Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da prof »

pacho ha scritto: ...
Rispetto a Pirazzi che nella prima intervista dopo l'arrivo, nonostante DeLuca esigesse la dissociazione, il nostro ha rivendicato con forza l'ombrello. Grande Campione!

ps: Orso, non ho mai goduto tanto ad essere stato mandato a fare in culo :D
Hei, Pacho ... rieccoti tra noi, finalmente, che il Signore ti benedica !
In un po' abbiamo sentito la tua assenza; meno male che il Giro non è ancora finito ed ora sei qui con noi.
Un di più' di materia grigia non fa mai male ...


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da pacho »

attento che soffro la tua personalità :diavoletto:
:cincin:


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da prof »

pacho ha scritto:attento che soffro la tua personalità :diavoletto:
:cincin:
hahahahaha ... :cincin:


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

prof ha scritto:
Merak ha scritto:Ma Bramati é sempre stato così "sveglio"?
:diavoletto: :D

Disgusto da Aru al processo.
Prototipo del corridore eterodiretto dalla radiolina ed anche un pochino disonesto. Si percepisce immediatamente che ripete a pappagallo la lezioncina impartitagli dal suo ds il quale, secondo lui, prima della discesa dallo Stelvio gli avrebbe detto che la tappa era neutralizzata (io, un ds così', fossi nello sponsor, lo caccerei a pedate ...). Questo lo dice 24 ore dopo, non all'arrivo, ieri ...
In verità ha detto la stessa cosa nell'intervista subito dopo il traguardo ieri :yes:


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da Spartacus »

bravo Pirazzi, ci ha messo meno tempo lui a vincere una tappa al Giro che Chavanel una al Tour :cincin:


Avatar utente
toro
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2010, 15:09
Contatta:

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da toro »

Oggi si partiva da Sarnonico, dove 10 anni fa Tonkov vinse una tappa al termine di una fuga lasciata andare dal gruppo (il russo era ormai a fine carriera) e festeggiò proprio con il gesto dell'ombrello!
Forse Pirazzi voleva rendere omaggio ad un ex vincitore del Giro!

Immagine
(legenducyclisme.wordpress.com)


http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

toro ha scritto:Oggi si partiva da Sarnonico, dove 10 anni fa Tonkov vinse una tappa al termine di una fuga lasciata andare dal gruppo (il russo era ormai a fine carriera) e festeggiò proprio con il gesto dell'ombrello!
Forse Pirazzi voleva rendere omaggio ad un ex vincitore del Giro!

Immagine
(legenducyclisme.wordpress.com)
vero..mi ricordo..
anche uno,mai del tutto chiarito al Lombardia di Bettini.ma per aver conferme dobbiamo aspettare una tappa che parta o arrivi a Como.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

bene bene..ha vinto Pirazzi..quindi il suo alter ego di quest'anno, di cui evito accuratamente di far il nome, e' pronto per vincere il Tour...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da jianji »

toro ha scritto:Oggi si partiva da Sarnonico, dove 10 anni fa Tonkov vinse una tappa al termine di una fuga lasciata andare dal gruppo (il russo era ormai a fine carriera) e festeggiò proprio con il gesto dell'ombrello!
Forse Pirazzi voleva rendere omaggio ad un ex vincitore del Giro!

Immagine
(legenducyclisme.wordpress.com)
Anche in quel caso 17esima tappa, ma era il 27 maggio e non il 28.

(Spero di aver riportato i dati giusti, ma ovviamente non prendetela come verità assoluta dato che non ho memoria di quel Giro d'Italia)


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da trader »

Avete notato che il gruppo nel rettilineo finale dopo la curva c'è Uran che si porta con un compagno in testa ed aumenta bruscamente l'andatura passando sul traguardo a velocità tutt'altro che modeste e gruppo allungato?

Mi sembrava strana la situazione non avendo il gruppo nulla da aspettarsi invece poi ho realizzato che Uran ha provato a fare un buco facendo una specie di sprint infatti tutti gli uomini di classifica hanno sprintato per rimanere attaccati ad Uran e si vede Hesjedal che ai -300 quando si accorge dell'accelerata è costretto a quasi sprintare anche lui ed una volta accodatosi manda platealmente a quel paese Uran...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

trader ha scritto:Avete notato che il gruppo nel rettilineo finale dopo la curva c'è Uran che si porta con un compagno in testa ed aumenta bruscamente l'andatura passando sul traguardo a velocità tutt'altro che modeste e gruppo allungato?

Mi sembrava strana la situazione non avendo il gruppo nulla da aspettarsi invece poi ho realizzato che Uran ha provato a fare un buco facendo una specie di sprint infatti tutti gli uomini di classifica hanno sprintato per rimanere attaccati ad Uran e si vede Hesjedal che ai -300 quando si accorge dell'accelerata è costretto a quasi sprintare anche lui ed una volta accodatosi manda platealmente a quel paese Uran...
Peccato che manchino poche tappe alla fine perchè con il contesto che si è venuto a creare finalmente avremmo potuto godere di sgambetti, imboscate e attacchi veri.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
CicloSprint
Messaggi: 7656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ai velocisti è rimasta solo Trieste, ma visto il percorso, 14 anni dopo Piccoli, il finale potrebbe essere diverso.


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da panta2 »

Sono davvero felicissimo di questo successo di Pirazzi, più contento che se avesse vinto Davide. Questo ragazzo ha dei numeri, ne sono sempre stato convinto :clap:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

ufficiale l'abbandono del febbricitante ulissi... che comunque è arrivato in fondo prendendosi la pioggia. 1-0 per maini :)


ps-
non c'entra nulla con la vicenda in se', o forse sì.
oggi quando si è visto in tv il siparietto tra ulissi e l'ammiraglia ho pensato che un'altra controindicazione del ciclismo via radio è la possibilità che offre ai ciclisti di essere più arrendevoli. senza radiolina per ritirarti dovevi farti sfilare da tutto il gruppo, affiancare l'ammiraglia, e dire in faccia al DS che non ce la facevi piu', con conseguente cazziatone. spesso il risultato era un rifiuto da parte del DS, e quindi fatti spingere, prendi le scie, ma comunque rilancia fino a rientrare sul gruppo, aspetta 30km e poi ci riprovi... e via così. al terzo tentativo finalmente ti fanno salire in ammiraglia. oggi basta una telefonata.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Mai poi non ho capito Pirazzi chi lo ha mai criticato? :D :D :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
el_condor

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da el_condor »

a proposito di Quintana: l'articolo piu' lucido (e serio) e' quello scritto da Marco Grossi su Cicloweb...
Lo condivido in pieno e dovrebbe condividerlo chi si attiene ai fatti e usa la logica..
ciao

e_condor


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da herbie »

trader ha scritto:Avete notato che il gruppo nel rettilineo finale dopo la curva c'è Uran che si porta con un compagno in testa ed aumenta bruscamente l'andatura passando sul traguardo a velocità tutt'altro che modeste e gruppo allungato?

Mi sembrava strana la situazione non avendo il gruppo nulla da aspettarsi invece poi ho realizzato che Uran ha provato a fare un buco facendo una specie di sprint infatti tutti gli uomini di classifica hanno sprintato per rimanere attaccati ad Uran e si vede Hesjedal che ai -300 quando si accorge dell'accelerata è costretto a quasi sprintare anche lui ed una volta accodatosi manda platealmente a quel paese Uran...
avevo notato anch'io, traendone ottimi auspici.....


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

trader ha scritto:Avete notato che il gruppo nel rettilineo finale dopo la curva c'è Uran che si porta con un compagno in testa ed aumenta bruscamente l'andatura passando sul traguardo a velocità tutt'altro che modeste e gruppo allungato?

Mi sembrava strana la situazione non avendo il gruppo nulla da aspettarsi invece poi ho realizzato che Uran ha provato a fare un buco facendo una specie di sprint infatti tutti gli uomini di classifica hanno sprintato per rimanere attaccati ad Uran e si vede Hesjedal che ai -300 quando si accorge dell'accelerata è costretto a quasi sprintare anche lui ed una volta accodatosi manda platealmente a quel paese Uran...
Ormai si è creata un clima di tensione e nervosismo in gruppo che non mi meraviglierei più di nulla.
A parte la cronoscalata mancano 3 tappe e mi aspetto di tutto alleanze, scorrettezze, etc......


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da Fabruz »

Cmq quelli di eurosport a differenza di quelli della rai sul gesto di pirazzi ci hanno riso sopra. E hanno fatto bene


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Fabruz ha scritto:Cmq quelli di eurosport a differenza di quelli della rai sul gesto di pirazzi ci hanno riso sopra. E hanno fatto bene
Pancani e Martinello sul momento sono stati zitti


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da Mystogan »

Era per Magrini :D


Avatar utente
mastraa
Messaggi: 274
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:47

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da mastraa »

Fabruz ha scritto:Cmq quelli di eurosport a differenza di quelli della rai sul gesto di pirazzi ci hanno riso sopra. E hanno fatto bene
Qualcuno ancora guarda la Rai? :crazy:

No vabbè a parte le battute, Martinello e Pancani li stimo parecchio, del primo conosco anche parte della famiglia. Pure Cassani mi è sempre piaciuto, però se devo essere sincero pare che quando sono dentro in Rai diventino tutti moralisti. Non so sia l'influsso della De Stefano o la costrizione a cercare lo scoop dappertutto...


Supercunego
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da robby »

Oggi Pirazzi é stato sontuoso, non ci sono cazzi che tengono! Grande vittoria, voluta fortissimamente e ottenuta con tanta grinta e buone scelte tattiche al contrario del passato. Bravo!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da Fabruz »

mastraa ha scritto:
Fabruz ha scritto:Cmq quelli di eurosport a differenza di quelli della rai sul gesto di pirazzi ci hanno riso sopra. E hanno fatto bene
Qualcuno ancora guarda la Rai? :crazy:

No vabbè a parte le battute, Martinello e Pancani li stimo parecchio, del primo conosco anche parte della famiglia. Pure Cassani mi è sempre piaciuto, però se devo essere sincero pare che quando sono dentro in Rai diventino tutti moralisti. Non so sia l'influsso della De Stefano o la costrizione a cercare lo scoop dappertutto...
Per quanto riguarda Martinello devo dire che normalmente non è uno che si fa troppi problemi a dire quello che pensa, per cui non lo considero moralista.
Pancani ho come l'impressione che vada sempre dietro alla seconda voce, l'avessi mai sentito in disaccordo con cassani prima e con martinello adesso. Sulla destefano la pensiamo più o meno tutti allo stesso modo, e credo anche io che condizioni poi un po' tutti. Sarà forse un caso che gli unici a dire cose sensate oggi siano stati cipollini e argentin, cioè i due opinionisti non stabilmente pagati dalla rai.
Io li chiamerei più spesso, soprattutto Argentin


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da quasar »

minchia... leggo le 4 pagine di questo thread e prendo atto che mezzo forum è letteralmente esploso, gasandosi all'inverosimile, per l'ombrello di Pirazzi... neppure il tagliagola di undertaker ha mai mandato così in visibilio le arene americane...
Sarà che non ho mai retto i corridori alla Pirazzi, atleti mediocri che vogliono a tutti i costi apparire per crearsi un personaggio fottendosene del buonsenso tattico, ma ho trovato il suo gesto con annesse dichiarazioni vittimistiche post tappa, di una tristezza unica, proprio degne della mediocrità del suo personaggio.
Pirazzi stia pure sereno, dal momento che mai alcun giornalista ha speso del tempo per criticarlo... al massimo si sarà trattato, come avveniva nelle telecronache passate, di qualche presa per il culo trattandosi, per l'appunto, di una macchietta.
Non è una questione di educazione o rispetto, non siamo verginelle, l'insulto o il gestaccio ci può stare ma deve essere giustificato o da una valida motivazione o, al limite, dal carisma del protagonista. Passino quindi i fuori programma di sagan, tonkov, abdou, simoni, freuler e tanti altri, ma Pirazzi per carità no...


JohnCipollina
Messaggi: 1245
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 16:19

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

minchia... leggo le 4 pagine di questo thread e prendo atto che mezzo forum è letteralmente esploso, gasandosi all'inverosimile, per l'ombrello di Pirazzi... neppure il tagliagola di undertaker ha mai mandato così in visibilio le arene americane...
Sarà che non ho mai retto i corridori alla Pirazzi, atleti mediocri che vogliono a tutti i costi apparire per crearsi un personaggio fottendosene del buonsenso tattico, ma ho trovato il suo gesto con annesse dichiarazioni vittimistiche post tappa, di una tristezza unica, proprio degne della mediocrità del suo personaggio.
Pirazzi stia pure sereno, dal momento che mai alcun giornalista ha speso del tempo per criticarlo... al massimo si sarà trattato, come avveniva nelle telecronache passate, di qualche presa per il culo trattandosi, per l'appunto, di una macchietta.
Non è una questione di educazione o rispetto, non siamo verginelle, l'insulto o il gestaccio ci può stare ma deve essere giustificato o da una valida motivazione o, al limite, dal carisma del protagonista. Passino quindi i fuori programma di sagan, tonkov, abdou, simoni, freuler e tanti altri, ma Pirazzi per carità no...
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


FC
2017 : Tirreno-Adriatico , Tota , Agostoni
2021 : GP Indurain , T20 Giro , comb. Giro , Appennino , T1 Tour , Milano-Torino
2022 : Milano-Torino , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da Admin »

Tatranky ha scritto:
galliano ha scritto:
Tatranky ha scritto: Che assurdità...Ma non possono semplicemente togliergli quanto illegittimamente guadagnato in discesa?!
A parte che non so quanto questo sia previsto dal regolamento, ma comunque sarebbe complicato dal fatto che alcuni si sono fermati prima del gpm, altri dopo, quindi un ARU potrebbe essere passato ben dopo Quintana al GPM.

NOn si può togliere 50secondi a caso, ci vuole un cronometraggio ufficiale.
Faccio un po' di fantagiuria.

Semplicemente al GPM si considerano tutti con lo stesso tempo, si toglie a Quintana quanto guadagnato nel tratto in cui non bisognava attaccare, cosa che credo sia stimabile con una discreta precisione, tra riprese e passaggi ai vari cartelli dei -X. Se poi Aru al GPM aveva un distacco consistente tale da non essere riconducibile al gruppo maglia rosa si potrebbe anche dire che è rientrato in maniera illegittima sui primi, e dunque penalizzare anche lui...
Mi spiego meglio: Uran, Pozzovivo, Majka e compagnia non potevano fare affidamento su una neutralizzazione che non è mai stata comunicata, quindi non si possono premiare per TUTTO il tempo perso in discesa, ma solo per quello perso stando dietro alle moto mentre Quintana guadagnava dopo averla superata. Idem per Aru, lui poteva confidare che fossero evitati attacchi, e quindi di poter stare insieme al gruppo maglia rosa, ma a condizione di passare al GPM insieme a loro. Se fosse passato, per ipotesi, a mezzo minuto da Uran, per quanto comunicato dalla direzione di corsa, avrebbe fatto parte di un altro gruppetto e dunque avrebbe dovuto andar giù separatamente dal gruppo maglia rosa ed eventualmente rimontare dopo. Insomma, per me dovrebbero prendere i distacchi al GPM e spartire i corridori in gruppetto ex post (mi rendo conto che è un'operazione in fondo arbitrariao). Poi prendere i distacchi al primo punto utile dopo la rimozione delle moto e a quel punto rimuovere quanto è stato illegittimamente guadagnato rispetto al GPM, se dieci chilometri più in giù andavano piano pur non essendoci più moto e pur non essendo state previste neutralizzazioni (che a me, allo stato degli audio, non sembra fossero state previste, dato che si era parlato solo di moto prudenziali per evitare attacchi, che è cosa ben diversa) è una cosa ben diversa, su cui non potevano avere un legittimo affidamento.
In sostanta, l'infrazione commessa da Quintana è il superamento della moto, e andrebbe penalizzato per quanto guadagnato in consequenza di ciò, non in conseguenza di una mancata neutralizzazione mai comunicata.
Il problema della mancata previsione del regolamento mi trova concorde, ma mi sembra che qui siamo in un contesto del tutto avulso dal regolamento, che d'altronde non prevede nemmeno la safetymoto.
Rispondo a questa ultima "ondata" di questioni con un ulteriore pezzo in home. Per chi ha voglia di leggerlo: http://www.cicloweb.it/articolo/2014/05 ... n-giro-nai

Ps: grazie Condor! ;) :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da pacho »

quasar ha scritto:minchia... leggo le 4 pagine di questo thread e prendo atto che mezzo forum è letteralmente esploso, gasandosi all'inverosimile, per l'ombrello di Pirazzi... neppure il tagliagola di undertaker ha mai mandato così in visibilio le arene americane...
Sarà che non ho mai retto i corridori alla Pirazzi, atleti mediocri che vogliono a tutti i costi apparire per crearsi un personaggio fottendosene del buonsenso tattico, ma ho trovato il suo gesto con annesse dichiarazioni vittimistiche post tappa, di una tristezza unica, proprio degne della mediocrità del suo personaggio.
Pirazzi stia pure sereno, dal momento che mai alcun giornalista ha speso del tempo per criticarlo... al massimo si sarà trattato, come avveniva nelle telecronache passate, di qualche presa per il culo trattandosi, per l'appunto, di una macchietta.
Non è una questione di educazione o rispetto, non siamo verginelle, l'insulto o il gestaccio ci può stare ma deve essere giustificato o da una valida motivazione o, al limite, dal carisma del protagonista. Passino quindi i fuori programma di sagan, tonkov, abdou, simoni, freuler e tanti altri, ma Pirazzi per carità no...
Immagine


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da Strong »

quasar ha scritto:minchia... leggo le 4 pagine di questo thread e prendo atto che mezzo forum è letteralmente esploso, gasandosi all'inverosimile, per l'ombrello di Pirazzi... neppure il tagliagola di undertaker ha mai mandato così in visibilio le arene americane...
Sarà che non ho mai retto i corridori alla Pirazzi, atleti mediocri che vogliono a tutti i costi apparire per crearsi un personaggio fottendosene del buonsenso tattico, ma ho trovato il suo gesto con annesse dichiarazioni vittimistiche post tappa, di una tristezza unica, proprio degne della mediocrità del suo personaggio.
Pirazzi stia pure sereno, dal momento che mai alcun giornalista ha speso del tempo per criticarlo... al massimo si sarà trattato, come avveniva nelle telecronache passate, di qualche presa per il culo trattandosi, per l'appunto, di una macchietta.
Non è una questione di educazione o rispetto, non siamo verginelle, l'insulto o il gestaccio ci può stare ma deve essere giustificato o da una valida motivazione o, al limite, dal carisma del protagonista. Passino quindi i fuori programma di sagan, tonkov, abdou, simoni, freuler e tanti altri, ma Pirazzi per carità no...
anche se non mi sono espresso sull'argomento, condivido tutto quello che hai scritto.
gesto incomprensibile ed inutilmente maleducato, il fatto poi che ce l'abbia regalato la macchietta del gruppo è solo un'aggravante
bello il gesto tecnico che l'ha portato alla vittoria ma pirazzi rimane sempre pirazzi

mi stupisco di come la maleducazione sia sempre più riconosciuta come un comportamento normale


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da pacho »

sai com'è, c'è anche chi considera 'normale' apprezzare i lavagetto ed i vignali mentre riempono di debiti una città e danno carta bianca ai loro vigili per comportarsi come commando allo sbaraglio.
Tutto è relativo, così come tutti sono anime belle.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da prof »

Strong ha scritto:
quasar ha scritto:minchia... leggo le 4 pagine di questo thread e prendo atto che mezzo forum è letteralmente esploso, gasandosi all'inverosimile, per l'ombrello di Pirazzi... neppure il tagliagola di undertaker ha mai mandato così in visibilio le arene americane...
Sarà che non ho mai retto i corridori alla Pirazzi, atleti mediocri che vogliono a tutti i costi apparire per crearsi un personaggio fottendosene del buonsenso tattico, ma ho trovato il suo gesto con annesse dichiarazioni vittimistiche post tappa, di una tristezza unica, proprio degne della mediocrità del suo personaggio.
Pirazzi stia pure sereno, dal momento che mai alcun giornalista ha speso del tempo per criticarlo... al massimo si sarà trattato, come avveniva nelle telecronache passate, di qualche presa per il culo trattandosi, per l'appunto, di una macchietta.
Non è una questione di educazione o rispetto, non siamo verginelle, l'insulto o il gestaccio ci può stare ma deve essere giustificato o da una valida motivazione o, al limite, dal carisma del protagonista. Passino quindi i fuori programma di sagan, tonkov, abdou, simoni, freuler e tanti altri, ma Pirazzi per carità no...
anche se non mi sono espresso sull'argomento, condivido tutto quello che hai scritto.
gesto incomprensibile ed inutilmente maleducato, il fatto poi che ce l'abbia regalato la macchietta del gruppo è solo un'aggravante
bello il gesto tecnico che l'ha portato alla vittoria ma pirazzi rimane sempre pirazzi

mi stupisco di come la maleducazione sia sempre più riconosciuta come un comportamento normale
Sono s'accordo; un calcio nel sedere a Pirazzi e poi basta, altrimenti rischiamo pure di farlo diventare un eroe. :dunce:
Ben più' che comportamento normale; qui sta diventando un valore !


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da pacho »

che Pirazzi corra a cappero di cane non ci sono dubbi. A 1,5 km dall'arrivo su questo 3d commentavo che come al solito stesse correndo in maniera scriteriata. E diciamo pure che era per lo meno da ricovero il fatto che continuasse a tirare davanti mentre 2 compagni dietro si fossero sganciati.

Pirazzi ha vinto, è stato bravo. Parere personale: c'ha pure avuto un gran culo.

Però in un ambiente ciclistico dove le fighette con la puzza sotto il naso sono la regola, vedere vincere uno come Pirazzi non può che entusiasmare. Minchia ha vinto Pirazzi, posso vincere anch'io :D

Tendo a credere che già da qualche anno Pirazzi fosse diventato una macchietta in gruppo - lo stesso gruppo che probabilmente si comporta come fa una classe di quinta elementare con lo sfigato di turno. La frase di Moser (quello giovane, quello che al primo anno di professionisti era una fenomeno, il II ha avuto 2 giornate di gloria ed il III è scomparso: al cospetto Berzin era un regolarista) è stata indicativa al Processo: "potevo inserirmi nella fuga. Poi vedendo chi ha vinto...." Ma va a ciapà i rat!

Tra i 'campioni' di tal fatta, preferisco 100 Pirazzi, operaio della bici, un po' sfigato, ma che ha mandato a fare in culo i risolini e le battutine da oratorio dei fenomeni del gruppo. Gesto da rude razza pagana, maleducato, cafone? Si, ok. Tutto vero. Però le dinamiche di una gruppo sono estremamente melliflue e maligne. Ed infatti quello che Pirazzi diceva all'arrivo mentre piangeva valeva più di 1000 ombrelli: per 5 anni sono stato preso in giro, e non potete sapere che effetto può avere sulla testa di un ragazzo giovane...
E' anche probabile che i suoi attacchi scriteriati fossero proprio una vera ansia da prestazione.

Pirazzi è solo un corridore discreto, dal senso tattico dubbio, probabilmente fragile psicologicamente. E' per questo che ho goduto quando ha vinto, non lo condanno per quel gesto puerile, perchè puerile è il 'gruppo' che lo sbeffeggiava, pirazzandolo ulteriormente.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da Strong »

pacho ha scritto:che Pirazzi corra a cappero di cane non ci sono dubbi. A 1,5 km dall'arrivo su questo 3d commentavo che come al solito stesse correndo in maniera scriteriata. E diciamo pure che era per lo meno da ricovero il fatto che continuasse a tirare davanti mentre 2 compagni dietro si fossero sganciati.

Pirazzi ha vinto, è stato bravo. Parere personale: c'ha pure avuto un gran culo.

Però in un ambiente ciclistico dove le fighette con la puzza sotto il naso sono la regola, vedere vincere uno come Pirazzi non può che entusiasmare. Minchia ha vinto Pirazzi, posso vincere anch'io :D

Tendo a credere che già da qualche anno Pirazzi fosse diventato una macchietta in gruppo - lo stesso gruppo che probabilmente si comporta come fa una classe di quinta elementare con lo sfigato di turno. La frase di Moser (quello giovane, quello che al primo anno di professionisti era una fenomeno, il II ha avuto 2 giornate di gloria ed il III è scomparso: al cospetto Berzin era un regolarista) è stata indicativa al Processo: "potevo inserirmi nella fuga. Poi vedendo chi ha vinto...." Ma va a ciapà i rat!

Tra i 'campioni' di tal fatta, preferisco 100 Pirazzi, operaio della bici, un po' sfigato, ma che ha mandato a fare in culo i risolini e le battutine da oratorio dei fenomeni del gruppo. Gesto da rude razza pagana, maleducato, cafone? Si, ok. Tutto vero. Però le dinamiche di una gruppo sono estremamente melliflue e maligne. Ed infatti quello che Pirazzi diceva all'arrivo mentre piangeva valeva più di 1000 ombrelli: per 5 anni sono stato preso in giro, e non potete sapere che effetto può avere sulla testa di un ragazzo giovane...
E' anche probabile che i suoi attacchi scriteriati fossero proprio una vera ansia da prestazione.

Pirazzi è solo un corridore discreto, dal senso tattico dubbio, probabilmente fragile psicologicamente. E' per questo che ho goduto quando ha vinto, non lo condanno per quel gesto puerile, perchè puerile è il 'gruppo' che lo sbeffeggiava, pirazzandolo ulteriormente.

il tuo è uno dei tanti punti di vista possibili e, come tutti, condivisibile o meno. io non lo condivido

ipotizziamo di trovarci di fronte ad un tuo studente che viene bocciato 20 volte allo stesso esame
ovviamente nel gruppo universitario certe voci su di lui saranno inevitabili (e magari anche giustificate?)
poi al 21mo tentativo porta a casa un 20 con un anche un po' di fortuna
si alza facendo il gesto dell'ombrello e vi manda tutti a fare in culo....
secondo me tu gli tiri un bargnone nei denti all'istante :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da prof »

pacho ha scritto:
...
Gesto da rude razza pagana, maleducato, cafone? Si, ok. Tutto vero. Però le dinamiche di una gruppo sono estremamente melliflue e maligne. Ed infatti quello che Pirazzi diceva all'arrivo mentre piangeva valeva più di 1000 ombrelli: per 5 anni sono stato preso in giro, e non potete sapere che effetto può avere sulla testa di un ragazzo giovane...
...
Questo tuo passaggio è molto bello e vero.
Però non aiutiamo Pirazzi se giustifichiamo un gesto stupido che, purtroppo per lui, ne perpetua semmai l'immagine di macchietta.
Non è una macchietta ma è persino un buon corridore: scriteriato ma con mezzi. La vittoria di ieri dovrebbe servire a convincerlo, ed ecco allora che non ha bisogno di farsi ridere dietro dai suoi colleghi ipocriti e fighetta che, quando uno gli stringe la mano guardandolo negli occhi, si girano dall'altra parte.
Questo vorrei che capisse; non per me, che ho già dato, ma per sé stesso, per la sua dignità di uomo che sa soffrire e combattere e sa farsi rispettare.


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da jumbo »

Io comprendo la sua frustrazione e il suo gesto, ma il suo gesto alla fine è controproducente per lui. Ieri la notizia era "vince la tappa e fa il gesto dell'ombrello", invece di essere "Pirazzi vince la tappa con una bella azione negli ultimi 20 km".


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da Fabruz »

pacho ha scritto:che Pirazzi corra a cappero di cane non ci sono dubbi. A 1,5 km dall'arrivo su questo 3d commentavo che come al solito stesse correndo in maniera scriteriata. E diciamo pure che era per lo meno da ricovero il fatto che continuasse a tirare davanti mentre 2 compagni dietro si fossero sganciati.

Pirazzi ha vinto, è stato bravo. Parere personale: c'ha pure avuto un gran culo.

Però in un ambiente ciclistico dove le fighette con la puzza sotto il naso sono la regola, vedere vincere uno come Pirazzi non può che entusiasmare. Minchia ha vinto Pirazzi, posso vincere anch'io :D

Tendo a credere che già da qualche anno Pirazzi fosse diventato una macchietta in gruppo - lo stesso gruppo che probabilmente si comporta come fa una classe di quinta elementare con lo sfigato di turno. La frase di Moser (quello giovane, quello che al primo anno di professionisti era una fenomeno, il II ha avuto 2 giornate di gloria ed il III è scomparso: al cospetto Berzin era un regolarista) è stata indicativa al Processo: "potevo inserirmi nella fuga. Poi vedendo chi ha vinto...." Ma va a ciapà i rat!

Tra i 'campioni' di tal fatta, preferisco 100 Pirazzi, operaio della bici, un po' sfigato, ma che ha mandato a fare in culo i risolini e le battutine da oratorio dei fenomeni del gruppo. Gesto da rude razza pagana, maleducato, cafone? Si, ok. Tutto vero. Però le dinamiche di una gruppo sono estremamente melliflue e maligne. Ed infatti quello che Pirazzi diceva all'arrivo mentre piangeva valeva più di 1000 ombrelli: per 5 anni sono stato preso in giro, e non potete sapere che effetto può avere sulla testa di un ragazzo giovane...
E' anche probabile che i suoi attacchi scriteriati fossero proprio una vera ansia da prestazione.

Pirazzi è solo un corridore discreto, dal senso tattico dubbio, probabilmente fragile psicologicamente. E' per questo che ho goduto quando ha vinto, non lo condanno per quel gesto puerile, perchè puerile è il 'gruppo' che lo sbeffeggiava, pirazzandolo ulteriormente.
Ma infatti, hai ragionissima
Viva i personaggi genuini alla Pirazzi, ce ne sono sempre meno

Poi preciso che qua nessuno esalta la maleducazione


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Si possono fare tante considerazioni sul Pirazzi sia dal punto di vista tecnico che tattico. Partendo da una sola premessa: Pirazzi è un maleducato!


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da pacho »

Cosa vuoi mai. Manderemo ad insegnargli l'educazione a qualche (fu) elettore di Fitto. D'altra parte abusivismo, tangenti e puttane - purchè in giacca e cravatta e dai modi gentili - sono sintomi di sani principi e bon ton.
prof ha scritto:Questo tuo passaggio è molto bello e vero.
Però non aiutiamo Pirazzi se giustifichiamo un gesto stupido che, purtroppo per lui, ne perpetua semmai l'immagine di macchietta.
Non è una macchietta ma è persino un buon corridore: scriteriato ma con mezzi. La vittoria di ieri dovrebbe servire a convincerlo, ed ecco allora che non ha bisogno di farsi ridere dietro dai suoi colleghi ipocriti e fighetta che, quando uno gli stringe la mano guardandolo negli occhi, si girano dall'altra parte.
Questo vorrei che capisse; non per me, che ho già dato, ma per sé stesso, per la sua dignità di uomo che sa soffrire e combattere e sa farsi rispettare.
Prof, hai ragionissma. Il gesto è stupido ed in sè non va giustificato. Però voglio ricorda una storiella, noiosa che però...

Avevo 11 anni e fatto una appena l'appendicite. Ero andato a vedere una corsa di giovanissimi. Quello che l'anno prima aveva fatto più o meno 20 secondi posti, finalmente era riuscito a vincere approfittando di qualche assenza. :fischio:

Ovviamente l'avevo infinocchiato 20 volte perchè era un po' Pirazzi, sapevi quando partiva e quando si spegneva. Bene, appena taglia il traguardo fa il gesto dell'ombrello. Ricordo che mi sentii tremendamente a disagio, non tanto per il gesto in sè che tra l'altro l'ho vissuto in diretta con mio padre (col quale non mi azzardavo nemmeno a dire una parolaccia), ma perchè vedendo la reazione dei genitori e dei presenti avevo capito che razza di pressione avesse addosso quel ragazzino.

Morale: il gesto è stupido, ma il contesto che ti porta a quel gesto, spesso, è molto malsano.
Spero anch'io che Pirazzi adesso che si è sbloccato non corra più con l'ansia di dover dimostrare. Se così fosse, potrebbe togliersi qualche altra soddisfazione.

ps: guarito dall'appendicite, quell'anno sarò io a fare più o meno la fine di Pirazzi, dato che sarà la Bronzini a sverniciarmi praticamente sempre :D


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da Strong »

Ricordo una frase di Marc Madiot
"Per fare il ciclista servono due doti: la follia e megalomania"


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

jumbo ha scritto:Io comprendo la sua frustrazione e il suo gesto, ma il suo gesto alla fine è controproducente per lui. Ieri la notizia era "vince la tappa e fa il gesto dell'ombrello", invece di essere "Pirazzi vince la tappa con una bella azione negli ultimi 20 km".
questa pero' più che una colpa di pirazzi è una dimostrazione del livello scadente della stampa sportiva in italia. e non solo sportiva, direi. e non solo in italia, direi ancora. :)
che poi pirazzi potesse immaginarselo, perchè lo sai che hai i canini vampireschi della de stefano sempre a pochi millimetri dal collo, è sempre vero... pero' non buttiamogli la croce addosso.

detto cio', io mi metto sempre dalla parte dei maleducati.
ben venga un corridore sincero e incazzato in un mare di ipocriti e in un mondo di maleducati ripuliti.
c'è chi molesta sul palco una miss mentre premiano il vincitore, scatenando le ironie degli utili idioti, e chi manda tutti a cagare vincendo con un bel numero dopo anni di sconfitte, finendo per provocare l'indignazione degli osservatori. io sto col secondo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da pacho »

hai ragione. Uno che tiene le leve dei freni stile graziella sulla bici da corsa e pensa che lo stiano scambiando per un professionista deve essere un bel megalomane con un pizzico di simpatica follia.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

pacho ha scritto:che Pirazzi corra a cappero di cane non ci sono dubbi. A 1,5 km dall'arrivo su questo 3d commentavo che come al solito stesse correndo in maniera scriteriata. E diciamo pure che era per lo meno da ricovero il fatto che continuasse a tirare davanti mentre 2 compagni dietro si fossero sganciati.

Pirazzi ha vinto, è stato bravo. Parere personale: c'ha pure avuto un gran culo.

Però in un ambiente ciclistico dove le fighette con la puzza sotto il naso sono la regola, vedere vincere uno come Pirazzi non può che entusiasmare. Minchia ha vinto Pirazzi, posso vincere anch'io :D

Tendo a credere che già da qualche anno Pirazzi fosse diventato una macchietta in gruppo - lo stesso gruppo che probabilmente si comporta come fa una classe di quinta elementare con lo sfigato di turno. La frase di Moser (quello giovane, quello che al primo anno di professionisti era una fenomeno, il II ha avuto 2 giornate di gloria ed il III è scomparso: al cospetto Berzin era un regolarista) è stata indicativa al Processo: "potevo inserirmi nella fuga. Poi vedendo chi ha vinto...." Ma va a ciapà i rat!

Tra i 'campioni' di tal fatta, preferisco 100 Pirazzi, operaio della bici, un po' sfigato, ma che ha mandato a fare in culo i risolini e le battutine da oratorio dei fenomeni del gruppo. Gesto da rude razza pagana, maleducato, cafone? Si, ok. Tutto vero. Però le dinamiche di una gruppo sono estremamente melliflue e maligne. Ed infatti quello che Pirazzi diceva all'arrivo mentre piangeva valeva più di 1000 ombrelli: per 5 anni sono stato preso in giro, e non potete sapere che effetto può avere sulla testa di un ragazzo giovane...
E' anche probabile che i suoi attacchi scriteriati fossero proprio una vera ansia da prestazione.

Pirazzi è solo un corridore discreto, dal senso tattico dubbio, probabilmente fragile psicologicamente. E' per questo che ho goduto quando ha vinto, non lo condanno per quel gesto puerile, perchè puerile è il 'gruppo' che lo sbeffeggiava, pirazzandolo ulteriormente.
Questo secondo me è il nucleo del discorso. Se desideriamo comportarci bene, non è giusto sfottere uno che ci prova perchè gli manca acume tattico. Tutti siamo carenti in qualcosa e a nessuno fa piacere ricevere critiche per una carenza di natura, quando l' impegno comunque ce lo si mette. Se poi gli altri si vogliono prendere la libertà di comportarsi così, ok, purchè poi ne sappiano accettare le conseguenze.
Sfottere avrebbe senso eventualmente con quei tizi che fanno gli sbruffoni, che si danno tante arie, ma poi non combinano niente. E' il caso di Pirazzi? Se sì, beh, allora se le è meritate almeno in parte. Se no, allora ha avuto le sue ragioni per mandarli a quel paese.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Io sono uno dei tanti bersagli del gesto dell'ombrello di Pirazzi.
Lo ritengo un corridore con discreti mezzi fisici ma molto scarso tatticamente. Non ho ancora capito se faccia apposta per mettersi in mostra anche a scapito di ammazzare le probabilità di vittoria, oppure se il furore agonistico gli annebbi la mente al punto da fargli commettere errori tattici di cui si punte lui stesso a fine corsa.
Poi provandoci con la fequenza che ha lui era chiaro che la volta buona sarebbe arrivata, ma non mi stupurei se dovessero passare altri anni per rivenderlo vincere se non cambia il modo di interpretare le gare.

Per quanto riguarda il gesto, mi viene da dire "chissenefrega". Sono della corrente di pensiero che "le botte di prendono e si restituiscono" e ieri ha fatto bene a togliersi i sassolini dalle scarpe.
Più che altro non mi è piaciuto quel fare la vittima ai microfoni. Con condotte di gara come la sua è il minimo essere presi per il culo.


Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Pirazzi ha fatto il gesto dell'ombrello?


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

pacho ha scritto:Cosa vuoi mai. Manderemo ad insegnargli l'educazione a qualche (fu) elettore di Fitto. D'altra parte abusivismo, tangenti e puttane - purchè in giacca e cravatta e dai modi gentili - sono sintomi di sani principi e bon ton.

Prof, hai ragionissma. Il gesto è stupido ed in sè non va giustificato.
chi è fitto?

Comunque nel calcio uno fa un gesto del genere all'arbitro viene ammonito o espulso, nel ciclismo invece si può. Lo sappiamo che non si può. Però queste cose non sono un bel esempio.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2014 - 17a tappa: Sarnonico - V. Veneto (208 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

Salvatore77 ha scritto:Comunque nel calcio uno fa un gesto del genere all'arbitro viene ammonito o espulso, nel ciclismo invece si può. Lo sappiamo che non si può. Però queste cose non sono un bel esempio.
infatti pirazzi è stato multato. 200CHF di multa.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi