Giro d'Italia 2017 - Il percorso

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Giro d'Italia 2017 - Il percorso

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

A voi :diavoletto:


Cascata del Toce
Messaggi: 260
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 2:25

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Cascata del Toce »

Posso aprire un Thread sulle indiscrezioni inerenti al GP Nobili Rubinetterie del 2024?? Ma dai facciamo i seri su.... Come si fa ad aprire sta cosa tre anni prima...


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Cascata del Toce ha scritto:Posso aprire un Thread sulle indiscrezioni inerenti al GP Nobili Rubinetterie del 2024?? Ma dai facciamo i seri su.... Come si fa ad aprire sta cosa tre anni prima...
Dai non rosicare perché ti ho anticipato di qualche mese :gnegne: :diavoletto:


Cascata del Toce
Messaggi: 260
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 2:25

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Cascata del Toce »

:uhm: :uhm: :fuori: :boh: :cincin:


Gian_Gi
Messaggi: 317
Iscritto il: venerdì 12 luglio 2013, 2:14

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Gian_Gi »

:lol:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Strong »

:lol: :champion: :champion:
Ultima modifica di Strong il mercoledì 15 ottobre 2014, 15:27, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Belluschi M. ha scritto:A voi :diavoletto:
che carognata :diavoletto:
Mi hai fatto schiattare dalla risate! :)


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2240
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Metabolizzato il percorso del Giro 2016 (a me piace e non lo dico perché è stata una “mia” scoperta) ripartiamo con la caccia alle tappe del 2017, edizione numero 100, visto che in rete girano già diverse notizie sul percorso.

Riprendo da questo 3D aperto un anno fa…

Grande Partenza: Italia o estero?

-Candidature estere da Praga, Svezia, Vienna, New York, Dubai e di qualche settimana fa anche dal Giappone...mah(non sto a riportare tutti i link)

-Vegni, però, in una vecchia intervista rilasciata a Tuttobici a Pieve di Soligo a fine 2013, dichiarò che l'edizione 100 sarebbe partita sicuramente dall'Italia.
Sempre in quell'occasione parlò anche di un progetto, ancora in fase embrionale, riguardante le isole, con il coinvolgimento della Sardegna, che per motivi logistici non viene attraversata spesso dalla corsa rosa, attuabile nel giro di 3-4 anni: nel 2017 ci dovremmo essere.
Non trovo più l'articolo originale, ma un copia-incolla: http://www.ruoteamatoriali.it/strada/st ... talia.html
Ma cosa intendeva Vegni per “progetto ambizioso ma i valutato all’interno di un grande giro”?
Trasferimenti notturni via nave?
Anche l'edizione numero 100 del Tour(2013) partì dalla Corsica, che mai prima di allora fu toccata dalla corsa francese, e si effettuò un trasferimento notturno via nave da Calvi a Nizza, senza dover mettere un giorno di riposo.
Ed ancor prima, nel lontano 1961 il mitico Torriani, per celebrare il centenario dell’Unità d’Italia, studiò un percorso che ripercorse il tragitto della spedizione garibaldina “dei Mille”: la corsa partì da Torino e dopo un paio di tappe raggiunse Genova, da dove una nave da crociera partì alla volta di Cagliari, dove si svolse un’altra tappa, senza alcun giorno di riposo nel mezzo. Poi dalla Sardegna i girini si imbarcarono nuovamente per la Sicilia, e anche qui senza alcuna sosta corsero il giorno dopo la Marsala-Palermo.

Del “progetto Sardegna” ne parla anche il sito sardegnaoggi.it, che descrive anche i percorsi di quelle che dovrebbero essere le prime tre tappe: http://www.sardegnaoggi.it/Sport/2015-0 ... getto.html

-Altra candidata italiana per la Grande Partenza 2017 è Treviso, sponsorizzata dalla famiglia Pinarello, che con ogni probabilità tra 2 anni, sempre a maggio, ospiterà anche l’Adunata nazionale degli alpini(dalla “Tribuna di Treviso”): http://tribunatreviso.gelocal.it/sport/ ... 1.11495778

-Anche la Regione Marche ha avanzato la richiesta per avere la partenza del 2017(dal Corriere Adriatico): http://www.corriereadriatico.it/FERMO/p ... 5318.shtml

Cronometro: altro omaggio ad un grande vino italiano?

-Dopo il Nebbiolo nel 2014, il Prosecco quest’anno ed il Chinati il prossimo, anche nel 2017 verrà “celebrato” un grande vino con una cronometro nella relativa zona di produzione? Franciacorta, Valpolicella o Oltrepò Pavese, tanto per citarne alcune, si faranno avanti?

-candidatura per una crono da Montecchio Maggiore a Marostica(da “Il Giornale di Vicenza)”: http://www.ciclismovicentino.it/index.p ... er-il-2017

-anche a Imola vorrebbero organizzare una cronometro tra il centro storico e l’autodromo, con passaggio ai Tre Monti(da “Il Resto del Carlino”): http://www.ilrestodelcarlino.it/imola/g ... -1.1264825

-candidatura per una cronoscalata del Ghisallo(da “La Provincia di Como”): http://www.laprovinciadicomo.it/stories ... 112807_11/

Montagne:

-candidatura dell’Aprica(e Livigno non è slittata di un anno?), da “La Provincia di Sondrio”: http://www.laprovinciadisondrio.it/stor ... 123482_11/

-candidatura dell’Abetone con Montecatini(da “La Voce di Pistoia”): http://www.lavocedipistoia.it/a31029-un ... -2017.html

-dopo Corvara e Alpe di Siusi, nel 2017 dovrebbe essere la volta della Val Gardena(dal “Trentino”): http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/ ... 1.11733415


Altre candidature:

-Vercelli(da “La Stampa”): http://www.lastampa.it/2015/08/30/edizi ... agina.html

-Lienz: http://sport.orf.at/stories/2234290/


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Premesso che nel 2017 il Giro per me partirà al 99% dall'Italia, tra le varie ipotesi di partenza dall'estero della Polonia non è uscito niente?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Luca90
Messaggi: 14280
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

una curiosità: da quanto tempo il giro non passa per la provincia di roma? zona castelli?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
maurofacoltosi
Messaggi: 12497
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Luca90 ha scritto:una curiosità: da quanto tempo il giro non passa per la provincia di roma? zona castelli?
Nel 2007 ci fu un arrivo a Frascati


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Luca90
Messaggi: 14280
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

maurofacoltosi ha scritto:
Luca90 ha scritto:una curiosità: da quanto tempo il giro non passa per la provincia di roma? zona castelli?
Nel 2007 ci fu un arrivo a Frascati
speriamo tornano presto sul litorale... nel mio paese arrivarono nel 2001 e vinse ivan quaranta che a quel giro vinse 2 tappe...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
CicloSprint
Messaggi: 7647
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ma un Giro tutto italiano, si può fare ?


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Eshnar »

CicloSprint ha scritto:Ma un Giro tutto italiano, si può fare ?
difficile... io uno sconfinamento per una tappa me lo aspetto.
Pero' l'unico sconfinamento che mi piacerebbe sarebbe per un arrivo a Briancon. L'unica localita' estera che secondo me non stonerebbe col Giro #100.


scaccianuvole
Messaggi: 368
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

Cascata del Toce ha scritto: Ma dai facciamo i seri su.... Come si fa ad aprire sta cosa tre anni prima...
e meno male che non è un argomento aperto da Ciclosprint dicendo che il Giro 2017 transiterà in VCO!!!! :o
Cascata........ take it easy!!!!
:cincin: e panino con la nduja!
Ultima modifica di scaccianuvole il mercoledì 14 ottobre 2015, 11:17, modificato 1 volta in totale.


scaccianuvole
Messaggi: 368
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

Visconte85 ha scritto:Premesso che nel 2017 il Giro per me partirà al 99% dall'Italia, tra le varie ipotesi di partenza dall'estero della Polonia non è uscito niente?
fui io che scrissi questa ipotesi quando Vegni commentando l'invito alla CCC e la sponsorizzazione di Sprandi in alcune corse RCS disse che il paese dell'est era un nuovo mercato a cui guardavano con interesse. Dissi che tempo qualche anno il Giro sarebbe partito da là, e lo credo ancora, magari nel 2018 se verrà confermato che dall'estero si parte negli anni pari.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3692
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Luca90 ha scritto:
maurofacoltosi ha scritto:
Luca90 ha scritto:una curiosità: da quanto tempo il giro non passa per la provincia di roma? zona castelli?
Nel 2007 ci fu un arrivo a Frascati
speriamo tornano presto sul litorale... nel mio paese arrivarono nel 2001 e vinse ivan quaranta che a quel giro vinse 2 tappe...
Sei di Nettuno? Quel giorno all'arrivo c'ero anche io...

Per il bravo Presa: bisogna aggiungere all'elenco anche un'indiscrezione che avevi raccolto proprio tu, del possibile arrivo a Peschici, ed anche la candidatura di Paestum, la quale era valida sia per il 2016 ma anche per il 2017


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10508
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Oltre a quanto accennato già che riguarda le offerte circolate,

andando a sensazioni e speranze (a 20 mesi dall'evento si potrà sognare...) mi vedo volentieri Livigno e la Valtellina (Prov. Sondrio) dire "quest-anno niente, ma nel Giro del centenario un tappone da weekend"

Secondo me almeno UNA grossa novità e tanta tradizione le vedremo l'anno prossimo. Non escludo un Crostis-Zoncolan - non si parlava nell'occasione della tappa dell'anno prossimo di un progetto friulano pluriennale? Cosa meglio della panoramica delle vette prima del Kaiser? Io a dire il vero vedrei anche solo il Crostis da solo, riscalando Tualis e basta una seconda volta. La gente arriverebbe a Ravascletto una alla volta.

Spero nel Fedaia in una bella tappa dolomitica.

Il Nivolet tra le novità è un sogno, ma realizzabile?

Dopo la scorpacciata di Alpi Marittime e Cozie di questi due anni vedo Finestre e Sestriere in ribasso; ci starebbe un bell'arrivo nella Val d'Aosta, magari col San Carlo prima di arrivare ai nuovi impianti del Bianco.

Infine, copo il sogno proibito di Winter di una Caraglio-Briançon coi 4 mostri in successione, vaneggio una Aosta -Sestriere, con San Carlo, Piccolo San Bernardo, Iseran, Moncenisio, Finestre e arrivo finale. Se proprio proprio non vi va, vi levo il San Carlo.

Roma nella tappa del centenario non la consideriamo? Nemmeno una volata ai fori imperiali? O in via Conciliazione?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2240
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Mi son scordato anche di Forlì(da "Il Resto del Carlino"): http://www.ilrestodelcarlino.it/forl%C3 ... -1.1238948

Ed anche a Ceglie Messapica continuano a parlare di una possibile tappa per il 2017(da "La Gazzetta del Mezzogiorno"): http://edicola.lagazzettadelmezzogiorno ... brin/#/44/


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3692
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Maìno della Spinetta ha scritto:
Roma nella tappa del centenario non la consideriamo? Nemmeno una volata ai fori imperiali? O in via Conciliazione?
Nelle condizioni in cui versa attualmente la Capitale, vedo molto, ma molto difficile un arrivo qui. Senza contare poi che si tratta di una città adatta ad una "grande partenza" o ad un arrivo finale. Per fare una tappa "centrale" a Roma si è costretti a programmarla nel fine settimana, che solitamente è destinato a frazioni molto più interessanti.


Luca90
Messaggi: 14280
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

Pafer1 ha scritto:
Sei di Nettuno? Quel giorno all'arrivo c'ero anche io...
sisi... avevo 11 anni... il ciclismo però è + o - dal 2009 che lo seguo, prima giro e tour e ora che ho eurosport seguo tutte le corse possibili :)


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Mystogan »

Il Giro 2017 per me sarà fatto tutto italiano,partenza da Firenze arrivo a Roma,il mio sogno(si sono fiorentino :D )


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3692
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Fiumalbo (Modena) al lavoro per ospitare, per la prima volta, una tappa del Giro nel 2017.
Questa piccola località di montagna si trova alle pendici del Cimone e dell'Abetone....quindi potrebbe essere una località di partenza dopo un arrivo presumibilmente sull'Abetone, dato che non avrebbe molto senso fare un arrivo in salita pochi chilometri prima di una cima più elevata e già "collaudata" in passato.

http://www.ilrestodelcarlino.it/modena/ ... -1.1396486


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Mystogan »

Secondo voi arriveranno a Roma o Milano?


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2240
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Mystogan ha scritto:Secondo voi arriveranno a Roma o Milano?
Io dico Venezia!


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2240
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Eshnar ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Ma un Giro tutto italiano, si può fare ?
difficile... io uno sconfinamento per una tappa me lo aspetto.
Pero' l'unico sconfinamento che mi piacerebbe sarebbe per un arrivo a Briancon. L'unica localita' estera che secondo me non stonerebbe col Giro #100.
Beh, se nel "pacchetto Lienz" fosse incluso il Großglockner lo buttereste via!?


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Eshnar »

presa 2 del Montello ha scritto:
Eshnar ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Ma un Giro tutto italiano, si può fare ?
difficile... io uno sconfinamento per una tappa me lo aspetto.
Pero' l'unico sconfinamento che mi piacerebbe sarebbe per un arrivo a Briancon. L'unica localita' estera che secondo me non stonerebbe col Giro #100.
Beh, se nel "pacchetto Lienz" fosse incluso il Großglockner lo buttereste via!?
Dipende... se scalato dal versante dell'Hochtor ovviamente me lo terrei :diavoletto: pero' sarebbe privo di senso nell'ottica centesimo Giro... un po' come un arrivo sull'Alpe d'Huez.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3692
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Mi ero già dimenticato che l'Abetone, da sud, è già presente nell'elenco ufficiale delle "indiscrezioni"...quindi un piccolo "domino" di possibili tappe è già composto.
In ogni caso, prima di fare le prime bozze sarà fondamentale conoscere, anche in via ufficiosa, la località di partenza. Personalmente, vedo favorite le Marche, un prologo (o una cronosquadre) in stile "ultima tappa" della Tirreno-Adriatico, la domenica qualche "muro" nell'entroterra, e il lunedì volata nel sud della regione, in riva al mare. In questo modo si incastrerebbero molto bene, con un percorso in senso orario, gli arrivi a Peschici, Ceglie...e magari la prima settimana potrebbe chiudersi con Montevergine e col riposo si "by-passerebbe" Roma.
Anche la Sardegna la trovo molto fattibile e mi piace il fatto che già siano state rese note da tempo le possibili frazioni, nel dettaglio. Va anche detto però che un eventuale trasferimento via mare da Olbia implicherebbe 3 sole destinazioni: Genova, Livorno e Civitavecchia. Quest'ultima, trovandosi più a sud, sarebbe la candidata ed in questo caso il percorso della corsa diventerebbe in senso antiorario. Pertanto, in caso di partenza dalla Sardegna, auspicherei un più tradizionale trasferimento "aereo", che quindi può avvenire verso qualsiasi altra località peninsulare.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10508
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Per un Giro isolano. Forza Aru e forza Nibali.


Partenza da Firenze tappa in linea con il circuito finale, sabato.
Domenica strade bianche.
Lunedì breve tappa laziale in zona Civitavecchia per velocisti.
Si riparte da Olbia martedì (In Aliscafo per i mezzi son max 6 ore da Civitavecchia a Olbia, contando un charter per i corridori da Fiumicino se può fare) con una tappa breve nello splendido nord della sardegna con finale ad Alghero.
Mercoledì tappa nervosa forse con finale a Nuoro, ma il sogno è la picchiata su Arbatax,
Giovedì volata Cagliaritana.
Venerdì Riposo 1 e trasferimento a Palermo.

Sabato crono vera palermitana. il rifornimento è posto alla Vucciria.
Domenica tappona all'Etna.
Lunedì Catania-Messina con finale in circuito mosso.
Martedì tappa calabrese per festeggiare i 50 anni di Ciclosprint.
Mercoledì si arriva nel Cilento per farsi le ottime mozzarelle di Paestum.
Giovedì riposo 2 (visto che ormai i rposi sono una mania... Ma perché non andare in Abruzzo fregandosene del riposo? Comunque, famoci sto riposo...)

Venerdì tappaccia nove colli style Marche-Romagna. Mille saliscendi con tanto di Carpegna e Trebbio, e finale a Cesena.
Sabato Ferrara Montegrappa: un piattone con finale in salita da Romano, classico.
Domenica, Conegliano Monte Zoncolan, con saliscendi pedemontani, forcella di Rest, strappetti pre - Crostis, discesa su Paularo e Zoncolan versante Simoni- Garzelli-Pantani.
Lunedì tappa nervosa con finale a Lienz (che anche se straniera caccia la grana per tutti, stile Risoul, e consente di andare in posti senza grana ma amati da Ciclosprint).
Martedì si riparte da Bressanone e arrivo al Gardeccia (Fassani interessati al Giro) dopo San Lugano, Lavazé, Costalunga.
Mercoledì arrivo a Reggio Emilia con un circuito collinare dove guadagnarsi la fuga o la volata.
Giovedì crono piemontese o ligure, (secondo l'adagio per cui "se c'è una crono del trasferimento non ce ne infischia un baffo") a seconda di chi caccia la grana.
Venerdì Muro di Sormano e arrivo in salita al Ghisallo. OK, in alternativa giovedì tappa insulsa piemontese e venerdì cronoscalata Bellagio-Ghisallo. Ma non amo le cronoscalate pure e corte. Piuttosto saliscendi, o cose vere, come il Grappa del 2014.
Sabato Lecco-Aprica, 235 km con la Val Sassina in partenza, poi il lungo e facile Maloja, i 2300 facili e brevi del Passo Bernina, Mortirolo da Mazzo e Santicolo. Panorami spettacolari, 4300 m di dislivello e il giudice finale del Mortirolo.

Domenica carosello milanese, ma Colle Brianza per assegnare la Maglia Verdeblu.

Mi spiace resti fuori l'Abruzzo, ma ma il riposo n. 2 oggidì è di regola, giusto?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Mystogan »

Forse ci sarà Froome,chissà.....


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Norman7 »

Mystogan ha scritto:Forse ci sarà Froome,chissà.....
Sarà contento Landa :D


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Mystogan »

Norman7 ha scritto:
Mystogan ha scritto:Forse ci sarà Froome,chissà.....
Sarà contento Landa :D
Landa al Tour,l'incontrario dell'anno prossimo ;)


Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Basso »

Mystogan ha scritto:
Norman7 ha scritto:
Mystogan ha scritto:Forse ci sarà Froome,chissà.....
Sarà contento Landa :D
Landa al Tour,l'incontrario dell'anno prossimo ;)
Mystogan, senza offesa, ma che ne sai tu di qualcosa che nemmeno Froome, Landa e Brailsford sanno?


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Mystogan »

No infatti cercavo solo di ipotizzare qualche previsione sul fantaciclismo ;)


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2240
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Sarà una semplice battuta o qualcosa in Sardegna già si sa? Proprio domenica Aru, durante la festa organizzata dai suoi tifosi a Villacidro, ha dichiarato di voler rivedere il Giro d'Italia in Sardegna nel 2017.
Da "L'unione Sarda": http://www.regione.sardegna.it/rassegna ... 084050.pdf


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2240
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

presa 2 del Montello ha scritto: Del “progetto Sardegna” ne parla anche il sito sardegnaoggi.it, che descrive anche i percorsi di quelle che dovrebbero essere le prime tre tappe: http://www.sardegnaoggi.it/Sport/2015-0 ... getto.html
Qui si trovano già le altimetrie e le planimetrie delle 3 tappe proposte:


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2240
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Nuove news sul Giro 2017 in Sardegna(da unionesarda.it): http://www.unionesarda.it/articolo/spor ... 42720.html


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

La città di Shizuoka in Giappone sarà la sede di partenza del Giro 2017?

http://sportmagazine.knack.be/sport/wie ... 94741.html

si parla anche di un possibile arrivo sul monte Fuji (il Mortirolo giapponese, cit. :D )


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

Visconte85 ha scritto:La città di Shizuoka in Giappone sarà la sede di partenza del Giro 2017?

http://sportmagazine.knack.be/sport/wie ... 94741.html

si parla anche di un possibile arrivo sul monte Fuji (il Mortirolo giapponese, cit. :D )
ciclosprint ti fai sfuggire uno scoop del genere?


Winter
Messaggi: 26384
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Interessante la cifra che verrebbe stanziata dalla candidatura giapponese..
siamo a quasi mezzo budget del giro d'italia :o


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Pavè »

Visconte85 ha scritto:La città di Shizuoka in Giappone sarà la sede di partenza del Giro 2017?

http://sportmagazine.knack.be/sport/wie ... 94741.html

si parla anche di un possibile arrivo sul monte Fuji (il Mortirolo giapponese, cit. :D )
Dalla Luna quando si parte?


Cancellara, Valverde
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Pavè ha scritto:
Visconte85 ha scritto:La città di Shizuoka in Giappone sarà la sede di partenza del Giro 2017?

http://sportmagazine.knack.be/sport/wie ... 94741.html

si parla anche di un possibile arrivo sul monte Fuji (il Mortirolo giapponese, cit. :D )
Dalla Luna quando si parte?
la partenza extraterrestre è prevista per il 2022, al momento si giocano la candidatura la Luna e Marte :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da matter1985 »

Visconte85 ha scritto:
Pavè ha scritto:
Visconte85 ha scritto:La città di Shizuoka in Giappone sarà la sede di partenza del Giro 2017?

http://sportmagazine.knack.be/sport/wie ... 94741.html

si parla anche di un possibile arrivo sul monte Fuji (il Mortirolo giapponese, cit. :D )
Dalla Luna quando si parte?
la partenza extraterrestre è prevista per il 2022, al momento si giocano la candidatura la Luna e Marte :D
trasferimento in italia con un meteorite di tutta la carovana o in alternativa una cometa :crazy:


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Mystogan »

Speriamo arrivino a Firenze(sono fiorentino) :D


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

"La partenza dal Giappone non è qualcosa che possiamo fare già nel 2017. Ci vuole del tempo e servono accordo con l'UCI e le squadre. È quindi troppo presto ed inoltre mi piacerebbe che nel 2017 la 100ª edizione del Giro rimanesse in Italia per festeggiare il centenaio della corsa. Il Giappone è troppo lontano.Quanti giorni in più di riposo servirebbero solo per tornare? Almeno due e già quest'anno per l'inizio in Olanda ho dovuto spingere al massimo per ottenere un giorno in più".

Mauro ''Ciclosprint'' Vegni a Cycling Weekly


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da udra »

Da 'La Provincia': problemi per la cronoscalata al Ghisallo da Bellagio dato il mini km della prova
È stato proposto un arrivo a SuperGhisallo dove lo spazio sarebbe maggiore e si andrebbe sui 20 km ma i promotori vogliono assolutamente l'arrivo o almeno il passaggio dal Santuario e dal Museo in cima al colle


CicloSprint
Messaggi: 7647
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Visconte85 ha scritto:"La partenza dal Giappone non è qualcosa che possiamo fare già nel 2017. Ci vuole del tempo e servono accordo con l'UCI e le squadre. È quindi troppo presto ed inoltre mi piacerebbe che nel 2017 la 100ª edizione del Giro rimanesse in Italia per festeggiare il centenaio della corsa. Il Giappone è troppo lontano.Quanti giorni in più di riposo servirebbero solo per tornare? Almeno due e già quest'anno per l'inizio in Olanda ho dovuto spingere al massimo per ottenere un giorno in più".

Mauro ''Ciclosprint'' Vegni a Cycling Weekly

Il centenario è stato nel 2009, nel 2017 a 108 anni dalla prima edizione ci sarà la 100° edizione perché il Giro è stato fermato dalle Guerre...


maurofacoltosi
Messaggi: 12497
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Pavè ha scritto: Dalla Luna quando si parte?
Potrebbe essere un'idea per il 2019, nel 50° anniversario dello sbarco dell'uomo sulla Luna


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da jumbo »

udra ha scritto:Da 'La Provincia': problemi per la cronoscalata al Ghisallo da Bellagio dato il mini km della prova
È stato proposto un arrivo a SuperGhisallo dove lo spazio sarebbe maggiore e si andrebbe sui 20 km ma i promotori vogliono assolutamente l'arrivo o almeno il passaggio dal Santuario e dal Museo in cima al colle
?
da Bellagio al Ghisallo sono circa 10 km, nè più nè meno di quelli dell'ALpe di Siusi nel Giro 2016


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10508
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2017

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

jumbo ha scritto:
udra ha scritto:Da 'La Provincia': problemi per la cronoscalata al Ghisallo da Bellagio dato il mini km della prova
È stato proposto un arrivo a SuperGhisallo dove lo spazio sarebbe maggiore e si andrebbe sui 20 km ma i promotori vogliono assolutamente l'arrivo o almeno il passaggio dal Santuario e dal Museo in cima al colle
?
da Bellagio al Ghisallo sono circa 10 km, nè più nè meno di quelli dell'ALpe di Siusi nel Giro 2016
Mi hai tolto la questione di tastiera.

Comunque sarebbe bello un arrivo al santuario da Magreglio DOPO il super ghisallo,
in poche parole si farebbe tutto il ghisallo, svolta a destra, discesa, svolta a sinistra e 1 km di salita fino al piazzale. 15 km con salita, falsopiano, discesa, e pure il dente finale spaccagambe


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Rispondi