Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

:champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

1° Rebellin
2° Madrazo
3° Pellizotti
4° Zardini
5° Bongiorno
6° Formolo

Peccato per villella fermato da una foratura.
Ultima modifica di Visconte85 il sabato 11 ottobre 2014, 16:46, modificato 1 volta in totale.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da nino58 »

FI-NAL-MEN-TE
FI-NAL-MEN-TE
FI-NAL-MEN-TE REBBELLI'


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Pur non avendo visto la corsa la classifica con Rebellin primo e Pellizzotti terzo battendo i giovani Formolo,Zardini e Bongiorno non è affatto una bella notizia per il ciclismo italiano! Non mi viene neanche da congratularmi con i "vecchietti" francamente!!!


Manzotino
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 9:17

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Manzotino »

TIC ha scritto:Penso che Rosa oggi non abbia rivali.
Rosa chi? Rosa fumetto? :ponpon:


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Winter »

Rudy80 ha scritto:Pur non avendo visto la corsa la classifica con Rebellin primo e Pellizzotti terzo battendo i giovani Formolo,Zardini e Bongiorno non è affatto una bella notizia per il ciclismo italiano! Non mi viene neanche da congratularmi con i "vecchietti" francamente!!!
Concordo nulla di positivo
Mi sembra normale che i tifosi di Rebellin festeggino
ma in Generale (com'era stato Horner alla Vuelta) non una bella notizia per il ciclismo

Mancava Scarponi al posto di Madrazo.. poi era il top :diavoletto:


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da rob »

rob ha scritto:(...) Quest'anno vincerà Rebellin cosi si potrà vantare un ordine d'arrivo Vintage ma venire alla partenza sarà comunque desolante(...)
CVD...


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da TIC »

Manzotino ha scritto:
TIC ha scritto:Penso che Rosa oggi non abbia rivali.
Rosa chi? Rosa fumetto? :ponpon:
Rosa e' stato il primo ad arrivare dopo il gruppetto dei 7 che era in fuga. L'androni ha sbagliato a puntare su Pellizzotti.


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Winter »

Rosa vincera' tra ventanni.. ora è troppo giovane


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Incredibile...un highlander, l'Ultimo dei Moicani, il suo nome è Leggenda! :champion:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Mystogan »

Rebellin :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Winter ha scritto:
Rudy80 ha scritto:Pur non avendo visto la corsa la classifica con Rebellin primo e Pellizzotti terzo battendo i giovani Formolo,Zardini e Bongiorno non è affatto una bella notizia per il ciclismo italiano! Non mi viene neanche da congratularmi con i "vecchietti" francamente!!!
Concordo nulla di positivo
Mi sembra normale che i tifosi di Rebellin festeggino
ma in Generale (com'era stato Horner alla Vuelta) non una bella notizia per il ciclismo

Mancava Scarponi al posto di Madrazo.. poi era il top :diavoletto:
Beh il problema non è Rebellin, sono i giovani che son scarsi.


KELLY1
Messaggi: 233
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 16:34

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da KELLY1 »

Rebellin :titanic: :yes: , per il futuro del ciclismo italiano meglio :sedia: , spero che si R ibelli N , mettendolo a tacere almeno nel 2015. altrimenti :bici: per andare a lavorare, non a correre in :bici:


mdm52
Messaggi: 2791
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da mdm52 »

Niente da stupirsi per la vittoria di Rebellin, visto che De Luca continua a segnalarci la presenza in corsa di Italo Zilioli


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

mdm52 ha scritto:Niente da stupirsi per la vittoria di Rebellin, visto che De Luca continua a segnalarci la presenza in corsa di Italo Zilioli
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da matter1985 »

Belluschi M. ha scritto:
Winter ha scritto:
Rudy80 ha scritto:Pur non avendo visto la corsa la classifica con Rebellin primo e Pellizzotti terzo battendo i giovani Formolo,Zardini e Bongiorno non è affatto una bella notizia per il ciclismo italiano! Non mi viene neanche da congratularmi con i "vecchietti" francamente!!!
Concordo nulla di positivo
Mi sembra normale che i tifosi di Rebellin festeggino
ma in Generale (com'era stato Horner alla Vuelta) non una bella notizia per il ciclismo

Mancava Scarponi al posto di Madrazo.. poi era il top :diavoletto:
Beh il problema non è Rebellin, sono i giovani che son scarsi.
:clap:


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Orgasmo. :drink:


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Finalmente riesco a vedere una sintesi e non devo ricorrere, deluso, al televideo.

Somma soddisfazione per Rebellin: casomai pensasse al ritiro (credo e SPERO di no), potrà farlo con più tranquillità, a testa alta. :clap:


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da panta2 »

Io sarei cauto a definire comprimari i partecipanti a questa edizione, anche a giudicare dalla media elevata di 40,4 km/h. Qualche giorno fa avevo espresso la mia perplessità relativamente alla startlist, poi ho pensato di controllare bene le età dei ciclisti e erano tutti giovanissimi. Quando un atleta ha tutta una carriera davanti, qualificarlo come 'scarso' è un errore. D'altronde ricordo che Quintana vinse la gara da debuttante :D
Ultima modifica di panta2 il domenica 12 ottobre 2014, 9:33, modificato 1 volta in totale.


34x27

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Ho notato una cosa ieri guardando la corsa in TV: ma Zilioli giù dal San Luca non teneva mai le mani basse sul manubrio? :uhm: Credo sia l'abc per un buon discesista! :boh:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da nino58 »

Comunque, grande prestazione di Zilioli. Altro che giovani scarsi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da panta2 »

nino58 ha scritto:Comunque, grande prestazione di Zilioli. Altro che giovani scarsi.
Concordo. L'ho scritto anche sopra, piuttosto hanno peccato di inesperienza e il San Luca non perdona.


Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Boll »

TIC ha scritto:
Manzotino ha scritto:
TIC ha scritto:Penso che Rosa oggi non abbia rivali.
Rosa chi? Rosa fumetto? :ponpon:
Rosa e' stato il primo ad arrivare dopo il gruppetto dei 7 che era in fuga. L'androni ha sbagliato a puntare su Pellizzotti.
In effetti la "fuga" è andata via in pianura per chiari tatticismi e marcamenti nel gruppo...
Ci vuole un bel coraggio a scrivere una cosa del genere di una corsa ad eliminazione in cui dal primo passaggio sul San Luca hanno scollinato primi del gruppetto sempre e solo quelli poi arrivati fra i primi 6 (unica eccezione Mentjes che era presente al primo passaggio)


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Celun »

bravo Madraso, che rischiava di fare il colpaccio e d'altronde veniva da un discreto lombardia chiuso nei 30.

mi aspettavo qualcosa anche da Vuillermoz ma non si è visto.

peccatissimo per Villella.

Colombia dopo il Giro praticamente sparita.(in generale-mi sembra- tutti i colombiani letteralmente scomparsi nel finale di stagione)

parecchio male anche la lampre, con la forma calante di durasek e niemec non si va meglio che una top 15.

Zardini altra grande prestazione, ha tirato parecchio e poi è riuscito a stare davanti a Bongiorno, che osso duro..
se cambia squadra, per me ha tutte le caratteristiche per diventare un gregario di primissima classe sulle montagne!

Merito alla CCC di aver offerto il giusto ruolo a Rebellin in questi due anni!


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

nino58 ha scritto:Comunque, grande prestazione di Zilioli. Altro che giovani scarsi.
Giovani scarsi, direi di no. Se però li buttiamo in mischia si squagliano. Cresceranno.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da held »

A me l'Emilia ha divertito, e non poco. Spiace che la maggior parte dei "big" abbiano finito al stagione al Lombardia ma a questo punto dico, peggio per loro. Si perchè, lo dico per provocare, ho trovato più emozionante questa gara rispetto al Lombardia di qualeche giorno fa. Perlomeno non si è avuto il solito gruppo compatto sino all'ultima salita, ma che dico, sino ai -2 dal traguardo. Ieri c'è stata selezione ben prima.
Per quanto riguarda l'ordine d'arrivo, felicissimo della vittoria di Rebellin, serio profesionista, o almeno non meno degli altri.
I giovani, tolti Rebellin e Pellizotti, due non giovanissimi, io vedo un buon comportamento di Bongiorno e Zardini, considerando che il secondo ha lavorato per il primo altrimenti avrebbe potuto far bene, bravissimo Formolo, considerando che a mio parere è in calo di forma, bravo Villella, e bravo Zilioli che ha tenuto quasi sino alla fine. Se allarghiamo il discorso peccato per l'assenza di Aru altrimenti avrei visto bene anche lui.
Insomma gran bella gara e bravi i "nostri" corridori. :clap:


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da herbie »

held ha scritto:A me l'Emilia ha divertito, e non poco. Spiace che la maggior parte dei "big" abbiano finito al stagione al Lombardia ma a questo punto dico, peggio per loro. Si perchè, lo dico per provocare, ho trovato più emozionante questa gara rispetto al Lombardia di qualeche giorno fa. Perlomeno non si è avuto il solito gruppo compatto sino all'ultima salita, ma che dico, sino ai -2 dal traguardo. Ieri c'è stata selezione ben prima.
Per quanto riguarda l'ordine d'arrivo, felicissimo della vittoria di Rebellin, serio profesionista, o almeno non meno degli altri.
I giovani, tolti Rebellin e Pellizotti, due non giovanissimi, io vedo un buon comportamento di Bongiorno e Zardini, considerando che il secondo ha lavorato per il primo altrimenti avrebbe potuto far bene, bravissimo Formolo, considerando che a mio parere è in calo di forma, bravo Villella, e bravo Zilioli che ha tenuto quasi sino alla fine. Se allarghiamo il discorso peccato per l'assenza di Aru altrimenti avrei visto bene anche lui.
Insomma gran bella gara e bravi i "nostri" corridori. :clap:
sono d'accordo.
Ieri è stata una corsa molto selettiva. Due gruppetti davanti di pochi corridori, un fuggitivo da solo preso con molta fatica (perché Formolo ha tirato in quel modo essendo da solo e con altri corridori a ruota assai più favoriti di lui?).
Corsa selettiva probabilmente anche per minore determinazione di molti, a questo punto della stagione e forma in calo.

Rebellin, però, che per forza di cose non può che avere come minimo un 5-10% di potenza in meno rispetto ai suoi migliori
valori, ha vinto con una facilità disarmante, sono anni che non si vedono questi distacchi su una salita comunque breve. Evidentemente dietro non c'erano un gran che di gambe, ma bisogna anche avere l'onestà di riconoscere che questi piazzamenti e vittorie ottenute con continuità a questa età parlano assai più chiaro di molte parole, su quello che è Rebellin e su tutta la sua vicenda.


Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Lazzaro »

herbie ha scritto:
held ha scritto: sono d'accordo.
Ieri è stata una corsa molto selettiva. Due gruppetti davanti di pochi corridori, un fuggitivo da solo preso con molta fatica (perché Formolo ha tirato in quel modo essendo da solo e con altri corridori a ruota assai più favoriti di lui?).
Corsa selettiva probabilmente anche per minore determinazione di molti, a questo punto della stagione e forma in calo.
Formolo non correva per se stesso ..


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Lazzaro ha scritto:
herbie ha scritto:
held ha scritto: sono d'accordo.
Ieri è stata una corsa molto selettiva. Due gruppetti davanti di pochi corridori, un fuggitivo da solo preso con molta fatica (perché Formolo ha tirato in quel modo essendo da solo e con altri corridori a ruota assai più favoriti di lui?).
Corsa selettiva probabilmente anche per minore determinazione di molti, a questo punto della stagione e forma in calo.
Formolo non correva per se stesso ..
Comunque è dal Lombardia che si notava il suo stato di forma in calando


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Winter »

Preferirei vedere degli Under 25 sul gradino piu' alto del podio.. non degli over 40 (Professionista con la P maiuscola pero' sempre 43enne e con problemi vari)
Poi il livello dei nostri giovani è sicuramente piu' basso di una volta (da 3000 dilettanti ad inizio anni 90.. a 800 nel 2014.. i numeri parlano chiaro) , scarsi pero' è esagerato


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

I giovani attuali sono scarsi se rapportati a quelli della generazione prima. Mi sembra una cosa piuttosto evidente. Ieri bella fuga di Zilioli; gran lavoro di Zardini (perché non ha fatto il capitano?). Il resto?
E va considerato che con tutto rispetto la start list non era super. Tutti i big del Lombardia erano in vacanza.


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da rob »

Questa corsa meriterebbe la stessa dignità di una Freccia Vallone con quel percorso... Meriterebbe altri organizzatori.
Rebellin ha vinto non perché il più forte ma perché l'unico forte in gara.
Alla partenza di questa corsa tante continental...? PAZZESCO! Rovinare un tale patrimonio è un delitto di cui la dirigenza del movimento italiano deve rispondere...
Propongo un astag #salviamoilgirodellemilia


Avatar utente
udra
Messaggi: 13367
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da udra »

rob ha scritto:Questa corsa meriterebbe la stessa dignità di una Freccia Vallone con quel percorso... Meriterebbe altri organizzatori.
Rebellin ha vinto non perché il più forte ma perché l'unico forte in gara.
Alla partenza di questa corsa tante continental...? PAZZESCO! Rovinare un tale patrimonio è un delitto di cui la dirigenza del movimento italiano deve rispondere...
Propongo un astag #salviamoilgirodellemilia
Per quale ragione? Bisognerebbe fare un monumento al gs emilia visto che ogni anno permette a questa e altre corse di andare avanti (come il laigueglia che hanno salvato quest'anno)....casomai bisognerebbe andare a sentire il nostro presidentissimo e gli amici dell'uci dato che sono loro che tengono in mano il calendario


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da panta2 »

rob ha scritto:...Rebellin ha vinto non perché il più forte ma perché l'unico forte in gara.
Se il Cavaliere di Lapalisse non fosse morto sarebbe ancora vivo :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Scusami tanto, non ho potuto resistere :D


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da simociclo »

rob ha scritto:Questa corsa meriterebbe la stessa dignità di una Freccia Vallone con quel percorso... Meriterebbe altri organizzatori.
Rebellin ha vinto non perché il più forte ma perché l'unico forte in gara.
Alla partenza di questa corsa tante continental...? PAZZESCO! Rovinare un tale patrimonio è un delitto di cui la dirigenza del movimento italiano deve rispondere...
Propongo un astag #salviamoilgirodellemilia
e secondo te con latri organizzatori quest'anno avremmo visto in gara Nibali, sagan , Gilbert, Contador , il campione del Mondo, Valverde e magari anche Gimondi?

Ma che discorso è??

Secondo me il GS Emilia fa bene il proprio lavoro, organizzando tra l'altro molte gare durante l'anno (emilia, beghelli, settimana coppi e bartoli e mi pare anche il Pantani e forse altre.....).....

Dovrebbero migliorare anche loro nella comunicazione, ma questo in Italia lo dovrebbero fare tutti (forse solo il Trentino ha un sito decente, ma vado a memoria)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da rob »

La mia è anche una provocazione per alimentare il dibattito... So solo che qualsiesi azienda che vedesse precipitare cosi gravemente il valore del proprio prodotto si farebbe delle serie domande sulla propria ragione di esistere... Qui basta dare la colpa al calendario internazionale per tirare avanti... La verità è che avere starting listh decenti costa, molto più semplice far mucchio con delle continental miste e far finta di nulla. Dopo un'edizione come questa, se l'UCI fosse un'organizzazione seria, la corsa dovrebbe perdere la categoria 1HC

Ps: caro Panta monssieur Lapalisse non centra nulla se rileggi meglio quello che avevo scritto. Sei ingeneroso a deridere chi non la pensa come te...


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

La Paris-Tours aveva al via 11 squadre WT, la Paris Bourges ne aveva 6, la Blinche-Chimay-Blinche 7 mentre il Giro dell'Emilia 3!!!! Qualche problema ci sarà no?!? Oppure dobbiamo dire che sono tutte rose e fiori.......


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Stylus »

Beh, avete ragione: non può essere sempre e solo problema di calendario se nelle corse italiane ci sono sempre un paio di WT per dovere di nazionalità mentre nelle altre fioccano, e non si tratta sempre di corse astruse orientali ma corse di paesi con la nostra medesima tradizione. Se non ci fossero quintalate di Continental italiane e un calendario tradizionalmente più nutrito le nostre corse sarebbero sulla stessa linea di quelle spagnole...


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da rob »

Finalmente si solleva qualche voce critica... Continuare a dire che tutto va bene serve solo ad affondare senza speranza


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Mentre i nostri giovani correvano un dignitoso Emilia anche se con posizioni appena fuiro dal podio, ieri alla parigi tours i due favoriti erano Degenkolb e Demare, due under 25 e a un certo punto della corsa, all'inseguimento della coppia di testa c'era il belga Teuns, che pochi giorni or sono è arrivato secondo al piccolo giro di lombardia dietro moscon. La parigi tours è cara unga e sugli strappi il belga ha scollinato col gruppo di Van avermaet e van marcke.
i nostri che fanno cose equipollenti sono aru e ulissi. Formolo e villella mi sembrano altrettanto buoni ma per gli altri serve ancora maturare e parecchio.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da nino58 »

Salvatore77 ha scritto:Mentre i nostri giovani correvano un dignitoso Emilia anche se con posizioni appena fuiro dal podio, ieri alla parigi tours i due favoriti erano Degenkolb e Demare, due under 25 e a un certo punto della corsa, all'inseguimento della coppia di testa c'era il belga Teuns, che pochi giorni or sono è arrivato secondo al piccolo giro di lombardia dietro moscon. La parigi tours è cara unga e sugli strappi il belga ha scollinato col gruppo di Van avermaet e van marcke.
i nostri che fanno cose equipollenti sono aru e ulissi. Formolo e villella mi sembrano altrettanto buoni ma per gli altri serve ancora maturare e parecchio.
Aggiungerei Zilioli e lo stesso Valerio Conti.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Seb »

Visconte85 ha scritto:La Paris-Tours aveva al via 11 squadre WT, la Paris Bourges ne aveva 6, la Blinche-Chimay-Blinche 7 mentre il Giro dell'Emilia 3!!!! Qualche problema ci sarà no?!? Oppure dobbiamo dire che sono tutte rose e fiori.......
Diciamo che alcune corse "del nord" sono favorite dalla posizione geografica visto che tra Francia, Belgio e Olanda le WT sono ben 7. Però una considerazione va fatta: in Francia tutte le WT francesi fanno tutte le corse francesi (e le Professional spesso fanno anche le .2), perché in Italia non accade lo stesso con le WT italiane? Sappiamo bene che il motivo per cui Lampre e Cannondale a volte non si schierino al via delle nostre "semiclassiche" è legato ai rimborsi economici o al "bonus" di partecipazione ma gli organizzatori esteri hanno così tanti soldi in più? O le squadre italiane sono più "care" e anche per questo motivo non si riesce poi ad invitare altri team WT? Nel caso dell'Emilia comunque sono convinto che il prossimo anno senza Pechino la startlist potrà essere migliore, ma sarebbe ancora migliore se il Lombardia fosse dopo (come era) e non prima


marc
Messaggi: 2817
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da marc »

sì anche io non ho capito le critiche agli organizzatori. La sfortuna di questa corsa è che finita relegata dopo il Lombardia. Quando si disputava il sabato prima del Lombardia era tutta un'altra roba, lapalisse insegna ;)
Un plauso cmq agli appassionati sulle rampe del San Luca che mi parevano cmq tanti per una startin list ahinoi così scadente...


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da Celun »

beh c'era Ivan Basso in corsa ma è incredibile quanto è involuto nel giro di un anno,
è passato da essere uno dei più forti in salita alla vuelta 2013 a non mettere neanche un piazzamento nei trenta nei 4 mesi post giro!
perchè fare un finale di stagione cosi mediocre?


marc
Messaggi: 2817
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da marc »

Celun ha scritto:beh c'era Ivan Basso in corsa ma è incredibile quanto è involuto nel giro di un anno,
è passato da essere uno dei più forti in salita alla vuelta 2013 a non mettere neanche un piazzamento nei trenta nei 4 mesi post giro!
perchè fare un finale di stagione cosi mediocre?
mah lo dico sommessamente, credo che per lui sia giunta l'ora del ritiro. Certo può fare un anno di gregariato però non ne capisco molto il senso, se non quello, legittimissimo, di strappare un altro contratto. Anche me fa tristezza vederlo così..


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da rob »

marc ha scritto:sì anche io non ho capito le critiche agli organizzatori. La sfortuna di questa corsa è che finita relegata dopo il Lombardia. Quando si disputava il sabato prima del Lombardia era tutta un'altra roba, lapalisse insegna ;)
Un plauso cmq agli appassionati sulle rampe del San Luca che mi parevano cmq tanti per una startin list ahinoi così scadente...
Se la manifestazione è scivolata dopo il Lombardia, in un periodo morto, lo si dorvrà anche a chi non ha avuto la forza/volontà di tutelarla in sede internazionale. Poi tocca agli organizzatori invitare le squadre e concludere con loro accordi circa la presenza di queste alla corsa; molto più comodo imabarcare una quantità di continental senza rimborso spese per far numero... Di questa cosa chi può essere responsabile? gli osservatori o gli organizzatori?
Poi, se tutto è lapalissiano significa che nessuno deve osare ad esprimere critiche tanto tutto si svolge da solo. Tutto è ovvio, tutti tacciano


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da herbie »

rob ha scritto:Finalmente si solleva qualche voce critica... Continuare a dire che tutto va bene serve solo ad affondare senza speranza
dire che le tutto a bene è una cosa MOLTO diversa da quelle che sono state fatte osservare qui, specie dopo una vittoria che ha fatto piacere a qualunque vero appassionato di questo sport.

Ripeto, criticare uno dei pochi organizzatori di corse seri in Italia per una starting list che un anno viene e l'altro va, corsa che tra l'altro ha sempre avuto ordini d'arrivo di una spanna superiori come classe e qualità al 90% delle altre corse italiane (vogliamo parlare dell'ordine d'arrivo di una classica tradizionalmente dura e spettacolare come l'Agostoni, allora - certo che se le salite le fai nei primo 100 km....ancora un po' -? vogliamo parlare del percorso di un Memorial Pantani, percorso che farebbe inorridire lo stesso Marco? ), mi sembra miope. Le corse italiani deprimenti come svolgimento e partecipazione sono ben altre, nella maggioranza dei casi penalizzate da percorsi insulsi nei finali.

Mica si vuol dire che il ciclismo in Italia gode di florida salute , ma vivaddio, una delle poche corse ancora non ridimensionate da scelte di percorso penalizzanti e comunque sempre assai godibili da seguire già dal primo passaggio sul S. Luca, quasi 50 km. dalla fine....teniamocela stretta così com'è.
Non è certo colpa dell'organizzatore se ad Aigle decidono di organizzare il Giro di Pechino in questa data.
Con il Lombardia il sabato successivo sarebbe già tutta un'altra cosa, tanto per fare un esempio.
Cinonostante, proprio per questo splendido percorso, più di qualche corridore di classe che ci punta lo trovi sempre.


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da rob »

Il percorso è bellissimo, tutto il resto è da rivedere...


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da herbie »

rob ha scritto:Il percorso è bellissimo, tutto il resto è da rivedere...
cominciamo a mettere mano altrove, dove percorsi assurdi svilirebbero qualunque partecipazione, e infatti ne vengono fuori corse quasi inguardabili.
Poi, possiamo anche parlare della starting list del Giro dell'Emilia, fatto comunque assai casuale e relativo a fattori indipendenti all'organizzazione.
Ripeto, già con un Lombardia riportato alla sua data tradizionale, e un Mondiale pure riportato alla data giusta, le cose sarebbero diverse, giro di Pechino o no.


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Giro dell'Emilia 2014 (11 ottobre)

Messaggio da leggere da rob »

herbie ha scritto:
rob ha scritto:Il percorso è bellissimo, tutto il resto è da rivedere...
cominciamo a mettere mano altrove, dove percorsi assurdi svilirebbero qualunque partecipazione, e infatti ne vengono fuori corse quasi inguardabili.
Poi, possiamo anche parlare della starting list del Giro dell'Emilia, fatto comunque assai casuale e relativo a fattori indipendenti all'organizzazione.
Ripeto, già con un Lombardia riportato alla sua data tradizionale, e un Mondiale pure riportato alla data giusta, le cose sarebbero diverse, giro di Pechino o no.
Concordo con te. Se noi appassionati fossimo un po' più critici, senza timori reverenziali, potremmo dare un microcontributo al miglioramento del nostro sport nel nostro paese. Io mi sono concentrato (non accanito...) sull'Emilia perchè è la corsa di casa mia... Secondo me, essendo meno indulgenti con se stessi, potrebbe paragonarsi alla Freccia Vallone. Loro il muro di Huy noi il San Luca; loro il weekend delle Ardenne noi le classiche di fine stagione

Adesso smetto con gli interventi, non voglio certo alimentare polemiche


Rispondi