Giro 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
xwait
Messaggi: 346
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da xwait »

Io la butto li' ma, almeno nelle tappe viste finora, non avete avuto l'impressione che a bordo strada ci siano davvero i proverbiali quattro gatti? :gluglu:


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Che fine ha fatto il diavolo?


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Brogno »

Mystogan ha scritto:Che fine ha fatto il diavolo?
si è autopensionato qualche mese fa se non ricordo male.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Brogno ha scritto:
Mystogan ha scritto:Che fine ha fatto il diavolo?
si è autopensionato qualche mese fa se non ricordo male.
Capito,peccato però


holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da holland »

xwait ha scritto:Io la butto li' ma, almeno nelle tappe viste finora, non avete avuto l'impressione che a bordo strada ci siano davvero i proverbiali quattro gatti? :gluglu:
Oggi dalla telecronaca enfatizzavano il numeroso pubblico , sinceramente per essere a imola e con finale in circuito mi aspettavo di più anche se col brutto tempo a bordo strada restano gli appassionati mentre perdi molto pubblico dei "curiosi".... Vediamo come va nei prossimi giorni


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Da quanto in un grande giro non arrivavano così tante fughe?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Mystogan ha scritto:Da quanto in un grande giro non arrivavano così tante fughe?
Questo perché il livello medio dei team, tolti 3/4, è veramente basso


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da scile »

Visconte85 ha scritto:
Mystogan ha scritto:Da quanto in un grande giro non arrivavano così tante fughe?
Questo perché il livello medio dei team, tolti 3/4, è veramente basso
Si è anche visto, soprattutto ieri, che alcune squadre preferiscono perdere senza lavorare piuttosto che inseguire per poi essere battuti e questo secondo me è profondamente sbagliato.


Steven
Messaggi: 2202
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Steven »

Visconte85 ha scritto:
Mystogan ha scritto:Da quanto in un grande giro non arrivavano così tante fughe?
Questo perché il livello medio dei team, tolti 3/4, è veramente basso

il livello basso dei team è una delle ragioni, ma salvo l'arrivo di ieri credo che il percorso agevolasse le fughe. personalmente preferisco tappe con fughe che la monotonia totale di 200 km fino alla scontata volatona finale (stile tour)


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
xwait
Messaggi: 346
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da xwait »

Visconte85 ha scritto:
Mystogan ha scritto:Da quanto in un grande giro non arrivavano così tante fughe?
Questo perché il livello medio dei team, tolti 3/4, è veramente basso
Secondo me, tolto Contador, la qualita' dei partecipanti al Giro e' mediamente bassa :bici:

Parlando delle squadre straniere, tolto il trio SKY/AST/TCS e la OGE, mi sembra di capire che la maggior parte delle altre WT abbia allestito organici composti da seconde linee, quasi fossero stati costretti a venire al Giro obtorto collo per obblighi WT. Perfino squadre dai bugdet elevati come EQS e BMC hanno organici non degni del loro nome (con la prima non in grado di assistere Uran e la seconda che si e' vista solo col giovane talentuoso Küng, portato per fare esperienza).

Parlando di velocisti, abbiamo solo la LTS con Greipel ad essere attrezzata; solo che "mica possiamo tirare sempre noi" e gli altri "mica tiriamo per far vincere te" :bll: La TFR ha Nizzolo che praticamente non ha mai assistenza, salvo Beppu a tirare tutti. E Mezgec si e' mai piazzato? :boh:
Tra le altre squadre WT, da notare l'impegno nelle fughe di TCG, TLJ e ALM. Poi ho come la vaga imprensione che in fuga ci vadano sempre quelli (Hesjedal, Betancourt...) :uhm: Squadre come FDJ, IAM (ora senza Pelucchi), TLJ (partiti gia' in 8) secondo me sarebbero rimaste volentieri a casa.


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

a meta' giro, un bel giro, finora, credo che si possa tracciare un bilancio e prodursi in previsioni da ultime parole famose
Contador: ha troppa classe, esperienza per perdere questo Giro.Finora ha giocato, sperando in un riscontro cronometrico magari migliore, ore potrebbe darsi che lo Spagnolo comincera' a far sul serio..forse gia' da domani.
Aru :bene fino a ieri.Oggi ha mostrato segnali preoccupanti..molto preoccupanti a mio modo di vedere.Ci sta a perdere le ruote di Contador, un po' meno di essere inghiottito dal gruppo dopo essersi incatramato. Potrebbe anche arrivare a podio, se domani dimostrasse che oggi e' stata la classica giornata storta.
Porte: Sornione, ieri, al pari di Aru oggi, non ha fornito molti motivi di ottimismo.ed anche oggi non e' stato molto pronto sullo scatto di Contador.
Il macigno dei 2 minuti di penalita' ed i suoi precedenti nei gt, fanno allontanare per lui le prospettive di podio.
Landa: potrebbe essere la carta a sorpresa dell'Astana.Sempre generoso e pronto nell'aiutare Aru, sempre pimpante..al punto che si e' parlato troppo poco di lui.Se non crolla è il pretendente piu' credibile per il secondo posto.Aru permettendo.
Uran: Non bastassero i minuti di ritardo in classifica, oggi anche una caduta.Secondo me ha tutto per poter far un ottima terza settimana..anche da coronare con un posticino accanto a Contador.
Cataldo:non e' mai entrato in una top ten in un GT, questa sembra essere l'occasione buona.Sempre se Martinelli non gli richieda un sacrificio per la squadra.
Cunego:se ha matenuto delle doti di fondo decenti, potrebbe sognare qualcosa di grande, per lui....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
scaccianuvole
Messaggi: 368
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

Nei giorni scorsi in qualche parte del forum si è riproposto l'argomento "Giro vs. Tour", in merito a importanza, considerazione nel paese proprio e in quelli all'estero, spessore tecnico, apprezzamento da parte dei corridori, etc. etc.


riprendo la cosa per dire che diverse volte al Tour si è visto il capo dello stato o il capo di governo fare visita alla corsa, mentre oggi qui da noi col giro che arrivava a Vicenza, la stessa città in mattinata ha visto l'arrivo del capo di governo, impegnato non in ruolo istituzionale, ma come segretario di partito a sponsorizzare la sua candidata.
Per il nostro governo, il Giro conta meno che la presidenza di una regione.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

su Landa pesa come un macigno l'incognita cronometro: se non ricordo male non è granchè a crono e potrebbe pagare un dazio alquanto pesante.
Però visto il suo buon rendimento in salita potrebbe essere un'ottima alternativa ad Aru, nel caso le avvisaglie negative date da Aru negli ultimi due giorni diventassero certezze.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

scaccianuvole ha scritto:Nei giorni scorsi in qualche parte del forum si è riproposto l'argomento "Giro vs. Tour", in merito a importanza, considerazione nel paese proprio e in quelli all'estero, spessore tecnico, apprezzamento da parte dei corridori, etc. etc.


riprendo la cosa per dire che diverse volte al Tour si è visto il capo dello stato o il capo di governo fare visita alla corsa, mentre oggi qui da noi col giro che arrivava a Vicenza, la stessa città in mattinata ha visto l'arrivo del capo di governo, impegnato non in ruolo istituzionale, ma come segretario di partito a sponsorizzare la sua candidata.
Per il nostro governo, il Giro conta meno che la presidenza di una regione.
:clap:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

scaccianuvole ha scritto:Nei giorni scorsi in qualche parte del forum si è riproposto l'argomento "Giro vs. Tour", in merito a importanza, considerazione nel paese proprio e in quelli all'estero, spessore tecnico, apprezzamento da parte dei corridori, etc. etc.


riprendo la cosa per dire che diverse volte al Tour si è visto il capo dello stato o il capo di governo fare visita alla corsa, mentre oggi qui da noi col giro che arrivava a Vicenza, la stessa città in mattinata ha visto l'arrivo del capo di governo, impegnato non in ruolo istituzionale, ma come segretario di partito a sponsorizzare la sua candidata.
Per il nostro governo, il Giro conta meno che la presidenza di una regione.

Giusta considerazione :clap:


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

scaccianuvole ha scritto:Nei giorni scorsi in qualche parte del forum si è riproposto l'argomento "Giro vs. Tour", in merito a importanza, considerazione nel paese proprio e in quelli all'estero, spessore tecnico, apprezzamento da parte dei corridori, etc. etc.


riprendo la cosa per dire che diverse volte al Tour si è visto il capo dello stato o il capo di governo fare visita alla corsa, mentre oggi qui da noi col giro che arrivava a Vicenza, la stessa città in mattinata ha visto l'arrivo del capo di governo, impegnato non in ruolo istituzionale, ma come segretario di partito a sponsorizzare la sua candidata.
Per il nostro governo, il Giro conta meno che la presidenza di una regione.
Sante parole


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

ABBANDONANO IL GIRO GERRANS E KUNG


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
xwait
Messaggi: 346
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da xwait »

Dal mio punto di vista, la riduzione a due settimane del Giro (e della Vuelta) sara' inevitabile.
E in Italia nessuno piangera' per questo :bici:


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

xwait ha scritto:Dal mio punto di vista, la riduzione a due settimane del Giro (e della Vuelta) sara' inevitabile.
E in Italia nessuno piangera' per questo :bici:
E, tanto per restare in tema con quello scritto sopra, Il Governo manco se ne accorgerà.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da l'Orso »

xwait ha scritto:Dal mio punto di vista, la riduzione a due settimane del Giro (e della Vuelta) sara' inevitabile.
E in Italia nessuno piangera' per questo :bici:
Piacere "nessuno".. e piango solo al pensiero


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Visconte85 ha scritto:ABBANDONANO IL GIRO GERRANS E KUNG
Kung, poveraccio, s'è fatto molto male; Gerrans invece mi sa che quest'anno ha battuto il record di cadute, probabilmente appartenente in precedenza a Frank Schleck :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Da cosa deducete la riduzione a 2 settimane ? Qualche dichiarazione di Cockson ? E a chi gioverebbe ? Sapete qualcosa di piu dettagliato sulla riforma del calendario ?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

giorgio ricci ha scritto:Da cosa deducete la riduzione a 2 settimane ? Qualche dichiarazione di Cockson ? E a chi gioverebbe ? Sapete qualcosa di piu dettagliato sulla riforma del calendario ?
Se non erro la tanto pubblicizzata riforma è stata nuovamente rinviata. Forse entro il 2029 ce la faranno :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da prof »

xwait ha scritto:...
Secondo me, tolto Contador, la qualita' dei partecipanti al Giro e' mediamente bassa :bici:
...
Non credo proprio che sarà da urli al Tour ...
Purtroppo questo è il livello attuale del ciclismo. Veder salire l'Abetone con il 39x22 (e spero fosse il 39!) è stato un po' triste ... e rivelatore.


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Da cosa deducete la riduzione a 2 settimane ? Qualche dichiarazione di Cockson ? E a chi gioverebbe ? Sapete qualcosa di piu dettagliato sulla riforma del calendario ?
Se non erro la tanto pubblicizzata riforma è stata nuovamente rinviata. Forse entro il 2029 ce la faranno :diavoletto:

Io spero la,rimandino al 3029. Tutte le Volte che l'uci tocca qualcosa la trasforma in m......


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Che Giro!!!!

Non c'è mai stata una tappa banale, cadute-forature decisive, attacchi, fughe impensabili :)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Che Giro pieno di sorprese


xwait
Messaggi: 346
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da xwait »

prof ha scritto:
xwait ha scritto:...Secondo me, tolto Contador, la qualita' dei partecipanti al Giro e' mediamente bassa
Non credo proprio che sarà da urli al Tour ...
Contador, Quintana, Nibali, Froome, Rodriguez VS Contador (eccezione), Uran, Aru e Porte :(
Senza contare i vari Kittel, Cavendish, Sagan, Kristoff, Degenkolb, Martin (Tony), Rui Costa, Cancellara (?), Kwiatkowski, Valverde... :uhm:
giorgio ricci ha scritto:Da cosa deducete la riduzione a 2 settimane ? Qualche dichiarazione di Cockson ? E a chi gioverebbe ?
Gioverebbe al Tour, che diventerebbe l'Appuntamento con la 'a' maiuscula per tutti i corridori di GT. Non ci sarebbe piu' il dubbio se puntare a Giro o Tour, ad esempio. Tutti sarebbero concentrati sul Tour (ed eventualmente sarebbe piu' facile fare le doppiette). Inoltre, questo andrebbe anche nel senso di creare una sorta di Champions League dove tutti i migliori del movimento possano confrontandosi dandosi spettacolo una volta all'anno, nessuno escluso.
La Vuelta e' gia' ASO, quindi potrebbero tranquillamente ridimensionarla in un attimo.
Il Giro come potrebbe opporsi? Sembra non contare niente nemmeno in Italia :boh:

Non ho sentito cos'ha detto Cookson ieri.
Ultima modifica di xwait il venerdì 22 maggio 2015, 19:27, modificato 2 volte in totale.


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Winter »

prof ha scritto:
xwait ha scritto:...
Secondo me, tolto Contador, la qualita' dei partecipanti al Giro e' mediamente bassa :bici:
...
Non credo proprio che sarà da urli al Tour ...
Purtroppo questo è il livello attuale del ciclismo. Veder salire l'Abetone con il 39x22 (e spero fosse il 39!) è stato un po' triste ... e rivelatore.
Be Prof ma tra Giro e Tour c'e' un abisso
Vedo Cataldo 3° al Giro dopo due settimane..
Landa , gran talento.. top 5

cmq tante vittorie italiane (e giovani) il giro non mi dispiace di certo


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

xwait ha scritto:
prof ha scritto:
xwait ha scritto:...Secondo me, tolto Contador, la qualita' dei partecipanti al Giro e' mediamente bassa
Non credo proprio che sarà da urli al Tour ...
Contador, Quintana, Nibali, Froome, Rodriguez VS Contador (eccezione), Uran, Aru e Porte :(
Senza contare i vari Kittel, Cavendish, Sagan, Kristoff, Degenkolb, Martin (Tony), Rui Costa, Cancellara (?), Kwiatkowski, Valverde... :uhm:

Eh si . È un confronto impietoso.
giorgio ricci ha scritto:Da cosa deducete la riduzione a 2 settimane ? Qualche dichiarazione di Cockson ? E a chi gioverebbe ?
Gioverebbe al Tour, che diventerebbe l'Appuntamento con la 'a' maiuscula per tutti i corridori di GT. Non ci sarebbe piu' il dubbio se puntare a Giro o Tour, ad esempio. Tutti sarebbero concentrati sul Tour (ed eventualmente sarebbe piu' facile fare le doppiette). Inoltre, questo andrebbe anche nel senso di creare una sorta di Champions League dove tutti i migliori del movimento possano confrontandosi dandosi spettacolo una volta all'anno, nessuno escluso.
La Vuelta e' gia' ASO, quindi potrebbero tranquillamente ridimensionarla in un attimo.
Il Giro come potrebbe opporsi? Sembra non contare niente nemmeno in Italia :boh:

Non ho sentito cos'ha detto Cookson ieri.
Grazie. Vedremo, ripeto, spero che si dimentichino la riforma.se mi parli di una Champions ligue, con tour giro e vuelta. , allora come piazziamo le piccole corse a tappe ? E come si fa a fare monumento, tre corse a tappe e il mondiale?
A me sembra un pastrocchio senza ne capo ne coda.
Non vorrei che il ridimensionamento sia,atto a favorire i vari Giri esotici che tanti talleri portan nei tasconi dell'uci.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Gilbert lo finirà il Giro?


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da prof »

Winter ha scritto:
prof ha scritto:
xwait ha scritto:...
Secondo me, tolto Contador, la qualita' dei partecipanti al Giro e' mediamente bassa :bici:
...
Non credo proprio che sarà da urli al Tour ...
Purtroppo questo è il livello attuale del ciclismo. Veder salire l'Abetone con il 39x22 (e spero fosse il 39!) è stato un po' triste ... e rivelatore.
Be Prof ma tra Giro e Tour c'e' un abisso
Vedo Cataldo 3° al Giro dopo due settimane..
Landa , gran talento.. top 5

cmq tante vittorie italiane (e giovani) il giro non mi dispiace di certo
Mah, non so francamente. Forse hai ragione tu; c'è da dire che spesso sono un po' esagerato ed impulsivo nei miei giudizi. In effetti, con Quintana, Contador e Froome, rappresenta il meglio del momento.
Si', sono stato troppo precipitoso.
D'accordo sul Giro, è bello.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

nel "meglio del momento" ci sarebbero anche Pinot,Bardet,TJV,Valverde,Barguil,Talansky,Mollema, Ten Dam,Peraud...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Basso »

barrylyndon ha scritto:nel "meglio del momento" ci sarebbero anche Pinot,Bardet,TJV,Valverde,Barguil,Talansky,Mollema, Ten Dam,Peraud...
Da questi togli Barguil, Mollema e Ten Dam ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Basso ha scritto:
barrylyndon ha scritto:nel "meglio del momento" ci sarebbero anche Pinot,Bardet,TJV,Valverde,Barguil,Talansky,Mollema, Ten Dam,Peraud...
Da questi togli Barguil, Mollema e Ten Dam ;)
ah...non devo aggiungere nessuno? :crazy:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Basso »

barrylyndon ha scritto:
Basso ha scritto:
barrylyndon ha scritto:nel "meglio del momento" ci sarebbero anche Pinot,Bardet,TJV,Valverde,Barguil,Talansky,Mollema, Ten Dam,Peraud...
Da questi togli Barguil, Mollema e Ten Dam ;)
ah...non devo aggiungere nessuno? :crazy:
Perché ho detto di togliere Mollema? Volevo dire Talansky, un altro che assaggia l'asfalto troppo spesso :hammer:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

dunque..ricapitolando.il meglio del momento, secondo qualche utente, sarebbe
Froome
Contador
Quintana
TJV
Mollema
Pinot
Peraud
Valverde
Il resto mancia..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Basso »

In questo Giro si sta verificando una situazione mai accaduta nelle precedenti novantasette edizioni: al momento nessuno ha vinto più di una tappa.

In anni recenti, come mi suggerisce Abruzzese, solo il 2010 ha avuto una situazione simile, con il solo Farrar (ot: che tempi, Farrar e Goss primi rivali di Cavendish, mamma mia. fine ot) capace di bissare.

Considerando che Aru, Contador, Porte e Urán contano assieme la bellezza di 0 vittorie e con la possibilità di fughe nella terza settimana, non è inverosimile che si possa arrivare a fine Giro senza vincitori plurimi.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:dunque..ricapitolando.il meglio del momento, secondo qualche utente, sarebbe
Froome
Contador
Quintana
TJV
Mollema
Pinot
Peraud
Valverde
Il resto mancia..
Se manca Rolland ci può essere anche il Cirque du Soleil che non ci sarà lo spettacolo che ci sarebbe stato con il Francese.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

quindi manca solo Rolland..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da matteo9502 »

barrylyndon ha scritto:dunque..ricapitolando.il meglio del momento, secondo qualche utente, sarebbe
Froome
Contador
Quintana
TJV
Mollema
Pinot
Peraud
Valverde
Il resto mancia..
Hai dimenticato Fuglsang, per il resto ci sono tutti :D
(naturalmente è ironico e sinceramente fa abbastanza impressione vedere i post precedenti)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Vero...
povero danese..
Anche JRO..A dire il vero..
ed Hesjedal..
per non parlare di Scarponi..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Mystogan ha scritto:Gilbert lo finirà il Giro?
Lui ha detto che vuole finirlo per aiutare Caruso.
Io lo spero con tutto il cuore perchè potrò vedere solo la tappa di Torino (forse anche il Sestriere ma non sono certo) e mi farebbe un immenso piacere scambiare 2 parole con Philippe che, tra i presenti al Giro, è il mio preferito.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7160
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Deadnature »

barrylyndon ha scritto:dunque..ricapitolando.il meglio del momento, secondo qualche utente, sarebbe
Froome
Contador
Quintana
TJV
Mollema
Pinot
Peraud
Valverde
Il resto mancia..
Mi sembra un post un po' pretestuoso, non mi pare che nessuno qui dentro abbia mai ritenuto Vincenzino inferiore a TjV, Mollema e compagnia. Con gli altri se la gioca alla pari.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

non fa parte del meglio del meglio..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da prof »

barrylyndon ha scritto:non fa parte del meglio del meglio..
Eeeeeeeeh come sei permaloso ...
Ero appena stato sul thread di Nibali e per me era scontato che i tre menzionati erano da aggiungersi al vincitore dello scorso anno.
O forse no? Adesso sono un po' confuso ... :diavoletto:


el_condor

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da el_condor »

prof ha scritto:
barrylyndon ha scritto:non fa parte del meglio del meglio..
Eeeeeeeeh come sei permaloso ...
Ero appena stato sul thread di Nibali e per me era scontato che i tre menzionati erano da aggiungersi al vincitore dello scorso anno.
O forse no? Adesso sono un po' confuso ... :diavoletto:
Froome non è un corridore in bicicletta e la sua parabola è già prossima a sparire al di là dell'orizzonte. Contador è finito pure lui
Prof. 25 luglio 20

Una persona che nel luglio 2014 afferma che Contador e' finito dimostra incompetenza assoluta e farebbe bene a non inquinare un forum dedicato al ciclismo insultando e offendendo chi non condivide certe sue deliranti teorie (l'Angliru non e' selettivo e lo Zoncolan e' un bidone da aggiungere al Contador finito e varie altre perle).

ciao
el_condor

Froome non è un corridore in bicicletta e la sua parabola è già prossima a sparire al di là dell'orizzonte. Contador è finito pure lui
Prof. 25 luglio 2014


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da AntiGazza »

el_condor ha scritto:
prof ha scritto:
barrylyndon ha scritto:non fa parte del meglio del meglio..
Eeeeeeeeh come sei permaloso ...
Ero appena stato sul thread di Nibali e per me era scontato che i tre menzionati erano da aggiungersi al vincitore dello scorso anno.
O forse no? Adesso sono un po' confuso ... :diavoletto:
Froome non è un corridore in bicicletta e la sua parabola è già prossima a sparire al di là dell'orizzonte. Contador è finito pure lui
Prof. 25 luglio 20

Una persona che nel luglio 2014 afferma che Contador e' finito dimostra incompetenza assoluta e farebbe bene a non inquinare un forum dedicato al ciclismo insultando e offendendo chi non condivide certe sue deliranti teorie (l'Angliru non e' selettivo e lo Zoncolan e' un bidone da aggiungere al Contador finito e varie altre perle).

ciao
el_condor

Froome non è un corridore in bicicletta e la sua parabola è già prossima a sparire al di là dell'orizzonte. Contador è finito pure lui
Prof. 25 luglio 2014

aaaaaaaaa ma allora il guanto di sfida è lanciato definitivamente.......... la sfida tra i vetusti :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

(spero mi perdonerete per avervi definiti così , è ovviamente fatto in maniera ironica)


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Matthews, Boonen, Greipel e Henderson non partono.
Certo che l' assenza di Matthews e di Greipel spalanca le porte (un pò di più) a diversa gente.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da Celun »

che esordio fulminante al Giro per Boonen!!
Immagino già un bello storico di Beppe Conti fra cinquant'anni "la prima volta al giro di Tom Boonen" :D

La Etixx da oggi si deve rialzare un attimo che a parte le sfighe di Uran e le interviste di Bramati non si è proprio vista!


Rispondi