta questa: http://www.cicloweb.it/tappa/2011-09-10 ... elles.html


marc
Messaggi: 2818
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da marc »

kasper^ ha scritto:la diretta inizia alle 14.20 e non alle 15.00 come inizialmente detto.
sul sito ufficiale nn c'è la start list ma cicloweb riporta questa: http://www.cicloweb.it/tappa/2011-09-10 ... elles.html

grazie kasper del link, dai non è male, pensavo peggio visto l'ordine d'arrivo dello scorso anno, davvero di quart'ordine con tutto il rispetto...... però mancano troppe squadre pro tour, non mi pare ci siano nè Cavendish nè Farrar, eppure avrebbero potuto correre chiedendo una deroga alla Vuelta.....

dispiace vedere come corse storiche come questa vengano letteralmente ammazzate dai capi di aigle, visto che hanno pensato bene di creare dal nulla due corse WT che si svolgono in contemporanea in Canada...

per esempio penso che un Gilbert avrebbe potuto vincere oggi, e sarebbe stata la quinta classica stagionale, perchè scusate ma la vittoria in Quebec non riesco ad annoverarla tra le classiche...

vedo anche poco interesse sui media dei rispettivi paesi, nè il sito di Sporza nè quello dell'Equipe al momento riportano alcunchè sulla mitica Classica delle due capitali...buona visione ragazzi, io confido nella replica (sempre che non me la interrompano a pochi km dall'arrivo come hanno fatto per la replica della Freccia Vallone)


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da kasper^ »

la replica della corsa oggi nn è in programma ma èp in programma lunedi alle 12.30

ci sono alla partenza 8 team world tour...nn male dai..fosse stata un'italiana ce ne sarebbero stati 2-3 :D :(


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da nfl »

mi prendo voeckler e offredo


marc
Messaggi: 2818
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da marc »

ma perchè non è in programma?? cosa avranno mai da trasmettere in seconda - terza o quarta serata?? e all'1 di notte, o magari alle 2 visto che è sabato e uno può stare sveglio?? Boh, ecco che torna la Rai con le scelte che non capisco, che senso ha la replica lunedì alle 12.30?? vabbè, me ne torno mesto mesto a lavorare..


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da nfl »

fanno vedere in differita due partite degli europei di volley, vabbè raga mica possono fare vedere ciclismo a tutta forza, già è un bella cosa fare vedere oltre due ore di diretta della parigi-bruxelles


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da nfl »

hivert non è un uomo veloce? è in fuga ma poteva aspettare la volata, alla fine non ci sono tutti questi velocisti, ok non vinceva ma un piazzamento..quest'anno ha vinto la klasika primavera mi pare


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Gran vittoria di Galimzyanov, che batte nettamente Hutarovich e Ravard


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

secondo me Galymzianov sarà il velocista che nel 2012 farà più progressi. Ha la fiducia della squadra di cui è l'unico velocista puro, è giovane ed ha tanto talento. Bravo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:secondo me Galymzianov sarà il velocista che nel 2012 farà più progressi. Ha la fiducia della squadra di cui è l'unico velocista puro, è giovane ed ha tanto talento. Bravo.
Progressi ne ha fatti già molti quest'anno, dato che ormai è un velocista di vertice; con un passo avanti ulteriore potrà iniziare a vincere spesso. Spero in un percorso parallelo per il coetaneo Modolo :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da meriadoc »

e peraltro immagino sia la punta russa ai mondiali


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da simociclo »

Bella corsa! E m fa piacere notare come sia stata giustamente onorata dalla partecipazione di ben 24 squadre, di cui 8 pro tour.
Mi dispiace che la Farnese non abbia portato Guardini: poteva essere una bella esperienza per lui, più che vincere la volata finale di quella corsa con il nome ridicolo.
Per migliorare occorre conforntarsi anceh sui palcoscenici esteri, qui avrebbe trovato avversari di ottimo livello e soprattutto dioversi da quelli che incrocia di solito


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

simociclo ha scritto:Bella corsa! E m fa piacere notare come sia stata giustamente onorata dalla partecipazione di ben 24 squadre, di cui 8 pro tour.
Mi dispiace che la Farnese non abbia portato Guardini: poteva essere una bella esperienza per lui, più che vincere la volata finale di quella corsa con il nome ridicolo.
Per migliorare occorre conforntarsi anceh sui palcoscenici esteri, qui avrebbe trovato avversari di ottimo livello e soprattutto dioversi da quelli che incrocia di solito
straquoto. Evidentemente la strategia di Scinto è quella di puntare sulla quantità piuttosto che sulla qualità delle vittorie. Avendo fatto questa scelta "quella corsa con quel nome ridicolo" (io vorrei dire di più ma lo farò in un altro thread) è perfetta perchè non alza assolutamente la qualità :D

Seriamente sulla corsa: ben fanno le squadre PT a partecipare a queste corse che hanno una storia di 100 anni. Sono queste le gare che han fatto la storia del ciclismo e che continueranno a farla. Corse che non muoino e che nonostante mille difficoltà sopravviveranno al Tour of Utah o al Tour of Beijing. Le corse che gli appassionati vogliono vedere.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
alfiso

Re: Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da alfiso »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
simociclo ha scritto:Bella corsa! E m fa piacere notare come sia stata giustamente onorata dalla partecipazione di ben 24 squadre, di cui 8 pro tour.
Mi dispiace che la Farnese non abbia portato Guardini: poteva essere una bella esperienza per lui, più che vincere la volata finale di quella corsa con il nome ridicolo.
Per migliorare occorre conforntarsi anceh sui palcoscenici esteri, qui avrebbe trovato avversari di ottimo livello e soprattutto dioversi da quelli che incrocia di solito
straquoto. Evidentemente la strategia di Scinto è quella di puntare sulla quantità piuttosto che sulla qualità delle vittorie. Avendo fatto questa scelta "quella corsa con quel nome ridicolo" (io vorrei dire di più ma lo farò in un altro thread) è perfetta perchè non alza assolutamente la qualità :D

Seriamente sulla corsa: ben fanno le squadre PT a partecipare a queste corse che hanno una storia di 100 anni. Sono queste le gare che han fatto la storia del ciclismo e che continueranno a farla. Corse che non muoino e che nonostante mille difficoltà sopravviveranno al Tour of Utah o al Tour of Beijing. Le corse che gli appassionati vogliono vedere.
Io credo che la presenza di Guardini al giro nordico-sudicio sia stato richiesto e che la Farnese abbia acconsentito in fase di selezione mondiale.
Quoto in toto il vs pensiero sulla grande decaduta Bruxelles. E spero però che rivedano in chiave diversa il finale della gara che necessita di un circuito ondulato con una discreta salita anche breve e qualche tratto di pavè, tutti ingredienti che non mancano nel Brabante (pur non essendo nelle Fiandre).
La formula dell'Alsemberg non era male.
In tal modo la PB potrà tornare a splendere, anche di luce riflessa dalla forte concorrenza (la concorrenza non fa mai male).
Speriamolo davvero.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Speriamo che la federazione belga riesca a far riacquistare un pò del prestigio perduto così come ha fatto negli ultimi tempi con Gand-Wevelgem. Una corsa con una storia del genere merita tanto.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
marc
Messaggi: 2818
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da marc »

:yes:
Ultima modifica di marc il domenica 11 settembre 2011, 4:07, modificato 1 volta in totale.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
marc
Messaggi: 2818
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da marc »

]

quoto assolutamente, ho visto solo gli ultimi 7 km su youtube ma mi fa piacere che sia stata una bella corsa. La Parigi-Bruxelles è una classica a tutti gli effetti e non una semi-classica come ho letto x esempio sul prestigioso "velonation". Non capisco perchè abbiano tolto l'Alsemberg che se non erro era in pavè. In ogni caso ogni sforzo per il rilancio della corsa sarà inutile se aigle non ci toglie dai piedi le corse canadesi che appena nate sono state inserite nel circuito WT, mentre la Classica delle due capitali è catalogata con un ingiusto HC

La PB è stata una classica di gran spessore fino alla metà degli anni Novanta, poi la concomitanza con la Vuelta l'ha fortemente danneggiata, e ora quella ulteriore con le corsette canadesi la sta ammazzando, va già bene che abbia vinto una promessa come il russo, certo che l'ordine d'arrivo non si può definire di prim'ordine

come dicevi giustamente sono queste le corse che noi appassionati vogliamo vedere, altro che Utah, Padania o Quebec (le due corse canadesi spero facciano la fine del Gp delle Americhe: scomparso dopo che era stato inserito in Coppa del mondo vinto da Ballerini)

a mio avviso la Parigi-Bruxelles, classica decadente per eccellenza, si posiziona appena sotto le classiche più importanti
graduatoria personale, in ordine di importanza

1) Le 5 classiche Monumento
2) Freccia Vallone
3) Parigi-Tours
4) Gand-Wevelgem
5) Parigi-Bruxelles

La PB è più prestigiosa dell'Amstel (a lungo una corsa piatta che esiste solo dagli anni Sessanta e a cui solo agli olandesi importava, e per giunta si tratta di una corsa con il nome di uno sponsor), e più prestigiosa di San Sebastian (corsa che è mia coetanea emersa solo grazie alla Coppa del Mondo)...fuori classifica il defunto e bellissimo Campionato di Zurigo e l'altrettanto agonizzante Gp di Francoforte

infine un grazie alla Rai x averla trasmessa in diretta


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

marc ha scritto:]

quoto assolutamente, ho visto solo gli ultimi 7 km su youtube ma mi fa piacere che sia stata una bella corsa. La Parigi-Bruxelles è una classica a tutti gli effetti e non una semi-classica come ho letto x esempio sul prestigioso "velonation". Non capisco perchè abbiano tolto l'Alsemberg che se non erro era in pavè. In ogni caso ogni sforzo per il rilancio della corsa sarà inutile se aigle non ci toglie dai piedi le corse canadesi che appena nate sono state inserite nel circuito WT, mentre la Classica delle due capitali è catalogata con un ingiusto HC

La PB è stata una classica di gran spessore fino alla metà degli anni Novanta, poi la concomitanza con la Vuelta l'ha fortemente danneggiata, e ora quella ulteriore con le corsette canadesi la sta ammazzando, va già bene che abbia vinto una promessa come il russo, certo che l'ordine d'arrivo non si può definire di prim'ordine

come dicevi giustamente sono queste le corse che noi appassionati vogliamo vedere, altro che Utah, Padania o Quebec (le due corse canadesi spero facciano la fine del Gp delle Americhe: scomparso dopo che era stato inserito in Coppa del mondo vinto da Ballerini)

a mio avviso la Parigi-Bruxelles, classica decadente per eccellenza, si posiziona appena sotto le classiche più importanti
graduatoria personale, in ordine di importanza

1) Le 5 classiche Monumento
2) Freccia Vallone
3) Parigi-Tours
4) Gand-Wevelgem
5) Parigi-Bruxelles

La PB è più prestigiosa dell'Amstel (a lungo una corsa piatta che esiste solo dagli anni Sessanta e a cui solo agli olandesi importava, e per giunta si tratta di una corsa con il nome di uno sponsor), e più prestigiosa di San Sebastian (corsa che è mia coetanea emersa solo grazie alla Coppa del Mondo)...fuori classifica il defunto e bellissimo Campionato di Zurigo e l'altrettanto agonizzante Gp di Francoforte

infine un grazie alla Rai x averla trasmessa in diretta
L'Amstel negli anni è cresciuta e anche se non ha la storia di altre classiche attualmente sta appena dietro le monumento per me, sicuramente più bella della Gand, che potrebbe essere ulteriormente oscurata da Harelbeke dall'anno prossimo... Ste gare canadesi, pur neonate, oltre a essere belle, non appaiono una forzatura come tanti altri tentativi di internazionalizzazione del calendario, vedremo se dureranno


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

nfl ha scritto:hivert non è un uomo veloce? è in fuga ma poteva aspettare la volata, alla fine non ci sono tutti questi velocisti, ok non vinceva ma un piazzamento..quest'anno ha vinto la klasika primavera mi pare
che io sappia Hivert è uno scalatore...


marc
Messaggi: 2818
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Paris - Bruxelles 2011 (10 Settembre)

Messaggio da leggere da marc »

eliacodogno ha scritto:
marc ha scritto:]

quoto assolutamente, ho visto solo gli ultimi 7 km su youtube ma mi fa piacere che sia stata una bella corsa. La Parigi-Bruxelles è una classica a tutti gli effetti e non una semi-classica come ho letto x esempio sul prestigioso "velonation". Non capisco perchè abbiano tolto l'Alsemberg che se non erro era in pavè. In ogni caso ogni sforzo per il rilancio della corsa sarà inutile se aigle non ci toglie dai piedi le corse canadesi che appena nate sono state inserite nel circuito WT, mentre la Classica delle due capitali è catalogata con un ingiusto HC

La PB è stata una classica di gran spessore fino alla metà degli anni Novanta, poi la concomitanza con la Vuelta l'ha fortemente danneggiata, e ora quella ulteriore con le corsette canadesi la sta ammazzando, va già bene che abbia vinto una promessa come il russo, certo che l'ordine d'arrivo non si può definire di prim'ordine

come dicevi giustamente sono queste le corse che noi appassionati vogliamo vedere, altro che Utah, Padania o Quebec (le due corse canadesi spero facciano la fine del Gp delle Americhe: scomparso dopo che era stato inserito in Coppa del mondo vinto da Ballerini)

a mio avviso la Parigi-Bruxelles, classica decadente per eccellenza, si posiziona appena sotto le classiche più importanti
graduatoria personale, in ordine di importanza

1) Le 5 classiche Monumento
2) Freccia Vallone
3) Parigi-Tours
4) Gand-Wevelgem
5) Parigi-Bruxelles

La PB è più prestigiosa dell'Amstel (a lungo una corsa piatta che esiste solo dagli anni Sessanta e a cui solo agli olandesi importava, e per giunta si tratta di una corsa con il nome di uno sponsor), e più prestigiosa di San Sebastian (corsa che è mia coetanea emersa solo grazie alla Coppa del Mondo)...fuori classifica il defunto e bellissimo Campionato di Zurigo e l'altrettanto agonizzante Gp di Francoforte

infine un grazie alla Rai x averla trasmessa in diretta
L'Amstel negli anni è cresciuta e anche se non ha la storia di altre classiche attualmente sta appena dietro le monumento per me, sicuramente più bella della Gand, che potrebbe essere ulteriormente oscurata da Harelbeke dall'anno prossimo... Ste gare canadesi, pur neonate, oltre a essere belle, non appaiono una forzatura come tanti altri tentativi di internazionalizzazione del calendario, vedremo se dureranno

L'Amstel è certamente cresciuta e ora è una splendida corsa, grazie ai cambi di percorso (da piatta a ondulata), grazie all'inserimento miracoloso nelle challege (Cdm e Pt) e allo spostamento in calendario (non più ultima gara di consolazione tra i delusi delle classiche Monumento del Nord ma strategicamente collocata tra pavè e Ardenne), ma dal punto di vista del prestigio storico è inferiore alla Parigi-Bruxelles che è una classica da sempre, pur in decadenza per i motivi detti

Harelbeke è molto bella ma il suo inserimento nel WT non mi trova d'accordo: rischia di mettere in ombra la Gand che è una classica vera con più storia: Harelbeke è stata spesso e giustamente definita semi-classica, termine in uso per Francia e Belgio ma che in Italia nno viene mai utilizzato preferendo parlare un pò pretenziosamente di "Classiche del calendario nazionale", e poi, considerazione più secondaria, a mio avviso è una gara con poca "personalità", che non ha mai vissuto di luce propria: è sempre stato il piccolo Fiandre, la gara per fare la gamba in vista dello splendido Monumento fiammingo


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Rispondi