Vuelta 2011 - 21a tappa: Circuito del Jarama - Madrid

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Vuelta 2011 - 21a tappa: Circuito del Jarama - Madrid

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Immagine


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vuelta 2011 - 21a tappa: Circuito del Jarama - Madrid

Messaggio da leggere da meriadoc »

vabbè, era ovvio, ma diciamolo che Cobo ha vinto la Vuelta. 13 secondi, non ricordo di aver assistito a un GT con un distacco tanto risicato tra primo e secondo
Passerella con volata finale, Sagan la imposta male ma ne ha parecchio di più rispetto a Bennati e Petacchi e li rimonta con disinvoltura.
Se ai mondiali si andasse in volata, a meno di fatiche dovute alla distanza (possibili), con in più l'arrivo leggermente impegnativo, Bennati verrebbe sverniciato dallo slovacco (e non solo, probabilmente), comunque Sagan in volata se la gioca con chiunque, senza nemmeno bisogno del treno; nome da segnare in rosso per copenhagen


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
alfiso

Re: Vuelta 2011 - 21a tappa: Circuito del Jarama - Madrid

Messaggio da leggere da alfiso »

meriadoc ha scritto:13 secondi, non ricordo di aver assistito a un GT con un distacco tanto risicato tra primo e secondo
beato te! Giovinastro!!! :)
Io di 45 primavere mi ricordo Tista Barunchè e il grande Laurent (rip).
A me sta Vuelta non è dispiaciuta. Per fortuna però il Giro è ancora un qualcosa sopra


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vuelta 2011 - 21a tappa: Circuito del Jarama - Madrid

Messaggio da leggere da meriadoc »

ah, comunque Mollema si inserisce ancora nella volata orfana dei tanti velocisti che avevano iniziato la Vuelta e vince la classifica a punti davanti a JRO al quale era appaiato questa mattina


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4433
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Vuelta 2011 - 21a tappa: Circuito del Jarama - Madrid

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

La sconfitta del duo italiano fa dimenticare di colpo il trinfo tricolore di ieri. Non si può essere battuti così da Sagan. Per l'amor di Dio, un plauso a lui, ma dopo l'ottimo lavoro di leopard e lampre, non vincere è davvero sconfortante.


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: Vuelta 2011 - 21a tappa: Circuito del Jarama - Madrid

Messaggio da leggere da endo765 »

peccato per bennati, speriamo vado meglio al mondiale


Avatar utente
Onibuc
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 20:37

Re: Vuelta 2011 - 21a tappa: Circuito del Jarama - Madrid

Messaggio da leggere da Onibuc »

Ciao Ragazzi:

Completa una delle peggiori Vueltas a España della storia recente. Un giro senza emozione, senza ciclisti, e peggio, senza pubblico.

Lo dico un spagnolo, che ama il ciclismo.

Spero di parlare con la gente che è anche appassionato di ciclismo.

"Congratulazioni per la web".

(scusi per il mio italiano, non è troppo buono).


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Vuelta 2011 - 21a tappa: Circuito del Jarama - Madrid

Messaggio da leggere da Admin »

Ciao Onibuc, bienvenido! (Sei un fan del mitico Lale Cubino?) :)

Davvero dici che c'era poco pubblico? Mi è parso che rispetto alle precedenti edizioni, su questo versante qualcosa sia migliorato: le prime tappe al mare hanno fatto il pieno di tifosi-vacanzieri, nei Paesi Baschi c'era un tripudio di folla, e anche sull'Angliru e su altre salite di fine tappa non ho visto i vuoti degli anni scorsi.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vuelta 2011 - 21a tappa: Circuito del Jarama - Madrid

Messaggio da leggere da nino58 »

padoaschioppa ha scritto:La sconfitta del duo italiano fa dimenticare di colpo il trinfo tricolore di ieri. Non si può essere battuti così da Sagan. Per l'amor di Dio, un plauso a lui, ma dopo l'ottimo lavoro di leopard e lampre, non vincere è davvero sconfortante.
E' vero, ma quello che ha vinto mi ricorda un ragazzo della periferia di Bruxelles che i primi due anni da prof. vinceva le corse che vince anche lui.
Uno che di cognome fa Merckx.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Onibuc
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 20:37

Re: Vuelta 2011 - 21a tappa: Circuito del Jarama - Madrid

Messaggio da leggere da Onibuc »

Admin ha scritto:Ciao Onibuc, bienvenido! (Sei un fan del mitico Lale Cubino?) :)

Davvero dici che c'era poco pubblico? Mi è parso che rispetto alle precedenti edizioni, su questo versante qualcosa sia migliorato: le prime tappe al mare hanno fatto il pieno di tifosi-vacanzieri, nei Paesi Baschi c'era un tripudio di folla, e anche sull'Angliru e su altre salite di fine tappa non ho visto i vuoti degli anni scorsi.
Admin = Administradore = Marco Grassi ???

Come hai fatto a sapere che Lale?. Admin tu sei un :champion:

Vedo che ami il ciclismo più puro, l'autentico. Lei si ricorda ancora in Italia delle ettapi di Fiuggi (94) e Monte Sirino (95)?. ;)

Torniamo alla Vuelta di questo anno. Dal estero può essere altrimenti. Più di 30 anni senza ciclismo in il Paese Vasco (per il terrorismo) è molto tempo, per un posto che ama la bicicletta come pochi. Ma tranne che per quel giorno, tutte le altre sono state pochi persone rispetto agli altri anni. In la mia citta, dove l'unica crono di questo anno, l'atmosfera è stato inferiore a quello degli altri anni.
La copertura di TV e radio, è stato triste. Poche risorse (dalla crisi in tv) e nessuna radio ha trasmesso in diretta la corsa. Oggi in la Spagna, c'è solo il calcio, nadal, e questo mese, il basket :D .

Per non parlare della mancanza di sponsor, altro grave problema. Il Tour è il Tour. Ma oggi, Il Giro è molto meglio che la Vuelta in molti aspetti.

Per me, stanno pagando le conseguenze di essere in settembre (questo anno è di quasi 2 settimane di anticipo). Pochi ciclisti e pochi spettacolo. Se pensa troppo in il Mundiale.

Un altro giorno si può parlare più in profondità i problemi della Vuelta.

Saluti.


Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Vuelta 2011 - 21a tappa: Circuito del Jarama - Madrid

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Onibuc ha scritto:
(scusi per il mio italiano, non è troppo buono).
Tranquillo, ti sei spiegato molto bene! ;)

Non come una tua connazionale,che ha scritto in galiziano e non se ne è resa conto :diavoletto: :fischio: ...


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8648
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Vuelta 2011 - 21a tappa: Circuito del Jarama - Madrid

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Di considerazioni se n'erano già fatte nelle scorse ma comunque direi che una volta di più Bauke Mollema merita i complimenti alla conclusione di questa Vuelta. Sulle 3 settimane c'è ancora possibilità di lavorare per migliorare, nonostante il podio non sia stato così lontano. Tuttavia nella corsa spagnola il giovane olandese ha fatto ulteriori progressi e la sua corsa magari non troppo appariscente ma regolare gli ha portato in dote la maglia della classifica a punti. Ulteriore merito per averla conquistata dato che era appaiato con lo stesso punteggio di Joaquin Rodriguez (che però aveva dalla sua il vantaggio dei successi di tappa) ma nonostante ciò è andato ugualmente a prendersi il rischio di sprintare sul traguardo con i velocisti, arrivando nei primi 10. La linea verde Rabobank continua a pagare.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Onibuc
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 20:37

Re: Vuelta 2011 - 21a tappa: Circuito del Jarama - Madrid

Messaggio da leggere da Onibuc »

piccolo san bernardo ha scritto:
Tranquillo, ti sei spiegato molto bene! ;)

Non come una tua connazionale,che ha scritto in galiziano e non se ne è resa conto :diavoletto: :fischio: ...
Il maledetto nazionalismo di alcuni persone. Il cancro della Spagna. Ci sono persone che non hanno educazione.

Grazie piccolo, studio ogni giorno per migliorare il mio italiano.

Saluti.


Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Vuelta 2011 - 21a tappa: Circuito del Jarama - Madrid

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Onibuc ha scritto: Grazie piccolo, studio ogni giorno per migliorare il mio italiano.

Saluti.
ottimo, e fidati che l'italiano ti darà molte più soddisfazioni dell'inglese! :yes: :yes: :yoga:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Rispondi