Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
marc
Messaggi: 2819
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da marc »

jianji ha scritto:ma prima o poi sapremo qualcosa?

quoto. Adesso scopiazziamo il Tour inventandoci presentazioni largamente anticipate della gran depart. E invece per il Giro di Lombardia che si dice? Toc toc c'è nessuno laggiù? Non sarebbe ora di battere un colpo visto che le squadre stanno programmando il finale di stagione???


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da nino58 »

jianji ha scritto:ma prima o poi sapremo qualcosa?
Che fretta, diamine.
Un paio di giorni prima della partenza lo sapremo, dai.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
marc
Messaggi: 2819
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da marc »

nino58 ha scritto:
jianji ha scritto:ma prima o poi sapremo qualcosa?
Che fretta, diamine.
Un paio di giorni prima della partenza lo sapremo, dai.
:clap:


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da kasper^ »

Arriverà a bergamo con partenza da como come vi avevo anticipato mesi fa


marc
Messaggi: 2819
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da marc »

kasper^ ha scritto:Arriverà a bergamo con partenza da como come vi avevo anticipato mesi fa
peccato avrei preferito il contrario. Aspettiamo di vedere sto benedetto nuovo percorso, sperando che sappiamo inventarsi qualcosa per evitare tutta quella discesa e pianura tra Berbenno e lo strappo di Bg alta. Il percorso bergamasco fino al 2003 non mi piaceva. Speriamo ci facciano sapere di cara grazia


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da jumbo »

Alternanza Bergamo-Como in arrivi e partenze per i prossimi 4 anni
http://www.laprovinciadicomo.it/stories ... 070272_11/

Ora attendiamo il percorso.


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da kasper^ »

X il percorso c'era in piedi un'idea suggestiva negli ultimi 50 km ma purtroppo dovrebbe nn attuarsi.


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da Pavè »

kasper^ ha scritto:X il percorso c'era in piedi un'idea suggestiva negli ultimi 50 km ma purtroppo dovrebbe nn attuarsi.
perché? e quale sarebbe dovuto essere il percorso?


Cancellara, Valverde
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da jianji »

Ottimo, riesco a fare con tutta tranquillità partenza-arrivo


marc
Messaggi: 2819
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da marc »

kasper^ ha scritto:X il percorso c'era in piedi un'idea suggestiva negli ultimi 50 km ma purtroppo dovrebbe nn attuarsi.
accipicchia Kasper come sei informato…spiegaci che se aspettiamo gli annunci ufficiali arriviamo al 4 ottobre… Da quello che fai intendere purtroppo temo una riproposizione del vecchio percorso bergamasco


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da kasper^ »

Pavè ha scritto:
kasper^ ha scritto:X il percorso c'era in piedi un'idea suggestiva negli ultimi 50 km ma purtroppo dovrebbe nn attuarsi.
perché? e quale sarebbe dovuto essere il percorso?
Te lo accennerò quando sarà presentato il percorso ufficiale...al momento pare solita valcava da torre de busi


alx89
Messaggi: 55
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 17:23

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da alx89 »

Beh ma così non vale!!!
comunque, piuttosto che il vecchio percorso, una valcava a me andrebbe benissimo perchè è bella tosta come salita...
poi prima dell'arrivo metterei la maresana (da quello che ho capito sembrerebbe fattibile) e bg alta prima del traguardo...
anche perchè come salita molto impegnativa + vicina a BG mi viene in mente solo il valico di Salmezza sopra Selvino...

Speriamo comunque che annuncino al + presto il percorso, anche se a questo punto mi sa che ci tocca aspettare come minimo fine mese...


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da kasper^ »

Ti posso dire ke si parlava di un valcava scalato da una parte un pò particolare.mi sono già sbilaciato troppo ;)


alx89
Messaggi: 55
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 17:23

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da alx89 »

sbilanciamoci sbilanciamoci... ;)

date le premesse, penso proprio che dovremo aspettare...


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

kasper^ ha scritto:Ti posso dire ke si parlava di un valcava scalato da una parte un pò particolare.mi sono già sbilaciato troppo ;)
Dalla cava di Pedrino o come si chiama... Uno dei miei sogni sarebbe vedere un gran finale del Giro d'Italia a Milano con quella salita (in parte sterrata, ma anche in parte privata), il Consonno e il Lissolo prima di un arrivo in Duomo


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
alx89
Messaggi: 55
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 17:23

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da alx89 »

uhm secondo me c'è davvero troppa pianura dal Lissolo prima di Milano...
Con Torino secondo me si sarebbe potuta studiare una tappa non piatta, ma non penso che questa idea sia granchè in linea con la tendenza degli ultimi giri... e soprattutto Torino non ha soldi, quindi discorso chiuso in partenza!


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da herbie »

alx89 ha scritto:Beh ma così non vale!!!
comunque, piuttosto che il vecchio percorso, una valcava a me andrebbe benissimo perchè è bella tosta come salita...
poi prima dell'arrivo metterei la maresana (da quello che ho capito sembrerebbe fattibile) e bg alta prima del traguardo...
anche perchè come salita molto impegnativa + vicina a BG mi viene in mente solo il valico di Salmezza sopra Selvino...

Speriamo comunque che annuncino al + presto il percorso, anche se a questo punto mi sa che ci tocca aspettare come minimo fine mese...
la maresana (versante Castello della Moretta in salita) per l'arrivo di Bergamo la proponevo io....c'è giusto un passaggio stretto in cima....la discesa poi non è niente di che, solo ripida, ma senza curve veramente difficili. Poi ci sarebbero solo poche centinaia di metri per prendere il tradizionale strappo della città alta.

La "solita" Valcava da Torre de Busi, come ultima salita prima dell'arrivo, rispetto al Berbenno del percorso vecchio....
SAREBBE GRASSO CHE COLA! altroche!
scendendo dalla Roncola non sarebbe nemmeno poi così lontana dal traguardo. una decina di km. da fine discesa. Comunque assai più dura e più vicina rispetto a Berbenno.

@Maino: la Valcava dal versante di Collepedrino?

mah! sì è dura, ma come pendenze non aggiungerebbe niente rispetto al versante di Torre de Busi. Inoltre ci sono credo tre o quattro chilometri sterrati.
Però non è più selettiva che dall'altra parte.

Con lo sterrato non so che senso abbia nel percorso di una grande classica, per giunta nel finale. Per un passaggio al Giro d'Italia magari ne avrebbe di più.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

@Herbie,
stavo cercando di interpretare il versante insolito della Valcava a cui accennava Kasper,
poi, sognare per sognare, me lo immaginavo scalato al Giro con discesa su Torre de Busi - e lì si sarebbe fondamentale, perché dopo Torre de Busi l'attacco del Consonno è vicino, mentre dalendo da Torre de Busi ci si allontanerebbe dal Consonno e da Milano.

Un finale con Valcava e Bergamo Alta, magari preceduto da... Sormano (muro o no) Ghisallo Colle Brianza mi piacerebbe molto. Sarebbe una tappa Alpina, Se si evita il Colle Brianza e si tiene la marchetta lecchese si fa Ghisallo, Onno, lungolago, e via per il finale - ipotesi, questa seconda, che mi affascina meno.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da kasper^ »

Vi ho dato un ottimo spunto :bll:


maurofacoltosi
Messaggi: 12528
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

I prossimi Giri di Lombardia, dal 2014 al 2017, si correranno tra Como e Bergamo, alternando annualmente le sedi di partenza. Avremo così Como - Bergamo quest''anno e nel 2016, Bergamo - Como nel 2015 e nel 2017


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Il percorso del lombardia è sempre da confusione mentale . Quello degli ultimi 3 anni non mi piaceva ...
Il percorso di quest'anno, dunque sarà simile a quello dell'epoca Bartoli? :drool:


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da Seb »

Presentazione ufficiale il 3 settembre a Bergamo


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da matter1985 »

Spero che non sia il percorso che c'era sino al 2003(mi pare) altrimenti potevano rimanere pure a lecco


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da Winston Smith »

E invece mi sa che è proprio questo

Immagine


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Winston Smith ha scritto:E invece mi sa che è proprio questo

Immagine
Quindi niente Valcava nel finale :uhm: ? No, perchè il percorso dei Lombardia di Bartoli era veramente brutto :?


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da matter1985 »

Rudy80 ha scritto:
Winston Smith ha scritto:E invece mi sa che è proprio questo

Immagine
Quindi niente Valcava nel finale :uhm: ? No, perchè il percorso dei Lombardia di Bartoli era veramente brutto :?
Appunto


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Boh non lo so. E in più è sparita l'immagine che avevo messo :grr:

In realtà dei Lombardia di Bartoli ricordo ben poco. Ero piccolo e tifavo per lui :champion: ... Sulla bellezza o meno del percorso non posso giudicare :dunce:


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da nino58 »

Rudy80 ha scritto:
Winston Smith ha scritto:E invece mi sa che è proprio questo

Immagine
Quindi niente Valcava nel finale :uhm: ? No, perchè il percorso dei Lombardia di Bartoli era veramente brutto :?
... ma selettivo.
Più di quello che apparisse.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
marc
Messaggi: 2819
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da marc »

Selettivo ma brutto con le vere salite troppo lontane dal traguardo, ne abbiamo già parlato.
Vegni, gran visir di tucc i disegnatori di percorsi worldwide, dimmi che non è vero, che non hai riproposto quella roba, dimmi che ti sei spremuto le meningi per trovare qualcosa di nuovo, dimmelo ti prego o mio gran visir


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da herbie »

marc ha scritto:Selettivo ma brutto con le vere salite troppo lontane dal traguardo, ne abbiamo già parlato.
Vegni, gran visir di tucc i disegnatori di percorsi worldwide, dimmi che non è vero, che non hai riproposto quella roba, dimmi che ti sei spremuto le meningi per trovare qualcosa di nuovo, dimmelo ti prego o mio gran visir
:D
quoto

non è che per carità potreste ripostare la foto di cui state parlando? tanto per capire meglio....magari tra le pieghe della planimetria si scopre qualcosa...


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da kasper^ »

L'arrivo dovrebbe essere in città bassa dove la mattina ci sarà l'arrivo del gp l'eco di bergamo


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2241
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Da "La Provincia di Como" di oggi: Il Ghisallo è salvo.

Percorso fino al Ghisallo: partenza da Como, Fino Mornasco, Cantù, Alzate Brianza, Canzo, Valbrona, discesa fino a Onno, Bellagio e Ghisallo.

http://www.laprovinciadicomo.it/stories ... 076160_11/

L'articolo completo riporta che dopo il Ghisallo, non ci sarà più la Valcava ma una serie di piccole asperità fino a Bergamo, dove è previsto un passaggio in Città Alta, prima del traguardo in centro.


marc
Messaggi: 2819
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da marc »

presa 2 del Montello ha scritto:Da "La Provincia di Como" di oggi: Il Ghisallo è salvo.

Percorso fino al Ghisallo: partenza da Como, Fino Mornasco, Cantù, Alzate Brianza, Canzo, Valbrona, discesa fino a Onno, Bellagio e Ghisallo.

http://www.laprovinciadicomo.it/stories ... 076160_11/

L'articolo completo riporta che dopo il Ghisallo, non ci sarà più la Valcava ma una serie di piccole asperità fino a Bergamo, dove è previsto un passaggio in Città Alta, prima del traguardo in centro.

in che senso piccole asperità? vabbè che dobbiamo aspettare solo un giorno per conoscere finalmente il percorso di una delle corse più importanti del mondo, a un mese dalla partenza, però "piccole asperità" fino allo strappo di Città Alta che può significare?


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2241
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

marc ha scritto:
presa 2 del Montello ha scritto:Da "La Provincia di Como" di oggi: Il Ghisallo è salvo.

Percorso fino al Ghisallo: partenza da Como, Fino Mornasco, Cantù, Alzate Brianza, Canzo, Valbrona, discesa fino a Onno, Bellagio e Ghisallo.

http://www.laprovinciadicomo.it/stories ... 076160_11/

L'articolo completo riporta che dopo il Ghisallo, non ci sarà più la Valcava ma una serie di piccole asperità fino a Bergamo, dove è previsto un passaggio in Città Alta, prima del traguardo in centro.

in che senso piccole asperità? vabbè che dobbiamo aspettare solo un giorno per conoscere finalmente il percorso di una delle corse più importanti del mondo, a un mese dalla partenza, però "piccole asperità" fino allo strappo di Città Alta che può significare?
Parlano di piccole asperità stile Villa Vergano, ma altro non dicono: aspettiamo domani e sapremo tutto.


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da Stylus »

Senza Valcava, Berbenno o Selvino non riesco ad immaginarmelo.. magari ci mettono dentro la salita a Torre de Busi o si inventano di passare da Barlino, magari fanno una doppia salita in città Alta da via Ramera.. però non ci vedo nulla di più difficile del Lombardia di questi anni. E Può essere che si conclude in salita a Città Alta?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da nino58 »

Il Selvino e, a seguire, il Bracca, spezzavano le gambe.
Forse ci sono problemi di fondo stradale nella discesa da Selvino ad Algua o da Bracca a Spino al Brembo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da Stylus »

Il problema è che senza Selvino o Valcava, qualunque scelta diversa renderebbe il passaggio (o l'arrivo) di Città Alta più banale e decisivo di quanto non fosse già lo strappo di Villa Vergano, visto non ci sono altri "muri" più vicini di quanto fosse Villa Vergano rispetto a Lecco. Mah, convinto dell'idea che il vecchio Lombardia bergamasco fosse quanto di meglio si potesse fare arrivando a Bergamo


CicloSprint
Messaggi: 7656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

kasper^ ha scritto:L'arrivo dovrebbe essere in città bassa dove la mattina ci sarà l'arrivo del gp l'eco di bergamo
Piazza Matteotti o Via Giovanni XXIII ?


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da kasper^ »

Xk sè sparsa la voce che nn c'e il valcava?


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2241
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

kasper^ ha scritto:Xk sè sparsa la voce che nn c'e il valcava?

C'è scritto ne "La Provincia di Como" di oggi: se è vero o meno non lo so.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2241
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Qui vi leggete l'articolo completo(lo visualizzate per circa un minuto):http://ww7.virtualnewspaper.it/provinci ... como/#/55/


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da herbie »

Stylus ha scritto:Il problema è che senza Selvino o Valcava, qualunque scelta diversa renderebbe il passaggio (o l'arrivo) di Città Alta più banale e decisivo di quanto non fosse già lo strappo di Villa Vergano, visto non ci sono altri "muri" più vicini di quanto fosse Villa Vergano rispetto a Lecco. Mah, convinto dell'idea che il vecchio Lombardia bergamasco fosse quanto di meglio si potesse fare arrivando a Bergamo
beh salite brevi (anche 4-5 km.) e selettive nella zona di Lecco/Calolziocorte, pochi km. da Bergamo ce ne sono a iosa sia a destra che a sinistra.
Senza contare che ci sarebbe anche a disposizione una certa Maresana poco prima dello strappo della città alta, ma quella è solo una suggestione.
La via delle tante salite brevi con poco spazio in mezzo mi sembra promettente.
A differenza del vecchio percorso di Bergamo con salite più lunghe (ma assolutamente non dure) ma TROPPO lontane dall'arrivo e quindi mai viste in diretta. Interesse che si limitava ai 2 minuti di numero dello strappo della città alta.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2241
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Ecco il nuovo percorso(dal sito gazzetta.it):
Immagine


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Percorso brutto, troppa distanza tra le salite e l'arrivo; non ci siamo :?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Rudy80 ha scritto:Percorso brutto, troppa distanza tra le salite e l'arrivo; non ci siamo :?
Nei primi 150 km c'è solo il Ghisallo e vabbè...Poi 80 km belli tosti che vengono annacquati dagli ultimi 26. Non mi convince.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da Slegar »

Potenzialmente intrigante, sicuramente migliore di quello degli ultimi anni.

Edit: nessuna novità, è lo stesso percorso del 2003 (vittoria di Bartoli su Lopeboselli)
trasferimento.jpg
trasferimento.jpg (13.36 KiB) Visto 19311 volte
Ultima modifica di Slegar il mercoledì 3 settembre 2014, 13:05, modificato 1 volta in totale.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Rudy80 ha scritto:Percorso brutto, troppa distanza tra le salite e l'arrivo; non ci siamo :?
Nei primi 150 km c'è solo il Ghisallo e vabbè...Poi 80 km belli tosti che vengono annacquati dagli ultimi 26. Non mi convince.
Già, dovevano inserire un'altro strappo tra il Berbenno e Bergamo Alta. Esisteva tale possibilità?


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da Stylus »

Come dicevo, non esiste nessun muro tra Berbenno e Bergamo. Na cagata di percorso.

Immagino che la novità sia questa salita di Zogno, che è comunque lontanissima...qualcuno ha informazioni?


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da Stylus »

Slegar ha scritto:Potenzialmente intrigante, sicuramente migliore di quello degli ultimi anni.
25 Km di pianura tra Berbenno e Bergamo Alta..
Ultima modifica di Stylus il mercoledì 3 settembre 2014, 12:45, modificato 1 volta in totale.


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da AntiGazza »

A me non pare sto gran percorso sinceramente, basso il dislivello complessivo e troppa poca salite nel finale.

Però vabbè , io son di parte in quanto comasco.


Rispondi