Le pagelle del Mondiale

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Le pagelle del Mondiale

Messaggio da leggere da meriadoc »

riddler ha scritto:Io sempre faccio una premessa: .

la mia premessa e la mia conclusione è che una controindicazione dei forum è che tu possa avere libertà di esprimerti, quasi le tue idee possano avere pari dignità di tante altre.
Non per altro, hai scritto un cumulo di cazzate, non posso dire dalla prima all'ultima riga, perchè, onestamente non sono riuscito a leggere tutto. Ho visto prima la quotata di barrylindon, quindi da lì sono passato a scorrere il tuo post in alcune sue parti. Dall'interpretazione di fatti e personaggi del passato, al commento sul recente mondiale, mi è venuta la pelle d'oca, cosa rara per me. Non so se fosse fatto di proposito, mi riesce difficile pensare che si possano pensare genuinamente una tale sequela di minchiate, così, senza soluzione di continuità, nemmeno intervallate da sporadiche idee sensate.
Devo dire che sei riuscito ad attirare la mia attenzione, ma non posso dire che si sia trattato di una lettura gradevole.


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
alfiso

Re: Le pagelle del Mondiale

Messaggio da leggere da alfiso »

E' difficile per un grande campione diventare un grande allenatore. E non necessariamente per sua colpa.
L'allenatore (non ex grande campione) spinge gli atleti, l'allenatore (ex grande campione) li tira.
L'allenatore (non grande campione) dice all'atleta cosa deve fare e l'atleta si sente spinto dai suggerimenti dello stesso per diventare un grande campione.
L'allenatore (ex grande campione) dice all'atleta cosa deve fare e l'atleta si sente tirato da colui che quei risultati li ha già ottenuti, nasce la comparazione psicologica inevitabile, e se va male si sente umiliato, anche se l'allenatore è l'uomo più comprensivo del mondo. Ha un bel dire lui che è stato un grande campione a dirmi che ho sbagliato, per lui è tutto facile...

Quanto detto vale in linea generale.
Però Bettini ha il vantaggio di non esser mai stato un divo, è un ex gregario, quello che è se l'è guadagnato duramente e quello che ha lo ha sudato (pure freddo non pagandoci forse sopra le tasse :D).
In un momento di difficoltà evidente potrebbe essere l'uomo che con la sua follia può dare il coraggio necessario ad una pattuglia di atleti acerbi o dai palesi limiti.
Ritengo invece che sia assurdo il suo ruolo di CT per la cronometro, una specialità che non lo ha mai visto protagonista.
Ma questo non dipende da lui, bensì dall'organizzazione che la Fci vorrà dare ad una specialità depressa, abbandonata e sottovalutata.
Nonostante la foglia di fico inventata con il Bracciale del Cronoman, per questo settore non è stato fatto e programmato NULLA.
ED E' VERGOGNOSO VEDENDO IL BILANCIO FEDERALE E GLI SPERPERI.
Ultima modifica di alfiso il giovedì 29 settembre 2011, 22:06, modificato 1 volta in totale.


pitoro
Messaggi: 2437
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Le pagelle del Mondiale

Messaggio da leggere da pitoro »

meriadoc ha scritto:
riddler ha scritto:Io sempre faccio una premessa: .

la mia premessa e la mia conclusione è che una controindicazione dei forum è che tu possa avere libertà di esprimerti, quasi le tue idee possano avere pari dignità di tante altre.
Non per altro, hai scritto un cumulo di cazzate, non posso dire dalla prima all'ultima riga, perchè, onestamente non sono riuscito a leggere tutto. Ho visto prima la quotata di barrylindon, quindi da lì sono passato a scorrere il tuo post in alcune sue parti. Dall'interpretazione di fatti e personaggi del passato, al commento sul recente mondiale, mi è venuta la pelle d'oca, cosa rara per me. Non so se fosse fatto di proposito, mi riesce difficile pensare che si possano pensare genuinamente una tale sequela di minchiate, così, senza soluzione di continuità, nemmeno intervallate da sporadiche idee sensate.
Devo dire che sei riuscito ad attirare la mia attenzione, ma non posso dire che si sia trattato di una lettura gradevole.
sei sempre così accomodante...


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Le pagelle del Mondiale

Messaggio da leggere da meriadoc »

no, è vero, non sono accomodante, ma in genere mi confronto senza problemi ed entro nel merito. Il fatto è che se già esordisce dando una certa interpretazione di Madrid, Bettini che non ha energie per la volata perchè è scattato troppe volte, sta sostanzialmente prendendo per il culo, e quella sarebbe pure la premessa per tutto il resto del post


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Le pagelle del Mondiale

Messaggio da leggere da riddler »

meriadoc ha scritto:
riddler ha scritto:Io sempre faccio una premessa: .

la mia premessa e la mia conclusione è che una controindicazione dei forum è che tu possa avere libertà di esprimerti, quasi le tue idee possano avere pari dignità di tante altre.
Non per altro, hai scritto un cumulo di cazzate, non posso dire dalla prima all'ultima riga, perchè, onestamente non sono riuscito a leggere tutto. Ho visto prima la quotata di barrylindon, quindi da lì sono passato a scorrere il tuo post in alcune sue parti. Dall'interpretazione di fatti e personaggi del passato, al commento sul recente mondiale, mi è venuta la pelle d'oca, cosa rara per me. Non so se fosse fatto di proposito, mi riesce difficile pensare che si possano pensare genuinamente una tale sequela di minchiate, così, senza soluzione di continuità, nemmeno intervallate da sporadiche idee sensate.
Devo dire che sei riuscito ad attirare la mia attenzione, ma non posso dire che si sia trattato di una lettura gradevole.
Ancora ti brucia per torcicollo Shrek?


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Rispondi