Brutte notizie

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da sceriffo »

Slegar ha scritto: giovedì 5 gennaio 2023, 20:34 Ivan Ramiro Sosa vittima di un'aggressione in allenamento:
https://www.eltiempo.com/deportes/cicli ... tor-731591

Si stava allenando nella regione di Cundimarca quando è stato stretto da un camionista che è sceso, ha sparato in aria dei colpi con un revolver, quindi ha colpito il ciclista col calcio della pistola.
Il motivo non chiaro, meglio sono io che non l'ho capito


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »



Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Requiesce in pace. Purtroppo la notizia era attesa ma destabilizzante.
Hanno fatto tanto feticismo del dolore su di lui . Mi chiedo se sia giusto entrare così nella vita più intima della famiglia .
E poi basta con questi slogan sulla battaglia e sui guerrieri . È del tutto sbagliato pensare che dipenda da noi ,quando siamo impotenti di fronte alle vicissitudini che colpiscono il nostro corpo .


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da nino58 »

giorgio ricci ha scritto: venerdì 6 gennaio 2023, 11:03 Requiesce in pace. Purtroppo la notizia era attesa ma destabilizzante.
Hanno fatto tanto feticismo del dolore su di lui . Mi chiedo se sia giusto entrare così nella vita più intima della famiglia .
E poi basta con questi slogan sulla battaglia e sui guerrieri . È del tutto sbagliato pensare che dipenda da noi ,quando siamo impotenti di fronte alle vicissitudini che colpiscono il nostro corpo .
Sì, con la storia della battaglia e dei guerrieri hanno veramente rotto tutto quello che c'era da rompere.
Da almeno trent'anni.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

nino58 ha scritto: venerdì 6 gennaio 2023, 12:02
giorgio ricci ha scritto: venerdì 6 gennaio 2023, 11:03 Requiesce in pace. Purtroppo la notizia era attesa ma destabilizzante.
Hanno fatto tanto feticismo del dolore su di lui . Mi chiedo se sia giusto entrare così nella vita più intima della famiglia .
E poi basta con questi slogan sulla battaglia e sui guerrieri . È del tutto sbagliato pensare che dipenda da noi ,quando siamo impotenti di fronte alle vicissitudini che colpiscono il nostro corpo .
Sì, con la storia della battaglia e dei guerrieri hanno veramente rotto tutto quello che c'era da rompere.
Da almeno trent'anni.
E infatti lui quella retorica la rigettava.
IMG_20230106_225839_775.jpg
IMG_20230106_225839_775.jpg (102.77 KiB) Visto 6822 volte


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da nino58 »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 6 gennaio 2023, 22:59
nino58 ha scritto: venerdì 6 gennaio 2023, 12:02
giorgio ricci ha scritto: venerdì 6 gennaio 2023, 11:03 Requiesce in pace. Purtroppo la notizia era attesa ma destabilizzante.
Hanno fatto tanto feticismo del dolore su di lui . Mi chiedo se sia giusto entrare così nella vita più intima della famiglia .
E poi basta con questi slogan sulla battaglia e sui guerrieri . È del tutto sbagliato pensare che dipenda da noi ,quando siamo impotenti di fronte alle vicissitudini che colpiscono il nostro corpo .
Sì, con la storia della battaglia e dei guerrieri hanno veramente rotto tutto quello che c'era da rompere.
Da almeno trent'anni.
E infatti lui quella retorica la rigettava.

IMG_20230106_225839_775.jpg
Lui sì, il mainstream mediatico non ci pensa minimamente.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

nino58 ha scritto: sabato 7 gennaio 2023, 9:09
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 6 gennaio 2023, 22:59
nino58 ha scritto: venerdì 6 gennaio 2023, 12:02

Sì, con la storia della battaglia e dei guerrieri hanno veramente rotto tutto quello che c'era da rompere.
Da almeno trent'anni.
E infatti lui quella retorica la rigettava.

IMG_20230106_225839_775.jpg
Lui sì, il mainstream mediatico non ci pensa minimamente.
Esatto. Davo giustizia alla posizione intelligente di chi davvero ci è in mezzo alla malattia, e non a quella vuota di chi la racconta.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Non era il momento per fare questa osservazione,in quanto la dipartita di Vialli mi ha toccato ,avendolo seguito fin dai tempi della Cremonese . Per questo chiedo scusa .
Accanto al lutto però si è accesa in me l'indignazione nei confronti del linguaggio usato dal mainstream.
Penso che il fine sia quello di continuare a ricevere donazioni ,di per sé tutt'altro che da condannare.
Ma il messaggio che si invia è fuorviante .
Purtroppo le malattie sono una cosa estremamente personali ,e non possiamo immaginare cosa passi nella mente di un individuo in certi momenti . Vi sono strutture di sostegno che danno supporto psicologico . La leggerezza dei media nell'affrontare certi argomenti con slogan stupidi e puerili è tristissima .
Duchamp ha fatto scrivere sulla lapide :
Son sempre gli altri che muoiono .
Basta questa frase e un po' di silenzio e rispetto .


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Il 12 gennaio è scomparso il belga Henri De Wolf. Nel 1962 aveva vinto la Freccia Vallone


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Walter_White »

Morto a 40 anni Lieuwe Westra :(


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Patate »

Walter_White ha scritto: domenica 15 gennaio 2023, 10:12 Morto a 40 anni Lieuwe Westra :(
Che notizia terribile :gluglu:


TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Walter_White ha scritto: domenica 15 gennaio 2023, 10:12 Morto a 40 anni Lieuwe Westra :(
Letto stamattina, non ci volevo credere...


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da dietzen »

Mi dispiace tantissimo.
Si sapeva dei suoi problemi, del resto ne aveva parlato lui stesso in varie occasioni, che almeno adesso possa riposare in pace.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da herbie »

dietzen ha scritto: domenica 15 gennaio 2023, 14:02 Mi dispiace tantissimo.
Si sapeva dei suoi problemi, del resto ne aveva parlato lui stesso in varie occasioni, che almeno adesso possa riposare in pace.
ecco, assai più della presunta fragilità ossea, brillantemente quanto forse un poco superficialmente (opinione personale) indagata in uno studio recentemente qui pubblicato, io noterei una particolare incidenza di episodi di depressione e di fatica psicologica in chi ha praticato questo sport a lungo. Non certo aiutata dalla estrema liquidità delle relazioni oggi, spesso buttate a mare per futili motivi.
Io però credo che sia una dinamica esremamente più profonda di quello che viene a volte definito come un correlato all'uso di certi farmaci.
Forse solo gli ipnoinducenti o sonniferi, che credo vengano molto utilizzati nel ciclismo, vista la grande importanza del sonno e la difficoltà peculiare del ciclista in questo, potrebbero alla lunga indurre fenomeni psicologici di questo genere.
Rispetto ai post immediatamente precedenti, sono totalmente d'accordo con nino58.


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

E' scomparso il massaggiatore dell'Astana e della nazionale Umberto Inselvini

https://www.quibicisport.it/2023/01/27/ ... -di-altea/


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da barrylyndon »

È morto Cainero


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Winter »

Grossa perdita


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Cainero è stato L' uomo che ha regalato al ciclismo, forse la salita più dura d'Europa lo Zoncolan, fino al 2003 nessuno voleva fare un arrivo di tappa lì, Cainero ci è riuscito nell'impresa e voleva affiarcarlo il Crostis, ma nel 2011 forse per colpa di una caduta mortale in una discesa, la tolsero, resterà per sempre l'unico cruccio di tutta una carriera.....

CIAO ENZO

R.I.P.

:(


Faciolaro
Messaggi: 781
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 9:03

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Faciolaro »

:(


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

All'età di 82 anni è mancato Luciano Armani. Professionista dal dal 1965 al 1972, di lui si ricordano in particolare la vittoria di tappa a Marsiglia al Tour del 1971. quando bruciò in volata un certo Eddy Merckx, e due al Giro (su tutte quella di Maratea al Giro del 1965, quando Taccone tagliò per primo il traguardo ma fu retrocesso per aver trattenuto Armani per la maglia)


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Luca90 »

19 anni fa ci lasciava Marco Pantani... vittima del ciclismo di quel periodo e dello schifo che c'era intorno, passato da eroe mondiale a capro espiatorio... celebre una sua frase dopo la farsa del giro 99 "« Mi sono rialzato, dopo tanti infortuni, e sono tornato a correre. Questa volta, però, abbiamo toccato il fondo. Rialzarsi sarà per me molto difficile. »"
RIP PIRATA !!!


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

:rip:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da nino58 »

E pensare che c'è gente che la festeggia questa ricorrenza.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Joannes Muller
Messaggi: 461
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Luca90 ha scritto: martedì 14 febbraio 2023, 1:47 19 anni fa ci lasciava Marco Pantani... vittima del ciclismo di quel periodo e dello schifo che c'era intorno, passato da eroe mondiale a capro espiatorio... celebre una sua frase dopo la farsa del giro 99 "« Mi sono rialzato, dopo tanti infortuni, e sono tornato a correre. Questa volta, però, abbiamo toccato il fondo. Rialzarsi sarà per me molto difficile. »"
RIP PIRATA !!!
qualche mese prima della morte su un forum avevo fatto una proposta: ognuno di noi invii una lettera di incoraggiamento o anche con solo scritto" Marco, ti vogliamo bene ..".. L'iniziativa fu , purtroppo un flop. Quando Marco se ne è andato mi sono pentito di non aver insistito.
Non è luogo ove riaprire discussioni su certi argomenti ma io sono certo che Marco fosse una persona onesta.


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »



Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Admin »

Non avrei mai creduto di condividere un giorno una simile notizia in questo thread... :muro:

https://www.cicloweb.it/news/2781236792 ... lo-multato


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Potrà vincere anche tre Tour, per me resterà quello che è. Tra l' altro anche Marta Russo sembra sia morta così, per due dementi che facevano il tiro a segno.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Gimbatbu ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 8:22 Potrà vincere anche tre Tour, per me resterà quello che è. Tra l' altro anche Marta Russo sembra sia morta così, per due dementi che facevano il tiro a segno.
Aldila' che sono sdegnato pure io, non penso che sia giusto, pero',marchiarlo a vita..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da nime »

uno che fa una così però è abbastanza un cretino e che gli arrivi una discreta shitstorm come insegnamento di vita penso sia solo che un bene


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da jan80 »

Certamente non intelligente in questo caso,cosa che da lui neanche mi sarei mai aspettato,ma comunque ha 21 anni e non trovo corretto un linciaggio mediatico......certo che però fa pensare,se un gesto simile lo avesse fatto Evenepoel che tanto viene criticato per il suo carattere,che poi non capisco il perchè,visto che cazzate non ne ha mai fatto alla fine


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Admin ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 7:54 Non avrei mai creduto di condividere un giorno una simile notizia in questo thread... :muro:

https://www.cicloweb.it/news/2781236792 ... lo-multato
"ho mirato al gatto, ma non pensavo di ucciderlo" :muro: :muro: :muro:


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Gimbatbu ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 8:22 Potrà vincere anche tre Tour, per me resterà quello che è. Tra l' altro anche Marta Russo sembra sia morta così, per due dementi che facevano il tiro a segno.
OT: sul caso Marta Russo ti consiglio questo podcast. Quella teoria del tiro a segno è una delle più grandi vergogne giudiziarie del paese, forse alla pari con Tortora.

https://lab.gedidigital.it/huffingtonpo ... 20prove%3F


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da pietro »

Tour de Berghem ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 9:08
Admin ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 7:54 Non avrei mai creduto di condividere un giorno una simile notizia in questo thread... :muro:

https://www.cicloweb.it/news/2781236792 ... lo-multato
"ho mirato al gatto, ma non pensavo di ucciderlo" :muro: :muro: :muro:
È difficile prevedere cosa possa succedere usando un fucile :censura:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da simociclo »

jan80 ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 9:02 Certamente non intelligente in questo caso,cosa che da lui neanche mi sarei mai aspettato,ma comunque ha 21 anni e non trovo corretto un linciaggio mediatico......certo che però fa pensare,se un gesto simile lo avesse fatto Evenepoel che tanto viene criticato per il suo carattere,che poi non capisco il perchè,visto che cazzate non ne ha mai fatto alla fine
appunto, ha 21 anni non 14..... sinceramente l'età non mi sembra una scusante


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da marco_graz »

Certamente una stupidata da parte sua, ma magari gli serve da lezione e si raddrizza un attimo. Anche io non lo marcherei a vita per sta cosa, per quanto mi dispiaccia per il povero gatto.

E poi arriva Benji e chiede alla Trek di licenziarlo...maddai



ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

simociclo ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 9:21
jan80 ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 9:02 Certamente non intelligente in questo caso,cosa che da lui neanche mi sarei mai aspettato,ma comunque ha 21 anni e non trovo corretto un linciaggio mediatico......certo che però fa pensare,se un gesto simile lo avesse fatto Evenepoel che tanto viene criticato per il suo carattere,che poi non capisco il perchè,visto che cazzate non ne ha mai fatto alla fine
appunto, ha 21 anni non 14..... sinceramente l'età non mi sembra una scusante
concordo, sinceramente poteva trovare lui stesso scuse migliori di "volevo provare la distanza dell'arma". Non ho parole per commentare la sua stupidità.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8458
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Slegar »

marco_graz ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 9:42 Certamente una stupidata da parte sua, ma magari gli serve da lezione e si raddrizza un attimo. Anche io non lo marcherei a vita per sta cosa, per quanto mi dispiaccia per il povero gatto.
Quoto in toto, visto che, almeno per ora, la stupidità non è un reato.
marco_graz ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 9:42 E poi arriva Benji e chiede alla Trek di licenziarlo...maddai

Spero non sia il fratello di "Holly" Naesen.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Walter_White »

Admin ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 7:54 Non avrei mai creduto di condividere un giorno una simile notizia in questo thread... :muro:

https://www.cicloweb.it/news/2781236792 ... lo-multato
Meglio che non scriva quello che penso, altrimenti mi becco sospensione qui e possibile querela


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Slegar ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 10:56
marco_graz ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 9:42 Certamente una stupidata da parte sua, ma magari gli serve da lezione e si raddrizza un attimo. Anche io non lo marcherei a vita per sta cosa, per quanto mi dispiaccia per il povero gatto.
Quoto in toto, visto che, almeno per ora, la stupidità non è un reato.

Se la stupidità ti porta a commettere un delitto punito dalla legge allora diventa reato. Sparare a un animale domestico è reato, ha avuto fortuna che San Marino ha un codice penale poco aggiornato in materia, ormai tutti i paesi europei hanno una legislazione più severa sul maltratto degli animali. Ognuno è libero di avere la sua opinione, il mio tifo e simpatia se lo è perso.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Gli auguro il gatto di Pantani al prossimo Giro...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Tour de Berghem ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 9:08
Admin ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 7:54 Non avrei mai creduto di condividere un giorno una simile notizia in questo thread... :muro:

https://www.cicloweb.it/news/2781236792 ... lo-multato
"ho mirato al gatto, ma non pensavo di ucciderlo" :muro: :muro: :muro:
Ti dirò che questa è la dichiarazione più idiota che potesse fare. Ma diamine, fatti furbo e dì che avevi mirato ad una bottiglia di vetro o ad una lattina, cosa che non lo avrebbe comunque qualificato come uno meritevole di un Nobel, ma almeno sarebbe stata più credibile la sua difesa. Invece ha proprio detto d'aver mirato al gatto. Boh, io non lo conosco di persona e quindi non posso esprimermi in giudizi troppo netti, ma da questa vicenda ne esce come uno non troppo sveglio.
jerrydrake ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 11:30 Gli auguro il gatto di Pantani al prossimo Giro...
:diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

simociclo ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 9:21
jan80 ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 9:02 Certamente non intelligente in questo caso,cosa che da lui neanche mi sarei mai aspettato,ma comunque ha 21 anni e non trovo corretto un linciaggio mediatico......certo che però fa pensare,se un gesto simile lo avesse fatto Evenepoel che tanto viene criticato per il suo carattere,che poi non capisco il perchè,visto che cazzate non ne ha mai fatto alla fine
appunto, ha 21 anni non 14..... sinceramente l'età non mi sembra una scusante
Sta cosa dell'età...si diceva di Cassano e Balotelli che avevano 18 e sarebbero cresciuti. S'è poi visto come :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da udra »

Se la Trek ha sospeso Simmons per un tweet, qua la vedo grigia per Tiberi (meritatamente).


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8458
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Slegar »

Chiedo anticipatamente scusa per la battutaccia.
udra ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 11:48 Se la Trek ha sospeso Simmons per un tweet, qua la vedo grigia per Tiberi (meritatamente).
Bisogna vedere se il gatto era "nero"


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2364
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 11:47
simociclo ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 9:21
jan80 ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 9:02 Certamente non intelligente in questo caso,cosa che da lui neanche mi sarei mai aspettato,ma comunque ha 21 anni e non trovo corretto un linciaggio mediatico......certo che però fa pensare,se un gesto simile lo avesse fatto Evenepoel che tanto viene criticato per il suo carattere,che poi non capisco il perchè,visto che cazzate non ne ha mai fatto alla fine
appunto, ha 21 anni non 14..... sinceramente l'età non mi sembra una scusante
Sta cosa dell'età...si diceva di Cassano e Balotelli che avevano 18 e sarebbero cresciuti. S'è poi visto come :diavoletto:
Il problema è che se uno è stupido, è stupido.
E' una malattia inguaribile.

La cosiddetta "saggezza dell'età" non sempre risolve le cose. Anzi spesso non lo fa. Spesso un giovane stupido sarà un vecchio stupido.


matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Certo che la Trek li ha scelti uno più sveglio dell'altro i giovani talenti. Speriamo che da questo punto di vista si salvi almeno Baroncini.
Credo anche io che una sospensione di qualche settimana sia abbastanza scontata.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da nino58 »

matteo9502 ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 13:01 Certo che la Trek li ha scelti uno più sveglio dell'altro i giovani talenti. Speriamo che da questo punto di vista si salvi almeno Baroncini.
Credo anche io che una sospensione di qualche settimana sia abbastanza scontata.
Soprattutto che Baroncini si salvi dalle cadute.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da castelli »

Tour de Berghem ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 12:05
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 11:47
simociclo ha scritto: martedì 28 febbraio 2023, 9:21

appunto, ha 21 anni non 14..... sinceramente l'età non mi sembra una scusante
Sta cosa dell'età...si diceva di Cassano e Balotelli che avevano 18 e sarebbero cresciuti. S'è poi visto come :diavoletto:
Il problema è che se uno è stupido, è stupido.
E' una malattia inguaribile.

La cosiddetta "saggezza dell'età" non sempre risolve le cose. Anzi spesso non lo fa. Spesso un giovane stupido sarà un vecchio stupido.
ma poi cassano e balotelli hanno fatto violenza su qualcuno?
hanno seccato qualceh animale gratuitamente per cretinaggine?

trattasi di uno stupido.
siccome l'hanno beccato, perché è difficile che vengano beccati, è giusto che paghi più soldini possibile.
spero che lo spennino.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Peralto rispetto alle cretinate di Moscon (di cui l'insulto razziale resta la più grave) qui non c'è la giustificazione del momento di rabbia che offusca la mente durante la competizione. Era a casa sua tranquillo e invece di fare come gli altri 20enni che si guardano una serie, giocano alla play o leggono un manga (e non ho detto nulla di particolarmente intellettuale o complesso) ha deciso di sparare a sangue freddo a un animale. Va beh, è più che stupidità è essere anche il contrario di buono e empatico...


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Brutte notizie

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Sospeso fino al 28 marzo e secondo la Gazza a forte rischio licenziamento. Che dire? Temo per il suo futuro. Capisco il talento e la qualità, ma, imho, in certi gruppi sportivi non ci metterà piede. Sia chiaro, non voglio fare il moralista ma questa gente non lo capisce che in quanto personaggio pubblico ogni suo gesto ha una cassa di risonanza incredibilmente elevata?


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Rispondi