L'inviato Lelli

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da sceriffo »

galliano ha scritto:Il punto non è la simpatia o meno del Lelli di turno, il punto è che né lui né sgarbozza sono all'altezza del compito per il quale sono stati scelti.
Che uno possa migliorare leggermente è nell'ordine delle cose, ma Lelli è lontanissimo dal livello minimo che dovrebbe essere necessario per lavorare nella tv pubblica.
Sarebbe interessante chiedere al responsabile della scelta di Lelli e Sgarbozza quali criteri sono stati adottati nella selezione.
Un vocabolario molto povero, con conseguente abuso di gergalita' se non addirittura di neologismi, sono una delle doti principali del toscano.
I 100% agreee!
In effetti era questa la domanda da cui ha avuto origine il thread: quali sono i criteri con cui si opera la selezione o si sottoscrive contratto/consulenza, che, per un'azienda di Stato, visti i tempi che corrono, devono essere esplicitati e trasparenti.
Nella fattispecie, non si possono storpiare i nomi degli atleti, così come dev'essere un pre requisito quello di avere almeno la minima e corretta padronanza della lingua italiana.


Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da LeNoble »

Concordo, non dico un trombone ingessato ma, quantomeno, padroneggiare la lingua italiana.


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da sceriffo »

sui socials Lelli continua a pubblicizzare l'iniziativa in atto "pedalando per la ricerca", se non ho capito male una sorta di Tirreno Adriatico in bici. C'entra anche Marzotto, che ha fatto bella presenza sabato a Verona, consegnando in diretta tv la maglia dell'iniziativa a Renzi. La domanda (priva di ogni illazione, fatta solo per conoscere la lodevole iniziativa): in che modo questa pedalata finanzia la ricerca contro la fibrosi cistica, o ha solo scopo informativo?


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da Strong »

per quanto riguarda i commentatori per me l'importante è che facciano scelte al risparmio
anche perché sinceramente che il commento sia di lelli, sgarbozza, pancani o Savoldelli poco mi importa,
mi interessa di più che la rai acquisti i diritti delle corse.

poi anch'io ho delle preferenze, ad esempio pancani non mi piace per niente ma non ne faccio una tragedia


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
faustino
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 8:11

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da faustino »

Strong ha scritto:per quanto riguarda i commentatori per me l'importante è che facciano scelte al risparmio
anche perché sinceramente che il commento sia di lelli, sgarbozza, pancani o Savoldelli poco mi importa,
mi interessa di più che la rai acquisti i diritti delle corse.

poi anch'io ho delle preferenze, ad esempio pancani non mi piace per niente ma non ne faccio una tragedia
L'acquisto degli eventi é fondamentale, ma se poi al commento ci sono degli incapaci o peggio impreparati, allora non ha senso fare gli investimenti comprando gli eventi.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da Strong »

faustino ha scritto:
Strong ha scritto:per quanto riguarda i commentatori per me l'importante è che facciano scelte al risparmio
anche perché sinceramente che il commento sia di lelli, sgarbozza, pancani o Savoldelli poco mi importa,
mi interessa di più che la rai acquisti i diritti delle corse.

poi anch'io ho delle preferenze, ad esempio pancani non mi piace per niente ma non ne faccio una tragedia
L'acquisto degli eventi é fondamentale, ma se poi al commento ci sono degli incapaci o peggio impreparati, allora non ha senso fare gli investimenti comprando gli eventi.
lelli, martinello,pancani, de luca, de stefano ecc ecc non sono incapaci e neppure si possono definire impreparati


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
faustino ha scritto:
Strong ha scritto:per quanto riguarda i commentatori per me l'importante è che facciano scelte al risparmio
anche perché sinceramente che il commento sia di lelli, sgarbozza, pancani o Savoldelli poco mi importa,
mi interessa di più che la rai acquisti i diritti delle corse.

poi anch'io ho delle preferenze, ad esempio pancani non mi piace per niente ma non ne faccio una tragedia
L'acquisto degli eventi é fondamentale, ma se poi al commento ci sono degli incapaci o peggio impreparati, allora non ha senso fare gli investimenti comprando gli eventi.
lelli, martinello,pancani, de luca, de stefano ecc ecc non sono incapaci e neppure si possono definire impreparati
Ma neppure sono preparati o capaci allo stesso livello.
Tra Martinello e Lelli c'è un abisso.
Tra Pancani e De Luca c'è un abisso.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da barrylyndon »

non mi sembra che tra Pancani e De Luca vi sia un abisso..ma sono visioni comunque soggettive.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Lelli al confronto con gli altri può spendere solo la sua esperienza maturata nelle corse, ma ritengo non abbia alcuna Professionalità acquisita; in questo il confronto con Martinello è impietoso.
Invece De Luca, certamente inferiore a Pancani, a mio parere paga anche la inevitabile difficoltà tecnica del commentare corse minori.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da nino58 »

barrylyndon ha scritto:non mi sembra che tra Pancani e De Luca vi sia un abisso..ma sono visioni comunque soggettive.
La lingua italiana.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
faustino
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 8:11

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da faustino »

Strong ha scritto:
faustino ha scritto:
Strong ha scritto:per quanto riguarda i commentatori per me l'importante è che facciano scelte al risparmio
anche perché sinceramente che il commento sia di lelli, sgarbozza, pancani o Savoldelli poco mi importa,
mi interessa di più che la rai acquisti i diritti delle corse.

poi anch'io ho delle preferenze, ad esempio pancani non mi piace per niente ma non ne faccio una tragedia
L'acquisto degli eventi é fondamentale, ma se poi al commento ci sono degli incapaci o peggio impreparati, allora non ha senso fare gli investimenti comprando gli eventi.
lelli, martinello,pancani, de luca, de stefano ecc ecc non sono incapaci e neppure si possono definire impreparati
Forse non sono riuscito a spiegarmi, parlavo in generale (Rai, Eurosport, BK), acuisire gli eventi è fondamentale, concordo, ma se poi a commentarli ci mettiamo Aiello (nessuna competenza specifica), Magrini (italiano carente e urlo facile), Chiappa (imbarazzo) per la pista, Lelli(lingua italiana quella sconosciuta), Sgarbozza(idem come sopra) e mettiamoci a volte anche Garzelli che litiga con i congiuntivi, o De Luca che si limita alle battute ed ecco che l'evento acquisito perde molto del suo potenziale. Ritengo che ora come ora gli unici a dare un valore aggiunto siano Pancani e Martinello, purtroppo sono a Raisport, dove del ciclismo importa sempre meno. La vera TV del ciclismo è Eurosport, copertura spettacolare, commento non all'altezza e speriamo pongano rimedio presto.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da sceriffo »

«Le bici le costruisco, quando ne vedi una a terra che continua a girare da sola un pensiero la fai... Il caso di Femke Van den Driessch ha portato alla luce una certezza: le bici motorizzate esistono e possono avere l'aspetto di una due ruote da corsa classica».
A parlare è Max Lelli, professionista dal 1989 al 2004, attualmente voce tecnica di Raisport e costruttore di biciclette che ci racconta come negli ultimi anni ha realizzato e venduto personalmente 7 biciclette professionali con il "trucchetto".

«Personalmente mi sono state commissionate da persone di una certa età, che non gareggiano, ma vogliono continuare a uscire con gli amici senza che loro sappiano che utilizzano il motorino. Si tratta di telai su misura, fasciati, che nel tubo piantone (deve avere una misura che va da 30,9 cm a 31,6 cm di diametro) hanno avvitato il motore e all'interno del telaio i vari cablaggi elettrici che servono per il funzionamento. Non sono bici standard, per prepararle ci vogliono un paio di mesi ma il risultato è impeccabile, da fuori non si vede nulla. Gli ingranaggi sono in plastica, il motorino è molto piccolo e non produce alcun rumore. Il telaio deve pesare un chilo e cento, non può essere troppo leggero perché il kit pesa 1,8 kg. Il motore ha una lunghezza di 22 cm e pesa già da solo 880 grammi. Inizialmente la batteria era stata pensata per essere posta sotto la sella, successivamente veniva nascosta dentro la borraccia, ora ne esistono di tre tipi da inserire nel telaio: da 4,5 ampere litio-ion che dura 45', da 5,5 ampere per 66' e da 8,25 ampere che può funzionare fino a 100'».

Come funziona il meccanismo?

«Dove si impugna il manubrio, sotto le leve dei freni, c'è un pulsantino molto piccolo che basta sfiorare per attivare il motorino. Unica accortezza: bisogna fare attenzione nel cambiare rapporto davanti, conviene passare dalla moltiplica grande a quella piccola o viceversa prima di attivare il motorino, si tratta di ingranaggi delicati perciò bisogna avere una certa sensibilità. Nelle bici superprofessionali la pila non dura moltissimo, un'ora e mezzo, non di più».

I professionisti le usano?

«Per quello che ho visto, qualcuno l'ha usata, poi forse si sono impauriti perchè sono iniziati i controlli... Ora ad alto livello secondo me è impossibile usarli o comunque sarebbe da pazzi. Alcuni casi, che hanno avuto parecchia risonanza mediatica (penso ai discussi cambi di bici), hanno giustamente fatto riflettere e questo week end ci è stato offerto un esempio lampante. 100 watt per una persona normale sono pochi ma per un professionista sono tantissimo. Immaginate semplicemente che un atleta la usi nelle prime ore di gara... Spenderebbe molte meno energie nella prima parte, che potrebbero tornargli utili nel finale».

E nelle granfondo se ne fa uso?

«Di sicuro. Sappiamo che c'è gente disposta a tutto per un prosciutto (sorride ironico, ndr). Ricordo che c'è stata una polemica al riguardo nella Prato-Abetone di un anno fa. Non essendoci controlli senz'altro qualcuno fa il furbo. Per quanto mi riguarda le ho vendute a non agonisti. Ho provato a montare motori più potenti dei silenziosi 100 watt e quelli chiaramente si sentono come accade con le classiche bici assistite. Io non sono contrario a questo tipo di mezzo per motivi ludici. Le bici motorizzate stanno aprendo un mercato enorme e possono aiutare chi ne ha bisogno, persone di una certa età o fuori forma. Mia moglie con una mtb a pedalata assistita, in cui il motore è ben visibile, nonostante il poco allenamento riesce a pedalare per 60/70 km. Come per ogni cosa, anche per le bici a motore dipende dall'uso che se ne fa...».

Giulia De Maio
fonte: www.tuttobiciweb.it


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da sceriffo »

Se qualcuno, come l’apprezzato costruttore e telecronista della tv di stato Max Lelli ha dichiarato ieri a www.tuttobiciweb.it, sa qualcosa di certo denunci alle autorità competenti nomi e cognomi di chi ha fatto uso di bici motorizzate, altrimenti taccia. C’è bisogno di portare alla luce la verità dei fatti e di evitare sterili polemiche. Ci auguriamo e sollecitiamo la procura competente ad aprire un’istruttoria in merito a chi sa qualcosa di concreto. Per l’Assocorridori l’omertà non deve esistere, la via per la pulizia e la verità è solo una: fare chiarezza».

comunicato stampa ACCPI


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da sceriffo »

come va quest'anno? non ho ancora avuto modo di vedere ed ascoltare la diretta della Tirreno :D :D


Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da Luca90 »

promosso !!!!


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
34x27

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da 34x27 »

A parte un paio di "Formolino" direi che i miglioramenti si sentono...


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da sceriffo »

Non vedo le 2^ ammiraglie dietro i corridori in fuga, dice.
Se non è cambiato stamattina il regolamento, io sapevo che in corse di un 1 giorno, quindi anche alla Milano-San Remo, ogni squadra ha una sola ammiraglia in corsa


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da Bomby »

Pancani: Ci colleghiamo con Max Lelli in corsa, vai Max...
Lelli (al solito dell'abituale silenzio, ma con fare parecchio spaventato): NO! NO! NO!
Pancani: Ok, riprendiamo la linea...

Per una volta che il collegamento c'era! :mrgreen:


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da torcia86 »

oggi è andato nel pallone, unica info reperita quella del rischioso attraversamento del cane :bici:


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da ucci90 »

"No, No, NO, NOOOO"

cit.


:D :D :D


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da matter1985 »

Bomby ha scritto:Pancani: Ci colleghiamo con Max Lelli in corsa, vai Max...
Lelli (al solito dell'abituale silenzio, ma con fare parecchio spaventato): NO! NO! NO!
Pancani: Ok, riprendiamo la linea...

Per una volta che il collegamento c'era! :mrgreen:
Mi sa che si stava cagando sotto per la discesa :diavoletto:


#JeSuisNizzolo
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da Bomby »

Tutto fila con il discorso fatto ieri "quando vedi le pedane della moto che vanno a fuoco..."


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da jumbo »

Strong ha scritto:per quanto riguarda i commentatori per me l'importante è che facciano scelte al risparmio
anche perché sinceramente che il commento sia di lelli, sgarbozza, pancani o Savoldelli poco mi importa,
mi interessa di più che la rai acquisti i diritti delle corse.

poi anch'io ho delle preferenze, ad esempio pancani non mi piace per niente ma non ne faccio una tragedia
Concordo, Ieri ho visto la Sanremo con il commento di Eurosport in serbocroato di cui so solo qualche parola, ma ho seguito benissimo la corsa con le immagini non mi sono mancate per niente tutte le chiacchiere che ti propinano in rai


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da Basso »

Arrivata la conferma
Massimiliano Lelli ha scritto:Cari amici, quest'anno non sarò al Giro d'Italia e non chiedetemi perché dato che il motivo preciso non lo so neanche io. Ho chiesto spiegazioni a Romagnoli, nuovo direttore di Rai Sport, il quale, molto sbrigativamente, mi ha risposto:
“Buonasera
Quel che è accaduto e' che da viale Mazzini e' giunta al mio arrivo una segnalazione con richiesta di non impiegare più a rai sport alcune persone. Il suo nome figurava nella lista. Spiacente”
Evidentemente c'è una lista di epurati in RAI ..saranno le nuove politiche aziendali. Buon lavoro, di cuore, a chi resta nella lista dei "buoni"
Sceriffo, non pensavo fossi così potente :diavoletto:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Beh se ha fatto annate in quel ruolo è per le stesse motivazioni che ora lo escludono.La RAI...se invece di fare i barboni per una 10 Euro si tenevano Savoldelli era meglio per tutti.Lui è bravissimo e per quel ruolo ancora meglio.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da sceriffo »

Dalla sua pagina FB
Cari amici, quest'anno non sarò al Giro d'Italia e non chiedetemi perché dato che il motivo preciso non lo so neanche io. Ho chiesto spiegazioni a Romagnoli, nuovo direttore di Rai Sport, il quale, molto sbrigativamente, mi ha risposto: “Buonasera
Quel che è accaduto e' che da viale Mazzini e' giunta al mio arrivo una segnalazione con richiesta di non impiegare più a rai sport alcune persone. Il suo nome figurava nella lista.
Spiacente”
Evidentemente c'è una lista di epurati in RAI ..saranno le nuove politiche aziendali. Buon lavoro, di cuore, a chi resta nella lista dei "buoni"


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da Slegar »

Mi mancheranno i freni che "scalettano"
:pinocchio:


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Sì è spenta l'onda lunga della raccomandazione di Cassani?

È 'na battuta Da' :diavoletto:


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Lelli avrà anche i suoi limiti, però se lo si esclude va sostituito con un altro ex prof


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da TIC »

Scommettiamo che la ADS non la epurano ?


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da sceriffo »

sceriffo ha scritto:Ma con che criterio li scelgono?
ripropongo la madre di tutte le domande :D
Perchè a me l'idea delle liste di epurazione, oltre che ricordarmi il ventennio, mi pare fuori luogo se dell'assunzione in Rai (o consulenza che sia) non se ne sono mai conosciuti i criteri.


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da Fabruz »

TIC ha scritto:Scommettiamo che la ADS non la epurano ?
ADS è una dipendente Rai e non è epurabile se non tramite licenziamento, che ovviamente è impossibile, o spostamento ad altre mansioni (ma purtroppo non siamo così fortunati)

Lelli e gli opinionisti lavorano (immagino) a contratto di collaborazione

Poi ovviamente i metodi sono squallidi, sempre che a Lelli sia stato detto quello che lui riferisce


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da nime »

TIC ha scritto:Scommettiamo che la ADS non la epurano ?

essendo Giornalisti dipendenti è praticamente impossibile licenziarli,


basta vedere il casino che la De Stefano ha tirato in piedi quando ha preteso di lavorare in rai a parigi


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da Basso »

Nime, la tua ultima frase non ha alcun senso, visto la delicatezza della vicenda che citi.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da galliano »

Il licenziamento di Lelli non è elegante (per usare un eufemismo) nella forma, ma nella sostanza ci sta tutto.
Lelli e la tv proprio non vanno minimamente d'accordo.
Il problema, come scrive sceriffo, sono i criteri che utilizzano per assumere i collaboratori, e, aggiungo io, per nominare certi responsabili...


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Ma ci sta che Lelli si arrabbi, lo hanno trombato, chi non si arrabbierebbe? Puo' usare Epurato, Fatto fuori, Fregato... Puo' usare tutte le parole che vuole, e' arrabbiato e ci sta che uno si sfoghi. E' la sua opinione, mica e' oro colato pero'. Sperava di farcela, e non ce l'ha fatta, amen, non e' il primo ne' l'ultimo.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4341
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da Brogno »

sceriffo ha scritto:
sceriffo ha scritto:Ma con che criterio li scelgono?
ripropongo la madre di tutte le domande :D
Perchè a me l'idea delle liste di epurazione, oltre che ricordarmi il ventennio, mi pare fuori luogo se dell'assunzione in Rai (o consulenza che sia) non se ne sono mai conosciuti i criteri.
Quoto e rilancio il quesito. Ok, lo hanno segato malamente. Ma esattamente come era stato assunto?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da pacho »

Lelli: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

1. finiscila di fare la vittima che hai preso quel posto di collaborazione:

a. senza alcun concorso formale;
b. per chiamata diretta;
a+b = chi ti ha piazzato li?;

2. ti informo che nel mondo reale ci sono milioni di persone, certamente piu qualificate di te e purtroppo remunerate molto meno, il cui contratto scade ogni tre mesi (sebbene abbiano dovuto superare delle selezioni per ottenere quel posto, al contrario di te).

Quindi finisci di fare la vittima; ringrazia lo spirito santo che ti ha permesso di metterti in saccoccia i soldi del contribuente per qualche anno nonostante la tua palese, e imbarazzante, incompetenza.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da meriadoc »

vabbè, se è giusto quel post sul suo account di facebook, non se l'è tirata neanche troppo
ed è anche normale non tirarsela troppo, potrebbe ricapitargli l'occasione in futuro
mai bruciare i ponti in certi ambienti, se non sei ben coperto


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da nino58 »

Anche Gigi Sgarbozza, dopo Max Lelli, annuncia il mancato rinnovo della collaborazione da parte della Rai per il Giro: il suo saluto affidato a un video

Perché Gigginostro non ha scritto ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da Montana Miller »

A prescindere dalla professionalità e dalla competenza che uno può riconoscergli,umanamente a me Lelli fa simpatia perché mi dà l'idea di una persona molto buona.Detto questo,secondo me quello che ha riportato lo ha travisato o meglio fatto finta...nel senso che sì corrisponde a verità,su questo non ho dubbi visto che nel tempo le "epurazioni" hanno toccato personaggi ben più pesanti e figuriamoci uno che collabora soltanto,però se te la danno come una confidenza,un'indiscrezione e tu la riporti in pubblico come motivazione ufficiale...in situazioni simili,in RAI,anche quanti professionalmente hanno le spalle più coperte e sono più preparati,in genere stanno in silenzio e saltano un giro in attesa di tempi migliori,il cambio del consiglio di amministrazione,di un capo struttura,di un responsabile qualsiasi...uno che sbotta per un ambiente del genere è un inaffidabile,cane o fenomeno è la stessa cosa.Poi forse lui può anche aver compreso che di nuove possibilità non ne avrebbe avute lo stesso e ha pure fatto bene a sfogarsi,un po' di berlina a certa gente non fa mai male.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da sceriffo »

Cari amici, ho ricevuto centinaia di messaggi di solidarietà, attestati di stima che mi hanno profondamente commosso. La mia scelta di affidare ai social la comunicazione della mia estromissione dalla squadra RaiCiclismo è stata dettata proprio dalla consapevolezza di quanto importante sia il rapporto che ho con tutti voi e pertanto ho sentito il dovere di riconoscervi il diritto di essere informati circa una situazione che a giorni sarebbe comunque emersa. Non ho replicato ai vostri commenti e non ho messo likes per non alimentare polemiche su questa vicenda e seguirò con questa linea perché, per quanto mi riguarda, è un capitolo ormai chiuso. Io guardo avanti, e voglio farlo insieme a voi, pertanto godiamoci le belle giornate che stanno arrivando, andiamo in bicicletta a praticare lo sport che amiamo, guardiamo, su qualsiasi rete, il Giro, il Tour, la Vuelta e tutte le bellissime manifestazioni dove ci sono campioni da seguire ed ammirare. Il ciclismo è lo sport più bello del mondo, è la mia vita. Io, e tutti voi, lo amiamo per quello che ci sa dare. Le polemiche e le beghe politiche, aziendali, personali lasciamole ad altri!
____
Questa é di stamattina. Forse é un po' confuso il ragazzo: le polemiche é stato lui per primo a generarle, parlando di epurazioni


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da meriadoc »

Lelli avrebbe fatto meglio a dormirci sopra una notte e farsi passare l'incazzatura prima di aprire Facebook


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da Basso »

meriadoc ha scritto:Lelli avrebbe fatto meglio a dormirci sopra una notte e farsi passare l'incazzatura prima di aprire Facebook
Di sonni notturni ne ha fatti parecchi, visto che la collaborazione si è interrotta da alcune settimane.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da meriadoc »

Basso ha scritto:
meriadoc ha scritto:Lelli avrebbe fatto meglio a dormirci sopra una notte e farsi passare l'incazzatura prima di aprire Facebook
Di sonni notturni ne ha fatti parecchi, visto che la collaborazione si è interrotta da alcune settimane.
si, non intendevo "una notte" in senso letterale


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da Mystogan »

Va detto che comunque Lelli stava migliorando


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Che piaccia o no, Lelli ha fatto bene a sfogarsi. Ci sono modi e modi e il dirigente Rai ha usato uno dei più sgarbati.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da peek »

Mystogan ha scritto:Va detto che comunque Lelli stava migliorando
Ma infatti la tempistica lascia un po' perplessi.
Faccio fatica a ricordarmi le date perciò non ricordo quando Lelli abbia iniziato in Rai, però ve lo ricorderete tutti il suo primo giro in moto: un disastro. Metà delle volte non prendeva la linea, l'altra metà i suoi commenti erano di questo tipo:
"sono sulla fuga, i quattro vanno di comune accordo e si danno cambi regolari, a te Francesco" (commento fatto a degli spettatori che da mezz'ora vedevano da soli che i quattro stavano collaborando)
oppure
"ora ci stiamo avvicinando alla salita e lì i corridori dovranno fare molta fatica, a te Francesco"

e via discorrendo.

Ora, se alla fine di quel giro avessero detto: guarda Lelli che ci abbiamo provato, ma forse non è il tuo lavoro, grazie comunque della collaborazione. In quel momento credo che nessuno avrebbe avuto niente da dire, neanche lo stesso Lelli.
Poi in effetti nel tempo è migliorato e durante il giro poi aveva indovinato la trasmissione serale con De Luca perché erano affiatati e facevano una bella coppia. Insomma, un po' alla volta si era inserito in quel contesto giornalistico.

Ora, al di là dei modi che non sarebbero piaciuti a nessuno, un licenziamento ci può anche stare soprattutto quando, come ha ricordato qualcuno, ci sono state certe modalità di assunzione che spesso conducono ad analoghe modalità di licenziamento.
Quello che da utente però non vorrei è che ora si dovesse ricominciare tutto con un altro che non è in grado di svolgere quel lavoro. Lavoro quello dalla moto che non è facile perché devi essere molto sintetico cercando di non dire ovvietà a un pubblico che la corsa la sta vedendo con una visione d'insieme spesso più accurata della tua. De Luca se la cava bene, Savoldelli, che come commentatore trovo davvero improponibile, era invece azzeccatissimo in moto.

Mi spiace che non sia stato scelto un ex corridore, almeno uno dei due sarebbe importante che lo fosse e lo cambierei ogni 3-4 anni al massimo perché mi piacerebbe che ci fosse qualcuno che ha corso con quel gruppo e ne è appena uscito e può dare dei giudizi che un giornalista che guarda la corsa dalla poltrona, per quanto bravo, non riuscirebbe a dare.

Dopodiché a me dispiace perchè alla fine Lelli mi stava simpatico, o meglio, nel complesso dei vari personaggi che seguono il ciclismo in rai aveva un suo ruolo.


GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

A proposito di moto, ho sempre trovato ottimi gli interventi dei cronisti di Radio Rai. Non capisco perché non utilizzano la stessa persona anche per gli interventi in televisione (non credo sia una cosa impossibile evitare una sovrapposizione tra i collegamenti con la radio e con la televisione).


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da Basso »

GiacomoXT ha scritto:A proposito di moto, ho sempre trovato ottimi gli interventi dei cronisti di Radio Rai. Non capisco perché non utilizzano la stessa persona anche per gli interventi in televisione (non credo sia una cosa impossibile evitare una sovrapposizione tra i collegamenti con la radio e con la televisione).
Perché sono due testate diverse e si creerebbero problemi burocratici (purtroppo così va il mondo in Viale Mazzini).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi