Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16006
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da febbra »

Immagine

Tappa da seguire con attenzione. L'arrivo è posto su un cocuzzolo non troppo ripido ma pur sempre in progressiva ascesa. Se la fuga dovesse arrivare all'inizio della seconda e ultima ascesa con un paio di minuti, potrebbe anche farcela. In caso contrario, escluderei senz'altro i velocisti. Gli ultimi 2 km al 6% non dovrebbero fare sfracelli tra gli uomini di classifica, che pur scattando, non dovrebbero determinare distacchi incolmabili gli uni dagli altri.

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Buona per Swift. :uhm:


CicloSprint
Messaggi: 7647
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Occasione da non perdere per Pozzovivo per vincere nella "sua" Basilicata, ma c'è una altra possibilità se ci sarà il Sirino. ;)


jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da jumbo »

:boh: febbra mi hai scavallato, non si fa :( :( :( :cry: :cry: :cry:
viewtopic.php?f=2&t=5360


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16006
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da febbra »

jumbo ha scritto::boh: febbra mi hai scavallato, non si fa :( :( :( :cry: :cry: :cry:
viewtopic.php?f=2&t=5360
:worthy:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da jumbo »

Comunque rido la mia:
Finalmente una tappa con un percorso movimentato. Le previsioni meteo danno una temperatura fresca, vento e qualche goccia di pioggia possibile.
Speriamo di vedere un po' di spettacolo almeno domani, ma di sicuro non arriva il gruppo compatto.


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da jianji »

Alla fine la salita finale sono 8 chilometri, e per quanto siano al 4% (con punte all'8) non credo che gente come Swift possa reggere. Anche perchè sarà da affrontare due volte in rapida successione


Avatar utente
toro
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2010, 15:09
Contatta:

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da toro »

jumbo ha scritto:Comunque rido la mia:
Finalmente una tappa con un percorso movimentato. Le previsioni meteo danno una temperatura fresca, vento e qualche goccia di pioggia possibile.
Speriamo di vedere un po' di spettacolo almeno domani, ma di sicuro non arriva il gruppo compatto.
Magari se piove il gruppo può anche decidere di stare buono e lasciare andare una fuga...


http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

jianji ha scritto:Alla fine la salita finale sono 8 chilometri, e per quanto siano al 4% (con punte all'8) non credo che gente come Swift possa reggere. Anche perchè sarà da affrontare due volte in rapida successione
Vedendo il dettaglio sul sito della gazzetta, sembra che la salita sia 6 km e che i primi 4 km salgano ad un 2,6 % di media, quindi solo dopo indurisce un po'.
Forse per Swift è un po' duretta però non mi sembra selettiva. Certo, il finale ha punte all'8% quindi uno scattista buono può vincere.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
CicloSprint
Messaggi: 7647
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Sapete tutti che una tappa per far vincere nella sua Basilicata Domenico Pozzovivo, ma la salita è troppo facile...


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da jianji »

Salvatore77 ha scritto:
jianji ha scritto:Alla fine la salita finale sono 8 chilometri, e per quanto siano al 4% (con punte all'8) non credo che gente come Swift possa reggere. Anche perchè sarà da affrontare due volte in rapida successione
Vedendo il dettaglio sul sito della gazzetta, sembra che la salita sia 6 km e che i primi 4 km salgano ad un 2,6 % di media, quindi solo dopo indurisce un po'.
Forse per Swift è un po' duretta però non mi sembra selettiva. Certo, il finale ha punte all'8% quindi uno scattista buono può vincere.
Io ho citato i dati del Garibaldi, però effettivamente hai ragione ;)


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da Nicker »

Prima tappa interessante, arrivo da scattisti veloci. Potrebbe andar via anche la fuga, dipende soprattutto se la Orica punterà forte a tenere la maglia con Santaromita o Weening, per Matthews la vedo un po' dura.
Comunque se la salita verrà affrontata forte, l'arrivo è per gente come Evans, Ulissi, Duarte, ecc soprattutto perché l'ultimo km è quello più duro. Se invece la salita risulterà meno selettiva direi Gasparotto, Moser, Battaglin ecc


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da galliano »

La vera domanda è questa: in caso di pioggia Paolini & C. riusciranno a neutralizzare il circuito finale? :diavoletto:

Vedo che nessuno cita Dani Moreno, eppure potrebbe essere un arrivo abbastanza adatto.
Io non credo che Evans, Uran, Purito possano aspirare alla vittoria.

Matthews potrebbe reggere, ma non lo vedo sul podio, e se ci sarà lui non vedo perché non Swift che mi sembra più in palla dell'australiano.

Arredondo, Samuel Sanchez, Weening potrebbero non aspettare l'arrivo e mi paiono adatti.
Di Battaglin non ho la più pallida idea di quali siano le sue condizioni.
Se Ulissi è in palla, mi sa che è lui il grande favorito.


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da Mystogan »

Non penso che i big faranno molto domani


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da jianji »

galliano ha scritto:La vera domanda è questa: in caso di pioggia Paolini & C. riusciranno a neutralizzare il circuito finale? :diavoletto:

Vedo che nessuno cita Dani Moreno, eppure potrebbe essere un arrivo abbastanza adatto.
Io non credo che Evans, Uran, Purito possano aspirare alla vittoria.

Matthews potrebbe reggere, ma non lo vedo sul podio, e se ci sarà lui non vedo perché non Swift che mi sembra più in palla dell'australiano.

Arredondo, Samuel Sanchez, Weening potrebbero non aspettare l'arrivo e mi paiono adatti.
Di Battaglin non ho la più pallida idea di quali siano le sue condizioni.
Se Ulissi è in palla, mi sa che è lui il grande favorito.
Ulissi in teoria doveva essere in palla un mese fa per le classiche, ma non è che abbia fatto troppo. Se però il trend Pozzato dovesse essere confermato per i corridori Lampre :mrgreen: allora potrebbe andare fortissimo in questo periodo e puntare al successo. Probabilmente arrivare senza troppe aspettative a questo Giro dopo il 'flop' delle ardenne potrebbe avergli fatto bene


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

penso che oggi vedremo la prima di Purito. Possibili sorprese il nostro Battaglin o Arredondo. Se si fa dura potrebbe farsi vedere anche Cadel.
E' un pronostico buttato lì visto che la salita non è durissima (anche se gli ultimi 3 km non saranno facilissimi) e siamo alla prima difficoltà del Giro.

Non sono granchè ottimista per Ulissi, piuttosto in casa lampre penso farà meglio Cunego.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da cicloturista »

Mia previsione? Oggi non ci saranno differenze tra i big. Arriveranno tutti insieme, tranne magari uno che soffrirà perdendo una manciata di secondi. Oggi tappa per Pozzovivo secondo me.


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

cicloturista ha scritto:Mia previsione? Oggi non ci saranno differenze tra i big. Arriveranno tutti insieme, tranne magari uno che soffrirà perdendo una manciata di secondi. Oggi tappa per Pozzovivo secondo me.
Visto che deve già recuperare e che soprattutto l'ultimo km è in teoria adatto a lui Purito se è in condizione dovrebbe provare qualcosa.
Ma sarà difficile tenere chiusa la corsa nella penultima salita e seguente discesa molto tecnica.

Qualcuno potrebbe provarci prima e arrivare se ha le gambe.

Sparo un nome, ai posteri l'ardua sentenza: Hesjedal, che non ha proprio nulla da perdere, potrebbe lanciarsi nella discesa molto tecnica . Però non sembra in formissima.

Altri nomi per lo sprint: Gasparotto, Matthews (forse troppo duro l'ultimo km con punte all'8 %), Battaglin.


Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Mystogan ha scritto:Non penso che i big faranno molto domani
Staranno solo con gli occhi aperti per evitare problemi e buchi. Tra l'altro i secondi d'abbuono sono pochi.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Sagan10
Messaggi: 273
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 20:48

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da Sagan10 »

Che ne pensate di Felline per oggi?


1° Gent-Wevelgem 2013
---------------------------------------------------
2° Vuelta Ciclista al Pais Vasco 2015
---------------------------------------------------
2° Brabantse Pijl 2016
Stylus
Messaggi: 2154
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da Stylus »

Oggi non è tappa da Pozzovivo è troppo facile.
Purtroppo arriva nella sua terra e penso che di dovere ci proverà a fare il diavolo a quattro e butterà un sacco di energie per nulla.
Se arrivasse in Veneto, Pozzovivo rimarrebbe tranquillo e passivo.

Secondo me scatta qualche seconda linea a qualche chilometro dall'arrivo e non lo prendono più. Qualcosa tipo la tappa di Montevergine 2011 dove aveva vinto De Clercq con un'azione così


jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da jumbo »

toro ha scritto:
jumbo ha scritto:Comunque rido la mia:
Finalmente una tappa con un percorso movimentato. Le previsioni meteo danno una temperatura fresca, vento e qualche goccia di pioggia possibile.
Speriamo di vedere un po' di spettacolo almeno domani, ma di sicuro non arriva il gruppo compatto.
Magari se piove il gruppo può anche decidere di stare buono e lasciare andare una fuga...
Rispetto alle tappe precedenti già sarebbe grande spettacolo...


Stylus
Messaggi: 2154
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da Stylus »

Dimenticavo Ulissi!
A meno che voglia celatamente puntare alla classifica io oggi me lo aspetto davanti!


Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Stylus ha scritto:Dimenticavo Ulissi!
A meno che voglia celatamente puntare alla classifica io oggi me lo aspetto davanti!
Lo speriamo tutti.
Alla fine possiamo avere alcune conferme sui suoi limiti. Un po' tutti diamo la colpa dei suoi flop alla distanza, oggi rientra nella sua gittata, però credo che il problema di Ulissi sia anche la concorrenza, Quando si trova di fronte a pezzi grossi, praticamente scompare. Spero di sbagliarmi.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da jumbo »

Be', io non mi aspetto che chi vuole puntare alla classifica oggi rimanga nelle retrovie!


Lolloso
Messaggi: 1664
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da Lolloso »

l'unica cosa quasi certa è che mattews perderà la maglia rosa non credo riesca a reggere nell'ultimo km


Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Lolloso ha scritto:l'unica cosa quasi certa è che mattews perderà la maglia rosa non credo riesca a reggere nell'ultimo km
Io su questa cosa non ci metterei proprio la mano sul fuoco. Alla fine quello che sarà selettivo è solo il finale, per uno come Matthews che è arrivato all'Amstel 12esimo a 12 secondi da Gilbert, non è proprio impossibile. Magari a podio ci vanno alcuni che stanno parecchio dietro in classifica e lui arriva in un gruppo un po' allungato.
Il vero problema per Matthews potrebbe arriva dai suoi stessi compagni di squadra. :)


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

galliano ha scritto: Se Ulissi è in palla, mi sa che è lui il grande favorito.
per ulissi ci sono 3 km di troppo, deve sperare che il gruppo li neutralizzi. :diavoletto:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Luciopz
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 23:18

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da Luciopz »

Santaromita maglia rosa?


CicloSprint
Messaggi: 7647
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Luciopz ha scritto:Santaromita maglia rosa?
Penso proprio di si.


Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Comunque Ulissi è il favorito n. 1 secondo alcune agenzie di scommesse. :o


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Non capisco il perché di tutto questo clamore intorno ad una possibile vittoria di Ulissi. Anche secondo me è il favorito.
E quelli che lo cirticano per le Ardenne diementicano che dopo la Tirreno (11esimo al cospetto del gotha) non ha praticamente mai corso (ritirato alla C&B) per problemi di salute ed ha avuto un avvicinamento disastroso, ma qui a quanto pare si spara a zero perchè fa figo. Da oggi potremo valutarlo.

Vedo bene un trio italiano di talenti: Ulissi per fare finalmente quello step in più, Moser per ritrovarsi e Battaglin per confermarsi ai suoi livelli.

Spero anche Felline, ma sono scettico sull'evoluzione del piemontese (qualcuno ha capito che tipo di corridore è?)


Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Stasis 21 ha scritto:Non capisco il perché di tutto questo clamore intorno ad una possibile vittoria di Ulissi. Anche secondo me è il favorito.
E quelli che lo cirticano per le Ardenne diementicano che dopo la Tirreno (11esimo al cospetto del gotha) non ha praticamente mai corso (ritirato alla C&B) per problemi di salute ed ha avuto un avvicinamento disastroso, ma qui a quanto pare si spara a zero perchè fa figo. Da oggi potremo valutarlo.
Secondo me, potrebbe essere condivisibile l'idea di non sparare a zero su Ulissi, però è anche esagerato e ingiusto valutarlo da oggi in poi. Fin'ora ha deluso a più riprese, per cui questo mi fa dubitare un po' sul fatto che sia il favorito n. 1. Fermo restando che se vince sono contento.
Però quotare come favorito Ulissi significa che su arrivi del genere vince spesso e quindi se va male ci dobbiamo meravigliare, invece se siamo in molti qui a meravigliarci se vince, vuol dire che noi percepiamo il contrario.
Le agenzie che fanno di mestiere valutazioni di questo tipo spagliano poco, magari oggi vince. :boh:
Nel fantaciclismo il più pronosticato e Boasson Hagen, che le agenzie non hanno quotato (per questo la quota "altro" è bassina).
Io mi fido più dei fanta-pronosticatori. :)


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Se sta bene, Ulissi in tappe del genere è il favorito d'obbligo e ha già dimostrato di potersela giocare, vincendo, con chiunque su questi chilometraggi.
Il problema è solo qual'è la sua condizione attuale e con che propositi è al giro.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da trader »

Oggi non dovrebbe piovere sulla tappa ma il vento la farà da padrone!!Tenderà a scemare verso l'arrivo ma sarà forte per almeno metà del percorso direi fino al primo GPM...soffierà da nord quindi sarà contrario all'inizio per poi diventare trasversale fino al primo GPM...

Purtroppo penso andrà via la fuga ed il gruppo non si spezzerà...ma attenzione che se la fuga farà fatica ad andar via..e il gruppo andrà a tutta nei primi km potrebbe diventare una tappa faticosa e potrebbero formarsi dei ventagli a causa dell'alta andatura!


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da Nicker »

Salvatore77 ha scritto:Comunque Ulissi è il favorito n. 1 secondo alcune agenzie di scommesse. :o
Sulla carta questa è proprio una tappa e un arrivo da Ulissi!
Se fossero presenti i vari Sagan, Gilbert, Betancur, Gerrans, Valverde... il discorso sarebbe cambiato di molto, ma contro gli avversari del Giro ci sta che sia lui il favorito.
Se poi è fuori forma, è un altro discorso. Oggi si vedrà....


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da Strong »

è andata una fuga di 11 uomini tra cui Viviani, Swift, Farrar


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da jumbo »

trader ha scritto:Oggi non dovrebbe piovere sulla tappa ma il vento la farà da padrone!!Tenderà a scemare verso l'arrivo ma sarà forte per almeno metà del percorso direi fino al primo GPM...soffierà da nord quindi sarà contrario all'inizio per poi diventare trasversale fino al primo GPM...

Purtroppo penso andrà via la fuga ed il gruppo non si spezzerà...ma attenzione che se la fuga farà fatica ad andar via..e il gruppo andrà a tutta nei primi km potrebbe diventare una tappa faticosa e potrebbero formarsi dei ventagli a causa dell'alta andatura!
Be' in verità se soffia da nord, è trasversale praticamente su tutto il percorso, anzi all'inizio lievemente favorevole. Poi passando dentro le vallate appenniniche, sicuramente il vento si orienterà localmente in modo un po' differente.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

fuga di pretendenti alla maglia rossa. dopo il traguardo volante si dimezzerà.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da trader »

jumbo ha scritto:
trader ha scritto:Oggi non dovrebbe piovere sulla tappa ma il vento la farà da padrone!!Tenderà a scemare verso l'arrivo ma sarà forte per almeno metà del percorso direi fino al primo GPM...soffierà da nord quindi sarà contrario all'inizio per poi diventare trasversale fino al primo GPM...

Purtroppo penso andrà via la fuga ed il gruppo non si spezzerà...ma attenzione che se la fuga farà fatica ad andar via..e il gruppo andrà a tutta nei primi km potrebbe diventare una tappa faticosa e potrebbero formarsi dei ventagli a causa dell'alta andatura!
Be' in verità se soffia da nord, è trasversale praticamente su tutto il percorso, anzi all'inizio lievemente favorevole. Poi passando dentro le vallate appenniniche, sicuramente il vento si orienterà localmente in modo un po' differente.
Si lo so però soffia da un nord-nord-est e guardando in dettaglio la planimetria dopo il primo GPM la strada non è più molto dritta ed inizia a seguire le valli appenniniche quindi oltre che probabilmente perder intensità perché riparati i ciclisti non avranno più tratti lunghi in cui far ventagli perché ci saranno varie curve...volevo dire questo...naturalmente felice di sbagliarmi ma secondo me se si vogliono far ventagli li si devono fare nei primi 100km, dove fra l'altro il vento sarà anche più intenso...per questo penso che alla fine non accadrà niente...

Intanto andata via la fuga con alcuni velocisti fra cui Viviani!!


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da trader »

Occhio però che il gruppo li tiene li non hanno ancora 2 minuti e sono in fuga da 20km ormai...vuol dire che dietro non si sono fermati!!


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16006
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da febbra »

Il vantaggio si avvicina ai quattro minuti.

la fuga è composta precisamente da: Frapporti (Androni), Rubiano (Colombia), Viviani (Cannondale), Wegmann e Farrar (Garmin), Monsalve (Neri Sottoli), Van der Sande e De Haes (Lotto), Hurel e Thurau (Europcar) e Swift (Sky).

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da trader »

Ora sembra andata quasi 4 minuti...


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

trader ha scritto:Ora sembra andata quasi 4 minuti...
Sono un gruppo numeroso, ci vuole una squadra o due che si mettono davanti a tirare deciso per chiudere 4'.
La domanda è chi?
Forse la Katusha se Rodriguez vuol fare la tappa, la Orica per tenere la maglia.
Vediamo


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da trader »

Tour de Berghem ha scritto:
trader ha scritto:Ora sembra andata quasi 4 minuti...
Sono un gruppo numeroso, ci vuole una squadra o due che si mettono davanti a tirare deciso per chiudere 4'.
La domanda è chi?
Forse la Katusha se Rodriguez vuol fare la tappa, la Orica per tenere la maglia.
Vediamo
Ma invece OSS non potrebbe prender la maglia oggi?La BMC forse non la vuole perché sarebbero energie inutili però potrebbe tirare anche per una vittoria di Sanchez...


endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da endo765 »

Come vedete Cunego nella tappa odierna?


Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

trader ha scritto: Ma invece OSS non potrebbe prender la maglia oggi?La BMC forse non la vuole perché sarebbero energie inutili però potrebbe tirare anche per una vittoria di Sanchez...
Credo di quelli di testa solo un paio possono immaginare di vincere la tappa, gli altri sono velocisti. Credo che un po' tutte le squadre hanno interesse a tirare, forse la Lampre, la Orica, anche la Bardiani.
Steremo a vedere.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da Merak »

Su raisport2 intanto danno montecampione 98...Credo che bisognerebbe postare nel Topic di acquarone un riassunto della tappa... Certo che ora la visione della tappa in diretta potrebbe risentirne nel confronto ...


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
CicloSprint
Messaggi: 7647
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

come è il tempo ?


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro 2014 - 5a tappa Taranto - Viggiano (203 km)

Messaggio da leggere da trader »

CicloSprint ha scritto:come è il tempo ?
Cielo nuvoloso ma senza pioggia temperatura sui 12-14 gradi all'arrivo probabilmente saremmo forse anche sui 9...Vento forte fino a metà tappa poi moderato e per la maggior parte trasversale...


Rispondi