Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uomini

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16278
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da nino58 »

alfiso ha scritto:
L'anno prossimo corro anch'io. Chiedo la licenza alla Città del Vaticano.
Proprio a te la dà la licenza il Vaticano. :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Se dall' Albania hanno seguito la cronometro, si saranno sentiti rappresentati da tali Giorgieri e Zilioli? Oppure ne hanno preso le distanza dopo la loro figura da pipp....barbina?? :crazy: :crazy:

A proposito, vi ricordate il Rebellin che le provò tutte per disputare un mondiale (od olimpiade) da argentino? :diavoletto:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
alfiso

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da alfiso »

nino58 ha scritto:
alfiso ha scritto:
L'anno prossimo corro anch'io. Chiedo la licenza alla Città del Vaticano.
Proprio a te la dà la licenza il Vaticano. :D
:D :D :D Non mi sfidare!!! ;)
Mia cugina suora è "ministra" in Vaticano. :diavoletto:
Sottosegretario Città del Vaticano alla Congregazione per la Vita Consociata e la Società di Vita Apostolica

Almeno la Federazione Ciclistica Vaticana ha dei preparatori (spirituali :P) superiori a quelli albanesi. E a me di santi ne servono per arrivare al traguardo :aureola: :lol: :lol: :lol:
Azz adesso Lemond mi punta il lanciafiamme :lol: :lol: :lol:


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da eliacodogno »

piccolo san bernardo ha scritto:Se dall' Albania hanno seguito la cronometro, si saranno sentiti rappresentati da tali Giorgieri e Zilioli? Oppure ne hanno preso le distanza dopo la loro figura da pipp....barbina?? :crazy: :crazy:
Uno di questi lo hanno inqudrato nel finale della prova, letteralmente stremato... Senza sentirmi rappresentato ho provato comunque una certa simpatia per questo ragazzo :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16278
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da nino58 »

alfiso ha scritto:
nino58 ha scritto:
alfiso ha scritto:
L'anno prossimo corro anch'io. Chiedo la licenza alla Città del Vaticano.
Proprio a te la dà la licenza il Vaticano. :D
:D :D :D Non mi sfidare!!! ;)
Mia cugina suora è "ministra" in Vaticano. :diavoletto:
Sottosegretario Città del Vaticano alla Congregazione per la Vita Consociata e la Società di Vita Apostolica

Almeno la Federazione Ciclistica Vaticana ha dei preparatori (spirituali :P) superiori a quelli albanesi. E a me di santi ne servono per arrivare al traguardo :aureola: :lol: :lol: :lol:
Azz adesso Lemond mi punta il lanciafiamme :lol: :lol: :lol:
Ho l'impressione che Carletto non abbia ancora letto questo carteggio.
E sì che è mattiniero. ;)

P.S. Ci sei domenica ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Ma il de profundis per Cancellara, non sarà un attimino (detto alla Garzelli) eccessivo?


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da Slegar »

Fabioilpazzo ha scritto:Ma il de profundis per Cancellara, non sarà un attimino (detto alla Garzelli) eccessivo?
Esatto. Di solito Cancellara il meglio di sé lo dà in primavera e, ad esclusione di Mendrisio 2009, in questo periodo non è mai al massimo della condizione. Mettici che il recupero non è la sua migliore qualità, che ha disputato il Tour da gregario e poi la Vuelta, che adesso gli gireranno parecchio per tutte le storie sulla RadioSchleck, che Tony Martin era in uno stato di forma eccellente, che Wiggins per la prima volta si è presentato competitivo ai mondiali ed i conti sono presto fatti. La rivincita sicuramente sarà per Londra 2012 dove Wiggins ha già detto che rinuncerà al Tour per preparare al meglio l'appuntamento, Martin non ha detto nulla ma non andrà sicuramente a fare la comparsa (vedremo anche lui al Giro il prossimo anno?) e Cancellara sicuramente vorrà difendere il titolo di Pechino.

Butto li alcune fanta-ipotesi per il prossimo anno: dopo Federer nel 2008 è verosimile che a Londra il portabandiera elvetico possa essere Cancellara. Se vuole onorare il ruolo e difendere il titolo non può presentarsi dopo aver fatto il gregario al Tour per gli Schleck (che saranno stati bastonati da Contador). Difficilmente la Radioschleck rinuncerà a lui come gregario al Tour per cui è ipotizzabile un cambio di casacca per prossima stagione (diciamo GreenEdge)?

A proposito di cronometro olimpica: la gara di ieri ha già assegnato i primi 10 posti (sui 40 disponibili) per la partecipazione alla cronometro olimpica. I dieci posti (supplementari) sono stati assegnati a: Australia, Canada, Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Kazakistan, Olanda, Spagna, Svezia e Svizzera. I restanti 30 posti saranno assegnati sulla base delle classifiche per nazioni con i seguenti criteri: World Tour (15 posti), Africa (1 posto), America (4 posti), Asia (2 posti), Europa (7 posti) e Oceania (1 posto).

Ovviamente l'Italia è rimasta lontanissima (1'11") dalla qualificazione olimpica per un posto supplementare, così Bettini non dovrà fare la brutta figura di schierare un concorrente soltanto al via e potrà lasciare comodamente a casa Malori visto che il posto è assicurato per Pinotti. :hammer: :hammer: :hammer:


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da riddler »

Tutto secondo le previsioni o quasi, compresa la scampagnata degli azzurri...
Mi domando se gente come Oliveira, Dyachenko o Sergent, siamo così + forti di Malori o Pinotti, io ho i miei dubbi...
Piccola nota peronale, ennesima figura di merda di Ignatiev, una promessa mai mantenuta e probabilmente che mai si manterrà, partito per quartultimo per poco non arriva per ultimo...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Fabioilpazzo ha scritto:Ma il de profundis per Cancellara, non sarà un attimino (detto alla Garzelli) eccessivo?
In effetti lo svizzero è già stato dato per agonizzante dopo la sconfitta da Martin alla Vuelta, ora sembra molti lo danno per morto. Io credo che questa sconfitta (comunque netta) potrebbe determinare il definitivo cambio di obiettivi: spazio anche alle classiche più dure e meno lavoro sulla crono, dove forse lui è leggermente calato e dove ci sono giovani e giovanissimi che spingono. Comunque alle soglie dei 30 Fabian ha tantissimo da dire ancora.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da alfiso »

nino58 ha scritto: P.S. Ci sei domenica ?
A Copenhagen? ;) yes


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16278
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da nino58 »

alfiso ha scritto:
nino58 ha scritto: P.S. Ci sei domenica ?
A Copenhagen? ;) yes
In corso Sempione di Copenaghen, dicevo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
alfiso

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da alfiso »

nino58 ha scritto:
alfiso ha scritto: A Copenhagen? ;) yes
In corso Sempione di Copenaghen, dicevo.
Eh eh mi hanno cooptato nella landa dello Jutland, anche se so che era meglio vederlo da Corso Sempione (visti i 46-47 di media che faranno).
Buon mondiale a tutti ragazzi. Sono in partenza ;)


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16278
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da nino58 »

alfiso ha scritto:
nino58 ha scritto:
alfiso ha scritto: A Copenhagen? ;) yes
In corso Sempione di Copenaghen, dicevo.
Eh eh mi hanno cooptato nella landa dello Jutland, anche se so che era meglio vederlo da Corso Sempione (visti i 46-47 di media che faranno).
Buon mondiale a tutti ragazzi. Sono in partenza ;)
Salutaci la Sirenetta. ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto: Azz adesso Lemond mi punta il lanciafiamme :lol: :lol: :lol:
:D :D :D , come sempre sei ... carissimo Alfiso. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da galliano »

cauz. ha scritto:bravissimo quinto bobridge... e ottimo anche westra che chiude ottavo :clap:
il titolo di cicloweb stasera? "la caduta degli dei"? :)

ps- sentire alessandra che commenta piagnucolando che rosica perche' il "suo" fabian non ha vinto e' impagabile.

ps2- ma galliano.p sara' a fare caroselli in strada? :)
eccomi qui.
niente caroselli, quelli li riservo per il funerale dell'unto dal signore :D :angelo: !!
purtroppo non ho neppure visto la prova, ieri sono stato in trasferta per lavoro tutto il giorno; inoltre nella mia zona da una settimana, il segnale di raisport1/2 è disastroso, quindi non c'è modo di fare una registrazione guardabile.
HO provato pure il satellite, ma raisport cripta gli eventi sportivi :grr: .
Per il w-e mi dovrò arrangiare con qualche streaming oppure mi faccio ospitare dal vecchietto (mi babbo).

comunque non avevo dubbi su tony a cronometro, lui è di un altro pianeta, peccato che in salita non vada neanche a spingerlo!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da lemond »

riddler ha scritto:Tutto secondo le previsioni o quasi, compresa la scampagnata degli azzurri...
Mi domando se gente come Oliveira, Dyachenko o Sergent, siamo così + forti di Malori o Pinotti, io ho i miei dubbi...
Piccola nota peronale, ennesima figura di merda di Ignatiev, una promessa mai mantenuta e probabilmente che mai si manterrà, partito per quartultimo per poco non arriva per ultimo...
Già, ma com'è che ad uno che arriva quasi sempre fra gli ultimi in tutte le crono che disputa, hanno assegnato il numero 4 :dubbio: :uhm: ?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da galliano »

dimenticavo, potrei cercare, ma faccio prima a chiederlo a voi.
tony martin fa anche la prova in linea?
immagino di sì


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da lemond »

galliano.p ha scritto:HO provato pure il satellite, ma raisport cripta gli eventi sportivi :grr: .
Per il w-e mi dovrò arrangiare con qualche streaming oppure mi faccio ospitare dal vecchietto (mi babbo).

comunque non avevo dubbi su tony a cronometro, lui è di un altro pianeta, peccato che in salita non vada neanche a spingerlo!
Ti sbaglia, perché ieri il segnale sul satellite non era criptato ed infatti quando c'era la pubblicità su Eurosport, giravo lì (in Toscana non c'è ancora il digitale terrestre della Rai).
Per quanto riguarda Tony, non sare così catastrofico, perché talvolta ha dimostrato di andare anche in salita. Va bene che una rondine non fa primavera, però ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da Slegar »

galliano.p ha scritto:HO provato pure il satellite, ma raisport cripta gli eventi sportivi :grr: .
Ma stai scherzando? Guarda che raisport la vedo esclusivamente sul satellite (visto che abito in una zona "in ombra" del digitale terrestre); prova una risintonizzazione del decoder satellitare.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto:
galliano.p ha scritto:HO provato pure il satellite, ma raisport cripta gli eventi sportivi :grr: .
Per il w-e mi dovrò arrangiare con qualche streaming oppure mi faccio ospitare dal vecchietto (mi babbo).

comunque non avevo dubbi su tony a cronometro, lui è di un altro pianeta, peccato che in salita non vada neanche a spingerlo!
Ti sbaglia, perché ieri il segnale sul satellite non era criptato ed infatti quando c'era la pubblicità su Eurosport, giravo lì (in Toscana non c'è ancora il digitale terrestre della Rai).
Per quanto riguarda Tony, non sare così catastrofico, perché talvolta ha dimostrato di andare anche in salita. Va bene che una rondine non fa primavera, però ...
Ostrega, mi sa che ho preso una cantonata.
Sul satellite vedo solo astra e i canali free. ho controllato raisport venerdì scorso per vedere l'atletica leggera a bruxelles e il segnale era criptato.
Quindi ho dato per scontato che lo fosse anche ieri.
possibile che abbiano criptato solo l'atletica?


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da Slegar »

galliano.p ha scritto:possibile che abbiano criptato solo l'atletica?
La Diamond League è criptata su raisport, il ciclismo MAI.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
alfiso

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da alfiso »

lemond ha scritto:
alfiso ha scritto: Azz adesso Lemond mi punta il lanciafiamme :lol: :lol: :lol:
:D :D :D , come sempre sei ... carissimo Alfiso. :cincin:
:lol: :lol: :lol: :cincin:


Fil80
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 24 maggio 2011, 20:15

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da Fil80 »

tempi bui per cancellara...già al Tour si vedeva che il motore ha perso cilindri...


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da Winter »

HOTDOG ha scritto:
cauz. ha scritto:
HOTDOG ha scritto:per me la prova di Malori non è da buttare via, teniamo conto del fatto che dei primi 10 attualmente al traguardo lui è l'unico ad aver disputato il Tour e dunque non ha fatto una preparazione specifica per questa prova a differenza di quanto hanno fatto altri, chi disputando la Vuelta e chi preparandola in un altro modo
e malori per cosa si e' preparato? per la sagra del prosciutto? :)
si è preparato ma solo negli ultimi due mesi ovvero da dopo la fine del Tour, c'è chi lo ha fatto da molto tempo prima
Be adesso il mondiale crono lo si puo' preparare ampiamente in due mesi..
Martin ha fatto sia il Tour che la Vuelta.. Wiggins idem (considerando pure che si è ritirato dal Tour..)
Malori acerbo ? Non sara' piuttosto che da Dilettante è stato un po' troppo spremuto..
I margini di miglioramento non sembran granche'
Si parla di due precedenti picchi di forma.. ma dove li ha avuti ?
Prima di portarlo potevan fare un test crono con Boaro.. tanto per metterlo un po' in competizione


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Io la sparo: premesso che Malori comunque margini ne ha per migliorare, ma non può essere che il suo scriteriato dei rapportoni gli abbia massacrato i muscoli? Quando vinse il mondiale a crono, mi ricordo che come rapporto usava un 55:10. Ok, percorso veloce, però un po' troppo penso...


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da Winter »

Pare che sia Grabsch che Martin avessero come massimo il 58x11
Mentre Malori aveva o il 54x11 o il 55x11
Chiaramente i rapporti massimi li han usati nel tratto con vento a favore

Anche gli Aussie Under 23 avevano gli stessi rapporti di Malori


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Winter ha scritto:Pare che sia Grabsch che Martin avessero come massimo il 58x11
Mentre Malori aveva o il 54x11 o il 55x11
Chiaramente i rapporti massimi li han usati nel tratto con vento a favore

Anche gli Aussie Under 23 avevano gli stessi rapporti di Malori
Stai parlando di quest'anno o del 2008?


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da Winter »

Quest'anno

Ricordo anch io il mega rapporto del 2008


endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da endo765 »

speriamo che il prossimo mondiale vada meglio per malori


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Winter ha scritto:Quest'anno

Ricordo anch io il mega rapporto del 2008
Io mi riferivo proprio al 2008...Per me non sono rapporti da far spingere ad un ragazzo di vent'anni...


Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da Mad »

Fabioilpazzo ha scritto:
Winter ha scritto:Quest'anno

Ricordo anch io il mega rapporto del 2008
Io mi riferivo proprio al 2008...Per me non sono rapporti da far spingere ad un ragazzo di vent'anni...
Io gli auguro di andare in una squadra estera dove la crono conti qualcosa e non sia solo un fastidio... :roll:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da cauz. »

Mad ha scritto: Io gli auguro di andare in una squadra estera dove la crono conti qualcosa e non sia solo un fastidio... :roll:
questa sarebbe effettivamente un'ottima scelta. tipo alla saxo bank starebbe benissimo.
comunque non buttiamo la croce addosso a questo ragazzo: ha disputato una pessima prova ma puo' capitare a chiunque. infastidisce un po' il fatto di essersi presentato a un mondiale in queste condizioni quando avrebbe dovuto essere uno dei suoi principali obiettivi stagionali, ma se ha un poco di cervello capira'...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da l'Orso »

cauz. ha scritto:
Mad ha scritto: Io gli auguro di andare in una squadra estera dove la crono conti qualcosa e non sia solo un fastidio... :roll:
questa sarebbe effettivamente un'ottima scelta. tipo alla saxo bank starebbe benissimo.
comunque non buttiamo la croce addosso a questo ragazzo: ha disputato una pessima prova ma puo' capitare a chiunque. infastidisce un po' il fatto di essersi presentato a un mondiale in queste condizioni quando avrebbe dovuto essere uno dei suoi principali obiettivi stagionali, ma se ha un poco di cervello capira'...
quoto entrambi, la "preparazione" non azzeccata al mondiale non può essere una scusante, semmai un aggravante per un professionista.

la storia del 55x10 non la sapevo :o
spero per lui non l'abbia mai usato


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

l'Orso ha scritto: la storia del 55x10 non la sapevo :o
spero per lui non l'abbia mai usato
Purtroppo l'ha sempre usato...Magari non sempre il 55, ma sempre sti rapportoni impossibili...Che gli ultimi che ho visto spingerli erano Udo Bolts e Michael Rich...


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da Strong »

l'Orso ha scritto:
cauz. ha scritto:
Mad ha scritto: Io gli auguro di andare in una squadra estera dove la crono conti qualcosa e non sia solo un fastidio... :roll:
questa sarebbe effettivamente un'ottima scelta. tipo alla saxo bank starebbe benissimo.
comunque non buttiamo la croce addosso a questo ragazzo: ha disputato una pessima prova ma puo' capitare a chiunque. infastidisce un po' il fatto di essersi presentato a un mondiale in queste condizioni quando avrebbe dovuto essere uno dei suoi principali obiettivi stagionali, ma se ha un poco di cervello capira'...
quoto entrambi, la "preparazione" non azzeccata al mondiale non può essere una scusante, semmai un aggravante per un professionista.

la storia del 55x10 non la sapevo :o
spero per lui non l'abbia mai usato
ma dove stà scritto e chi ha detto che il mondiale a crono era uno dei principali obiettivi per Malori?
è una vostra convinzione...
Al mondiale conta vincere e se proprio vogliamo essere buoni conta arrivare a podio, poi dal 4° in poi passano tutti inosservati.
Un Malori al top top della condizone averebbe al massimo potuto puntare ad una posizione tra la 5a e la 10a.
Avrebbe dovuto sacrificare i compiti di squadra per arrivare 7° al mondiale?

Ricordiamoci che alla Lampre Malori è un gragario e quindi non penso che possa decidere di allenarsi in base a sue personali tabelle.
A volte mi stupisco di come certe riflessioni non vi vengano spontane...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da dietzen »

Strong ha scritto:
ma dove stà scritto e chi ha detto che il mondiale a crono era uno dei principali obiettivi per Malori?
è una vostra convinzione...
Al mondiale conta vincere e se proprio vogliamo essere buoni conta arrivare a podio, poi dal 4° in poi passano tutti inosservati.
Un Malori al top top della condizone averebbe al massimo potuto puntare ad una posizione tra la 5a e la 10a.
Avrebbe dovuto sacrificare i compiti di squadra per arrivare 7° al mondiale?

Ricordiamoci che alla Lampre Malori è un gragario e quindi non penso che possa decidere di allenarsi in base a sue personali tabelle.
A volte mi stupisco di come certe riflessioni non vi vengano spontane...
bè, per esempio sull'ultimo numero di bs c'è un servizio dal tour su malori e le sue possibilità di miglioramento a crono e le sue prospettive (e di come alla lampre lo preservino per fargli curare la crono), e l'articolo si chiude su una frase del corridore "la testa è già a copenaghen".


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da Strong »

dietzen ha scritto:
Strong ha scritto:
ma dove stà scritto e chi ha detto che il mondiale a crono era uno dei principali obiettivi per Malori?
è una vostra convinzione...
Al mondiale conta vincere e se proprio vogliamo essere buoni conta arrivare a podio, poi dal 4° in poi passano tutti inosservati.
Un Malori al top top della condizone averebbe al massimo potuto puntare ad una posizione tra la 5a e la 10a.
Avrebbe dovuto sacrificare i compiti di squadra per arrivare 7° al mondiale?

Ricordiamoci che alla Lampre Malori è un gragario e quindi non penso che possa decidere di allenarsi in base a sue personali tabelle.
A volte mi stupisco di come certe riflessioni non vi vengano spontane...
bè, per esempio sull'ultimo numero di bs c'è un servizio dal tour su malori e le sue possibilità di miglioramento a crono e le sue prospettive (e di come alla lampre lo preservino per fargli curare la crono), e l'articolo si chiude su una frase del corridore "la testa è già a copenaghen".
bah, giornalisti.... :blabla:
chi invece guarda le corse non può negare che malori, al tour per esempio, è stato spremuto dalla prima all'ultima tappa, come gregario e spesso lo si è visto scortare in testa al gruppo sia petacchi, nelle tappe di pianura, che cunego in quelle di media montagna.
Non è riuscito a "preparare" neppure le crono del Tour, figuriamoci quale sarà stata la libertà concessa dalla lampre per preparare l'appuntamento mondiale.
Poi ci mancherebbe anche che Malori non fosse in smania ("la testa è già a copenaghen"), per il suo primo appuntamento mondiale tra i pro, ma se ti fanno lavorare come un mulo per tutto l'anno a settembre il miracolo non lo fai.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da dietzen »

Strong ha scritto:
bah, giornalisti.... :blabla:
chi invece guarda le corse non può negare che malori, al tour per esempio, è stato spremuto dalla prima all'ultima tappa, come gregario e spesso lo si è visto scortare in testa al gruppo sia petacchi, nelle tappe di pianura, che cunego in quelle di media montagna.
Non è riuscito a "preparare" neppure le crono del Tour, figuriamoci quale sarà stata la libertà concessa dalla lampre per preparare l'appuntamento mondiale.
Poi ci mancherebbe anche che Malori non fosse in smania ("la testa è già a copenaghen"), per il suo primo appuntamento mondiale tra i pro, ma se ti fanno lavorare come un mulo per tutto l'anno a settembre il miracolo non lo fai.
ti confermo invece proprio il contrario: nell'articolo si parla con malori e maini e più volte i tecnici dicono al corridore di starsene tranquillo proprio perchè così si sarebbe potuto testare al meglio nella crono di grenoble.
oh, poi saranno i soliti giornalisti che s'inventano tutto e alla lampre nessuno si preoccupa della crescita di malori...


Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

piccolo san bernardo ha scritto:Se dall' Albania hanno seguito la cronometro, si saranno sentiti rappresentati da tali Giorgieri e Zilioli? Oppure ne hanno preso le distanza dopo la loro figura da pipp....barbina?? :crazy: :crazy:

A proposito, vi ricordate il Rebellin che le provò tutte per disputare un mondiale (od olimpiade) da argentino? :diavoletto:
Lo sport e pieno di questi casi o casi simili, nel ciclismo Sciandri, Tchmile, nello sci Kilian Albrecht, Imboden, De Florian ecc.

Il caso Rebellin? Ricordo, era un mondiale, era leader della classifica di coppa del mondo ma non venne convocato......


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da Winter »

Strong ha scritto:chi invece guarda le corse non può negare che malori, al tour per esempio, è stato spremuto dalla prima all'ultima tappa, come gregario e spesso lo si è visto scortare in testa al gruppo sia petacchi, nelle tappe di pianura, che cunego in quelle di media montagna.
Sei ironico vero ?
Tranne la prima tappa pirenaica è stato sempre assente
Cunego era sempre da solo
e Petacchi tranne Hondo non aveva mai nessuno
Un Tour anonimo come queste due prime stagioni
Il suo obiettivo era il Mondiale non inventiamo balle


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da Strong »

Winter ha scritto:
Strong ha scritto:chi invece guarda le corse non può negare che malori, al tour per esempio, è stato spremuto dalla prima all'ultima tappa, come gregario e spesso lo si è visto scortare in testa al gruppo sia petacchi, nelle tappe di pianura, che cunego in quelle di media montagna.
Sei ironico vero ?
Tranne la prima tappa pirenaica è stato sempre assente
Cunego era sempre da solo
e Petacchi tranne Hondo non aveva mai nessuno
Un Tour anonimo come queste due prime stagioni
Il suo obiettivo era il Mondiale non inventiamo balle
tamto non se ne uscirebbe..
comunque malori non era certo l'ultimo uomo per le volate ma il suo compito era di tenere coperti i capitani petacchi e scortarli nelle prime posizioni negli ultimi 20km di tappa. Hondo aggancia petacchi negli ultimi 2-3km
Nelle tappe di media montagna (prima pirenaica) e poi quando è andato in fuga (non ricordo la tappa) per poi ritrovarsi unico compagno di squadra di cunego
nal tratto di pianura prima dell'attacco della salita che li avrebbe portati all'arrivo.
Anche li è stato mandato in fuga per essere con cunego nel lungo tratto di pianura e tenere coperto il capitano.
Poi io malori lo tengo d'occhio e lo riconosco molto bene in gruppo e ti posso assicurare che era gregario puro e di fatica.
Mi auguro che fugga alla svelta dalla lampre perchè per ora è stato utilizzato come mulo


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da Mad »

Winter ha scritto: Il suo obiettivo era il Mondiale non inventiamo balle
Secondo me no, a mio parere in Lampre non gliene frega un bel niente della crono. Certo, ha vinto un mondiale tempo fa, ma non credo che questo gli permetta di poter dedicarsi a questa specialità in maniera completa.


Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Mad ha scritto:
Winter ha scritto: Il suo obiettivo era il Mondiale non inventiamo balle
Secondo me no, a mio parere in Lampre non gliene frega un bel niente della crono. Certo, ha vinto un mondiale tempo fa, ma non credo che questo gli permetta di poter dedicarsi a questa specialità in maniera completa.
Questo è vero, ma gli altri corrono tutto l'anno e raccolgono risultati, poi vanno a medaglia ai mondiali, Malori non ha fatto nessuna delle due cose, non so che pensare, io credo che se preparasse solo l'appuntamento iridato non andrebbe mica sul podio, per cui è meglio che corra con altri obiettivi, magari con la maturità arriveranno anche i risultati a cronometro.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da cauz. »

e' il buon senso che fa pensare che il mondiale crono fosse un obiettivo di malori.
perche' se la sua qualita' e' contro il tempo (e lo e', e la qualita' e' pure alta, secondo me) non puoi prescindere dal testarti su questa prova. a maggior ragione con un'olimpiade l'anno prossimo e un paese come l'italia in cui i cronomen sono piu' rari degli unicorni.

se poi lui l'avesse escluso dai suoi obiettivi, allora e' grave ed e' un problema suo o dei suoi tecnici.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova a Cronometro Elite uom

Messaggio da leggere da l'Orso »

cauz. ha scritto:e' il buon senso che fa pensare che il mondiale crono fosse un obiettivo di malori.
perche' se la sua qualita' e' contro il tempo (e lo e', e la qualita' e' pure alta, secondo me) non puoi prescindere dal testarti su questa prova. a maggior ragione con un'olimpiade l'anno prossimo e un paese come l'italia in cui i cronomen sono piu' rari degli unicorni.

se poi lui l'avesse escluso dai suoi obiettivi, allora e' grave ed e' un problema suo o dei suoi tecnici.
quoto
Se non aveva intenzione di prepararla, faceva come Pozzato e se ne stava a casa a guardarseli in tv, ma son sicuro che fino a qualche settimana prima era convinto e sperava di fare anche un buon risultato.
Aveva il tempo di prepararsi per bene come han fatto altri, probabilmente ha sbagliato qualcosa ed è andato in calo.
Poi che la Lampre non ci tenesse è un ipotesi molto remota e poco credibile, se non ci tenevano avrebbero trovato il modo di non farlo nemmeno andare.
Ad ogni modo, è giovane e ha tempo di riprovarci, per cui non ne faccio troppo una questione.
Quando ha la gamba va già forte quasi come i più quotati, dovrebbe migliorare un po' sul tecnico.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Rispondi