E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8512
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

tetzuo ha scritto:
Mi sono perso qualcosa? Quali sarebbero le credenziali di Modolo su questi percorsi? Ha pochissima esperienza su queste strade, qualche wild card con i reverberi in gare di seconda fascia o le semi tappe a la Panne (oltretutto mai al via al fiandre né alla roubaix).
Difatti Sacha non si aspetta nulla dal Nord, nè oggi nè nelle prossime giornate. Quando ho avuto modo di sentirlo a Porto Sant'Elpidio ed anche in un'altra recente intervista che ho avuto modo di ascoltare diceva sarebbe andato a fare le classiche del pavè senza avere la minima idea di quel che avrebbe potuto dare. Ha ricordato i precedenti a La Panne con la Colnago e l'Europeo in cui fece 3° nel 2009 nell'ultimo anno da dilettante ma per il resto non ha avuto modo di prender parte ad un certo tipo di gare.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Belluschi M. ha scritto:
jianji ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Pozzato? :gluglu:
Altri Italiani? :gluglu:
Modolo ritirato dopo una caduta, Pozzato quando si è accesa la miccia è sparito.
Il migliore ancora una volta Paolini. Aspettiamo che crescano Puccio e Trentin perché attualmente siamo sotto zero sulle pietre.
Trentin non lo fanno neanche correre, preferendogli gente come Maes... come fa a crescere su questi terreni se rimane in OPQS? Speriamo si accasi in qualche altra squadra che gli faccia fare esperienza come capitano. qualsiasi altra WT va bene apparte Lampre e BMC.


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

Paolini miglior italiano 13°
Il secondo Puccio.. 48°

Sempre peggio


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Pozzato dice su twitter che gli è caduta la catena 3 volte nei momenti più importanti.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da tetzuo »

Abruzzese ha scritto:
tetzuo ha scritto:
Mi sono perso qualcosa? Quali sarebbero le credenziali di Modolo su questi percorsi? Ha pochissima esperienza su queste strade, qualche wild card con i reverberi in gare di seconda fascia o le semi tappe a la Panne (oltretutto mai al via al fiandre né alla roubaix).
Difatti Sacha non si aspetta nulla dal Nord, nè oggi nè nelle prossime giornate. Quando ho avuto modo di sentirlo a Porto Sant'Elpidio ed anche in un'altra recente intervista che ho avuto modo di ascoltare diceva sarebbe andato a fare le classiche del pavè senza avere la minima idea di quel che avrebbe potuto dare. Ha ricordato i precedenti a La Panne con la Colnago e l'Europeo in cui fece 3° nel 2009 nell'ultimo anno da dilettante ma per il resto non ha avuto modo di prender parte ad un certo tipo di gare.
esatto, per questo non ritengo giusto caricare di false attese un nome e poi magari sbeffeggiarlo se non ottiene dei risultati.
Purtroppo/Per fortuna, nell'esercizio delle corse del nord o sei un fenomeno (cancellara, un domani magari sagan, chi può dirlo) o ci sei tagliato e comunque farai sempre tanta fatica rispetto a chi tra queste strade ci è cresciuto oppure, potrebbe essere il caso di Modolo, con l'esperienza, anno dopo anno puoi provare a raccogliere qualcosa.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

A Pozzato capita sempre qualcosa in queste gare... per carità ci può stare tranquillamente perchè il percorso favorisce un numero di inconvenienti ben maggiore, ma una volta cade, una volta salta la catena, una volta fora...


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da tetzuo »

Oude Kwaremont ha scritto:A Pozzato capita sempre qualcosa in queste gare... per carità ci può stare tranquillamente perchè il percorso favorisce un numero di inconvenienti ben maggiore, ma una volta cade, una volta salta la catena, una volta fora...
non ha più fame?


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

tetzuo ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:A Pozzato capita sempre qualcosa in queste gare... per carità ci può stare tranquillamente perchè il percorso favorisce un numero di inconvenienti ben maggiore, ma una volta cade, una volta salta la catena, una volta fora...
non ha più fame?
mi sembra assodato...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

No vabeh, che non ha più fame è chiaro, intendevo dire che forse (forse...) sarebbe meglio non tirar fuori sempre queste giustificazioni che non reggono più. Era una punzecchiatura :D


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

Belluschi M. ha scritto:Pozzato dice su twitter che gli è caduta la catena 3 volte nei momenti più importanti.
smentita di Pozzato:
"mi è caduta la connessione 3 volte nei momenti decisivi"
Nelle fiandre la copertura è pessima, vuoi mettere Milano marittima...


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Pozzato vergognati.
Scusate lo sfogo...e' il tifo


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da Niи »

"Oggi, ad Harelbeke, dopo una maxi caduta in un momento dove si andava a tutta, Peter ha rotto il cambio e io gli ho passato la mia bici perché è quasi identica alla sua. Alla fine direi che è andata alla grande! Adesso però penso...è una bella fortuna che madre natura ci abbia dato le stesse misure, ma intanto che c'era non poteva darci anche gli stessi watt???" (Alan Marangoni)

Quindi Sagan ha vinto con la bicicletta del compagno? :crazy:


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da Mystogan »

Cancellara disumano oggi :clap: ,permettetemi di dire che avrebbe vinto facile oggi,forse Sagan poteva provare ad andargli dietro,grande prova,forse il bis doppietta Fiandre-Roubaix ci scappa pure quest'anno,non male neanche Boonen comunque,bene Thomas


dahdeh
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2014, 22:31

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da dahdeh »

Stasis 21 ha scritto:Trentin non lo fanno neanche correre, preferendogli gente come Maes...
a parte che Maes ha fatto una signora gara, Trentin non ha corso causa stomaco rivoltato


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3713
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

oggi un grande cancellara..ha fatto 20 km al doppio..arrivando a 13" dai primi..poi ha pagato qualcosina non riuscendo a chiudere..
boonen non ho capito se è rimasto attardato per la caduta..dato che cmq è riuscito a rimanere cn cancellara quando è stato ripreso rimontando cn lui parecchia gente..quindi mi pare strano che si sia staccato dai primi e che subito dopo riuscisse a tenere il passo di cancellara..
sagan con questa vittoria mette a tacere quelli che lo davano non al top..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8512
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Assolutamente da rimarcare anche la prova del giovane transalpino Florian Senechal, 21 anni da compiere il prossimo mese di luglio, che dopo essere stato in fuga tutto il giorno è riuscito a restare nel gruppo di Cancellara e Boonen e a piazzarsi in 14esima posizione finale (ne sarà molto felice Winter ;) )

Comunque ora ci vuole visto che sui nostri atleti il discorso è sempre attuale: Senechal da juniores ha vinto la Parigi-Roubaix e nell' "inferno del nord" riservato agli Under 23 ha concluso tra i primi 10. Sempre tra gli juniores è stato 2° nel Giro delle Fiandre. Insomma se c'è abitudine a gareggiare in un certo tipo di gare e si portano in dote credenziali importanti poi non ci si deve meravigliare del tutto se anche al momento del dunque certi ragazzi riescano a rispondere "presente!"


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16268
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da nino58 »

lanzillotta ha scritto: sagan con questa vittoria mette a tacere quelli che lo davano non al top..
Diciamo che quei 300 Km. al freddo di domenica scorsa gli hanno tirato giù quel paio di chiletti di troppo che aveva ancora come zavorra alla partenza da Milano.
;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da quasar »

lanzillotta ha scritto:oggi un grande cancellara..ha fatto 20 km al doppio..arrivando a 13" dai primi..poi ha pagato qualcosina non riuscendo a chiudere..
boonen non ho capito se è rimasto attardato per la caduta..dato che cmq è riuscito a rimanere cn cancellara quando è stato ripreso rimontando cn lui parecchia gente..quindi mi pare strano che si sia staccato dai primi e che subito dopo riuscisse a tenere il passo di cancellara..
sagan con questa vittoria mette a tacere quelli che lo davano non al top..
Per quanto riguarda Boonen, non so quanto possa contare l'essere riuscito a tenere la ruota di cancellara. Lo svizzero ha recuperato e rimontato la quasi totalità del gruppo esploso in seguito alla caduta, senza però staccare nessuno... via via che rimontava, gli altri gli si accodavano, tanto che alla fine si è formato un gruppo abbastanza nutrito. Quindi direi che un po' tutti, non solo boonen, hanno tenuto cancellara... il che non sminuisce affatto la prova dello svizzero.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da il_panta »

Io vedo meglio Stybar di Boonen al Fiandre, e forse pure Terpstra. Non credo come questo Boonen possa essere utile se non per i giochi di squadra, come specchietto per le allodole. Forse sarò drastico, ma al Fiandre non si resta agganciati facilmente, o ne hai o non ne hai, e pur essendo veloce non vedo come potrebbe riuscire a seguire questo Cancellara sui muri.
Cosa manca secondo voi a Boonen?
Sono stato un po' distratto, e mi sono perso l'avvicinamento alla corsa, ma la stagione mi sembrava iniziata sotto buoni auspici per il belga. Nel ciclismo di oggi spesso si vede già tra gennaio e febbraio che stagione sarà per i ciclisti, e in questo senso mi sorprende vederlo così indietro, da tifoso.
Ma Kiatkowski non ha corso in questi due giorni di pavè?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da cauz. »

boonen:
credo che la tragedia che l'ha colpito alla vigilia della sanremo lo abbia comprensibilmente fatto staccare con la testa, e probabilmente anche con le gambe visto che non sarà certo uscito ad allenarsi con la stessa intensità. ieri comunque mi è sembrato molto reattivo, la cattiveria in gara non gli manca. credo che dipenda tutto da come si svolgeranno fiandre e roubaix. se il fiandre dovesse essere attendista come l'anno passato (e in parte anche il precedente) non lo darei per spacciato. molto ovviamente dipenderà da cosa decidera di fare la squadra, vista l'abbondanza di frecce di cui dispone al proprio arco.

pozzato:
non capisco cosa ci si dovesse aspettare da pozzato. non mi pare che in questo avvio di stagione abbia mai mostrato chissà che. è evidentemente in ritardo di condizione, e questo molto probabilmente pregiudicherà la sua stagione al nord. su questo si possono muovere tutte le critiche che vogliamo, a lui e al team (che non smette mai di stupire in negativo). sulla corsa in se', quando non hai la gamba c'e' poco da fare.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da matter1985 »

Proprio un grandissimo periodo di merda


#JeSuisNizzolo
Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Boonen davvero sfortunato.
Pozzato: la tua stagione sono tre gare: Sanremo, fiandre, roubaix. Come fai ad arrivarci in ritardo di condizione. Per il resto dell'anno pozzato e' un corridore perfettamente inutile, o nel senso che non serve a fare un lavoro migliore rispetto ad un marangoni.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da cauz. »

Passista Scalatore ha scritto:Boonen davvero sfortunato.
Pozzato: la tua stagione sono tre gare: Sanremo, fiandre, roubaix. Come fai ad arrivarci in ritardo di condizione. Per il resto dell'anno pozzato e' un corridore perfettamente inutile, o nel senso che non serve a fare un lavoro migliore rispetto ad un marangoni.
guarda, pozzato in potenza varrebbe molte piu' gare di queste tre (amstel, tappe di giro e tour, campionato italiano, san sebastian, mondiale...).
il problema è che con pozzato si parla troppo spesso di potenza e troppo raramente di atto.

se poi si guarda il "lavoro" dal punto di vista di gregariato, be', è decisamente piu' utile un marangoni.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2014 (28 Marzo)

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Chiaro... Anche se l'amstel l'ho vista sempre troppo impegnativa per lui. Comunque il fulcro della stagione sono queste tre gare e per il secondo anno di fila sarà una debacle. E' avvilente...


Rispondi