Giro 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

matter1985 ha scritto:
cicloturista ha scritto:Sono stati eseguiti lavori di consolidamento sulla salita verso il Colle dei Morti (Fauniera)
Possibile inserimento di questa mitica salita nella tappa Piemontese di S.Anna di Vinadio?
speriamo,questa tappa la attendiamo dal 2001...
confermo i lavori. Quando vi sono passato, salendo da Pradleves, stavano sistemando un pezzo franato a 5 km dal colle...praticamente mancavano 3/4 di carreggiata.

Speriamo passino davvero dal Fauniera, gran bella salita, e alquanto micidiale


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
crevaison
Messaggi: 644
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da crevaison »

Ho capito bene, a fine luglio svelano il percorso del gito d'italia del prossimo anno?


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

crevaison ha scritto:Ho capito bene, a fine luglio svelano il percorso del gito d'italia del prossimo anno?
noooooooo, solo la partenza...


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Andora ha soffiato la partenza della seconda tappa ad Albenga(da ivg.it):http://www.ivg.it/2014/07/ciclismo-giro ... da-andora/


scaccianuvole
Messaggi: 368
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

oramai è risaputo della partenza ligure e percorso che andrà da ponente a levante per ben tre giorni, in una partenza organizzata e finanziata "a pacchetto" dalla regione Liguria.
Detto questo, secondo voi sveleranno solamente la giornata di sabato sulla ciclabile dei fiori, o l'intero pacchetto?
Il fatto che abbiano usato per reclamizzare l'evento della prossima settimana un'immagine di Manarola-5 Terre mi fa pensare a tutto il pacchetto, ma non ne sono così sicuro. Se poi sarà svelato solo il primo giorno faranno davvero una misera figura per aver usato una foto di un territorio diverso da quello oggetto della rivelazione


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da jumbo »

Hanno detto che presentano la "Grande Partenza" e in genere con questo si intende l'intero pacchetto delle prime 2-3 tappe (come con l'Irlanda o la Danimarca gli anni passati, o il Tour de France nello Yorkshire).


scaccianuvole
Messaggi: 368
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

jumbo ha scritto:Hanno detto che presentano la "Grande Partenza" e in genere con questo si intende l'intero pacchetto delle prime 2-3 tappe (come con l'Irlanda o la Danimarca gli anni passati, o il Tour de France nello Yorkshire).
appunto, "in genere".....
un conto è presentare un tris di tappe estere, un altro invece la città italiana di partenza. Nelle ultime edizioni in cui è capitato (Venezia 2009, Torino 2011, Napoli 2013) non mi sembra abbiano svelato in anticipo tre tappe, ma solo la prima giornata. Per questo ho ancora qualche dubbio sul fatto che possa esser soltanto un annuncio a metà.


scaccianuvole
Messaggi: 368
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

presa 2 del Montello ha scritto:Andora ha soffiato la partenza della seconda tappa ad Albenga(da ivg.it):http://www.ivg.it/2014/07/ciclismo-giro ... da-andora/
oggi sembrerebbe diversamente
http://www.svsport.it/leggi-notizia/arg ... 015-1.html


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da jumbo »

scaccianuvole ha scritto:
jumbo ha scritto:Hanno detto che presentano la "Grande Partenza" e in genere con questo si intende l'intero pacchetto delle prime 2-3 tappe (come con l'Irlanda o la Danimarca gli anni passati, o il Tour de France nello Yorkshire).
appunto, "in genere".....
un conto è presentare un tris di tappe estere, un altro invece la città italiana di partenza. Nelle ultime edizioni in cui è capitato (Venezia 2009, Torino 2011, Napoli 2013) non mi sembra abbiano svelato in anticipo tre tappe, ma solo la prima giornata. Per questo ho ancora qualche dubbio sul fatto che possa esser soltanto un annuncio a metà.
Ok, ma prima di mettersi a far polemica accusandoli di fare una figura barbina, aspetterei di vedere se i tuoi dubbi si concretizzano o se invece la presentazione riguarda l'intero pacchetto.

Nè a Venezia, nè a Torino, nè a Napoli negli anni passati c'è stato un "pacchetto" di tappe alla partenza, ma una tappa iniziale e poi le altre a seguire in altre località, non c'era nessuna "grande partenza" da svelare. Sinceramente non mi ricordo nemmeno che avessero svelato in anticipo la prima giornata rispetto al resto del percorso, a parte le solite indiscrezioni riportate sul forum.


scaccianuvole
Messaggi: 368
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

jumbo ha scritto:
scaccianuvole ha scritto:
jumbo ha scritto:Hanno detto che presentano la "Grande Partenza" e in genere con questo si intende l'intero pacchetto delle prime 2-3 tappe (come con l'Irlanda o la Danimarca gli anni passati, o il Tour de France nello Yorkshire).
appunto, "in genere".....
un conto è presentare un tris di tappe estere, un altro invece la città italiana di partenza. Nelle ultime edizioni in cui è capitato (Venezia 2009, Torino 2011, Napoli 2013) non mi sembra abbiano svelato in anticipo tre tappe, ma solo la prima giornata. Per questo ho ancora qualche dubbio sul fatto che possa esser soltanto un annuncio a metà.
Ok, ma prima di mettersi a far polemica accusandoli di fare una figura barbina, aspetterei di vedere se i tuoi dubbi si concretizzano o se invece la presentazione riguarda l'intero pacchetto.

Nè a Venezia, nè a Torino, nè a Napoli negli anni passati c'è stato un "pacchetto" di tappe alla partenza, ma una tappa iniziale e poi le altre a seguire in altre località, non c'era nessuna "grande partenza" da svelare. Sinceramente non mi ricordo nemmeno che avessero svelato in anticipo la prima giornata rispetto al resto del percorso, a parte le solite indiscrezioni riportate sul forum.
nessuno vuol fare polemica....... ho soltanto un dubbio e stop.
come tu stesso scrivi in passato, contrariamente alle partenze estere, mai è stato svelato in anticipo un pacchetto di partenza dal suolo italico; per questo ho la sensazione che l'annuncio sarà della sola prima giornata sulla ciclabile, e della sede di partenza della tappa domenicale che andrà a risalire la riviera di ponente per arrivare a Genova o nel Tigullio.

il fatto che come immagine per presentare questa anticipazione abbiano usato una foto di Manarola (che si trova nello spezzino, da tutt'altra parte delle Liguria, ed eventualmente toccato nella terza giornata) fa pensare invece al pacchetto completo, ma se così fosse, probabilmente avremmo già scovato qualche altra indiscrezione certa su arrivo domenicale e su tutta la tappa del lunedì, cosa che invece non sembra sia accaduta; per questo sento puzza di fregatura, con un annuncio a metà, e in questa ipotesi sorrido pensando al fatto che si ha a che fare con esperti di marketing e comunicazione che non sanno localizzare le 5 terre nell'arco ligure, oppure che pur di dare una dimensione internazionale usano una foto di manarola che non c'entra nulla (le 5 terre sono conosciute in tutto il mondo), al posto di una della ciclabile che a malapena è conosciuta qui in Liguria


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Poco fa su Rai Sport 2 Beppe Conti ha detto che il Giro non ama Milano e che Milano non ama il Giro.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Le tappe siciliane del 99 furon presentate insieme. Se uno piglia un pacchetto lo pubblicizza, credo...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Il Giro 2015 deve andare in Sicilia per doveroso omaggio a Nibali.

Se si deve andare in Sicilia per celebrare il fresco vincitore del Tour (cosa fatta per Pantani nel 1999 per una tappa a Cesentico), allora Ceglie e Sulmona verrebbero spostate alla seconda settimana, e Sappada si farebbe il 23 e Nervesa il 24.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

chiedo scusa se non letto tutto il topic, ma si parla di possibili tappe in puglia?


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

GiboSimoni ha scritto:chiedo scusa se non letto tutto il topic, ma si parla di possibili tappe in puglia?

C'è Ceglie.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Per quanto riguarda la Sicilia e la Sardegna penso se ne riparlerà nel 2017(nel 2016 la partenza sarà estera), ovvero per l'edizione numero 100 del Giro(seguendo un po' quello fatto dal Tour lo scorso anno, che è partito dalla Corsica per l'edizione 100): RCS Sport sta pensando ad Giro che andrà a toccare le principali isole italiane, tra cui Venezia, Sardegna e Sicilia.

http://tribunatreviso.gelocal.it/sport/ ... -1.8129030

Più facile pensare ad un passaggio, una partenza o un arrivo di tappa a Mastromarco per onorare la maglia gialla di Nibali.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

A Montecatini Terme dovrebbe terminare la 4^ tappa e Mastromarco dista soltanto 18 km, per cui penso che ci sarà quasi sicuramente un coinvolgimento del paese adottivo di Nibali.


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Penso che dopo Montecatini, si ripartirà da Mastromarco per Castiglione, per Messina sapremo solo domani se c'è la possibilità di andare, e Beppe Conti ha detto ci sarà il profondo sud nel Giro 2015.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Notizia da verificare, in quanto Cainero aveva dichiarato che nel 2015 non ci sarebbero state tappe in Friuli: secondo il sito udine20.it nel 2015 potrebbe esserci una tappa tra Redipuglia e Tarvisio, passando per Caporetto, sempre per via delle celebrazioni del centenario della Grande Guerra. In realtà della volontà di far svolgere una tappa nel confine tra Friuli e Slovenia si sapeva già da tempo, ma nel 2015 potrebbe concretizzarsi.

http://www.udine20.it/giro-2015-friuli- ... -percorso/


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Ecco le prime tre tappe liguri(dal sito gazzetta.it):

Immagine

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/29-07-2 ... 0828.shtml


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Secondo voi ci sarà Nibali?


crevaison
Messaggi: 644
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da crevaison »

Mystogan ha scritto:Secondo voi ci sarà Nibali?
Farà di nuovo il Tour da quello che si legge in giro


AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Sarebbe bello, poi da Genovese sarebbe il massimo !
Magari è anche il suo desiderio.
Sarebbe una scelta, fra Giro e Tour oppure Giro + Tour.............preferirei un WT per volta, il tempo è ancora dalla sua parte !


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16224
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

crevaison ha scritto:
Mystogan ha scritto:Secondo voi ci sarà Nibali?
Farà di nuovo il Tour da quello che si legge in giro
Mi pare la decisione più saggia.
Lo direi anche se una tappa del Giro finisse nel vicolo di casa mia.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da jumbo »

Be' mi sembra un buon inizio, stile classico di questi ultimi anni, con un po' di tutto nei primi tre giorni.


scaccianuvole
Messaggi: 368
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

come avevo ipotizzato in qualche post precedente, con questo ordine di località di partenza e arrivo sono obbligati ad andare a "cercare kilometri" passando nell'entroterra.

nella tappa che parte da chiavari, osservando il disegno, all'inizio tornano verso genova e passano per rapallo, santa margherita (l'han scritto nell'articolo sulla gazzetta), ruta (dove abito!!!), e recco, da dove salgono verso l'entroterra a uscio e poi ridiscendono la fontanabuona per tornare a levante..............
avevo scritto delle ipotesi, ma questa proprio non l'avevo pensata


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

la tappa di La Spezia con le salite delle Cinque Terre e con la Biassa (tutt'altro che una salitella) si prospetta molto interessante.
http://www.salite.ch/11711.asp?Mappa=


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da herbie »

Camoscio madonita ha scritto:la tappa di La Spezia con le salite delle Cinque Terre e con la Biassa (tutt'altro che una salitella) si prospetta molto interessante.
http://www.salite.ch/11711.asp?Mappa=
più che altro, non so da che parte scendano da Biassa, ma se non ricordo male sono sempre discese tutt'altro che facili. Soprattutto, imprevedibili nei raggi di curva in mezzo al bosco.

PS: ok, facendola nel circuito da Spezia, credo che salgano dai tornanti e scendano poi verso l'imbocco del tunnel. Da lì in poi è strada larghissima in discesa. Ma prima....c'è mezza discesa assai meno agevole....rifaranno l'asfalto per lo meno....


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Se ci sarà la sicilia nel percorso, Nibali verrebbe di corsa....


crevaison
Messaggi: 644
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da crevaison »

La prima tappa partirà da Albenga e dovrebbe prima indirizzarsi verso Alassio, Laiguglia e Andora per poi tornare indietro in direzione Genova


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da cicloturista »

Quindi Tappa in Piemonte con il fauniera dopo poche tappe?


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

cicloturista ha scritto:Quindi Tappa in Piemonte con il fauniera dopo poche tappe?

Eh si, il fauniera ad inizio maggio...potrebbero fare una ciasposcalata! :D


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da jumbo »

cicloturista ha scritto:Quindi Tappa in Piemonte con il fauniera dopo poche tappe?
Ma no, si parla comunque di una delle tappe a fine Giro, che comunque dovrebbe terminare a Torino o meno probabilmente Milano.


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Tuttosport dice che favorita Milano su Torino.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da jumbo »

speriamo che in coincidenza con il centenario della grande guerra, riescano a inserire una bella cavalcata dolomitica con tanti colli consecutivi, che per me ci vorrebbe sempre.


crevaison
Messaggi: 644
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da crevaison »

penultima tappa con il finestre


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Probabile arrivo a Benevento, da il sito ilquaderno.it:http://www.ilquaderno.it/giro-ditalia-f ... 97689.html


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da jumbo »

in realtà si parla di una partenza


Cascata del Toce
Messaggi: 260
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 2:25

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Cascata del Toce »

Posto un likino interessante, se lo faccio male scusatemi ma sono esaltato...
accordo concluso da poco....
Ci riprendiamo il GIRO !!
http://tuttonotizie.info/azzurrasport/u ... ustre.html#
PS: evitatemi mille ipotesi di percorsi o cosa... :cincin: :clap: :bici: :gruppo: :italia: :trofeo:


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

L'arrivo alle Sorgenti del Piave è saltato, a causa delle condizioni della strada(Minella, nell'articolo del "Corriere delle Alpi" di oggi, comunque parla della salita di Val Visdende, che parte da S.Pietro di Cadore e non, come pensavo, di quella da Cima Sappada al Rifugio Sorgenti del Piave..mah...).
Ora come arrivo in provincia di Belluno sono allo studio tre ipotesi(nell'articolo si parla di cronometro, ma non penso sarà così visto che in Veneto sembra ormai sicura la crono Treviso-Jesolo): Feltre, arrivando dalla pedemontana da Belluno, il Grappa da Caupo di Seren o il Cansiglio da Farra d'Alpago.

Dal "Corriere delle Alpi" di oggi:http://ricerca.gelocal.it/corrierealpi/ ... ref=search


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Salta anche il finale a Torino, da cui però potrebbe partire comunque l'ultima tappa: il Giro tornerà a concludersi a Milano. Confermata invece la penultima tappa col colle delle Finestre.
Dalla Stampa di oggi:http://www.lastampa.it/2014/07/31/crona ... agina.html


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Saltata anche Sulmona. Ne "Il Centro" di oggi riportano la notizia che anche nel 2015 non ci saranno tappe in Abruzzo(arrivo o partenza), forse solo un passaggio.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Nell'articolo de "Il Centro" di ieri si parla di un arrivo nel Molise e di una successiva tappa con partenza dalla Marche: per cui ci sarà una risalita dell'Italia "pedalata" .

http://ricerca.gelocal.it/ilcentro/arch ... ref=search


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

E niente Campania...

Si sta profilando un Giro senza Sud.....


E per caso l' arrivo in Molise fosse Campitello Matese ?


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Secondo "Il Corriere delle Alpi"di oggi sta prendendo sempre più corpo l'ipotesi della crono Belluno-Feltre. Evidentemente il percorso ultra-piatto di una eventuale Treviso-Jesolo non convince molto la RCS Sport, che sta cercando un itinerario più tecnico, che non vada a sfavorire troppo gli scalatori.


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

presa 2 del Montello ha scritto:Secondo "Il Corriere delle Alpi"di oggi sta prendendo sempre più corpo l'ipotesi della crono Belluno-Feltre. Evidentemente il percorso ultra-piatto di una eventuale Treviso-Jesolo non convince molto la RCS Sport, che sta cercando un itinerario più tecnico, che non vada a sfavorire troppo gli scalatori.
presa 2 del Montello,

Per Belluno sarebbe la terza partenza in 4 anni ?

E inoltre Jesolo diventa tappa per velocisti ?


CicloSprint
Messaggi: 7638
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Home / Giro d'Italia 2015 / Giro d’Italia, difficile l’arrivo a Sorgenti del Piave
Giro d’Italia, difficile l’arrivo a Sorgenti del Piave
By admin

Updated: 31 luglio 2014
quintana-grappa


E’ sul punto di saltare uno degli arrivi in montagna che sembrava un punto fermo del Giro d’Italia 2015. Si parla dell’arrivo in salita alle Sorgenti del Piave, sopra Sappada, una tappa che doveva anche essere celebrativa della Prima Guerra Mondiale oltre che fornire un elevato contenuti tecnico. Invece la strada non è in buone condizioni e trovare i fondi per sistemarla è difficile.

“E’ difficile che la strada che collega la Val Visdende al Monte Peralba possa essere percorsa dal Giro d’Italia, servono dei lavori che costano molto” ha spiegato Renzo Minella, organizzatore locale. Davvero un peccato, visto che la salita era veramente bella, e in luogo significativo per le celebrazioni della Grande Guerra.

Potrebbe però rispuntare l’ipotesi della cronoscalata al Monte Grappa, stavolta da un altro versante, quello bellunese di Caupo di Seren, oppure in alternativa di un’altra tappa a cronometro Belluno – Feltre sulla pedemontana, o Farra d’Alpago – Cansiglio.

Bisognerà vedere anche quanto e come potrà intervenire la Regione Veneto per sovvenzionare la tappa: se il governatore Luca Zaia appoggiasse, anche economicamente, l’evento, allora potremo davvero vedere una cronometro bellunese al Giro d’Italia 2015.

da http://www.giroditaliaciclismo.com/giro ... nti-piave/


Cascata del Toce
Messaggi: 260
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 2:25

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Cascata del Toce »

Per la tappa del Vco l'arrivo non sarà in salita ma a Verbania sul lungolago, potrebbero fare la salita di Alpe Segletta oppure quella di Cossogno fino a Ungiasca ma è tutto da vedere


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Winter »

Be cambierebbe un po ;)
L'altro giorno son stato a Piancavallo per lavoro
Col furgone son salito da Premeno e son ridisceso da Aurano
Se al Giro facessero il contrario , la tappa sarebbe alquanto spettacolare (avete proprio dei posti incantevoli dalle vs. parti)
e con dei bei pezzi duri


34x27

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da 34x27 »

Winter ha scritto:Be cambierebbe un po ;)
L'altro giorno son stato a Piancavallo per lavoro
Col furgone son salito da Premeno e son ridisceso da Aurano
Se al Giro facessero il contrario , la tappa sarebbe alquanto spettacolare (avete proprio dei posti incantevoli dalle vs. parti)
e con dei bei pezzi duri
Confermo. L'Alpe Segletta l'han già scalata nel 1992 con arrivo sempre sul lungolago di Verbania.
Se fanno come hai detto te ci sono 3km durissimi senza quasi tornanti -se ben ricordo- all'altezza dell'uscita da Aurano inseriti all'interno di 8km davvero tosti..... metto altimetria.

http://www.salitomania.it/images/altime ... letta1.gif


Rispondi