Bettini lascia e va da Alonso

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
AZgianni
Messaggi: 2256
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 16:14

Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da AZgianni »

...........dopo settimane di voci


AZgianni
Messaggi: 2256
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 16:14

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da AZgianni »

da Tuttobiciweb

PROFESSIONISTI | La notizia arriva nelle case degli italiani all'ora di cena, portata dal TG1 in un servizio che porta la firma di Auro Bulbarelli: Paolo Bettini lascia il suo posto di ct della nazionale italiana. La notizia è già stata comunicata al presidente federale Di Rocco.

Paolo Bettini lascia e si prepara ad un grande salto: sarà infatti il team manager della nuova formazione di Fernando Alonso. Il due volte campione del mondo farà il suo esordio nella nuova veste il 7 gennaio, in occasione della presentazione ufficiale del progetto voluto dal pilota di Formula 1, progetto che sboccerà nel 2015.

Per la cronaca, Bulbarelli ha chiuso il suo servizio proponendo i nomi dei due possibili successori di Bettini alla guida della nazionale: Maximilian Sciandri e Davide Cassani.

28 Dicembre 2013 | 20:42


AZgianni
Messaggi: 2256
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 16:14

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da AZgianni »

Da Gazzetta.it

L'ADDIO
Ciclismo, Bettini lascia la Nazionale. Nel suo futuro c'è Alonso. L'Italia cerca il nuovo c.t.

Milano, 28 dicembre 2013

Ora è ufficiale l'addio all'ammiraglia azzurra dopo quattro stagioni e altrettanti Mondiali. Parte la caccia al successore
Paolo Bettini lascia. La Nazionale italiana di ciclismo perde il suo faro dopo tre anni e mezzo e quattro mondiali. La decisione è stata comunicata al presidente federale Di Rocco, che ora dovrà mettersi al lavoro per trovare un nuovo commissario tecnico. L'ipotesi più accreditata per il futuro di Bettini, che aveva preso il posto nell'ammiraglia azzurra dopo la tragica morte di Franco Ballerini, è l'adesione al progetto di Fernando Alonso, volto a costruire una squadra molto competitiva per la stagione 2015. L'annuncio ufficiale della nuova collaborazione con il pilota Ferrari dovrebbe arrivare il 7 gennaio, proprio dalla Spagna. Bettini, 39 anni, ha raccolto due quarti posti con Pozzato a Geelong e Nibali a Firenze e nell'ultima parte del suo mandato aveva ricoperto il ruolo di supervisore di tutte le nazionali di ciclismo.


endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da endo765 »

Con Bettini ci sarà da divertirsi, all'ultimo mondiale mi è piaciuto parecchio.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da cauz. »

pessima notizia... per il progetto FACT...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
marc
Messaggi: 2821
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da marc »

cauz. ha scritto:pessima notizia... per il progetto FACT...

la penso così anche io. Se il ruolo di Bettini sarà quello di fare il direttore sportivo Alonso mi sa che comincia male. Bettini può fare l'uomo immagine, forse avere un ruolo organizzativo, ma quello di guida tecnica proprio no. Da "mister" della nazionale ha dimostrato mancanza d senso tattico, esattamente come quando correva: tutti i forumisti credo abbiano più di 16 anni, quindi tutti si ricorderanno come vinceva le corse, con tante qualità, forse tutte ad eccezione del senso tattico


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da barrylyndon »

mi spiace bollare le vostre esternazioni come leggende metropolitane..
la verita' sta nei numeri..in un quadriennio dove si sono vinte 0 (zero) classiche monumento, segnando due miseri goal della bandiera con Gasparotto e Marcato i 2 quarti posti nei 4 mondiali corsi possono essere addirittura rivisti in chiave positiva.
ricordando che nei 2 mondiali rimanenti non c'erano proprio gli uomini, o se 'c'erano non erano in forma.
penso che anche il compianto Ballero non avrebbe potuto far molto di piu'..
facile parlare con una tastiera davanti,mi sarei divertito un mondo vedere voi al suo posto... :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Mi sa che avete entrambi ragione. Al mondiale 2010 abbiamo corso bene come anche quest'anno, nel 2011 c'era la volata certa e poco da fare mentre nel 2012 per me non abbiamo corso malissimo, si poteva far forse qualcosa di più ma non avevamo nessuno che potesse far la differenza sull'ultimo cauberg: quel mondiale ce lo ricordiamo corso male per l'immagine di nibali e paolini che sembrano lanciare gilbert ma fu un frangente non una strategia di corsa. A cose fatte diciamo che dovevamo provare ad attaccare prima ma sono appunto i soliti discorsi a bocce ferme. Di fatto in questi 4 anni non potevamo vincere.
E' vero anche che bettini non fu un grande stratega in corsa, certo non un jhonny però quando ha vinto lo ha fatto con altre qualità di cui abbondava. Anzi a volte a perso oppure ha rischiato di perdere grandi corse per troppa esuberanza/generosità. Ricordo qualche episodio: san remo 2003 è il più forte, attaccò sul poggio con paolini e gli andò bene ma aveva attaccato anche sulla cipressa e poteva esser un azzardo, se fosse stato ripreso...
Capolavoro a stoccarda 2007 dove se non ricordo male bettini scattò varie volte da lontano e poteva esser ancora un azzardo se non fosse che era il piu forte di gran lunga.
Capolavoro tattico a varese 2008 ma credo che sia da attribuire ad altri. Poi ricordo un'amstel(2007?) in cui per troppa generosità fu fregato da schleck, il che dice molto. Probabilmente avrebbe potuto addirittura vincere altre liegi o lombardia in cui era il piu forte probabilmente esagerando.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

barrylyndon ha scritto:mi spiace bollare le vostre esternazioni come leggende metropolitane..
la verita' sta nei numeri..in un quadriennio dove si sono vinte 0 (zero) classiche monumento, segnando due miseri goal della bandiera con Gasparotto e Marcato i 2 quarti posti nei 4 mondiali corsi possono essere addirittura rivisti in chiave positiva.
ricordando che nei 2 mondiali rimanenti non c'erano proprio gli uomini, o se 'c'erano non erano in forma.
penso che anche il compianto Ballero non avrebbe potuto far molto di piu'..
facile parlare con una tastiera davanti,mi sarei divertito un mondo vedere voi al suo posto... :D
No Berry, il problema è che su Bettini molti qua dentro ragionano più con una mentalità da ultras invece che con quella da opinionisti imparziali. Siccome il Grillo non si è opposto alle decisioni di Di Rocco, viene in automatico bollato come un incapace. Cosa del tutto falsa, sicché come ben sottolinei te il suo lavoro con la Nazionale Italiana è stato ben sopra la soglia della sufficienza, con picchi anche piuttosto elevati a Geelong e Firenze. A Valkenburg con il ridotto materiale umano a disposizione è stato un disastro, ma quella è colpa solo di Di Rocco. Mentre in Danimarca semplicemente non avevamo un atleta in grado di coprire dignitosamente l'unico scenario tattico che poteva delinearsi, cioè l'arrivo in volata.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da matteo.conz »

OT: riguardavo il mondiale 2006, nei commenti si parlava della media dell'ultimo km: uno dice 52 secondi alla media di 69km/h io ne ho contati 53 secondi. E' possibile una velocità cosi?


edit: non esagerare così belluschi, per me qui non c'è nessuno che fa questo ragionamento, hanno tutti piu buon senso. Fare questa dietrologia da parte tua è abbastanza complottistico.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

matteo.conz ha scritto: edit: non esagerare così belluschi, per me qui non c'è nessuno che fa questo ragionamento, hanno tutti piu buon senso. Fare questa dietrologia da parte tua è abbastanza complottistico.
Ah guarda, su cicloweb ci sono/ci sono stati diversi utenti che han vinto medaglie olimpiche nella specialità del gomblotto e io mi fregio di non farvi parte. Quindi per cortesia non offendere.
Quanto al mio ragionamento, basta scorrere in su di qualche commento questo thread per trovare subito un post sterile e minimamente argomentato che va contro Bettini.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Non mi sembra di aver offeso e comunque terrò bassi i toni. Sostenere che qualcuno stronchi bettini lato CT perchè non ha fatto l'insurrezione contro di rocco è come dire che questi sia in malafede completa, cosa che io non credo. Molti sono stati anche troppo critici con le strategie di bettini ma non, diciamo così, per ragioni "politiche".
Per me bettini ha la sufficienza piena, magari anche un 7 perchè quest'anno l'italia ha corso molto bene.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

matteo.conz ha scritto:Non mi sembra di aver offeso e comunque terrò bassi i toni. Sostenere che qualcuno stronchi bettini lato CT perchè non ha fatto l'insurrezione contro di rocco è come dire che questi sia in malafede completa, cosa che io non credo. Molti sono stati anche troppo critici con le strategie di bettini ma non, diciamo così, per ragioni "politiche".
Per me bettini ha la sufficienza piena, magari anche un 7 perchè quest'anno l'italia ha corso molto bene.
Tranquillo, non mi riferivo a te, bensì a cauz.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Si certo avevo capito.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da riddler »

... a quanto ho letto, i festeggiamenti per le dimissioni di Bettini, sono ancora in corso...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Strong »

Bettini alla guida di un team è tutto da scoprire ma da ct non ha fatto male anzi credo si possa dire che ha fatto bene.
Partire con Bjarne Riis sarebbe stato sicuramente meglio ma per ottenere risultati nel ciclismo devi semplicemente avere corridori che vanno forte
se sono inchiodati all'asfalto non c'è tattico che tenga. (troppo facile vincere i mondiali con Bugno, Bettini o Cipollini :D )


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da riddler »

Si ma ragazzi ma piegarsi a Valkenburg alle volontà di Di Rocco, per me non gli fa onore...
Sarò commentatore da tastiera o no...
Ma Bettini in Olanda avrebbe potuto fare di meglio... o l'avrei apprezzato se si fosse dimesso prima...
Ma in quel modo ho perso tutta la stima in lui...
E sicuramente non sarà rimpianto come CT, le dichiarazioni di ieri lo dimostrano...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Strong »

riddler ha scritto:Si ma ragazzi ma piegarsi a Valkenburg alle volontà di Di Rocco, per me non gli fa onore...
Sarò commentatore da tastiera o no...
Ma Bettini in Olanda avrebbe potuto fare di meglio... o l'avrei apprezzato se si fosse dimesso prima...
sinceramente non riesco ad immaginare come bettini "avrebbe potuto fare meglio"
poi dal momento che si prende la decisione di essere un tesserato della federazione, mi sembra abbastanza normale doverne "appoggiare" le decisioni :boh:
ma questo accade giornalmente in tutti i team "privati" oppure mi venite a dire che invece che alla bmc, cannondale, saxo, ecc ecc non decide chi caccia i soldi ma i ds hanno carta bianca?...dai dai...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:mi spiace bollare le vostre esternazioni come leggende metropolitane..
la verita' sta nei numeri..in un quadriennio dove si sono vinte 0 (zero) classiche monumento, segnando due miseri goal della bandiera con Gasparotto e Marcato i 2 quarti posti nei 4 mondiali corsi possono essere addirittura rivisti in chiave positiva.
ricordando che nei 2 mondiali rimanenti non c'erano proprio gli uomini, o se 'c'erano non erano in forma.
penso che anche il compianto Ballero non avrebbe potuto far molto di piu'..
facile parlare con una tastiera davanti,mi sarei divertito un mondo vedere voi al suo posto... :D
Vero il materiale umano era poco..
pero' i risultati non son da Italia
io gli darei un sei


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da barrylyndon »

se ne puo' discutere...ma qualcuno qua dentro descrive Bettini come un Hoogerland qualsiasi.
non credo che se cio' fosse vero avrebbe vinto tutte quelle corse..
se e' vero che in qualche occasione ha esagerato,ricordo una Liegi,ma anche li' ha attaccato sulla salita dell'Universita' mica sullo Stockeu senza contare che Valverde mi sembra aveva mandato JRO in avanscoperta e Bettini si sentiva preso in trappola, e' anche vero che certe sue corse sono state vinte per il suo intuito,la sua cattiveria,i 2 suoi mondiali gli esempi piu' eclatanti..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Winter »

Bettini non era scarso tatticamente come corridore , a volte era talmente forte che voleva farne di piu'
Non mi sembra un male
Ai grandi campioni non basta la vittoria ma come la si ottiene

cmq io mi riferivo al CT Bettini
quello da cambiare era quello degli Under 23.. resta sempre lo stesso ?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:Bettini non era scarso tatticamente come corridore , a volte era talmente forte che voleva farne di piu'
Non mi sembra un male
Ai grandi campioni non basta la vittoria ma come la si ottiene

cmq io mi riferivo al CT Bettini
quello da cambiare era quello degli Under 23.. resta sempre lo stesso ?
certo Winter,ma certi definiscono Bettini scarso CT perche' scarso tatticamente da corridore,cosa assolutamente leggendaria..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da matteo.conz »

barrylyndon ha scritto:se ne puo' discutere...ma qualcuno qua dentro descrive Bettini come un Hoogerland qualsiasi.
non credo che se cio' fosse vero avrebbe vinto tutte quelle corse..
se e' vero che in qualche occasione ha esagerato,ricordo una Liegi,ma anche li' ha attaccato sulla salita dell'Universita' mica sullo Stockeu senza contare che Valverde mi sembra aveva mandato JRO in avanscoperta e Bettini si sentiva preso in trappola, e' anche vero che certe sue corse sono state vinte per il suo intuito,la sua cattiveria,i 2 suoi mondiali gli esempi piu' eclatanti..
Se ti riferisci a me non volevo proprio dire che era scarso tatticamente (ho scritto appunto che non era un jhonny :D ). Anzi probabilmente sopra la media ma io almeno non me lo ricordo come grande stratega ma sicuramente non scarso.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
marc
Messaggi: 2821
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da marc »

mamma mia ma è vietato criticare Garibaldi per caso? Lesa maestà? Che acredine! Poi chi dice che la critica a Bettini deriva dal suo atteggiamento verso Di Rocco, per quanto mi riguarda dice una fesseria sesquipedale:Di Rocco era il suo capo dunque è tutto nella norma. Io ho solo detto, e lo ripeto, che tra le tante qualità del Bettini campione non possiamo certo annoverare quella di aver corso dimostrando grandissimo senso tattico. E credo che il senso tattico sia un tantino importante, poco poco piano piano, per chi ricopre il ruolo di guida tecnica. Tutto qua. Complottisti da testiera e pasdaran vari si rivolgano da qualche altra parte. Passo e chiudo :D


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da barrylyndon »

a dire il vero il modo come ha corso e guidato la nazionale a Stoccarda e a Varese e' stato tatticamente esemplare..certo,tutto piu' facile quando a correre era lui..ma sicuramente non era uno stolto tatticamente parlando..
e viste le ultime topiche di Cassani sui percorsi, non so quanto ci guadagnera' la nazionale ,se il comunque bravo Davide accettasse l'incarico..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Strong »

marc ha scritto:mamma mia ma è vietato criticare Garibaldi per caso? Lesa maestà? Che acredine! Poi chi dice che la critica a Bettini deriva dal suo atteggiamento verso Di Rocco, per quanto mi riguarda dice una fesseria sesquipedale:Di Rocco era il suo capo dunque è tutto nella norma. Io ho solo detto, e lo ripeto, che tra le tante qualità del Bettini campione non possiamo certo annoverare quella di aver corso dimostrando grandissimo senso tattico. E credo che il senso tattico sia un tantino importante, poco poco piano piano, per chi ricopre il ruolo di guida tecnica. Tutto qua. Complottisti da testiera e pasdaran vari si rivolgano da qualche altra parte. Passo e chiudo :D
marc ma non è che dai troppa importanza alla tattica nel cilclismo?
importante, per carità, ma solo se hai umini che se la possono giocare.

provo a fare qualche esempio.
pirazzi ed hoogerland per me non sono due sciagurati tatticamente ma semplicemente due che vanno piano e che hanno solo questo modo per mettersi in mostra.

poi è ovvio che il bettini tecnico di un team privato è tutto da scoprire e sicuramente ci sono tecnici migliori di lui per quanto riguarda l'acume tattico, ma il ciclismo non è l calcio, in cui anche una squadra di scarsi puo rischiare di portare a casa il risultato grazie a scelte tattiche del mister, il ciclismo è più simile al rugby in cui vince quasi sempre il più forte....tattica o non tattica


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Winter »

Strong ha scritto:
poi è ovvio che il bettini tecnico di un team privato è tutto da scoprire e sicuramente ci sono tecnici migliori di lui per quanto riguarda l'acume tattico, ma il ciclismo non è l calcio, in cui anche una squadra di scarsi puo rischiare di portare a casa il risultato grazie a scelte tattiche del mister, il ciclismo è più simile al rugby in cui vince quasi sempre il più forte....tattica o non tattica
come non quotarti , ottimo anche il parallelo calcio - rugby
Prima dell'entrata di misuratori di potenza e radioline , la tattica contava eccome adesso poco o nulla
Io preferivo il vecchio ciclismo in cui l'aspetto umano e la tattica potevano sovverchiare le gerarchie
Un'altra corrente di pensiero pensa giustamente il contrario
con gli aiuti tecnologici la corsa non è falsata dalla tattica e in misura minore dall'aspetto psicologico , contano solo i valori atletici


marc
Messaggi: 2821
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da marc »

Strong ha scritto:
marc ha scritto:mamma mia ma è vietato criticare Garibaldi per caso? Lesa maestà? Che acredine! Poi chi dice che la critica a Bettini deriva dal suo atteggiamento verso Di Rocco, per quanto mi riguarda dice una fesseria sesquipedale:Di Rocco era il suo capo dunque è tutto nella norma. Io ho solo detto, e lo ripeto, che tra le tante qualità del Bettini campione non possiamo certo annoverare quella di aver corso dimostrando grandissimo senso tattico. E credo che il senso tattico sia un tantino importante, poco poco piano piano, per chi ricopre il ruolo di guida tecnica. Tutto qua. Complottisti da testiera e pasdaran vari si rivolgano da qualche altra parte. Passo e chiudo :D
marc ma non è che dai troppa importanza alla tattica nel cilclismo?
importante, per carità, ma solo se hai umini che se la possono giocare.

provo a fare qualche esempio.
pirazzi ed hoogerland per me non sono due sciagurati tatticamente ma semplicemente due che vanno piano e che hanno solo questo modo per mettersi in mostra.

poi è ovvio che il bettini tecnico di un team privato è tutto da scoprire e sicuramente ci sono tecnici migliori di lui per quanto riguarda l'acume tattico, ma il ciclismo non è l calcio, in cui anche una squadra di scarsi puo rischiare di portare a casa il risultato grazie a scelte tattiche del mister, il ciclismo è più simile al rugby in cui vince quasi sempre il più forte....tattica o non tattica

Guarda non saprei, non so neanche giudicare il tuo paragone con calcio e rugby perché il calcio non lo seguo più da tanti anni e il rugby non l'ho mai seguito pur apprezzandone spirito valori ecc..Posso solo dirti che la mia passione per il ciclismo deriva dal fatto che sia uno sport estremamente tattico, dove si combinano le abilità individuali con la strategia di squadra, mi pare sia l'unico sport individuale ma anche di squadra. Oltrettutto il ruolo della guida tecnica in tempo di radioline e corridori telecomandati mi pare ancora più rilevante rispetto alla strategia del mattino e a 4 consigli urlati dall'ammiraglia. Ovviamente mi piaceva il Bettini campione per come correva ecc ecc ma è chiaro che è stato messo a fare il Ct sostanzialmente sull'onda emotiva per la morte di Ballerini: continuo a pensare che non sia un ruolo nelle sue corde.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da barrylyndon »

non lo so se era nella sue corde o meno.e forse non si sapra' mai,visto il momento storico del nostro ciclismo quando ha fatto il ct


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da cauz. »

barrylyndon ha scritto:mi spiace bollare le vostre esternazioni come leggende metropolitane..
la verita' sta nei numeri..in un quadriennio dove si sono vinte 0 (zero) classiche monumento, segnando due miseri goal della bandiera con Gasparotto e Marcato i 2 quarti posti nei 4 mondiali corsi possono essere addirittura rivisti in chiave positiva.
ricordando che nei 2 mondiali rimanenti non c'erano proprio gli uomini, o se 'c'erano non erano in forma.
penso che anche il compianto Ballero non avrebbe potuto far molto di piu'..
facile parlare con una tastiera davanti,mi sarei divertito un mondo vedere voi al suo posto... :D

sul bettini corridore non posso che essere d'accordo con te.
grandissimo campione e tutt'altro che scriteriato nella lettura della corsa... ci si lamenta sempre dell'attendismo, poi non si puo' criticare gli attaccanti di razza :)
sul bettini CT invece ho piu' di qualche riserva, di cui ho scritto fin troppo e non ho tempo ne' voglia di ripetermi. mi distanzio pero' dal concetto di "leggende metropolitane" perchè le corse le ho viste tutte e alcune piu' volte, come nel caso di valkenburg (grazie a te :cincin: ).
diciamo che mi è parso l'inverso del corridore che era, completamente privo di coraggio nelle scelte sulla strada. e questa cosa a mio parere prescinde dal materiale umano (scarsino, concordo) a disposizione. la crono di melbourne e la "non partecipazione" di copenhagen a mio parere gridano ancora vendetta. e pure la rinuncia ad insistere in una corsa potenzialmente dura come firenze mi risulta ancora incomprensibile.
detto cio', non lo boccerei del tutto. gli darei una sufficienza stiracchiatina, facciamo un 5.5 che e' meglio, e il futuro è tutto da scrivere.

il mio commento secco (per mancanza di tempo e pc a disposizione) era invece riferito al team FACT. pessima notizia bettini? be', si' e lo ribadisco. una squadra nuova che parte con grandi aspettative non puo' essere costruita su una base cosi' fragile. se poi bettini sarà l'ultima ruota del carro, allora è tutt'altro discorso... ma ad oggi mi pare che il primo nome della dirigenza sia proprio quello del livornese. un uomo pressochè a digiuno di aspetti gestionali, con alle spalle soltanto una breve esperienza in ammiraglia completamente priva di risultati. be', non è un buon segno. ma è soltanto un segno, stiamo a vedere come procede.

per quanto riguarda il vedere me al posto di bettini, ringrazio dell'offerta ma declino l'invito. quello del direttore sportivo non è il mio mestiere e francamente non saprei nemmeno da dove partire. preferisco stare a guardare, applaudire quando e' il caso e criticare nelle occasione opposte. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Le dimissioni di Bettini erano alquanto probabili. Ma di certo sono rimasto sorpreso quando ho saputo che si accasava presso il team di Alonso. Personalmente, comunque, sono rimasto un pò perplesso quando ho letto nel comunicato che "la federazione è lieta di assecondarlo"...
OT: riguardavo il mondiale 2006, nei commenti si parlava della media dell'ultimo km: uno dice 52 secondi alla media di 69km/h io ne ho contati 53 secondi. E' possibile una velocità cosi?
Sono io ad aver fatto quel commento. Tutt' oggi penso che fosse un ultimo chilometro ridotto, 69 km/h mi sembra assurda come media, specie alla fine di una gara di più di 260 km :D


Principe

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Principe »

Oude Kwaremont ha scritto:Le dimissioni di Bettini erano alquanto probabili. Ma di certo sono rimasto sorpreso quando ho saputo che si accasava presso il team di Alonso. Personalmente, comunque, sono rimasto un pò perplesso quando ho letto nel comunicato che "la federazione è lieta di assecondarlo"...
A mio avviso Bettini è stato un pessimo CT. A Valkenburg sarebbe stata tutta un'altra storia se avesse convocato Cunego. Avremmo potuto vincere gli ultimi due mondiali se avesse convocato gli uomini giusti. Speriamo che il successore faccia meglio (non ci vuole molto...). Forza :italia:


Sacopus
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:54

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Sacopus »

Io Bettini l'ho criticato soprattutto per la gestione a Copenaghen 2011,potevamo anche non presentarci da come abbiamo corso in Danimarca


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Principe ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:Le dimissioni di Bettini erano alquanto probabili. Ma di certo sono rimasto sorpreso quando ho saputo che si accasava presso il team di Alonso. Personalmente, comunque, sono rimasto un pò perplesso quando ho letto nel comunicato che "la federazione è lieta di assecondarlo"...
A mio avviso Bettini è stato un pessimo CT. A Valkenburg sarebbe stata tutta un'altra storia se avesse convocato Cunego. Avremmo potuto vincere gli ultimi due mondiali se avesse convocato gli uomini giusti. Speriamo che il successore faccia meglio (non ci vuole molto...). Forza :italia:
Il Bettini CT è stato evidentemente la pallida copia del ciclista, come caratura. Personalmente non mi sento di stroncarlo del tutto. A Firenze la condotta di gara è stata rovinata dagli episodi, ma di per sè poteva funzionare, anche se questo ovviamente non significa che avremmo vinto. Penso però che una gara impostata in quel modo possa significare che avesse finalmente imparato i meccanismi, dopo tre mondiali di rodaggio (mettiamola così). Per le prossime edizioni avremmo avuto una reale possibilità di raccogliere risultati tangibili, ma ormai tutto questo non conta più


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Winter »

Principe ha scritto: A mio avviso Bettini è stato un pessimo CT. A Valkenburg sarebbe stata tutta un'altra storia se avesse convocato Cunego. Avremmo potuto vincere gli ultimi due mondiali se avesse convocato gli uomini giusti. Speriamo che il successore faccia meglio (non ci vuole molto...). Forza :italia:
Pessimo mi sembra una parola grossa..
C'e' poco talento (anzi uno solo.. Nibali) , difficile far risultato
Vincere a Valkenburg.. nessuno dei nostri ha la sparata per reggere uno scatto come quello di Gilbert
Tantomeno il Cunego attuale , l'ombra del corridore che era
Si poteva correre differentemente , ma vincere no


Principe

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Principe »

Winter ha scritto:
Principe ha scritto: A mio avviso Bettini è stato un pessimo CT. A Valkenburg sarebbe stata tutta un'altra storia se avesse convocato Cunego. Avremmo potuto vincere gli ultimi due mondiali se avesse convocato gli uomini giusti. Speriamo che il successore faccia meglio (non ci vuole molto...). Forza :italia:
Pessimo mi sembra una parola grossa..
C'e' poco talento (anzi uno solo.. Nibali) , difficile far risultato
Vincere a Valkenburg.. nessuno dei nostri ha la sparata per reggere uno scatto come quello di Gilbert
Tantomeno il Cunego attuale , l'ombra del corridore che era
Si poteva correre differentemente , ma vincere no
Che risultati ha ottenuto Bettini? Ok, il mondiale lo vince uno solo, ma lui non ha ottenuto neanche dei piazzamenti!Quanto a Valkenburg, Cunego era in grande spolvero e aveva incentrato la sua stagione su quella corsa, dato che su quel tracciato aveva già vinto. Bettini non lo convocò per il diktat della Federazione che, con una decisione abnorme, volle escludere tutti gli atleti coinvolti nelle inchieste (oggi, siamo nel 2014 e il processo per l'inchiesta in cui è stato buttato dentro a forza Cunego dai giornali di regime non è ancora cominciato, nè in sede penale, nè in sede sportiva).


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Winter »

Grande spolvero è una parola grossa..
Nessun piazzamento nei dieci in nessuna gara da Luglio in poi nel 2012..
Avrebbe visto partire Gilbert , poche storie


Principe

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Principe »

Winter ha scritto:Grande spolvero è una parola grossa..
Nessun piazzamento nei dieci in nessuna gara da Luglio in poi nel 2012..
Avrebbe visto partire Gilbert , poche storie
Aveva fatto una Vuelta tutta all'attacco.


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Winter »

Me la ricordo , all'attacco pero' non al suo livello


Sacopus
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:54

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Sacopus »

Purtroppo a Valkenburg siamo andati anche con un capitano che non ne aveva più,c'ha provato ma sull'ultimo Cauberg non c'era nulla da fare


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

A Valkenburg si poteva vincere solo con Di Luca, il quale non era convocabile.
Cunego sarebbe stato titolare fisso. Va considerato che alla Vuelta subì il contraccolpo psicologico di vedersi escluso a priori dall'obiettivo che stava finalizzando.


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da riddler »

barrylyndon ha scritto: certo Winter,ma certi definiscono Bettini scarso CT perche' scarso tatticamente da corridore,cosa assolutamente leggendaria..

Lo so Barry e tra questi non ho problemi a metterci pure io...
Ma così come alcuni lo definiscono scarso tatticamente e per questo inadeguato come ct, ci sono altri, invece, che siccome ritengono che sia stato un grande corridore nel passato (che lo è stato è fuori di qualsiasi dubbio) e ha vinto due mondiali, automaticamente deve essere un buon CT, cosa assolutamente leggendaria...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Strong »

riddler ha scritto:
barrylyndon ha scritto: certo Winter,ma certi definiscono Bettini scarso CT perche' scarso tatticamente da corridore,cosa assolutamente leggendaria..

Lo so Barry e tra questi non ho problemi a metterci pure io...
Ma così come alcuni lo definiscono scarso tatticamente e per questo inadeguato come ct, ci sono altri, invece, che siccome ritengono che sia stato un grande corridore nel passato (che lo è stato è fuori di qualsiasi dubbio) e ha vinto due mondiali, automaticamente deve essere un buon CT, cosa assolutamente leggendaria...
sai che invece penso che non ci sia nessuno che gli abbia dato il patentino di "buon ct" come dici tu
io, che sono stato uno di quelli che più l'ha difeso (e non c'era la fila per farlo qui sul forum), ho sempre detto che molto di più non poteva fare percè il materiale in suo possesso era scarso e che quindi non era giusto dargli tutte quelle colpe.
Ho sempre detto che con gli atleti in ottica nazionale in questo periodo era difficile fare meglio per cui ritengo abbia fatto il suo muovendosi bene in situazioni extra sportive per nulla semplici.
Poi ho aggiunto che per me ha lavorato bene nella gestione del gruppo, convocando alcuni e lasciando a casa altri che non avrebbero fatto fare il salto di qualità ma che avrebbero potuto "infastidire" Nibali che era il nostro uomo.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da riddler »

Io in primis sostengo due cose:
1) A Valkemburg (se non erro è stato lì, il tempo passa velocemente e potrei confondere mondiale) Bettini ha dichiarato testualmente: "io ho impostato la gara in un certo modo fino a due giri dal termine, poi ho detto ai ragazzi: a due giri dal termine, fate la conta, vedete quanti siete, e giocatevi le vostre carte". Già uno che dice così io lo avrei mandato subito a casa. La tattica la deve fare lui fino al traguardo. Se la devono fare i corridori, può stare benissimo a casa.
2) Arrivare tredicesimi al mondiale di Valkenburg è umiliante. In un percorso dove l'Italia è sempre stata grande protagonista. Festeggiare il quarto posto di Nibali è la degna conclusione. Vorrei vedere se lui ha festeggiato il suo quarto posto di Hamilton!


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Strong »

riddler ha scritto:Io in primis sostengo due cose:
1) A Valkemburg (se non erro è stato lì, il tempo passa velocemente e potrei confondere mondiale) Bettini ha dichiarato testualmente: "io ho impostato la gara in un certo modo fino a due giri dal termine, poi ho detto ai ragazzi: a due giri dal termine, fate la conta, vedete quanti siete, e giocatevi le vostre carte". Già uno che dice così io lo avrei mandato subito a casa. La tattica la deve fare lui fino al traguardo. Se la devono fare i corridori, può stare benissimo a casa.
2) Arrivare tredicesimi al mondiale di Valkenburg è umiliante. In un percorso dove l'Italia è sempre stata grande protagonista. Festeggiare il quarto posto di Nibali è la degna conclusione. Vorrei vedere se lui ha festeggiato il suo quarto posto di Hamilton!

1) è sempre stato cosi anche con i "vincenti" Martini e Ballerini. chiedere a cassani ed allo stesso bettini
la differenza sta solo nel fatto che loro non l'hanno mai detto così apertamente con bettini
è giusto che negli ultimi giri siano i corridori a decidere come muoversi, il ct fa il suo convocando gente in grado di prendere decisioni sensate in corsa
2) sarà anche umiliante ma ad arrivare, per esempio, sesti cosa sarebbe cambiato?
Nibali era il futuro del nostro ciclismo ed era giusto puntare su di lui anche nel 2012 pur sapendo di partire sconfitti in partenza
A firenze non si è festeggiato il 4° posto ma una gara corsa fondamentalmente bene...poi nello sport esiste anche la sconfitta


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da barrylyndon »

riddler ha scritto:Io in primis sostengo due cose:
1) A Valkemburg (se non erro è stato lì, il tempo passa velocemente e potrei confondere mondiale) Bettini ha dichiarato testualmente: "io ho impostato la gara in un certo modo fino a due giri dal termine, poi ho detto ai ragazzi: a due giri dal termine, fate la conta, vedete quanti siete, e giocatevi le vostre carte". Già uno che dice così io lo avrei mandato subito a casa. La tattica la deve fare lui fino al traguardo. Se la devono fare i corridori, può stare benissimo a casa.
2) Arrivare tredicesimi al mondiale di Valkenburg è umiliante. In un percorso dove l'Italia è sempre stata grande protagonista. Festeggiare il quarto posto di Nibali è la degna conclusione. Vorrei vedere se lui ha festeggiato il suo quarto posto di Hamilton!
forse ti sfugge il fatto che nelle corse di un giorno non vinciamo una monumento dal 2008..questo e' umiliante..
io darei a Bettini un S.V...capitato nel momento sbagliato..nel dopo Bettini,intendo, dal 2008 in poi....
del resto non mi pare che Ballerini fece meglio nel 2009,in termini di risultati,ovviamente.ha fatto il massimo con la qualita' degli uomini che aveva a disposizione, raccogliendo un settimo posto,mi sembra con Cunego, portando la squadra sulla carta piu' forte fra tutte quelle selezionate nelle ultime 5 edizioni del mondiale.eppure il risultato non fu pari alle attese.ma ancora oggi non mi sogno nemmeno lontanamente di puntare il dito sul povero ballero.
alle volte le critiche a Bettini sembrano come un paravento per nascondere il declino evidente del nostro ciclismo.sulle cause se ne puo' parlare e discutere, sul fatto che sia stato Bettini a doverlo sperimentare sulla sua pelle e' un fatto conclamato..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Belluschi M. ha scritto: Mentre in Danimarca semplicemente non avevamo un atleta in grado di coprire dignitosamente l'unico scenario tattico che poteva delinearsi, cioè l'arrivo in volata.
Come no? Bennati :D


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

barrylyndon ha scritto: forse ti sfugge il fatto che nelle corse di un giorno non vinciamo una monumento dal 2008..questo e' umiliante..
io darei a Bettini un S.V...capitato nel momento sbagliato..nel dopo Bettini,intendo, dal 2008 in poi....
S.V. ci puo' anche stare anche se un po' buonista, però dal 2008 in poi non abbiamo vinto le classiche, però in parecchie occasioni gli italiani hanno dovuto correre come gregari a capitani stranieri nelle rispettive squadre di club. Al mondiale invece era l'Italia che correva per gli italiani e a mio avviso il valore delle nostre selezioni è senz'altro superiore a quello che realmente abbiamo raccolto.
Paragonare le vittorie nelle classiche monumento con i risultati al mondiale è poco corretto.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:
riddler ha scritto:Io in primis sostengo due cose:
1) A Valkemburg (se non erro è stato lì, il tempo passa velocemente e potrei confondere mondiale) Bettini ha dichiarato testualmente: "io ho impostato la gara in un certo modo fino a due giri dal termine, poi ho detto ai ragazzi: a due giri dal termine, fate la conta, vedete quanti siete, e giocatevi le vostre carte". Già uno che dice così io lo avrei mandato subito a casa. La tattica la deve fare lui fino al traguardo. Se la devono fare i corridori, può stare benissimo a casa.
2) Arrivare tredicesimi al mondiale di Valkenburg è umiliante. In un percorso dove l'Italia è sempre stata grande protagonista. Festeggiare il quarto posto di Nibali è la degna conclusione. Vorrei vedere se lui ha festeggiato il suo quarto posto di Hamilton!
forse ti sfugge il fatto che nelle corse di un giorno non vinciamo una monumento dal 2008..questo e' umiliante..
io darei a Bettini un S.V...capitato nel momento sbagliato..nel dopo Bettini,intendo, dal 2008 in poi....
del resto non mi pare che Ballerini fece meglio nel 2009,in termini di risultati,ovviamente.ha fatto il massimo con la qualita' degli uomini che aveva a disposizione, raccogliendo un settimo posto,mi sembra con Cunego, portando la squadra sulla carta piu' forte fra tutte quelle selezionate nelle ultime 5 edizioni del mondiale.eppure il risultato non fu pari alle attese.ma ancora oggi non mi sogno nemmeno lontanamente di puntare il dito sul povero ballero.
alle volte le critiche a Bettini sembrano come un paravento per nascondere il declino evidente del nostro ciclismo.sulle cause se ne puo' parlare e discutere, sul fatto che sia stato Bettini a doverlo sperimentare sulla sua pelle e' un fatto conclamato..
barry, quando si parla di Bettini so che sei di parte e fatichi ad esprimerti in senso negativo nei suoi confronti. Che il ciclismo italiano negli ultimi 7-8 anni abbia subito un evidente declino è ovvio, infatti nessuno dice che Bettini ha fallito perchè non ha vinto un mondiale. Realisticamente era assai improbabile farlo, solo quest'anno per il tipo di percorso e per la maturazione di Nibali era leggittimo sognare qualcosa, la vittoria però nessuno l'ha mai chiesta o aspettata.
Ciò non toglie che Bettini abbia commesso errori molto evidenti in termini tattici e soprattutto in termini di gestione del gruppo. La dichiarazione riportata da riddler non è un'invenzione, ma qualcosa che tutti abbiamo udito in diretta pochi minuti dopo la fine di un mondiale. Beh, una cosa del genere ad una nazionale che ha una certa importanza come l'Italia dovrebbe bastare per mandare via il ct 30 minuti dopo la fine della corsa. "Fate la conta, vedere quanti siete e giocatevi le vostre carte". Ma che roba è? Ancora, le dichiarazioni al termine del mondiale di Copenhagen travolsero Modolo, esordiente assoluto in maglia azzurra, al quale Bettini fece pesare il fatto di non aver saputo approfittare nel finale di un varco che gli si era aperto dopo il deragliamento del treno azzurro nell'unica rotonda del tracciato.
Qui non stiamo parlando di qualcosa di soggettivo, ma di dati di fatto, di dichiarazioni dell'ex-ct. Sinceramente, da persona che ti stima, sono curioso di sapere cosa pensi in merito a questi episodi che secondo me non possono essere considerate delle semplici dichiarazioni post-gara; dichiarazioni del genere tradivano una condizione di disagio per una posizione che non sentiva sua e che non sapeva ricoprire in maniera adeguata.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Bettini lascia e va da Alonso

Messaggio da leggere da matter1985 »

Salvatore77 ha scritto:
Belluschi M. ha scritto: Mentre in Danimarca semplicemente non avevamo un atleta in grado di coprire dignitosamente l'unico scenario tattico che poteva delinearsi, cioè l'arrivo in volata.
Come no? Bennati :D
:muro: :muro: :muro:

Però è anche vero che il percorso era quello che era :x


#JeSuisNizzolo
Rispondi