Cycling Quiz!

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Admin »

Diamo un po' di brio a questo autunno ciclistico? Vai col quiz.

Immagine

Che corsa (e tappa) è?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Bitossi »

Vabbuo'... troppo facile!
La corsa e l'anno non li nomino nemmeno, la tappa è la Luchon-Mourenx.

Classifica:
1. Eddy Merckx in 7h04'28"
2. Dancelli a 7'56"
3. Vandenbossche a 7'57"
4. Bayssiere
5. Pingeon
6. Theilliere
7. Zimmermann
8. Poulidor
9. Janssen a 14'47"
10. Wagtmans a 14'48"
11. Gutty a 14'49"
12. Letort
13. Labourdette
14. Van Impe
15. Van Schil
16. Vidament
17. Gimondi
18. Izier
19. Dumont
20. Gandarias
21. Agostinho
22. Vianelli
...

PS: tocca a me? Chissà questa che gara era: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Immagine


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Qui il Gap e' troppo Basso...mi e' venuto un colpo di Bitossi... ed era solo il 1972.... :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da herbie »

[quote="Bitossi"]Vabbuo'... troppo facile!
La corsa e l'anno non li nomino nemmeno, la tappa è la Luchon-Mourenx.


già ma, manca un dato FONDAMENTALE nella risposta....che salita è???? mi sembra il minimo :D


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Bitossi »

herbie ha scritto:già ma, manca un dato FONDAMENTALE nella risposta....che salita è???? mi sembra il minimo :D
Diciamo che il nome della salita contiene il nome della corsa? :D


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Bogaert
Messaggi: 1450
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Bogaert »

Tourmalet 8-)


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Admin »

Immagine

Che arrivo in salita è? Rifugio Calvanico o...? :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da cauz. »

vabbè, qua si va sempre piu' sulle domande facili, non ci sono piu' i quiz di una volta.

azzedine lagab, tour of rwanda 2013, 5a tappa, Muhanga - Nyamagabe
(sull sfondo si nota uno stremato goytom biru)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Admin »

Ok, allora difficoltà media.

Immagine

Naturalmente il gioco è bello se non si sbircia il nome dell'immagine o non si usano troppo i potenti mezzi di Google! :old:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Bitossi »

cauz. ha scritto:vabbè, qua si va sempre piu' sulle domande facili, non ci sono piu' i quiz di una volta.

azzedine lagab, tour of rwanda 2013, 5a tappa, Muhanga - Nyamagabe
(sull sfondo si nota uno stremato goytom biru)
Azz... cioè, non era il Rifugio Calvanico? Con tutta quella gente abbronzata... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Bitossi »

Admin ha scritto:Ok, allora difficoltà media.

Immagine

Naturalmente il gioco è bello se non si sbircia il nome dell'immagine o non si usano troppo i potenti mezzi di Google! :old:
Eh, però pare che l'unico che non mise mai il piede a terra fu Garrigou... quindi il tipo in foto potrebbe essere chiunque! :D (ed un right-click come si fa a non farlo? bisognerebbe cambiare il nome del file...)

Comunque, Vous êtes des assassins! :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da herbie »

ed ecco a voi, nello stesso luogo, un altro grande del passato! :D



Immagine

Uploaded with ImageShack.us

PS:
per l'immagine di Merckx :nonstante le attribuzioni date in rete a quella foto, più la guardo e meno mi convince che sia il Tourmalet. Nella tappa di Mourenx lo fecero dal versante di La Mongie, lo stesso della foto qui sopra: bene, quella curva non c'è e inoltre il versante di lato, quando, dopo La Mongie, passa sulla sinistra è molto meno ripido. Potrebbe forse essere un col d'Allos, guardando il percorso del 69. Però il Tourmalet, come recitano le didascalie, mi sembra difficile.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Bitossi »

herbie ha scritto:ed ecco a voi, nello stesso luogo, un altro grande del passato! :D
Mmmmm... quel casco appoggiato al manubrio è sospetto! :diavoletto:
herbie ha scritto:PS: per l'immagine di Merckx :nonstante le attribuzioni date in rete a quella foto, più la guardo e meno mi convince che sia il Tourmalet. Nella tappa di Mourenx lo fecero dal versante di La Mongie, lo stesso della foto qui sopra: bene, quella curva non c'è e inoltre il versante di lato, quando, dopo La Mongie, passa sulla sinistra è molto meno ripido. Potrebbe forse essere un col d'Allos, guardando il percorso del 69. Però il Tourmalet, come recitano le didascalie, mi sembra difficile.
Avevo anch'io qualche dubbio, ma poi me lo sono tolto. Merckx partì sul Tourmalet, ma scollinò in pratica insieme ad un compagno di squadra (Vandenbossche). Guarda questo video: http://www.ina.fr/video/I00009202
In effetti il Tourmalet distava circa 140 km dall'arrivo.

Allora mi sa che la foto lo ritrae sull'Aubisque, o forse addirittura sul tratto "tosto" del Soulor... ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da herbie »

guardi sig. Bitossi, la posizione del casco è inifluente per il passato.... è tutta sapienza culinaria.

Per quanto riguarda l'immagine di Merckx, per me le didascalie sono tirate un po' a caso, a questo punto la darei con una certa buona probabilità come Col d'Allos versante nord circa a metà salita.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Bitossi »

herbie ha scritto:guardi sig. Bitossi, la posizione del casco è inifluente per il passato.... è tutta sapienza culinaria.

Per quanto riguarda l'immagine di Merckx, per me le didascalie sono tirate un po' a caso, a questo punto la darei con una certa buona probabilità come Col d'Allos versante nord circa a metà salita.
Ma il Col d'Allos venne scalato nella tappa di Digne. Qui invece siamo nei Pirenei, e la foto si riferisce quasi sicuramente a quella tappa (c'è un altro filmato in cui si vede la stessa moto sempre alle sue spalle). C'è da dire però che sia all'arrivo sia sul Tourmalet Merckx indossava il cappellino al contrario, mentre in questa foto non ce l'ha. :uhm:
Possibile che abbiano "venduto" per buona una foto di una tappa di una settimana prima? Dove comunque Merckx non era andato in fuga; era arrivato insieme a Gimondi.
Io rilancio coll'Aubisque, che comunque mi pare sia raggiungibile obbligatoriamente dal Soulor, venendo da est. Merckx sI sarà levato il cappellino per qualche km? :D

PS: sapienza culinaria... mi puzza di bruciato! :D


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da herbie »

beh se lo fai attaccare giù (lombardismo -licenza poetica), addio passato!
dunque. Il motociclista con occhiale da sole è evidentemente lo stesso della tappa del Tourmalet. Però poteva anche esserci a Digne quel motociclista al seguito. Comunque sarebbe un elemento a favore della collocazione pirenaica, lo ammetto.
Tuttavia il dettaglio del cappellino ben calcato sia sul Tourmalet che nei chilometri di pianura prima dell'arrivo porta nella mia direzione. Certo, il Soulor da quel versante è pur sempre direzionato verso sud-ovest, come la provenienza dell'illuminazione solare di metà pomeriggio in quella foto conferma.
Tuttavia geograficamente parlando, quella curva con quella ambientazione, e versante ripido sui due lati, tanto da necessitare di muretto di protezione, nemmeno sul Soulor c'è. Sia il Tourmalet che il Soulor sui tratti con versante montuoso sulla destra per chi sale, stanno su pendii piuttosto dolci, mai così ripidi.
Cercando sul Col d'Allos quella curva con quel tipo di fondale (notare un segno "a V" sul versante montuoso in fondo e su un versione della stessa foto più allargata anche una specie di frana sulla destra più in basso), verso metà salita da nord, si può trovare un tratto di strada arroccato su un canalone compatibile i "segni" sulla foto.
Inoltre, in quella tappa, sull'Allos Merckx transitò con 45" di vantaggio su alcuni corridori tra cui GImondi. Era andato al contrattacco, all'inseguimento di una fuga già in atto,dicono le cronache, a metà salita, e fu poi raggiunto dal solo Gimondi prima del traguardo. E' possibile che verso due/terzi di salita avesse già una manciata di secondi di vantaggio sufficienti a non vedere gli inseguitori spuntare da quella curva.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Bitossi »

Herbie mi ha quasi convinto...
Mi sa che quella foto, da sempre accostata all'impresa solitaria di Merckx nella tappa del Tourmalet, non fu veramente scattata in quell'occasione.
In effetti in tutti i filmati reperibili, Merckx indossa il cappellino, calzato al contrario. Possibile se lo fosse levato solo sull'ultima ascesa (che a questo punto sarebbe il Soulor-Aubisque), per poi rimetterselo all'arrivo, nella stessa identica posizione?
Può essere che abbiamo scoperto una bufala giornalistica storica! :D

(fra l'altro, Admin non ci ha confermato che si aspettasse la risposta data - Tourmalet - che è sicuramente sbagliata. questo significa anche che il quiz è ancora aperto. cerco altre evidenze che potesse trattarsi del col d'Allos).

PS: ovviamente parlo della foto a colori, non di quella con l'altro campione del passato... :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da herbie »

ora più che mai, si INVOCA l'intervento dell' Admin! questione direi di grande importanza l'attribuzione di una foto storica, quasi quasi quanto la questione del passaggio della borraccia tra Coppi e Bartali!


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Admin »

Ah, ma io la risposta non ce l'ho mica! Contavo su di voi!!! :D :hammer:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Admin »

Nell'attesa di dirimere quella vexata quaestio, ecco a voi: chi sono i due e perché stanno insieme in questa foto?

Immagine


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Morris

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Morris »

Admin ha scritto:Nell'attesa di dirimere quella vexata quaestio, ecco a voi: chi sono i due e perché stanno insieme in questa foto?

Immagine
Si tratta di Roberto Ballini, oggi grande apicoltore all'Isola d'Elba, vincitore della famosa tappa di Savona 1969.... Qui è con Gianni Rivera. L'anno è proprio il 1969.

P.S. Sopra Merckx è sull'Aubisque...
P.S. Non sono stato cancellato, quindi, quando mi andrà, risponderò alle robacce di un altro thread.


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Admin »

Grazie per la conferma dell'Aubisque, solo tu potevi risolvere il dilemma!!! :cincin:

Manca la seconda parte della risposta su Ballini-Rivera! :P


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da herbie »

gentile Morris, sono felice che si sia interessato alla questione. Ci sono elementi incontrovertibili da cui si deduce che Merckx si trovi sull'Aubisque versante Soulor? salendo da quella parte la montagna è sulla destra del corridore, mentre nella foto è sulla sinistra. La foto potrebbe essere stata "invertita", a volte succede, però comunque la curva in questione con quel fondale, su quella salita non mi pare esista....fosse il Soulor qualche dubbio in più forse, ma la vedrei ugualmente difficile....


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Admin »

La foto non è di sicuro invertita, guarda i numeri (il 119 sulla moto, ad esempio). Può essere che sia cambiato un po' lo scenario, da 40 anni fa a oggi?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da herbie »

nel paesaggio montano crescono le piante e l'erba, cambia leggermente il paesaggio, leggermente perchè le cicatrici sui monti rimangono tali e quali per secoli. Ovviamente il versante montuoso non può passare da destra a sinistra a meno di notevoli cataclismi..... :D ho ricontrollato se nel 1969 nella tappa di Mourenx l'Aubisque fu veramente fatto in salita dal versante del Soulor, e in effetti è così. Merckx passò al GPM del Soulor con 5 minuti circa e con più di 6 sull'Aubisque . Notevolissimo perchè tra i due colli non ci sono che 4-5 km. massimo di salita non dura e un tratto in falsopiano non molto largo con un burrone a bordo strada.


herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da herbie »

ho preso una versione della foto leggermente più allargata, e ho provato a confrontarla con alcune immagini da google maps della salita del Col d'Allos da nord....secondo me a lato della curva in questione sono cresciuti degli alberi, ma confrontando una immagine poco più in alto, quelle "cicatrici" sulla montagna sullo sfondo, secondo me corrispondono discretamente. Che dite?

Immagine


Immagine


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Bitossi »

Allargando ancora un po'... tombola! :D
Immagine

Bravo Herbie, all'inizio ero scettico! :cincin:

(abbiamo vinto qualcosa? mi sembra che come minimo ci meritiamo un editoriale in homepage: "svelata bugia fotografica storica..." :diavoletto: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da herbie »

mannaggia a te e dopo quante pagine di immagini l'hai trovata questa? se la avessi pubblicata prima mi avresti risparmiato qualche decimo da entrambi gli occhi....

come minimo bisogna segnalare la notizia all'Equipe a mio modestissimo parere. E chi ci dice che il fotografo in questione abbia spacciato la foto per una di tre o quattro giorni dopo, perchè in quella tappa di Mourenx, per sua sfortuna teatro di una grande impresa, era in realtà altrove a fare qualcos'altro di truffaldino con l'alibi della corsa e di questa foto? :sherlock: qui ce ne è a sufficienza per riaprire i fascicoli, fare nuove indagini perbacco!
Detto tra noi, inoltre, il fatto che risulti così difficile da trovare l'immagine intera e su tutti i siti principali compaia quella "tagliata" con didascalia errata e soprattutto molto più difficile da collocare....puzza, eh già già!!


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Bitossi »

herbie ha scritto:mannaggia a te e dopo quante pagine di immagini l'hai trovata questa? se la avessi pubblicata prima mi avresti risparmiato qualche decimo da entrambi gli occhi....
Eh, la cosa è più complessa, ed è uno tra i motivi per cui ci meritiamo il Pulitzer: la tua foto di street view mi ha fatto venire in mente quel cucuzzolo inconfondibile, che ero sicuro di aver visto nelle foto passate in rassegna. Non è stato difficile ritrovarla, anche per via della sua diversa esposizione e saturazione, qui: http://cyclingart.blogspot.it/2009/11/merckxissimo.html (dove ovviamente si fa riferimento alla fuga solitaria della tappa del Tourmalet).

E allora va riscritta la classifica della tappa in questione:

BRIANCON-DIGNE, 198 km
1. Eddy Merckx in 5h58'55"
2. Gimondi
3. Mascaro a 22"
4. Pingeon
5. Santamarina a 23"
6. Agostinho a 2'50"
7. J.Galera a 2'52"
8. Van Impe
9. Gandarias
10. Poulidor
11. Castello
12. Galdos
13. Lopez-Rodriguez a 3'48"
14. Letort
15. Momene a 4'19"
16. Schutz
17. Vianelli
18. Wagtmans
19. Janssens a 6'22"
20. Panizza

Passaggi ai GPM:
Vars (2111-1) -> Mascaro
Allos (2243-1) -> Santamarina
Coronbin (1261-2) -> Mascaro



PS: per quel che riguarda la foto di Ballini e Rivera, mi risulta fosse relativa ad una serata (di beneficenza?) dove c'era anche Armando Picchi. E' giusto?


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da herbie »

per completare la questione, chiedo scusa dell'insistenza agli altri.... :P
l'indizio del cappellino! effettivamente, quello sarebbe stato fuorviante caro Bitossi, evidentemente il cappellino lo tolse sul Soulor-Aubisque e lo rimise poi nella stessa posizione poco prima dell'arrivo. Dunque nelle eventuali foto dell'Aubisque Eddy si presentava esattamente come nella tappa di Digne della nostra foto. DI qui forse (anche) l'edquivoco - sempre a scanso di intenzioni truffaldine del fotografo che andrebbero accertate...-.
Infatti qui si presentava in cima ad una salita che è indubitabilmente l'Aubisque quel giorno (tappa di Mourenx) :

Immagine

questo infatti è l'Aubisque oggi:

Immagine


SENZA CAPPELLINO!


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Admin »

C'è di che trarne un film, da questa storia! :D

Complimentissimi, ragazzi! Allos enfants! :D

Bitossi, c'era sì anche Armando Picchi, ma non era una serata di beneficenza :) ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Admin »

Facilissima questa (ma non leggete il nome dell'immagine, felloni!) :D

Immagine


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da quasar »

Se non ci fosse stata la scritta dell'androni giocattoli, avrei clamorosamente toppato il giovanotto alla sinistra di Balmamion... sarei andato a colpo sicuro con un Pozzato ad inizio carriera (non avevo colto neppure il felloni...) :hammer:

comunque dai... la somiglianza c'è

Immagine


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da quasar »

scansione fresca fresca.... questa è ostica :old:


Immagine


herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da herbie »

scusa, io ancora non ho capito la foto prima, Felline e....è veramente Balmamion o era uno scherzo?
sull'identità di questo ultimo personaggio avete qualche idea?


Bogaert
Messaggi: 1450
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Bogaert »

E' un pistard Maspes?


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Admin »

herbie ha scritto:scusa, io ancora non ho capito la foto prima, Felline e....è veramente Balmamion o era uno scherzo?
sull'identità di questo ultimo personaggio avete qualche idea?
È Balmamion, sì ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

quasar ha scritto:Se non ci fosse stata la scritta dell'androni giocattoli, avrei clamorosamente toppato il giovanotto alla sinistra di Balmamion... sarei andato a colpo sicuro con un Pozzato ad inizio carriera (non avevo colto neppure il felloni...) :hammer:

comunque dai... la somiglianza c'è

Immagine
cacchio, non l'avevo mai notato...Speriamo che Felline non disperda il suo talento come ha invece fatto Pozzato... ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da quasar »

herbie ha scritto: sull'identità di questo ultimo personaggio avete qualche idea?
Non è ovviamente maspes, ma siamo in quel periodo, anche se le caratteristiche del petsonaggio in questione sono decisamente differenti. Per chi ha superato i 60 dovrebbe essere abbastanza agevole riconoscerlo... Un morris ispirato (non quello incazzoso dell'ultimo periodo (un jab sinistro di stima caro morris ;) ) lo beccherebbe subito.
Trattasi di un piemontese doc...


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da cauz. »

il piemontese mi farebbe dire nino de filippis, ma il naso non sembra il suo


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
cancel58
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18
Località: genova

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da cancel58 »

Mi sembra Astrua....


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da quasar »

cancel58 ha scritto:Mi sembra Astrua....
quando a rispondere è un pezzo di storia di cicloweb (e non solo) come mario cancel, non vi è mai la necessità di conferme.
un piacere rileggerti.


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Admin »

Ve ne faccio una difficilissima: chi è lei?

Immagine


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Admin »

Il punteggio raddoppia ad ogni risposta sbagliata. Partiamo da 1 punto :D

Edit: ad ogni risposta sbagliata ma anche ad ogni domanda che mi farete. :bll:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Seb »

Posso fare domande a caso per far salire il punteggio e poi dare la risposta giusta? :D


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Admin »

2 punti in palio! :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da quasar »

mi sa tanto di sciatrice o tennista, ma la riconoscerei. :uhm:
ma, trattandosi di un cycling quiz, do per scontato che si tratti di una ciclista....... un po troppo massiccia, quindi presumo una velocista.. o peggio ancora pistard.
nel ciclismo femminile sono rimasto alla rivalità longo-canins, quindi passo :D


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Strong »

chiunque sia ha un collo impressionante...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Admin »

Allora, nessuno si butta?

Vi do il primo indizio: sì, è una ciclista, la risposta ora vale 4 punti. :P


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Cycling Quiz!

Messaggio da leggere da Strong »

Rita Van Spinger


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rispondi