Basso ha scritto:Riporto in alto il 3d con un aggiornamento sulla possibilità di vedere il Giro 2013 a Vicenza.
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Sport/323446_giro_ditalia_vicenza_chiede_tappa_e_cronometro/
Se fosse così sarebbe da
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
CicloSprint ha scritto:Basso ha scritto:Riporto in alto il 3d con un aggiornamento sulla possibilità di vedere il Giro 2013 a Vicenza.
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Sport/323446_giro_ditalia_vicenza_chiede_tappa_e_cronometro/
Se fosse così sarebbe da
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
L' anno prossimo si ricorderanno i 80 anni della Campagnolo e i 30 dalla morte del suo fondatore Tullio Campagnolo, l' uomo che inventò il cambio che rivoluzionò per sempre il ciclismo.
CicloSprint ha scritto:Il Giro 2013 partirà da Napoli con una cronosquadre ?
CicloSprint ha scritto:Il Giro 2013 partirà da Napoli con una cronosquadre ?

Faab ha scritto:io gli farei fare il SANPELLEGRINO in Garfagnana con arrivo a Ciocco o Abetone. Tappa STUPENDA!!!
Faab ha scritto:io gli farei fare il SANPELLEGRINO in Garfagnana con arrivo a Ciocco o Abetone. Tappa STUPENDA!!!
Cascata del Toce ha scritto:Io direi che un uccellino mi ha detto che non è così certo che il Giro finisce a MIlano.... poi...........
Nicker ha scritto:Come da tradizione ci dovrebbe essere anche una bella tappa nelle Marche, e voci dicono che verrà inserita una montagna seria, forse il Nerone, anche se non ci dovrebbe essere l'arrivo in salita. Personalmente spero in un San Vicino o un Sassotetto...
Maìno della Spinetta ha scritto:Nicker ha scritto:Come da tradizione ci dovrebbe essere anche una bella tappa nelle Marche, e voci dicono che verrà inserita una montagna seria, forse il Nerone, anche se non ci dovrebbe essere l'arrivo in salita. Personalmente spero in un San Vicino o un Sassotetto...
San Vicino con arrivo a Cingoli sarebbe spettacolare, se però si va già in Romagna a fare il Carpegna, poi la Carnia e le Alpi occidentali non credo ci sia posto per un tappone marchigiano.
Cascata,
se non si finisce a Milano dove si arriva? Gavia? Stile '75?
E Roccella Ionica?
Maìno della Spinetta ha scritto:1 Napoli - Napoli [piatta]
2 Ischia CrSq
3 ?? -??
4 ?? -??
5 ?? - ROCCELLA IONICA IN ONORE DI CRIBIORI!
6 ?? -??
Riposo (enorme trasferimento a Firenze)
7 Firenze - Firenze [circuito mondiale]
8 Firenze - Montecopiolo [fonte di questo arrivo?]
9 ?? - Parma [piatto] **
10 Parma - Vicenza [piatto]
11 Vicenza [CrInd]
12 Vicenza - Vajont [collinare]
13 Cordenons - Malghe Del Montasio [la tappa dei tre confini?]
14 Cave del Predil - Sappada [ancora veneto?]
15 Lienz? - Val Senales [ma in val senales non si diceva che si arrivava dopo lo stelvio? Fonti?]
16 ?? - Gavia [per me si si arriva al Galibier non si arriva sul Gavia, piuttosto Ponte di legno o tonale]
17 ?? - Nivolet [per me se si arriva al Galibier non si fa il Nivolet. Piuttosto, arrivo da qualche parte in una valle della Vd'Aosta, magari un arrivo semplice]
18 Ivrea - Susa [sicuri? fonti per sta tappa?]
19 Bardonecchia - Galibier [Montagna: Monginevro, Telegraph, Galibier. Ma è sicuro il Galibier? Forum francesi che dicono?]
20 ?? - Sestriere [Montagna: lautaret, monginevro, Finestre, sestriere?]
21 Milano [Cr Ind]
Maìno della Spinetta ha scritto:18 Ivrea - Susa [sicuri? fonti per sta tappa?]
francesco31 ha scritto:Varna (Bulgaria)
Cascata del Toce ha scritto:Io proporreti la partenza con un prologo sul Mare della Tranquillità ... suolo lunare... poi con tre giorni di trasferimento si rientra.... Mio Dio... Ma cosa mi tocca leggere... Tel Aviv........ mamma mia........
CicloSprint ha scritto:Ancora non si sa il Giro 2013, il percorso viene deciso solo dai soldi, siamo in crisi, ma la RCS vuole di più ed ecco tanto veneto nel percorso.....
oronzo2 ha scritto:Ben trovati.
Ammesso e non concesso che la presentazione del Giro abbia luogo il 30 settembre, come originariamente previsto, i problemi sono sempre i soliti: candidature in abbondanza al nord, in particolare nel nordest, e difficoltà a mettere su la prima settimana al sud che, realisticamente, rischia di doversi accontentare di 4/5 tappe.
Parlando con gli addetti ai lavori verso la fine dello scorso Giro, era emersa chiara la volontà di RCS di privilegiare il meridione anche a costo di una remissione economica. Il problema è che un comune che si candidi ad un arrivo/partenza di tappa, oltre ai soldi a RCS, deve provvedere a spendere non poco in migliorie stradali. Vedelago, tanto per fare un esempio concreto relativo al Giro 2012, ha pagato € 130.000 ad RCS, cifra tutto sommato abordabile per il ritorno d'immagine, ma anche € 50.000 in migliorie. Molti comuni meridionali faticherebbero a reperire i fondi per queste ultime anche se la tappa fosse assegnata loro gratuitamente.
Ne consegue che il ricciolo anti orario che da Napoli avrebbe dovuto portare sull'Adriatico passando per Campania, Basilicata, Calabria, nuovamente Basilicata e Puglia potrebbe portare la carovana dalle parti di Firenze entro il secondo weekend senza necessitare di un trasferimento forzato.
Le scelte a settentrione sono tutte condizionate dall'arrivo finale. Milano offrirebbe la possibilità di disegnare in liberta il percorso così da comprendere i tre fronti alpini, non dimentichiamo che in Valtellina il Giro ci passa sempre e quasi sempre per sentenziare il verdetto finale. Venezia, al contrario, imporrebbe un itinerario simile a quello di quest'anno verso Liguria e Piemonte, magari ripartendo dalle terre verdiane dopo il giorno di riposo, lasciando a Dolomiti e Carnia le tappe decisive prima dell'approdo in laguna.
Un pò di pazienza e cominceremo ad avere risposte più precise.
Torna a Dite la vostra sul ciclismo!
Visitano il forum: eliacodogno, Google [Bot], Google Adsense [Bot], lemond, trader e 6 ospiti