Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Basso »

Finalmente si è trovata l'immagine chiave della tappa. Quintana? Aru? No, lorsignori.

Questa

Immagine


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Spartacus »

Camoscio madonita ha scritto:saranno gusti Pacho. Non sono un nazionalista, ma nel ciclismo almeno io simpatizzo in genere per gli italiani (non per tutti si intende). Tifavo Pantani, tifo Nibali (e Contador) ed ora simpatizzo per Aru. Ti ripeto sono gusti.
Che la RAI poi esagera ed enfatizza è un altro discorso. Ma è sempre stato così, in tutti gli sport, ciclismo compreso Vatti a rivedere gli arrivi di Pantani al Tour '97-98 ed al Giro '98.

Tra le righe: Quintana mi piace tantissimo. L'anno scorso ho sperato fino alla fine che facesse saltare Froome. Ed anche a questo giro ha dimostrato una ciclindrata superiore a tutti.

però una certa differenza c'è, Pantani veniva esaltato ma a differenza di Aru era davvero il più forte

in generale l'esaltazione ci può anche stare, ma non si può accettare che Quintana venga praticamente quasi oscurato solo per acclamare "il vincitore morale" del Giro.. che poi, se proprio dovesse esserci un vincitore morale, per me è quel francese che ci fa stare svegli nelle tappe di montagna anche prima degli ultimi 3-4km


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Admin ha scritto:Comunque prof, io la scena dello sgarro la vorrei rivedere. Intanto perché non mi è parso che Quintana avesse porto la manu ad Aru (l'avrebbe fatto - come con Agnoli - se quello avesse accennato il saluto), mi pare che la tenesse sul corrimano.
E poi perché ci può davvero stare che Aru non si sia accorto dell'Indio, visto che stava guardando da un'altra parte. A me sarà capitato una 180ina di mila volte di non accorgermi di qualcuno, anche vicinissimo, perché in quel momento la mia attenzione era rivolta altrove (e sono uno che in genere si guarda intorno ed è attento, quando è in giro), a te non è mai successo?

Intendiamoci: poi magari Aru aveva adocchiato Nairo dal palco e ha volutamente volto lo sguardo, ma qui si è emessa direttamente una sentenza senza processo alcuno e senza prendere in esame le ipotesi a favore del sardo. Non mi sembra corretto.
Questa è una boutade creata ad arte dalla RAI. Io l'ho vista due volte la scena. Quintana non ha mai porso la mano ad Aru, prima cosa. Aru già da mentre era sopra il palco guardava verso tutt'altra parte ed ha continuato a scendere guardando in quel verso, perché mi pare stesse parlando con qualcuno. Poi magari nel suo campo visivo Quintana ci sarà anche entrato, scendendo dalle scalette, ma non è che se uno s'incrocia al foglio firma deve per forza limonare duro per far vedere che ci si vuole tutti bene e ci si rispetta.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da pacho »

Brogno ha scritto:
pacho ha scritto:A occhio e croce Quintana saliva con un 39x17-18, Aru con un 39x22-23.
All'ultimo km quando Quintana ha aperto il gas probabilmente ha buttato giù un paio di dentini e veniva su che metteva i brividi. (in un km ha dato 15 secondi ad Aru).
Vederli in bicicletta a venire su, Quintana sta a Pantani come Aru sta a Virenque. (è il secondo ciclista che mi entusiasma da 23 anni che seguo il ciclismo)
Sta cosa dell'insultino velato, della provocazione, sempre e comunque, ma e proprio necessaria? Mah.
Quintana non deve dimostrare nulla a nessuno, puo vincere Giro e Tour. A me piace anche per la scelta del Giro, che secondo me non e stata cosi burocratica come si pensa. Aru e forte, sicuramente piu inesperto, ma non sono sicuro che abbia meno margini di Quintana. Tutto il teatrino che si e montato, non lo convdivido. Sono robe da tifoerie calcistiche anche un po stucchevoli, che non mi sembra appartengano ne a Quintana, ne ad Aru. Rilassiamoci tutti.
Brogno, mi pare che il tuo messaggio sia fuori dalle righe. Ho già più di uno che la mena con la storia degli insulti. Ti ci metti pure tu?
Mi è stato chiesto con che rapporti salivano entrambi. Ho risposto dicendo la mia opionione sui rapporti. Se vuoi scrivo che Aru veniva su un 53x11.
Inoltre, ho aggiunto, mia opinione personale, che i due mi ricordano Pantani e Virenque, sia nelle loro potenzialità sia, soprattutto, per lo stile con cui salgono in salita. Da quel che ho capito, a metà degli anni novanta il ciclismo non lo seguivi. Guardati un video su youtube così ti 'rilassi' un po' (op.cit).
Tra parentesi, Virenque è uno che ha fatto un secondo ed un terzo al Tour. Quindi, se proprio di 'insulto' vuoi parlare, al massimo sarei in debito con Virenque.
Se Quintana mi emoziona e Aru mi lascia indifferente (e infatti non ho mai scritto che è un paracarro; che è un bullo; che è maleducato o altre cose che velatamente mi stai imputanto) è un 'insulto'? Se sì, mi alzo le mani e mi arrendo. Rosica meno e take it easy.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Winter »

Esatto
Se un paragone con Virenque è un insulto!
Magari Aru facesse una carriera come il Francese e una parte dei suoi tifosi..

Il paragone ci sta eccome , lo stile è molto simile (per me)


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Ecco, ora è stato riproposto l'arrivo di Aru di ieri. Pancani: "UNA COSA STRATOSFERICA!". Certo, ma minchia, Quintana che ha fatto allora? A me son queste le cose che disturbano.


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da trader »

Fabioilpazzo ha scritto:Ecco, ora è stato riproposto l'arrivo di Aru di ieri. Pancani: "UNA COSA STRATOSFERICA!". Certo, ma minchia, Quintana che ha fatto allora? A me son queste le cose che disturbano.
Ma guarda che all'arrivo di Aru pure io ho pensato che era una cosa stratosferica...Quintana era arrivato? No...in quel momento il tempo di Aru anche nell'ultima parte di salita era stato qualcosa di inimmaginabile confrontando i minuti dati a tutti gli altri...

Poi è arrivato Quintana e lui è stato ancora più stratosferico perché lo ha migliorato ancora ma all'arrivo di Aru nessuno poteva sapere..bho io non ci trovo in questa affermazione niente di male, ed ancora di più non vedo quali possano esser le colpe di Aru per questa affermazione di Pancani o della Rai...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da galliano »

Mi sento in colpa con il povero Kenny, un po' gliel'ho tirata, con quegli aggiornamenti stile ciclosprint.
Abbastanza incomprensibile la scelta della giuria che ha ignorato l'incidente meccanico che gli avrà fatto perdere minimo 2 minuti, probabilmente decisivi.
Giurie spesso forti con i deboli, mentre con altri si chiudono gli occhi.


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

trader ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Ecco, ora è stato riproposto l'arrivo di Aru di ieri. Pancani: "UNA COSA STRATOSFERICA!". Certo, ma minchia, Quintana che ha fatto allora? A me son queste le cose che disturbano.
Ma guarda che all'arrivo di Aru pure io ho pensato che era una cosa stratosferica...Quintana era arrivato? No...in quel momento il tempo di Aru anche nell'ultima parte di salita era stato qualcosa di inimmaginabile confrontando i minuti dati a tutti gli altri...

Poi è arrivato Quintana e lui è stato ancora più stratosferico perché lo ha migliorato ancora ma all'arrivo di Aru nessuno poteva sapere..bho io non ci trovo in questa affermazione niente di male, ed ancora di più non vedo quali possano esser le colpe di Aru per questa affermazione di Pancani o della Rai...
No no ma infatti non è che sto dando addosso ad Aru, anzi leggi il mio post precedente sulla questione inventata della stretta di mano non data. Dico solo che giustamente si parla benissimo di Aru, giustamente s'è detto ieri che ha fatto una cosa stratosferica, ma a Quintana non è riservato lo stesso entusiasmo. Ok un po' di campanilismo, ok che Aru è una (mezza) sorpresa e Quintana lo sapevamo sarebbe andato fortissimo, però questo ha fatto il capolavoro della Val Martello e tutti appresso alla questione neutralizzazione, ieri ha stravinto salendo controllato e dando una sgasata clamorosa nel finale e sembra che nessuno l'abbia visto. Non mi piace e mi disturba.


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da trader »

galliano ha scritto:Mi sento in colpa con il povero Kenny, un po' gliel'ho tirata, con quegli aggiornamenti stile ciclosprint.
Abbastanza incomprensibile la scelta della giuria che ha ignorato l'incidente meccanico che gli avrà fatto perdere minimo 2 minuti, probabilmente decisivi.
Giurie spesso forti con i deboli, mentre con altri si chiudono gli occhi.
:clap: :clap:


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da trader »

Fabioilpazzo ha scritto:
trader ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Ecco, ora è stato riproposto l'arrivo di Aru di ieri. Pancani: "UNA COSA STRATOSFERICA!". Certo, ma minchia, Quintana che ha fatto allora? A me son queste le cose che disturbano.
Ma guarda che all'arrivo di Aru pure io ho pensato che era una cosa stratosferica...Quintana era arrivato? No...in quel momento il tempo di Aru anche nell'ultima parte di salita era stato qualcosa di inimmaginabile confrontando i minuti dati a tutti gli altri...

Poi è arrivato Quintana e lui è stato ancora più stratosferico perché lo ha migliorato ancora ma all'arrivo di Aru nessuno poteva sapere..bho io non ci trovo in questa affermazione niente di male, ed ancora di più non vedo quali possano esser le colpe di Aru per questa affermazione di Pancani o della Rai...
No no ma infatti non è che sto dando addosso ad Aru, anzi leggi il mio post precedente sulla questione inventata della stretta di mano non data. Dico solo che giustamente si parla benissimo di Aru, giustamente s'è detto ieri che ha fatto una cosa stratosferica, ma a Quintana non è riservato lo stesso entusiasmo. Ok un po' di campanilismo, ok che Aru è una (mezza) sorpresa e Quintana lo sapevamo sarebbe andato fortissimo, però questo ha fatto il capolavoro della Val Martello e tutti appresso alla questione neutralizzazione, ieri ha stravinto salendo controllato e dando una sgasata clamorosa nel finale e sembra che nessuno l'abbia visto. Non mi piace e mi disturba.
Bho personalmente trovo la gara di ieri di Quintana ancora più stratosferica...per me sinceramente ci può stare un po' di campanilismo ed anche io anno scorso al Tour tifavo Quintana ma per esempio è ovvio che a questo tifo Aru come al tour tiferò Nibali...ma ciò non toglie che io non ritenga Quintana un grande campione e al momento il più forte al giro...e se fino a ieri avevo dubbi dopo la crono non ne ho più che meriti lui di vincerlo!!

Io penso che in Rai ovviamente per discorsi di share e campanilismo tifino Aru...ed un'altra spiegazione può esser data dal fatto che Quintana più o meno tutti sapevamo quanto era forte mentre Aru sta sorprendendo...un po' come nel giro del 2007 dove invece che osannare il vincitore si osannava di più Andy Schleck...perhcè è la sorpresa...ed un po' per me ci sta...

E' ovvio che poi si cade nel torto quando non si da comunque la giusta sottolineatura alle imprese del vincitore di questo Giro...


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Winter »

a parte su Aru.. anche a me sembra che in Rai abbiano il superlativo un po' facile (purtroppo Sky ha fatto scuola..)
Grandissimo , Impresa ecc li utilizzano un po troppo spesso


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Cristiano Gatti:" Quintana onora la sua presa in giro. Ma lo show è di Aru". Ok che è Gatti, e non c'è biosgno di aggiungere altro, però...


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da pacho »

Immagine


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Ma è così strano che la tv di stato ITALIANA esalti le performance di un corridore ITALIANO che sta ottenendo prestazioni superiori a quanto ci si poteva aspettare alla vigilia?
Io a inizio Giro mai mi sarei aspettato Aru da podio e oggi se le cose vanno nel verso giusto potrebbe portare a casa il 2^ posto.

Poi non mi sembra che dall'altro canto abbiano detto che Quintana è una pippa. Non vedo però nulla di scandaloso se viene dedicato più palcoscenico ad Aru rispetto che al colombiano.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Io resto un pò basito da qualche post. È chiaro che Aru possa piacere o meno, essere simpatico o stare sulle palle, indipendente dal fatto che sia italiano. Non mi sembra altrettanto normale che in tanti lo stiano riempiendo di epiteti per la storia della stretta di mano con Nairo ( sempre che sia andata come si racconta, dice bene Admin). Se l'ha fatto di è trattato di un brutto gesto. Stop. Non è che adesso sia da condannare x il resto dei suoi giorni. Nella vita si sbaglia e si rimedia ai propri errori. Che poi vedo insistere su questo tema utenti che si divertivano per le uscite di Riccò che non mi ricordo fosse così corretto con gli avversari.
Trovo ancora più balordo prendersela con Aru perché "in Rai lo pompano troppo'. Ma che significa ? Regolate le vostre simpatie sulla base di ciò che dice la De Stefano?

Rilassiamoci e godiamoci questo giro che alla fine dei conti così brutto non è poi stato. Godiamoci quel fenomeno di Quintana e godiamoci questo fortissimo Aru. Se il sardo dovesse crescere ancora un pò, visto che fi margini pare averne, corriamo seriamente il rischio di vedere nascere una rivalità sportiva vera tra i due che potrebbe andare avanti per un bel pò. In fondo il ciclismo ha bisogno proprio di queste cose.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Belluschi, Tranchee...il vostro è un pensiero più che condivisibile, come quello (fortunatamente) di altri (molti) utenti del forum. Vi avrei quotato entrambi ma da pippa quale sono dopo molti anni non ho imparato a quotare più di una persona per volta :D
La speranza è quella di non leggere più sentenze gratuite sulla base di prove nulle o di sensazioni.

Che poi ci stiano le simpatie/antipatie è legittimo...io ad esempio non ho mai digerito Basso, ma mi sono sempre tenuto alla larga da facili commenti o allusioni, e sono stato tra i primi ad applaudire quando nel 2010 è riuscito a ri-vincere il Giro.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Brogno »

pacho ha scritto: Brogno, mi pare che il tuo messaggio sia fuori dalle righe. Ho già più di uno che la mena con la storia degli insulti. Ti ci metti pure tu?
Mi è stato chiesto con che rapporti salivano entrambi. Ho risposto dicendo la mia opionione sui rapporti. Se vuoi scrivo che Aru veniva su un 53x11.
Inoltre, ho aggiunto, mia opinione personale, che i due mi ricordano Pantani e Virenque, sia nelle loro potenzialità sia, soprattutto, per lo stile con cui salgono in salita. Da quel che ho capito, a metà degli anni novanta il ciclismo non lo seguivi. Guardati un video su youtube così ti 'rilassi' un po' (op.cit).
Tra parentesi, Virenque è uno che ha fatto un secondo ed un terzo al Tour. Quindi, se proprio di 'insulto' vuoi parlare, al massimo sarei in debito con Virenque.
Se Quintana mi emoziona e Aru mi lascia indifferente (e infatti non ho mai scritto che è un paracarro; che è un bullo; che è maleducato o altre cose che velatamente mi stai imputanto) è un 'insulto'? Se sì, mi alzo le mani e mi arrendo. Rosica meno e take it easy.
Mi riferivo al tuo approccio in toto, non a Virenque o che nello specifico, impossibile quotare tutto. Hai capito bene cosa volevo dire e quindi la chiudo qui.
Giusto per dire, non rosico per nulla, Quintana allo stato attuale e lo scalatore piu forte del mondo, ha le mie simpatie, non vedo come possa non piacere, sono contento che abbia vinto lui, e forse piu di lui arei preferito solo Rolland, per lo spirito con cui ha intrapreso questo giro. Fortunatamente le tappe le vedo dall'estero, quindi commenti Rai, DeStefano, etc..non me li devo sorbire, e solo tramite i forum vengo a scoprire certe cose (forse perche il polacco non lo capisco :uhm: ). Per Aru c'e da dire che, fare terzo, o secondo, con questo Quintana, e un grande risultato, ma il pompaggio mediatico e come sempre esagerato (lo dico per lui, perche ora va tutto bene e si vola, ma appena fara un passetto falso gli si ritorcera tutto contro).
Ripeto, godiamoci sto Giro che e stato bellissimo. Le polemiche, i confronti forzati, i paragoni, le provocazioni, sono cose da stadio.
PS: meta anni novanta, li ho visti non ci hai preso (ma ci sei andato vicino :D )


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da pacho »

Brogno ha scritto:Mi riferivo al tuo approccio in toto, non a Virenque o che nello specifico, impossibile quotare tutto. Hai capito bene cosa volevo dire e quindi la chiudo qui.
Non ho capito cosa volessi dire, o quoti riportando cose specifiche o non accusi a cavolo di cane.
Per il fatto che ti riferisci al 'mio approccio in toto', no comment.
Ultima modifica di pacho il sabato 31 maggio 2014, 14:03, modificato 1 volta in totale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Admin »

Detto ciò, mandatevi dei messaggi privati per approfondire la cosa, se volete.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Spartacus »

Fabioilpazzo ha scritto:Cristiano Gatti:" Quintana onora la sua presa in giro. Ma lo show è di Aru". Ok che è Gatti, e non c'è biosgno di aggiungere altro, però...
vabbè, credo che non ci sia niente di peggio a livello ciclistico-"giornalistico" di quel sito, soprattutto con quelle pagelline e quegli articoletti che escono fuori durante il Giro


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Admin »

Pacho, seriamente, brutalmente: ti sto lasciando spazio perché non voglio di nuovo sospenderti. Se vuoi collaborare, non rompermi i coglioni. Non polemizzare. Altrimenti ti ribanno. Punto.

Ogni approfondimento via mp, come da regole del forum. Alla prossima messa in discussione di miei ammonimenti o quant'altro, sarai sospeso.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da held »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Io resto un pò basito da qualche post. È chiaro che Aru possa piacere o meno, essere simpatico o stare sulle palle, indipendente dal fatto che sia italiano. Non mi sembra altrettanto normale che in tanti lo stiano riempiendo di epiteti per la storia della stretta di mano con Nairo ( sempre che sia andata come si racconta, dice bene Admin). Se l'ha fatto di è trattato di un brutto gesto. Stop. Non è che adesso sia da condannare x il resto dei suoi giorni. Nella vita si sbaglia e si rimedia ai propri errori. Che poi vedo insistere su questo tema utenti che si divertivano per le uscite di Riccò che non mi ricordo fosse così corretto con gli avversari.
Trovo ancora più balordo prendersela con Aru perché "in Rai lo pompano troppo'. Ma che significa ? Regolate le vostre simpatie sulla base di ciò che dice la De Stefano?

Rilassiamoci e godiamoci questo giro che alla fine dei conti così brutto non è poi stato. Godiamoci quel fenomeno di Quintana e godiamoci questo fortissimo Aru. Se il sardo dovesse crescere ancora un pò, visto che fi margini pare averne, corriamo seriamente il rischio di vedere nascere una rivalità sportiva vera tra i due che potrebbe andare avanti per un bel pò. In fondo il ciclismo ha bisogno proprio di queste cose.
Dalla prima all'ultima parola! :clap: :clap:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da galliano »

devo ammettere che la divisa bianca indossata da Aru gli dona una certa eleganza. Molto meglio rispetto alla maglia Astana.
Visto frontalmente, quando scatta il sardo non mi entusiasma, ma visto da dietro lo trovo più elegante.


herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da herbie »

ho trovato i primi tempi di salita estrapolati.
http://www.climbing-records.com/2014/05 ... ultra.html

poco più di 55' per i primi due , dal che si deduce sotto l'ora per i primi 20 circa. Con 1550 metri di dislivello tra il 1680 e il 1690 per i primi due, e sui 1650- 70 più o meno per gli altri di classifica.


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da prof »

prof ha scritto:
robby ha scritto: ...
Ma l'avete capito che quella cazzata del non saluto a Nairo era una cosa creata apposta per dare aria alla bocca a chi di ciclismo non capisce una sega e non sa di cosa parlare? L'avete visto che oggi si son abbracciati? Son due ragazzi di 24 anni che si stimano e che oggi hanno dato un grande spettacolo.
...
Non ho mai capito una sega né di ciclismo, tampoco di altro e di conseguenza mi riesce anche difficile capire chi stia dietro al complotto mondiale che avrebbe inventato la cazzata di cui parli. Deve avere a che fare con le multinazionali del petrolio perchè io l'ho visto con i miei occhi il Nairo che porgeva la mano e il Fabio che, a 10 cm, si girava dall'altra parte. Credo che, con me, lo abbia visto anche qualche centinaia di migliaia di persone, ma, anche questo, potrebbe essere un trucco delle sette sorelle.
Sono sicuro che ce lo spiegherai meglio tu.

Che poi, Aru, accortosi della stupidaggine, oggi abbia, lui, rimediato, non può che fare felice un sempliciotto come me che, infatti, si è subito rallegrato e ha sottolineato immediatamente l'appropriatezza e la gentilezza del gesto.

E adesso basta perché domani mi aspetta il pranzo del mezzogiorno e almeno un paio di bocce di Sorbara.
Chiedo scusa a Robby per questo mio stronzissimo post.
Ripensandoci credo proprio di essermi fatto fregare dalla tele e dalla voglia di reality show che ormai pervade un po' tutti. Spero che Robby mi perdoni per questo inqualificabile scritto e chiedo scusa anche a tutti quanti, Marco/Admin compreso.


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Admin »

:cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da robby »

Admin ha scritto::cincin:
Rilancio con doppia birra
:cincin: :cincin:


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da prof »

Grazie di cuore.
E con me fanno tre birre :cincin: :cincin: :cincin:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Immagine
Immagine
Immagine
qualche umile istantanea dal vostro Barrylyndon


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Rispondi