partecipazione giro d' italia

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
34x27

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da 34x27 »

il Cannibale ha scritto: Mah, per me Andy è superiore a Basso, sarà dura... molto dura per Ivan batterlo
Per carità... non ho scritto che Basso lo vincerà a mani basse ( ;) ), ma secondo me ci sono più possibilità che quest'anno Ivan lo "soffi" ad Andy, rispetto a quelle che aveva lo scorso anno Andy con Contador.

Tutto questo dando per sontata l'assenza dello spagnolo.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da eliacodogno »

34x27 ha scritto:
il Cannibale ha scritto: Mah, per me Andy è superiore a Basso, sarà dura... molto dura per Ivan batterlo
Per carità... non ho scritto che Basso lo vincerà a mani basse ( ;) ), ma secondo me ci sono più possibilità che quest'anno Ivan lo "soffi" ad Andy, rispetto a quelle che aveva lo scorso anno Andy con Contador.

Tutto questo dando per sontata l'assenza dello spagnolo.
Pienamente d'accordo. Fra l'altro sottolineo l'aspetto mentale citato da Tranchèe: la determinazione feroce di Ivan può sopperire ai limiti fisici nei confronti del lussemburghese che nello scorso Tour si è dimostrato un po' fragile al cospetto di Contador (che certo incute un'altra soggezione, quasi alla Armstrong). A questo si aggiunga che mancando Contador (ammesso che... :) ) Andy potrebbe sentire molto di più il peso di dover fare la corsa da leader con un dispendio di energie fisiche e mentali...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
il Cannibale
Messaggi: 210
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:15
Località: Savona
Contatta:

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da il Cannibale »

eliacodogno ha scritto:
34x27 ha scritto:
il Cannibale ha scritto: Mah, per me Andy è superiore a Basso, sarà dura... molto dura per Ivan batterlo
Per carità... non ho scritto che Basso lo vincerà a mani basse ( ;) ), ma secondo me ci sono più possibilità che quest'anno Ivan lo "soffi" ad Andy, rispetto a quelle che aveva lo scorso anno Andy con Contador.

Tutto questo dando per sontata l'assenza dello spagnolo.
Pienamente d'accordo. Fra l'altro sottolineo l'aspetto mentale citato da Tranchèe: la determinazione feroce di Ivan può sopperire ai limiti fisici nei confronti del lussemburghese che nello scorso Tour si è dimostrato un po' fragile al cospetto di Contador (che certo incute un'altra soggezione, quasi alla Armstrong). A questo si aggiunga che mancando Contador (ammesso che... :) ) Andy potrebbe sentire molto di più il peso di dover fare la corsa da leader con un dispendio di energie fisiche e mentali...

Si, avete ragione (anche Tranchée, che non ho quotato per via di spazio ;) ). Mentalmente Basso è nettamente superiore a Andy. Tuttavia per me il Tour, se non ci sarà Contador, lo potrà solo perdere Andy perchè parlando strettamente di performance è superiore a Basso in salita, e quest'anno di salite ce ne sono parecchie. Ma questo, come già avete detto, potrebbe avere un effetto boomerang, perchè la pressione sarà tutta su di lui... Naturalmente da italiano spero fortemente che vinca Basso!
Non sto dicendo, in sintesi, che Basso non possa vincerlo il Tour, sto dicendo che sarà difficile.
Naturalmente sarei contento di essere smentito! :)


"Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare!"

Chissà com'è adesso la Domenica con Lei, dimmelo tu, che puoi sentire i brividi che da, dille che io, che io non l'ho tradita, che io non l'ho dimenticata mai... ed è per questo che ritornerei!
lacabala
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da lacabala »

contador conferma la sua presenza in un intervista concessa alla gazzetta dello sport.. tornerà al giro per bissare il successo del 2008..............
.......
.......................................sempre che


endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da endo765 »

contador dovrà vedersela con nibali...... Forza Vincenzo!!!!


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Io spero di essere sull'Etna per dare tutto il mio supporto a Vincenzino :D


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da basso90 »

endo765 ha scritto:contador dovrà vedersela con nibali...... Forza Vincenzo!!!!
ho i miei dubbi... credo che dovrà vedersela più che altro con Menchov


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
CicloSprint
Messaggi: 7656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Io vorrei fare una proposta a Zomegnan e C. e al comitato tappa della Promoeventi, di dedicare la tappa bergamasca del Giro che arriva a San Pellegrino Terme a Yara Gambirasio, visto lo choc che abbiamo avuto, visto che era una promettente ginnasta, visto che passerà a Brembate Sopra, penso che sia giusto che sia dedicata a lei, siete d' accordo ?


bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da bartoli »

Ciao ragazzi, chi si ricorda di me? :D


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da cauz. »

CicloSprint ha scritto:Io vorrei fare una proposta a Zomegnan e C. e al comitato tappa della Promoeventi, di dedicare la tappa bergamasca del Giro che arriva a San Pellegrino Terme a Yara Gambirasio, visto lo choc che abbiamo avuto, visto che era una promettente ginnasta, visto che passerà a Brembate Sopra, penso che sia giusto che sia dedicata a lei, siete d' accordo ?

mi sfugge il nesso con il giro ciclistico d'italia


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
lacabala
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da lacabala »

CicloSprint ha scritto:Io vorrei fare una proposta a Zomegnan e C. e al comitato tappa della Promoeventi, di dedicare la tappa bergamasca del Giro che arriva a San Pellegrino Terme a Yara Gambirasio, visto lo choc che abbiamo avuto, visto che era una promettente ginnasta, visto che passerà a Brembate Sopra, penso che sia giusto che sia dedicata a lei, siete d' accordo ?

NO! non nè vedo il motivo


CicloSprint
Messaggi: 7656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Era una promettente ginnasta, e la sua tragica scomparsa ha sconvolto l' Italia, sarebbe giusto dedicare a lei la tappa bergamasca del Giro, con il traguardo volante a Brembate di Sopra. Giusto ?


CicloSprint
Messaggi: 7656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Cristiana Capotondi
madrina del Giro d'Italia

L'attrice è stata scelta da Rcs Sport e dalla Gazzetta per accompagnare la Corsa rosa che scatterà il 7 maggio da Venaria Reale


MILANO, 2 marzo 2011 - E' romana, è una delle attrici più importanti del cinema italiano ed è naturalmente bellissima. Si chiama Cristiana Capotondi e da maggio la vedremo nelle vesti di madrina del Giro d'Italia 2011.

La Capotondi, resa famosa al grande pubblico dal film “Notte prima degli esami” nel 2006, riceve il testimone da Yolanthe Cabau von Kasberben, moglie del calciatore dell'Inter Wesley Sneijder. Il 7 maggio sarà alla reggia di Venaria (Torino) per la partenza della Corsa rosa, che si concluderà a Milano dopo 21 tappe.

Gasport


da http://www.gazzetta.it/Speciali/Girodit ... 2244.shtml


lacabala
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da lacabala »

CicloSprint ha scritto:Era una promettente ginnasta, e la sua tragica scomparsa ha sconvolto l' Italia, sarebbe giusto dedicare a lei la tappa bergamasca del Giro, con il traguardo volante a Brembate di Sopra. Giusto ?
potrebbe essere carino dedicarle una gara di ginnastica.. questo si al massimo! personalmente odio questa commercializzazione dei fatti di cronaca in contesti inappropriati.


34x27

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da 34x27 »

Vacansoleil a rischio?
Se cossì fosse, è un peccato; mi sarebbe piaciuto vedere Carrara cosa combina sulle strade del Giro...

http://www.cyclingnews.com/news/could-v ... ro-ditalia


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da tetzuo »

bartoli ha scritto:Ciao ragazzi, chi si ricorda di me? :D
weeeee!!!

adesso manca solo babeuf :mrgreen:


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da tetzuo »

che buona la capotondi :mrgreen:


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Admin »

tetzuo ha scritto:che buona la capotondi :mrgreen:
Oh, roba da matti, è tutta la mattina che cerchiamo un volontario che la intervisti, ma proprio non se ne trova uno!!! :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da bartoli »

Ma se io pagassi una quota a voi di CIcloweb per intervistare la Capotondi?


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Admin »

bartoli ha scritto:Ma se io pagassi una quota a voi di CIcloweb per intervistare la Capotondi?
Direi che ne possiamo senz'altro parlare! :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Carrarathebest
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2011, 19:34

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Carrarathebest »

34x27 ha scritto:Vacansoleil a rischio?
Se cossì fosse, è un peccato; mi sarebbe piaciuto vedere Carrara cosa combina sulle strade del Giro...

http://www.cyclingnews.com/news/could-v ... ro-ditalia
Ad oggi non ho notizie in merito di una possibile esclusione della vacansoleil dal giro... Visto che negli ultimi inviti è sempre presente... Se vi fosse la possibilità di una revoca della licenza pro tour non sarebbe presente nemmeno negli inviti di freccia e liegi.
C'è stato poi un comunicato di un portavoce uci che in seguito ai rumors di una possibile riunione x discutere della licenza fugava ogni dubbio affermando che al momento nn era prevista alcuna riunione. In seguito a quel comunicato la vacansoleil ha provveduto a sospendere mosquera x evitare ogni rischio.

Quindi se la licenza non viene revocata il ns caro amico zomegnan non può far altro che invitare la vacansoleil che non ha alcuna colpa x le imprese mediche di riccò e che l'unico errore che ha fatto è stato quello di far sottoscrivere un contratto principesco ad un kamikaze. Per quanto riguarda poi il caso mosquera la squadra ha sottoscritto il contratto prima che uscisse la notizia della positività.

P.S. Segui Matteo alla Parigi Nizza che l'ho visto già bello in forma all'Andalucia e anche questa mattina. Farà risultato in Francia!


bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da bartoli »

Spero assolutamente che diano le Wild Card a Androni, Csf e Geox


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
34x27

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da 34x27 »

bartoli ha scritto:Spero assolutamente che diano le Wild Card a Androni, Csf e Geox
Penso proprio che saranno loro tre: rinunciare a gente come Sella, Serpa, Ginanni, Modolo, Pozzovivo, Sastre e Menchov sarebbe folle!


endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da endo765 »

34x27 ha scritto:
bartoli ha scritto:Spero assolutamente che diano le Wild Card a Androni, Csf e Geox
Penso proprio che saranno loro tre: rinunciare a gente come Sella, Serpa, Ginanni, Modolo, Pozzovivo, Sastre e Menchov sarebbe folle!
però poi dovremo rinunciare alla acqua e sapone che ha garzelli e napolitano?


patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da patrixhouse »

fuori la vacansoleil e le squadre francesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ogni anno la stessa storia...

al tour e alle classiche del nord gli organizzatori favoriscono le squadre francesi pure molto scarse...

al giro si favoriscono le squadre straniere ........

zomegnam vattene... è la rovina del nostro ciclismo..

le squadre di prima fascia vengono al giro con le squadre dei giovani...

vedi rabobank...

ma che è?? il giro d'italia bio??

vergogna!

squadre come la bretagne shuller fan le classiche e la geox, androni, acqua e sapone, farnese se ne stanno a casa...

che schifo che fanno sti organizzatori..

sbaglio o la pensate come me??


Avatar utente
toro
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2010, 15:09
Contatta:

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da toro »

Colpo di scena!
Zome ne sceglie 23 con deroga dell'UCI e invita:

- Acqua & Sapone (Ita)
- Androni Giocattoli (Ita)
- Colnago-CSF (Ita)
- Farnese Vini-Neri Sottoli (GB)
- Geox-TMC (Spa).

oltre alle 18 ProTour già certe del posto.

- AG2R La Mondiale (Fra)
- BMC Racing Team (Usa)
- Euskaltel-Euskadi (Spa)
- HTC-Highroad (Usa)
- Katusha Team (Rus)
- Lampre-ISD (Ita)
- Leopard-Trek (Lux)
- Liquigas-Cannondale (Ita)
- Movistar Team (Spa)
- Omega Pharma-Lotto (Bel)
- Pro Team Astana (Kaz)
- QuickStep Cycling Team (Bel)
- Rabobank Cycling Team (Ola)
- Saxo Bank-Sungard (Dan)
- Sky Pro Cycling (GB)
- Team Garmin-Cervelo (Usa)
- Team RadioShack (Usa)
- Vacansoleil-DCM (Ola)


http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da cauz. »

patrixhouse ha scritto: sbaglio o la pensate come me??
sbagli.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da dietzen »

stavolta tocca dire bene di zomegnan che è riuscito a ottenere la deroga dall'uci e invitare così tutte e 5 le papabili. la scelta più sensata direi.


patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da patrixhouse »

spero sia vero!!

è mica un pesce d'aprile anticipato?

fonte?


Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Lolloso »

è vero! le squadre saranno 23! fonte cicloweb e gazzetta dello sport


patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da patrixhouse »

grazie..

buona notizia sia per le squadre italiane che per noi che ci dobbiamo godere lo spettacolo..

pero' questo potrebbe anche essere un preludio ad una eventuale esclusione della vacansolil nel caso venisse esclusa dal world tour...

non voglio dire che la vacansolil non meriti di partecipare... però non si sa che intenzioni abbiano all'uci


Carrarathebest
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2011, 19:34

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Carrarathebest »

In base a quali regole dovrebbero escludere la Vacansoleil?
la squadra anche togliendo i punti di riccò (dato che quelli di mosquera non erano già stati conteggiati) rientra cmq nelle prime 18
A quanto mi è dato sapere non vi è nessuna regola che hanno dovuto sottoscrivere i team secondo la quale poter estromettere la formazione in caso di doping. visto e considerato che il caso mosquera e' antecedente alla firma del contratto con vacansoleil e che riccò è un kamikaze che ha fatto tutto da solo, cosa semplice da dimsotrare visto gli esiti della sua auto emotrasfusione. discorso diverso se si trattasse di doping di squadra ma non mi pare ve ne siano le condizioni x far rientrare la vacansoleil in questo caso.
Ciao
Marco


34x27

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da 34x27 »

Penso e spero che la questione Vacansoleil non c'entri nulla.
Secondo me ha chiesto una deroga per poter invitare tutte le italiane (150 anni Unità) + Menchov & Sastre (e Felline)...


endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da endo765 »

finalmente hanno invitato le squadre giuste, complimenti a zomegnan


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

per una volta inviti azzeccati

con colnago, bianchi, bottecchia, cipollini come bici.

Comunque sto Giro mi ispira sempre di più...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Zomegnan ha ottenuto la deroga da parte dell'UCI per poter sfondare il limite dei 200 corridori in occasione del 150° anniversario dell'unità d'Italia. Niente a che vedere con l'evenutale (poco) esclusione della Vacansoleil.

Personalmente sono contentissimo. Quest'anno non ci potrà essere nessuna polemica: tutte le pro tour, tutte le professional italiane di livello (la De Rosa non aveva nessuna speranza) e la Geox, ovvero la migliore tra le professional. Nessuna squadra che non merita e nessun escluso che può reclamare. Se Zomegnan aveva fatto un disastro con gli inviti alla Tirreno qui invece si è comportato come meglio non poteva incassando un'importante deroga da parte dell'UCI che sinceramente spero possa aprire nuovi scenari sui regolamenti. Sarebbe ora di aumentare il tetto massimo delle squadre per i GT visto l'elevato numero di squadre di livello nel ciclimo attuale che quasi ogni anno produce esclusioni importanti.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da patrixhouse »

carpani disse che al "momento" non ci sono prese di posizione..... mi pare di ricordare...
poi quelli dell'uci son un po' matti.. e non si sa che gli passa per la testa..
decisioni strane ne hanno già prese parecchie negli anni passati...


bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da bartoli »

endo765 ha scritto:
34x27 ha scritto:
bartoli ha scritto:Spero assolutamente che diano le Wild Card a Androni, Csf e Geox
Penso proprio che saranno loro tre: rinunciare a gente come Sella, Serpa, Ginanni, Modolo, Pozzovivo, Sastre e Menchov sarebbe folle!
però poi dovremo rinunciare alla acqua e sapone che ha garzelli e napolitano?
Io ci avrei rinunciato tranquillamente
Garzelli ha 38 anni ed e' in netto calo nonostante le 2 importanti vittorie dell'anno scorso, Napolitano si ritirera' alle prime montagne e non vince corse serie da troppo tempo
Il resto della squadra non mi sembra formato da grandi corridori


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8675
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Non dimentichiamoci che nell'Acqua e Sapone militano anche Betancourt e Sarmiento, vale a dire gli ultimi due vincitori del GiroBio, che con un Giro come quello di quest'anno potrebbero comunque movimentare la corsa con delle azioni da lontano (se saranno in grado di far classifica questo lo dirà solo la strada).
Poi ovvio che ognuno può pensarla come vuole e non ritenerla una formazione degna di essere invitata alla corsa rosa.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da TIC »

E' una vergogna che squadre come l'Acqua e Sapone vengano invitate al giro. Napolitano e Garzelli, ah ah ah.
Non era meglio invitare una squadra Colombiana ?
Speriamo presto che Betancour vada altrove


mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da mestatore »

caro abruzzese.

il mondo di internet è popolato da troll e anche da incompetenti , che si credono dei santoni del ciclismo e non conoscono un nome oltre a quello di garzelli
io sono contento che l' acqua e sapone venga la giro, garzelli onorerà la corsa ed io potro' tifare per betancourt, sarmiento e per duarte, che spero la geox lasci libero di fare la sua corsa , anche se , come si è visto a murcia , dovrà aiutare menchow e forse, oggettivamente è pure giusto. per ora.
si annuncia un bel giro, anche se troppo duro
ciao grandissimo

mesty


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

mestatore ha scritto:caro abruzzese.

il mondo di internet è popolato da troll e anche da incompetenti , che si credono dei santoni del ciclismo e non conoscono un nome oltre a quello di garzelli
io sono contento che l' acqua e sapone venga la giro, garzelli onorerà la corsa ed io potro' tifare per betancourt, sarmiento e per duarte, che spero la geox lasci libero di fare la sua corsa , anche se , come si è visto a murcia , dovrà aiutare menchow e forse, oggettivamente è pure giusto. per ora.
si annuncia un bel giro, anche se troppo duro
ciao grandissimo

mesty
d'accordo con mesty e con abruzzese. L'Acqua e Sapone potrà schierare uomini di buon valore come Garzelli, Napolitano, Betancour, Sarmiento, Chtioui. Soprattutto non capisco la polemica. E' stata lasciata fuori qualche squadra più forte? non mi pare. E allora perchè negare la partecipazione ad una squadra che negli ultimi anni ha sempre fatto il suo?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8675
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Abruzzese »

mestatore ha scritto:caro abruzzese.

il mondo di internet è popolato da troll e anche da incompetenti , che si credono dei santoni del ciclismo e non conoscono un nome oltre a quello di garzelli
io sono contento che l' acqua e sapone venga la giro, garzelli onorerà la corsa ed io potro' tifare per betancourt, sarmiento e per duarte, che spero la geox lasci libero di fare la sua corsa , anche se , come si è visto a murcia , dovrà aiutare menchow e forse, oggettivamente è pure giusto. per ora.
si annuncia un bel giro, anche se troppo duro
ciao grandissimo

mesty
Ciao Mestatore,
difatti ho citato i due colombiani soprattutto per il fatto che, anche in queste ultime settimane, si parla molto di nuove leve che stanno venendo fuori e di prospettive. Come ben sappiamo è praticamente impossibile che l'Acqua e Sapone come team riesca ad andare oltre l'invito al Giro d'Italia nell'ambito degli inviti nelle grandi gare a tappe, ragion per cui la corsa rosa diviene l'occasione non solo per mettersi in mostra con uomini d'esperienza, quali possono essere un Garzelli che ormai ha trovato la sua dimensione puntando ai successi di tappa (e il 2009 ha dimostrato che con una buona condizione ne può derivare di conseguenza anche una classifica più che onorevole) e magari potrebbe anche rifare un pensierino alla maglia verde oppure un Napolitano che si spera possa ridare, almeno con qualche discreto piazzamento, qualche segno tangibile delle proprie doti. Il Giro d'Italia è anche l'occasione per far fare finalmente espierienza a giovani che si spera un giorno possano giocarsi loro le chanche di successo in una grande corsa a tappe. Sarmiento ha avuto già una possibilità per respirare l'aria del Giro ed è riuscito anche a concluderlo. Betancourt invece dopo aver fatto quello che ha voluto lo scorso anno al GiroBio è atteso finalmente al debutto in un grande giro e vedremo come se la caverà. I grandi giri sono anche un'occasione per imparare, per testare la tenuta sulle tre settimane e, perchè no, per mettersi in evidenza con qualche azione da lontano che per il team fa sempre bene.
Potrei citare nel discorso anche Rafaa Chtioui, che qualora venisse selezionato sarebbe il primo corridore tunisino a correre il Giro d'Italia ed anche qui ci sarebbe da spendere due parole: si sa che durante un Giro d'Italia, un Tour de France, una Vuelta si va anche alla ricerca del personaggio particolare, che ha magari una storia da raccontare o che viene da un Paese dove il ciclismo magari è una realtà molto recente. Ecco, la presenza di Chtioui, vista anche l'attuale situazione politica del Paese nordafricano sono convinto che sarebbe ulteriore motivo di interesse, perchè sono convinto che i giornalisti lo andrebbero a cercare per intervistarlo e farlo conoscere al pubblico. Anche queste secondo me sono cose da non sottovalutare.

Ultima cosa per tornare al discorso di Betancourt e Sarmiento: non è una novità il fatto che negli ultimi anni l'Acqua e Sapone abbia affiancato a Garzelli un giovane capace di fare una discreta classifica generale. E' stato il caso di Samoilau nel 2007 o di Francesco Masciarelli nel 2009.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da bartoli »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
mestatore ha scritto:caro abruzzese.

il mondo di internet è popolato da troll e anche da incompetenti , che si credono dei santoni del ciclismo e non conoscono un nome oltre a quello di garzelli
io sono contento che l' acqua e sapone venga la giro, garzelli onorerà la corsa ed io potro' tifare per betancourt, sarmiento e per duarte, che spero la geox lasci libero di fare la sua corsa , anche se , come si è visto a murcia , dovrà aiutare menchow e forse, oggettivamente è pure giusto. per ora.
si annuncia un bel giro, anche se troppo duro
ciao grandissimo

mesty
d'accordo con mesty e con abruzzese. L'Acqua e Sapone potrà schierare uomini di buon valore come Garzelli, Napolitano, Betancour, Sarmiento, Chtioui. Soprattutto non capisco la polemica. E' stata lasciata fuori qualche squadra più forte? non mi pare. E allora perchè negare la partecipazione ad una squadra che negli ultimi anni ha sempre fatto il suo?
Maio non faccio polemica, ho scritto che se avessi dovuto scegliere tra CSF e Acqua & Sapone avrei optato per la prima senza neanche pensarci
Le hanno invitate entrambe, bene


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Paperino
Messaggi: 203
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:02
Località: Roma

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Paperino »

patrixhouse ha scritto:fuori la vacansoleil e le squadre francesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ogni anno la stessa storia...

al tour e alle classiche del nord gli organizzatori favoriscono le squadre francesi pure molto scarse...

al giro si favoriscono le squadre straniere ........

zomegnam vattene... è la rovina del nostro ciclismo..

le squadre di prima fascia vengono al giro con le squadre dei giovani...

vedi rabobank...

ma che è?? il giro d'italia bio??

vergogna!

squadre come la bretagne shuller fan le classiche e la geox, androni, acqua e sapone, farnese se ne stanno a casa...

che schifo che fanno sti organizzatori..

sbaglio o la pensate come me??
Guarda che è la stessa cosa,alle classiche del nord come al giro le pro tour sono invitate d'ufficio,come noi dobbiamo "sorbirci" e ci siamo "sorbiti" le squadre francesi con i giovani e le seconde linee, alla Roubaix per esempio si devono invitare Euskaltel e Movistar a danno di qualche professional belga sicuramente più competitiva sul pavè.ps..e comunque quest'anno di francese c'è solo l'Ag2r...


Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da basso90 »

stavolta si possono solo fare i complimenti a Zomegnan


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da endo765 »

basso90 ha scritto:stavolta si possono solo fare i complimenti a Zomegnan
hai ragione, finalmente ha invitato tutte le squadre italiane più forti


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da tetzuo »

il giro in pochi anni oltre ad essere diventato nettamente più spettacolare del noiatour, lo supera anche a livello di partecipazione (sarà stato anche fortunato lo zome per una serie di vicissitudini che porteranno molti big qui, ma è indubbio come abbia fatto il suo promuovendo alla grande il giro, facendolo diventare una ''kermesse'' di assoluto livello commerciale e organizzativo), facendo due conti, se confermano tutti (contador, menchov, nibali, anton, kreuziger, rodriguez ecc ecc), credo manchino solo Aschleck, Ssanchez, Basso e Gesink, fra quelli che possono vincere un GT quest'anno.

Faccio i complimenti a Zmegnan, come in passato l'ho criticato aspramente, anche per come è riuscito a doppiare la Parigi Nizza con La T-A, con un parterre de rois da far invidia a tutte le altre corse del mondo.


Serpa
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 11:50

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da Serpa »

Grossa mossa politica, alla fine zitto zitto zomegnan il suo potere ai piani alti ce l'ha...
Ora sta alle squadre proporre formazioni competitive e soprattutto vogliose di partecipare.
Io metterei anche una clausola in cui si inserisce di portare la migliore formazione possibile al momento.
Se ti presenti con la squadra di rincalzi, senza nemmeno un big per la classifica, ti penalizzo e il prossimo anno non partecipi, sia che sei del protour o professional.
Occorre anche farsi sentire in questo modo.
Ok che ci sono tutte le squadre, ma devono essere presentabili.

Ovvio che Serpa vincerà il giro a mani basse...chi viene viene...però almeno qualche avversario qualificato che gli faccia sudare la maglia rosa ci vuole.


bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: partecipazione giro d' italia

Messaggio da leggere da bartoli »

Anton, Serpa, Duarte, Contador, JRO
Che spettacolo sara' in salita


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Rispondi