Ciclomercato 2014-2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

udra ha scritto:Ma certo...tanto a lui non dà mai fastidio avere un concorrente in squadra
"There's no chance he's coming to a bike race that I'm in. Me on bad form is still better than him." (Mark Cavendish su Andre Greipel nel periodo HTC)
Vedremo quando Gaviria comincerà a macinare vittorie (se mantiene le aspettative)....
Dubbio: non è che per il prossimo anno lo "parcheggiano" nel Development Team (che quest'anno chi chiama AWT-GreenWay) ? Alla fine dei conti è un classe 94 e l'anno prossimo credo che, almeno fino a metà agosto, il suo principale pensiero dovrebbe essere l'Olimpiade di Rio. L'AWT in questi primi anni si è dimostrata squadra decisamente buona per il lancio dei giovani talenti (vedi Alaphilippe, ad esempio) e potrebbe essere una buona sistemazione per fargli fare un pò di esperienza in europa, preparando i giochi olimpici senza "occupare" un posto in prima squadra, per poi passare alla casa madre proprio in agosto.

E' solo una mia elucubrazione. Ma la serenità palesata dal tweet di Cavendish mi ha fatto pensare proprio ad uno scenario del genere.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
udra ha scritto:Ma certo...tanto a lui non dà mai fastidio avere un concorrente in squadra
"There's no chance he's coming to a bike race that I'm in. Me on bad form is still better than him." (Mark Cavendish su Andre Greipel nel periodo HTC)
Vedremo quando Gaviria comincerà a macinare vittorie (se mantiene le aspettative)....
Dubbio: non è che per il prossimo anno lo "parcheggiano" nel Development Team (che quest'anno chi chiama AWT-GreenWay) ? Alla fine dei conti è un classe 94 e l'anno prossimo credo che, almeno fino a metà agosto, il suo principale pensiero dovrebbe essere l'Olimpiade di Rio. L'AWT in questi primi anni si è dimostrata squadra decisamente buona per il lancio dei giovani talenti (vedi Alaphilippe, ad esempio) e potrebbe essere una buona sistemazione per fargli fare un pò di esperienza in europa, preparando i giochi olimpici senza "occupare" un posto in prima squadra, per poi passare alla casa madre proprio in agosto.

E' solo una mia elucubrazione. Ma la serenità palesata dal tweet di Cavendish mi ha fatto pensare proprio ad uno scenario del genere.
Non mi sembra affatto un'ipotesi strampalata, anzi. Gli permetterebbe di fare un calendario più "tranquillo" e senza troppe pressioni, che gli permetterebbe di arrivare anche "psicologicamente" preparato per le Olimpiadi (non so infatti quanto possa giovare, a livello mentale, una competizione diretta con Cav per la ricerca del risultato).


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da dietzen »

STG ha scritto:
udra ha scritto:Gaviria e Contreras all'Etixx....da una parte gran colpo accaparrarsi due giovani cosi promettenti...dall'altra il rischio soprattutto per Gaviria di rimanere all'ombra di Cavendish avendo pochi spazi da ritagliarsi....da qui a un anno possono succedere tante cose e chissà che se Cavendish ripeta la stagione passata deludente possa cambiare maglia (lo ha detto Lefevere...sono i risultati che fanno un contratto e quello di Cavendish pesa parecchio)
Il rischio più grosso per Gaviria è che gli facciano preparare non troppo bene le Olimpiadi su pista e soprattutto dopo queste gliela facciano praticamente abbandonare... questa squadra non ha la pista nelle corde quanto ad esempio il team Sky. Poi il dualismo con Cavendish invece a mio parere non esiste... se manterrá le aspettative probabilmente già dal prossimo anno il colombiano gli sará superiore e quindi non deve temere niente. In più non so quando sia in scadenza Cav ma non me ne farei caso che quest'ingaggio stia a significare già un benservito della Etixx che ha già deciso di puntare al nuovo che avanza. Direi poi che il discorso di Lefevere che tu citi avvalora la mia tesi :uhm:
cavendish è in scadenza quest'anno (a pensar male si potrebbe credere che questo abbia influenzato il suo inizio di stagione già bello tirato a lucido :fischio: ). lefevere in una intervista diceva che presto discuteranno il rinnovo, mentre invece gaviria il prossimo anno avrà tutto il tempo che gli serve per dedicarsi alle olimpiadi. quindi, almeno stando a queste parole, un eventuale dualismo fra i due sarebbe rimandato al 2017...


STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da STG »

Tutte considerazioni giuste... Io dico solo che se questo colombiano è forte come sembra non gli fará certo paura un Cavendish che non voglio dire sia a fine carriera... per caritá... però le stagioni delle 5/6 vittorie al Tour sono forse andate... Il colombiano invece di fará probabilmente un 2016 di apprendistato facendo gare minori e puntando tutto su Rio, poi nel 2017 se anche Cav dovesse essere ancora lì sarebbe un velocista con oltre dieci stagioni alle spalle...
Il confronto con Greipel era diverso... quasi coetanei in rampa di lancio con obbiettivi identici... Come potevamo coesistere?!? :)


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da udra »

Prepariamoci a un PSG versione ciclismo :D
SKYDIVE. Nel 2020 approdo nel WorldTour
Il prossimo anno il passaggio alla categoria Professional
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 76854&tp=n


GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

udra ha scritto:Prepariamoci a un PSG versione ciclismo :D
SKYDIVE. Nel 2020 approdo nel WorldTour
Il prossimo anno il passaggio alla categoria Professional
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 76854&tp=n
Mi sento un po' preveggente:
GiacomoXT ha scritto:Rafaa Chtioui della SkyDive Dubai ha vinto la prima tappa de La Tropicale Amissa Bongo. Dovrebbe aver vinto portando a termine una fuga da lontano, da quanto sto leggendo in rete.

La SkyDive ha iniziato ottimamente la stagione: dopo il dominio assoluto in Egitto, è arrivata la vittoria (finora) più prestigiosa della breve storia della squadra araba.

Non mi sorprenderei se fra un anno o due la squadra faccia il passo per diventare Professional: agli sceicchi i soldi non mancano. :D
:hippy: :hippy: :hippy:


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da udra »

GiacomoXT ha scritto:
udra ha scritto:Prepariamoci a un PSG versione ciclismo :D
SKYDIVE. Nel 2020 approdo nel WorldTour
Il prossimo anno il passaggio alla categoria Professional
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 76854&tp=n
Mi sento un po' preveggente:
GiacomoXT ha scritto:Rafaa Chtioui della SkyDive Dubai ha vinto la prima tappa de La Tropicale Amissa Bongo. Dovrebbe aver vinto portando a termine una fuga da lontano, da quanto sto leggendo in rete.

La SkyDive ha iniziato ottimamente la stagione: dopo il dominio assoluto in Egitto, è arrivata la vittoria (finora) più prestigiosa della breve storia della squadra araba.

Non mi sorprenderei se fra un anno o due la squadra faccia il passo per diventare Professional: agli sceicchi i soldi non mancano. :D
Qualche fonte tra gli sceicchi? :dollar: :dollar:


GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

udra ha scritto:
GiacomoXT ha scritto:
udra ha scritto:Prepariamoci a un PSG versione ciclismo :D
SKYDIVE. Nel 2020 approdo nel WorldTour
Il prossimo anno il passaggio alla categoria Professional
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 76854&tp=n
Mi sento un po' preveggente:
GiacomoXT ha scritto:Rafaa Chtioui della SkyDive Dubai ha vinto la prima tappa de La Tropicale Amissa Bongo. Dovrebbe aver vinto portando a termine una fuga da lontano, da quanto sto leggendo in rete.

La SkyDive ha iniziato ottimamente la stagione: dopo il dominio assoluto in Egitto, è arrivata la vittoria (finora) più prestigiosa della breve storia della squadra araba.

Non mi sorprenderei se fra un anno o due la squadra faccia il passo per diventare Professional: agli sceicchi i soldi non mancano. :D
Qualche fonte tra gli sceicchi? :dollar: :dollar:
Aspetto il bonifico. :diavoletto:


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Andrea Pasqualon ha firmato per la Roth-Skoda e debutterà con la nuova squadra già al GP di Lugano.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da cauz. »

udra ha scritto:Prepariamoci a un PSG versione ciclismo :D
SKYDIVE. Nel 2020 approdo nel WorldTour
Il prossimo anno il passaggio alla categoria Professional
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 76854&tp=n
Se c'è una cosa che ci ha insegnato il signor alonso, è che i piedi di piombo sono meno del minimo. Aspettiamo a vedere come andrà...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da dietzen »

cauz. ha scritto:
udra ha scritto:Prepariamoci a un PSG versione ciclismo :D
SKYDIVE. Nel 2020 approdo nel WorldTour
Il prossimo anno il passaggio alla categoria Professional
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 76854&tp=n
Se c'è una cosa che ci ha insegnato il signor alonso, è che i piedi di piombo sono meno del minimo. Aspettiamo a vedere come andrà...
anche perché di squadre che annunciano la loro intenzione di diventare world tour ne giro di qualche stagione ne abbiamo sentite diverse negli anni passati, e perlopiù sono scomparse... vediamo se almeno iniziano col passaggio a professional nel 2016.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da udra »

Bhe questi di soldi ne hanno a palate e non mi sembra abbiano fatto proclami del tipo in tre anni vinceremo il tour....tutto sommato si sono posti dei paletti sensati con tempistiche ragionate...oltre al top sponsor hanno al fianco aziende come Audi e cervelo...io credo non sarà una bufala


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

I soldi lì avranno pure, ma il recente passato ha dimostrato che squadre già fatte e presentate non hanno poi visto la luce. È il caso del Team Teltek H2O di Bettini nel 2009 o gli australiani di Pegasus nel 2011, per finire con la vicenda Alonso. Figuriamoci se ci possono essere certezze su un progetto di squadra WT da realizzare nel 2020, fra 5 anni. Non si sa neanche se ci sarà un WT fra un lustro.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da udra »

Ammetto di essermi dimenticato Pegasus....qualcuno mi sa spiegare cosa fosse il team Teltek? Al tempo non seguivo ancora attentamente :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

udra ha scritto:Ammetto di essermi dimenticato Pegasus....qualcuno mi sa spiegare cosa fosse il team Teltek? Al tempo non seguivo ancora attentamente :D
Il Team Teltek H20 sarebbe dovuta essere una nuova squadra, inizialmente professional, che avrebbe dovuto prendere vita nella stagione 2009. Il progetto fallì miseramente durante l'autunnodel 2008, quando già un sacco di ciclisti erano stati annunciati e dati per certi. Tra questi c'erano Paolo Bettini, che era stato appena lasciato libero dall Quick Step, e Davide Rebellin che invece era rimasto appiedato dopo l'annuncio di chiusura della Gerolsteiner, Visconti, Paolini... Poi il progetto si complicò, questi nomi grossi saltarono, Bettini decise di ritirarsi a fine stagione. Ciò nonostrante ill nuovo team, con sede a Montecarlo, annunciò un rooster di 17 uomoni: Dematteis, Bertogliati, Halgand, Passeron, Pardilla, Bailetti, Pidgorny, Van Genechten, Van Huffel, Belohvosciks, Drucker, Valentin Iglinskiy, i gemelli Jesus e Pedro Merino, Pagliarini, Pelanek, Sczonlyk. Questa squadra non è mai nata.

Sempre per tornare al discorso di ieri, un altro esempio ancora più clamoroso fu quello della Sony-Ericsson di Giancarlo Ferretti che avrebbe dovuto vedere la luce nel 2006, dopo l'abbandono della Fassa Bortolo. Ferretti aveva ingaggiato un sacco di bei corridori, tra cui Gilberto Simoni, Nibali, O'Grady, Commesso, Garcia Quesada, Celli, Sutton, Salerno, Tonti, White, Valoti, Moreni, Matveyev, Petito, Pasamontes; altri ancora erano in trattativa o già in arrivo. Ad un certo punto lo stesso Ferretti annunciò che la squadra non si sarebbe fatta semplicemente perchè lo sponsor (non uno qualsiasi, ma un colosso) non c'era, non si era mai interessato all'ingresso nel ciclismo. Il tutto era frutto di un raggiro nei confronti dello stesso Ferretti.

ah, dimenticavo. Negli ultimi tempi ci sono stati rumours circa la creazione di una nuova squadra da parte di uno dei miei miti d'infanzia: Djamoline Abdujaparov. Vediamo se il suo intento si concretizzerà o si tramuterà in un altro aborto.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18494
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

mercato che potrebbe venir sconvolto dal ritiro della licenza WT Astana, chiesto dall'UCI stamattina..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

barrylyndon ha scritto:mercato che potrebbe venir sconvolto dal ritiro della licenza WT Astana, chiesto dall'UCI stamattina..
A me sembra un po' una buffonata chiedere la revoca della licenza WT il 27 febbraio. Spero vivamente per gli atleti dell'Astana che ciò non accada, anche perché mi sembra un po' una battaglia di facciata da parte dell'UCI, piuttosto che di sostanza.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da udra »

http://inrng.com/2015/02/astana-uci-wor ... ithdrawal/
Questo articolo di inner ring fa un po' d'ordine sugli scenari che potrebbero seguire questa pessima scelta


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da Seb »

Dal punto di vista del ciclomercato credo possa succedere qualcosa di rilevante solo nel caso in cui, oltre a togliere la licenza World Tour, venisse negata anche quella Professional. In fondo i posti liberi disponibili nelle altre squadre sono pochi e i budget in buona parte già andati, i big guadagnano molto bene all'Astana e anche da Professional potrebbero fare un calendario più che discreto... non vedo possibili grossi sconvolgimenti a questo punto della stagione


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18494
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

buon calendario? secondo me non verrebbero invitati quasi da nessuna parte..forse al Giro.ma assai forse.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Questa è una presa per il culo nei confronti degli atleti dell'Astana: una vergogna. Potevano benissimo sospendere la squarda a Novembre, così da permettere ai ciclisti di trovare una sistemazione.
Bah


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da peek »

Ma è vero che Amadio sta mettendo su uno squadrone per l'anno prossimo?


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da Basso »

peek ha scritto:Ma è vero che Amadio sta mettendo su uno squadrone per l'anno prossimo?
Così parlò Beppe Conti. Come direbbe un bicampione del mondo, "vedremo".


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:
peek ha scritto:Ma è vero che Amadio sta mettendo su uno squadrone per l'anno prossimo?
Così parlò Beppe Conti. Come direbbe un bicampione del mondo, "vedremo".
Se l'ha detto BC, allora Amadio non lo rivedremo in gruppo per i prossimi 5 anni.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da Basso »

Basso ha scritto:Per quanto riguarda le squadre Continental e le relative rose, stiamo provvedendo ad inserirle in questa pagina http://www.cicloweb.it/squadre-2015/continental. Di quelle rese note dall'UCI ne mancano una ventina: stiamo provvedendo a completarle, portate pazienza ;)
Semi ot

Riprendo questo post di febbraio per informare che, finalmente, siamo riusciti a completare, oltre che le rose delle 17 formazioni World Tour e delle 20 formazioni Professional, anche quelle delle 177 formazioni Continental e quelle delle 38 formazioni Donne Élite ad oggi registrate dall'UCI.

Qui il link per le formazioni World Tour http://www.cicloweb.it/squadre-2015/world-tour
Qui il link per le formazioni Professional http://www.cicloweb.it/squadre-2015/professional
Qui il link per le formazioni Continental http://www.cicloweb.it/squadre-2015/continental
Qui il link per le formazioni Donne Élite http://www.cicloweb.it/squadre-2015/donne-elite

È stata dura ma ce l'abbiamo fatta :)

Fine ot


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:
Basso ha scritto:Per quanto riguarda le squadre Continental e le relative rose, stiamo provvedendo ad inserirle in questa pagina http://www.cicloweb.it/squadre-2015/continental. Di quelle rese note dall'UCI ne mancano una ventina: stiamo provvedendo a completarle, portate pazienza ;)
Semi ot

Riprendo questo post di febbraio per informare che, finalmente, siamo riusciti a completare, oltre che le rose delle 17 formazioni World Tour e delle 20 formazioni Professional, anche quelle delle 177 formazioni Continental e quelle delle 38 formazioni Donne Élite ad oggi registrate dall'UCI.

Qui il link per le formazioni World Tour http://www.cicloweb.it/squadre-2015/world-tour
Qui il link per le formazioni Professional http://www.cicloweb.it/squadre-2015/professional
Qui il link per le formazioni Continental http://www.cicloweb.it/squadre-2015/continental
Qui il link per le formazioni Donne Élite http://www.cicloweb.it/squadre-2015/donne-elite

È stata dura ma ce l'abbiamo fatta :)

Fine ot
:clap: :worthy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Al Giro dell'Appennino c'è stato l'esordio con la Nippo di Didier Chaparro, che è stato ingaggiato definitivamente dopo i 2 mesi di prova, anche se nessuna comunicazione è stata data.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da Seb »

andriusskerla ha scritto:Al Giro dell'Appennino c'è stato l'esordio con la Nippo di Didier Chaparro, che è stato ingaggiato definitivamente dopo i 2 mesi di prova, anche se nessuna comunicazione è stata data.
Doveva esordire già al Trentino ma il visto è arrivato in ritardo


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclomercato 2014-2015

Messaggio da leggere da peek »

Prima che i blackblock distruggessero il forum avevo chiesto:

è vero che torna Scinto?


Rispondi