Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da galliano »

Presentato il percorso del Delfinato.
Quest'anno crono molto breve, solo 10km (ma con una salitella di 800mt in mezzo) e 3 arrivi in salita.
La tappa in svizzera con arrivo a Finhaut-Emosson sembra quella destinata a delineare la classifica.
Non male neanche la quinta tappa che, sulla carta, si presta a dei colpi di mano.

Dal sito del ufficiale (http://www.letour.fr/criterium-du-dauphine/2014/fr/)

Immagine

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da matter1985 »

mmm non è la solita courchevel,peccato...


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da febbra »

Ci sarà qualche reduce del Giro 2014 ?

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Mystogan »

Ci saranno tutti e 4 i favoriti per il Tour?


34x27

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Mystogan ha scritto:Ci saranno tutti e 4 i favoriti per il Tour?
Nelle start-list provvisorie per ora ho letto di Nibali, Froome e Contador. Comunque ci dovrebbero essere anche Kwia e Wiggo...

Ho dato un'occhiata anche al sito ufficiale e ho notato che, a parte le ultime due tappe, tutte le altre terminano molto presto..... tra le 14.30 e le 15. Come mai? Questioni di spazio TV in Francia?


tommaso
Messaggi: 321
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 16:48

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da tommaso »

forse vogliono evitare le pioggie pomeridiane


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da dietzen »

dei reduci del giro dovrebbero esserci kelderman e hesjedal, almeno stando alle starting list provvisorie.


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Winter »

34x27 ha scritto: Ho dato un'occhiata anche al sito ufficiale e ho notato che, a parte le ultime due tappe, tutte le altre terminano molto presto..... tra le 14.30 e le 15. Come mai? Questioni di spazio TV in Francia?
Si per il Torneo di Tennis di Parigi


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da kasper^ »

Ma ke orari di merda!ho sempre odiato gli arrivi messi nel primissimo pomeriggio.ma chi se li riesce a guardare?!?!?nemmeno chi fa i turni!a sto punto se vogliono evitare la concomitanza con il roland garros facciano partire la corsa alle 9 del mattino come gli allievi!


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Considerando la lista dei partenti, io credo che non ci saranno mezze misure: i big o si daranno battaglia o si terranno nascosti (più probabile la seconda)


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Fabruz »

Winter ha scritto:
34x27 ha scritto: Ho dato un'occhiata anche al sito ufficiale e ho notato che, a parte le ultime due tappe, tutte le altre terminano molto presto..... tra le 14.30 e le 15. Come mai? Questioni di spazio TV in Francia?
Si per il Torneo di Tennis di Parigi
Ma il Roland Garros finisce domenica 8 in cui si gioca solo la finale maschile, gli altri giorni non c'è nessuna concomitanza


ulnaig
Messaggi: 121
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 13:14

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da ulnaig »

Tour de France, Delfinato e Romandia hanno più volte affrontato Corbier, Forclaz e Morgins. Non ricordo però alcun arrivo a Emosson.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

la salita che porta al lago artificiale di Emosson è abbastanza impegnativa:

http://www.salite.ch/8181.asp?Mappa=

Bel percorso, non durissimo, però con trabocchetti ogni giorno, con un tappone (proprio quello che finisce ad Emosson) ben disegnato, e con una crono corta che non "ammazzerà" la corsa come nelle edizioni precedenti.
Si conferma la corsa a tappe breve più interessante assieme alla Tirreno del World Tour

Probabilissimo primo round tra Contador e Froome, mentre Nibali penso arriverà ancora un pò indietro di condizione.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da herbie »

Camoscio madonita ha scritto: Probabilissimo primo round tra Contador e Froome, mentre Nibali penso arriverà ancora un pò indietro di condizione.
ANCORA????
Mettere qualcosina in carniere. almeno in questa occasione, sarebbe tutta salute e tranquillità...
io penso che potrebbe essere invece leggermente più tranquillo il buon Contador, che ha già avuto un notevole picco di forma a inizio stagione e prevedibilmente avrà rallentato un po' per ritrovarsi per il Tour....A occhio....
sul percorso mi riservo di pronunciarmi in altra sede... :uhm:
Ultima modifica di herbie il lunedì 2 giugno 2014, 13:53, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da galliano »

34x27 ha scritto:
Mystogan ha scritto:Ci saranno tutti e 4 i favoriti per il Tour?
Nelle start-list provvisorie per ora ho letto di Nibali, Froome e Contador. Comunque ci dovrebbero essere anche Kwia e Wiggo...

Ho dato un'occhiata anche al sito ufficiale e ho notato che, a parte le ultime due tappe, tutte le altre terminano molto presto..... tra le 14.30 e le 15. Come mai? Questioni di spazio TV in Francia?
ma chi sarebbe il quarto favorito?

valverde (grande nome, ma non certo grande favorito? purito (che dubito vedremo)? quintana (anche lui assente, a quel che si dice)?

questa storia dell'orario è fastidiosa e incomprensibile, spero si tratti di un'info non corretta basata solo sulla prima domenica.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Mystogan »

galliano ha scritto:
34x27 ha scritto:
Mystogan ha scritto:Ci saranno tutti e 4 i favoriti per il Tour?
Nelle start-list provvisorie per ora ho letto di Nibali, Froome e Contador. Comunque ci dovrebbero essere anche Kwia e Wiggo...

Ho dato un'occhiata anche al sito ufficiale e ho notato che, a parte le ultime due tappe, tutte le altre terminano molto presto..... tra le 14.30 e le 15. Come mai? Questioni di spazio TV in Francia?
ma chi sarebbe il quarto favorito?

valverde (grande nome, ma non certo grande favorito? purito (che dubito vedremo)? quintana (anche lui assente, a quel che si dice)?

questa storia dell'orario è fastidiosa e incomprensibile, spero si tratti di un'info non corretta basata solo sulla prima domenica.
Teoricamente dovrebbe essere Valverde,Purito e Quintana non dovrebbero andare al Tour


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da dietzen »

in ogni caso valverde dovrebbe fare il giro di svizzera.


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Winter »

Camoscio madonita ha scritto:la salita che porta al lago artificiale di Emosson è abbastanza impegnativa:

http://www.salite.ch/8181.asp?Mappa=

Bel percorso, non durissimo, però con trabocchetti ogni giorno, con un tappone (proprio quello che finisce ad Emosson) ben disegnato, e con una crono corta che non "ammazzerà" la corsa come nelle edizioni precedenti.
Per arrivar al lago.. si puo' fare una via alternativa alla strada asfaltata

Prima la funicolare
http://www.chatelard.net/fr/le-funiculaire.xtm
Poi il treno panoramico
http://www.chatelard.net/fr/le-petit-tr ... amique.xtm
e infine la mini funivia
http://www.chatelard.net/fr/le-minifunic.xtm

Purtroppo non ci son mai andato , ma chi l'ha fatto è rimasto meravigliato :clap:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da galliano »

Camoscio madonita ha scritto:la salita che porta al lago artificiale di Emosson è abbastanza impegnativa:

http://www.salite.ch/8181.asp?Mappa=

Bel percorso, non durissimo, però con trabocchetti ogni giorno, con un tappone (proprio quello che finisce ad Emosson) ben disegnato, e con una crono corta che non "ammazzerà" la corsa come nelle edizioni precedenti.
Si conferma la corsa a tappe breve più interessante assieme alla Tirreno del World Tour

Probabilissimo primo round tra Contador e Froome, mentre Nibali penso arriverà ancora un pò indietro di condizione.
A vedere quest'altimetria, pubblicata dal sito ufficiale, gli ultimi 200mt paiono avere pendenze da far impallidire Plan de Corones.
Presumo ci sia qualche errore.
Immagine
Il vero punto di domanda del delfinato 2014, è Spilak. Possibile che si sciolga con il caldo?
Se fosse quello del Romandia potrebbe fare un pensierino al podio. Di più non credo perché almeno uno tra Froome e Contador gli starebbe comunque davanti.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da cauz. »

ma cunego cosa ci va a fare?
non sarebbe ora di tirare un attimo il fiato dopo un giro così imbarazzate e focalizzarsi sui prossimi obiettivi?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: Il vero punto di domanda del delfinato 2014, è Spilak. Possibile che si sciolga con il caldo?
Se fosse quello del Romandia potrebbe fare un pensierino al podio. Di più non credo perché almeno uno tra Froome e Contador gli starebbe comunque davanti.
Io sta domanda me la son fatta più volte negli ultimi anni. Al Romandia e in altre corse a tappe WT di una settimana è sempre bello pimpante e talvolta anche vincente (nelle tappe) oltre che piazzato nelle classifiche finali. Poi vai a vedere cosa combina nei GT e provi delusione. La cosa strana è che non l'ho mai sentito dire: quest'anno vado al Tour o al Giro o alla Vuelta per provare a fare classifica. Non dico che sia un corridore tagliato per i GT, sappiamo tutti (a parte qualche ex-direttore del Giro :diavoletto: ) che differenza ci sia tra una corsa a tappe di 7-8 giorni e un GT di 3 settimane però, cavolo, provarci almeno una volta mi pare d'obbligo per uno come lui che tutto sommato del talento ce l'ha e non è nemmeno vecchio.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da dietzen »

galliano ha scritto: A vedere quest'altimetria, pubblicata dal sito ufficiale, gli ultimi 200mt paiono avere pendenze da far impallidire Plan de Corones.
Presumo ci sia qualche errore.
me lo auguro per i corridori, perché altrimenti l'unica spiegazione è che è stato tirato su un muro a 200 metri dal traguardo. :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:
galliano ha scritto: A vedere quest'altimetria, pubblicata dal sito ufficiale, gli ultimi 200mt paiono avere pendenze da far impallidire Plan de Corones.
Presumo ci sia qualche errore.
me lo auguro per i corridori, perché altrimenti l'unica spiegazione è che è stato tirato su un muro a 200 metri dal traguardo. :D
28,3 % significa che il 90% dei corridori scenderà di bici e farà gli ultimi 200 metri a piedi. Boh, l'idea mi sembra un po' balorda :whip:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
dietzen ha scritto:
galliano ha scritto: A vedere quest'altimetria, pubblicata dal sito ufficiale, gli ultimi 200mt paiono avere pendenze da far impallidire Plan de Corones.
Presumo ci sia qualche errore.
me lo auguro per i corridori, perché altrimenti l'unica spiegazione è che è stato tirato su un muro a 200 metri dal traguardo. :D
28,3 % significa che il 90% dei corridori scenderà di bici e farà gli ultimi 200 metri a piedi. Boh, l'idea mi sembra un po' balorda :whip:
Froome con il suo rapportino potrebbe decollare e atterrare direttamente sulla linea d'arrivo :bll:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da galliano »

Lo sciopero RAI farà saltare la telecronaca della tappa dell'11 giugno? La tappa di Gap.

La tappa in onore di Marino Basso e Bitossi.
sì lo so, ciclosprint ha fatto scuola :D


el_condor

Delfinato--sito 10 e lode

Messaggio da leggere da el_condor »

http://www.letour.fr/indexCDD_fr.html
oltre la planimetria in ogni tappa e' indicata la lunghezza e pendenza dei colli..

ciao
el_condor


stefanorosia
Messaggi: 231
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 9:14

Re: Delfinato--sito 10 e lode

Messaggio da leggere da stefanorosia »

el_condor ha scritto:http://www.letour.fr/indexCDD_fr.html
oltre la planimetria in ogni tappa e' indicata la lunghezza e pendenza dei colli..

ciao
el_condor

sono così da anni le planimetrie e le altimetrie delle corse ASO. Per una volta devo dire che RCS batte nettamente ASO. Le planimetrie e le altimetrie del Giro sono nettamente superiori sotto tutti i punti di vista e anche queste indicano nel dettaglio la lunghezza e le pendenze di ogni singola salita.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8675
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

cauz. ha scritto:ma cunego cosa ci va a fare?
non sarebbe ora di tirare un attimo il fiato dopo un giro così imbarazzate e focalizzarsi sui prossimi obiettivi?
Da quel che sapevo io Cunego dovrebbe andare a fare il Giro di Svizzera e poi avere un periodo di stacco ma in ogni caso concordo che se la forma è quella che abbiamo visto nei giorni scorsi la scelta può apparire controproducente.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:Lo sciopero RAI farà saltare la telecronaca della tappa dell'11 giugno? La tappa di Gap.

La tappa in onore di Marino Basso e Bitossi.
sì lo so, ciclosprint ha fatto scuola :D
ti giuro che ad un certo punto stavo leggendo il post e ho riguardato bene chi era l'utente che lo postava :D
La sindrome si allarga sempre più :crazy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da herbie »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
dietzen ha scritto:
galliano ha scritto: A vedere quest'altimetria, pubblicata dal sito ufficiale, gli ultimi 200mt paiono avere pendenze da far impallidire Plan de Corones.
Presumo ci sia qualche errore.
me lo auguro per i corridori, perché altrimenti l'unica spiegazione è che è stato tirato su un muro a 200 metri dal traguardo. :D
28,3 % significa che il 90% dei corridori scenderà di bici e farà gli ultimi 200 metri a piedi. Boh, l'idea mi sembra un po' balorda :whip:
beh, non esageriamo, sono 200 metri, non 2 km.....
tuttavia, a me non risultano, a meno che lascino la strada principale per dirigersi sulla rampa antistante qualche rifugio a fianco. Il quale rifugio tuttavia, nemmeno risulta su nessuna carta .... :x
Lo splendido rifugio della diga si trova a bordo strada, e comunque dalle carte della corsa risulta che si arrivi su uno slargo che funge da parcheggio, un centinaio di metri prima del rifugio.
Potrebbe benissimo trattarsi di un errore quella altimetria....però strano che l'abbiano comunque ufficialmente pubblicata!
C'è di che indagare...


Luciopz
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 23:18

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Luciopz »

Ma c'è la diretta Rai?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da galliano »

Luciopz ha scritto:Ma c'è la diretta Rai?
io ho dato per scontato che ci sia la copertura RAI, ma vedendo la programmazione televisiva del sito che ci ospita qualche dubbio mi viene.
Penso faccia parte del pacchetto di corse ASO per cui la RAI ha i diritti fino al 2015 (TDF, Parigi-Nizza, Criterium, Liegi, ecc.)


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da cauz. »

galliano ha scritto:
Luciopz ha scritto:Ma c'è la diretta Rai?
io ho dato per scontato che ci sia la copertura RAI, ma vedendo la programmazione televisiva del sito che ci ospita qualche dubbio mi viene.
Penso faccia parte del pacchetto di corse ASO per cui la RAI ha i diritti fino al 2015 (TDF, Parigi-Nizza, Criterium, Liegi, ecc.)
alla fine della telecronaca dell'ultima tappa del giro, martinello e pancani hanno dato l'appuntamento al delfinato. per cui direi che sì, ci sarà la diretta.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da herbie »

herbie ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
galliano ha scritto: A vedere quest'altimetria, pubblicata dal sito ufficiale, gli ultimi 200mt paiono avere pendenze da far impallidire Plan de Corones.
Presumo ci sia qualche errore.


28,3 % significa che il 90% dei corridori scenderà di bici e farà gli ultimi 200 metri a piedi. Boh, l'idea mi sembra un po' balorda :whip:
beh, non esageriamo, sono 200 metri, non 2 km.....
tuttavia, a me non risultano, a meno che lascino la strada principale per dirigersi sulla rampa antistante qualche rifugio a fianco. Il quale rifugio tuttavia, nemmeno risulta su nessuna carta .... :x
Lo splendido rifugio della diga si trova a bordo strada, e comunque dalle carte della corsa risulta che si arrivi su uno slargo che funge da parcheggio, un centinaio di metri prima del rifugio.
Potrebbe benissimo trattarsi di un errore quella altimetria....però strano che l'abbiano comunque ufficialmente pubblicata!
C'è di che indagare...
in realtà, a dispetto di quanto riporta la mappa della tappa, secondo la quale finirebbe proprio nello slargo del parcheggio per le auto, se avessero invece deciso di allungarla fino al ristorante splendidamente affacciato sul lago e sulle cime settentrionali del Monte Bianco, ci sarebbe effettivamente questa rampetta di accesso al piazzale del ristorante, non dei più spaziosi tuttavia....mah


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da febbra »

Magari arrivano proprio sul tetto del ristorante... :boh: :diavoletto:

Immagine

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
el_condor

Re: Delfinato--sito 10 e lode

Messaggio da leggere da el_condor »

stefanorosia ha scritto:
el_condor ha scritto:http://www.letour.fr/indexCDD_fr.html
oltre la planimetria in ogni tappa e' indicata la lunghezza e pendenza dei colli..

ciao
el_condor

sono così da anni le planimetrie e le altimetrie delle corse ASO. Per una volta devo dire che RCS batte nettamente ASO. Le planimetrie e le altimetrie del Giro sono nettamente superiori sotto tutti i punti di vista e anche queste indicano nel dettaglio la lunghezza e le pendenze di ogni singola salita.

al giro non c'era la minima indicazione su lunghezza delle salite e pendenze..Ognuno ha le sue idee :per me il sito del Giro e' notevolmente inferiore.
comunque se vuoi provare a spiegare in cosa RCS batte il Tour sei bravo..Puo' adrsi che a te conoscere lunghezza e pendenza delle salite non importi per me e' fondamentale.
ciao
el_condor


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Delfinato--sito 10 e lode

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

el_condor ha scritto:
stefanorosia ha scritto:
el_condor ha scritto:http://www.letour.fr/indexCDD_fr.html
oltre la planimetria in ogni tappa e' indicata la lunghezza e pendenza dei colli..

ciao
el_condor

sono così da anni le planimetrie e le altimetrie delle corse ASO. Per una volta devo dire che RCS batte nettamente ASO. Le planimetrie e le altimetrie del Giro sono nettamente superiori sotto tutti i punti di vista e anche queste indicano nel dettaglio la lunghezza e le pendenze di ogni singola salita.

al giro non c'era la minima indicazione su lunghezza delle salite e pendenze..Ognuno ha le sue idee :per me il sito del Giro e' notevolmente inferiore.
comunque se vuoi provare a spiegare in cosa RCS batte il Tour sei bravo..Puo' adrsi che a te conoscere lunghezza e pendenza delle salite non importi per me e' fondamentale.
ciao
el_condor
Il sito del Giro sarà sicuramente a livello inferiore, ma la storia che non c'è a minima indicazione sulle caratteristiche della salita è una enorme cavolata . Consiglio: prima di sparare certe sentenze mi informerei un pò. Altrimenti si infilano un bel pò di figure come questa ;)

http://www.gazzetta.it/Giroditalia/2014 ... O_TECNICHE

Come vedi ci sono lunghezze e pendenze, ancora con maggior dettaglio rispetto a quello che fa ASO per il Delfinato o il Tour...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
crevaison
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da crevaison »

Dal palinesto RAISPORT2 x le prime 3 tappe:

8/6 H. 22.30/0.00 differita
9/6 H. 13.25/15.05 diretta
10/6 H. 13.25/15.05 diretta


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da robby »

Grafica del tour superiore a quella del giro?!! Ma per carità del Signore!

Planimetria 3D e altimetria del giro con dettaglio salite,infocazioni pendenze e tutto il resto é DECISAMENTE superiore a quanto riporta ogni anno il sito del tour.

Sotto altri aspetti poi il sito del tour risulterà più figo e più aggiornato per carità...


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Lunghezza e pendenza media sono utili, senza dubbio, ma senza capire com'è fatta una salita (a gradoni, regolare, spiana nel finale, finale duro), è come sapere che per cena ci sarà un primo da 600k calorie....
ergo, il fatto che nel sito della gazza nn sia immediato (ma c'è, o comunque è una banalità ricavarlo, anche a mente) il dato della lunghezza e della pendenza media è del tutto marginale al fatto che il menù è dettagliato, poi i gusti son gusti ;)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Oltre ai dati sono le altimetrie in se che a volte sono sballate. In certe tappe del tour 2012 ricordo che aspettavamo dei gpm di terza/quarta categoria che in realtà si rivelavano cavalcavia.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
34x27

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da 34x27 »

robby ha scritto: Sotto altri aspetti poi il sito del tour risulterà più figo e più aggiornato per carità...
Ad esempio il live scritto del Tour durante la tappa a mio parere è bellissimo.
Quello del Giro manco esiste forse..................


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Subsonico »

cauz. ha scritto:ma cunego cosa ci va a fare?
non sarebbe ora di tirare un attimo il fiato dopo un giro così imbarazzate e focalizzarsi sui prossimi obiettivi?
obiettivi? Siamo obiettivi, dai . :diavoletto:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da febbra »

Analizzando il percorso, direi che questo Delfinato si deciderà sostanzialmente nelle prime due tappe.

:uhm:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Winter »

ma non sottovaluti un po' la tappa con Forclaz e Emosson ?


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Admin »

A proposito di Emosson, sul sito ufficiale è stata sostituita l'altimetria della salita in questione, ed è scomparso il tratto al 28.3%. Si arriva poco lontani dall'ormai famoso ristorante, e su pendenze non disumane.

Ringraziamo per la puntualissima e dettagliata analisi del percorso il nostro caro Herbie. :clap:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

cauz. ha scritto:
galliano ha scritto:
Luciopz ha scritto:Ma c'è la diretta Rai?
io ho dato per scontato che ci sia la copertura RAI, ma vedendo la programmazione televisiva del sito che ci ospita qualche dubbio mi viene.
Penso faccia parte del pacchetto di corse ASO per cui la RAI ha i diritti fino al 2015 (TDF, Parigi-Nizza, Criterium, Liegi, ecc.)
alla fine della telecronaca dell'ultima tappa del giro, martinello e pancani hanno dato l'appuntamento al delfinato. per cui direi che sì, ci sarà la diretta.
Diretta Rai a partire da lunedì alle 13.30. Solo per la tappa di domenica (di domani cioè) c' è il riassunto serale :)


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Basso »

Diretta di tutte le tappe tranne la prima e la penultima, quella di sabato 14 (in quel caso non sarà in diretta nemmeno su Eurosport).

@galliano: sul sito ASO non è quasi mai specificata la trasmissione di Rai Sport, per cui, da questo punto di vista, non è affidabile.

Curiosità: oltre ad Eurosport, in Europa si potrà vedere su altri canali il Dauphiné in diretta solo in Francia, Italia, Portogallo e Norvegia. Un po' pochino.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da Admin »

Basso ha scritto:Diretta di tutte le tappe tranne la prima e la penultima, quella di sabato 14 (in quel caso non sarà in diretta nemmeno su Eurosport).

@galliano: sul sito ASO non è quasi mai specificata la trasmissione di Rai Sport, per cui, da questo punto di vista, non è affidabile.

Curiosità: oltre ad Eurosport, in Europa si potrà vedere su altri canali il Dauphiné in diretta solo in Francia, Italia, Portogallo e Norvegia. Un po' pochino.
Cioè la tappa più bella va in differita? Sarà reperibile in diretta su streaming francesi, spero.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Critérium du Dauphiné 2014 (8-15 giugno)

Messaggio da leggere da herbie »

Basso ha scritto:Diretta di tutte le tappe tranne la prima e la penultima, quella di sabato 14 (in quel caso non sarà in diretta nemmeno su Eurosport).

@galliano: sul sito ASO non è quasi mai specificata la trasmissione di Rai Sport, per cui, da questo punto di vista, non è affidabile.

Curiosità: oltre ad Eurosport, in Europa si potrà vedere su altri canali il Dauphiné in diretta solo in Francia, Italia, Portogallo e Norvegia. Un po' pochino.
perbacco, quale acume! Quale finissimo discernimento degli eventi di migliore probabilità di audience! Quale brillantissima promozione dell'evento! :champion:

della serie, le tappe di pianura con arrivo allo sprint....3 ore di diretta! poi a fatica riesci a vedere un terzo della salita del Pura all'ultima tappa del Giro....


Rispondi