PRO Cycling Manager - Mods

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Stylus
Messaggi: 2157
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da Stylus »

Penso che probabilmente tutti conosciate la serie di videogiochi Pro Cycling Manager basata sul mondo del ciclismo, degna erede di quello che fu PC CICLISMO.
Io sono un editer di quel gioco, nel senso che mi occupo di modificare tutti gli aspetti potenzialmente modificabili, da quelli grafici a quelli di db per poter creare un gioco sempre migliore e aggiornato. Ovviamente non sono solo io ma c'è tutta una grande community di livello internazionale che si occupa di questo. Tra le altre cose mi sono occupato anche di creare tappe per il gioco originale, è da lì che arriva la mia puntigliosa passione per altimetrie e quant'altro :D
Per chi possiede l'ultima versione di questo gioco, il 2013, vorrei avere il permesso di pubblicizzare il mio ultimo lavoro che rimanda indietro al 2000, Si tratta infatti di una MOD che si preoccupa di trasformare il gioco in una vera e propria versione 2000, con squadre, ciclisti, calendari, corse e persino telai di quella stagione, nel limite ovviamente delle capacità di editing.
Non sto ad entrare nei dettagli delle caratteristiche, se siete interessati vi lascio il link per il download, qualche screen e qualche altro link utile.

DOWNLOAD LINK
https://mega.co.nz/#!PcFQWBqK!OCJvolH6p ... 3BshGNqy8I
INFO
http://www.cycling-manager.eu/forum/ind ... 4-db-2000/

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da jianji »

A quando una versione per Mac? :mrgreen:


Stylus
Messaggi: 2157
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da Stylus »

jianji ha scritto:A quando una versione per Mac? :mrgreen:
Non mi intendo molto della questione, so che ho letto che tramite tal Boot Camp si possa mettere windowzszs su un Mac per far girare le applicazioni!

L'avevo messo in OffTopic questo thread :dunce:


dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da dietzen »

bè, complimenti per il lavoro. :clap:

non ho l'ultimo pcm ma a questo punto lo recupererò perché la versione con squadre e corridori del 2000 mi intriga assai...


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da Admin »

Stylus ha scritto: L'avevo messo in OffTopic questo thread :dunce:
Te l'ho spostato io: se non è ciclismo questo, allora cosa? :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

complimenti stylus...io ero un accanito della serie sia per la vecchia ladder (il multiplayer di una volta) che per l'editing di tappe. ero molto attivo su quel forum un lustro fa, e mi fa piacere che ancora qualcuno come te si occupa di mod ed editing!
ti chiedo un consiglio...ormai avendo poco tempo non posso giocare on-line (armada) ed ogni tanto mi faccio una carriera con la Continental...sono fermo a pcm 2012: vale la pena passare al 2013? Ci sono grossi cambiamenti?


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da matter1985 »

Stylus :clap: :clap: :clap: io sono completamente ignorante in maniera di editor tappe,maglie ma su pcm 2011 mi creai il database proprio del 2000 ed ora mi ritrovo questo per PCM2013 :drool:


#JeSuisNizzolo
Stylus
Messaggi: 2157
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da Stylus »

Camoscio madonita ha scritto:complimenti stylus...io ero un accanito della serie sia per la vecchia ladder (il multiplayer di una volta) che per l'editing di tappe. ero molto attivo su quel forum un lustro fa, e mi fa piacere che ancora qualcuno come te si occupa di mod ed editing!
ti chiedo un consiglio...ormai avendo poco tempo non posso giocare on-line (armada) ed ogni tanto mi faccio una carriera con la Continental...sono fermo a pcm 2012: vale la pena passare al 2013? Ci sono grossi cambiamenti?
Grazie per i complimenti di tutti!

Conviene dal momento in cui puoi procurartelo ad un prezzo conveniente o in altre vie visto che tra tre mesi uscirà la versione nuova ed è quindi giunto alla fase finale della sua vita. Rispetto al 2012 ovviamente è migliore tutta la vita, ad otto mesi di distanza si può tracciare un bilancio e devo dire che in realtà di veri problemi condivisi non ce ne sono stati contrariamente alle versioni precedenti, anche l'online è stato migliorato. Quindi si può definire, considerando anche le patches ufficiali uscite, un gioco completo, quello che fa lo fa bene, e si sa che per la serie Cyanide questa non è cosa scontata. Rispetto al 2012 è migliorato di molto il gameplay, anche in montagna, le fughe sono più avvincenti, non sempre il favorito vince, le classiche sono molto belle, l'intelligenza artificiale è migliorata in generale. La parte manageriale è rimasta quasi immutata, è cambiata la gestione degli sponsor e, l'unica lamentela è arrivata forse dalla gestione dei bonus gara, (che non è un bug ma è proprio una scelta: portano soldi solo gli obiettivi prescelti dal team, e solo al fine di tracciare il budget x l'anno dopo; dal 2014 questa corsa ritornerà come prima), è stato facilitata la programmazione dei corridori e della loro forma. Poi ci sono delle chicche tipo le diverse difficoltà di tratti di pavè o aumenta l'importanza di essere davanti quando la strada si stringe (c'è una mappa ingame).
Graficamente le texture sono tutte HD e poi hanno aggiunto diversi oggettini che non mi avrebbero mai permesso di creare cose simili

Immagine
Immagine

Il 2000 l'ho scelto perchè è stato l'anno in cui mi sono appassionato al ciclismo, per una sfortunata coincidenza (ricovero in ospedale durante il Giro), prima seguivo Pantani ma con l'ignoranza di un bambino di 10 anni che mai aveva visto una corsa in bicicletta


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da held »

Ottimo lavoro Dan! :clap:


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Stylus ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:complimenti stylus...io ero un accanito della serie sia per la vecchia ladder (il multiplayer di una volta) che per l'editing di tappe. ero molto attivo su quel forum un lustro fa, e mi fa piacere che ancora qualcuno come te si occupa di mod ed editing!
ti chiedo un consiglio...ormai avendo poco tempo non posso giocare on-line (armada) ed ogni tanto mi faccio una carriera con la Continental...sono fermo a pcm 2012: vale la pena passare al 2013? Ci sono grossi cambiamenti?
Grazie per i complimenti di tutti!

Conviene dal momento in cui puoi procurartelo ad un prezzo conveniente o in altre vie visto che tra tre mesi uscirà la versione nuova ed è quindi giunto alla fase finale della sua vita. Rispetto al 2012 ovviamente è migliore tutta la vita, ad otto mesi di distanza si può tracciare un bilancio e devo dire che in realtà di veri problemi condivisi non ce ne sono stati contrariamente alle versioni precedenti, anche l'online è stato migliorato. Quindi si può definire, considerando anche le patches ufficiali uscite, un gioco completo, quello che fa lo fa bene, e si sa che per la serie Cyanide questa non è cosa scontata. Rispetto al 2012 è migliorato di molto il gameplay, anche in montagna, le fughe sono più avvincenti, non sempre il favorito vince, le classiche sono molto belle, l'intelligenza artificiale è migliorata in generale. La parte manageriale è rimasta quasi immutata, è cambiata la gestione degli sponsor e, l'unica lamentela è arrivata forse dalla gestione dei bonus gara, (che non è un bug ma è proprio una scelta: portano soldi solo gli obiettivi prescelti dal team, e solo al fine di tracciare il budget x l'anno dopo; dal 2014 questa corsa ritornerà come prima), è stato facilitata la programmazione dei corridori e della loro forma. Poi ci sono delle chicche tipo le diverse difficoltà di tratti di pavè o aumenta l'importanza di essere davanti quando la strada si stringe (c'è una mappa ingame).
Graficamente le texture sono tutte HD e poi hanno aggiunto diversi oggettini che non mi avrebbero mai permesso di creare cose simili

Immagine
Immagine

Il 2000 l'ho scelto perchè è stato l'anno in cui mi sono appassionato al ciclismo, per una sfortunata coincidenza (ricovero in ospedale durante il Giro), prima seguivo Pantani ma con l'ignoranza di un bambino di 10 anni che mai aveva visto una corsa in bicicletta
grazie dei consigli!
Ps: avrai un computerone, vista la qualità delle immagini.
Sono incuriosito e quasi quasi prendo il 2013, anche se a giugno-luglio come sempre esce il nuovo.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Stylus
Messaggi: 2157
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da Stylus »

Recupero questo thread perché ho il piacere di presentarvi la conclusione di un progetto che mi ha tenuto impegnato per molti mesi e che è stato anche il motivo dell'apertura di un thread sulla sezione di ciclismo generale riguardo al 1994, si tratta infatti di un database basato sull'anno 1994 per Pro Cycling Manager 2017.

il database include tutte le squadre presenti in quella stagione (comprese anche le più piccole, come le americane o le portoghesi e alcune under 23) con il loro kit ufficiale 1994. Ho ritracciato tutto il percorso originale del Giro 1994 e Tour 1994 (dove ovviamente potrete ripercorrere le imprese di Pantani a Merano o di Poli sul Ventoux, ed è possibile (pur dovendo rispettare i limiti del gioco - niente maglietta arcobaleno) inoltre ripercorrere la vecchia coppa del mondo con classiche, anch'esse create da zero, di Wincanston Classic, GP Zurigo e Giro di Lombardia con arrivo a Monza (in una versione leggermente più indurita dell'originale per cercare di attarsi alla gameplay di PCM17).
Rispetto a quel famoso db 2000 x PCM 13 non c'è la suggestiva parte riguardante telai e bici, così come non ho potuto approfondire i percorsi di Vuelta e Giro under, ma credetemi il tempo necessario è stato tanto e mi fossi allungato ancora non avrei probabilmente finito in tempo x la prossima edizione del gioco!

Non so se siete pratici di PCM, la mod la potete scaricare dal workshop del gioco (un modo piu semplice di installare mod utilizzando steam) e nella descrizione trovate anche link e istruzioni per installare la particolare texture che vi permette di vedere correttamente le teste dei ciclisti senza casco (vedreste altrimenti un ombra)

Ci tengo particolarmente alla vostra impressione da veri esperti che avete magari anche vissuto direttamente l'epoca (cari vecchietti :D ) non lasciatevi abbindolare troppo dalle carac (es. pantani stesso valore in montagna di Indurain ma minor accellerazione il che lo rende superiore, oltre a non tenere conto la probabile crescita rispetto al navarro giocando in modalità carriera) ma giocateci.

Questo è tutto, credo sia una bella mod che può farvi godere di piu il gioco (il database inoltre, essendo livellato molto di piu verso il basso da vita a corse molto piu selettive) e per chi non ce l'ha magari comprarlo a prezzo scontato. (e questo mi farebbe solo piacere perché nel frattempo, ironia del destino, sono diventato uno sviluppatore di questo gioco!)

Download Link
http://steamcommunity.com/sharedfiles/f ... 1322168035

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Dedicato a
Franco Ballerini
Serge Baguet
Fabio Casartelli
Alessio Galletti
Mariano Rojas Gil
Marco Pantani
Antonio Martin Velasco
FranK Vandenbroucke
E molti altri di cui ho dimenticato di fare menzione e che inconsapevolmente mi hanno fatto innamorare di questo sport, e resteranno sempre vivi nei miei ricordi di infanzia.

P.s. credevo fosse in offtopic questo thread!


IlLince
Messaggi: 664
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da IlLince »

[quote="Stylus"]Recupero questo thread perché ho il piacere di presentarvi la conclusione di un progetto che mi ha tenuto impegnato per molti mesi e che è stato anche il motivo dell'apertura di un thread sulla sezione di ciclismo generale riguardo al 1994, si tratta infatti di un database basato sull'anno 1994 per Pro Cycling Manager 2017.

il database include tutte le squadre presenti in quella stagione (comprese anche le più piccole, come le americane o le portoghesi e alcune under 23) con il loro kit ufficiale 1994. Ho ritracciato tutto il percorso originale del Giro 1994 e Tour 1994 (dove ovviamente potrete ripercorrere le imprese di Pantani a Merano o di Poli sul Ventoux, ed è possibile (pur dovendo rispettare i limiti del gioco - niente maglietta arcobaleno) inoltre ripercorrere la vecchia coppa del mondo con classiche, anch'esse create da zero, di Wincanston Classic, GP Zurigo e Giro di Lombardia con arrivo a Monza (in una versione leggermente più indurita dell'originale per cercare di attarsi alla gameplay di PCM17).
Rispetto a quel famoso db 2000 x PCM 13 non c'è la suggestiva parte riguardante telai e bici, così come non ho potuto approfondire i percorsi di Vuelta e Giro under, ma credetemi il tempo necessario è stato tanto e mi fossi allungato ancora non avrei probabilmente finito in tempo x la prossima edizione del gioco!

Non so se siete pratici di PCM, la mod la potete scaricare dal workshop del gioco (un modo piu semplice di installare mod utilizzando steam) e nella descrizione trovate anche link e istruzioni per installare la particolare texture che vi permette di vedere correttamente le teste dei ciclisti senza casco (vedreste altrimenti un ombra)

Ci tengo particolarmente alla vostra impressione da veri esperti che avete magari anche vissuto direttamente l'epoca (cari vecchietti :D ) non lasciatevi abbindolare troppo dalle carac (es. pantani stesso valore in montagna di Indurain ma minor accellerazione il che lo rende superiore, oltre a non tenere conto la probabile crescita rispetto al navarro giocando in modalità carriera) ma giocateci.

Questo è tutto, credo sia una bella mod che può farvi godere di piu il gioco (il database inoltre, essendo livellato molto di piu verso il basso da vita a corse molto piu selettive) e per chi non ce l'ha magari comprarlo a prezzo scontato. (e questo mi farebbe solo piacere perché nel frattempo, ironia del destino, sono diventato uno sviluppatore di questo gioco!)

Ciao Stylus,

lávevo giá scaricato qualche giorno fa. Grandissimo lavoro, preciso nei dettagli. Grazie di cuore e complimenti!


Stylus
Messaggi: 2157
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da Stylus »

Ti ringrazio IlLince!


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da held »

Complimenti Dan! Fantastico lavoro!! :cincin:


Stylus
Messaggi: 2157
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da Stylus »

Ormai qui mi conoscete e sapete la mia passione per questo gioco (tant'è che ci lavoro :D ) per questa stagione ho deciso di fare un database basato sulla stagione 2003 (Il tour de france più bello degli ultimi 20 anni "cit"). in realtà credo che per tutti quelli della mia generazione gli anni a 2000, pur in presenza di Armstrong e inficiati dalla Operacion Puerto, siano quelli che ci hanno fatto veramente appassionare a questo sport e invogliato a praticarlo, quindi l'effetto lacrimuccia per i nati nella seconda cinquina degli anni 80 e primi anni 90 è assicurato nel rileggere certi nomi.

Per tutti quelli che hanno Pro Cycling Manager 2018 ecco il link per il download e per tutte le informazioni

Immagine

https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 1707034985

Non mi dilungo troppo ma posso assicurarvi che è un lavorone non inferiore ai precedenti (anzi, più squadre, e tutte le maglie stavolta le ho disegnate io, e più tappe), basta dirvi che ci lavoro (ovviamente non full-time altrimenti mi avrebbero già licenziato :D ) da agosto!


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da qrier »

Complimenti sulla fiducia.
Io sono un giocatore di Pcm, purtroppo è il lavoro degli autori del gioco a non entusiasmare, per fortuna ci siete tu e le varie comunità che con i loro sforzi rendono il gioco più ricco e complet'

Per caso sai se l'edizione 2019 abbia importanti novità?


Stylus
Messaggi: 2157
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da Stylus »

qrier ha scritto: martedì 9 aprile 2019, 18:05 Complimenti sulla fiducia.
Io sono un giocatore di Pcm, purtroppo è il lavoro degli autori del gioco a non entusiasmare, per fortuna ci siete tu e le varie comunità che con i loro sforzi rendono il gioco più ricco e complet'

Per caso sai se l'edizione 2019 abbia importanti novità?
Parli con chi, dopo anni, direi decenni, passati nella comunità, da un paio d'anni, lavora nel team di sviluppo del gioco :D (senza rinunciare comunque a far cose per la community!)

Comunque direi che, salvo che tu sia un gran giocatore di Pro Cyclist, poco nulla!


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da held »

Bravissimo Dan! Come sempre! :cincin:


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da qrier »

Stylus ha scritto: mercoledì 10 aprile 2019, 13:20
qrier ha scritto: martedì 9 aprile 2019, 18:05 Complimenti sulla fiducia.
Io sono un giocatore di Pcm, purtroppo è il lavoro degli autori del gioco a non entusiasmare, per fortuna ci siete tu e le varie comunità che con i loro sforzi rendono il gioco più ricco e complet'

Per caso sai se l'edizione 2019 abbia importanti novità?
Parli con chi, dopo anni, direi decenni, passati nella comunità, da un paio d'anni, lavora nel team di sviluppo del gioco :D (senza rinunciare comunque a far cose per la community!)

Comunque direi che, salvo che tu sia un gran giocatore di Pro Cyclist, poco nulla!
Alla fine lo compro tutti gli anni.
Gioco però esclusivamente offline, per cui è l'intelligenza artificiale che ricopre molta importanza.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3660
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Qualcuno sa se su Pro Cycling Manager ci sono le facce reali dei corridori? Cioè, so che per alcuni (tipo Sagan, Valverde, Nibali) un tempo non troppo lontano c'erano, però non mi funzionavano mai boh. Siccome mi sto divertendo a fare delle facce per Fifa (tipo Allegri in foto) non mi dispiacerebbe provare qualche ciclista per arricchire PCM (sono un po' feticista delle mods grafiche nei videogiochi, senza quasi non riesco a giocarci, poter usare qualche faccia sarebbe uno stimolo per ritrovare la passione per PCM)
Allegati
2020-04-10 13_43_53-Window.png
2020-04-10 13_43_53-Window.png (453.87 KiB) Visto 4529 volte


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da GregLemond »

Ma per MacOs non esiste?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 18:50 Qualcuno sa se su Pro Cycling Manager ci sono le facce reali dei corridori? Cioè, so che per alcuni (tipo Sagan, Valverde, Nibali) un tempo non troppo lontano c'erano, però non mi funzionavano mai boh. Siccome mi sto divertendo a fare delle facce per Fifa (tipo Allegri in foto) non mi dispiacerebbe provare qualche ciclista per arricchire PCM (sono un po' feticista delle mods grafiche nei videogiochi, senza quasi non riesco a giocarci, poter usare qualche faccia sarebbe uno stimolo per ritrovare la passione per PCM)
Allora, ti conviene scaricare qualche database autoprodotto dalle varie community che popolano il web. Io sto giocando a ProCyclingManager 2019 e come sempre il database originale è molto basilare con un numero limitato di squadre e molti nomi di squadre e corridori storpiati per una questione di diritti. Però se cerchi in giro per il web trovi qualcosa di interessante. Ad esempio

https://www.procyclingmanager.it/files/ ... -variants/

https://pcmdaily.com/

In generale trovi database con un numero maggiore di corse, squadre e corridori (soprattutto coi nomi giusti). Sul tema delle facce invece onestamente non so dirti se qualcuno ha prodotto qualcosa di decente.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3660
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Sì i database so che ce ne sono per tutti i gusti (ma poi io stesso lo aggiornavo quotidianamente quando ci giocavo), però mi interessa più la questione grafica. Ad esempio un paio di anni fa hanno bloccato (in parte almeno) la possibilità di personalizzare telai, caschi e ruote e in parte ho smesso di giocarci per quello


Stylus
Messaggi: 2157
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da Stylus »

Ciao Beppu!
No non ci sono. Capitava di trovarne qualcuna fatta dalla community un po' di edizioni fa, ma da qualche edizione a questa parte essendo cambiato il logaritmo di assegnazione ciclista-skin il database rende la personalizzazione e l'editing dei volti piu limitato e non è più possibile dunque assegnare a singolo ciclista un singolo volto (pur essendo presenti ancora file simili nelle cartelle e pure linee di codice - mancanza di polishing).
Ora come ora il motore grafico è molto vecchio e i volti dei ciclisti non sono dunque neppure valorizzati (appaiono solo nel podio), non è escluso che una volta che sarà definito il passaggio ad un motore di grafico di nuova generazione, questo particolare venga maggiormente preso in considerazione.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3660
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Stylus ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 15:17 Ciao Beppu!
No non ci sono. Capitava di trovarne qualcuna fatta dalla community un po' di edizioni fa, ma da qualche edizione a questa parte essendo cambiato il logaritmo di assegnazione ciclista-skin il database rende la personalizzazione e l'editing dei volti piu limitato e non è più possibile dunque assegnare a singolo ciclista un singolo volto (pur essendo presenti ancora file simili nelle cartelle e pure linee di codice - mancanza di polishing).
Ora come ora il motore grafico è molto vecchio e i volti dei ciclisti non sono dunque neppure valorizzati (appaiono solo nel podio), non è escluso che una volta che sarà definito il passaggio ad un motore di grafico di nuova generazione, questo particolare venga maggiormente preso in considerazione.
Ciao, allora siamo ancora alla situazione che ricordavo. Peccato, perché tutto sommato creare un certo numero di facce per la community non sarebbe uno sforzo così grande, seguo un po' quella di Fifa e ormai ne sono state create centinaia. Chiaro che siamo su pianeti diversi (poi mi rendo conto che queste fissazioni in realtà appartengono ad una piccolissima percentuale di giocatori)


Duccio25
Messaggi: 899
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Scusate la mia ignoranza in materia, ma ho comprato in questi giorni PCM 2015, e mi sto veramente appassionando.

Qualcuno sa se si possono creare tappe da inserire nel gioco e, se si, come si faccia?


Stylus
Messaggi: 2157
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da Stylus »

Riporto in auge il thread per auto promuovermi in alcune mod che ho realizzato (o convertito in questi ultimi mes), tutte disponibili su Steam per l'ultima edizione del gioco, Pro Cycling Manager 2020 che ricordo essere al 45% di sconto in questi giorni

Cominciando con il Database 1994 creato per la prima volta per PCM 2017 e vi permette di giocare perfettamente una carriera e contiene tutte le squadre del 1994 e molte corse con i percorsi dell'epoca (Giro, Tour, Coppa del Mondo etc)

Immagine
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2283965015

Seguo con il mio cavallo di battaglia, il database 2003, di cui ho creato un trailer e ho arricchito di nuove squadre (specialmente americane e under 23, per esempio c'è la squadra di Riccò) e altre corse (specialmente corse a tappe tedesche).


https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2269237965

Continuo citando le mie ultime mie creazioni, che non sono propriamente dei database giocabili in carriera, ma piuttosto monotematici (fare un db intero è come creare una nuova versione del gioco e necessità di un lavoro enome e tempo enorme che non ho più, per questo ho preferito concentrarmi su questo tipo di progetti) su corse specifiche.

E sono, un database che vi permette di rigiocare il Giro d'Italia 2006

Immagine
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2200702380

E l'ultimo, fresco, fresco, dedicato al Tour de France 1989

Immagine
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2301335599

Ovviamente, tutto nei limiti delle possibilità del gioco. Chi conosce il prodotto sa che non è possibile cambiare volti per esempio, ed aggiungere materiale (telai etc) specifico diverso da quello che contiene il gioco non è possibile tramite workshop, ma solo esternamente, scelta che avevo provato peraltro in passato ma era stata penalizzante in numero di downloads e vi assicuro che non vi è nulla di più frustrante vedere il lavoro di anni catturare l'interesse di meno persone di quanto si potrebbe fare.

Spero che di voi possega il gioco si possa divertire, e chi non ce l'ha possa essere motivato dal prenderlo!


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da matter »

Sempre meraviglioso il tuo lavoro Stylus,mi sto già divertendo da matti su pcm 2018 tra 2003 e 1994 :cuore: Senza scordare il database 2000.


Stylus
Messaggi: 2157
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da Stylus »

matter ha scritto: domenica 29 novembre 2020, 23:21 Sempre meraviglioso il tuo lavoro Stylus,mi sto già divertendo da matti su pcm 2018 tra 2003 e 1994 :cuore: Senza scordare il database 2000.
Uh il DB 2000!Grazie!
Devi essere un giocatore di lunghisssima data! Mi sarebbe piaciuto proporlo anche sui PCM più recenti, ma di quanto fatto non era più salvabile nulla, e avrei bisogno di tempo che non ho più :(
Comunque, visto che sei fermo al 2018, se vuoi passare al 2020 (che ha apprezzabili miglioramenti in fatto di IA) c'è un'offerta del 35% su Steam (fino a ieri era del 45%)


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: PRO Cycling Manager - Mods

Messaggio da leggere da matter »

Stylus ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 14:48
matter ha scritto: domenica 29 novembre 2020, 23:21 Sempre meraviglioso il tuo lavoro Stylus,mi sto già divertendo da matti su pcm 2018 tra 2003 e 1994 :cuore: Senza scordare il database 2000.
Uh il DB 2000!Grazie!
Devi essere un giocatore di lunghisssima data! Mi sarebbe piaciuto proporlo anche sui PCM più recenti, ma di quanto fatto non era più salvabile nulla, e avrei bisogno di tempo che non ho più :(
Comunque, visto che sei fermo al 2018, se vuoi passare al 2020 (che ha apprezzabili miglioramenti in fatto di IA) c'è un'offerta del 35% su Steam (fino a ieri era del 45%)
Il mio periodo d'oro è stato dal 2011 al 2015. Ho comprato l'anno scorso il 2018 per avere un attimo di svago durante la settimana che sono lontano dalla mia famiglia e la sera sono libero da pannolini/giochi/bagno/metterealetto..
Ho un computer un po' troppo vecchio delle volte anche per il PCM2018,non rischio il 2020,anche se giocare il Tour 1989 mi alletta molto.Per esempio nel db1994 non posso giocare la Leeds Classic ,mi va in palla direttamente il computer :D
Peccato che non è stato possibile riesumare il Db2000,ci ho passato sopra ore e ore.E seguivo anche le storie sul forum.


Rispondi